View Full Version : [Mafia] Arresta i superlatitanti Nicchi e fidanzati, ma B. non era un mafioso ?
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
Freeskis
05-12-2009, 20:49
essì perché ci va lui ad arrestarli :asd:
me lo vedo bondi irrompere in un covo di malavitosi con un mp5k in mano :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29964699&postcount=317
ciao
dantes76
05-12-2009, 20:53
il governo non arresta na mazza invece il governo legifera
arrestano le FdO... che indagano assieme alla magistratura...
Catania - Immobili confiscati alla mafia, 339 quelli a “rischio vendita”
di Alessandro Petralia
In bilico anche quei terreni non ancora destinati, ma concessi attraverso protocolli d’intesa. La situazione nel catanese dopo l’approvazione della nuova Finanziaria
Tags: Catania (http://copycat.kodeware.net/r/32b5f452f50fded3823bbece4803df6118b00cd9), Mafia (http://copycat.kodeware.net/r/5154739ae860c370dcd9664ff0a2b02ad5edc176), Maurizio Saia (http://copycat.kodeware.net/r/0fef42cf85cf19a00754f37efbef3bb3e2ea5097), Beni Confiscati (http://copycat.kodeware.net/r/1eee8468ebc5a41831eba2f3651a880ab92ddf5c)
------------
CATANIA - La legge finanziaria, si sa, è sempre foriera di polemiche e contrasti: a far discutere quest’anno è l’emendamento 2.3000 all’art. 2, presentato dall’onorevole Maurizio Saia (Pdl) e già approvato dal Senato. A protestare è la società civile più attenta al tema della lotta alla mafia: l’emendamento modifica infatti l’articolo 2-undecies della legge 575/1965, inserito 13 anni fa dalla legge 109/96.
La legge 109/96 ha infatti segnato un tornante fondamentale nella storia della legislazione antimafia; essa ha disciplinato il riutilizzo a fini sociali dei beni immobili confiscati alle mafie allo scopo di farne simbolo e strumento di riscatto. L’emendamento accolto dal Senato, deliberando la vendita di quegli immobili per i quali non sia stato emesso decreto di destinazione entro novanta giorni dalla comunicazione di avvenuta confisca da parte del tribunale, tradisce lo spirito di quella legge e rischia di avere effetti devastanti sui territori, come la Provincia di Catania, in ritardo nella gestione dei beni confiscati.
Dei 439 immobili confiscati in provincia di Catania solo 100 sono stati infatti sottoposti a provvedimento di destinazione, mentre i restanti 339 sono ancora in gestione all’Agenzia del Demanio: un vero e proprio patrimonio che anziché valorizzato potrebbe finire all’asta. Poiché su tutto il territorio nazionale ad oggi non risulta che una sola destinazione sia stata effettuata entro il termine previsto, la vendita dei beni non destinati entro i 90 giorni assume quindi un duplice significato: da una lato rinunciare a farne un valore sociale aggiunto (attraverso l’insediamento di cooperative, associazioni, comunità di recupero per tossicodipendenti, centri di aggregazioni per giovani ed anziani ecc.), dall’altro restituirli alla stessa criminalità organizzata, che certamente utilizzerà il proprio potenziale intimidatorio per monopolizzare le aste pubbliche.
Ad essere messo a rischio è anche il lavoro del coordinamento di Catania dell’associazione Libera, che in territorio di Belpasso ha rimesso in sesto un terreno confiscato, sul quale è già stato prodotto il primo olio biologico e dove presto si costituirà una cooperativa: tale terreno infatti non è ancora stato destinato ma semplicemente concesso attraverso un protocollo d’intesa tra l’associazione ed il Comune.
Source: Catania - Immobili confiscati ...i Ambiente No Profit e Consumo (http://www.qds.it/index.php?id=2363) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
anche perche' le indagini sono molto lunghe... e non ricordo di aver visto il ministro maroni arrestare qualcuno...
due anni di indagini condotti dalla magistratura e delle FdO
http://www.newz.it/2009/11/24/mafia-di-san-giuseppe-jato-i-carabinieri-arrestano-4-persone-anche-per-lomicidio-di-angelo-lo-voi/21495/print/
per non aprlare dei maledetti pentiti che costano troppo... gli stessi che fanno arrestare un boss... lo stesso epr cui qualcuni parla di lotta alla mafia..
“Fidanzati si nasconde a Milano”
http://www.antimafiaduemila.com/templates/ja_teline/images/pdf_button.png
(http://copycat.kodeware.net/r/93898eb98de69ae67d921e87a5731497f7beea02) http://www.antimafiaduemila.com/templates/ja_teline/images/printButton.png
(http://copycat.kodeware.net/r/64f6c62bc066e210ecc6aa2d927b9da5085e4e93) http://www.antimafiaduemila.com/templates/ja_teline/images/emailButton.png
(http://copycat.kodeware.net/r/f13f92dc54ac1f5e98e4d29350c7837b64b9162f)
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18574/images/stories/personaggi/mafiosi/gaetano-fidanzati-web.jpg
di Aaron Pettinari – 8 agosto 2009
Palermo. Gaetano Fidanzati, presunto reggente della famiglia mafiosa di Resuttana, starebbe trascorrendo la propria latitanza a Milano.
A rivelarlo sarebbe stato il pentito di Porta Nuova, Fabio Manno. A riportare la notizia è il quotidiano on line Live Sicilia. Il collaboratore di giustizia avrebbe dichiarato che a dare la copertura al boss sarebbero i fratelli Di Grusa, grazie alla loro parentela “milanese” con Vittorio Mangano (morto nel 2000). “Alberto ed Enrico Di Grusa – ha detto Manno agli inquirenti - mi hanno portato nel loro ufficio di Piazzalle Corvetto a Milano, però quando siamo entrati mi hanno detto ’ssst, non parlare, cimici…cuose’”. “Va bene, siamo andati a mangiare fuori e così, parlando parlando, gli ho detto ‘ma Guglielmo come sta, sta bene? Il figlio di Gaetano Fidanzati, dice si, tutto bene. Ed io ‘ma l’hai sentito il fatto di suo padre, ma dov’è? Sapete qualcosa’. Dice ‘è a Milano…che fa lo vuoi salutato?’. Gli ho detto ’salutatemelo se lo vedete’. Quindi questo significa, deduco, che loro sanno. Se non sono proprio loro che garantiscono la latitanza di Fidanzati, ma quanto meno sanno dov’è. Quindi qualche persona riconducibili a lui ci dovrebbe essere”.
Alla macchia dal 2008 il curriculum di Fidanzati è di quelli importanti. Condannato a 12 anni al maxi processo alla mafia, è uno dei boss storici di Palermo. Per avere chiarezza sul suo ruolo all'interno dell'organizzazione criminale basta un episodio: nel '70 venne fermato ad un posto di blocco mentre viaggiava in auto con i massimi vertici della mafia di allora: Buscetta, Salvatore Greco "cicchiteddu" (superlatitante, poi morto di cirrosi in Venezuela), Giuseppe Calderone, Gaetano Badalamenti, Gerlando Alberti. Fidanzati negli anni '80 era considerato il re del narcotraffico. Aveva inventato la formula del grande baratto del mercato degli stupefacenti: eroina contro cocaina.
Così Cosa Nostra vendeva eroina alle famiglie americane (quella Gambino in particolare), facendosi pagare con la cocaina del Sudamerica. Ad un chilo di “ero” corrispondevano 3 chili di “neve”.
Lo scambio venne scoperto dagli investigatori della Criminalpol e del FBI nella seconda tranche dell' operazione Pizza Connection.
Un traffico che Gaetano gestiva assieme ai propri familiari più stretti, tra cui il fratello Stefano, finito agli arresti proprio nell'operazione “Eos”.
"Don Tano" usci' indenne dal processo di Catanzaro (negli anni ' 60), venne poi arrestato a Castelfranco Veneto dove si era recato per uccidere Giuseppe Sirchia, fedelissimo di Michele Cavataio, una delle vittime della strage di viale Lazio, che segno' il ricompattamento del vertice mafioso di quel tempo.
Scarcerato per scadenza termini, venne di nuovo catturato nel 1981 nella villa bunker di Assago. Tornato ancora libero, alla fine del 1987 il boss si diede alla latitanza per poi essere nuovamente tratto in arresto nel febbraio 1990 a Buenos Aires, dove dovette scontare 3 anni per detenzione di documenti falsi.
I carabinieri lo individuarono intercettando le telefonate con la moglie, residente nei pressi di Arcore (Milano).
Dopo avere scontato le condanne per droga e mafia, nel 2006 scontò un anno di affidamento in casa lavoro.
Il consolidamento della posizione di Gaetano Fidanzati all'interno della famiglia mafiosa di Arenella e, successivamente, del mandamento di Resuttana è evidenziato dalle operazioni “Eos” e “Perseo”. Proprio in quest'ultima, un un'intercettazione, viene data conferma del ruolo raggiunto dal Fidanzati come capo mandamento di Resuttana. Si tratta della conversazione del 15 novembre 2008 tra Pino Scaduto, Antonino Spera, Sandro Capizzi e Giovanni Adelfio e captata nell'inchiesta “Perseo”: “Dobbiamo vedere chi viene da Resuttana – dicevano – Tanino non può venire...”.
Un'investitura confermata anche dal pentito Maurizio Spataro che agli inquirenti ha rivelato: “Al vertice del mandamento di Resuttana c’è Tanino Fidanzati, che è stato investito di tale ruolo nel corso di un appuntamento al cimitero dei Rotoli in cui era presente Totò Lo Cicero, insieme a Fabio Chianchiano e altri (forse Sandro Capizzi come aggiunge in sede di verbalizzazione)”.
Source: Antimafia Duemila - “Fidanzati si nasconde a Milano”
(http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18574/78/) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
http://www.forwardedtome.com/images/ftm_fail.jpg
se i mafiosi non si arrestano il governo (ovviamente di cdx, mai di csx) non fa nulla per combattere la mafia.
se sui arrestano i mafiosi, il governo NON ha alcun merito.
bel modo di ragionare
:D
dantes76
05-12-2009, 21:14
se i mafiosi non si arrestano il governo (ovviamente di cdx, mai di csx) non fa nulla per combattere la mafia.
se sui arrestano i mafiosi, il governo NON ha alcun merito.
bel modo di ragionare
:D
il governo deve fare le leggi per combattere la mafia...
ad arrestare ci pensano la magistratura e le FdO.. che magari sequestrano beni che dopo per legge possono riendare ai mafiosi... legge che non fanno ne i magistrati ne le Fdo, legge che non applica la magistratua, poiche' la magistratura amministra la lgge data dal legislatore...
il legislatore e'....???
vi sfugge il compito dei vari poteri dello stato..
legislativo
esecutivo
magistratura/giudiziaro..
http://www.forwardedtome.com/images/ftm_fail.jpg
*
Freeskis
05-12-2009, 21:18
se i mafiosi non si arrestano il governo (ovviamente di cdx, mai di csx) non fa nulla per combattere la mafia.
se sui arrestano i mafiosi, il governo NON ha alcun merito.
bel modo di ragionare
:D
scusa ma non si capisce un cavolo di quello che hai scritto :fagiano:
il governo deve fare le leggi per combattere la mafia...
ad arrestare ci pensano la magistratura e le FdO.. che magari sequestrano beni che dopo per legge possono riendare ai mafiosi... legge che non fanno ne i magistrati ne le Fdo, legge che non applica la magistratua, poiche' la magistratura amministra la lgge data dal legislatore...
il legislatore e'....???
vi sfugge il compito dei vari poteri dello stato..
legislativo
esecutivo
magistratura/giudiziaro..
*
Poi chissà, magari un giorno vedremo Silvio con le manette che arresta un mafioso tramortito psicologicamente da Ghedini con una serie di mavala e fisicamente da Maroni che lo prende a morsicate sulla caviglia...ovviamente il tutto grazie alle indagini dell "infiltrato" nella mafia dell'utri :asd:
first register
05-12-2009, 21:19
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
E adesso indovina un pò dove stanno i vertici .... ????:D :D :D
il governo non arresta na mazza invece il governo legifera
arrestano le FdO... che indagano assieme alla magistratura...
anche perche' le indagini sono molto lunghe... e non ricordo di aver visto il ministro maroni arrestare qualcuno...
due anni di indagini condotti dalla magistratura e delle FdO
http://www.newz.it/2009/11/24/mafia-di-san-giuseppe-jato-i-carabinieri-arrestano-4-persone-anche-per-lomicidio-di-angelo-lo-voi/21495/print/
per non aprlare dei maledetti pentiti che costano troppo... gli stessi che fanno arrestare un boss... lo stesso epr cui qualcuni parla di lotta alla mafia..
Io credo che un po' di ripetizioni di diritto ti farebbero bene.
Innanzitutto il governo non legifera una beata mazza se non delegato e o in casi di necessità e urgenza. E' il parlamento che legifera ( art. 70 costutuzione).
Altresi' è il Ministro degli Interni (ergo il governo) che si occupa della prevenzione del crimine e dirige ogni attività ad esso dedicata coaudiuvato dall'azione della magistratura e quindi in perfetta armonia con il principio della separazione dei poteri.
Il Consiglio Supremo di Difesa peraltro e' constituito oltre che dal Ministro dell'Interno anche dal Presidente del Consiglio e dai piu' importanti ministeri del Governo.
Non parlate per cortesia di cose che non conoscete, si rishciano figure pessime e ,cosa più grave, si disinforma.
dantes76
05-12-2009, 22:03
Io credo
il legislatore legifera...le due camere.. il governo...
detto questo
il ministro degli interni non arresta nessuno..
il governo non arresta nessuno..
le indagini sono condotte dalle FdO e dalla magistratura... come ad esempuio le intercettazioni ambientali..
le indagini vengono fatte attraverso strumenti quali le intercettazioni..
la magistratura dopo amministra la legge data dal legisltatore
il legislatore, le due camere hanno leggiferato nella misura di leggi come l'eliminazione delle intercettazioni, o come il poter fare ritornare ai leggittimi propetari beni sequestrati
per quanto riguarda il ministro degli interni.. hai ragione e lo si vede nel caso dei comuni di Fondi e di Paterno, per entrambi e' stata presentata una richiesta di scioglimento per infiltrazioni mafiose, e a decidere E' il ministro degli interni
per fondi, il ministro degli interni ha optato per uno scioglimento.. classico.. non per infiltrazioni mafiose.. infatti gli amministratori potranno ripresentarsi
per il comune di paterno'..invece la pratica giace dal mese dui luglio sotto gli occhi del ministero degli interni
come vedi il ministro non arresta nessuno... anzi.. fondi e paterno stanno li..
detto questo
riparti dalla terza elementare tu, e chi ha fatto leggi che limitano le intercettazioni.. leggi che permettono il ritorno di beni confiscati dopo anni di indagini E' arresti da parte dlle FdO e della magistratura...leggi che condonano processi..
leggi che permetteno il riciclaggio di denaro sporco..
come vedi al legislatore spetta di dare gli strumenti alle Fdo e alla magistratura per combattere il crimine.. non di vantarsi con il culo degli altri..
Io credo che un po' di ripetizioni di diritto ti farebbero bene.
Innanzitutto il governo non legifera una beata mazza se non delegato e o in casi di necessità e urgenza. E' il parlamento che legifera ( art. 70 costutuzione).
Il diritto non serve a niente se de facto il governo fa DL e poi ci pone la fiducia.
Allora:
1) Sono di Fondi, ergo so benissimo come stanno le cose nel mio paese.
2) E' evidente che il titolo del post non voleva significare che Maroni o Berlusconi siano andati materialmente ad arrestare i boss ma,come argomentato, ne sono stati gli artefici essendo loro compito stando al nostro sistema di diritto ma credo questo tu l'abbia capito benissimo.
3)Tra l'altro associ parlamento a governo per quanto concerne la questione della legiferazione ma non governo magistratura per quanto concerne la questione prevenzione e difesa dal crimine. Divertente :)
4) Te lo ripeto, non usare terminologie e richiami su materie di cui conosci appena l' ABC.
ConteZero
05-12-2009, 22:13
Il diritto non serve a niente se de facto il governo fa DL e poi ci pone la fiducia.
Considerando che oramai è diventato oggetto di fiducia (aka punto essenziale per l'opera del governo) qualsiasi provvedimento che arriva in aula, anche quello che istituisce le multe per la popò dei cani.
Il diritto non serve a niente se de facto il governo fa DL e poi ci pone la fiducia.
hai ragione, niente da obiettare
dantes76
05-12-2009, 22:16
Allora:
1) Sono di Fondi, ergo so benissimo come stanno le cose nel mio paese.
e come va?? dico gli amministratori si potranno riprensentare alle elezioni?
io dall'abc? cetto cetto... il ministro arresta... scioglie i consigli comunali per mafia.. anzi no..
come va a fondi??
dantes76
05-12-2009, 22:19
Allora:
3)Tra l'altro associ parlamento a governo per quanto concerne la questione della legiferazione ma non governo magistratura per quanto concerne la questione prevenzione e difesa dal crimine. Divertente :)
non e' che associo.. e solo che quando fa comodo i pentiti fanno catturare un boss[ ne il governo ne i ministri]
quando no.. invece costano troppo
detto questo : il governo attraverso la sua maggioranza alle camere..leggiferi per combattere la criminalita'.. e dopo applichi quelle leggi..
la magistratura lasciala stare.. amministra la legge..
abc abc...
dantes76
05-12-2009, 22:21
Considerando che oramai è diventato oggetto di fiducia (aka punto essenziale per l'opera del governo) qualsiasi provvedimento che arriva in aula, anche quello che istituisce le multe per la popò dei cani.
all'abc anche te...
il governo ha fatto tanto... basti vedere Fondi e Paterno'...basti vedere le intercettazioni, la legge sui bene sequestrati...
quando gli compete se lo sgrulla.. quando non fa un cazzo se ne prende i emriti...
dantes76
05-12-2009, 22:24
stai cercano su google per avere info su Fondi...magari trovi qualcosa sul comune di Paterno'...
Il problema e' sempre lo stesso i mafiosi (quelli con la coppola e che si sporcano le mani e l'anima) sono sempre sacrificabili alla giustizia ma guai a saltare al secondo livello, quello che Buscetta disse intoccabile, quello che De Magistris voleva svelare in Calabria.
Come mai si arrestano a mazzi i camorristi di strada ma non si danno le autorizzazioni a procedere per i colletti bianchi, come mai non si sciolgono comuni di amici potenti, come mai si ha paura dei molti lati oscuri delle stragi.
