View Full Version : Problema HD lacie 3 mesi di vita
magnagatti
08-12-2009, 22:13
Salve a tutti, ho preso 3 mesi fa un bel dischetto Neil Poulton da 1 tera con e-sata, da subito notavo che la velocità di trasmissione scendeva inspiegabilmente durante lo scambio di dati, altre volte mi vedeva errori e chiedeva lo scandisk che poi mi durava anche 2 ore da dos per sistemare tutti i casini!
L'ultima scoperta è che ieri non mi vedeva più una partizione ma solo l'altra facendomi sparire 300Gb di roba!:mad: :mad: :mad:
Ora l'ho formattato a basso livello ma mi trova questi errori, voi che dite?
http://img39.imageshack.us/img39/3034/discore.jpg (http://img39.imageshack.us/i/discore.jpg/)
Come riparazione, lo porto a mano al trony dove l'ho preso o lo mando a mie spese alla Lacie? Quale mi porterà via meno tempo?
Grazie a tutti!
magnagatti
09-12-2009, 14:03
Nessuno sa darmi una mano?
Grazie
magnagatti
10-12-2009, 12:23
Ho scritto alla Lacie ancora martedì sera e ad oggi nessuna risposta, avete consigli?
Danilo Cecconi
10-12-2009, 13:35
Hai provato a tastare il polso al rivenditore dove l'avevi acquistato?
magnagatti
10-12-2009, 14:01
è un trony, dite di provare?
Danilo Cecconi
10-12-2009, 14:27
Se hai ancora lo scontrino, io ci proverei.
magnagatti
11-12-2009, 19:18
Sono passato e il commesso ha detto che non ha mai contattato la "Laice"( questo è come la chiamava lui) e quindi non aveva idea delle condizioni dell'assistenza.
Gli ho detto che ho scritto all'azienda e mi ha risposto che una settimana per rispondere ad una mail è normale, io in azienda sono responsabile assistenza tecnica per prodotti di un certo valore in tutto il mondo, se per una settimana snobbo un cliente questo mi manda un milione di mail, fax e ovviamente arriva a romper le balle al titolare che si trova logicamente dall'altra parte del mondo in fiera!
Ma scherziamo!
Io comunque ho scritto anche alla mail info@lacie, vediamo se sono seri, per ora hanno un pessimo comportamento dato che non c'è un recapito telefonico per le assistenze se non un 899 a pagamento da 30c alla risposta e 75c al minuto!
Terrò aggiornato il 3d
L'assistenza Lacie via mail è un po' "strana": secondo me, hanno assoldato dei giovani squattrinati, che lavorano da casa. Dico questo, perchè rispondono alle mail anche di sabato e domenica, magari alle 3 del mattino... :D Comunque, ci mettono un po' di giorni, poi magari ti rispondono in due :D :D :D
magnagatti
12-12-2009, 02:25
Allora ho beccato io tutti quelli in ferie ancora dal ponte del'8???
Vediamo la settimana prossima ormai!
magnagatti
19-12-2009, 14:38
Piccolo aggiornamento,
l'assistenza mi ha risposto, dopo aver sollecitato la mail generica info@, con delle istruzioni per effettuare una scansione a basso livello...:mbe: :mbe: :mbe:
Allora gli ho detto che il disco è danneggiato e che l'ho già formattato altre volte e che gliel'avevo già scritto.
La risposta seguente è stata di eseguire il backup dei dati col loro tool...:mbe: :mbe:
Alla fine gli ho detto chiaro e tondo che voglio che sia controllato allora mi han mandato le carte per l'rma....ci voleva tanto???
Spedito il 17 a milano, il 18 è arrivato da loro, iniziano le scommesse per quando potrebbe essere di ritorno!
magnagatti
13-01-2010, 18:34
Sono incaz..... nero!:mad: :mad: :mad:
Ho spedito il disco perfettamente imballato, ovviamente senza un segno ne niente.
