PDA

View Full Version : no b-day

Pagine : [1] 2

jumpermax
05-12-2009, 15:19
http://www.repubblica.it/2009/12/dirette/sezioni/politica/no-b-day/no-b-day/index.html
scusate ma non ho trovato il thread... approfitto per un sondaggio.
Ci siete andati? non ci siete andati? utile? inutile?
a voi la parola

dantes76
05-12-2009, 15:26
http://www.repubblica.it/2009/12/dirette/sezioni/politica/no-b-day/no-b-day/index.html
scusate ma non ho trovato il thread... approfitto per un sondaggio.
Ci siete andati? non ci siete andati? utile? inutile?
a voi la parola

io sono , al tempo, andato ai funerali di Giovanni Falcone.. sembrava che doveva finir eil mondo... 8 anni dopo un ministro della reputtana italiana disse che con la mafia bisogna saper convivere.. 16 anni dopo il primo ministro della rePPUTTANONA italian disse di un mafioso eroe.. quin deduco che la via democratica e' solo merda.. ed e' anche quella che ti permette di scrivere..
percio' prega sempre che ci siano valvole di sfogo..

blindzoom
05-12-2009, 15:41
E' in pieno svolgimento il No Berlusconi day. "Siamo cinquecentomila", dicono gli organizzatori

Non vedo l'ora di vedere il primo tg in cui diranno che c'erano 2000 persone, tutti organizzatori dell'evento:p

AntonioBO
05-12-2009, 16:02
Però la giornalista di RAINEWS 24 :oink:

:.Blizzard.:
05-12-2009, 16:13
Non vedo l'ora di vedere il primo tg in cui diranno che c'erano 2000 persone, tutti organizzatori dell'evento:p

Aspettando le 19:00 con Fede che farà il trafiletto di 3 minuti con inquadratura messa per bene per far sembrare che ci siano quattro gatti.

W L'INFORMAZIONE ITALIANA!

LUVІ
05-12-2009, 16:29
Sono uscito ora dalla piazza. Ho fatto tutto il corteo, e l'ho anche documentato fotograficamente.
Ampia partecipazione; credo la più grande manifestazione mai organizzata senza l'ausilio di partiti e/o sindacati.
Praticamente il più grande flashmob politico.
Utile, più che per togliersi dai coglioni il personaggio più dannoso della storia d'Italia, per dare la sveglia, l'ultima chiamata, l'ultimo appello, alle forze della cd "opposizione".
Epici.

LuVi

AntonioBO
05-12-2009, 16:35
Sono uscito ora dalla piazza. Ho fatto tutto il corteo, e l'ho anche documentato fotograficamente.
Ampia partecipazione; credo la più grande manifestazione mai organizzata senza l'ausilio di partiti e/o sindacati.
Praticamente il più grande flashmob politico.
Utile, più che per togliersi dai coglioni il personaggio più dannoso della storia d'Italia, per dare la sveglia, l'ultima chiamata, l'ultimo appello, alle forze della cd "opposizione".
Epici.

LuVi

Hai idea di quanto è la partecipazione?

חוה
05-12-2009, 16:40
seguita in parte alla tv
sicuramente utile come tutte le manifestazioni non violente

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5B402O20091205

'Secondo testimoni Reuters i partecipanti sono circa 150mila, mentre gli organizzatori hanno parlato di mezzo milione di persone'

05-12-2009, 16:43
seguita in parte alla tv
sicuramente utile come tutte le manifestazioni non violente

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5B402O20091205

'Secondo testimoni Reuters i partecipanti sono circa 150mila, mentre gli organizzatori hanno parlato di mezzo milione di persone'

Come non violente? Tdi diceva che avrebbero spaccato tutto :confused:

LUVІ
05-12-2009, 16:44

Mah, spannometricamente, avendo partecipato a grosse manifestazioni nella stessa area, secondo me non si superano i 200.000 partecipanti in tutto.
Comunque un ENORME successo.