Forse perche' lo stato (bada bene lo stato) nella mafia ci sta con tutti e due i piedi e usa il bastone e la carota con il popolo?
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
Scusa mi sfugge il discorso nel quale Berlusconi ha definito eroi Falcone, Borsellino e scorta, mentre ricordo benissimo quando ha chiamato eroe Mangano, insieme all'amico dell'Utri già condannato (in primo grado) per concorso esterno in associazione mafiosa
WIKIPEDIA:
Vittorio Mangano (Palermo, 18 agosto 1940 – Palermo, 23 luglio 2000) è stato un criminale italiano pluriomicida legato a Cosa Nostra conosciuto - attraverso le cronache giornalistiche che hanno seguito le vicende processuali che lo hanno visto coinvolto - con il soprannome de "lo stalliere di Arcore", data l'attività che svolgeva presso la villa brianzola di Silvio Berlusconi.
Ma questi fatti secondo te sono irrilevanti vero?
dave4mame
05-12-2009, 22:27
Io credo che un po' di ripetizioni di diritto ti farebbero bene.
Innanzitutto il governo non legifera una beata mazza se non delegato e o in casi di necessità e urgenza. E' il parlamento che legifera ( art. 70 costutuzione).
Altresi' è il Ministro degli Interni (ergo il governo) che si occupa della prevenzione del crimine e dirige ogni attività ad esso dedicata coaudiuvato dall'azione della magistratura e quindi in perfetta armonia con il principio della separazione dei poteri.
Il Consiglio Supremo di Difesa peraltro e' constituito oltre che dal Ministro dell'Interno anche dal Presidente del Consiglio e dai piu' importanti ministeri del Governo.
Non parlate per cortesia di cose che non conoscete, si rishciano figure pessime e ,cosa più grave, si disinforma.
orca che ownata.... :D
dantes76
05-12-2009, 22:29
Il problema e' sempre lo stesso i mafiosi (quelli con la coppola e che si sporcano le mani e l'anima) sono sempre sacrificabili alla giustizia ma guai a saltare al secondo livello, quello che Buscetta disse intoccabile, quello che De Magistris voleva svelare in Calabria.
Come mai si arrestano a mazzi i camorristi di strada ma non si danno le autorizzazioni a procedere per i colletti bianchi, come mai non si sciolgono comuni di amici potenti, come mai si ha paura dei molti lati oscuri delle stragi.
Forse perche' lo stato (bada bene lo stato) nella mafia ci sta con tutti e due i piedi e usa il bastone e la carota con il popolo?
perche allo stato, e alle sue istituzione che hanno competenza nel legiferare non hanno interesse... a loro interessa farsi grande con il culo degli altri
il giorno che vorranno combattere a livello di legge ndrangheta, cosa nostra, camorra.. qualche regione italia la vedrai brillare di luce propia.. perche' per 50 anni hanno eprmesso alle mafie di insinuarsi nel tessuto sociale... talmente tanto, che estirparle sara' molto doloroso..
ma noi godiamoci ilnananzzo che si e' tenuto dentro un mafioso per 9 anni.. parlare di lotta alla mafia... e nel frattempo fare una LEGGE che permette ai mafiosi di potersi riprendere i beni sequestrati...
dantes76
05-12-2009, 22:29
orca che ownata.... :D
non ai livelli del peak oil...
ps: tisei saltato qualche posta.. come per i soldi della lega nord all'mpa...
dave4mame
05-12-2009, 22:30
sbagli persona, ciccio.
Onestamente che esattamente il giorno dopo la dichiarazione di Spatuzza, nemmeno 24h, si prendano il numero 2 ed il numero 3 di cosa nostra mi fa pensare a maggior ragione che le cose rivelate da questo pentito possano avere un bel fondo di verità (sul fatto invece che finirà tutto in una bolla di sapone, come sempre non ho dubbi ovviamente).
Perchè? Alla fine serviva una bella azione eclatante che dipingesse l'attuale legislatura come quella schierata contro la mafia e contando che arresti come questi richiedono mesi di appostamenti ecc, mi sembra proprio curioso che siano avvenuti entrambi oggi. Che qualcuno dall'alto abbia detto di stringere i tempi e raccogliere ciò che era possibile per dare un messaggio chiaro?
Insomma... quando ci sono gli interessi personali di Berlusconi di mezzo si vola sempre :asd:
dantes76
05-12-2009, 22:31
sbagli persona, ciccio.
o? no no, tu hai fatto la bella figura con il peak oil.. cicciolo...
peak oil peak oil!! lo ricordi?? che figurina.... che pena...
un giacimento che durera' qualche mese fatto passare come un giacimento che doveva risolvere tutti i prob di approvigionamento di petrolio..
peak oil!!!!
dave4mame
05-12-2009, 22:32
o? no no, tu hai fatto la bella figura con il peak oil.. cicciolo...
era marchigiano. io dissi "ci sarà, ma non è ora".
non e' che associo.. e solo che quando fa comodo i pentiti fanno catturare un boss[ ne il governo ne i ministri]
quando no.. invece costano troppo
detto questo : il governo attraverso la sua maggioranza alle camere..leggiferi per combattere la criminalita'.. e dopo applichi quelle leggi..
la magistratura lasciala stare.. amministra la legge..
abc abc...
ma guarda che io non ti sto parlando di pentiti o di quello che sostiene il governo su questo argomento. Nello spehecifico potresti anc avere ragione ma non era questo l'oggetto della mia specifica. Ho solo detto che il Governo italiano , considerata la struttura del nostro ordinamento giuridico, allorquando si verificano importanti risultati nella lotta alla criminalità ha meriti che le norme stesse gli attribuiscono. La Magistratura e' indipendente ma non certamente isolata dall'esecutivo da cui riceve direttive costanti in certe materie, e' una semplificazione popolare quella di ritenere che il Governo non abbia voce in capitolo .
dave4mame
05-12-2009, 22:32
Onestamente che esattamente il giorno dopo la dichiarazione di Spatuzza, nemmeno 24h, si prendano il numero 2 ed il numero 3 di cosa nostra mi fa pensare a maggior ragione che le cose rivelate da questo pentito possano avere un bel fondo di verità (sul fatto invece che finirà tutto in una bolla di sapone, come sempre non ho dubbi ovviamente).
Perchè? Alla fine serviva una bella azione eclatante che dipingesse l'attuale legislatura come quella schierata contro la mafia e contando che arresti come questi richiedono mesi di appostamenti ecc, mi sembra proprio curioso che siano avvenuti entrambi oggi. Che qualcuno dall'alto abbia detto di stringere i tempi e raccogliere ciò che era possibile per dare un messaggio chiaro?
Insomma... quando ci sono gli interessi personali di Berlusconi di mezzo si vola sempre :asd:
arresto a orologeria. è plausibile.
edit:
ma allora significa che le forze dell'ordine sono colluse con gli intrallazzi del governo.
ma mi sembra di ricordare che gli ordini di arresto debbano essere firmati anche dalla magistratura....
tutti collusi?
dantes76
05-12-2009, 22:35
il Governo non abbia voce in capitolo .
no!!! il governo ha voce in capitolo!! ne ha eccome!! ma non in questo caso..
il governo ha voce in capitolo, eccome, nel dare gli strumenti alla magistratura e alle forze dell'ordine per combattere la criminalita'...e fare in modo che le leggi vengano applicate..
ma che un primo ministro usi l'arresto di un boss, effettuato dalle fdo, con le inchieste della magistratura, anche attarverso lo strumento dei pentiti...
mi dispiace.. e' pura demagogia, questa e' credenza popolare...
ti ho portato l'esempio dell'arresto di diversi mafiosi a san giuseppe jato dopo due anni di indagini e di inchieste sia da parte delle FdO, sia da parte della magistratura...
il governo dia gli strumenti adatti.. e non spali emrda sulla magistratura..
quello passa inosservato.. che il governo deligittimi la magistratura.
Micene.1
05-12-2009, 22:37
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
veramente li arrestano le forze dell'ordine e la magistratura e tanta gente caparbia che intercetta, indaga e cerca di punire severamente pluri-giudicati ...insomma tutta gente amatissima da berlusconi...
dantes76
05-12-2009, 22:40
era marchigiano. io dissi "ci sarà, ma non è ora".
no, ti sbagli.. peak oil peak oil... quel giacimento gia sara' esaurito.. own own...
peak loil:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040141
Cambiare titolo con:
"[Mafia] Arresta i superlatitanti Nicchi e fidanzati, ma i magistrati non erano comunisti eversivi?"
:asd:
dantes76
05-12-2009, 22:42
arresto a orologeria. è plausibile.
edit:
ma allora significa che le forze dell'ordine sono colluse con gli intrallazzi del governo.
ma mi sembra di ricordare che gli ordini di arresto debbano essere firmati anche dalla magistratura....
tutti collusi?
i collusi ci sono ovunque... e solo che la magistratura o le FdO.. non possono leggiferare o rendere eseguibili le leggi che possano colpire i collusi..
ps: i magistrati li firmano!?!?!?!? ma non e' il presidente del consiglio??????? peak???
edit.....causa doppio post
dave4mame
05-12-2009, 22:43
no, ti sbagli.. peak oil peak oil... quel giacimento gia sara' esaurito.. own own...
peak loil:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040141
sisi... è finito! è finito! peakoil! peakoil!
infatti le auto vanno a pedali, giù per strada... :rolleyes:
no!!! il governo ha voce in capitolo!! ne ha eccome!! ma non in questo caso..
il governo ha voce in capitolo, eccome, nel dare gli strumenti alla magistratura e alle forze dell'ordine per combattere la criminalita'...e fare in modo che le leggi vengano applicate..
ma che un primo ministro usi l'arresto di un boss, effettuato dalle fdo, con le inchieste della magistratura, anche attarverso lo strumento dei pentiti...
mi dispiace.. e' pura demagogia, questa e' credenza popolare...
ti ho portato l'esempio dell'arresto di diversi mafiosi a san giuseppe jato dopo due anni di indagini e di inchieste sia da parte delle FdO, sia da parte della magistratura...
il governo dia gli strumenti adatti.. e non spali emrda sulla magistratura..
quello passa inosservato.. che il governo deligittimi la magistratura.
se questo governo e' quello che ha arrestato,o meglio ( specifico cosi non ti arrabbi ) se e' quello sotto la cui funzioni e la cui direzione sono stati arrestati Provenzano,numero 1 di Cosa Nostra,Nicchi,numero due, e decine e decine anzi centinaia di altri importanti capi siciliani tanto da essere statisticamente l'esecutivo piu' fruttuoso della storia della Repubblica in quanto ad arresti riferiti alla criminalità organizzata,beh,se questo e' quanto accaduto farlo passare come un caso ,questo si che e' demagogia.
dantes76
05-12-2009, 22:44
se questo governo e' quello che ha arrestato,o meglio ( specifico cosi non ti arrabbi ) se e' quello sotto la cui funzioni e la cui direzione sono stati arrestati Provenzano,numero 1 di Cosa Nostra,Nicchi,numero due, e decine e decine anzi centinaia di altri importanti capi siciliani farlo passare come un caso ,questo si che e' demagogia.
Come si dice dalle mie parti, le chiacchiere stanno a zero.
la magistratura e le FdO.. non il governo... il governo epnsi a fondi e a paterno'... il governo pesni alle leggi sulle intercetatzioni, sui processi brevi, sui beni sequestrati...
le chiacchiere stanno a meno zero...
la magistratura e le FdO.. non il governo... il governo epnsi a fondi e a paterno'... il governo pesni alle leggi sulle intercetatzioni, sui processi brevi, sui beni sequestrati...
le chiacchiere stanno a meno zero...
vabbe', allora parlo a vuoto.
Mi arrendo :)
Micene.1
05-12-2009, 22:53
se questo governo e' quello che ha arrestato,o meglio ( specifico cosi non ti arrabbi ) se e' quello sotto la cui funzioni e la cui direzione sono stati arrestati Provenzano,numero 1 di Cosa Nostra,Nicchi,numero due, e decine e decine anzi centinaia di altri importanti capi siciliani tanto da essere statisticamente l'esecutivo piu' fruttuoso della storia della Repubblica in quanto ad arresti riferiti alla criminalità organizzata,beh,se questo e' quanto accaduto farlo passare come un caso ,questo si che e' demagogia.
ma guarda che è l'incontrario :asd: è demagogico dire che berlusconi ha arrestato questi tizi (o che sono stati arrestati sotto la sua direzione)
...ma poi provenzano nn l'hanno preso nei primi giorni del governo prodi...questo come lo conti? metà silvio, metà prodi :asd:
cmq noto la solita espressione "il piu XXXX nei 150 anni della repubblica"...
dave4mame
05-12-2009, 23:00
ma guarda che è l'incontrario :asd: è demagogico dire che berlusconi ha arrestato questi tizi (o che sono stati arrestati sotto la sua direzione)
...ma poi provenzano nn l'hanno preso nei primi giorni del governo prodi...questo come lo conti? metà silvio, metà prodi :asd:
cmq noto la solita espressione "il piu XXXX nei 150 anni della repubblica"...
fu preso *proprio* il giorno dopo le elezioni (quindi prima che prodi fosse al governo).
come mai *proprio* quel giorno... boh, magari è stata una coincidenza.
oppure no.
John Cage
05-12-2009, 23:02
fu preso *proprio* il giorno dopo le elezioni (quindi prima che prodi fosse al governo).
come mai *proprio* quel giorno... boh, magari è stata una coincidenza.
oppure no.
esatto. E' stato preso proprio quando era chiaro che B. aveva perso le elezioni.
Chissà come mai non un giorno prima. :stordita:
dantes76
05-12-2009, 23:03
Gli arresti di Nicchi e Fidanzati, Ingroia:
"Successo dei magistrati anche senza mezzi"
Torna all'articolo http://www.siciliainformazioni.com/img/16/bArticle.gif
(http://copycat.kodeware.net/r/dde770ead97c7ab21e84d8979eba2685c4beedf3)
oggi, 05 dicembre 2009 19:25
"Nonostante le difficoltà operative incontrate a causa delle scarse risorse di mezzi e di fondi, questi arresti sono un importante risultato ottenuto per merito dei poliziotti e dei magistrati delle procure di Palermo e di Milano". Così il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, a margine della presentazione del suo libro 'C'era una volta l'intercettazione, a Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria a Roma, ha commentato gli arresti dei due superlatitanti di Cosa Nostra Gianni Nicchi e Gaetano Fidanzati.
Source: SiciliaInformazioni | Gli arre... magistrati anche senza mezzi" (http://www.siciliainformazioni.com/articoloLight.zsp?id=73660) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
.
hanno arrestato provenzano nicchi etcetera.. benissimo certo, spero ne seguano altri.
come se il problema mafia fosse un problema di nomi. :fagiano:
questo governo può anche arrestare (non si sa bene cosa significhi ma vabbè, lasciamo perdere) decine e decine di mafiosi, ma fino a quando da una parte arresterà una tantum (che in sè non serve a nulla, esiste il ricambio) e dall'altra incentiverà con provvedimenti ad hoc, non ci muoveremo certo verso la ricerca di mettere almeno (dico almeno) in difficoltà le organizzazioni criminali, ma continueremo invece a spianargli la strada, anche arrestando di tanto in tanto qualcuno per dare illusione agli sprovveduti che finalmente abbiamo cambiato rotta.
se poi vogliamo strumentalizzare questi arresti nel senso di sperticarci in lodi per l'enorme lavoro che il governo sta facendo nella lotta alla mafia facciamolo pure, ma naturalmente ci raccontiamo barzellette sapendo di farlo.
detto questo ripeto, ottima notizia questi arresti, che di per sè non significano nulla se non che dei mafiosi sono stati arrestati. e basta
John Cage
05-12-2009, 23:04
Continuano a cascarci in tanti. Troppi
:doh:
dantes76
05-12-2009, 23:04
vabbe', allora parlo a vuoto.
Mi arrendo :)
arrenderti?? perche'?? invece di decantare di meriti che non appartengono al governo..
perche' non ci decanti i meriti che sono del governo nella gestione del comune di fondi e di paterno'..
perche quello si, che spetta al governo di prendersi i meriti..
Micene.1
05-12-2009, 23:07
beh cmq...noto nei primi post del 3d un link di un'intervista a chi ha catturato (veramente pero) tali due mafiosi (ve lo anticipo: nn è berlusconi, ma il grandissimo ingroia)...ve la posto...facciamo parlare quelli che veramente li prendono, quelli che spendono la vita per la giustizia, quelli che nn dicono una parola ma fanno solo fatti (stranamente nn mi sembra di aver delineato il profilo di silvio :eek: )
Ingroia: ''Successo magistrati anche senza mezzi''
5 dicembre 2009
Roma. "Nonostante le difficoltà operative incontrate a causa delle scarse risorse di mezzi e di fondi, questi arresti sono un importante risultato ottenuto per merito dei poliziotti e dei magistrati delle procure di Palermo e di Milano". Così il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, a margine della presentazione del suo libro 'C'era una volta l'intercettazioné, a Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria a Roma, ha commentato gli arresti dei due superlatitanti di Cosa Nostra Gianni Nicchi e Gaetano Fidanzati.
il quale si lamenta dei finanziamenti che ricevono le fdo :asd:...questo si influenzato dalle decisioni dell'attuale maggioranza
edit: ops me l'hanno gia postata :O
dave4mame
05-12-2009, 23:08
esatto. E' stato preso proprio quando era chiaro che B. aveva perso le elezioni.
Chissà come mai non un giorno prima. :stordita:
se lo avessero arrestato il giorno prima non sarebbe potuto andare a votare :)
battute a parte, volendo cercare la dietrologia, difficile attribuire una qualunque valenza alla "coincidenza".
dantes76
05-12-2009, 23:09
Mafia, arrestato il boss Gianni Nicchi
La polizia: "Ha tentato di fuggire"
Torna all'articolo http://www.siciliainformazioni.com/img/16/bArticle.gif
(http://copycat.kodeware.net/r/92a66f1199565c25659e0c75d5a3d9fa6d349d9b)
oggi, 05 dicembre 2009 17:39
Ha cercato di fuggire il latitante Gianni Nicchi arrestato nel pomeriggio in una palazzina di via Filippo Juvara 25. Lì si nascondeva in un appartamento al primo piano, ma quando ha capito di essere stato individuato ha tentato di scappare dal pozzo luce dell'edificio. Secondo alcune indiscrezioni quello dove è stato fermato non sarebbe il covo principale del latitante, ma una base di appoggio in cui il mafioso si sarebbe rifugiato ieri sera. Davanti la palazzina, tenute lontano dalla polizia, si sono radunate circa 150 persone che attendono di vedere uscire il giovane arrestato. Per la polizia quello di Nicchi era un nascondiglio provvisorio che il boss era pronto a lasciare. La circostanza è stata resa nota dal capo della catturandi di Palermo Mario Pignone. "L'arresto di Nicchi - ha detto - è la conclusione di un percorso investigativo che si basa su una indagine pura fatta di intercettazioni e pedinamenti e iniziata 18 mesi fa. L'abbiamo condotta insieme al servizio centrale operativo e col contributo fondamentale dei magistrati della Dda di Palermo".