Sigilli ovviamente neanche toccati perchè è una rogna aprirlo e non l'avevo fatto e ora mi arriva la mail dalla Lacie che non lo riparano perchè il disco è danneggiato.
http://img191.imageshack.us/img191/416/laciew.jpg
Non danno nessuna spiegazione di che danno vi sia e mi "offrono" questo insulto di riparazione a pagamento pagando altri 79,9€!!!!
Credevo di aver preso una buona marca ma a sto punto mi devo ricredere sulle varie sottomarche!
Cosa consigliate di fare dato che non c'è un numero di telefono per parlare direttamente con loro?!
L'unico numero è questo:
Tel Utenti Finali: 899 363 640 (numero a pagamento – da rete fissa 0,30 Euro alla risposta e 0,75 Euro IVA inclusa al minuto – variabile a seconda dell’operatore mobile)
Dovrei pagare 4 euro per 5 minuti di chiamata!!!!
Sono nero, aiutatemi!!!!
Sicuro di averlo imballato bene, vero? Io ho visto personalmente un corriere che, da sopra il furgone, lanciava letteralmente i pacchi da scaricare sul marciapiede :muro:
Prova a dirgli che hai dei testimoni che il disco era intatto al momento della spedizione e che, se non te lo riparano in garanzia, ti rivolgerai alle associazioni consumatori e farai un sacco di pubblicità negativa a lacie su tutti i principali forum. Non so se gli farà paura (temo di no), ma tentar non nuoce.
Ti consiglio, in ogni caso, di non accettare una riparazione a pagamento: sarebbe un'ammissione di colpa.
magnagatti
13-01-2010, 21:35
Assolutamente perfetto!
Non ho fatto foto e me ne pento ma era uno di quelli poulton, quelli lucidi belli ( a me piaceva) e da quando l'ho preso l'ho sempre lasciato sopra il case del pc.
Non l'ho portato da nessuna parte!
Quello della pubblicità negativa è un passaggio sicuro, comunque sulle pagine gialle ho trovato il numero dei loro uffici e domani chiamo!
Se il corriere l'ha distrutto dovevano dirmelo subito non dopo 3 settimane, almeno facevo reclamo!
magnagatti
17-01-2010, 13:37
Questa mattina alle 4 ho ricevuto la risposta dal tecnico Lacie che ha detto di aver girato il mio problema al direttore dell'assistenza tecnica......vedremo!
Ho comunque fatto presente che la scocca esterna era perfetta, usato solamente con il loro alimentatore e che non vi erano segni di tentativi di apertura.
magnagatti
26-01-2010, 18:33
Ad oggi ancora nulla, inizio ad essere molto stanco!!!!!!!!
magnagatti
29-01-2010, 19:13
Oggi mi hanno confermato la riparazione in garanzia!
Rompere le balle paga!
:D :D :D :D
Bene, continua a tenerci informati ;)
magnagatti
10-02-2010, 19:52
Sono incazzato come una bestia, ho appena ricevuto il disco nuovo, ancora col cellofan attorno e lo sto subito testando.....
http://img692.imageshack.us/img692/511/hd2s.jpg (http://img692.imageshack.us/i/hd2s.jpg/)
Questo solo con hdtune, con cristaldisk da:
http://img192.imageshack.us/img192/3764/hd21.jpg (http://img192.imageshack.us/i/hd21.jpg/)
Che faccio?
Prendo l'auto e vado a milano così lo tiro in faccia a qualcuno?
Sto copiando dentro 130 giga e la velocità diminuisce sempre più, era partito con 55Mb/sec e adesso va a 30, ovviamente con l'e-sata!!!
Anzi....23Mb/sec
Danilo Cecconi
10-02-2010, 21:22
E' impressionante la differenza di valutazione tra HD Tune e Crystaldisk.