LuVi

frankytop
05-12-2009, 16:48

E' sufficiente dividere per un fattore dieci i dati forniti dagli organizzatori.
Sai,è la solita questione di chi spara cifre funanboliche che sfidano le leggi della geometria,per cui se un luogo NON può contenere più di tot. persone è impossibile che ne contenga dieci volte tanto,ma in fondo sono solo dettagli..:asd:

AntonioBO
05-12-2009, 16:49
Mah, spannometricamente, avendo partecipato a grosse manifestazioni nella stessa area, secondo me non si superano i 200.000 partecipanti in tutto.

LuVi

Spero anche di più :-)

frankytop
05-12-2009, 16:49

LuVi

Ah ecco,allora erano 20000,ok :asd:

חוה
05-12-2009, 16:50
Come non violente? Tdi diceva che avrebbero spaccato tutto :confused:

si vede che la sua palla non ha funzionato

whistler
05-12-2009, 16:52

20.000 di quelle persone fanno più o meno 20 miliardi di legaioli.

voi leghisti non dovreste neanche parlare

la padania pubblicava berlusconi mafioso.

abbiate la dignità di stare in silenzio.

LUVІ
05-12-2009, 16:52

No, quelle sono le tue sinapsi forse :)

LUVІ
05-12-2009, 16:56
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs119.snc3/16641_216517026022_595736022_4671302_1956288_n.jpg

Qui, sul mio profilo fb, le altre foto: http://www.facebook.com/album.php?aid=176035&id=595736022&saved

LuVi

Ja]{|e
05-12-2009, 16:57
http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php#

Per ora parla Dario Fo che dice di aver appena appreso che in piazza sono 25 :D

05-12-2009, 16:59
Io stò seguendo dal sito della Repubblica.

Molto bello l'intervento di Fo.

frankytop
05-12-2009, 17:01
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs119.snc3/16641_216517026022_595736022_4671302_1956288_n.jpg

Qui, sul mio profilo fb, le altre foto: http://www.facebook.com/album.php?aid=176035&id=595736022&saved

LuVi

Eeeeh ma quante "belle" bandierine falce&martello che ci sono....ma è con questi qua che pensate di buttare giù il buon Berlusca?Mah,auguri...:asd:

Ja]{|e
05-12-2009, 17:04
Eeeeh ma quante "belle" bandierine falce&martello che ci sono....ma è con questi qua che pensate di buttare giù il buon Berlusca?Mah,auguri...:asd:

Questi si che sono argomenti!!!! :D

Freeskis
05-12-2009, 17:04
No, quelle sono le tue sinapsi forse :)

secondo gli organizzatori però :asd:

Freeskis
05-12-2009, 17:05

LuVi

per chi non è iscritto a fessbuc ? :fagiano:

AntonioBO
05-12-2009, 17:06
Diciamo che molti qui denigrano Facebook, però -devo riconoscere- che c'è anche un modo utile di usarlo.

05-12-2009, 17:07

Se ce l'hanno fatta quelli con lo slogan:

"Abbasso il terun" (Lega)

"Prodi boia, Luxuria è la tua troia" (sostenitori di An)

"Dalla Transilvania con amore"

"Abbasso il terun" (Lega)

"Prodi infame per te ci sono le lame" (giovani Fi, Lega, An)

"Luxuria pisciati addosso" (Azione Giovani dell' università Romatre)

"Camera con cesso" che raffiguravano un Prodi a forma di water e con i nomi di Franco Grillini, Titti De Simone e Vladimir Luxuria risucchiati.

"Istria, Fiume, Dalmazia: ritorneremo!"

"Prodin Hood: ruba ai ricchi e pure ai poveri, minchia mì futtiu a tutti" (delegazione siciliana di Forza Italia)

Le nuove leve di Fi, An e Lega a sfilare travestiti da spose, per dimostrare contro i matrimoni omosessuali

Berlusconi urlava alla piazza la difesa della famiglia nata dal matrimonio tra un uomo e una donna, (peccato che lui di famiglia ne ha avuta più di una)

"Prodi zingaro"

"Prodi Park: un governo di figli di sultana";

"Prodi: canne, tasse e indulto"

"Prodi trema...è tornata la balena!" (militanti Dc)

"Droga, degrado, immigrazione, stanno distruggendo la nazione"

"Governo stalinista ti abbatteremo a vista" (giovani Fi, Lega, An)

