PDA

View Full Version : problema reinstallazione software

Nordavind
06-12-2009, 16:54
ciao, ho un problema con un programma (capture one, convertitore raw)

da qualche giorno mi apre le foto sballandone i colori (funzionava benissimo prima) e altri programmi simili funzionano perfettamente tutt'ora... non so come mai... l'ho allora disinstallato e reinstallato per vedere se risolvevo il problema ma niente...
ho usato pure regseeker, ccleaner, revo uninstaller per cercare di eliminarlo completamente per poi reinstallarlo ...infatti quando lo reinstallo trovo alcune opzioni già settate (tipo il modello di fotocamera che uso, che invece avevo impostato la prima volta che l'avevo usato...) non capisco, ci sarà qualche chiave del registro che non si elimina, boh, non ci capisco niente :rolleyes:

datemi qualche dritta che sto impazzendo :( l'ho reinstallato ormai 50 volte :mad:

Nordavind
07-12-2009, 00:16
qualcuno ha un software alternativo a regseeker da consigliarmi? non ho voglia di formattare...

Nordavind
07-12-2009, 21:39
up

xcdegasp
08-12-2009, 12:41
apri il registro di windows e con la funzione "trova" cerca tutte le voci associate a quel programma che ti da problema e rimuovile uno per una.
poi riavvia e reinstallalo :)

Nordavind
08-12-2009, 15:17
grazie della risposta! già fatto con regedit ma niente :( temo ci sia qualche altra chiave con un nome diverso, boh
...adesso riprovo comunque perchè non ho riavviato dopo aver cancellato lechiavi, vediamo se magari funziona :)

wjmat
08-12-2009, 15:21
ti consiglio regscanner per la ricerca manuale
http://www.nirsoft.net/utils/regscanner.html

Nordavind
08-12-2009, 19:21
niente da fare, cancellate tutte le chiavi di registro aventi a che fare con ''capture one'' ma ancora mi si apre già settato :mad: