View Full Version : Winoptimizer 6 VS Norton Utilities?
Riky1979
08-12-2009, 15:23
HO cercato a lungo opinioni al riguardo, ma da nessuna parte vi è una recensione che le pone a confronto (almeno non sono riuscito a trovarla); sarebbe interessante avere opinioni al riguardo, io ho sempre usato NortonSystemWorks ma ora con Win7 devo cercare qualcosa di compatibile!
Grazie
Riky
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-12-2009, 16:54
Opinone al riguardo? La mia è questa:
lascia stare i supormegaottimizzatorifotuttoioancheilcaffèaletto, non servono. Anzi servono solo a rimpinzare le tasche di chi li vende, tu l'unica cosa di cui prima o poi ti accorgerai è che ti creeranno qualche malfunzionamento, quando non ti sputtaneranno direttamente l'OS.
Saluti.
Riky1979
08-12-2009, 17:58
Più che altro mi servirebbe qualcosa per gestire il registro di windows 7 in modo non troppo manuale e per ora non ne ho visti molti per windows7 (forse troppo nuovo, ma ormai i notebook li vendono solo con quello, xp introvabile)
Accetta il consiglio che ti ha dato Nicodemo Timoteo Taddeo....
se vuoi che il tuo sistema operativo abbia una vita piu' lunga stai alla larga da tutti quei programmi che ottimizzano e puliscano il registro di windows.
l'unica cosa che ti consiglio io di usare e' ccleaner al posto del classico programma pulizia disco di windows (ovviamente solo per fare una pulizia del disco.)
Riky1979
09-12-2009, 14:22
Quello già in uso, immagino che non ci siano problemi con Win7! Oggi arriva il nuovo PC e tra oggi e domani inizio a mettere a posto il tutto
Mister24
09-12-2009, 15:05
Ma esistono ancora le Norton Utilities? :eek:
Riky1979
10-12-2009, 13:54
Addirittura ti dirò che sono nuove Norton Utilities 1.0; sostituisce Norton SytemWorks ed è fatto per Win7 (considerate solo perchè me le inseriscono nel pacchetto internetsecurity upgrade senza costi aggiuntivi).
0sc0rpi0n0
10-12-2009, 16:46
Io non sarei così drastico .
Sicuramente ci sono programmi di pulizia del registro o altro che apportano più danni che benefici , ma bisogna anche considerare che quando si installano/disinstallano nell'arco di un certo periodo diversi programmi , questi lasciano inevitabilmente chiavi o file inutili , e in alcuni casi anche dannosi per il sistema operativo .
Quindi ti consiglio di informarti bene ( in questo stesso forum c'è una sezione apposita ) quale di questi programmi per la pulizia sia il più sicuro e affidabile .
Per quanto riguarda invece l'ottimizzazione di Windows 7 , tipo chiudere i servizi e limitarne l'avvio automatico , lascerei veramente stare .
Con XP aveva un senso tale operazione , anzi , se fatta con coscienza era consigliata , ma 7 lavora in tutt'altro modo . Oltre a rendere instabile il sistema operativo non ne trarresti alcun vantaggio in termini di prestazioni .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.