"Nel covo in cui si nascondeva Nicchi abbiamo trovato materiale interessante. La perquisizione ha dato buon esito, anche se si trattava di un nascondiglio provvisorio che il boss stava per lasciare". Lo ha detto, commentando l'arresto del boss Gianni Nicchi il questore di Palermo Alessandro Marangoni.
Source: SiciliaInformazioni | Mafia, a...lizia: "Ha tentato di fuggire" (http://www.siciliainformazioni.com/articoloLight.zsp?id=73643) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
.
Quelli sono mafiosi da quattro soldi. Che si nascondono nei buchi come cani. E' la mafia al governo, quella è da combattere, e finchè non cambia l'aria non vedo nulla di buono all'orizzonte :rolleyes:
John Cage
05-12-2009, 23:11
vabbe', allora parlo a vuoto.
Mi arrendo :)
guarda che dantes ha ragione. Questi sono successi della magistratura e delle forze di polizia collegate alla magistratura.
Si, hai capito bene, quella magistratura così tanto contrastata e delegittimata da questi "governanti".
Quindi da che parte stai? Dalla parte dell'antimafia (la magistratura) o dalla parte di chi la delegittima e gli toglie i fondi?
Il governo si occupi dei commissariamenti che non riesce a fare. Qual'è la tua opinione in merito?
Certo, questo governo è bravo a prendersi i meriti che non gli competono.
Mi ricorda un po il comportamento degli avvoltoi.
dantes76
05-12-2009, 23:11
.
Mafia, sei mesi di indagini serrate
prima di arrivare all'arresto di Fidanzati
Torna all'articolo http://www.siciliainformazioni.com/img/16/bArticle.gif
(http://copycat.kodeware.net/r/0f67e2092599948463bec4611cb59d3db85526d7)
oggi, 05 dicembre 2009 17:31
Gaetano Fidanzati è stato arrestato dopo sei mesi di attività da parte degli agenti della squadra mobile di Milano coordinati nell'occasione dal Pm Ferdinando Pomarici. Il capo della Mobile di Milano, Alessandro Giuliano, ha spiegato in una conferenza stampa che il boss aveva appuntamento con un' altra persona nei pressi di via Marghera dove è stato arrestato. In sua compagnia c'era il cognato. Sulla persona che doveva incontrare e sul cognato sono in corso accertamenti. Gli agenti della squadra mobile sono alla ricerca del posto in cui il boss si nascondeva e stanno ricostruendo la sua rete di favoreggiatori che è stata definita 'piuttosto ampia'. Tracce di Fidanzati - è stato spiegato - nel milanese risalgono a una quarantina di anni fa. Il boss era latitante dal 2008 quando nei suoi confronti furono emesse due ordinanze di custodia cautelare dal gip di Palermo: una per associazione a delinquere di stampo mafioso e una per omicidio. Fidanzati si trova ancora negli uffici della questura di Milano.
Source: SiciliaInformazioni | Mafia, s...ivare all'arresto di Fidanzati (http://www.siciliainformazioni.com/articoloLight.zsp?id=73642) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
.
dantes76
05-12-2009, 23:13
Quelli sono mafiosi da quattro soldi. Che si nascondono nei buchi come cani. E' la mafia al governo, quella è da combattere, e finchè non cambia l'aria non vedo nulla di buono all'orizzonte :rolleyes:
quella si combatte con le leggi... ma quando la magistratura arriva al pezzo politico.. dopo scatta la cantilena delle eprsecuzioni politiche, dei calzini del magistrato di turno... dei magistrati malati di menti..
ma quello significherebbe non commbattere la mafia, sconfigegrla, significherebbe fare piazza pulita di tutti e di tutto... ma quando questo tutti e tutto sono anche le istituzioni...
vi sfugge il compito dei vari poteri dello stato..
legislativo
esecutivo
magistratura/giudiziaro..
l'inasprimento del 41bis a chi appartiene? a me sfugge...
:rolleyes:
dantes76
05-12-2009, 23:15
l'inasprimento del 41bis a chi appartiene?
:rolleyes:
ehhhh?? che cosa dice la riforma del 41bis.... quella fatta dal governo?? in che cosa e' stato inasprito il 41 bis...
dimmi dimmi...
John Cage
05-12-2009, 23:17
se lo avessero arrestato il giorno prima non sarebbe potuto andare a votare :)
battute a parte, volendo cercare la dietrologia, difficile attribuire una qualunque valenza alla "coincidenza".
Dici? Non ho elementi per dire che non sia un caso, ma trovo che da un punto di vista simbolico sia un elemento molto forte.
ehhhh?? che cosa dice la riforma del 41bis.... quella fatta dal governo?? in che cosa e' stato inasprito il 41 bis...
dimmi dimmi...
a me queste cose sfuggono, ricordi?
:fagiano:
dantes76
05-12-2009, 23:22
ehhhh?? che cosa dice la riforma del 41bis.... quella fatta dal governo?? in che cosa e' stato inasprito il 41 bis...
dimmi dimmi...
ah dimenticavo...
chi lo decide l'inasprimento??
dantes76
05-12-2009, 23:22
a me queste cose sfuggono, ricordi?
:fagiano:
ahhhh...pero' non ti sfugge parlarne...
chi decide l'inasprimento del 41 bis???
paolo1974
05-12-2009, 23:24
Allora:
1) Sono di Fondi, ergo so benissimo come stanno le cose nel mio paese.
2) E' evidente che il titolo del post non voleva significare che Maroni o Berlusconi siano andati materialmente ad arrestare i boss ma,come argomentato, ne sono stati gli artefici essendo loro compito stando al nostro sistema di diritto ma credo questo tu l'abbia capito benissimo.
3)Tra l'altro associ parlamento a governo per quanto concerne la questione della legiferazione ma non governo magistratura per quanto concerne la questione prevenzione e difesa dal crimine. Divertente :)
4) Te lo ripeto, non usare terminologie e richiami su materie di cui conosci appena l' ABC.
forse ma forse ti sfugge il fatto che queste indagini vengono portate avanti a prescindere da chi sta al governo e avolte possono andare avanti per anni, quindi è assurdo che il governo chiuque esso sia si avvalga dei meriti di questi arresti, più
che altro dovrebbe limitarsi a plaudire le FDO, nè più nè meno.
dave4mame
05-12-2009, 23:25
Dici? Non ho elementi per dire che non sia un caso, ma trovo che da un punto di vista simbolico sia un elemento molto forte.
se non fosse una coincidenza lo sarebbe senz'altro.
ma quale è il messaggio sottostante?
"mafia bastarda, hai fallito la missione rielezione ora paghi"?
"mi spiace ragazzi non vi posso più coprire"
"muoio io muioano i filistei"
"bernà...quando esci un posto da stalliere per te c'è sempre"?
se davvero l'ordine di arresto è arrivato da un palazzo chigi in smobilizzo... beh, se fossi un parente stretto di berlusconi non starei tranquillo.
ConteZero
05-12-2009, 23:28
se non fosse una coincidenza lo sarebbe senz'altro.
ma quale è il messaggio sottostante?
"mafia bastarda, hai fallito la missione rielezione ora paghi"?
"mi spiace ragazzi non vi posso più coprire"
"muoio io muioano i filistei"
"bernà...quando esci un posto da stalliere per te c'è sempre"?
se davvero l'ordine di arresto è arrivato da un palazzo chigi in smobilizzo... beh, se fossi un parente stretto di berlusconi non starei tranquillo.
Dubito che la cosa sia legata a Berlusconi o Dell'Utri direttamente.
Più facile che Spatuzza abbia smosso un bel po'le acque, costringendo i la polizia ad agire prima che i boss si dileguassero.
Micene.1
05-12-2009, 23:29
tra l'altro ingroia è quello che ha indagato su berlusconi, dell'utri e le infiltrazioni della mafia nel nord negli anni 90 :asd: cioe qui esaltiamo (giustamente) chi ha arrestato nicchi e fidanzati che è contemporaneamente anche colui che sta indagando sul magnifico duo marcello-silvio ed eventuali frequentazioni mafiose :asd:
si ma mattetevi d'accordo:
1) I magistrati agiscono indipendentemente dal Governo che pertanto non ha potuto impedire l'arresto dei due superlatitanti
oppure
2) Berlusconi e il suo Governo comandano la magistratura e le forze dell' ordine tanto da ordinare gli arresti di cui sopra per mera propaganda ?
Il bello di questa discussione e' che ci sono utenti che sotengono entrambe le tesi in contemporanea!
:) Siete proprio divertenti
si ma mattetevi d'accordo:
1) I magistrati agiscono indipendentemente dal Governo che pertanto non ha potuto impedire l'arresto dei due superlatitanti
oppure
2) Berlusconi e il suo Governo comandano la magistratura e le forze dell' ordine tanto da ordinare gli arresti di cui sopra per mera propaganda ?
Il bello di questa discussione e' che ci sono utenti che sotengono entrambe le tesi in contemporanea!
:) Siete proprio divertenti
1) La magistratura cerca di fare il suo dovere nonostante questo governo.
2) Il governo si prende meriti che non ha.
paolo1974
05-12-2009, 23:50
1) La magistratura cerca di fare il suo dovere nonostante questo governo.
2) Il governo si prende meriti che non ha.
infatti, il governo deve solo fare in modo che la magistratura abbia gli strumenti per mandare avanti le indagini, e non mi sembra che nessun governo se ne sia molto preoccupato.
infatti, il governo deve solo fare in modo che la magistratura abbia gli strumenti per mandare avanti le indagini, e non mi sembra che nessun governo se ne sia molto preoccupato.
Si può sempre fare peggio del governo precedente...
dantes76
05-12-2009, 23:56
Si può sempre fare peggio del governo precedente...
si ma eì sempre colpa del governo precedente:O
naturalmente questo non vale in sicilia, per ovvi limiti di continuita' politica:D
dave4mame
06-12-2009, 00:03
I politici della Casta hanno deciso di non decidere. Come sempre. Riunito a Palazzo Chigi e rigorosamente schierato a difesa di tutte le poltrone disponibili il Governo ha rinviato di un'altra settimana ogni decisione sul fantomatico pacchetto sicurezza. Quello che doveva essere varato due mesi fa per cercare di arginare la criminalità dilagante, i massacri e gli stupri quotidiani, la violenza sulle donne e i bambini, le rapine, i furti, gli scippi. Invece, niente di niente.
Siccome dentro il Palazzo tutti litigano con tutti, alla fine tutti hanno soprasseduto. E chi se ne frega se i reati aumentano: l'importante è avere la scorta. Eppure, le norme congelate sono importanti: si va dai maggiori poteri ai sindaci e ai prefetti al carcere obbligatorio per i reati di mafia e terrorismo; dalla lotta alla pedofilia su internet allo sfruttamento minorile dell'accattonaggio; dall'ubriachezza alla guida alle misure di sicurezza sugli aerei.
I sindacati di polizia accusano: mentre scarseggia persino la benzina per le Volanti e la Stradale non ha i boccagli per gli etilometri perchè mancano i fondi, non c'è più traccia dei 400 milioni di euro necessari per i servizi disagiati e rischiosi delle forze dell'ordine come i turni notturni, festivi ed esterni per non parlare dei 300 milioni indispensabili per il riordino delle carriere e la riorganizzazione del turnover.
*
dantes76
06-12-2009, 00:05
*
tanto per precisare... se al posto del nano ci fosse stato prodi, almeno epr me non sarebbe cambiato niente..
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
Li ha arrestati lui? Marcellino? O le FdO e la magistratura psicopatica e sovversiva? Imbarazzanti questi thread, che pretese abbiano lo sa solo chi li apre.
FabioGreggio
06-12-2009, 00:12
tra l'altro ingroia è quello che ha indagato su berlusconi, dell'utri e le infiltrazioni della mafia nel nord negli anni 90 :asd: cioe qui esaltiamo (giustamente) chi ha arrestato nicchi e fidanzati che è contemporaneamente anche colui che sta indagando sul magnifico duo marcello-silvio ed eventuali frequentazioni mafiose :asd:
Si ma le cose dille un po per volta, sennò se le spieghi subito rischi di non avere commenti fino a dopodomani perche il Rotolo e Lurido non hanno ancora distribuito il grande verbo rassicuratore per i Bokkalones.
fg
Li ha arrestati lui? Marcellino? O le FdO e la magistratura psicopatica e sovversiva?
...
Le FFOO sono e rimangono fasciste e reazionarie.
Quindi andiamoci piano con ste lodi gratuite e sperticate...
:)
I servizi segreti dipendono funzionalmente dalla Presidenza del Consiglio e gli addetti ai lavori sanno che detti Servizi operano con infiltrati e confidenti inseriti là dove vi sono interessi vitali dello Stato. Sarebbe ingenuo pensare che i Servizi non sapessero dove erano esponenti del calibro di Nicchi e Fidanzati
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
oh cavolo , hanno unificato il potere esecutivo con quello legislativo !!!!!.... devo avere dormito un pochino troppo ultimamente :O
Il Pirata
06-12-2009, 07:55
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
:rolleyes:
http://img69.imageshack.us/img69/7317/siap.jpg (http://img69.imageshack.us/i/siap.jpg/)
tra l'altro ingroia è quello che ha indagato su berlusconi, dell'utri e le infiltrazioni della mafia nel nord negli anni 90 :asd: cioe qui esaltiamo (giustamente) chi ha arrestato nicchi e fidanzati che è contemporaneamente anche colui che sta indagando sul magnifico duo marcello-silvio ed eventuali frequentazioni mafiose :asd:
Quoto Micene che risponde all'OP (e a tutti quelli che ci stavano ricamando sopra) chiudendo, de facto, il thread.
E aggiungo che anche ammesso fosse un'iniziativa del governo vi sembra così strano pensare che le cose a volte si fanno solo per farsi pubblicità?
Vi faccio un esempio per farvi capire meglio: Io SB vengo accusato di collusione mafiosa. Gli italiani mi guardano, cominciano a dubitare. Faccio arrestare dei boss mafiosi. Gli italiani mi guardano e pensano: non può essere colluso.
E infatti ecco qua il thread...
...comunque come ha detto Micene, gli onori vanno altrove... sorry.
nekromantik
06-12-2009, 08:40
Ma poi, basta di ricordarsi di Carnevale alla cassazione.
Bisogna aggiungere altro?
nickyride
06-12-2009, 09:13
il legislatore legifera...le due camere.. il governo...
detto questo
il ministro degli interni non arresta nessuno..
il governo non arresta nessuno..
le indagini sono condotte dalle FdO e dalla magistratura... come ad esempuio le intercettazioni ambientali..
le indagini vengono fatte attraverso strumenti quali le intercettazioni..
la magistratura dopo amministra la legge data dal legisltatore
il legislatore, le due camere hanno leggiferato nella misura di leggi come l'eliminazione delle intercettazioni, o come il poter fare ritornare ai leggittimi propetari beni sequestrati
per quanto riguarda il ministro degli interni.. hai ragione e lo si vede nel caso dei comuni di Fondi e di Paterno, per entrambi e' stata presentata una richiesta di scioglimento per infiltrazioni mafiose, e a decidere E' il ministro degli interni
per fondi, il ministro degli interni ha optato per uno scioglimento.. classico.. non per infiltrazioni mafiose.. infatti gli amministratori potranno ripresentarsi
per il comune di paterno'..invece la pratica giace dal mese dui luglio sotto gli occhi del ministero degli interni
come vedi il ministro non arresta nessuno... anzi.. fondi e paterno stanno li..
detto questo
riparti dalla terza elementare tu, e chi ha fatto leggi che limitano le intercettazioni.. leggi che permettono il ritorno di beni confiscati dopo anni di indagini E' arresti da parte dlle FdO e della magistratura...leggi che condonano processi..
leggi che permetteno il riciclaggio di denaro sporco..
come vedi al legislatore spetta di dare gli strumenti alle Fdo e alla magistratura per combattere il crimine.. non di vantarsi con il culo degli altri..
Non è del tutto esatto ciò che scrivi. E' vero che le indagini formalmente le fa la magistratura, ma è anche vero che nel 99% delle volte esse vengono espletate dalle forze dell'ordine che portano ai GIP il lavoro investigativo svolto, ciò soprattutto oggi, anni fa i PM e i GIP avevano poteri più estesi e potevano dare ordini ad alcuni reparti delle forze di pubblica sicurezza, oggi non più. Le indagini (intese come attività investigativa) sono quindi, di fatto, portate avanti dalle forze dell'ordine (polizia, carabinieri e guardia i finanza) che sono coordinate attraverso il Prefetto dal Ministero dell'Interno e quindi dal Governo.
Onestamente che esattamente il giorno dopo la dichiarazione di Spatuzza, nemmeno 24h, si prendano il numero 2 ed il numero 3 di cosa nostra mi fa pensare a maggior ragione che le cose rivelate da questo pentito possano avere un bel fondo di verità (sul fatto invece che finirà tutto in una bolla di sapone, come sempre non ho dubbi ovviamente).
Perchè? Alla fine serviva una bella azione eclatante che dipingesse l'attuale legislatura come quella schierata contro la mafia e contando che arresti come questi richiedono mesi di appostamenti ecc, mi sembra proprio curioso che siano avvenuti entrambi oggi. Che qualcuno dall'alto abbia detto di stringere i tempi e raccogliere ciò che era possibile per dare un messaggio chiaro?
