View Full Version : Problema SERIO!!! aiutatemi...iphone 3gs
AMDmania
07-12-2009, 00:19
ragazzi buona sera vi racconto brevemente la mia storia!! la settimana scorsa comprai un iphone 3g a 359€ (prezzo davvero ottimo!) e decisi di tenermelo...successivamente, per mia sfortuna, mi accorsi che la scocca non era assemblata bene e passava la luce della retroilluminazione!! l'ho portato indietro e purtroppo non avevano altro da darmi perchè la promozione era fino ad esaurimento scorte !!! un vero pecccato perchè il telefono era davvero ottimo! gps precisissimo, ricezione rete altrettanto insomma una vera bomba!!
ma purtroppo il destino vuole che debba cambiare telefono e senza ulteriori ripensamenti vado direttamente all'iphone 3gs (mi sn detto "tanto può essere solo migliore"!! l'AVESSI DETTO!!
lo prendo bianco, torno a casa, lo accendo e lo configuro ed ecco presentarsi il primo GROSSO problema che riguarda la ricezione del segnale telefonico...vi dico un motorola da 30€ prende quasi il DOPPIO messo di fianco e siamo parecchio lontani dal 3g....comincia a salirmi la pressione!! vedo quei 619€ passarmi continuamente davanti agli occhi..
Vabbè poco il male (mi dico) tanto uscira un aggiornamento sicuramente a breve infondo le antenne del 3g e 3gs dovrebbero esser le stesse giusto? quindi mi sono autoconvinto in questo modo....ma dopo arriva il peggio.....mi metto in macchina e provo il tom tom...il segnale viene preso dopo 10 sec ALLELUJA!!! e invece ecco che comincia ogni 3 seccondi a sganciarsi in continuazione rendendo impossibile la navigazione....riprovo...riprovo...attivo e disattivo wifi, 3g ecc....ma niente!! mi sento crollare il mondo addosso vi giuro è una sensazione bruttissima dopo aver speso uno stipendio ritrovarsi con una cosa che non ha quello che hai sempre chiesto da un apparecchio!!!
allora successivamente do la colpa all'iphone (sarà difettato), infatti l'ho cambiato il giorno seguente con uno uguale, ma senza ottenere risultati...i problemi ci sono e non se ne vanno (non posso aver preso 2 prodotti non funzionanti mi sembra impossibile) e quindi è proprio il 3gs a presentare questi problemi ASSURDI che un cellulare del 2009 non dovrebbe ASSOLUTAMENTE AVERE....che schifo, uno crede di fare un passo avanti spendendo fior di soldi e poi si accorge che è tutto un brutto sogno (magari)...
vengo a noi ragazzi per caso qualcuno di voi ha questo tipo di problemi? se si sono risolvibili in qualche modo? vi giuro che sto davvero uno straccio...vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete!!! attendo buone notizie!!! ciao a tutti
TheUnforgiven
07-12-2009, 09:44
Non è che più semplicemente la colpa non è dell'iphone ma della tua scheda che prende male nei luoghi dove l'hai provata?hai provato a mettere un'altra scheda di altro operatore?
Apocalysse
07-12-2009, 09:52
Non è che più semplicemente la colpa non è dell'iphone ma della tua scheda che prende male nei luoghi dove l'hai provata?hai provato a mettere un'altra scheda di altro operatore?
No è proprio l'iPhone 3Gs che sono noti i 3 difetti principali:
a) Non avere una buona ricezione del segnale 3G, specialmente con 3
b) Avere una ricezione del segnale Gps scadente
c) Scarsa durata della batteria
This is it ^^
TheUnforgiven
07-12-2009, 09:53
This is it ^^
Se lo dite voi^^
Io ho solo un ipod touch che quindi non chiama :D
AMDmania
07-12-2009, 09:55
This is it ^^
di questo lo sapevo, ma sapevo anche che con l'uscita del nuovo firmware 3.1.2 tali problemi sono stati risolti...infatti gli altri utenti non lamentano o meglio "lamentavano" questo tipo di problemi...io no..continuo
Drigerott
07-12-2009, 09:55
credo che il problema non sia la scheda...la ricezione non dipende da quello...cmq consolati anche il mio amico con il 3gs prende abbastanza male credo siano tutti cosi'
Apocalysse
07-12-2009, 10:04
consolati anche il mio amico con il 3gs prende abbastanza male credo siano tutti cosi'
Il mio amico con 3 è piu le volte che è offline che online, gli ho detto, mettilo in 2G (tanto se non navighi non ti serve il 3G, casomai lo metti in 3G quando ti serve ... se prende :D ), ma nada non ci sente e allora tieniti un telefono che nella nostra zona (tutta Vignola e d'intorni) molte volte non telefona :asd:
Apocalysse
07-12-2009, 10:07
meglio "lamentavano" questo tipo di problemi...io no..continuo
Io ho letto di pareri discordanti ed agli inizi lessi che era colpa dell'implementazione usata dal chip di controllo dell'antenna che non era quindi risolvibile, ora la verità magari sta nel mezzo quindi qualcosa dal lato FW c'è il caso che possano fare, ma grandi miracoli no, anche perchè se mettendo in zone critiche un 3G prende e un 3Gs no, forse non è questione FW :)
AMDmania
07-12-2009, 10:08
credo che il problema non sia la scheda...la ricezione non dipende da quello...cmq consolati anche il mio amico con il 3gs prende abbastanza male credo siano tutti cosi'
my god...che delusione guarda!! dopo aver speso tanti soldi ho comprato un telefono che non telefona...a sto punto mi prendevo l'ipod touch tanto non c'è molta differenza...sono avvilito...
Apocalysse
07-12-2009, 10:13
my god...che delusione guarda!! dopo aver speso tanti soldi ho comprato un telefono che non telefona...a sto punto mi prendevo l'ipod touch tanto non c'è molta differenza...sono avvilito...
Il workaround è tenerlo bloccato in 2g (che così consuma anche meno :asd: ) e usare il 3G all'occorrenza :)
AMDmania
07-12-2009, 10:21
Il workaround è tenerlo bloccato in 2g (che così consuma anche meno :asd: ) e usare il 3G all'occorrenza :)
ci ho già provato, ma niente prende addirittura peggio di prima e poi il 3g per dire che è attivato! infatti la rete sta sempre in gprs (non è mai passata al valore intermedio edge, ma solo 3g gprs) e questa cosa non è normale perchè ho sentito di utenti che parlavano di una E vicino al segnale di ricezione (mai vista sinceramente)...
Apocalysse
07-12-2009, 10:31
Bhè ma l'edge non c'è dappertutto, con TIM è decisamente piu capillare la cosa, ma con gli altri gestori non tanto ^^
Strano che prenda peggio in 2G :confused:
Specialmente nella tua casa il segnale dovrebbe essere piu stabile !
non te lo cambiano in garanzia? comunque senti a me, cambia cellulare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930703) :D
AMDmania
07-12-2009, 10:34
il bello è che non riesco a cambiare cellulare è troppo bello questo volevo solo sapere se si potessero risolvere quei problemi citati, ma niente da fare ho capito..comunque adrò di nuovo all'euro**** e vedo se me lo faccio cambiare con un terzo, anche se secondo me sarà la stessa pappa...
This is it ^^
Cioé è colpa del telefono o perché non c'é abbastanza copertura?!
Stessa cosa con un mio amico, ed eravamo in città :rolleyes:
Apocalysse
07-12-2009, 10:54
Cioé è colpa del telefono o perché non c'é abbastanza copertura?!
Colpa del telefono e di una non piena, chiamiamola "ottimizzazione" con schede 3 :)
il bello è che non riesco a cambiare cellulare è troppo bello questo volevo solo sapere se si potessero risolvere quei problemi citati, ma niente da fare ho capito..comunque adrò di nuovo all'euro**** e vedo se me lo faccio cambiare con un terzo, anche se secondo me sarà la stessa pappa...
prenditi un omnia hd samsung i8910
AMDmania
07-12-2009, 11:15
prenditi un omnia hd samsung i8910
l'ho tenuto per 2 mesi quel cell...come hardware era veramente un mostro della natura ma purtroppo sono stato costretto a causa del sistema operativo a cambiarlo subito perchè la navigazione era impossibile ed anche la gestione delle mail...e poi la reattività dell'iphone te la potevi sognare sull'omnia hd...ero con samsung prima ma è vero! quando passi ad iphone è difficile tornare indietro perchè diciamo che con gli altri SO ti senti fuori dal mondo invece con iphone sei in stretto contatto con tutti...per non parlare della navigazione internet davvero FAVOLOSA
l'ho tenuto per 2 mesi quel cell...come hardware era veramente un mostro della natura ma purtroppo sono stato costretto a causa del sistema operativo a cambiarlo subito perchè la navigazione era impossibile ed anche la gestione delle mail...e poi la reattività dell'iphone te la potevi sognare sull'omnia hd...ero con samsung prima ma è vero! quando passi ad iphone è difficile tornare indietro perchè diciamo che con gli altri SO ti senti fuori dal mondo invece con iphone sei in stretto contatto con tutti...per non parlare della navigazione internet davvero FAVOLOSA
neanche io preferisco molto symbian, ma l'hd è un mostriciattolo. il mio sistema operativo preferito è WM, allora prova l'omnia II i8000
AMDmania
07-12-2009, 11:22
neanche io preferisco molto symbian, ma l'hd è un mostriciattolo. il mio sistema operativo preferito è WM, allora prova l'omnia II i8000
ho avuto anche quello per 1 settimana :read: diciamo che era praticamente impossibile da utilizzare sopratutto per il touch penoso (chi prova il capacitivo non riesce ad usare un resistivo) e poi la velocità era anche essa pietosa...l'unico che potrebbe far concorrenza all'iphone 3gs è l'htc hd 2...una vera potenza!! ma ripeto il comparto applicazioni di iphone non te lo da nessuno
io non la penso come te. comunque degustibus...
