PDA

View Full Version : Dorina Bianchi lascia il Pd «Torno all'Udc, ero un ospite»

T3d
07-12-2009, 10:53
http://www.unita.it/news/italia/92298/dorina_bianchi_lascia_il_pd_torno_alludc_ero_un_ospite
Dorina Bianchi lascia il Pd «Torno all'Udc, ero un ospite»
di Jolanda Bufalini

Per Dorina Bianchi è il giorno dei bilanci e degli addii, dopo la scelta «sofferta e veloce» di tornare da dove aveva cominciato, nell’Udc di Casini, che si dimostra un «partito moderno». Le dispiace di lasciare Franco Marini e Beppe Fioroni per il quale «nutro amicizia», loro «scommettono in buona fede» e le mancherà l’interlocuzione con gli ex Popolari ma lei è stata folgorata da quella frase di Marini all’Assemblea del Pd, «qui un cattolico si sente ospite». Ecco, riflette ora che è tornata alla casa madre, «io mi sentivo un ospite». Il Pd «si è allontanato dal riformismo, c’è stato uno spostamento a sinistra e verso Di Pietro». E invece è il momento di «fare fronte comune con i cattolici moderati».

Quello che si chiude per l’ormai ex capogruppo Pd in commissione sanità «è stato un anno difficile», durante il quale - nello scontro - «c’è stata anche la capacità di trovare punti in comune». Cita, in questa ricerca di unità, i nomi di Lionello Cosentino e Fiorenza Bassoli ma «certo non la collaborazione di Ignazio Marino». Però non vuole fare polemiche. Il paradosso è: «Non mi sento in polemica con Bersani, sono d’accordo quando dice che un partito diviso non va da nessuna parte, c’è bisogno di dare risposte chiare». Anche se, aggiunge, «non capisco perché le risposte chiare si debbano dare solo sui temi etici, semmai dovrebbe essere il contrario».

Solo che quelle risposte non sono le sue: «Io credo che il Pd possa rafforzare il suo ancoraggio a sinistra e dialogare con i cattolici al di fuori». Un po’ di polemica, però, la fa per spiegare perché se ne va: non le è piaciuta la «virata laicista» di Dario Franceschini e non le è piaciuto che sia andato alla manifestazione viola «facendosi strattonare da Di Pietro». Il Pdl «che ha il sostegno di un terzo degli elettori va sconfitto sul piano delle proposte» e Casini si è dimostrato «maturo e consapevole della necessità di una fase di unità nazionale per affrontare la crisi e la ripresa».
07 dicembre 2009
prove di avvicinamento all'udc. sembra che l'alleanza sia scontata... ma non è tutto rosa e fiori:
http://www.unita.it/news/italia/92299/paola_binetti_io_resto
Paola Binetti: «Io resto»
di J.B.
Ha letto che Dorina Bianchi ha lasciato il Pd?
«È tornata a casa, nella XIV legislatura è stata relatrice per l’Udc della legge 40 sulla fecondazione assistita. Poi quest’anno da capogruppo è entrata in rotta di collisione con il gruppo. Insomma, non mi stupisco e le faccio i miei auguri, spero si integri e trovi serenità. Ma lei probabilmente vuole saper cosa faccio io...»

Sì, effettivamente, lei che fa?
«Io non sono mai stata nell’Udc, ma nella Margherita e nel Pd. Mi sento in sintonia con il Pd sui problemi di tipo sociale e lavoro bene con le colleghe, perché c’è un valore aggiunto femminile su queste questioni. Mi sembra che invece di discutere su come abortire si dovrebbero fare politiche positive per favorire la natalità; aspetto con il fiato sospeso la discussione sul testamento biologico, ma non credo che un cattolico per essere coerente debba stare nell’Udc».

Rosi Bindi ha detto che il Pd è un partito plurale.
«Se lo ricorderanno la prossima volta che toccherà a me? Io non mi nascondo che la cultura prevalente sia un’altra, mi chiedo se ci sia lo spazio per un cattolico di collaborare in coerenza con la propria sensibilità sociale e etica. Se per ipotesi diventasse impossibile, vedremo...»

