PDA

View Full Version : [PROBLEMA HD SISTEMA]: L'hd sparisce dal bios.

whitecrowsrain
08-12-2009, 14:08
Salve a tutti,
ho un pc configurato come in firma, ed ho il seguente problema:

Due giorni fa mi si era impallato il pc perché andava lentissimo ed ho dovuto riavviare forzatamente.
Al riavvio controllo mi accorgo che la sequenza degli HD era stata cambiata e quindi non si riavviava il sistema.
Ora sono andato in configurazione del Bios e sorpresa, l'hd principale era sparito!
Spengo il PC lo riaccendo e l'hd ricompare. Il sistema si riavvia, ma allo scan iniziale del karspersky ricomincia ad andare tutto lento come se si fosse impallato.. avendo aperto il task manager controllo ma vedo che nessuno dei 4 processori sta al di sopra del 50% (a dire il vero solo il primo è tra il 30 ed il 40%) e che la memoria ram occupata e di appena 2GB poi si impalla persino il taskmanager e non riesco più a fare una cippa... Riavvio (con il problema di prima e devo spegnere il pc per fargli rivedere sto dannato HD) ed non riesco nemmeno a mettere la pwd dell'account di windows per quanto va lento.. allora faccio il ripristino configurazione precedente mediante un altro riavvio e questa volta riesco ad entrare in windows ma ho lo stesso problema di prima... LENTISSIMO!
Ora faccio un riavvio in modalità provvisoria ed è da qui che vi sto scrivendo..

secondo voi cosa può essere?

L'HD difettoso? Ho preso un virus ? devo chiamare l'esorcista?

Vi faccio un piccolo appunto, tempo fa la prima volta che ho installato windows 7 ho avuto un problemino simile: all'avvio di windows si riavviava e si perdeva l'hd principale. Poi magari spegnevo, riaccendevo e tutto tornava nella norma (con un prolungamento del caricamento di windows) finché poi un bel giorno non si è più riavviato ed ho dovuto reinstallare tutto.
Speravo di non dover più scontrarmi con questo problema ma eccomi qui di nuovo a sbatterci la testa...sigh!

P.S.
ho provato anche a cambiare le porte SATA agli HD