marcolinuz
07-12-2009, 12:02
ho avuto anche quello per 1 settimana :read: diciamo che era praticamente impossibile da utilizzare sopratutto per il touch penoso (chi prova il capacitivo non riesce ad usare un resistivo) e poi la velocità era anche essa pietosa...l'unico che potrebbe far concorrenza all'iphone 3gs è l'htc hd 2...una vera potenza!! ma ripeto il comparto applicazioni di iphone non te lo da nessuno
Fammi capire hai cambiato tutti questi telefoni per cui non mi sembri uno sprovveduto e non conoscevi i limiti dell'iphone? :rolleyes:
AMDmania
07-12-2009, 12:20
Fammi capire hai cambiato tutti questi telefoni per cui non mi sembri uno sprovveduto e non conoscevi i limiti dell'iphone? :rolleyes:
esatto!! comunque a quanto pare il problema della ricezione c'era nella versione 3.0 poi nei forum, o per disperazione o per autoconvinzione non so, la gente ha cominciato a scrivere che nella 3.1.2 non c'erano più problemi di batteria, ricezione ecc.... allora mi sn detto se passo al 3gs ORA non avrò problemi!! sisi certo come no...è più veloce (cosa molto positiva), ma sembra che sta potenza in velocità l'hanno tolta alle antenne sti qua della apple!!! sembra che il destino mi sta costringendo a passare all'hd2 anche se io non voglio!!! dicono che abbia una ricezione unica e che prende in posti dove nessun telefono prende..non so quanto sia vera questa cosa!!
poi c'è gente in altri forum che dice che il loro iphone è perfetto e prende benissimo come anche il gps!! che sia il mio marchiato vodafone a dare problemi? che sono stato così sfortunato da cambiare 2 modelli con gli stessi problemi? sinceramente non so davvero a chi credere!! c'è anche gente però che dice "è normale" e quindi mi tranquillizzo...
è alquanto strana come situazione e davvero non so se portarlo indietro e cambiarlo una terza volta o tenermi questo aspettando che le cose migliorino!!
Apocalysse
07-12-2009, 12:20
perchè la navigazione era impossibile ed anche la gestione delle mail...
Ultimo FW + Profimail + Opera 10 e passa la paura, ma capisco che possa risultare difficile a chi dice che addirittura era "impossibile" sul terminale che attualmente è considerato come migliore per la navigazione web :)
per non parlare della navigazione internet davvero FAVOLOSA
Guarda che se disattivi Javascript & plugin flash (che il browser safari non supporta), la navigazione web non ha niente da che invidiare a un iPhone sia che si parli di un terminale WM che un Symbian 5th in termini di velocità ^^
diciamo che era praticamente impossibile da utilizzare
Impossibile utilizzare PERCHE' ?
Perchè non lo sapevi usare e non ti sei sbattuto neanche un secondo o per problemi oggettivi che hai riscontrato ? (nel qual caso quali? )
sopratutto per il touch penoso
Definire penoso il touch di un i8000 è sintomo di chi non l'ha mai visto neanche da lontano visto che è anche un nuovo di tipo di resistivo sviluppato da Samsung e che non serve premere come dannati ma appoggiaci il dito.
Se mi dici che è lenta l'interfaccia Samsung si, sono perfettamente d'accordo, se mi definisci penoso il touch, no, tu non lo hai neanche provato
(chi prova il capacitivo non riesce ad usare un resistivo)
Guarda che il capacitivo ha pro ed anche contro, non è tutto oro quel che luccica ^^
Anche il resistivo ha contro,ma per la mia tipologia di utilizzo, lo preferisco
e poi la velocità era anche essa pietosa...
Insomma l'i8000 è per conto tuo pietoso, non importa se siamo alle prime versioni di FW, non importa se si puo portare alla luce le reali capacità del terminale perdendoci 30 min di tempo, ma fa pena :D
l'unico che potrebbe far concorrenza all'iphone 3gs è l'htc hd 2...una vera potenza!!
Sarà meglio che guardi qualche le recensioni in rete dell'HD2 Vs i8000, perchè la realtà è diversa da quella che pensi :)
ma ripeto il comparto applicazioni di iphone non te lo da nessuno
Infatti le applicazioni veramente utili sono scarse su iphone, al contrario di WM ^^
@apocalypse:
mi hai tolto le parole di bocca! :D
purtroppo è una battaglia persa in partenza il fatto che questi utenti si siano invaghiti di iPhone, la dice lunga e non sono altro che vittima del marketing della apple. io tuttew le volte che ci ho provato, mi sono anche beccato ammonizioni da parte di moderatori ecco perchè me ne sto fregando altamente, tanto alla fine i soldi son loro e a me non entra nulla in tasca. detto questo, beati noi che abbiamo capito come funzionano le cose sul mercato! :D :asd:
peace!
AMDmania
07-12-2009, 13:25
apocalysse non è che mi importa tanto se mi dici che l'i8000 non l'ho visto neanche da lontano...neanche a me entra in tasca niente se ti dico che l'ho avuto per una settimana quando non è vero...poi credi quello che vuoi ripeto non ci guadagno niente!!
sta di fatto che il resistivo dell'omnia 2 era capace solo si farti venire i nervi e poi lo vendono a 50€ in più dell' omnia hd che ne vale il doppio mi sa che siete voi che non avete capito come vanno le cose sul mercato!!
io di telefoni ne ho provati parecchi e sopratutto di fascia alta non ho mai pensato di passare ad iphone in vita mia ma una volta provato per 2 giorni non riesci più a staccartene è una cosa strana...l'omnia hd faceva i video a 720p questo è di sicuro un gran passo avanti, ma fino ad un certo punto!! sappiamo tutti che per avere un ottima visuale dobbiamo andare ben oltre i 24fps (infatti li ho sempre fatti a risoluzione minore ma a 30fps) e allora che senso ha? e le foto? un sensore da 8mpx letteralmente SPRECATO le foto erano pessime sopratutto di notte con quel misero led...
tutto scritto su carta ma di sostanza c'era ben poco!!