Insomma... quando ci sono gli interessi personali di Berlusconi di mezzo si vola sempre :asd:
Bingo :D
E guarda caso hanno """preso""" gente che se ne andava a spasso tranquillamente per Milano da anni :asd: :asd:
:rolleyes:
http://img69.imageshack.us/img69/7317/siap.jpg (http://img69.imageshack.us/i/siap.jpg/)
*
Ma ancora avete il coraggio di parlare? questo governo ha messo in mutande la polizia e ancora avete il coraggio di parlare? Questo arresto è stato fatto grazie alle intercettazioni che questo governo vuole abolire e ancora avete il coraggio di parlare?
io continuo a non capire i commenti del genere:
"ah...mentre la stragrande minoranza del paese (100.000 contro 60.000.000) scende in piazza a criticare il governo e il suo leader, il governo stesso piazza uno tra i più importanti colpi alla mafia...forza governo vai avanti così!".
proprio non capisco quale sia la relazione governo<-->arresti mafiosi...e non ditemi che tutto parte dal ministero dell'interno che coordina le operazioni tra le varie forze dell'ordine su mandato del premier ecc ecc...
piuttosto ditemi che lo scopo finale è scrivere sui giornali "il governo assesta l'ennesimo colpo contro la mafia".
mi fa una rabbia totale quando certa gente si prende certi meriti facendo niente di concreto..tipo in abruzzo: "abbiamo costruito le abitazioni in tempo record", "questo è un nostro e, personalmente, mio miracolo", ecc... quando tutto il lavoro concreto lo hanno fatto i volontari..
MadJackal
06-12-2009, 10:05
*
Ma ancora avete il coraggio di parlare? questo governo ha messo in mutande la polizia e ancora avete il coraggio di parlare? Questo arresto è stato fatto grazie alle intercettazioni che questo governo vuole abolire e ancora avete il coraggio di parlare?
Non fare figure pessime Dantes, il ministero ha coordinato le indagini (ma quando mai, ma qualcuno che parla di ripetizioni di diritto sa che il ministero con le indagini va d'accordo come i cavoli a merenda - se non nel senso più esteso, in quanto tecnicamente la polizia è parte del ministero? La DIA è inoltre praticamente indipendente dal ministero :doh: ), il governo non legifera (noooo, peccato che il 90% del tempo le leggi siano di iniziativa governativa ed approvate dal parlamento senza modifiche o quasi, poi se uno vuole parlare di teoria...), spetta al parlamento concedere più soldi alle FdO!
SB non c'entra nulla! Sono i magistrati ed i poliziotti comunisti!
Per arrestare i boss usano auto prese in prestito e qui mi si viene a parlare di meriti del governo? Permettetemi di ridere. Il governo della sicurezza.
Le FFOO sono e rimangono fasciste e reazionarie.
Quindi andiamoci piano con ste lodi gratuite e sperticate...
:)
:confused: Se devi replicare a casaccio...
oh cavolo , hanno unificato il potere esecutivo con quello legislativo !!!!!.... devo avere dormito un pochino troppo ultimamente :O
Gli piacerebbe... Basta con questa inutile separazione dei poteri che impedisce al governo di fare e alla volontà del popolo colto di esprimersi. :mad:
anche durante i governi andreotti si arrestarono mafiosi (anche se non era, e non è, necessariamente merito dei governi, ma piuttosto dei magistrati), e aveva tra i suoi fedelissimi, andreottiani doc., gente come salvo lima e vito ciancimino.
Tutto ciò mi ricorda qualcosa...
...Sappiamo bene che le catture dei latitanti sono anzitutto merito delle forze dell’ordine, anche se quando fu preso lo Zu Binnu molti spacciarono l’operazione come il trionfo di Grasso, peraltro già a Roma da mesi in un ruolo * quello di capo della Procura nazionale * che non c’entra nulla con indagini e catture. Dunque, il merito della cattura dei Lo Piccolo è anzitutto alla squadra catturandi della Questura. Si dà il caso però che si sia arrivati al boss grazie a un pentito, e che quel pentito sia stato «gestito» dal procuratore aggiunto Alfredo Morvillo, cognato di Giovanni Falcone, e dai sostituti Geatano Paci e Nico Gozzo, che la vulgata negazionista degli ultimi anni ha bollato come “caselliani”, dunque incapaci di acchiappare i «veri mafiosi»...
Marco Travaglio per l'Unita - Per tutte le stagioni - Uliwood party - pubblicato nella sezione Interni il 7 novembre 2007 - hhttp://82.85.28.102/cgi-bin/unisearch.pl?url=/data/PDF0113/PDF0113/text42/fork/ref/073115wj.HTM
dantes76
06-12-2009, 11:59
:rolleyes:
http://img69.imageshack.us/img69/7317/siap.jpg (http://img69.imageshack.us/i/siap.jpg/)
maledetti comunisti:O
ps: su faiscbuuk chi sei? ieri ho postato una cosa sulla bacheca del Siap :D
Thunderfox
06-12-2009, 13:21
Bisognerebbe essere contenti dell'arresto di questi 2 mafiosi e invece entro e che leggo ? :muro:
dantes76
06-12-2009, 13:27
.
Alessandro Giuliano, figlio di Boris l'uomo che ha incastrato il superlatitante http://www.evis-sicilia.com/images/M_images/pdf_button.png
(http://copycat.kodeware.net/r/af4fe5cb5b2808631309087d994b1820115df3ef) http://www.evis-sicilia.com/images/M_images/printButton.png
(http://copycat.kodeware.net/r/aaf8fc614dea374bea7a0295cbe06259692e9a97) http://www.evis-sicilia.com/images/M_images/emailButton.png
(http://copycat.kodeware.net/r/239794df4720b89c407b6a3fba889f9c27f75a80)
Scritto da Neva
Domenica 06 Dicembre 2009 12:04
http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/rep-palermo/2009/12/06/jpg_1797714.jpg
Probabilmente in cuor suo è un arresto che ha dedicato a suo padre Boris che, da capo della squadra mobile a Palermo, aveva indagato a lungo su Gaetano Fidanzati. Ma di questo Alessandro Giuliano, da qualche mese dirigente della Mobile a Milano, non parla affatto volentieri.
Anche lui è un poliziotto di razza e come tale gioisce di quello che è un altro colpo messo a segno dalla polizia: la cattura, questa volta a Milano, del vecchio capomafia latitante Gaetano Fidanzati. Un doppio colpo, l´arresto di Gianni Nicchi a Palermo e quello di Tano Fidanzati a Milano, assolutamente casuale. «Certo che sì - dice Giuliano - i latitanti non aspettano. Come i colleghi di Palermo anche noi siamo entrati in azione nell´attimo giusto: quando i ragazzi che gli stavano dietro da sei mesi lo hanno riconosciuto mentre passeggiava in centro, in via Marghera».
Un personaggio di primissimo piano Gaetano Fidanzati che anche a Milano gli investigatori conoscono bene da quarant´anni. «La nostra non era un´indagine di tipo associativo - tende a puntualizzare Alessandro Giuliano - nel senso che non ci siamo minimamente occupati del ruolo che Fidanzati occupava in questo momento in Cosa nostra palermitana. Ma qui a Milano, Fidanzati ha sempre avuto grossi affari. Non a caso, dopo il nuovo ordine di custodia cautelare, aveva deciso di tornare qui a Milano dove evidentemente si sentiva più al sicuro, dove poteva contare su una rete di favoreggiatori particolarmente ampia e fidata».
Ed è proprio su questa rete di fiancheggiatori che Alessandro Giuliano e i suoi uomini hanno lavorato negli ultimi sei mesi in una indagine condotta dal pm Ferdinando Pomarici. «Che Fidanzati fosse tornato a Milano era un´ipotesi più che ragionevole - spiega Giuliano - lui è una persona molto ben radicata negli ambienti criminali milanesi, i suoi due figli vivono e operano a Milano da anni, uno di loro è ancora in carcere e anche il cognato, con cui lo abbiamo sorpreso, era uscito dal carcere da un mese e mezzo e si era subito rimesso in contatto con la famiglia così come l´altro personaggio con il quale avevano appuntamento». Gaetano Fidanzati alle due e mezza del pomeriggio di sabato passeggiava tranquillamente in via Marghera e non sembrava avere preso particolari accorgimenti per proteggere la sua latitanza.
«Evidentemente non pensava che noi eravamo da tempo presenti sulla sua rete familiare e non solo. I miei ragazzi, per i quali era una vecchia conoscenza avendo svolto per lunghi anni indagini sui suoi traffici di stupefacenti, lo hanno riconosciuto subito e lo hanno circondato. Lui era senza documenti e ha tentato di fornire una falsa identità ma noi sapevamo già che era una di quelle che usava abitualmente e lo abbiamo ammanettato. Nessun commento, non ha detto nulla. Ai miei uomini ha chiesto solamente una sigaretta».
fonte La Repubblica
Source: Alessandro Giuliano, figlio di...a incastrato il superlatitante (http://www.evis-sicilia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=152:alessandro-giuliano-figlio-di-boris-luomo-che-ha-incastrato-il-superlatitante&catid=1:ultime&Itemid=50) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
Freeskis
06-12-2009, 13:31
Bisognerebbe essere contenti dell'arresto di questi 2 mafiosi e invece entro e che leggo ? :muro:
entri e leggi i tuoi compari che dicono "visto che non è mafioso? " invece di gioire dei successi delle FdO.... eeh lo so è dura :)
entri e leggi i tuoi compari che dicono "visto che non è mafioso? " invece di gioire dei successi delle FdO.... eeh lo so è dura :)
Infatti, vergognoso. Posso immaginare che cosa voglia dire per tandercoso appoggiare certa gente. Non deve essere facile :)
dantes76
06-12-2009, 13:50
Infatti, vergognoso. Posso immaginare che cosa voglia dire per tandercoso appoggiare certa gente. Non deve essere facile :)
puo' sempre scrivere qui, anche un semplice grazie :asd:
http://www.facebook.com/spaziosiap.sindacatopolizia?v=wall
*
Ma ancora avete il coraggio di parlare? questo governo ha messo in mutande la polizia e ancora avete il coraggio di parlare? Questo arresto è stato fatto grazie alle intercettazioni che questo governo vuole abolire e ancora avete il coraggio di parlare?
Ma infatti siamo al paradosso ormai :muro:
Vincenzo1968
06-12-2009, 14:45
PALERMO - "Per favore, non chiamateci eroi perché arrestiamo i boss latitanti", sussurra uno dei ragazzi della Catturandi mentre si sfila il mefisto che domenica hanno visto le televisioni di mezzo mondo. "Questo è il nostro lavoro. Piuttosto, chiamateci eroi perché siamo dei dipendenti statali che pagano di tasca propria per lavorare al meglio". Da mesi, non ci sono soldi per le missioni fuori sede dei poliziotti più famosi d'Italia, quelli che hanno arrestato Raccuglia, e prima di lui Lo Piccolo e Provenzano.
Le indagini per la cattura di Mimmo Raccuglia sono state un vero e proprio slalom per i poliziotti della squadra Catturandi della Mobile palermitana. E non solo perché il padrino di Altofonte sembrava imprendibile, tra fidati postini, favoreggiatori e insospettabili complici. "I tagli al comparto sicurezza sono stati il peggiore ostacolo che i poliziotti hanno dovuto fronteggiare in questi mesi", dice Franco Billitteri, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap. I rimborsi per le missioni fuori città sono ormai bloccati da mesi, gli straordinari vengono pesantemente decurtati e i rimborsi per i pasti durante le missioni arrivano con nove mesi di ritardo. "In realtà, i tagli hanno determinato un effetto paradossale - sostiene Billitteri - le indagini antimafia sono proseguite con i risultati di sempre, grazie agli operai che lavorano nel cantiere dell'antimafia. L'operaio, però, non ci mette soltanto passione, anche i suoi soldi".
...
I ragazzi che hanno arrestato Raccuglia, quelli che domenica sera hanno esultato davanti alla Mobile, hanno fatto nell'ultimo mese 100 ore di straordinario. "È stato un mese massacrante - racconta Caronia - ma i poliziotti sanno già che nonostante i complimenti di tutti i politici verranno riconosciute ad ognuno di loro solo 55 ore di straordinario. E ne verranno pagate solo 36".
Qui il resto dell'articolo:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/raccuglia-agenti-tassati/raccuglia-agenti-tassati.html
I poliziotti che catturarono Provenzano non hanno ancora ricevuto i soldi per gli straordinari:
http://www.youtube.com/watch?v=V3_VyZ-vC9M&hl=it
:bimbo:
Thunderfox
06-12-2009, 14:48
Vabbè siamo alle solite, per come la vedete voi allora era meglio lasciarla in libertà sta gente, bravi :)
Freeskis
06-12-2009, 14:54
Vabbè siamo alle solite, per come la vedete voi allora era meglio lasciarla in libertà sta gente, bravi :)
infatti siamo alle solite, come alle solite non c'hai capito un cazzo :asd:
Vincenzo1968
06-12-2009, 14:54
l'inasprimento del 41bis a chi appartiene? a me sfugge...
:rolleyes:
Inasprimento?
Leggi cosa dice Lirio Abbate (http://it.wikipedia.org/wiki/Lirio_Abbate) che non è certo un quaquaraquà(di quelli, per dire, che confezionano 'scoop' sul colore dei calzini di un magistrato):
http://www.articolo21.info/4816/editoriale/il-41-bis-che-piace-alla-mafia.html
Il 41 bis che piace alla mafia
Per anni hanno continuato ad assicurare: ‘abbiamo reso definitivo il carcere duro, un colpo mortale alle mafie’. I boss, dal canto loro, hanno prima minacciato proteste clamorose, poi si sono accorti che il provvedimento che nel 2002 rese definitivo il 41 bis era di fatto un regalo alle consorterie criminali, gli uomini d’onore potevano ricorrere e i tribunali di sorveglianza interpretare le richieste ed avere il tempo di revocare la misura. Insomma, la riforma del 41 bis varata dalla maggioranza di centro-destra nel 2002 è stata un regalo alle mafie. C’era anche l’accordo dell’opposizione, ma compresa l’inefficacia si sarebbe dovuto intervenire. Ed invece no. L’inefficacia la raccontava Lirio Abbate nel maggio 2008: “Il problema sta nei fatti che ogni tanto il senatore Schifani tira fuori, quello di aver dato un contributo a confermare il 41 bis. Oggi i mafiosi sono contenti di averlo perché è stato svuotato. Intanto lo puoi impugnare, rendendolo definitivo è impugnabile. Numero due non è più il 41 bis di una volta, le cronache giudiziarie lo dicono, i mafiosi parlano in carcere. Bagarella al 41 bis conosce alla perfezione cosa scrivo io e mi ha , in una aula del tribunale, minacciato apertamente”. Sono passati 8 mesi, ma nessun intervento c’è stato, si poteva intervenire con immediatezza, ma meglio non svegliare il cane che dorme(leggasi alla voce Cosa Nostra). Intanto la politica continuava a parlare e tanto. Maurizio Gasparri, il 18 maggio 2008, contestando il giornalista Gianni Barbacetto che poneva il problema dell’inefficacia, dichiarava: “Oggi i boss hanno il carcere duro definitivo e non più a tempo. Ma quanto mai è controproducente? Lei Barbacetto fa le stesse richieste di Riina e Provenzano”. Ma i fatti parlavano chiaro e le ultime cronache danno l’ennesima dimostrazione della necessità di intervenire. Con l’indagine di ieri, che ha portato in carcere 24 presunti esponenti del clan Madonia, abbiamo avuto una ulteriore conferma: non solo il 41 bis definitivo è revocabile, con il sistema dei ricorsi, ma è ormai una barzelletta, totalmente inefficace. Giuseppe, Piddu, Madonia parlava con i familiari e dal carcere, nonostante la misura cautelare, ordinava esecuzioni, affari, accordi e chi votare. Giuseppe Lumia, senatore del Pd, rilancia: “ Bisogna intervenire, oggi il carcere duro è funzionale agli interessi delle mafie”. Si dovrebbe intervenire con urgenza, sarebbe auspicabile una convergenza bipartisan. La mafia non aspetta.
:bimbo:
Micene.1
06-12-2009, 14:58
Vabbè siamo alle solite, per come la vedete voi allora era meglio lasciarla in libertà sta gente, bravi :)
ma li leggi i post del 3d?
Il Pirata
06-12-2009, 15:08
maledetti comunisti:O
ps: su faiscbuuk chi sei? ieri ho postato una cosa sulla bacheca del Siap :D
su facebook ho il mio nome e cognome che non ti scrivo in questo post, perchè non voglio spu**anarlo :D cmq quella postata è un'e-mail che mi è stata mandata dal gruppo ''I POLIZIOTTI CHE NON GUARDERANNO PIU' I TG MEDIASET'' ma adesso ho richiesto l'amicizia direttamente a ''Spazio Siap Sindacato Polizia''
dantes76
06-12-2009, 15:12
su facebook ho il mio nome e cognome che non ti scrivo in questo post, perchè non voglio spu**anarlo :D cmq quella postata è un'e-mail che mi è stata mandata dal gruppo ''I POLIZIOTTI CHE NON GUARDERANNO PIU' I TG MEDIASET'' ma adesso ho richiesto l'amicizia direttamente a ''Spazio Siap Sindacato Polizia''
ah ok:D
cmq nella bacheca del siap ho gia' postato, dovresti riconoscere sia il nik, sia i post :asd: , eventualmente aggiungimi:O
ah ok:D
cmq nella bacheca del siap ho gia' postato, dovresti riconoscere sia il nik, sia i post :asd: , eventualmente aggiungimi:O
Trovi anche me, con un piccolo post di complimenti sinceri.
LuVi
infatti siamo alle solite, come alle solite non c'hai capito un cazzo :asd:
:asd: :asd:
shambler1
06-12-2009, 15:47
se i mafiosi non si arrestano il governo (ovviamente di cdx, mai di csx) non fa nulla per combattere la mafia.
se sui arrestano i mafiosi, il governo NON ha alcun merito.
bel modo di ragionare
:D
Non li costringerai ad ammettere di avere torto. Sono troppo esperti.
dantes76
06-12-2009, 15:52
Inasprimento?