Che impressione ha dei primi passi di Bersani?
«È tanto prudente e misurato che non capisco dove voglia andare. Prendiamo il caso del “No B Day”: io non amo la piazza, ma questo andare in ordine sparso dà l’impressione di una rincorsa alle logiche di Di Pietro. La scelta di Franceschini e di Rosi Bindi di andare in piazza non credo sia stata fatta senza il consenso del segretario e quindi non capisco se la prudenza di Bersani sia personale, esprima una linea meno movimentista oppure se il Pd non riesca ancora a trovare una cifra unitaria».

Dorina Bianchi è molto legata a Fioroni e Marini, non sarà una testa di ponte?
«Dorina si è legata agli ex Popolari dopo essere entrata nel Pd: era alla ricerca di un gruppo di condivisione, all’inizio si accostò ai teodem che, come corrente, non sono mai esistiti. E poi guardi, Beppe Fioroni nell’Udc è impossibile. Tutto il Pd si avvantaggerà se Fioroni avrà un ruolo adeguato alla sua competenza e testimonianza».

Magari c’è la ricerca di collocazioni più sicure in vista delle elezioni.
«Io sono rispettosa delle scelte e se Dorina Bianchi sarà contenta e convinta, sarà un vantaggio anche per il Pd».

Perché?
«La patologia è la litigiosità interna esasperata, che riguarda tutti perché c’è disagio anche nell’Idv e nel Pdl. E poi in questo momento ci sono molti giochi aperti».

Quali giochi?
«Il Pd sarà un polo di attrazione per molti di Sinistra e libertà, è probabile che altri andranno verso Rutelli o verso l’Udc. Dobbiamo assumere gli spostamenti come elementi di opportunità e non come opportunismi, perché se si ridurranno i livelli di conflittualità interna, la maggiore serenità sarà un vantaggio».
07 dicembre 2009

tenace la siliciata :stordita:

ConteZero
07-12-2009, 10:59
http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/08_03/titanic_468x288.jpg

Domani in distribuzione nelle sedi del PD la T-Shirt "mi sono fatto mettere i piedi in testa dai cattolici per anni e tutto quello che ho avuto in cambio è questa squallida maglietta"

T3d
07-12-2009, 11:04
Domani in distribuzione nelle sedi del PD la T-Shirt "mi sono fatto mettere i piedi in testa dai cattolici per anni e tutto quello che ho avuto in cambio è questa squallida maglietta"

pensa che nemmeno ti accorgi di votare un partito profondamente democristiano in quanto a temi etici :asd:

ConteZero
07-12-2009, 11:06
pensa che nemmeno ti accorgi di votare un partito profondamente democristiano in quanto a temi etici :asd:

Almeno è "un partito" e non "sei personaggi in cerca di aut... redenzione".

Ogni volta che il PD vota sui temi etici sembra la ricreazione, tutti escono dall'aula come scheggie impazzite ed ognuno inizia a fare il ca$$o che gli pare.

T3d
07-12-2009, 11:07
Almeno è "un partito" e non "sei personaggi in cerca di -autore- redenzione".

vero, meglio avere un partito pieno di cattolici che ti mettono i piedi in testa e non saperlo :D

lì si che adp tiene un profilo basso per non svegliare i suoi elettori.

ConteZero
07-12-2009, 11:09
vero, meglio avere un partito pieno di cattolici che ti mettono i piedi in testa e non saperlo :D

lì si che adp tiene un profilo basso per non svegliare i suoi elettori.

Io non voto IdV convinto che sia il partito perfetto, e di sicuro non sono entusiasta delle sue linee guida in certi ambiti, ma il mio voto è funzionale ad UNO scopo.
Il voto al PD non è funzionale a nulla visto che quando conta ognuno agisce come gli pare in barba agli elettori (ed il partito si piega continuamente alle istanze dei moderati).