se qualcuno vuole un telefono per fare OTTIME foto deve andare su n82 (ho avuto anche quello per 3 mesi) e chi se lo scorda...ho i miei ricordi della gita di fine anno grazie a quel gioiellino. 5mpx che valevano 3 volte di più degli 8 dell'omnia hd...flash allo xenon...quello si che faceva foto uniche!!
ora che mi mettono sensori da 25mpx sui telefoni e manca un flash decente mi sembra una gran cacchiata scusate...ripeto è tutto fumo ma arrosto ce ne sta ben poo...
iphone non dichiara niente si mantiene sui 3.2mpx ma si fa amare ugualmente non vi dice niente questa cosa? Prima di provare iphone la pensavo come voi, ma ora mi dispiace sn costretto a cambiare idea!
non dimentichiamoci anche che apple utilizza interfaccia multitouch e schermo capacitivo da anni ormai, invece solo ora samsung htc e via dicendo si decidono ad utilizzare il capacitivo per i loro telefoni..tra poco apple sfornerà qualche nuova tecnologia che gli altri COPIERANNO ma alla fine l'ottimizzazione migliore l'avrà sempre lei...così come microsoft ha copiato effetti di dissolvenza e interfaccia grafica da leopard...
apple è sempre un passo avanti in tutto!!! ciao ragazzi
Drigerott
07-12-2009, 13:33
apocalysse non è che mi importa tanto se mi dici che l'i8000 non l'ho visto neanche da lontano...neanche a me entra in tasca niente se ti dico che l'ho avuto per una settimana quando non è vero...poi credi quello che vuoi ripeto non ci guadagno niente!!
sta di fatto che il resistivo dell'omnia 2 era capace solo si farti venire i nervi e poi lo vendono a 50€ in più dell' omnia hd che ne vale il doppio mi sa che siete voi che non avete capito come vanno le cose sul mercato!!
io di telefoni ne ho provati parecchi e sopratutto di fascia alta non ho mai pensato di passare ad iphone in vita mia ma una volta provato per 2 giorni non riesci più a staccartene è una cosa strana...l'omnia hd faceva i video a 720p questo è di sicuro un gran passo avanti, ma fino ad un certo punto!! sappiamo tutti che per avere un ottima visuale dobbiamo andare ben oltre i 24fps (infatti li ho sempre fatti a risoluzione minore ma a 30fps) e allora che senso ha? e le foto? un sensore da 8mpx letteralmente SPRECATO le foto erano pessime sopratutto di notte con quel misero led...
tutto scritto su carta ma di sostanza c'era ben poco!!
se qualcuno vuole un telefono per fare OTTIME foto deve andare su n82 (ho avuto anche quello per 3 mesi) e chi se lo scorda...ho i miei ricordi della gita di fine anno grazie a quel gioiellino. 5mpx che valevano 3 volte di più degli 8 dell'omnia hd...flash allo xenon...quello si che faceva foto uniche!!
ora che mi mettono sensori da 25mpx sui telefoni e manca un flash decente mi sembra una gran cacchiata scusate...ripeto è tutto fumo ma arrosto ce ne sta ben poo...
iphone non dichiara niente si mantiene sui 3.2mpx ma si fa amare ugualmente non vi dice niente questa cosa? Prima di provare iphone la pensavo come voi, ma ora mi dispiace sn costretto a cambiare idea!
non dimentichiamoci anche che apple utilizza interfaccia multitouch e schermo capacitivo da anni ormai, invece solo ora samsung htc e via dicendo si decidono ad utilizzare il capacitivo per i loro telefoni..tra poco apple sfornerà qualche nuova tecnologia che gli altri COPIERANNO ma alla fine l'ottimizzazione migliore l'avrà sempre lei...così come microsoft ha copiato effetti di dissolvenza e interfaccia grafica da leopard...
peccato che le sue quote di mercato siano poco piu' del 4%....questo fa altrettanto riflettere non pensi? .... 700€ per hardware scadente...quando poi la gente si lamente dei 150€ di seven....quando per comprare un mac spendi almeno il doppio di un portatile con lo stesso hardware....
l'unica cosa che iphone ha di meglio negli altri cell è la rettività del sistema.....spendere 700€ per iphone 3gs che ha ancora il display tft....roba da pazzi! (per non parlare di ricezione pessima gps scadente e tutti i problemi che hai persino tu....)
boh sei un po strano...elogiare un prodotto da 700€.... dopo che ne hai cambiati 3 hai ancora gli stessi problemi...
Apocalysse
07-12-2009, 14:29
sta di fatto che il resistivo dell'omnia 2 era capace solo si farti venire i nervi
Allora chiariamo subito che il tuo touch del tuo omnia II era difettoso, il toch dell'omnia II è sensibile, ma lo sapresti se ti fossi prodigato a informati come hai fatto col problema dell'iPhone :)
e poi lo vendono a 50€ in più dell' omnia hd che ne vale il doppio mi sa che siete voi che non avete capito come vanno le cose sul mercato!!
Ogni prodotto nuovo costa piu di quanto vale, non è una cosa di adesso, quindi se tu sapessi come vanno le cose sul mercato, non avresti neanche sollevato la questione ;)
l'omnia hd faceva i video a 720p questo è di sicuro un gran passo avanti, ma fino ad un certo punto!! sappiamo tutti che per avere un ottima visuale dobbiamo andare ben oltre i 24fps (infatti li ho sempre fatti a risoluzione minore ma a 30fps) e allora che senso ha? e le foto? un sensore da 8mpx letteralmente SPRECATO le foto erano pessime sopratutto di notte con quel misero led...
