PDA

View Full Version : Aprire hdd ''apple'' con win

Ares88
07-12-2009, 20:41
Ciao a tutti :)
(spero di avere individuato bene la sezione :D)

Ho un dubbio che spero possiate risolvere
Devo salvare i dati di un hard disk che era contenuto in un iMAC.
Ho già recuperato l'hdd smontando il pc, ho comperato un box esterno Hamlet 3.5 per riuscire a collegarlo al pc.. fino qui tutto okkei.
Quando lo collego al pc (io ho win vista) mi installa il driver (a quanto pare il disco è un ''quantum fireball se 4.3a'' da 4 gb) però non lo trovo in risorse del pc.
Qui sta il mio ostacolo :muro: :mc:

Mi hanno detto (il commesso del negozio dove ho comperato il box esterno) che devo scaricare un software per riuscire ad aprire un hdd apple con win.
Mi sapreste indicare se è vero/ quale/dove lo trovo?

Grazie in anticipo !!:stordita:

alecomputer
07-12-2009, 21:15
Per leggere i dischi mac con windows , c' è il programma macdrive , arrivato alla versione 8 . Lo trovi sul sito del produttore , ed è a pagamento .

Ares88
07-12-2009, 21:25
Macdrive.. grazie!
Se scarico il trial secondo te riesco a fare qualcosa? Almeno è intuitivo? :D
Non sono molto pratica di queste cose:stordita:

alecomputer
07-12-2009, 22:13
La versione trial , e limitata a tempo , ma ti permette lo stesso di vedere i dati che hai sul disco fisso . l' uso e abbastanza intuitivo .

Ares88
07-12-2009, 22:59
Sei davvero gentilissimo :D

Sono riuscita a salvare i files.. però alcuni non si aprono.. approfitto ancora della tua gentilezza e ti chiedo se per caso non c'è un reader (meglio se free) dei formati per mac

alecomputer
08-12-2009, 16:28
Non esiste un unico programma reader che ti permette di vedere tutti i file del mac , in windows ogni programma legge uno solo tipo di file . Dovresti dire che tipo di file vorresti aprire , e con che programma li leggevi con il mac , questo per vedere di trovare un programma che li legga anche sotto windows .