Un domani posso sempre NON votare più IdV, nel momento in cui ha conseguito lo scopo per cui io lo sto votando adesso, mica sono sposato con ADP.
A te per il decennale del matrimonio col PD che fanno ? Una proposta di legge sui quasi-sotto-meno-vice-ciavviciniamoquasi-dico a cui un 10% del partito stesso voterà contro ?

:.Blizzard.:
07-12-2009, 11:12

Eppure sono convinto che avere un ramo cattolico all'interno di un partito sia una cosa molto sana. Purchè si tratti di persone non estremiste e assolutamente non vincolate nelle scelte a causa della gerarchia ecclesiastica.

T3d
07-12-2009, 11:13
Io non voto IdV convinto che sia il partito perfetto, e di sicuro non sono entusiasta delle sue linee guida in certi ambiti, ma il mio voto è funzionale ad UNO scopo.
caspio. ci hai martellato i coglioni per anni sulla questione binetti del pd e ora scopriamo che voti ANCHE tu un partito simile? :D
Il voto al PD non è funzionale a nulla visto che quando conta ognuno agisce come gli pare in barba agli elettori (ed il partito si piega continuamente alle istanze dei moderati).
guarda che finché non ti svegli dal sogno di avere una maggioranza senza cattolici non vivrai mai sereno.

ConteZero
07-12-2009, 11:20
Eppure sono convinto che avere un ramo cattolico all'interno di un partito sia una cosa molto sana. Purchè si tratti di persone non estremiste e assolutamente non vincolate nelle scelte a causa della gerarchia ecclesiastica.

Si, insomma gente diversa dalla Binetti.

caspio. ci hai martellato i coglioni per anni sulla questione binetti del pd e ora scopriamo che voti ANCHE tu un partito simile? :D

guarda che finché non ti svegli dal sogno di avere una maggioranza senza cattolici non vivrai mai sereno.

Io voto un partito simile per ALTRE ragioni, perché l'IdV a fronte del "minus" di essere filocattolico ha il "plus" di fare opposizione, il PD a fronte del "minus" di essere filocattolico ha solo il "minus" di essere un accozzaglia di personalismi.

Per il resto vorrà dire che morrò sereno perché non calo la testa alla realpolitik del menga che vuole che la politica in Italia si faccia oltretevere.
Tu iscriviti pure alla consegna bibbie della Lega.

T3d
07-12-2009, 11:22
Io voto un partito simile per ALTRE ragioni, perché l'IdV a fronte del "minus" di essere filocattolico ha il "plus" di fare opposizione, il PD a fronte del "minus" di essere filocattolico ha solo il "minus" di essere un accozzaglia di personalismi.
"fare opposizione" "accozzaglia di personalismi"
sei una macchinetta di slogan. il PD fa opposizione quanto l'IDV e quanto l'UDC... se alle regionali daremo una batosta a questa destra populista sarà anche grazie al loro lavoro.
Per il resto vorrà dire che morrò sereno perché non calo la testa alla realpolitik del menga che vuole che la politica in Italia si faccia oltretevere.
EPPURE CAZZO, votando IDV ti sei piegato pure tu alla realpolitik. delle volte sembra che ti astrai dal tuo corpo. SVEGLIA! :D

ConteZero
07-12-2009, 11:28
sei una macchinetta di slogan. il PD fa opposizione quanto l'IDV e quanto l'UDC... se alle regionali daremo una batosta a questa destra populista sarà anche grazie al loro lavoro.

Al momento il PD si è specializzato nel darsele da solo, le mazzate.
Tra l'altro da come scrivi sembra che tu non voti PD ("...LORO lavoro").

EPPURE CAZZO, votando IDV ti sei piegato pure tu alla realpolitik. delle volte sembra che ti astrai dal tuo corpo. SVEGLIA! :D

Io schifo indistintamente tutti i "cattolicesimi", tuttavia il voto a qualcuno dovrò pur darlo.
Ed allora lo do a chi più pervicacemente si oppone a questo governo.