Diversi argomenti, poco chiari in queste righe
L'Omnia HD non si chiama cosi per i video a 720, li fa anche l'Omnia II, il Samsung Jet, l'iPhone 3gs. L'Omnia HD si chiama cosi per la capacità di fare video a 1280x720 usando il codec HD (che però soffre di frame rate non costanti, riducendo a 720x576 si ottiene un ottimo video in HD).
Dobbiamo andare ben oltre i 24fps ? Che panzana, forse ti sfugge che la tua televisione in standard PAL è a 24fps, cosi come lo sono tutti i dvd che acquisti. 24fps sono giusti, se ti vuoi divertire a vedere le cose a rallentatore, allora usa l'opzione a 120fps dell'HD che almeno ha un senso :)
Ultimo ma non di meno, ricordati che stiamo parlando di un cellullare, tra tutti i cellulari l'Omnia HD è quello che riesce a fare foto tra le migliori, un flash allo xenon sarebbe stato sicuramente meglio, ma direi che ci si puo accontentare del led potente dell'omnia hd, la tua lamentela lascia il tempo che corre direi ^^
Le foto saranno state migliori al buio per via del flash allo xenon, ma il sensore è piu rumoroso dell'Omnia HD ^^
Se ti piacciono cosi tanto le foto, sopratutto di notte visto che martelli li, perchè hai preso un iPhone che non ha manco il led e il sensore è qualitativamente inferiore a tutto ? O ti piacciono cosi tanto le foto, o stai solo trovando un pretesto per far critica.
Avresti potuto prendere il Samsung Pixon 12 che monta un sensore da compatta e flash allo xenon, attualmente non esiste terminale che possa fare foto migliori.
iphone non dichiara niente si mantiene sui 3.2mpx ma si fa amare ugualmente non vi dice niente questa cosa?
Mi dice che a molta gente non interessa il comparto foto/video o che si sono accontentati, che altro dovrebbe dire ?
Prima di provare iphone la pensavo come voi, ma ora mi dispiace sn costretto a cambiare idea!
Sono scelte prettamente personali, io la rispetto, ma non puoi sparare minchiate a raffica e denigrare i competitor con argomentazioni fasulle.
non dimentichiamoci anche che apple utilizza interfaccia multitouch e schermo capacitivo da anni ormai
2 anni
invece solo ora samsung htc e via dicendo si decidono ad utilizzare il capacitivo per i loro telefoni..
Io spero che il capacitivo non prenda piede (se serve precisione che fai ??), ma sono piuttosto curioso nel touch 3D resistivo che sta studiano nokia ^^
Si ..... ora però scendi dal pero e leggi queste 3 righe:
Da Telefonino.net
Successo di vendite per Samsung: nel mondo, questo mese, sono stati infatti venduti 50 milioni di telefonini full touch screen. Il record, conferma la leadership di Samsung in questo segmento di mercato.
P.S. Non hai risposto alla mia domanda :)
AMDmania
07-12-2009, 14:46
secondo voi io sarei così stupido da cambiare tutti questi cellulari per rimanere al (secondo voi) peggiore iphone? certo come no...fate come volete io tengo il mio e voi il vostro...son gusti personali...buona giornata!
provate prima di parlare!! è un consiglio di vita!!!
per me potete anche chiudere...
Apocalysse
07-12-2009, 15:15
secondo voi io sarei così stupido da cambiare tutti questi cellulari per rimanere al (secondo voi) peggiore iphone?
Io non ho mai detto che l'iphone è peggiore
certo come no...fate come volete io tengo il mio e voi il vostro...son gusti personali...buona giornata!
Insomma non puoi argomentare e scappi dalla discussione ....
provate prima di parlare!! è un consiglio di vita!!!
Chi ti dice che non lo abbia provato ? Se vuoi ti dico anche altri problemini che ignori, di cui uno di progettazione malpensata ^^
marcolinuz
07-12-2009, 15:38
Comincio seriamente a pensare che questo iphone abbia qualche potere ipnotico o messaggi subliminali tutti a ripetere le stesse identiche cose dopo averlo comprato. :D
Vedrai che tra un po' inizierà a prenderti anche bene il segnale. :asd:
AMDmania
08-12-2009, 10:27
Comincio seriamente a pensare che questo iphone abbia qualche potere ipnotico o messaggi subliminali tutti a ripetere le stesse identiche cose dopo averlo comprato. :D
bè di sicuro all'utente arriva un impressione si compattezza e curanza nei dettagli assolutamente fuori dal comune ecco perchè "ipnotizza la gente"...guardate io sono uno che ripeto di cellulari ne ha provati! ma vi posso assicurare che avere iphone è un'altra storia...gli altir possono avere hardware micidiale, ma non competeranno mai con lui!! sono sincero il perchè non lo so di preciso...però è iphone!
secondo me è l'interfaccia grafica ed il modo in cui sono sistemati in perfetta sintonia tutte le componenti del Sistema operativo...poi vabbè c'è chi dice che tra le 65000 applicazioni sono poche quelle utili!! ok sono d'accordo però c'è da dire anche che i giochi 3D che sono sviluppati per iphone te li puoi sognare su altri telefoni...è davvero divertente sapere che di applicazioni nuove ne escono ogni giorno e quindi sarà sempre aggiornato come device!!
queste cose sugli altri telefoni non le ho notate...è divertentissimo dico davvero...