"Prodi, Prodi, Prodi, boia, boia, boia" (giovani Fi, Lega, An)

"Roma cristiana mai musulmana" (Lega)

"Contro il comunismo habemus Silvium"

"Governo Prodi: soviet, trans, ex Dc, no global, islamici e brigatisti"

"No all'Italia avvelenata dalla mortadella avariata"
"Il diavolo veste Prodi"

"+ tasse + tasse+ tasse + tasse + tasse... i coglioni sono serviti"

"Prodi Tze Tung tornatene in Cina"

"Non siamo venuto (?) a vedere il cupolone, Padoa Schioppa sei uno sbruffone"

"Non siamo venuti a vedere il Colosseo, ma a protestare contro un Governo babbeo"

"Pontida, ce l'abbiamo duro"

"Prima avevamo la bocca piena, adesso abbiamo le tasche vuote..."

ce la facciamo anche con falce e martello, no?

frankytop
05-12-2009, 17:15
{|e;29962579']Questi si che sono argomenti!!!! :D

Mah,argomenti semplici o meno è la dura realtà (dura per gli altri eh,non per me) :D

frankytop
05-12-2009, 17:20
Se ce l'hanno fatta quelli con lo slogan:

ce la facciamo anche con falce e martello, no?

Acc....che sequela infinita di battute,non le conoscevo...:asd:

Ehm no,non ce la fate:lasciate ogni speranza voi che...tentate:D

Ja]{|e
05-12-2009, 17:23
per chi non è iscritto a fessbuc ? :fagiano:

Ecco qua, queste mi piacciono molto http://tg24.sky.it/tg24/politica/photogallery/2009/12/05/no_berlusconi_day_foto_popup.html?p=6

whistler
05-12-2009, 17:25

po po po po po pooooooooooooooo

05-12-2009, 17:26

Battute? Sono slogan fatti nella vostra manifestazione contro il regime di Prodi che metteva le tasse alte.

"Prodi boia, Luxuria è la tua troia" . Tipico esempio di cultura e intelletto di una certa parte politica.

etzocri
05-12-2009, 17:27
17:58 Gli organizzatori: "In piazza a Roma oltre un milione"

"Siamo sicuramente più di un milione". Gianfranco Mascia, uno degli organizzatori del No-B day annuncia ai giornalisti il dato eccezionale della partecipazione alla manifestazione spiegando che "la coda del corteo sta ancora arrivando" dalle strade che portano a piazza San Giovanni.

18:22 Questura: Sono 90mila i partecipanti al No B-Day

Sono 90mila secondo la Questura i partecipanti al No B-Day.

lol ,credo ci sia qualcosa che non va nei metodi di calcolo..

whistler
05-12-2009, 17:27
Battute? Sono slogan fatti nella vostra manifestazioni contro il regime di Prodi che metteva le tasse alte.

"Prodi boia, Luxuria è la tua troia" . Tipico esempio di cultura e intelletto di una certa parte politica.

e che cultura! cultura celtica con maile al guinzaglio in giro per moschee il massimo per un leghista che si rispetti

whistler
05-12-2009, 17:28

"Siamo sicuramente più di un milione". Gianfranco Mascia, uno degli organizzatori del No-B day annuncia ai giornalisti il dato eccezionale della partecipazione alla manifestazione spiegando che "la coda del corteo sta ancora arrivando" dalle strade che portano a piazza San Giovanni.

90.000 cittadini veri no tifosi da bar o starlette da strapazzo o servi.

etzocri
05-12-2009, 17:31
90.000 cittadini veri no tifosi da bar o starlette da strapazzo o servi.

mettevo in evidenza la incredibile differenza, 10 volte tanto è troppo per un errore di stima. sono ormai anni che si fanno manifestazioni e sempre nelle solite piazze.

whistler
05-12-2009, 17:32
mettevo in evidenza la incredibile differenza, 10 volte tanto è troppo per un errore di stima. sono ormai anni che si fanno manifestazioni e sempre nelle solite piazze.

si lo so.

frankytop
05-12-2009, 17:34
Battute? Sono slogan fatti nella vostra manifestazioni contro il regime di Prodi che metteva le tasse alte.