Leggi cosa dice Lirio Abbate (http://it.wikipedia.org/wiki/Lirio_Abbate) che non è certo un quaquaraquà(di quelli, per dire, che confezionano 'scoop' sul colore dei calzini di un magistrato):
http://www.articolo21.info/4816/editoriale/il-41-bis-che-piace-alla-mafia.html
Il 41 bis che piace alla mafia
Per anni hanno continuato ad assicurare: ‘abbiamo reso definitivo il carcere duro, un colpo mortale alle mafie’. I boss, dal canto loro, hanno prima minacciato proteste clamorose, poi si sono accorti che il provvedimento che nel 2002 rese definitivo il 41 bis era di fatto un regalo alle consorterie criminali, gli uomini d’onore potevano ricorrere e i tribunali di sorveglianza interpretare le richieste ed avere il tempo di revocare la misura. Insomma, la riforma del 41 bis varata dalla maggioranza di centro-destra nel 2002 è stata un regalo alle mafie. C’era anche l’accordo dell’opposizione, ma compresa l’inefficacia si sarebbe dovuto intervenire. Ed invece no. L’inefficacia la raccontava Lirio Abbate nel maggio 2008: “Il problema sta nei fatti che ogni tanto il senatore Schifani tira fuori, quello di aver dato un contributo a confermare il 41 bis. Oggi i mafiosi sono contenti di averlo perché è stato svuotato. Intanto lo puoi impugnare, rendendolo definitivo è impugnabile. Numero due non è più il 41 bis di una volta, le cronache giudiziarie lo dicono, i mafiosi parlano in carcere. Bagarella al 41 bis conosce alla perfezione cosa scrivo io e mi ha , in una aula del tribunale, minacciato apertamente”. Sono passati 8 mesi, ma nessun intervento c’è stato, si poteva intervenire con immediatezza, ma meglio non svegliare il cane che dorme(leggasi alla voce Cosa Nostra). Intanto la politica continuava a parlare e tanto. Maurizio Gasparri, il 18 maggio 2008, contestando il giornalista Gianni Barbacetto che poneva il problema dell’inefficacia, dichiarava: “Oggi i boss hanno il carcere duro definitivo e non più a tempo. Ma quanto mai è controproducente? Lei Barbacetto fa le stesse richieste di Riina e Provenzano”. Ma i fatti parlavano chiaro e le ultime cronache danno l’ennesima dimostrazione della necessità di intervenire. Con l’indagine di ieri, che ha portato in carcere 24 presunti esponenti del clan Madonia, abbiamo avuto una ulteriore conferma: non solo il 41 bis definitivo è revocabile, con il sistema dei ricorsi, ma è ormai una barzelletta, totalmente inefficace. Giuseppe, Piddu, Madonia parlava con i familiari e dal carcere, nonostante la misura cautelare, ordinava esecuzioni, affari, accordi e chi votare. Giuseppe Lumia, senatore del Pd, rilancia: “ Bisogna intervenire, oggi il carcere duro è funzionale agli interessi delle mafie”. Si dovrebbe intervenire con urgenza, sarebbe auspicabile una convergenza bipartisan. La mafia non aspetta.
:bimbo:
:asd:
dantes76
06-12-2009, 15:53
Non li costringerai ad ammettere di avere torto. Sono troppo esperti.
Israele ha accoppato un miliziano di hamas in questi giorni... :)
Mi sembra di vedere la storia della ricostruzione dell'Abbruzzo, i Trentini fanno e Berlusca si prende il merito :cry: :muro: :rolleyes: :mad: :doh: :banned:
Il Pirata
06-12-2009, 16:42
ah ok:D
cmq nella bacheca del siap ho gia' postato, dovresti riconoscere sia il nik, sia i post :asd: , eventualmente aggiungimi:O
:D ok, appena accettano la mia richiesta di amicizia cerco nella bacheca, se nelle richieste di amicizia troverai un bel ragazzo, sono io :asd:
nekromantik
06-12-2009, 19:30
Israele ha accoppato un miliziano di hamas in questi giorni... :)
:asd:
Bellissima. :D
dantes76
06-12-2009, 19:34
:D ok, appena accettano la mia richiesta di amicizia cerco nella bacheca, se nelle richieste di amicizia troverai un bel ragazzo, sono io :asd:
accettato:O
http://3.bp.blogspot.com/_JMdGvearQSU/SLAWsGyMH5I/AAAAAAAAAcs/yEY_kwh5Zhk/s400/grazie+di+avermi+accettato.jpg
Segnalazione: Caselli su RAITRE a chetempochefa sta parlando della legge sui pentiti, falcone e via dicendo.
^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:11
se i mafiosi non si arrestano il governo (ovviamente di cdx, mai di csx) non fa nulla per combattere la mafia.
se sui arrestano i mafiosi, il governo NON ha alcun merito.
bel modo di ragionare
:D
Con l'attuale governo, viste le varie agevolazioni che hanno fatto ai mafiosi, possiamo dire con esattezza che i mafiosi si arrestano NONOSTANTE il governo.
Onore e merito alle fdo che fanno il loro dovere nonostante chi è al potere faccia di tutto per remargli contro.
MadJackal
06-12-2009, 20:15
Bisognerebbe essere contenti dell'arresto di questi 2 mafiosi e invece entro e che leggo ? :muro:
Secondo me conviene che rileggi.
Io leggo solo che qualcuno da merito al governo e qualcuno che sottolinea che questi sono EROI (non alla mangano) che fanno il loro lavoro PAGANDO di tasca propria perchè il GOVERNO non gli da i soldi.
E poi si prende i meriti, as usual.
A qualcuno piace vincere facile... :cool:
...ed a qualcuno non piacciono le strumentalizzazioni dei politici.
Balthasar85
06-12-2009, 20:18
Con indagini portate avanti da al- un quinquennio adesso è tutto merito loro se li stanno arrestando.. peccato che le leggi che stanno approvando vanno in tutt'altra direzione. :O
Secondo me conviene che rileggi.
Io leggo solo che qualcuno da merito al governo e qualcuno che sottolinea che questi sono EROI (non alla mangano) che fanno il loro lavoro PAGANDO di tasca propria perchè il GOVERNO non gli da i soldi.
E poi si prende i meriti, as usual.
A qualcuno piace vincere facile... :cool:
...ed a qualcuno non piacciono le strumentalizzazioni dei politici.
Basti ricordare quando arrestarono Totò Riina, dopo il suo arresto passarono 15 giorni prima che le forze dell'ordine avessero l'autorizzazione per perquisire il covo, nel frattempo, durante questi quindici giorni, la malavita ebbe tutto il tempo di ripulire il luogo portandosi via persino i mobili.
Se non c'è odore di mafia in politica non so'..
CIAWA
accettato:O
http://3.bp.blogspot.com/_JMdGvearQSU/SLAWsGyMH5I/AAAAAAAAAcs/yEY_kwh5Zhk/s400/grazie+di+avermi+accettato.jpg
anche io anche io !!!
:O
Còl,a,lòz,òaza
^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:19
tra l'altro ingroia è quello che ha indagato su berlusconi, dell'utri e le infiltrazioni della mafia nel nord negli anni 90 :asd: cioe qui esaltiamo (giustamente) chi ha arrestato nicchi e fidanzati che è contemporaneamente anche colui che sta indagando sul magnifico duo marcello-silvio ed eventuali frequentazioni mafiose :asd:
Dicesi bis-pensiero.
E' l'ennesimo esempio che puoi trovare tra i tanti thread del forum. :)
^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:25
Vabbè siamo alle solite, per come la vedete voi allora era meglio lasciarla in libertà sta gente, bravi :)
Questo è quello che potremmo dire noi a te che vorresti dare ad un governo che fa per la maggior parte del tempo leggi a favore dei criminali dei meriti che non ha levandoli alle fdo che compiono il loro lavoro NONOSTANTE questo scandaloso governo, il peggiore degli ultimi 150 anni.
^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:27
Mi sembra di vedere la storia della ricostruzione dell'Abbruzzo, i Trentini fanno e Berlusca si prende il merito :cry: :muro: :rolleyes: :mad: :doh: :banned:
e i soliti criceti & ammiratori del nano vanno in adorazione del governo anzichè essere scandalizzati. :)
Niente di nuovo sotto il sole. :)
tra l'altro ingroia è quello che ha indagato su berlusconi, dell'utri e le infiltrazioni della mafia nel nord negli anni 90 :asd: cioe qui esaltiamo (giustamente) chi ha arrestato nicchi e fidanzati che è contemporaneamente anche colui che sta indagando sul magnifico duo marcello-silvio ed eventuali frequentazioni mafiose :asd:
*
Bono, che vanno in tilt
MadJackal
06-12-2009, 20:44
*
Bono, che vanno in tilt
:rotfl:
Che poi tra l'altro, Fidanzati è stato catturato per puro caso.. infatti un poliziotto l'ha riconosciuto a Milano mentre passeggiava nei pressi del duomo ed ha chiamato i rinforzi per catturarlo..
Oltretutto sembra che ci potrebbero essere collegamenti tra i superlatitanti catturati e quell'eroe dal nome Mangano...
Alla cortese attenzione degli organi di stampa e delle testate giornalistiche
COMUNICATO STAMPA DEL 6 DICEMBRE 2009
Oggetto: LA CATTURA DEI LATITANTI MERITO DELLA POLIZIA, NON DI UN GOVERNO CHE TAGLIA LE RISORSE OSTACOLANDO LA LOTTA ALLA MAFIA.
- L’ORDINE DI SERVIZIO PER LA SCORTA A FALCONE TRA LA CARTA DA RICICLARE! -
“La cattura dei due super-latitanti di cosa nostra, Gianni Nicchi e Gaetano Fidanzati – che segue di pochi giorni l’arresto del boss Mimmo Raccuglia - rappresenta un nuovo straordinario successo della Polizia e della Polizia soltanto: non certo di un Governo che si appropria di meriti non suoi, e che anzi ostacola nei fatti, con i tagli alle risorse, il contrasto alla criminalità organizzata”. A sostenerlo è Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia. “Queste brillanti operazioni di servizio – continua Maccari – sono state possibili solo grazie allo spirito di sacrificio e al senso del dovere di colleghi valorosi, come quelli della Squadra Catturandi della Mobile di Palermo e Milano, ma anche di tanti altri uffici e uomini anonimi nei nomi ma non nei fatti, che continuano a lavorare senza mezzi e strumenti adeguati. I continui tagli da parte del Governo al comparto della Sicurezza costringono i poliziotti ad anticipare le spese per il carburante, per gli appostamenti, per i computer, per la carta, per le missioni. In segno di ‘gratitudine’, a questi colleghi non vengono pagati neppure gli straordinari”. Prosegue Maccari: “Se ancora non è chiaro in quale stato pietoso versi l’apparato della Sicurezza, ecco una notizia che lascia semplicemente agghiacciati: il Reparto Scorte di Palermo non ha più la carta per stampare gli ordini di servizio, tanto da essere costretto a riciclare vecchi fogli, annullandone il fronte e stampando sul retro (cosa che avviene in tutti gli Uffici di Polizia, utilizzando le liste degli arresti domiciliari, delle sanzioni disciplinari, degli atti di polizia giudiziaria – alla faccia della riservatezza e della libertà!!) Ma qui, al Reparto scorte di Palermo, tra quei mucchi di fogli di carta, un collega ha recuperato l’originale dell’ordine di servizio del 23 maggio 1992, il giorno della strage di Capaci: in quel foglio ci sono i nomi degli uomini della scorta di Giovanni Falcone, rimasti uccisi sull’autostrada insieme al magistrato ed a sua moglie”. “Il vero contrasto alla mafia – conclude Maccari - non può che partire dal rispetto dei Servitori dello Stato che hanno dato la vita per combattere la criminalità. Un rispetto che deve essere dimostrato con i fatti: investendo sul comparto Sicurezza, dotando le Forze di Polizia di risorse, uomini e mezzi adeguati, garantendo la sicurezza sul lavoro, e non certo affannandosi negli stanchi rituali dei ‘complimenti’ alle Forze dell’Ordine e dei sorrisi in conferenza stampa”.
http://www.imagecheese.com/images/phpthumbge.jpg
VERGOGNATEVI, e basta :mad:
^TiGeRShArK^
07-12-2009, 00:47
{|e;29976887']Alla cortese attenzione degli organi di stampa e delle testate giornalistiche
COMUNICATO STAMPA DEL 6 DICEMBRE 2009
Oggetto: LA CATTURA DEI LATITANTI MERITO DELLA POLIZIA, NON DI UN GOVERNO CHE TAGLIA LE RISORSE OSTACOLANDO LA LOTTA ALLA MAFIA.
- L’ORDINE DI SERVIZIO PER LA SCORTA A FALCONE TRA LA CARTA DA RICICLARE! -
“La cattura dei due super-latitanti di cosa nostra, Gianni Nicchi e Gaetano Fidanzati – che segue di pochi giorni l’arresto del boss Mimmo Raccuglia - rappresenta un nuovo straordinario successo della Polizia e della Polizia soltanto: non certo di un Governo che si appropria di meriti non suoi, e che anzi ostacola nei fatti, con i tagli alle risorse, il contrasto alla criminalità organizzata”. A sostenerlo è Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia. “Queste brillanti operazioni di servizio – continua Maccari – sono state possibili solo grazie allo spirito di sacrificio e al senso del dovere di colleghi valorosi, come quelli della Squadra Catturandi della Mobile di Palermo e Milano, ma anche di tanti altri uffici e uomini anonimi nei nomi ma non nei fatti, che continuano a lavorare senza mezzi e strumenti adeguati. I continui tagli da parte del Governo al comparto della Sicurezza costringono i poliziotti ad anticipare le spese per il carburante, per gli appostamenti, per i computer, per la carta, per le missioni. In segno di ‘gratitudine’, a questi colleghi non vengono pagati neppure gli straordinari”. Prosegue Maccari: “Se ancora non è chiaro in quale stato pietoso versi l’apparato della Sicurezza, ecco una notizia che lascia semplicemente agghiacciati: il Reparto Scorte di Palermo non ha più la carta per stampare gli ordini di servizio, tanto da essere costretto a riciclare vecchi fogli, annullandone il fronte e stampando sul retro (cosa che avviene in tutti gli Uffici di Polizia, utilizzando le liste degli arresti domiciliari, delle sanzioni disciplinari, degli atti di polizia giudiziaria – alla faccia della riservatezza e della libertà!!) Ma qui, al Reparto scorte di Palermo, tra quei mucchi di fogli di carta, un collega ha recuperato l’originale dell’ordine di servizio del 23 maggio 1992, il giorno della strage di Capaci: in quel foglio ci sono i nomi degli uomini della scorta di Giovanni Falcone, rimasti uccisi sull’autostrada insieme al magistrato ed a sua moglie”. “Il vero contrasto alla mafia – conclude Maccari - non può che partire dal rispetto dei Servitori dello Stato che hanno dato la vita per combattere la criminalità. Un rispetto che deve essere dimostrato con i fatti: investendo sul comparto Sicurezza, dotando le Forze di Polizia di risorse, uomini e mezzi adeguati, garantendo la sicurezza sul lavoro, e non certo affannandosi negli stanchi rituali dei ‘complimenti’ alle Forze dell’Ordine e dei sorrisi in conferenza stampa”.
http://www.imagecheese.com/images/phpthumbge.jpg
VERGOGNATEVI, e basta :mad:
Ma basta rifletterci un millesimo di secondo per capirlo...
E' stata la prima cosa che ho postato nel thread e ci ho pensato subito dopo aver letto il titolo...
..possibile che tutti quelli che hanno scritto cazzate galattiche nel thread non abbiano il tempo per pensarci manco un millesimo di secondo? :fagiano:
MadJackal
07-12-2009, 12:40
Ma basta rifletterci un millesimo di secondo per capirlo...
E' stata la prima cosa che ho postato nel thread e ci ho pensato subito dopo aver letto il titolo...
..possibile che tutti quelli che hanno scritto cazzate galattiche nel thread non abbiano il tempo per pensarci manco un millesimo di secondo? :fagiano:
Tutto è buono per farsi belli su un forum e dire "rosicate".
E chissenefrega se poi è una falsità. Un pò come la storia dei banner del no-b-day sul sito di Di Pietro... :asd:
Thunderfox
07-12-2009, 12:45
Questo è quello che potremmo dire noi a te che vorresti dare ad un governo che fa per la maggior parte del tempo leggi a favore dei criminali dei meriti che non ha levandoli alle fdo che compiono il loro lavoro NONOSTANTE questo scandaloso governo, il peggiore degli ultimi 150 anni.
Hahaha ma stai zitto, non è questo governo il governo che ha fatto l'indulto, mettendo in libertà criminali precedentemente arrestati dalle forze dell'ordine rischiando la propria incolumità personale.
E cmq Mafia, preso latitante a Catania (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467928.shtml).
Non capisco come fate ancora a parlare.
ilguercio
07-12-2009, 12:47
I am a noobie and i ignore the fact that IL GOVERNO FA LE LEGGI(AD PERSONAM,POSSIBILMENTE) E IL RESTO(magistrati e polizia) FA IL LAVORO SPORCO.
Ah,l'educazione civica.
ConteZero
07-12-2009, 12:47
Hahaha ma stai zitto, non è questo governo il governo che ha fatto l'indulto, mettendo in libertà criminali precedentemente arrestati dalle forze dell'ordine rischiando la propria incolumità personale.
E cmq Mafia, preso latitante a Catania (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467928.shtml).
Non capisco come fate ancora a parlare.
Trasecolo.
Che io sappia l'indulto non è un atto di governo, ma parlamentare.
E mi risulta pure che l'ultimo l'abbiano votato più o meno tutti.
Freeskis
07-12-2009, 12:48
Non capisco come fate ancora a parlare.
ce lo chiediamo in molti sopratutto considerando che quelli che si ergono a giustizieri sono i primi che l'hanno votato l'indulto ...
smettiamola con sta cazzata per favore ...
E cmq Mafia, preso latitante a Catania (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467928.shtml).
Non capisco come fate ancora a parlare.
Ohibo', ma quanti ne stanno saltando fuori adesso :asd:
MadJackal
07-12-2009, 12:53
Hahaha ma stai zitto, non è questo governo il governo che ha fatto l'indulto, mettendo in libertà criminali precedentemente arrestati dalle forze dell'ordine rischiando la propria incolumità personale.
E cmq Mafia, preso latitante a Catania (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467928.shtml).
Non capisco come fate ancora a parlare.
:rotfl: :rotfl:
L'indulto! L'indulto!
Ma l'indulto l'attuale maggioranza l'ha votato compatta! OH SHI...
EDIT: Oh sorry. Dimenticavo che la lega non l'ha fatto. Su, diamo a cesare quel che è di cesare. Tutti compatti a parte la lega (e qualcun altro... mmm... chi era l'altro? :asd:)... Ma è colpa di Brodi. Eppure non ho visto ostruzionismo da parte di FI+AN...
Il Pirata
07-12-2009, 12:57
mi fanno ridere :asd:
^TiGeRShArK^
07-12-2009, 12:57
Hahaha ma stai zitto, non è questo governo il governo che ha fatto l'indulto, mettendo in libertà criminali precedentemente arrestati dalle forze dell'ordine rischiando la propria incolumità personale.
E cmq Mafia, preso latitante a Catania (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467928.shtml).
Non capisco come fate ancora a parlare.
Forza Italia ha votato compatta per l'indulto.
Italia dei Valori no.
Questi sono i fatti.