T3d
07-12-2009, 11:30
Io schifo indistintamente tutti i "cattolicesimi", tuttavia il voto a qualcuno dovrò pur darlo.
Ed allora lo do a chi più pervicacemente si oppone a questo governo.

...e quindi ti sei piegato pure tu alla realpolitik. sei sceso a compromessi su alcuni temi, per dare priorità ad altro.

quindi che cazzo vieni a rompere i coglioni a chi ha fatto la stessa cosa con il PD? sei di una incoerenza e malafede assurda.

ConteZero
07-12-2009, 11:33
...e quindi ti sei piegato pure tu alla realpolitik. sei sceso a compromessi su alcuni temi, per dare priorità ad altro.

quindi che cazzo vieni a rompere i coglioni a chi ha fatto la stessa cosa con il PD? sei di una incoerenza e malafede assurda.

1. moderiamo i termini.

2. almeno io ho dato priorità a qualcos'altro (perché in IdV c'è "altro"), inoltre io non ho giurato fedeltà a nessuno (tessera inclusa) e continuo a rimanere critico (anche nei confronti dell'IdV) sull'argomento.

T3d
07-12-2009, 11:39
1. moderiamo i termini.

2. almeno io ho dato priorità a qualcos'altro (perché in IdV c'è "altro"), inoltre io non ho giurato fedeltà a nessuno (tessera inclusa) e continuo a rimanere critico (anche nei confronti dell'IdV) sull'argomento.

bravo, quindi questo messaggio:
lo prendiamo come uno scherzo al pubblico.

bah... malafede e incoerenza all'ennesima potenza.

TORNANDO IN TEMA:
sembra proprio che l'allenza con l'udc sia prossima. molto probabilmente se si verificassero queste condizioni, in ipotetiche elezioni politiche il cdx non avrebbe la maggioranza al senato.

ConteZero
07-12-2009, 11:54

La differenza è che se domani dovesse andare a casa Berlusconi e l'attuale destra io mollerei IdV per un partito che mi rappresenta meglio.
Tu ed i vari sorcini del PD sono decenni che votate tutto indifferentemente dalle porcate della classe dirigente, e continuerete a votare sempre gli stessi anche se affossano qualsiasi miglioramento in ambito sociale.

Si, quella di chi s'è così affezionato al giogo che dice che è necessario per tirare avanti.

TORNANDO IN TEMA:
sembra proprio che l'allenza con l'udc sia prossima. molto probabilmente se si verificassero queste condizioni, in ipotetiche elezioni politiche il cdx non avrebbe la maggioranza al senato.

Grande festa nel PD, alleanza con l'UDC.
L'opposizione di cui si sentiva la mancanza.

dantes76
07-12-2009, 12:19
la binetti resta nel caso servisse qualche spallata....

T3d
07-12-2009, 12:20
La differenza è che se domani dovesse andare a casa Berlusconi e l'attuale destra io mollerei IdV per un partito che mi rappresenta meglio.
Tu ed i vari sorcini del PD sono decenni che votate tutto indifferentemente dalle porcate della classe dirigente, e continuerete a votare sempre gli stessi anche se affossano qualsiasi miglioramento in ambito sociale.
elencami una sola battaglia sul sociale di dipietro. voglio proprio vedere dove arriva la tua faziosità.

per piacere, l'idv non è nemmeno un partito. stiamo parlando di un FI2 ripulito la cui unica battaglia politica è quella sulla giustizia. tutto il resto è molto fumoso per confondere gli elettorini incazzati come te... infatti appena si accenna al basso profilo tenuto da dipietro sui temi etici per non far svegliare i suoi elettori subito scattano i distinguo. gli stessi distinguo che vengono criticati agli elettori del PD :asd:

Si, quella di chi s'è così affezionato al giogo che dice che è necessario per tirare avanti.
lo stesso giogo che hai al collo tu. avanti nella causa di tonino, anche se lascia libertà di coscienza nelle votazioni sui temi etici o se tonino è d'accordo nel lasciare i crocefissi nelle aule della scuola pubblica.
Grande festa nel PD, alleanza con l'UDC.
L'opposizione di cui si sentiva la mancanza.
pensi che l'idv non si alleerà? ti devo ricordare le esternazioni di pietro sul fatto che si trovi più in sintonia con tabacci rispetto a luxuria? :asd:

ne hai da ingoiare di rospi da qui a qualche anno.