Cultura?Intelletto?Mi spiace di non poter postare gli "illuminati" pensieri degli sloganisti di sx magari coadiuvati dalle canne il cui consumo è "costume" tra i partecipanti di certa area(io non seguo queste performance),ma dai pure libero sfogo alla tua fantasia,e pure di più.:D

frankytop
05-12-2009, 17:37

Siamo sicuramente più di un milione". Gianfranco Mascia, uno degli organizzatori del No-B day annuncia ai giornalisti il dato eccezionale della partecipazione alla manifestazione spiegando che "la coda del corteo sta ancora arrivando" dalle strade che portano a piazza San Giovanni.

Il solito dilemma irrisolto:la compenetrazione dei corpi in un'area delimitata. :asd:

05-12-2009, 17:39
Cultura?Intelletto?Mi spiace di non poter postare gli "illuminati" pensieri degli sloganisti di sx magari coadiuvati dalle canne il cui consumo è "costume" tra i partecipanti di certa area(io non seguo queste performance),ma dai pure libero sfogo alla tua fantasia,e pure di più.:D

Meglio farsi una canna in compagnia che essere razzisti :)

Te lo dice uno che non ha mai fumato in vita sua, nemmeno una sigaretta.

Dimenticavo, lascio a te cogliere la differenza tra una manifestazione contro il regime di Prodi che aumenta le tasse e candida persone con gusti sessuali differente dai vostri e una contro un uomo che non vuole farsi processare e usa il potere per puri scopi personali.

M4rk191
05-12-2009, 17:39
Sto guardando RAI News 24, mi sembra una vera buffonata.

whistler
05-12-2009, 17:41

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

per un buffone ci vuole un a buffonata non lo sapevi?

AntonioBO
05-12-2009, 17:42

Eh sì molto meglio le corna in una foto ufficiale di capi di stato o fare il cucù alla Merkel

:dissident:
05-12-2009, 17:43
Cultura?Intelletto?Mi spiace di non poter postare gli "illuminati" pensieri degli sloganisti di sx

E perchè nn potresti? :confused:

M4rk191
05-12-2009, 17:43
Pensate veramente che servano a qualcosa queste manifestazioni?

Io no.

05-12-2009, 17:50
Attenzione: 10 minuti ai commenti del nostro Emilio Fedele.

gerikoo
05-12-2009, 17:51
nell'anteprima Fede non l'ha accennato minimamente:D :doh:

edit: mi sà che neanche nel tg accennerà al no-b-day.

05-12-2009, 18:01
nell'anteprima Fede non l'ha accennato minimamente:D :doh:

Ahahahah non ne parla nemmeno !!!

Tutti servizi a favore del premier!

VIVA L'INFORMAZIONE ITALIANA!!!

gerikoo
05-12-2009, 18:09
10 minuti che parla del mafio-comunista SPATUZZA:muro:

stetteo
05-12-2009, 18:13
non è possibile... la questura dice che ci sono stati 90000 partecipanti :doh: a costo di parere ridicoli.

gerikoo
05-12-2009, 18:26
ha accennato per un minuto, ma più che altro se le presa con Di Pietro, ma perchè no lo mandavano sul satellite a Fede, in orbita:D

ConteZero
05-12-2009, 18:36
Pensate veramente che servano a qualcosa queste manifestazioni?

Io no.

E allora perché quando c'era Prodi al governo avete preso i pullman, il panino pagato dall'organizzazione, e siete andati a manifestare ? :asd:

La volpe & l'uva.

Aspettiamo il Si-B-Day per "vedere la maggioranza del popolo italiano" (Cit.) a Roma.

majin mixxi
05-12-2009, 18:38

in questura avranno dato l'incarico di contare allo stesso fenomeno che stava guidando la Lamborghini dicendo,tranquilli ho il pieno controllo :D

ConteZero
05-12-2009, 18:51
in questura avranno dato l'incarico di contare allo stesso fenomeno che stava guidando la Lamborghini dicendo,tranquilli ho il pieno controllo :D

Basterebbe che l'organizzazione fornisse alla questura le matrici dei biglietti del treno usati e le dichiarazioni sul conteggio dei presenti nei pullman (a cura degli autisti).
I residenti s'arrangino con i parcometri.