E ovviamente tralasci di parlare dell'ammazza-processi che sarà varata dai tuoi miti che è MOLTO ma MOLTO peggio dell'indulto dato che sarà un'AMNISTIA CONTINUA.
E dello scudo fiscale che è già realtà e che è utilizzato per fare un favore ad evasori, criminali e mafiosi della peggior specie che potranno riciclare come e quanto vogliono tutti i loro soldi sporchi di sangue, di violenza, di droga, di prostituzione e di tutti i loro begli affari. :)
Non capisco come fate ancora a parlare. :)
Thunderfox
07-12-2009, 13:01
Continuate a fare comunella tra voi, restate sempre e comunque una minoranza.
La maggioranza del paese è con il governo :D
E' inutile che cercate continuamente di gettare fango su ogni cosa che fa il governo, vi rendete solamente ancora più ridicoli di quello che siete.
Meno male che aldilà di questo forum conosco un sacco di gente che critica il vostro modo di operare e di fare opposizione.
Ahhhh come governava Prodi....
MadJackal
07-12-2009, 13:02
Continuate a fare comunella tra voi, restate sempre e comunque una minoranza.
La maggioranza del paese è con il governo :D
E' inutile che cercate continuamente di gettare fango su ogni cosa che fa il governo, vi rendete solamente ancora più ridicoli di quello che siete.
Meno male che aldilà di questo forum conosco un sacco di gente che critica il vostro modo di operare e di fare opposizione.
Ahhhh come governava Prodi....
E questo che c'entra con lo stabilire di chi è il merito della cattura dei mafiosi? :rotfl:
Stiamo cambiando discorso? :asd:
Thunderfox
07-12-2009, 13:09
E questo che c'entra con lo stabilire di chi è il merito della cattura dei mafiosi? :rotfl:
Stiamo cambiando discorso? :asd:
Il merito va principalmente alle forze dell'ordine, ma non credere che operino in modo del tutto autonomo, ai vertici c'è comunque comunicazione.
Se poi come dite voi, Berlusconi controlla ogni cosa, secondo voi avrebbe permesso tutti questi arresti che stanno avvenendo contro la mafia ?
:muro:
^TiGeRShArK^
07-12-2009, 13:10
Continuate a fare comunella tra voi, restate sempre e comunque una minoranza.
La maggioranza del paese è con il governo :D
E' inutile che cercate continuamente di gettare fango su ogni cosa che fa il governo, vi rendete solamente ancora più ridicoli di quello che siete.
Meno male che aldilà di questo forum conosco un sacco di gente che critica il vostro modo di operare e di fare opposizione.
Ahhhh come governava Prodi....
poo poppoppopoopooooopooooooo :O
E' davvero interessante vedere come quando siete messi davanti all'evidenza dei FATTI e non sapete + come arrampicarvi :mc: ricadete nel tifo + becero e di bassa lega. :)
MadJackal
07-12-2009, 13:15
Il merito va principalmente alle forze dell'ordine, ma non credere che operino in modo del tutto autonomo, ai vertici c'è comunque comunicazione.
Se poi come dite voi, Berlusconi controlla ogni cosa, secondo voi avrebbe permesso tutti questi arresti che stanno avvenendo contro la mafia ?
:muro:
Che Berlusconi controlla ogni cosa è un'idea tua. Grazie a dio la magistratura è ancora indipendente, ma si stanno adoperando per cambiarla. D'altra parte, il magistrato che si occupa di questi casi è lo stesso che il capo del governo ha definito tempo fa in maniera non proprio simpatica, IIRC.
Ai vertici c'è la comunicazione? E tu credi che ai poliziotti che prendono le auto in prestito, pagano di tasca propria benzina e missioni fuori sede importi qualcosa della COMUNICAZIONE?
Io dico che il governo sta più osteggiando i poliziotti di quanto non li stia aiutando. Tu sei libero di vederla diversamente, ma senza soldi e senza gli straordinari pagati prima o poi anche il senso della giustizia passa...
Sei d'accordo?
Inoltre, per valutare il successo di questo governo o meno bisogna LEGGERE i rapporti del ministero dell'Interno.
E' partito l'ordine di manipolazione dell'opinione pubblica: ora i tg parlano ogni giorno di arresti di esponenti della criminalità organizzata. :rolleyes:
Il Pirata
07-12-2009, 13:19
Hahaha ma stai zitto, non è questo governo il governo che ha fatto l'indulto, mettendo in libertà criminali precedentemente arrestati dalle forze dell'ordine rischiando la propria incolumità personale.
Come ti ha già spiegato ConteZero, l'indulto NON è un ATTO di GOVERNO, MA PARLAMENTARE, e visto che ti vedo POCO INFORMATO, ti informo che gli UNICI partiti che NON HANNO VOTATO quella PORCHERIA sono stati ITALIA DEI VALORI e la LEGA, tutti gli altri invece sono stati favorevoli... quindi se voti pdl, sappi che i tuo partito era a favore dell'indulto e se è stato approvato è stato anche grazie a loro!
quindi non vedo NESSUN MOTIVO per cui uno che vota IDV come ^TiGeRShArK^ debba stare zitto, chi deve starsi zitto è qualcun'altro.. indovina chi...
E cmq Mafia, preso latitante a Catania (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467928.shtml).
Non capisco come fate ancora a parlare.
Ti rispondo con un mio post al quale avevo risposto all'autore del post
:rolleyes:
http://img69.imageshack.us/img69/7317/siap.jpg (http://img69.imageshack.us/i/siap.jpg/)
ma una frase te la QUOTO in pieno...
Non capisco come fate ancora a parlare.
Thunderfox
07-12-2009, 13:29
Quella frase tienila bene a mente :)
I am a noobie and i ignore the fact that IL GOVERNO FA LE LEGGI(AD PERSONAM,POSSIBILMENTE) E IL RESTO(magistrati e polizia) FA IL LAVORO SPORCO.
Ah,l'educazione civica.
Quoto.
Ma a thunder si sa che gli piace parlare e parlare :)
Il merito va principalmente alle forze dell'ordine, ma non credere che operino in modo del tutto autonomo, ai vertici c'è comunque comunicazione.
Se poi come dite voi, Berlusconi controlla ogni cosa, secondo voi avrebbe permesso tutti questi arresti che stanno avvenendo contro la mafia ?
:muro:
Guerra fra cosche.
Ah, poi, se vuoi discuterne seriamente, sempre disponibile per quel famoso caffè, eh :)
LuVi
Il Pirata
07-12-2009, 13:38
Quella frase tienila bene a mente :)
ovviamente di tutto il mio post hai letto solo questa frase vero ? a tutto il resto non rispondi ? voti pdl ? lo sapevi che il tuo partito ha votato a favore dell'indulto?
:)
Thunderfox
07-12-2009, 13:49
Io non ho votato Berlusconi !!!
Ma davanti a tanto accanimento verso questo governo, non posso fare altro che difenderlo.
Il Pirata
07-12-2009, 14:00
Io non ho votato Berlusconi !!!
Ma davanti a tanto accanimento verso questo governo, non posso fare altro che difenderlo.
ho capito! però di certo non difendi questo governo andando contro chi ha votato l'indulto!
ma berlusconi quando lo mettono dentro?:stordita:
ilguercio
07-12-2009, 14:13
Bossi pensa che Silvio sia mafioso a comando.
Eppure qualche anno fa fu lui stesso a chiedere al premier di rispondere a delle domende,o sbaglio?
Amnesia portami via...
Vincenzo1968
07-12-2009, 14:20
Bossi pensa che Silvio sia mafioso a comando.
Eppure qualche anno fa fu lui stesso a chiedere al premier di rispondere a delle domende,o sbaglio?
Amnesia portami via...
Non sbagli:
http://img2.pict.com/69/9a/be/2078556/0/padania2bdel2b080719982bpagina2b.png
http://img2.pict.com/8b/ba/f4/2078568/0/padania2bdel2b080719982bpagina2b.png
http://img198.imageshack.us/img198/6525/padaniadel13061998pagin.png
Liberazione, 22 ottobre 2009:
Risponda, Senatur!
Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?
http://www.funize.com/images/frontpages/cf7df5b9571ccd5243fa185dff70ab69.pdf
cut
LuVi
LuVi svuota i PM. ;) non i pubblici ministeri eh :D
ilguercio
07-12-2009, 14:35
LuVi svuota i PM. ;) non i pubblici ministeri eh :D
:rotfl:
LuVi svuota i PM. ;) non i pubblici ministeri eh :D
PM nel forum? :eek: AIUTOOOOOO ci stanno indagando tutti :eek: subito riforma della giustizia
:asd:
PM nel forum? :eek: AIUTOOOOOO ci stanno indagando tutti :eek: subito riforma della giustizia
:asd:
Saranno sicuramente la Gandus ed altri komunisti. :eek:
Vincenzo1968
07-12-2009, 15:04
Una delle domande al cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) su La Padania del 98:
Signor Berlusconi, lei almeno una volta sostenne che le 22 holding alla testa del suo impero societario vennero costituite da Umberto Previti per pagare meno tasse allo Stato. Nessuno dubiterà mai più di queste sue affermazioni quando lei spiegherà per quale ragione affidò consistenti quote delle suddette 22 holding alla società Par.Ma.Fid. di Milano, la medesima società fiduciaria che nel medesimo periodo gestì il patrimonio di Antonio Virgilio, finanziere di Cosa Nostra e grande riciclatore di soldi sporchi per conto di Alfredo Giuseppe Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Carmelo Gaeta e altri boss della mafia siciliana operanti a Milano. Perché la Par.Ma.Fid. ?
:bimbo:
Tanto col federalismo fiscale scompare pure la mafia :O :sofico:
ilguercio
07-12-2009, 15:30
Una delle domande al cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) su La Padania del 98:
Signor Berlusconi, lei almeno una volta sostenne che le 22 holding alla testa del suo impero societario vennero costituite da Umberto Previti per pagare meno tasse allo Stato. Nessuno dubiterà mai più di queste sue affermazioni quando lei spiegherà per quale ragione affidò consistenti quote delle suddette 22 holding alla società Par.Ma.Fid. di Milano, la medesima società fiduciaria che nel medesimo periodo gestì il patrimonio di Antonio Virgilio, finanziere di Cosa Nostra e grande riciclatore di soldi sporchi per conto di Alfredo Giuseppe Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Carmelo Gaeta e altri boss della mafia siciliana operanti a Milano. Perché la Par.Ma.Fid. ?
:bimbo:
Ecco,un commentino su questa cosa farebbe piacere.
Mica ora cade la connessione a tutti i motorini?
LuVi svuota i PM. ;) non i pubblici ministeri eh :D
Me stai a intasà la mail de notifiche :asd:
Ma non fai prima a mandarmi una mail?!?!?!?! ph at luvi.it
Una delle domande al cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) su La Padania del 98:
Signor Berlusconi, lei almeno una volta sostenne che le 22 holding alla testa del suo impero societario vennero costituite da Umberto Previti per pagare meno tasse allo Stato. Nessuno dubiterà mai più di queste sue affermazioni quando lei spiegherà per quale ragione affidò consistenti quote delle suddette 22 holding alla società Par.Ma.Fid. di Milano, la medesima società fiduciaria che nel medesimo periodo gestì il patrimonio di Antonio Virgilio, finanziere di Cosa Nostra e grande riciclatore di soldi sporchi per conto di Alfredo Giuseppe Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Carmelo Gaeta e altri boss della mafia siciliana operanti a Milano. Perché la Par.Ma.Fid. ?
:bimbo:
Singolare coincidenza.
Avvalora in me l'ipotesi che trattasi di regolamento di conti fra cosche.
Questi girano indisturbati da anni fra Milano e NY.
Un bel giorno, bello veramente, per centinaia di migliaia di persone, qualcuno fa la giusta soffiata alle fdo che puntualmente arrestano il latitante inafferrabile :)
LuVi
ilguercio
07-12-2009, 15:32
Beh,Provenzano latitava da 35 anni e c'è ancora chi crede che nessuno sapeva dove fosse:rolleyes:
Il Pirata
07-12-2009, 15:58
http://img704.imageshack.us/img704/3020/siap2.jpg (http://img704.imageshack.us/i/siap2.jpg/)
:rolleyes:
Vermezzese
07-12-2009, 16:29
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
e cosa vorresti dire con questo?
ti aiuto a capire una cosina.
se arrestano i capi della mafia non sarà mica per merito del nano ma di chi li arresta.
ilguercio
07-12-2009, 16:31
http://blog.drewpydraws.com/wp-content/uploads/2009/09/51SPSJFK8DL.jpg
Le critiche sono sempre sull'"amicizia" dei politici con dei mafiosi, amicizie attuali ma anche vecchissime (non solo Berlusconi, di lui si parla di più per ovvi motivi)
Per il resto il governo è contro la mafia e paga gente per arrestarli questi mafiosi (gente a cui vanno 1000 grazie), questo non possiamo metterlo in dubbio, anche perché ci sarebbe una rivolta popolare. La caccia al mafioso deve essere sempre aperta e lo è.
Il resto dei discorsi su chi era amico di chi li lascio a voi, personalmente non mi fido dei politici quanto non mi fido di chi scioglieva la gente nell'acido, perciò mi limito a dire che nella politica il marcio abbonda
paolo1974
07-12-2009, 19:27
Le critiche sono sempre sull'"amicizia" dei politici con dei mafiosi, amicizie attuali ma anche vecchissime (non solo Berlusconi, di lui si parla di più per ovvi motivi)
Per il resto il governo è contro la mafia e paga gente per arrestarli questi mafiosi (gente a cui vanno 1000 grazie), questo non possiamo metterlo in dubbio, anche perché ci sarebbe una rivolta popolare. La caccia al mafioso deve essere sempre aperta e lo è.
Il resto dei discorsi su chi era amico di chi li lascio a voi, personalmente non mi fido dei politici quanto non mi fido di chi scioglieva la gente nell'acido, perciò mi limito a dire che nella politica il marcio abbonda
si li pagano un amiseria per quello che fanno:rolleyes:
si li pagano un amiseria per quello che fanno:rolleyes:
Questo si sa, ma non vale solo per la sicurezza purtroppo, anche la sanità con gli infermieri per dire
Questi sono noti problemi italiani
Corleonese
07-12-2009, 20:30
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
volevo aprirlo io, sicuramente evrei usato un tono molto più provocatorio viste le illustri menti comuniste che popolano questa sezione del forum. Evidentemente Silvio non è un mafioso come i comunisti vogliono far credere...viva la libertà viva la democrazia.
Il Pirata
07-12-2009, 21:37
volevo aprirlo io, sicuramente evrei usato un tono molto più provocatorio viste le illustri menti comuniste che popolano questa sezione del forum. Evidentemente Silvio non è un mafioso come i comunisti vogliono far credere...viva la libertà viva la democrazia.
:asd:
ma almeno lo hai letto il thread ?
volevo aprirlo io, sicuramente evrei usato un tono molto più provocatorio viste le illustri menti comuniste che popolano questa sezione del forum. Evidentemente Silvio non è un mafioso come i comunisti vogliono far credere...viva la libertà viva la democrazia.
:nonsifa:
Silvio, libertà e democrazia non possono stare nello stesso discorso :asd:
ilguercio
07-12-2009, 22:09
volevo aprirlo io, sicuramente evrei usato un tono molto più provocatorio viste le illustri menti comuniste che popolano questa sezione del forum. Evidentemente Silvio non è un mafioso come i comunisti vogliono far credere...viva la libertà viva la democrazia.
Ci mancavi...
ConteZero
07-12-2009, 22:12
Ci mancavi...
Effettivamente ci voleva l'esperto in materia :asd:
:asd:
ma almeno lo hai letto il thread ?
Non si ride in faccia a Tony Montana :mbe:
SIETE SOLO DEI POVERI COMUNISTIIIIII http://www.youtube.com/watch?v=99uHukWjsx4
Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=DosKzyboIWk
Gioacchino Genchi: L'arresto di Nicchi e Fidanzati è stata una montatura!"I veri poliziotti che hanno fatto quella cattura si sono vergognati e se ne sono andati e mi hanno telefonato,mi hanno detto qui stanno facendo uno schifo, perchè hanno organizzato una messinscena davanti alla questura, port...ando le persone loro,con gli autobus" Mi chiedevo come potesse esserci già una folla pochi minuti dopo l'arresto:chi poteva averli avvisati? GUARDATELO!!!
ilguercio
07-12-2009, 23:13
Uomo dalle palle immense:O
Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=DosKzyboIWk
Gioacchino Genchi: L'arresto di Nicchi e Fidanzati è stata una montatura!"I veri poliziotti che hanno fatto quella cattura si sono vergognati e se ne sono andati e mi hanno telefonato,mi hanno detto qui stanno facendo uno schifo, perchè hanno organizzato una messinscena davanti alla questura, port...ando le persone loro,con gli autobus" Mi chiedevo come potesse esserci già una folla pochi minuti dopo l'arresto:chi poteva averli avvisati? GUARDATELO!!!
:eekk: stavo per postarlo io, sono sempre più schifata :muro:
Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=DosKzyboIWk
Gioacchino Genchi: L'arresto di Nicchi e Fidanzati è stata una montatura!"I veri poliziotti che hanno fatto quella cattura si sono vergognati e se ne sono andati e mi hanno telefonato,mi hanno detto qui stanno facendo uno schifo, perchè hanno organizzato una messinscena davanti alla questura, port...ando le persone loro,con gli autobus" Mi chiedevo come potesse esserci già una folla pochi minuti dopo l'arresto:chi poteva averli avvisati? GUARDATELO!!!
Ma a che livello siamo arrivati, pazzesco ... questo è regime "moderno" mediatico in piena regola. :muro: Ci credo bene che i poliziotti che hanno fatto la VERA cattura si sono schifati e se ne sono andati non prestandosi alla pietosa sceneggiata, che schifo. :Puke:
Comunque seguiamo quel canale perchè ci saranno i dettagli in merito nel video completo (dove spiega perché Nicchi stava scappando dai suoi e il precedente arresto di Fidanzati e rilascio per problemi di salute)
GUARDATE QUEL VIDEO
giannola
08-12-2009, 07:23
come dicevo nell'altro 3d....CVD....era evidente che il cittadino comune l'avrebbe vista in questo modo....:O
Ma a che livello siamo arrivati, pazzesco ... questo è regime "moderno" mediatico in piena regola. :muro: Ci credo bene che i poliziotti che hanno fatto la VERA cattura si sono schifati e se ne sono andati non prestandosi alla pietosa sceneggiata, che schifo. :Puke:
Comunque seguiamo quel canale perchè ci saranno i dettagli in merito nel video completo (dove spiega perché Nicchi stava scappando dai suoi e il precedente arresto di Fidanzati e rilascio per problemi di salute)
GUARDATE QUEL VIDEO
E non vi dimenticate dell'articolo della padania del 1998 postato da Vincenzo dove si pone l'accento sul fatto che i soldi di berlusconi e di questo fidanzati si siano incrociati, anni fa.
