View Full Version : Pc & dolori articolari
salve a tutti,
avevo bisogno di informazioni circa delle poltrone ergonomiche.
Nonostante i miei sforzi ad assumere le più corrette posizioni difronte al cpu, mi trovo a fine giornata ad avere i più atroci dolori di schiena per non parlare di collo...
Ora dato che la maggior parte di voi paasserà molto tempo (quanto il mio)davanti al computer mi chiedevo se eravate a conoscenza di poltrone, poggia testiere... o quant'altro ci sia di ergonomico per pc.
Zizagando per internet non ho trovato molto, apparte delle poltrone abbasstanza costose (1.500 euori) ed una marea di consigli sulla postura in generale...
1 saluto
-dieguz-
08-12-2009, 16:34
queste qua sono un toccasana per non far venire il mal di schiena
http://www.lillanatura.com/azzurro/immagini/sedia1.jpg
in compenso però fanno venire un male tremendo alle ginocchia, perche bisogna sedersi in modo strano :asd:
thedark96
08-12-2009, 16:49
Ahahah quella ce l'ho pure io, ma non te la consiglio, molto scomoda :fagiano:
IL_mante
08-12-2009, 18:49
salve a tutti,
Nonostante i miei sforzi ad assumere le più corrette posizioni difronte al cpu, mi trovo a fine giornata ad avere i più atroci dolori di schiena per non parlare di collo...
Ora dato che la maggior parte di voi paasserà molto tempo (quanto il mio)davanti al computer mi chiedevo se eravate a conoscenza di poltrone, poggia testiere... o quant'altro ci sia di ergonomico per pc.
Zizagando per internet non ho trovato molto, apparte delle poltrone abbasstanza costose (1.500 euori) ed una marea di consigli sulla postura in generale...
1 saluto
se ci stai ore e ore per lavoro, semplicemente, ogni tot, alzati e fatti un giro a piedi, anche solo un giretto della stanza, o andare in bagno, alle macchinette, alla finestra a prendere aria, qualunque cosa.
ho provato e mi trovo bene, è anche riposante per la vista, perché non ti fossilizzi sullo schermo.
gabi.2437
08-12-2009, 19:03
Io ho una normalissima sedia scrausa e sto benissimo :stordita:
Non c'è bisogno di accrocchi strani, solo accertati di non stare in posizioni scomode... io spesso e volentieri mi appoggio di gomiti sulla scrivania :D
blash129
08-12-2009, 20:00
l'imporante è la posizione della schena...
Balthasar85
09-12-2009, 01:10
l'imporante è la posizione della schena...
L'importante è anche far attività fisica, io ho spesso fastidi alle ginocchia proprio perché passo parecchie ore seduto d'avanti ad un fo**uto computer. :mad:
CIAWA
dantes76
09-12-2009, 02:32
Io ho una normalissima sedia scrausa e sto benissimo :stordita:
Non c'è bisogno di accrocchi strani, solo accertati di non stare in posizioni scomode... io spesso e volentieri mi appoggio di gomiti sulla scrivania :D
io ho quasi perso la sensibilita della mano[anulare e mignolo] per tenete sempre pogiato il gomito:D
Davide_2323
09-12-2009, 02:45
Prova una normalissima poltroncina da pc che puoi trovare anche da ikea. Requisiti minimi: poggiaschiena e seduta regolabile. Se poi vuoi strafare aggiungi anche i poggiagomiti regolabili
Un consiglio: prova anche a comprarti una piccola pedana inclinata dove poggiare i piedi...sembra strano ma è un toccasana :)
Se hai problemi col mouse prova tappetini con poggiapolso
Ciao!
Io ho il pc su una scrivania abbastanza alta e una volta appoggiati i gomiti sono in posizione abbastanza dritta.. al massimo si indolenziscono le braccia
int main ()
09-12-2009, 08:57
salve a tutti,
1 saluto
e vorrei vedere che ti fa male tutto:asd: a quanto ho capito ti siedi dentro il case e guardi il processore:rotfl: sfido io a non aver dolori ovunque:sofico:
Jammed_Death
09-12-2009, 09:25
ogni ora-ora e mezza di fai un paio di esercizi di stretching per la cervicale...
http://www.my-personaltrainer.it/CERVICALI.htm
questi a me hanno fatto benissimo...la posizione corretta è difficile da tenere perchè alla fine senza rendertene conto magari ti sposti e ti metti in maniera differente senza nemmeno rendertene conto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.