_Magellano_
05-12-2009, 18:51
Ho votato la 3,ma non sono del tutto convinto che sia stata inutile come manifestazione nel senso che almeno ha fatto fare un po di ginnastica a persone altrimenti sedentarie.
Dal punto di vista politico non cambierà nulla e Berlusconi porterà a termine la sua legislazione salvo ritirarsi a vita privata a fine mandato e non prima.

[JaMM]
05-12-2009, 18:55
Io c'ero, ed eravamo molti, ma molti più che 90.000 ;)

LUVІ
05-12-2009, 18:55
non è possibile... la questura dice che ci sono stati 90000 partecipanti :doh: a costo di parere ridicoli.

Balla, eravamo sicuramente più di 150.000, se non 200.000.
E questa piazza, così come le vie del corteo le conosco bene, dopo anni e anni di "1° maggio", CGIL e compagnia bella.

LuVi

DvL^Nemo
05-12-2009, 18:57
Onestamente credo che la manifestazione serve ( sia servita ) a poco o nulla..

sander4
05-12-2009, 19:01
Sono tornato da poco, in effetti è stata una bella manifestazione e quasi sicuramente la più grande ad essere pensata ed organizzata solamente dal popolo della rete, totalmente ignorata dai media e senza il supporto di nessun grande partito.

La procura dice bugie oppure ha fatto contare a gasparri, a piazza riempita 200-250 mila ci stavano tutti.

Kundalini
05-12-2009, 19:02

ovvio dovevate sembrare pochi cosi non potevate destare qualche pensierino nella testa della gente, hai visto mai che vi prendessero sul serio. :D

frankytop
05-12-2009, 19:04
E perchè nn potresti? :confused:

Perchè ho altri interessi che prendere nota e catalogare frivolezze oratorie.

sander4
05-12-2009, 19:04
"Ma se dovessimo prendere per buono questo dato, dei 350 mila partecipanti al corteo, allora significa che i contrari sono 350mila e i favorevoli al governo berlusconi sono più di 59 milioni e mezzo di cittadini italiani!".

LOL, immagino che questo valeva anche per la manifestazione contro il "regime" di Brodi.. :asd:

e poi i badani coi fucili ancora non si sono visti in piazza, eppure ogni volta pare debbano presentarsi in ogni momento, saranno in osteria :asd:

ConteZero
05-12-2009, 19:08
LOL, immagino che questo valeva anche per la manifestazione contro il "regime" di Brodi.. :asd:

e poi i badani coi fucili ancora non si sono visti in piazza, eppure ogni volta pare debbano presentarsi in ogni momento, saranno in osteria :asd:

Sono contenti i ricoverati nei vari ospedali a sapere di essere diventati "governativi" d'ufficio.
Sono contenti i marinai imbarcati.
Ed i vecchi negli ospizi.
Ed i medici di turno.
E gli infermieri.
E quelli che lavorano nelle centrali elettriche... e nelle dighe... e nelle forze dell'ordine.
Tutti "pro governo" perché non erano lì.

A Caldero'...

John Cage
05-12-2009, 19:10
Il taglio del servizio del tg1 praticamente è un attacco a Bersani.

E poi i berlusconiani che dicono che gli italiani rimasti a casa sono con Berlusconi.
:doh:

Che schifo di gente.

