PDA

View Full Version : lavoretto...aiuto

Rikkardino
16-02-2002, 21:37
1)partendo da un file di un padiglione fieristico fatto con autocad (o minicad non so) lo importo in 3dsmax4.2 o in maya4 (come suggeritomi nell'altro topic) e gli "alzo i muri" con il comando di estrusione;

2)poi me lo lavoro (mettendoci finestre, ritoccando, mobilio etc...);

3)dopo dovrei fare un video (kesso' un avi o un mpg) kon una esplorazione nell'ambiente...

4)infine dovrei editare il video con un prog ke non ne ho la minima idea, per tagliare scene, mettere effetti (dissolvenze etc) e una traccia audio con un motivo musicale e il parlato ke spiega le varie locazioni.

mi serve un po' di aiuto :)

allora:

1) dove trovo librerie con mobili vari x 3dsmax o maya?
2) come faccio per fare l'avi avendo il file 3dsmax o maya?
3) una volta ke ho l'avi ke programma mi suggerite per il video editing?

help me! :)

geng@
17-02-2002, 01:23
in teoria del video editing ne puoi fare anche a meno impostando per bene le scene. Max (ma suppongo anche maya) gestisce tutto quello di cui hai bisogno compreso audio dissolvenze e tante altre robine... ma se non sei molto pratico più semplicemente raccatta premiere, che per fare cose non complessissime si smanetta in poco tempo.

BOMBOLO
17-02-2002, 02:36
per il video editing ti consiglio combustion 2 della Discret... un gran bel programma con degli effetti video in preset veramente validi!;)

Rikkardino
17-02-2002, 12:41
mmm ok.... avete risposto alla 3 :)

ma rimane il problema ke a me serve l'avi e non so come farlo...

geng@
17-02-2002, 14:34
be intanto fai 'sto max con tutta l'illuminazione e le textures, poi studia una storyboard, calcola i tempi e comincia a aggiungere tutte le camere con relativi percorsi.

Tutto il lavoro in max è da fare nel trackview editor.

BOMBOLO
17-02-2002, 15:55
ma MAX non fa direttamente gli avi?:confused:

geng@
18-02-2002, 01:09
certo che li fa... il trackview è l'editor delle tracce di stato di ogni elemento in scena, effetti, audio...

Rikkardino
18-02-2002, 17:43
ma MAX non fa direttamente gli avi?/certo che li fa

è questo ke volevo sentire :)

allora praticamente io dovrei impostare delle telecamere e un percorso da fare e lui poi mi fa l'avi?

esiste una guida?

geng@
18-02-2002, 18:38
ci sono guide in giro ma ti conviene prnderti un librozzo tipo quelli apogeo per max

mattia76
20-02-2002, 16:40
che è facile da usare (devi avere il modello già finito in 3d studio autocad o quello che vuoi tu.
lo importi e imposti le telecamere, ecc.
esporta in avi e altri formati.
per la musica non saprei.