ConteZero
07-12-2009, 12:26
elencami una sola battaglia sul sociale di dipietro. voglio proprio vedere dove arriva la tua faziosità.

per piacere, l'idv non è nemmeno un partito. stiamo parlando di un FI2 ripulito la cui unica battaglia politica è quella sulla giustizia. tutto il resto è molto fumoso per confondere gli elettorini incazzati come te... infatti appena si accenna al basso profilo tenuto da dipietro sui temi etici per non far svegliare i suoi elettori subito scattano i distinguo. gli stessi distinguo che vengono criticati agli elettori del PD :asd:

Cosa risaputa.
Ma almeno non scattano i distinguo quando c'è da parlare di temi relativi alla giustizia ed a Berlusconi.
Giusto l'altro ieri Violante diceva un "pompino" al PdL sulle dichiarazioni di Spatuzza.

lo stesso giogo che hai al collo tu. avanti nella causa di tonino, anche se lasciano libertà di coscienza nelle votazioni dei temi etici o se tonino è d'accordo nel lasciare i crocefissi nelle aule della scuola pubblica.

Io non ho nessun giogo.
Io voto di volta in volta secondo le necessità del periodo.
Non sono certo convinto che il miglioramento del paese passi dal sostenere, senza se e senza ma, un partito che ha come unico punto di forza quello di essere "il più grosso partito dell'opposizione" (che non fa opposizione).

pensi che l'idv non si alleerà? ti devo ricordare le esternazioni di pietro sul fatto che si trovi più in sintonia con tabacci rispetto a luxuria? :asd:

Al momento il problema non si pone. il Bersanic ha deciso di andare avanti senza IdV per "coerenza".
Per il resto il problema non si pone, appena IdV inizia a far stronzate non lo voto più.

T3d
07-12-2009, 12:30
Cosa risaputa.
Ma almeno non scattano i distinguo quando c'è da parlare di temi relativi alla giustizia ed a Berlusconi.
Giusto l'altro ieri Violante diceva un "pompino" al PdL sulle dichiarazioni di Spatuzza.
aspettiamo che il "pompino" si trasformi in parlamento. altrimenti rimangono "pompini" tuoi mentali... violante può dire anche che gli asini volano.
Io non ho nessun giogo.
Io voto di volta in volta secondo le necessità del periodo.
Non sono certo convinto che il miglioramento del paese passi dal sostenere, senza se e senza ma, un partito che ha come unico punto di forza quello di essere "il più grosso partito dell'opposizione" (che non fa opposizione).
allora non venire a fare la predica agli elettori del PD sul problema dei cattolici nel partito. non ne hai l'autorità e nemmeno la credibilità... anche se credi il contrario :asd:
Al momento il problema non si pone. il Bersanic ha deciso di andare avanti senza IdV per "coerenza".
per coerenza, stai tranquillo, dipietro si alleerà in molte regioni d'italia con l'udc... comincia a prepararti i distinguo.

D.O.S.
07-12-2009, 12:32
Paola Binetti: «Io resto»

da sola , ciao cara....

ConteZero
07-12-2009, 12:39
aspettiamo che il "pompino" si trasformi in parlamento. altrimenti rimangono "pompini" tuoi mentali... violante può dire anche che gli asini volano.

Certo, mica è un parlamentare in quota PD...

allora non venire a fare la predica agli elettori del PD sul problema dei cattolici nel partito. non ne hai l'autorità e nemmeno la credibilità... anche se credi il contrario :asd:

Conosci il detto ? Sbagliare è umano...

per coerenza, stai tranquillo, dipietro si alleerà in molte regioni d'italia con l'udc... comincia a prepararti i distinguo.

Vediamo dov'è la coerenza del Bersanic...

T3d
07-12-2009, 12:45
Certo, mica è un parlamentare in quota PD...
quando vedrò un provvedimento sulla giustizia in favore di berlusconi votato dal pd ti darò ragione...

fino ad allora, violante può esternare tutto quello che vuole.
Conosci il detto ? Sbagliare è umano...
certo, solo che tu la coerenza non sai nemmeno dove sta di casa.
Vediamo dov'è la coerenza del Bersanic...
guarda che il problema si pone per te, non per me. sei tu che aborri i cattolicesimi, salvo poi votarli e alleartici assieme :asd:

ConteZero
07-12-2009, 12:49
quando vedrò un provvedimento sulla giustizia in favore di berlusconi votato dal pd ti darò ragione...

E'il Popolo Della.... fanno un po'come cazzo gli pare. (Cit.)

Solo perché voto il "meno peggio" anziché tifare per un partito morto ?

guarda che il problema si pone per te, non per me. sei tu che aborri i cattolicesimi, salvo poi votarli e alleartici assieme :asd:

Questo offre il mercato.

T3d
07-12-2009, 12:52
Solo perché voto il "meno peggio" anziché tifare per un partito morto ?
no, perchè hai cercato di vendere la tua incrollabile coerenza sul non volerti piegare alla realpolitik, salvo poi votare gli stessi cattolicesimi che aborri tanto in nome di una causa maggiore.

OPS. REALPOLITIK :asd:

Questo offre il mercato.
vedi sopra :)

ConteZero
07-12-2009, 13:09
no, perchè hai cercato di vendere la tua incrollabile coerenza sul non volerti piegare alla realpolitik, salvo poi votare gli stessi cattolicesimi che aborri tanto in nome di una causa maggiore.

"Necessità".
Vorrei capire invece come si chiama l'attitudine a votare sempre lo stesso partito indipendentemente dalle porcate che il direttivo fa seguire a nastro continuo.
PD(+/-L)ismo ?

T3d
07-12-2009, 13:18
"Necessità".

ops. realpolitik :D

non te ne accorgi nemmeno...

tanto per smontare l'ennesimo stupido parallelismo pdl-pd, posso solo dire che le porcate fatte dal pdl non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli errori e alle cazzate fatte dal pd.

ConteZero
07-12-2009, 13:22

non te ne accorgi nemmeno. accendi il cervello.

Al momento Di Pietro non ha fatto nulla d'eclatante, quando comincerà a cattolicheggiare a spese delle libertà individuali cambierò partito. Però intanto fa opposizione per davvero, e non organizza le manifestazioni in differita.
Peraltro come ho già detto se IdV ha un punto negativo di contro ne ha uno positivo, il PD non ha manco quello.

T3d
07-12-2009, 13:27
Al momento Di Pietro non ha fatto nulla d'eclatante, quando comincerà a cattolicheggiare a spese delle libertà individuali cambierò partito. Però intanto fa opposizione per davvero, e non organizza le manifestazioni in differita.
Peraltro come ho già detto se IdV ha un punto negativo di contro ne ha uno positivo, il PD non ha manco quello.

ma tu puoi fare quello che ti pare. la discussione è nata dal fatto che TU non puoi pontificare sui problemi di laicità del PD quando voti un partito che è in questo ambito profondamente democristiano. te lo ricordi il decreto salva eluana? la libertà di coscienza lasciata da di pietro ai propri parlamentari? oppure le esternazioni a favore dei crocefissi nelle scuole italiane?

quindi quando voterai, che ne so, radicali o rc, non riceverai sputi in faccia virtuali quando ti ergerai e pontificherai sulle scelte elettorali degli altri.

sono già molte volte che te lo dico, ma non ti entra in testa.