frankytop
05-12-2009, 19:34
<cut>
Ma la piazza se la prende col Pd e la Chiesa[ma si,diamo addosso a tutti...:) ] Fragorosi applausi e segnali di apprezzamento hanno salutato, tra la folla di piazza San Giovanni in Laterano a Roma, l’intervento dell’attore Ulderico Pesce, che nel corso del suo intervento dal palco in occasione del No B Day ha chiesto a gran voce: "dov’è il Pd, dov’è Bersani, dov’è la chiesa, dov’è il papa" facendo riferimento alla crisi economica e sociale del paese. Intanto sono arrivati in piazza praticamente tutti i manifestanti. Alcuni, facendo riferimento alle ’Letterinè delle trasmissioni Mediaset hanno portato in piazza delle grandi lettere alte circa due metri di colore giallo che componevano la parola ’dimettitì. Qualcuno intona "Bella ciao" cambiando il testo in "Silvio ciao". Altri improvvisano girotondi cantando "Casca Brunetta la vita è perfetta". Ci sono anche cartelli con scritto ’un vero uomo si fa processarè e persino una coppia che sul passeggino del bambino ha appeso un cartello con scritto "io di certo non l’ho votato".
"Meno male che Gianfranco c'è"[commovente vedere come gente di sinistra plaude a "Gianfra" :) ] In molti cartelli si elogia il presidente della Camera Gianfranco Fini: "Meno male che Gianfranco c’è", recita uno slogan. Molti i riferimenti in positivo al capo dello Stato Giorgio Napolitano. Ci sono anche dei manifestanti che si fanno fotografie vicino alle migliaia di manifesti sui muri del No B Day. Spesso il corteo, che procede comunque spedito, si ferma a saltellare al grido di "Chi non salta Berlusconi è".

Anche Moretti e Silvio Orlando[eh,ti pareva,Moretti,ve lo raccomando :) ] Sono arrivati anche Nanni Moretti e Silvio Orlando ad assistere alla manifestazione a piazza San Giovanni, dove ha da poco finito di parlare Ascanio Celestini. Secondo Celestini, "l’unico dato importante politico di questa giornata è l’auto organizzazione, che da un pò di anni funziona in Italia come dimostrano anche i casi del no Tav e di Chiaiano". Per Celestini però le manifestazioni non bastano: "È vero che senza criminali al potere staremmo tutti meglio ma in questo paese anche se non ci fossero avremmo comunque una destra pericolosa e violenta[mamma mia... :) ] e una sinistra invadente.[fosse solo questo...:) ] Quello che serve è una prospettiva". Tutti gli stati generali della cultura di sinistra sono presenti in piazza da Fiorella Mannoia al regista Mario Monicelli, passando per il premio Nobel Dario Fo e il giornalista Giorgio Bocca.
Di Pietro: "Resistenza contro il governo fascista"[novello Robin Hood,eddamo il potere ar popoloooo...:) ] Accolto dal consueto coretto dei fedelissimi "Tonino, Tonino", il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro è arrivato a piazza della repubblica per partecipare al ’No Berlusconi day’. "Il popolo viola - dice ai cronisti - chiede che Berlusconi e il governo vadano al più preso a casa. La loro politica economica e sulla giustizia toglie agli onesti per dare ai disonesti. Questo governo troppo speso assume comportamenti che sembrano mafiosi e non nell’interesse dei cittadini. Quella di oggi - prosegue Di Pietro - è la prima giornata di resistenza attiva prima della spallata finale a un governo piduista e fascista". A chi gli chiede delle polemiche tra Idv e Partito democratico che hanno preceduto la manifestazione Di Pietro risponde: "Oggi è la giornata di tutti nessuna polemica. Per l’Idv è troppo importante l’impegno politico sociale e epico che rappresenta". Il leader dell’Idv risponde anche a una domanda sui ripetuti appelli del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al dialogo tra le forze politiche sulle riforme: "Appena avremo l’occasione di ripristinare nel paese la democrazia partecipata e lo stato di diritto sarà necessario il confronto e il dialogo, ma come succede in tutti i regimi prima dobbiamo liberare il Paese".
<cut>

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/girotondo_anti_cav_mezzo_pd_sfila_di_pietro/05-12-2009/articolo-id=404502-page=0-comments=1)

ConteZero
05-12-2009, 19:41
(cut)

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/girotondo_anti_cav_mezzo_pd_sfila_di_pietro/05-12-2009/articolo-id=404502-page=0-comments=1)

Sempre la stessa campana, che tra l'altro suona "a morto".

LUVІ
05-12-2009, 19:45
La diretta di 4 ore in un solo post:

http://ilnichilista.wordpress.com/2009/12/05/instant-blogging%C2%A0il-no-berlusconi-day/

La diretta
(14:17) Streaming del NBD in Europa. Si inizia con la manifestazione di Berlino. Tutti gli interventi sono ripetuti in tedesco, inglese e italiano. Dal palco le prime accuse a Berlusconi e alla “casta”: “Contro una banda di delinquenti arrivata al potere tramite il controllo mediatico”. “Un impero costruito con i soldi della mafia che si sarebbe sgretolato se Berlusconi non fosse entrato in politica”.

