PDA

View Full Version : con file .flv si blocca windows


Geangle
07-12-2009, 01:51
Salve, ho da qualche giorno un problema che adesso vi espongo.
Innanzitutto sul sistema non ho installato codec o programmi nuovi, semplicemente conservavo tutti i miei file .flv su un cartella di documenti, e non ho mai avuto problemi, da un giorno all'altro, vado ad aprire quella cartella, e mi appare la schermata di errore in explorer.exe, e fin quando appare posso ancora usare tranquillamente il pc, non appena seleziono il tasto Non inviare segnalazione alla microsoft, mi appare un l'altro errore questa volta di un altro file sempre di windows e non posso più usare il pc, si blocca il sistema. Anche se dal task manager provo a far ripartire explorer.exe.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Utilizzo Windows Home Edition SP3 su un portatile HP.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte, e visto l'orario, perchè no...buona notte!

Geangle
07-12-2009, 10:43
ragazzi è urgente, non posso accedere a quella cartella altrimenti si blocca il pc. che devo fare?

skirzo
09-12-2009, 15:03
qual'è il secondo errore che esce?

ezio
11-12-2009, 21:44
Se hai installato un codec pack di terze parti (vedi k-lite) è possibile che sia stata attivata l'anteprima dei file flv in Esplora Risorse. In tal caso può succedere che explorer.exe vada in loop su qualche file durante la scansione dei dettagli (durata del video, tag e altro), bloccandosi.
Prova a disinstallare il codec pack (e la prossima volta disattiva l'anteprima dei file nelle opzioni d'installazione)

Altrimenti apri il registro con regedit, posizionati su [HKEY_CLASSES_ROOT], cerca l'estensione .flv ed eliminala (dovrai ripristinare, quando aprirai la prima volta un flv, l'associazione con il player multimediale che usi).