HolidayEquipe™
07-12-2009, 16:58
io rispetto le religioni...
ma non vi dico quanto mi manda in bastia sentire parlare di cattolicesimo in politica...

ci mancano pure le correnti politiche juventine ed interiste....
non se ne può più...
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa

gugoXX
07-12-2009, 18:29
Fra una decina d'anni Vincenzo1968 postera' i titoli di giornale su quando IdV andava ancora ferocmente contro PdL, esattamente come oggi posta su come 10 anni fa la Lega andava contro Berlusconi.
E non si capira' invece come mai IdV sara' invece alleata di Fini...
E tutti pronti a votare IN. Italia Nuova.

E la coscienza di molti sara' allora cambiata, e un altro ciclo e un altro inizio. E cosi' all'infinito navigando tra l'incoerenza di tutti.

Vincenzo1968
07-12-2009, 18:37
Fra una decina d'anni Vincenzo1968 postera' i titoli di giornale su quando IdV andava ancora ferocmente contro PdL, esattamente come oggi posta su come 10 anni fa la Lega andava contro Berlusconi.
E tutti pronti a votare IN. Italia Nuova.

E la coscienza di molti sara' allora cambiata, e un altro ciclo e un altro inizio. E cosi' all'infinito navigando tra l'incoerenza di tutti.

:D

dantes76
07-12-2009, 19:05
.

quello non lo capirai solo tu'

Vincenzo1968
07-12-2009, 19:22
Fra dieci anni vedremo. Intanto, caro gugoXX, tie' beccati 'ste foto segnaletiche:

http://img198.imageshack.us/img198/6525/padaniadel13061998pagin.png

Capisco che dia fastidio ma non si possono buttare nel cesso dieci anni di storia. Almeno finché Bossi non si degnerà di fornire una risposta a queste domande:

Liberazione, 22 ottobre 2009:

Risponda, Senatur!

Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?

http://www.funize.com/images/frontpages/cf7df5b9571ccd5243fa185dff70ab69.pdf

;)

gugoXX
07-12-2009, 19:30
quello non lo capirai solo tu'

Oh, ma io lo capirei. Come capisco come mai Bossi si sia alleato a Berlusconi oggi.
Diciamo che magari qualcuno non sapra' farsene una ragione.
Ma forse no. Oggi ben pochi leghisti non sanno farsi una ragione dell'alleanza con Berlsuconi.
E magari fra 10 anni pochi IdVisti non sapranno farsi una ragione dell'alleanza con Fini.
(Ma secondo me anche meno, molto meno. Appena Berlsuconi si ritira piu' in alto o piu' in la', scattano le molle).
Comunque serve una figura come Vincenzo. Memoria storica, vai, martella!

dantes76
07-12-2009, 19:34
Oh, ma io lo capirei. Come capisco come mai Bossi si sia alleato a Berlusconi oggi.

propio la stessa cosa.. scometto che per te' sentire uno di destra definirsi garantista senza se e ne ma, sia normale..

secondo te idv e' un partito di sinistra??

gugoXX
07-12-2009, 19:41
propio la stessa cosa.. scometto che per te' sentire uno di destra definirsi garantista senza se e ne ma, sia normale..

secondo te idv e' un partito di sinistra??

Certo che no, fui uno dei primi a dirlo (qui dentro) peraltro.
Quando ancora si paventavano le alleanze IdV e PD, e qualcuno inziava ad aprire gli occhi.
Ideologicamente oggi lo piazzai e lo piazzerei ancora piu' a destra di Berlusconi.
E forse anche un pochino piu' a destra del nuovo Fini.
Ma di una destra sana, liberista. Spero che non cada mai in derive fasciste.

Non capisco cosa tu voglia intendere. Ho detto qualcosa che non ti piace?

Dream_River
07-12-2009, 19:44
TORNANDO IN TEMA:

e potremo cosi morire tutti democristiani (anzi, VOI morirete democristiani, io se il diavolo non ci mette lo zampino rischio al massimo di morire socialista al estero :D )

Cosi finalmente il PD avrà costruito un alternativa, ad un ammasso di opportunisti e democritiani disonesti avrà messo un ammasso di opportunisti e democristiani in tutta la loro sinistra (no, non in senso politico) sincerità

Che culo!:O

T3d
07-12-2009, 19:50
Cosi finalmente il PD avrà costruito un alternativa, ad un ammasso di opportunisti e democritiani disonesti avrà messo un ammasso di opportunisti e democristiani in tutta la loro sinistra (no, non in senso politico) sincerità

Che culo!:O

guarda dream_river, sono il primo a sognare un partito socialdemocratico in italia che raccoglie il 35% o più di consenso elettorale... ma purtroppo è la realtà dell'italia ad affermare il contrario.

preferisco di gran lunga un partito rosa sbiadito ad una destra populista, reazionaria e totalmente succube della politica xenofoba della lega.

sono pronto pure ad allearmi con i democristiani (sperando siano meglio di quel che credo) pur di non vedere un governo del genere all'opera.

dantes76
07-12-2009, 19:50
Certo che no, fui uno dei primi a dirlo (qui dentro) peraltro.
Quando ancora si paventavano le alleanze IdV e PD, e qualcuno inziava ad aprire gli occhi.
Ideologicamente oggi lo piazzai e lo piazzerei ancora piu' a destra di Berlusconi.
E forse anche un pochino piu' a destra del nuovo Fini.
Ma di una destra sana, liberista. Spero che non cada mai in derive fasciste.

Non capisco cosa tu voglia intendere. Ho detto qualcosa che non ti piace?

e chi definisce deriva fascista? un garantista di destra come il pluri prescritto?

StefAno Giammarco
07-12-2009, 23:12

lo prendiamo come uno scherzo al pubblico.

TORNANDO IN TEMA:

lo stesso giogo che hai al collo tu. avanti nella causa di tonino, anche se lascia libertà di coscienza nelle votazioni sui temi etici o se tonino è d'accordo nel lasciare i crocefissi nelle aule della scuola pubblica.

non te ne accorgi nemmeno...

tanto per smontare l'ennesimo stupido parallelismo pdl-pd, posso solo dire che le porcate fatte dal pdl non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli errori e alle cazzate fatte dal pd.

ma tu puoi fare quello che ti pare. la discussione è nata dal fatto che TU non puoi pontificare sui problemi di laicità del PD quando voti un partito che è in questo ambito profondamente democristiano. te lo ricordi il decreto salva eluana? la libertà di coscienza lasciata da di pietro ai propri parlamentari? oppure le esternazioni a favore dei crocefissi nelle scuole italiane?

quindi quando voterai, che ne so, radicali o rc, non riceverai sputi in faccia virtuali quando ti ergerai e pontificherai sulle scelte elettorali degli altri.

sono già molte volte che te lo dico, ma non ti entra in testa.

Non so tu come la pensi ma secondo me è una polemica personale anche lungamente reiterata, proprio non si può far finta di non vedere e data l'insistenza una settimana di sospensione ci sta tutta. Davvero non è questo il modo di discutere.

StefAno Giammarco
07-12-2009, 23:16
Fra dieci anni vedremo. Intanto, caro gugoXX, tie' beccati 'ste foto segnaletiche:

http://img198.imageshack.us/img198/6525/padaniadel13061998pagin.png

Capisco che dia fastidio ma non si possono buttare nel cesso dieci anni di storia. Almeno finché Bossi non si degnerà di fornire una risposta a queste domande:

Liberazione, 22 ottobre 2009:

Risponda, Senatur!

Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?

http://www.funize.com/images/frontpages/cf7df5b9571ccd5243fa185dff70ab69.pdf

;)

Hai impestato il forum co sta cosa tanto più che lo posti il piu delle volte a sproposito. Da ora in poi se lo riposti ad minchiam mi vedrò costretto a prendere provvedimenti.