(14:21) Sempre da Berlino: “Viviamo nella dittatura economica e finanziaria“; c’è “un finto Parlamento” che “promulga leggi prima per gli interessi del Capo e delle altre grandi aziende”. Come quella sul falso in bilancio.

(14:25) “Non è un caso che Confindustria non spenda una parola contro Berlusconi”; allo stesso modo tace il Vaticano. Berlusconi ne protegge gli interessi. “Le vicende giudiziarie di quest’uomo fanno rabbrividire“.

(14:28) Servizio del TG3 [presto disponibile qui]. “Siamo cittadini stanchi di questo regime“. Dario Fo: “questo è un evento magico”. Interviste ai leader della sinistra in piazza. Tra cui Donadi e Marino.

(14:35) Prime immagini dal NBD Londra.

(14:49) Le prime foto dei lettori di Repubblica da Roma.

(14:52) Prime dichiarazioni dal mondo politico presente al corteo.

Marino: “E’ importante essere qui, perché in questa piazza c’è tanta parte di Italia che è contro il Governo che sta distruggendo il nostro paese“; e aggiunge: “Siamo in tanti qui del Pd, quasi tutti. La sensazione che abbiamo difficoltà con queste manifestazioni è in larga parte costruita”.

Di Pietro: “E’ la prima giornata di una resistenza attiva prima di dare la spallata finale ad un governo piduista e fascista“.

Bindi: “Oggi siamo qui ad ascoltare e non siamo frustrati”.

(14:57) Trecentomila in piazza secondo gli organizzatori.

(15:00) Inizia la diretta in streaming su RaiNews24. Sul cui sito appaiono altre foto di manifestanti:

(15:10) Ecco come si presenta il blog di Antonio Di Pietro:

Così quello di Beppe Grillo:

(15:11) Parte la diretta anche su YouDem.tv.

(15:19) Qui il canale di Twitter aggiornato in tempo reale con tutti i commenti degli utenti sul NBD. Qui le immagini dal corteo.

YouDem: “potremmo essere sull’orlo di un crollo di regime“.

(15:22) Secondo YouDem i presenti sono 350 mila.

(15:26) Gli slogan: “giù le mani dalla Costituzione” e “fatti processare”.

(15:31) Le bandiere non mancano:

E ancora:

(15:41) Video della testa del corteo diffuso dallo staff dell’IDV. Lo striscione recita: “Berlusconi dimissioni”. I manifestanti cantano: “chi non salta Berlusconi è”. Un secondo video riprende anche il cartello “il miglior corteo degli ultimi 150 anni”. Questo mostra il palco.

(15:44) Un manifestante conia, su YouDem, lo slogan “Meno male che Spatuzza c’è“.

(15:53) YouDem intervista l’organizzatore Mascia: “il reale ha superato il virtuale, perché ci sono 500 mila persone in piazza mentre sul gruppo di Facebook erano iscritti in 350 mila”. La tv pubblica danese permette che questa manifestazione non sia stata oscurata. Anche Vito (PD) parla di una “inadeguatezza” della RAI rispetto alla mancata trasmissione dell’evento.

(15:55) Scrive Repubblica: “I manifestanti arrivati in piazza san Giovanni hanno trovato la prima fila sotto al palco già occupata dai dipietristi con tanto di bandiere e striscioni“.

(16:03) Intervista a Curzio Maltese: “una manifestazione di cui ci ricorderemo perché è l’irruzione di un nuovo modo di fare politica. Paradossale che avvenga in un Paese dove internet non è molto diffuso. Si tratta di un fatto storico“. Poi prevede: “oggi Berlusconi ha delle prospettive molto limitate nel tempo. Non durerà, si sa che non durerà”. “Si sta vivendo la fine di un periodo storico italiano durato vent’anni. La manifestazione di oggi è un evento che ne decreta la fine ma è anche un nuovo inizio”.

(16:08) Servizio di Sky Tg24.

(16:09) Civati: “i facinorosi sono rimasti a casa“.

