PDA

View Full Version : cerco consigli.....

goghan
08-12-2009, 14:52
Salve a tutti mi sto rivolgendo a voi perchè sto pensando di cambiare cellulare e volevo chiedere dei consigli.
Come idea stavo cercando un cellulare touchscreen con schermo introno ai 3'' e assolutamente Wi-Fi, i modelli che per ora ho visto sono :

Nokia 5800 xpressmusic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276)
Samsung s8000 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018994)

volevo sapere cosa ne pensavate di questi cellulari se sono validi o se presentano difetti che ne sconsigliano l'acquisto, sono accetti anche suggerimenti per altri modelli. Come prezzo ho 250€ come budget.

ringrazio anticipatamente la community
goghan

goghan
09-12-2009, 10:21
nessuno?? ..... ?_?

goghan
10-12-2009, 13:39
possibile che nessuno mi possa rispondere consigliandomi quale tra questi due cellulari comprare????

aggiungo che mi servirebbe per internet , mail e documenti da usare in univesità e perchè np guardare film sul treno mentre vado in uni, sarei più orientato ma ho letto che bisogna aggiornare il firmware e non avendolo mai fatto mi preoccupa un po' la cosa.

andyweb79
10-12-2009, 13:57
Se come budget hai 250 euro, vai tranquillo sul 5800. Telefono collaudato e attualissimo. Inoltre è symbiam, mentre s8000 ha un sistema proprietario anche se ben fatto.

goghan
10-12-2009, 14:02
mi è capitato di leggere che da problemi di batteria e che ha delay su apertura delle applicazioni è vero? e poi volevo sapere se legge i divx che sul treno quando vado in uni non sarebbe male

emlock
10-12-2009, 14:04
scusate se mi intrometto anche io sono indeciso tra quei 2. aspetto notizie

andyweb79
10-12-2009, 14:11
Sui divx non sono molto ferrato riguardo al 5800, ma mi pare che vi sia un player apposito e relativo codec. S8000 invece li legge nativamente. Sulla batteria mi pare che sia stata solo un lotto. Mio padre lo ha e funziona benissimo in tutto. Il touch non è male.

goghan
10-12-2009, 15:00
mmm grazie ora gli unici dubbio che ho sono sul s8000 ed una volta che trovo risposte posso scegliere senza rimpianti. sto cercando risposte a come aggiornare il firmware del s8000 dato che ho letto che bisogna aggiornalo subito dopo l'acquisto,se esistono programmi per aprire .doc e .xls e se è possibile .ppt per l'università

Drigerott
10-12-2009, 15:45
mmm grazie ora gli unici dubbio che ho sono sul s8000 ed una volta che trovo risposte posso scegliere senza rimpianti. sto cercando risposte a come aggiornare il firmware del s8000 dato che ho letto che bisogna aggiornalo subito dopo l'acquisto,se esistono programmi per aprire .doc e .xls e se è possibile .ppt per l'università

la differenza eclatante tra 5800 e il samsung è che il nokia ha il symbian e puoi installarci qualsiasi applicazione e ce ne sono una marea...metre sul sistema proprietario del samsung puoi solo installarci cose in java e sono pochissime...poi sta a te ^^ io non acquisterei mai un cell con sistema proprietario è una grandissima limitazione..

goghan
10-12-2009, 16:32
che voi sappiate altri cellulari che mi permettano di vedere divx e utilizzare documenti .doc .xls .ppt(sperando) Wi-Fi con buon browser e gestore mail a 250€ ce ne sono?

andyweb79
10-12-2009, 18:10
che voi sappiate altri cellulari che mi permettano di vedere divx e utilizzare documenti .doc .xls .ppt(sperando) Wi-Fi con buon browser e gestore mail a 250€ ce ne sono?

Se cerchi un touch, e direi di si, perchè vedere un divx su uno schermo sotto i 3" è da pazzi ( non che 3" sia una mano santa, ma se prendi il treno ecc torna anche comodo e carino ), direi che non c'è nulla...

Drigerott
10-12-2009, 18:35
Se cerchi un touch, e direi di si, perchè vedere un divx su uno schermo sotto i 3" è da pazzi ( non che 3" sia una mano santa, ma se prendi il treno ecc torna anche comodo e carino ), direi che non c'è nulla...

si infatti il migliore touch in circolazione sotto i 250€ è il 5800 ;) e con quello fai tutto ciò che hai elencato

19Dante86
11-12-2009, 11:32
mi aggiungo anche io,vorrei cambiare il mio nokia 5130 express music,io uso molto la videocamera e la fotocamera,perchè io ballo breakdance e monto video,vorrei una fotocamera che mi permette una buona definizione e che siano nitidi i video.Mi interessa il wifi e vorrei anche io un bel touch,non voglio spendere una grossa cifrà,il 5800 non mi sembra male,ma siccome è uno dei primi touch,se non erro,non vorrei fosse vecchiotto,anche se ho letto in giro che il 5800 è un touch che non è nato prematuro e che oggi si difende senza problemi,ma vorrei sentire voi che,sono sicuro,ve ne intendete più di me :) , quindi quale dei due?ah,io ascolto molto la musica col cel,vorrei un buon suono anche ;) .Del samsung amo molto la parte estetica,è tutto bello,colorato,mentre,nel 5800 sembrano colori morti,magari il tema di default fa un pò pena,mi mette tristezza,ma credo si possa cambiare

Drigerott
11-12-2009, 12:27
mi aggiungo anche io,vorrei cambiare il mio nokia 5130 express music,io uso molto la videocamera e la fotocamera,perchè io ballo breakdance e monto video,vorrei una fotocamera che mi permette una buona definizione e che siano nitidi i video.Mi interessa il wifi e vorrei anche io un bel touch,non voglio spendere una grossa cifrà,il 5800 non mi sembra male,ma siccome è uno dei primi touch,se non erro,non vorrei fosse vecchiotto,anche se ho letto in giro che il 5800 è un touch che non è nato prematuro e che oggi si difende senza problemi,ma vorrei sentire voi che,sono sicuro,ve ne intendete più di me :) , quindi quale dei due?ah,io ascolto molto la musica col cel,vorrei un buon suono anche ;) .Del samsung amo molto la parte estetica,è tutto bello,colorato,mentre,nel 5800 sembrano colori morti,magari il tema di default fa un pò pena,mi mette tristezza,ma credo si possa cambiare

se non vuoi spendere piu' di 250€ allora il 5800 se invece vuoi spendere qualcosina in piu' c'è l'omnia hd con fotocamera da 8mpx e video in hd a 720

19Dante86
11-12-2009, 14:53
purtroppo non posso permettermi tale spesa,anche se mi piace parecchio,ma lavoro tutti i giorni come un cane per 400 euro al mese,e non posso spendere uno stipendio per un cel,anche se,magari,li vale tutti.Quindi l's8000 dite di no?