Quello che non mi torna è il fatto che i valori della colonna "Soglia" in Crystaldisk siano tutti a "0", mentre HD Tune (Threshold), in alcuni casi li segnala addirittura più alti del valore iniziale impostato di fabbrica (Current).
Boohh! :confused: Chi ci capisce è bravo!!
magnagatti
11-02-2010, 11:50
Quale dei due test devo tenere in considerazione?
Grazie
Secondo me, c'è qualche incompatibilità tra il disco e HD Tune: prova con Everest, Hard Drive Inspector e con l'utility di test dei dischi Samsung (non ricordo il nome) e vedi cosa scopri.
magnagatti
11-02-2010, 16:34
L'utility samsung mi dava degli errori, dopo provo gli altri software.
A sto punto che non ci sia qualche incompatibilità tra l'adattatore sata e-sata del disco esterno, mi piacerebbe aprirlo e provarlo diretto!
magnagatti
11-02-2010, 18:42
Ecco everest:
http://img17.imageshack.us/img17/1692/eveee.jpg (http://img17.imageshack.us/i/eveee.jpg/)
Ecco hard drive inspector
http://img535.imageshack.us/img535/3033/hardc.jpg (http://img535.imageshack.us/i/hardc.jpg/)
Mi da l'81% come stato, il disco è nuovo di pacca!!!
Secondo me, il disco è a posto, come dice Hard Drive Inspector (il mio preferito). Il fatto che segni 81% non ha importanza: a me segnava 39% e rottura prevista dopo pochi giorni, ma, col passare del tempo, i valori si sono normalizzati :)
magnagatti
12-02-2010, 20:32
Bene, ora anche cristal disk e stasera accedendo a delle cartelle mi da errore!!!!
http://img3.imageshack.us/img3/3690/cristalvr.jpg (http://img3.imageshack.us/i/cristalvr.jpg/)
Ma lo colleghi con un pc che ha la presa e-sata "nativa" o utilizzi una scheda pci o altro? Hai provato a collegarlo con l'usb? Lo hai formattato in ntfs tramite win o hai usato quella schifezza di utility Lacie?
magnagatti
12-02-2010, 20:58
lo collego all'e-stata tramite un bracket dato in bundle con la mia mobo, l'ho avviato e ho lasciato fare all'utility lacie si.
Ora sposto un file, altrimenti che utility consigli per formattare?
Io ti consiglio di "ranzare" via tutto e di formattarlo direttamente con windows, senza usare nessuna utility. Utilizza la formattazione lenta, non quella veloce. In alternativa, puoi usare la funzione "erase - zero fill" di HD Tune Pro.
magnagatti
17-02-2010, 16:09
Ho informato nuovamente Lacie e mi han detto che contattano la sede e che mi faranno sapere in breve, valuto comunque molto negativamente la mancanza di un recapito telefonico ed il fatto che dopo ogni risposta passano minimo 3-4 giorni per ricevere un'aggiornamento!
magnagatti
23-02-2010, 16:09
è assurdo, anche oggi mi han detto che stanno aspettando una risposta dalla sede centrale!
Ma come cavolo lavora sta ditta?????!!!!!!
Sono neroooooo!!!!!!
magnagatti
24-02-2010, 13:30
Dopo essermi incazzato parecchio mi han proposto di spedirgli indietro il secondo disco danneggiato, a loro spese, e che al più presto mi avrebbero mandato quello sistemato.
Non ho accettato e ho richiesto che prima mi arrivi quello nuovo, funzionante e poi spedirò indietro il secondo disco a loro spese!
Sul sito pubblicizano la riparazione in 15 giorni lavorativi spedendo il prodotto a Milano, 7 giorni se lo mandate direttamente in Francia, a carico vostro!
Io sono quasi 3 mesi che sono in ballo e son stufo!
magnagatti
27-02-2010, 09:41
Sta arrivando un disco nuovo nuovo direttamente dalla Lacie e quello rotto, il secondo, è ancor al mio domicilio!
Speriamo sia la fine di un incubo!
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