LuVi
Tidus.hw
08-12-2009, 08:42
Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=DosKzyboIWk
Gioacchino Genchi: L'arresto di Nicchi e Fidanzati è stata una montatura!"I veri poliziotti che hanno fatto quella cattura si sono vergognati e se ne sono andati e mi hanno telefonato,mi hanno detto qui stanno facendo uno schifo, perchè hanno organizzato una messinscena davanti alla questura, port...ando le persone loro,con gli autobus" Mi chiedevo come potesse esserci già una folla pochi minuti dopo l'arresto:chi poteva averli avvisati? GUARDATELO!!!
stavo per postarlo pure io, non ho commenti!!!
^TiGeRShArK^
08-12-2009, 11:33
Allucinante.
La dittatura mediatica COMPLETA. :Puke:
Vincenzo1968
08-12-2009, 13:45
E non vi dimenticate dell'articolo della padania del 1998 postato da Vincenzo dove si pone l'accento sul fatto che i soldi di berlusconi e di questo fidanzati si siano incrociati, anni fa.
LuVi
;)
http://www.brianzapopolare.it/sezioni/politica/berlusconi_mafioso_lega_2001feb16.htm
Da "La Padania" del 19 agosto 1998
Berlusconi sei un Mafioso?
1) Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire. Questa somma dal '68, quando lei aveva 32 anni e nessun patrimonio familiare a disposizione, era di enorme portata. Oggi, tabelle Istat alla mano, equivarrebbe a oltre 38.739.000.000 di lire. Dopo l'acquisto, lei aprì un gigantesco cantiere edile, il cui costo arriverà a sfiorare i 500 milioni al giorno, che in 4-5 anni edificherà l'area abitativa di Milano2. Tutto questo denaro chi gliel'ha dato, signor Berlusconi? Chi si nascondeva dietro le finanziarie di Lugano? Risponda.
2) Il 22 maggio 1974 la sua società Edilnord Centri Residenziali Sas compì un aumento di capitale che così arrivò a 600 milioni di lire (4,8miliardi di oggi Fonte Istat).Il 22 luglio1975-un anno dopo-la medesima società eseguì un altro aumento di capitale passando dai suddetti seicento milioni a due miliardi(14 miliardi di oggi. Fonte Istat. Anche in questo caso, che è solo l'esempio di alcune delle tante e fortissime ricapitalizzazioni delle sue società, signor Berlusconi, vogliamo sapere da dove e da chi le sono pervenuti tali ingentissimi capitali in contanti. Se lei non lo spiega signor Berlusconi, si è autorizzati a ritenere che sia denaro di dubbia origine, denaro dell'orribile odore.
3) Il due febbraio del 1973, lei, signor Berlusconi, fondò un'altra società: la Italcantieri Srl. Il 18 luglio 1975 questa sua piccola impresa diventò una Spa con un aumento di capitale a 500 milioni. In seguito, quei 500 milioni diventeranno 2 miliardi, e lei farà in modo di poter emettere anche un prestito obbligazionario per altri due miliardi. Nell'arco di nemmeno tre anni, una società forte di capitale di 20 milioni appunto la Italcantieri Srl, si trasformerà in un colosso, moltiplicando per cento il suo patrimonio. Come fu possibile? Da dove prese, chi le diede, in che modo entrò in possesso, signore Berlusconi, di queste fortissime somme in contanti? Risponda. Lo spieghi.
4) Il 15 settembre 1977 la sua società Edilnord Sas, signor Berlusconi, cedette alla neo costituta Milano2 Spa tutto il costruito di Milano2 più alcune aree ancora da edificare. Tuttavia, quel giorno lei decise anche il contestuale cambiamento di nome della società acquirente. Infatti l'impresa Milano2 Spa cominciò a chiamarsi con un proprio da quella data. Quando fu fondata a Roma, il 16 settembre '74rispondeva al nome di immobiliare San Martino Spa, "forte di lire 1.000.000 di capitale e amministrata da Marcello Dell'Utri, il suo "segretario". Sempre il 15 settembre 1977, quel milione salirà a 500, il 19 luglio 1978 a due miliardi. Un'altra volta: tutto questo denaro da dove arrivò?
5) Signor Berlusconi, il cuore del suo impero, la notissima Fininvest, lei sa bene che nacque in due tappe. Il 21 Marzo 1975 a Roma lei diede vita alla Fininvest Srl, 20milioni di capitale, che l'11 novembre diventeranno 2 miliardi con il contestuale trasferimento della sede a Milano. L'8 Giugno 1978, ancora a Roma, lei fondò la Finanziaria di Investimento Srl, soliti 20 milioni, amministrata da Umberto Previti, padre del noto Cesare. Il 30 giugno 1978, quei 20 milioni diventeranno 50, e il 7 dicembre 18 miliardi ( 81 miliardi di oggi ). Il 26 gennaio 1979 le due "Fininvest" si fonderanno. Ebbene, questa gigantesca massa di capitali da dove arrivò, signor Berlusconi?
6) Signor Berlusconi, lei almeno una volta sostenne che le 22 holding alla testa del suo impero societario vennero costituite da Umberto Previti per pagare meno tasse allo Stato. Nessuno dubiterà mai più di queste sue affermazioni quando lei spiegherà per quale ragione affidò consistenti quote delle suddette 22 holding alla società Par.Ma.Fid. di Milano, la medesima società fiduciaria che nel medesimo periodo gestì il patrimonio di Antonio Virgilio, finanziere di Cosa Nostra e grande riciclatore di soldi sporchi per conto di Alfredo Giuseppe Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Carmelo Gaeta e altri boss della mafia siciliana operanti a Milano. Perché la Par.Ma.Fid. ?
7) E' universalmente noto che lei, signor Berlusconi, come imprenditore è nato col "mattone" per poi approdare alla tivù. Ebbene, sul finire del 1979, lei diede incarico ad Adriano Galliani di girare l'Italia ad acquistare frequenze televisive, ed infatti Galliani si diede molto da fare. Iniziò dalla Sicilia, dove entrò in società con i fratelli Inzaranto di Misilmeri, frazione di Palermo, nella loro rete Sicilia Srl. Soltanto che Giuseppe Inzaranto , neo socio di Galliani, era anche marito della nipote prediletta di Tommaso Buscetta che nel 1979 non è un "pentito", è un boss di prima grandezza. Questo lei lo sapeva, signor Berlusconi? Sapeva di aver sfiorato i vertici della mafia?
8) E' certo che a lei, signor Berlusconi, il nome dell'Immobiliare Romana Paltano non può risultare sconosciuto. Certo ricorda che nel 1974 la suddetta società. 12 milioni di capitale, finì sotto il suo controllo amministrata da Marcello Dell'Utri. Fu proprio sui terreni posseduti da questa immobiliare che lei edificherà Milano3. Così pure ricorderà, signor Berlusconi, che nel 1976 quel piccolo capitale di 12 milioni salirà a 500 e il 12 maggio 1977 a 1 miliardo. Inoltre lei modificherà anche il nome a questa impresa, che diventerà la notissima "Cantieri Riuniti Milanesi Spa". Ancora una volta: da dove prese, chi le fornì, i 988 milioni ( 5 miliardi d'oggi) per quest'ennesima iniezione di soldi?
9) Lei, signor Berlusconi, certamente rammenta che il 4 maggio 1977 a Roma fondò l'immobiliare Idra col capitale di 1 (un) milione. Questa società, che oggi possiede beni immobili pregiatissimi in Sardegna, l'anno successivo -era il 1978- aumentò il proprio capitale a 900 milioni di lire in contanti. Signor Berlusconi, da dove arrivarono gli 899 milioni che fecero la differenza? E poi: da dove, da chi, perché lei entrò in possesso delle stratosferiche somme che le permisero di far intestare all'Immobiliare Idra proprietà in Costa Smeralda - ville e terreni - il cui valore è da contarsi in decine di miliardi? Dica la verità, signor Berlusconi. Sveli anche questo mistero impenetrabile.
10) Signor Berlusconi, in più occasioni lei ha usato -vedi l'acquisto dell'attaccante Lentini dal Torino Calcio, ad esempio- la finanziaria di Chiasso denominata Fimo. Anche in questo caso, come in precedenza per la finanziaria Par.Ma.Fid. , ha scelto una società fiduciaria al cui riguardo le cronache giudiziarie si sono largamente espresse. La Fimo, infatti, era la sede operativa di Giuseppe Lottusi, riciclatore di soldi sporchi della cosca dei Madonia e Lottusi il 15 novembre del 1991 verrà condannato per questo a vent'anni di reclusione. Ebbene, la transizione per l'acquisto di Lentini, tramite la Fimo, avvenne nella primavera del 1992. Perché la Fimo, signor Berlusconi?
ilguercio
08-12-2009, 14:07
Toh,che penuria di commenti PDListi.
LOL
qualcuno vada da fidanzati e gli faccia la domanda numero 6!
Toh,che penuria di commenti PDListi.
Legittimo impedimento :O
atinvidia284
08-12-2009, 15:34
volevo aprirlo io, sicuramente evrei usato un tono molto più provocatorio viste le illustri menti comuniste che popolano questa sezione del forum. Evidentemente Silvio non è un mafioso come i comunisti vogliono far credere...viva la libertà viva la democrazia.
I limiti intellettivi di chi fa,in generale,una così ingenua distinzione (contro Berlusconi>>>quindi comunista o catturati mafiosi dopo deposizioni spatuzza>>>quindi Berlusconi immacolato) sono ormai noti.
Vi manipolano quando e come vogliono,continuate a leggere "libero",il rotolo e guardare la tv di silvio.
Forse non avete idea che il governo della sicurezza,ha tagliato fondi alla fdo(1 miliardo),sta ostacolando i magistrati nel compiere il proprio lavoro e sta per fare uno dei più grandi regali alla mafia(più grande di quello dello scudo fiscale),un desiderio che la mafia esprime da tempo :
La vendita di beni confiscati alla mafia!!
ilguercio
08-12-2009, 15:57
La politica italiana m'ha rotto i cojotes,ne ho piene le scatole delle prese per il culo.Non sono uno scemo come il resto del paese.
BASTA!
Vincenzo1968
08-12-2009, 16:17
I limiti intellettivi di chi fa,in generale,una così ingenua distinzione (contro Berlusconi>>>quindi comunista o catturati mafiosi dopo deposizioni spatuzza>>>quindi Berlusconi immacolato) sono ormai noti.
Vi manipolano quando e come vogliono,continuate a leggere "libero",il rotolo e guardare la tv di silvio.
Forse non avete idea che il governo della sicurezza,ha tagliato fondi alla fdo(1 miliardo),sta ostacolando i magistrati nel compiere il proprio lavoro e sta per fare uno dei più grandi regali alla mafia(più grande di quello dello scudo fiscale),un desiderio che la mafia esprime da tempo :
La vendita di beni confiscati alla mafia!!
E adesso, con l'aiuto di Bossi e Violante, si parla di rivedere la legge sui pentiti:
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=ON313
Violante chiede verifiche prima di prendere per buone le parole dei pentiti e auspica una riforma della giustizia per evitare un crollo come quello del 92!
:Puke:
Chi è Violante:
Violante dichiara:GARANZIA PIENA per tv di Berlusconi nel 94
http://www.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE
http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Violante
Nel 2003, dichiarò, durante una seduta parlamentare, in qualità di capogruppo dei DS alla Camera, che il centrosinistra aveva dato nel 1994 la garanzia piena a Berlusconi e a Letta che le "televisioni non sarebbero state toccate" con il cambio di governo. Inoltre "ascrisse il merito" al centrosinistra di non aver fatto nulla riguardo il conflitto di interesse, di aver dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante una legge che nega l'eleggibilità per i concessionari dello Stato e di aver aumentato di 25 volte il fatturato Mediaset[3]. Sempre molto pacato nei toni viene, da molti, considerato il ponte di collegamento per le questioni sulla giustizia tra il Pd e il Pdl, tanto da essere l'unico esponente del centro-sinistra ad essere stato invitato alla Festa delle Libertà di Milano nel 2008 [4].
Scandaloso che violante stia nel pd, peraltro con ruoli non secondari, dovrebbe stare nel pdl...:Puke:
Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=DosKzyboIWk
Gioacchino Genchi: L'arresto di Nicchi e Fidanzati è stata una montatura!"I veri poliziotti che hanno fatto quella cattura si sono vergognati e se ne sono andati e mi hanno telefonato,mi hanno detto qui stanno facendo uno schifo, perchè hanno organizzato una messinscena davanti alla questura, port...ando le persone loro,con gli autobus" Mi chiedevo come potesse esserci già una folla pochi minuti dopo l'arresto:chi poteva averli avvisati? GUARDATELO!!!
Senza parole, anche se ormai non dovremmo più meravigliarci di queste sceneggiate :muro:
A proposito della Padania:
http://img21.imageshack.us/img21/5306/padania2bn.jpg
Un'ultima cosa, ma l'autore del thread non si fa più vedere? :asd:
il governo deve fare le leggi per combattere la mafia...
ad arrestare ci pensano la magistratura e le FdO.. che magari sequestrano beni che dopo per legge possono riendare ai mafiosi... legge che non fanno ne i magistrati ne le Fdo, legge che non applica la magistratua, poiche' la magistratura amministra la lgge data dal legislatore...
il legislatore e'....???
vi sfugge il compito dei vari poteri dello stato..
legislativo
esecutivo
magistratura/giudiziaro..
Il governo deve fare le leggi ?!??????
E la cosa bella è che molti su questo forum non vorrebbero il suffragio universale ma limitato solo agli informati internettofili. :D :D :D
Poi si leggono questi strafalcioni; tu saresti tra coloro che possono votare ?
Le leggi le fa il parlamento.
Tratto da wikipedia:
Il potere esecutivo, generalmente posseduto da un'istituzione denominata "governo", è in prima istanza il potere di applicare le leggi, distinto dal potere legislativo, che è il potere di fare le leggi, mentre il potere giudiziario è il potere di giudicare, ed eventualmente punire, chi non rispetta le leggi. Il potere esecutivo è esercitato da organi che eseguono le prescrizioni delle leggi e attuano in concreto le pubbliche finalità. La separazione tra i tre poteri è volta a garantire l'imparzialità delle leggi e della loro applicazione.
I suoi compiti sono molti, è incaricato di:
* far rispettare l'ordine e la legge attraverso la gestione delle forze di polizia e dei penitenziari
* condurre la politica estera dello stato
* dirigere le forze militari
* dirigere i servizi pubblici e la pubblica amministrazione
^TiGeRShArK^
08-12-2009, 18:12
Il governo deve fare le leggi ?!??????
E la cosa bella è che molti su questo forum non vorrebbero il suffragio universale ma limitato solo agli informati internettofili. :D :D :D
Poi si leggono questi strafalcioni
Le leggi le fa il parlamento.
Tratto da wikipedia:
Ma mi chiedo con quale faccia vi mettiate a difendere chi ha ridotto allo stremo le FDO e che si prende tutti i meriti degli arresti dei mafiosi, organizzando tra l'altro IGNOBILI sceneggiate portando la gente con gli autobus.
Mah...
Per voi è merito di Ilvio se sono stati catturati i mafiosi, non delle fdo e dei magistrati che hanno condotto le indagini NONOSTANTE i bastoni tra le ruote messi dal governo.
Devo dire che la dittatura mediatica in cui siamo fa davvero bene il suo sporco lavoro. :)
Un'ultima cosa, ma l'autore del thread non si fa più vedere? :asd:
E' diversamente presente :O
Ma mi chiedo con quale faccia vi mettiate a difendere chi ha ridotto allo stremo le FDO e che si prende tutti i meriti degli arresti dei mafiosi, organizzando tra l'altro IGNOBILI sceneggiate portando la gente con gli autobus.
Mah...
Per voi è merito di Ilvio se sono stati catturati i mafiosi, non delle fdo e dei magistrati che hanno condotto le indagini NONOSTANTE i bastoni tra le ruote messi dal governo.
Devo dire che la dittatura mediatica in cui siamo fa davvero bene il suo sporco lavoro. :)
Non vedo tra le parole che hai quotato una sola riga che faccia riferimento a ciò di cui stai parlando.
Ad ogni modo la polizia dipende dal ministero dell'interno.
Sempre tratto da wikipedia:
l Ministero dell'Interno del Governo italiano è l'organo di attuazione della politica interna nella Repubblica, intesa come sicurezza e prevenzione del crimine.
[..]
A livello centrale il Ministero è organizzato, secondo le disposizioni del DPR n. 398 del 7 settembre 2001, che ha accorpato le vecchie direzioni generali tra loro in cinque Dipartimenti:
[...]
Dipartimento della Pubblica Sicurezza (Polizia di Stato), suddiviso in 13 Direzioni Centrali:
* DC per gli Affari Generali della Polizia di Stato;
* DC della Polizia Criminale;
* DC Anticrimine della Polizia di Stato;
* DC della Polizia di Prevenzione;
* DC dell'Immigrazione e della Polizia delle Frontiere;
* DC per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato;
* DC per i Servizi Antidroga;
* DC delle Risorse Umane;
* DC per gli Istituti di Istruzione;
* DC di Sanità;
* DC dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale;
* DC per i Servizi di Ragioneria;
* Direzione Investigativa Antimafia - DI
Inoltre (traduzione dal tedesco):
Record di arresti per mafia in Italia
Articolo di Giustizia, pubblicato martedì 30 dicembre 2008 in Austria.
[der Standard]
In otto mesi arrestati oltre 50 “padrini” latitanti
L’Italia inasprisce la lotta al crimine organizzato. Negli ultimi otto mesi sono stati arrestati oltre 50 boss di mafia che erano latitanti. Si tratta di membri di spicco di Cosa Nostra in Sicilia, della ‘Ndrangheta in Calabria e della Camorra nell’hinterland napoletano. Molti dei mafiosi latitanti sono stati arrestati all’estero, soprattutto in Canada e Romania, come riportato dai media italiani martedì.
Tra i boss arrestati figurano due mandanti dell’omicidio di Duisburg che fece 6 vittime nell’agosto 2007, Giuseppe Nirta e un uomo di fiducia di Bernardo Provenzano, che fu per anni numero uno di Cosa Nostra.
