View Full Version : AIUTOOOOOOOOOOOO!!le casse funzionano ma nn si sentono i suoni....
saracerno
06-12-2009, 12:46
Come da titolo le casse funzionano e me ne accorgo dato che se metto al massimo il volume sento il tipico fruscio delle casse,ma se faccio partire la musica o qualsiasi altro suono nn funzionano è come se i suoni del computer nn arrivano alle casse ma il jack ho controllato e funziona......HELP:help:
Come da titolo le casse funzionano e me ne accorgo dato che se metto al massimo il volume sento il tipico fruscio delle casse,ma se faccio partire la musica o qualsiasi altro suono nn funzionano è come se i suoni del computer nn arrivano alle casse ma il jack ho controllato e funziona......HELP:help:
possono essere tante cose,
prova ad utilizzare un'altra fonte
se nn va prova a cambiare il cavo
19giorgio87
06-12-2009, 21:47
in windows-->start--> tutti i programmi -->accessori-->svago-->controllo volume e poi Opzioni-->proprietà. guarda se la periferica mixer corrisponde ai drivers installati :) ciao
vale per XP non so quale sia il tuo sistema operativo
saracerno
07-12-2009, 14:43
ho windows 7 e nn è questione di driver perchè mi ha funzionato per settimane ,cmq quando faccio partire la musica e alzo al massimo il volume se avvicino l'orecchio alla cassa , ma proprio attaccato, sento oltre che a un fruscio la canzone in sottofondo ma molto piano , il volume ho già controllato
mentalrey
07-12-2009, 16:51
fai quello che ti hanno detto, comincia ad attaccarci un lettore
mp3 o un cd portatile e usa un altro cavo di connessione,
almeno per avere la certezza che non sia prorpio quello il problema,
oppure l'uscita della scheda audio rotta.
Poi riprova le connessioni con il pc.
Tony.Montana
07-12-2009, 19:38
Marca e modello di altoparlanti?
Il problema si verifica soltanto con windows 7?
Come ti è stato già detto, prova a collegare un altra fonte (spero che tu abbia a portata di mano uno scrauso lettore mp3 o lettore cd) agli altoparlanti, togli lo spinotto verde dalla scheda audio e attaccalo al lettore, se si sente escludiamo gli altoparlanti.
saracerno
07-12-2009, 22:08
le casse sono creative inspire t3030, ho provato a collegarlo ad un mp3 ma nn mi funziona..............si sente un fruscio e la canzone in sottofondo ma molto molto piano devi attaccare l'orecchio alla cassa
19giorgio87
08-12-2009, 16:46
allora, secondo me, se alzi al massimo ma senti il suono pianissimo è colpa dell'amplificatore, perchè le casse pc sono autoamplificate, quindi o si è rotto quello, oppure non saprei..
ConteZero
08-12-2009, 16:59
Il crepitio è dovuto all'amplificazione del rumore di fondo, segno che le casse sono alimentate ed almeno lo stadio finale funziona.
Potrebbe essere un qualche componente interno (non sarebbe la prima volta che degli speaker Creative hanno un difetto di fabbrica).
Il cavo non credo, altrimenti non sentiresti nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.