Drigerott
08-12-2009, 10:45
bè di sicuro all'utente arriva un impressione si compattezza e curanza nei dettagli assolutamente fuori dal comune ecco perchè "ipnotizza la gente"...guardate io sono uno che ripeto di cellulari ne ha provati! ma vi posso assicurare che avere iphone è un'altra storia...gli altir possono avere hardware micidiale, ma non competeranno mai con lui!! sono sincero il perchè non lo so di preciso...però è iphone!
secondo me è l'interfaccia grafica ed il modo in cui sono sistemati in perfetta sintonia tutte le componenti del Sistema operativo...poi vabbè c'è chi dice che tra le 65000 applicazioni sono poche quelle utili!! ok sono d'accordo però c'è da dire anche che i giochi 3D che sono sviluppati per iphone te li puoi sognare su altri telefoni...è davvero divertente sapere che di applicazioni nuove ne escono ogni giorno e quindi sarà sempre aggiornato come device!!
queste cose sugli altri telefoni non le ho notate...è divertentissimo dico davvero...
buon per te...resti intanto con un cellulare che non prende.....con un gps che non funziona e tutti i difetti che hai elencato tu....e sinceramente spendere 700€ per avere un catorcio in termini di hardware (come i mac) che ha il piu' bel sistema operativo al mondo a detta vostra mmmmmmmm preferisco andarmene a fare una settimana bianca LOL
purtroppo apple ha un non so che di ipnotico e lo dimostri amdmania :D per fortuna io (com tantissimi sani di mente che ancora riscono a distinguere le bufale) non sono rimasto fulminato come te in positivo...ma totalmente in negativo provando quello di mio cugino 1 mese....
L'importante è che tu ti trovi bene...alla fine i soldi son tuoi e ci fai quel che vuoi ;)
Finisco quotando le tue parole che un po fanno pensare al fantomatico potere ipnotico di apple:
lo prendo bianco, torno a casa, lo accendo e lo configuro ed ecco presentarsi il primo GROSSO problema che riguarda la ricezione del segnale telefonico...vi dico un motorola da 30€ prende quasi il DOPPIO messo di fianco e siamo parecchio lontani dal 3g....comincia a salirmi la pressione!! vedo quei 619€ passarmi continuamente davanti agli occhi..
Vabbè poco il male (mi dico) tanto uscira un aggiornamento sicuramente a breve infondo le antenne del 3g e 3gs dovrebbero esser le stesse giusto? quindi mi sono autoconvinto in questo modo....ma dopo arriva il peggio.....mi metto in macchina e provo il tom tom...il segnale viene preso dopo 10 sec ALLELUJA!!! e invece ecco che comincia ogni 3 seccondi a sganciarsi in continuazione rendendo impossibile la navigazione....riprovo...riprovo...attivo e disattivo wifi, 3g ecc....ma niente!! mi sento crollare il mondo addosso vi giuro è una sensazione bruttissima dopo aver speso uno stipendio ritrovarsi con una cosa che non ha quello che hai sempre chiesto da un apparecchio!!!
allora successivamente do la colpa all'iphone (sarà difettato), infatti l'ho cambiato il giorno seguente con uno uguale, ma senza ottenere risultati...i problemi ci sono e non se ne vanno (non posso aver preso 2 prodotti non funzionanti mi sembra impossibile) e quindi è proprio il 3gs a presentare questi problemi ASSURDI che un cellulare del 2009 non dovrebbe ASSOLUTAMENTE AVERE....che schifo, uno crede di fare un passo avanti spendendo fior di soldi e poi si accorge che è tutto un brutto sogno (magari)...
marcolinuz
08-12-2009, 11:01
Ci credo ti pare si scherza anche eheh .
Cmq alla fine mi sembri soddisfatto l'importante è quello.
Magari se ti avessero detto che non era migliorata la ricezione con gli aggiornamenti ti saresti preso un ipod touch con cui puoi cazzeggiare come con un iphone ovviamente senza modulo telefonico e gps ma con un bel risparmio.
Ammazza però quanto costa avere un modulo telefonico e un gps in più iphone 3gs 32gb 699 eu - ipod touch 3g 32 gb 279 = 420 eu :stordita:
AMDmania
08-12-2009, 11:19
Ci credo ti pare si scherza anche eheh .
Cmq alla fine mi sembri soddisfatto l'importante è quello.
Magari se ti avessero detto che non era migliorata la ricezione con gli aggiornamenti ti saresti preso un ipod touch con cui puoi cazzeggiare come con un iphone ovviamente senza modulo telefonico e gps ma con un bel risparmio.
