View Full Version : Cambio macbook.. posso portarmi dietro l'hard disk?
Sweetmonkey
07-12-2009, 17:02
Salve, sono in procinto di passare da un Macbook di un anno e mezzo fa (versione bianca C2D 2,13 Ghz, 4GB di ram, ecc ecc...) con installato gia Snow Leopard a un macbook pro di ultima generazione
Volevo sapere, visto che al vecchio MB avevo gia cambiato l'hard disk con uno 7200 rpm da 500 GB, se era possibile, una volta preso il nuovo MBP , inserire questo Hard disk che è gia installato e su cui ho tutti i software e i lavori di 2 anni...
penso che a livello sw il sistema operativo e i drivers siano gli stessi giusto?
manurosso87
07-12-2009, 17:29
Salve, sono in procinto di passare da un Macbook di un anno e mezzo fa (versione bianca C2D 2,13 Ghz, 4GB di ram, ecc ecc...) con installato gia Snow Leopard a un macbook pro di ultima generazione
Volevo sapere, visto che al vecchio MB avevo gia cambiato l'hard disk con uno 7200 rpm da 500 GB, se era possibile, una volta preso il nuovo MBP , inserire questo Hard disk che è gia installato e su cui ho tutti i software e i lavori di 2 anni...
penso che a livello sw il sistema operativo e i drivers siano gli stessi giusto?
beh, componenti diversi driver diversi.. fare il trasloco con timemachine?
smokingkid
07-12-2009, 18:22
fai un backup con Time Machine, prendi il nuovo e gli dici di utilizzare il backup appena fatto... ti ritroverai un mac identico a quello che hai lasciato, salvo eventuali programmi che non funzionano nella nuova versione del sistema operativo (questo vale solo se utilizzavi una versione precedente al 10.5)
erikka69
07-12-2009, 18:52
il sistema operativo non fà una piega, la prima volta ci mette un pò di più perchè riconosce l'hardware, in ogni caso tieni un backup buono di time machine a portata di mano.
Io ho messo l'hard disk dove c'era snow leopard installato su in macbook di 2 anni 1/2 in un macbook pro di un mese fà..........perfetto.....;) sembra che non se ne sia quasi accorto.
beh, no, non è che puoi smontare fisicamente il vecchio e montarlo sul nuovo.
Puoi usare però Time Machine e "migrare" il vecchio backup sul nuovo Macbook Pro, dopo averci montato sopra l' hard disk da 7200 rpm ed aver fatto un' installazione da zero di Snow Leopard
il sistema operativo non fà una piega, la prima volta ci mette un pò di più perchè riconosce l'hardware, in ogni caso tieni un backup buono di time machine a portata di mano.
Io ho messo l'hard disk dove c'era snow leopard installato su in macbook di 2 anni 1/2 in un macbook pro di un mese fà..........perfetto.....;) sembra che non se ne sia quasi accorto.
buon per te, ma io non sono del tutto convinto che la configurazione che hai ottenuto sia il massimo dell' affidabilità.
Io preferirei una "migrazione" usando Time Machine partenda da un backup dell' hard disk originario
erikka69
07-12-2009, 21:39
buon per te, ma io non sono del tutto convinto che la configurazione che hai ottenuto sia il massimo dell' affidabilità.
Io preferirei una "migrazione" usando Time Machine partenda da un backup dell' hard disk originario
Ho appena re-installato tutto da zero, ma non perché avessi dei problemi ma semplicemente era il profilo utente che mi portavo dietro da tiger e era pieno di un pò di robazza e ho fatto le pulizie primaverili ma alla fine non c'era tanto bisogno.
Quando ho messo il disco su macbook pro nuovo andava tutto perfettamente, ma ho preferito applicare di nuovo un bel combo sopra in modo da aggiungere eventualmente quello che mancava e la macchina andava perfettamente.
Avrebbe dovuto tirare qualche kernel-panic ma niente di tutto ciò, se ci pensi le configurazioni hardware non sono poi tante.
Io le installazioni di linux le le clono e le passo in pc con configurazioni hardware molto diverse e non fà una piega.
Linux e osx sono abbastanza hardware indipendenti, se ci sono i driver e adesso lo è anche windows, da vista in poi......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.