Il Governo italiano ha rafforzato anche la lotta contro gli interessi economici della mafia. Quest’anno sono stati sequestrati immobili ed altre proprietà della criminalità organizzata per un valore di quattro miliardi di euro, tre volte in più rispetto all’anno scorso, ha spiegato il ministro degli Interni italiano, Roberto Maroni. La polizia quest’anno avrebbe inoltre arrestato 104 pericolosi criminali e altri 2.080 appartenenti al crimine organizzato. In complesso sono state eseguite 181 retate.
“Non sono mai stati eseguiti così tanti arresti contro boss mafiosi come nei primi otto mesi del Governo di Silvio Berlusconi”: così il quotidiano di destra “Il Giornale” commenta i risultati positivi conseguiti contro la criminalità organizzata.
Nel prossimo anno il Governo intende rafforzare ulteriormente la lotta contro gli interessi economici della mafia. “Gli immobili sequestrati alla criminalità dovranno essere subito messi a disposizione della collettività. Le società sequestrate devono continuare ad operare” ha spiegato Maroni.
http://italiadallestero.info/archives/2586
http://nachrichten.at.msn.com/ausland/article.aspx?cp-documentid=12338662
Berlusconi ha comprato anche i giornali austraci ?
Vincenzo1968
08-12-2009, 18:29
Non vedo tra le parole che hai quotato una sola riga che faccia riferimento a ciò di cui stai parlando.
Ad ogni modo la polizia dipende dal ministero dell'interno.
Sempre tratto da wikipedia:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/raccuglia-agenti-tassati/raccuglia-agenti-tassati.html
PALERMO - "Per favore, non chiamateci eroi perché arrestiamo i boss latitanti", sussurra uno dei ragazzi della Catturandi mentre si sfila il mefisto che domenica hanno visto le televisioni di mezzo mondo. "Questo è il nostro lavoro. Piuttosto, chiamateci eroi perché siamo dei dipendenti statali che pagano di tasca propria per lavorare al meglio". Da mesi, non ci sono soldi per le missioni fuori sede dei poliziotti più famosi d'Italia, quelli che hanno arrestato Raccuglia, e prima di lui Lo Piccolo e Provenzano.
...
I ragazzi che hanno arrestato Raccuglia, quelli che domenica sera hanno esultato davanti alla Mobile, hanno fatto nell'ultimo mese 100 ore di straordinario. "È stato un mese massacrante - racconta Caronia - ma i poliziotti sanno già che nonostante i complimenti di tutti i politici verranno riconosciute ad ognuno di loro solo 55 ore di straordinario. E ne verranno pagate solo 36".
I successi nella lotta alla mafia sono dovuti ai magistrati e alle forze dell'ordine che vanno avanti nonostante questo governo.
È chiaro adesso?
:)
Vincenzo1968
08-12-2009, 18:59
"Delegittimando i pentiti, gli imputati dei processi di mafia si assicurano l'impunibilità...
Svalutare la deposizione di chi ha commesso un reato e si è ravveduto significa smantellare interi castelli accusatori. Ecco perché i socialisti sono tra quelli che urlano con maggior vigore contro i pentiti... Nelle deposizioni dei pentiti (che non vanno scambiati per oracoli, ma neppure respinti a priori, e sottoposti a meticolose verifiche) vi saranno forzature e falsità, ma non solo quelle. E' impossibile che tutto il castello accusatorio su Andreotti sia parto della fantasia (malata o remunerata) dei picciotti passati dalla piovra alla Giustizia" (Vittorio Feltri, L'INDIPENDENTE, 4 dicembre 1992 e 21 aprile 1993).
Amen :O
"Delegittimando i pentiti, gli imputati dei processi di mafia si assicurano l'impunibilità...
Svalutare la deposizione di chi ha commesso un reato e si è ravveduto significa smantellare interi castelli accusatori. Ecco perché i socialisti sono tra quelli che urlano con maggior vigore contro i pentiti... Nelle deposizioni dei pentiti (che non vanno scambiati per oracoli, ma neppure respinti a priori, e sottoposti a meticolose verifiche) vi saranno forzature e falsità, ma non solo quelle. E' impossibile che tutto il castello accusatorio su Andreotti sia parto della fantasia (malata o remunerata) dei picciotti passati dalla piovra alla Giustizia" (Vittorio Feltri, L'INDIPENDENTE, 4 dicembre 1992 e 21 aprile 1993).
Amen :O
*
Quoto Feltri. :O
^TiGeRShArK^
08-12-2009, 19:07
Non vedo tra le parole che hai quotato una sola riga che faccia riferimento a ciò di cui stai parlando.
Ad ogni modo la polizia dipende dal ministero dell'interno.
Sempre tratto da wikipedia:
Inoltre (traduzione dal tedesco):
http://italiadallestero.info/archives/2586
http://nachrichten.at.msn.com/ausland/article.aspx?cp-documentid=12338662
Berlusconi ha comprato anche i giornali austraci ?
Berlusconi ha ridotto IN MUTANDE le fdo. :)
Puoi leggere tu stesso le dichiarazioni dei sindacati di polizia, dei vari poliziotti e gli articoli postati da vincenzo. :)
Difendere berlusconi sostenendo che è merito suo la cattura di questi mafiosi è una BESTEMMIA dato che è solo merito delle FDO e della MAGISTRATURA che si fanno il culo a tarallo NONOSTANTE questo governo abbia ridotto alla fame gli uni e delegittimi giornalmente gli altri. :rolleyes:
"Delegittimando i pentiti, gli imputati dei processi di mafia si assicurano l'impunibilità...
Svalutare la deposizione di chi ha commesso un reato e si è ravveduto significa smantellare interi castelli accusatori. Ecco perché i socialisti sono tra quelli che urlano con maggior vigore contro i pentiti... Nelle deposizioni dei pentiti (che non vanno scambiati per oracoli, ma neppure respinti a priori, e sottoposti a meticolose verifiche) vi saranno forzature e falsità, ma non solo quelle. E' impossibile che tutto il castello accusatorio su Andreotti sia parto della fantasia (malata o remunerata) dei picciotti passati dalla piovra alla Giustizia" (Vittorio Feltri, L'INDIPENDENTE, 4 dicembre 1992 e 21 aprile 1993).
Amen :O
Quoto Feltri.
nekromantik
08-12-2009, 19:46
Quoto Feltri.
Pesante questa. :asd:
Dreammaker21
08-12-2009, 19:52
Pesante questa. :asd:
Giornalisti ad orologeria. :rolleyes:
atinvidia284
08-12-2009, 20:05
Abbiamo visto come vengono gestite le forze di polizia,di cosa si lamentano TUTTI i sindacati di polizia e di cosa ci dovremmo lamentare noi stessi??
http://img267.imageshack.us/img267/984/23937366.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/9067/81512766.jpg
NO AI TAGLI, NO ALLE RONDE, PIU’ RISORSE E PIU’ FIDUCIA ALLA POLIZIA DI STATO
Tutti i sindacati della Polizia di Stato manifestano oggi davanti al Ministero dell’Interno per esprimere disapprovazione verso la politica della sicurezza finora svolta dal governo.
Sono rappresentati tutti i poliziotti d’Italia, e tutti sono concordi nel sostenere che le scelte sinora adottate dall’Esecutivo in tema di sicurezza sono irrilevanti ed a volte anche controproducenti rispetto all’interesse generale di assicurare un buon servizio ai cittadini.
Le leggi finanziarie continuano a tagliare i fondi sulla sicurezza, causando, di
fatto, grave deficit nell’organico delle forze dell’ordine e gravi difficoltà gestionali delle risorse e dei mezzi di lavoro; se si va avanti cosi si rischia il fallimento dell’azienda sicurezza.
Si tagliano 1.031 milioni di euro per la sicurezza e poi si stanziano 100 milioni per le forze di polizia.
A conti fatti hanno tolto 931 milioni di euro alla sicurezza, negano il taglio e parlano addirittura di potenziamento.
L’organico della Polizia di Stato vanta un deficit di circa 7.000 unità: ogni anno 1500 colleghi vanno in pensione e solo una parte vengono rimpiazzati.
Con apposito provvedimento viene disposta l’assunzione di sole 931 unità, la carenza d’organico si aggrava, e dicono ai cittadini che hanno assunto nuovi poliziotti.
Stordiscono i cittadini (o pensano di farlo) con effetti speciali come le ronde, e trascurano l’ordinaria gestione del sistema sicurezza: poche risorse, meno uomini, insufficiente coordinamento tra le forze di polizia, che a giudizio dei sindacati è la strada da percorrere per migliorare la sicurezza.
Basterebbe accorpare in un solo giorno le procedure elettorali e referendarie ed investire il risparmio sulle spese per la sicurezza e dare prezioso ossigeno ai corpi di Polizia.
Se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo già dire che di questo passo non andremo molto lontano.
Chiediamo che il governo cambi subito rotta; che abbandoni la politica dell’immagine e
punti invece sulla sostanza: dopo l’esercito impiegato in funzioni di polizia, dopo i volontari della sicurezza, facciamo volentieri a meno del prossimo capitolo.
Chiediamo che il Ministro Maroni e il Presidente del Consiglio accolgano come critica costruttiva questa nostra protesta.
Chiediamo più fiducia alla Polizia di Stato e alle altre Forze di polizia, più rispetto per il diritto alla sicurezza dei cittadini.
Roma 30 marzo 2009
Non era il governo della sicurezza questo? Poveri cittadini truffati!!
Micene.1
08-12-2009, 20:13
io trovo tra l'altro poco dignitoso (nel senso che nn si ha dignità) tifare per berlusconi che definisce i magistrati e l'intera magistratura da anni come cancro terminale della società (cancro nei migliori dei casi, penso che in qualsiasi paese un pdc cosi sarebbe cacciato a pedate dall'esecutivo) e adesso associare il duro lavoro dei magistrati all'opera benefattrice del divino silvio...veramente l'incoerenza tipica dei tifosi allo stadio in curva col fumogeno
Non vedo tra le parole che hai quotato una sola riga che faccia riferimento a ciò di cui stai parlando.
Ad ogni modo la polizia dipende dal ministero dell'interno.
Sempre tratto da wikipedia:
Inoltre (traduzione dal tedesco):
http://italiadallestero.info/archives/2586
http://nachrichten.at.msn.com/ausland/article.aspx?cp-documentid=12338662
Berlusconi ha comprato anche i giornali austraci ?
Ma per favore, citano "il Giornale" come fonte.... :rolleyes:
{|e;29999368']Ma per favore, citano "il Giornale" come fonte.... :rolleyes:
Manco m'ero sforzato di cercare, è talmente evidente che non si vuole andare oltre il primo livello.
A questo punto è malafede.
LINK (http://www.antoniodipietro.com/2009/12/il_tamtam_dellinformazione_in.html)
Lettera aperta al capo del governo che "più di ogni altro ha fatto nella lotta alla mafia
Egregio sig. capo del governo che più ha fatto nella lotta alla mafia, le vorrei chiedere perchè ella, unitamente ai suoi ministri, millanta risultati nella lotta alla criminalità organizzata che non le competono.
Non le competono perchè ella, insieme ai suoi ministri, ha operato ed opera con «Molta propaganda, molti spot e pochissima concretezza»
Vediamo perchè, cominciamo con le Procure.
Alcune Procure sono prive sia del capo sia dei sostituti; altre hanno scoperture di organico anche del 60 per cento.
Alla Procura di Palermo, ad esempio, mancano ben 16 pubblici ministeri.
Se ella e il suo Governo, che più ha fatto nella lotta alla mafia, volesse garantire la sicurezza dei cittadini metterebbe Procure e Questure in condizioni di operare in modo dignitoso.
Se ella e il suo Governo, che più ha fatto nella lotta alla mafia, volesse prendersi dei meriti non saremmo al paradosso, ad esempio, di auto della polizia guaste e ferme in garage. Le riparazioni non si possono fare, mancano i fondi, non saremmo al paradosso di mancanza di carburante per i veicoli, di mancanza di toner per le fotocopiatrici, di mancanza della carta per redigere verbali, tanto che oggi stava per essere riciclato un documento storico, per quello che può importarle, l'ordine di servizio del 23 maggio '92, si, proprio quello del giorno della strage di Capaci dove persero la vita un magistrato, a cui non fu dato il tempo di diventare una toga "rossa", la di lui moglie, anch'essa magistrato, e i ragazzi della scorta: le ricordo quei nomi: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Scusi la divagazione sig. capo del governo che più ha fatto nella lotta alla mafia,torniamo al nostro discorso . I commissariati sono al collasso, con una sola volante a disposizione.
A rischio è la sicurezza dei cittadini. Alcuni poliziotti anticipano di tasca propria i soldi per piccole riparazioni alle vetture, pur di evitare di doverle lasciare in officina,
sarò più preciso, sig. capo del governo che più ha fatto nella lotta alla mafia, Roma e Napoli (500 auto ferme in garage), a Palermo il dato è allarmante: su 530 tra autovetture e moto assegnate alla questura, 140 sono ferme alla caserma Lungaro, nella sezione Motorizzazione. Dal guasto di pochi euro per una frizione fuori uso si passa anche a spese da mille euro per motori sui quali gravano migliaia di chilometri.
Le maggiori ripercussioni hanno investito i commissariati, che in media dovrebbero disporre di sette-dieci auto, a seconda dell'importanza dell'ufficio. Invece il 60 per cento delle macchine sono ferme.
A ogni turno dai commissariati esce sempre la stessa auto, con il risultato che i mezzi fuori uso alla Lungaro sono destinati ad aumentare. Questa è la situazione di Palermo, per esempio, quella Palermo dove ci sono stati gli arresti più clamorosi, di cui lei reclama il merito, effettuati dagli agenti che non solo operano in queste condizioni,che definire disagiate è poco, ma che lei neanche paga regolarmente, questi agenti hanno effettuato gli arresti perchè coordinati da quelle "toghe" che lei definisce rosse ma che sono insieme agli agenti i soli ad essere legittimati ad attribuirsene i meriti, non lei e neanche quei buffoni dei suoi galoppini.
Come risponde, sig. capo del governo che più ha fatto nella lotta alla mafia?
Tanto le dovevo...un cittadino che non si sente rappresentato da lei ne dal suo governo...
Aloi Calabrese
StefAno Giammarco
08-12-2009, 23:54
Toh,che penuria di commenti PDListi.
Naturalmente anche per te vale il concetto che a queste polemiche preventive, se ti ripeterai in futuro, porremo rimedio con sospensioni preventive.
StefAno Giammarco
08-12-2009, 23:58
I limiti intellettivi di chi fa,in generale,una così ingenua distinzione (contro Berlusconi>>>quindi comunista o catturati mafiosi dopo deposizioni spatuzza>>>quindi Berlusconi immacolato) sono ormai noti.
Inclini pericolosamente verso l'insulto e la prossima volta di certo non passa. Esprimete opinioni sui fatti non sulle persone. E ti va già di lusso che non ti sospendo subito.
daniele.messina
09-12-2009, 11:56
Riposto giacché era finito nel thread duplicato:
Ma la wikipedia dice che Fidanzati era nell'elenco dei trenta criminali più pericolosi. Oh, la wikipedia, mica cotica...
Conferme di questo tira e molla tra carcere e libertà per motivi di salute relativamente a Fidanzati? Io ho cercato un po' in giro ma non trovo nulla. E da articoli precedenti l'arresto non sembra l'ultimo cretino.
http://www.milanomafia.com/home/tanino
embé?
Riposto giacché era finito nel thread duplicato:
embé?
Non vedo quindi il motivo della sceneggiata
Arresti ad orologeria...come fu quello di Provenzano a suo tempo. Il capo viene dalla televisione commerciale, non a caso la cosa in cui riesce meglio sono gli SPOT
Non vedo quindi il motivo della sceneggiata
Sceneggiata non vuol dire che li arrestano per finta ma che ricamano sull'arresto per fare una bella figura con la TV
Poi se è vero o no non lo so, a me quando arrestano un mafioso fa piacere e finita lì, la TV nemmeno la seguo quindi leggo la notizia sul web senza guardare solitamente
Sceneggiata non vuol dire che li arrestano per finta ma che ricamano sull'arresto per fare una bella figura con la TV
Poi se è vero o no non lo so, a me quando arrestano un mafioso fa piacere e finita lì, la TV nemmeno la seguo quindi leggo la notizia sul web senza guardare solitamente
Purtroppo al giorno d'oggi è necessario farsi qualche domandina in più.
Ma secondo voi questi stanno bene? http://www.facebook.com/note.php?note_id=219738793766&comments
Io mi chiedo solo perché anche notizie buone, come l'arresto di mafiosi, in Italia debba finire in litigate senza senso
Lo dico da persona non informata, quindi non ho idea di chi abbia ragione, come non ce l'ha di certo la maggior parte delle persone a cui però piace tanto discutere e far politica
Grazie a chiunque lotti contro la mafia, solo questo.
edit: ovviamente questo modo di fare discende dalla nostra classe politica
Grazie a chiunque lotti contro la mafia, solo questo.
Ah beh. E chi vuole litigare.
Solo non vorrei pensassi che l'attuale pdc ed i suoi collaboratori rientrano in questo tuo gruppo ideale.
LuVi
{|e;30029907']Ma secondo voi questi stanno bene? http://www.facebook.com/note.php?note_id=219738793766&comments
Ho commentato quella nota, ma non mi va di diventare fan di una pagina creata da un personaggio del genere, quindi mi rimuovo immediatamente.
Ma che cazzo Ilenia! :muro: Non mi puoi linkare gente del genere... si mettono a citare Falcone e Borsellino e poi sono fan di questo gruppo: http://www.facebook.com/group.php?gid=196115779867&ref=mf per tacere del resto! :muro:
Ma segnalalo sto schifo, pagina e autore.
Mannaggia a te Ilenia :muro: :muro: Potevi continuare a farmi vivere in un mondo in cui non pensavo esistesse sta gente! :muro:
LuVi
Arrestati i due superlatitanti Nicchi e Fidanzati
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_05/mafia-palermo-arrestato-boss-nicchi_1c6e9716-e1ab-11de-95f6-00144f02aabc.shtml
Ma Berlusconi non e' un colluso con la mafia ?
Ah, ma arrestare tutti i maggiori boss di Cosa Nostra e azzerarne i vertici sarà sicuramente una strategia mediatica :D :D
Non è Berlusconi che ha arrestato i due mafiosi, e nemmeno Maroni, è stata la polizia, che per quanto "pilotata" dal governo, agisce secondo buoni criteri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.