Ammazza però quanto costa avere un modulo telefonico e un gps in più iphone 3gs 32gb 699 eu - ipod touch 3g 32 gb 279 = 420 eu :stordita:
innanzitutto non ti porti 2 apparecchi appresso, ma ne hai 1 che fa tutto...poi è facile dire l'apparato telefonico ed il gps costano 420€..nessuno sa o almeno dovresti informarti meglio che noi utenti non paghiamo il costo dell'oggetto (che si aggira intorno alle 150€ per iphone) ma paghiamo la tecnologia con cui è realizzato e a volte non lo nego anche il marchio...facile dire 2 antenne in più, ma il problema sta nell'inserirle mantenendo le dimensioni pressochè invariate..quindi sotto gira una tecnologia molto più precisa su iphone che su ipod touch
e comunque se vogliamo PRECISARE non dimentichiamoci dell'obiettivo della FOTO/VIDEOcamera del RULLO per la vibrazione dell'ALTOPARLANTE più potente e di maggiore qualità, dell'altoparlante di chiamata ecc....
ti dico anche che 420€ in più son anche pochi...ciao
Apocalysse
08-12-2009, 11:28
Sembra il mio amico con l'iPhone, stessi difetti, i primi 3 giorni lo ha dovuto riavviare 3 volte per manifesto imppallamento, 1 volta gli ho fatto crashare safari (alla faccia della decantata stabilità, che poi non è cosi, in giro si legge spesso che per un problema SW si ricorre a quello che sarebbe un HR di WM, anzi di PalmOS per chi sa cosa faceva ^^ ) :)
Ha riscontrato un sacco di problemucci e scemenze che non si aspettava, poi magicamente dopo 7 giorni i problemi erano spariti, era diventato il terminale perfetto ..... Ora si diverte a farmi impallare l'i8000, peccato che io sia un po bastardo e sapendo quando è in giro (usa il TomTom sull'iphone) mi diverta a chiamarlo cosi che il navigatore va in background (meglio dire sospeso temporaneamente) :asd:
Sembra il mio amico con l'iPhone, stessi difetti, i primi 3 giorni lo ha dovuto riavviare 3 volte per manifesto imppallamento, 1 volta gli ho fatto crashare safari (alla faccia della decantata stabilità, che poi non è cosi, in giro si legge spesso che per un problema SW si ricorre a quello che sarebbe un HR di WM, anzi di PalmOS per chi sa cosa faceva ^^ ) :)
Ha riscontrato un sacco di problemucci e scemenze che non si aspettava, poi magicamente dopo 7 giorni i problemi erano spariti, era diventato il terminale perfetto ..... Ora si diverte a farmi impallare l'i8000, peccato che io sia un po bastardo e sapendo quando è in giro (usa il TomTom sull'iphone) mi diverta a chiamarlo cosi che il navigatore va in background (meglio dire sospeso temporaneamente) :asd:
mi fai morir dal ridere! :asd: :D
Oltre al marchio in se quello che attrae molto è il fatto di avere le applicazioni
Sembra il mio amico con l'iPhone, stessi difetti, i primi 3 giorni lo ha dovuto riavviare 3 volte per manifesto imppallamento, 1 volta gli ho fatto crashare safari (alla faccia della decantata stabilità, che poi non è cosi, in giro si legge spesso che per un problema SW si ricorre a quello che sarebbe un HR di WM, anzi di PalmOS per chi sa cosa faceva ^^ )
Ho tre amici che hanno l'iphone e non ho mai sentito parlare di gravi problemi di sw, poi bisogna vedere per quale motivo safari crasha.
In generale mi sento di dire che solo noi "nerd" ci rendiamo conto delle potenzialità/difetti del telefono, io personalmente trovo che se devo spendere 600€ per un telefono ne devo spendere altri per internet, applicazioni altrimenti è un totale spreco. Invece la massa molte volte non sa manco che ci puoi fare veramente, lo compra solo per la marca.
marcolinuz
08-12-2009, 13:16
innanzitutto non ti porti 2 apparecchi appresso, ma ne hai 1 che fa tutto...poi è facile dire l'apparato telefonico ed il gps costano 420€..nessuno sa o almeno dovresti informarti meglio che noi utenti non paghiamo il costo dell'oggetto (che si aggira intorno alle 150€ per iphone) ma paghiamo la tecnologia
In questo caso non paghi in più la tecnologia perché i due device sono praticamente identici da questo punto di vista a parte appunto un modulo telefonico + gps + cam che sia come hardware in più che come contenuto tecnologico non possono certo valere 420 eu.
E' ovvio che la differenza di prezzo è dovuta ad altri motivi, un altro mercato in sostanza, era anche un post piuttosto ironico vedo che non hai colto bene lo spirito.
con cui è realizzato e a volte non lo nego anche il marchio...facile dire 2 antenne in più, ma il problema sta nell'inserirle mantenendo le dimensioni pressochè invariate..quindi sotto gira una tecnologia molto più precisa su iphone che su ipod touch
e comunque se vogliamo PRECISARE non dimentichiamoci dell'obiettivo della FOTO/VIDEOcamera del RULLO per la vibrazione dell'ALTOPARLANTE più potente e di maggiore qualità, dell'altoparlante di chiamata ecc....
ti dico anche che 420€ in più son anche pochi...ciao
Non mi sembrano proprio bruscolini. :stordita:
In questo caso non paghi in più la tecnologia perché i due device sono praticamente identici da questo punto di vista a parte appunto un modulo telefonico + gps + cam che sia come hardware in più che come contenuto tecnologico non possono certo valere 420 eu.
E' ovvio che la differenza di prezzo è dovuta ad altri motivi, un altro mercato in sostanza, era anche un post piuttosto ironico vedo che non hai colto bene lo spirito.
Non mi sembrano proprio bruscolini. :stordita:
Apple è nota per avere un ricarico sui prodotti abbastanza pesante, nel caso di iPhone credo un bel centone come minimo.
Apocalysse
08-12-2009, 13:33
mi fai morir dal ridere! :asd: :D
:asd:
Oltre al marchio in se quello che attrae molto è il fatto di avere le applicazioni
Si ok, ma le applicazioni che sono utili ci sono su ogni piattaforma (Android è ancora giovane e diamogli tempo) a maggior ragione su WM che è di lunga data ed i difetti sono noti noti e secolari ^^
Poi è vero i giochi per 3Gs sono piu fichi, ma diversi (un bel po ?) sono inutilizzabili come lo sarebbero su altri dispositivi full touch che richiedono la "pressione" dei tasti su schermo concepita in quella maniera (difficile da spiegare, ci sono diversi giochi per iphone dove i pulsanti sembrano buttati li a caso [Come lo controlliamo l'omino ? Mha mettiamo su e giu sul lato lato dx e sinistra / destra sul sinitro, per sparare mettiamo che si prema al centro O_O NdApo] da quanto sono scomodi non usabili per quel gioco) !
Ho tre amici che hanno l'iphone e non ho mai sentito parlare di gravi problemi di sw, poi bisogna vedere per quale motivo safari crasha.
Non li sentirai mai dire che hanno avuto gravi problemi SW, al piu diranno che hanno fatto un ripristino e spegnere l'iphone è come fare un soft reset, termine molto comune in WM, che non vuol dire altro che riavviare il terminale :)
Safari si era semplicemente inchiodato, non prendeva piu nessun comando, non esistendo un task manager su iphone, si è imposto un soft reset ^^
:asd:
Si ok, ma le applicazioni che sono utili ci sono su ogni piattaforma (Android è ancora giovane e diamogli tempo) a maggior ragione su WM che è di lunga data ed i difetti sono noti noti e secolari ^^
Poi è vero i giochi per 3Gs sono piu fichi, ma diversi (un bel po ?) sono inutilizzabili come lo sarebbero su altri dispositivi full touch che richiedono la "pressione" dei tasti su schermo concepita in quella maniera (difficile da spiegare, ci sono diversi giochi per iphone dove i pulsanti sembrano buttati li a caso [Come lo controlliamo l'omino ? Mha mettiamo su e giu sul lato lato dx e sinistra / destra sul sinitro, per sparare mettiamo che si prema al centro O_O NdApo] da quanto sono scomodi non usabili per quel gioco) !
Non li sentirai mai dire che hanno avuto gravi problemi SW, al piu diranno che hanno fatto un ripristino e spegnere l'iphone è come fare un soft reset, termine molto comune in WM, che non vuol dire altro che riavviare il terminale :)
Safari si era semplicemente inchiodato, non prendeva piu nessun comando, non esistendo un task manager su iphone, si è imposto un soft reset ^^
Beh fai conto che neanche apple si aspettava che potesse essere usata anche come piattaforma da gioco, difatti il Touch lo sta spingendo in questa direzione.
Per il resto beh, li frequento abbastanza spesso e non sono fanboy apple, anche loro sono d'accordo su alcune critiche, per i vari crash magari la colpa è di certe app fatto con i piedi.
AMDmania
08-12-2009, 15:37
Beh fai conto che neanche apple si aspettava che potesse essere usata anche come piattaforma da gioco, difatti il Touch lo sta spingendo in questa direzione.
Per il resto beh, li frequento abbastanza spesso e non sono fanboy apple, anche loro sono d'accordo su alcune critiche, per i vari crash magari la colpa è di certe app fatto con i piedi.
ricezione e gps non al massimo delle prestazioni si, ma crash MAI avuti!! è sempre andato liscio come l'olio il sistema operativo....
Apocalysse
08-12-2009, 18:45
Uhm non sono convinto, non avrebbe senso l'implementazione di un accelleratore grafico nel 3G ed ancora piu performante nel 3Gs, secondo me Apple ci ha visto lungo, sapeva che i giochi sono un ottimo richiamo :)
per i vari crash magari la colpa è di certe app fatto con i piedi.
Attento, che non è WM o Symbian, "le applicazioni fatte con i piedi" teoricamente non ci sono su iPhone in quanto prima vengono testate, certificate da Apple e solo dopo vengono pubblicate sull'applestore :)
Ma ancora piu a valle l'infrastruttura è unix, un'applicazione che crasha non si porta dietro l'OS (in genere) !
Poi ok, ci sono le eccezioni, se non ricordo male quella piu grossa era un'applicazione che ti brasava i dati sul terminale per un bug nonostante fosse presente sull'apple store :stordita: però apparte questo in genere le applicazioni sullo store sono Ok, specialmente quelle in evoluzione ^^
Uhm non sono convinto, non avrebbe senso l'implementazione di un accelleratore grafico nel 3G ed ancora piu performante nel 3Gs, secondo me Apple ci ha visto lungo, sapeva che i giochi sono un ottimo richiamo :)
Attento, che non è WM o Symbian, "le applicazioni fatte con i piedi" teoricamente non ci sono su iPhone in quanto prima vengono testate, certificate da Apple e solo dopo vengono pubblicate sull'applestore :)
Ma ancora piu a valle l'infrastruttura è unix, un'applicazione che crasha non si porta dietro l'OS (in genere) !
Poi ok, ci sono le eccezioni, se non ricordo male quella piu grossa era un'applicazione che ti brasava i dati sul terminale per un bug nonostante fosse presente sull'apple store :stordita: però apparte questo in genere le applicazioni sullo store sono Ok, specialmente quelle in evoluzione ^^
Uddio l'accelerazione è comoda per la navigazione, o scrivere sms con la full qwerty.
Per il resto più di così non posso dirti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.