(16:10) Da Twitter, psiko commenta: “Mentre questi manifestano, la squadra mobile di Palermo ha appena arrestato Giovanni Nicchi e a Milano il boss Gaetano Fidanzati”.

(16:13) “Le amicizie del capo”:

(16:14) Intervista a Beha: “in piazza una ipotesi di Paese“. Superato il no a Berlusconi, che è prioritario, questo desiderio di legalità si diffonda in tutto il Paese. “Più importante delle dimissioni è che si faccia processare“. E questo indipendentemente da Spatuzza. In più mi piacerebbe venisse “sollevato il macigno” del conflitto d’interesse.

(16:21) Panoramica sul corteo in Piazza San Giovanni:

(16:22) Dal palco: “riesumato lo Statuto Albertino“, Berlusconi “sacro e inviolabile” come un monarca.

(16:27) Il Giornale parla di un “girotondo rosso e viola anti Cav”. E rivela che su molti cartelli campeggia la scritta “Meno male che Gianfranco c’è“.

(16:36) Monicelli: nella lotta c’è anche la vittoria. Servono uguaglianza, giustizia e lavoro; “la libertà è un’altra cosa”. Oggi non vedo tristezza, vedo gioia e coraggio.

(16:39) In corso la diretta del NBD Londra. Ecco uno screenshot:

(16:41) Diliberto polemizza con Bersani: L’assenza di Bersani indebolisce tutto il movimento. Secondo YouDem si tratta di una “polemica strumentale e dagli obiettivi piccoli”.

(16:43) Camelot Destra Ideale parla di un No Democracy Day. E scrive: “In questo istante pare che in piazza non vi siano più di 15.000-20.000 persone“.

(16:45) Intervista a Concita De Gregorio: “non è il momento di coltivare il proprio orto“. Le piazze e la politica non sono la stessa cosa, sono entrambe indispensabili. Berlusconi anomalia unica tra le democrazie occidentali.

(16:54) Circa 700 le persone alla manifestazione di Londra.

(16:58) Primi video da Amsterdam. Diretta in corso da Barcellona.

(17:04) Bocca: “Berlusconi sta cercando di instaurare una democrazia autoritaria in Italia”.

(17:07) Questo video mostra l’imponenza del corteo (e la quantità di bandiere presenti).

(17:12) In molti sulla pagina ufficiale di Facebook della manifestazione sono infastiditi dalla massiccia presenza di simboli di partito. Un esempio:

(17:16) La piazza ora è gremita:

Scola nel frattempo dichiara: “Berlusconi non possiede questa piazza. Dobbiamo essere fieri di essere minoranza, ora”.

(17:20) Olderico Pesce: “Fascisti di merda! Razzisti! Dove cazzo è la sinistra?”.

(17:27) Inquadratura di fronte al palco: decine di bandiere e gazebo dell’IDV. L’Unità parla ad ogni modo di

(17:31) Dal palco: “la gestione in Abruzzo non ha precedenti. Gestione militarizzata dei cittadini e delle loro esigenze. Mai accaduto nemmeno in Italia un simile sfruttamento di una tragedia per lucro politico“.

(17:34) Salvatore Borsellino: “sento un profumo di libertà che ubriaca“. E poi menziona Schifani, venuto a posare una corona in via D’Amelio. La piazza reagisce con disapprovazione. “Berlusconi sotto ricatto della criminalità organizzata“. Lo scudo fiscale? “Riciclaggio di Stato“.

(17:37) Prime pagine:

(La Stampa)

(L’Unità)

(La Repubblica)

Il Corriere e Il Giornale danno maggior risalto alla notizia dell’arresto dei boss mafiosi Fidanzati e Nicchi. Il palco del NBD avrebbe il dovere di menzionarlo, a mio avviso, visto che si parla di rapporto tra Stato e mafia.

(17:46) Alla fine dell’intervento applausi scoscianti per Salvatore Borsellino. “Ha il grido di resistenza, questo uomo”. Borsellino allora torna sul palco e grida due volte: “Resistenza! Resistenza!“.

(17:48) Gilioli: “Caro Presidente Berlusconi la notizia è che lei è un uomo del secolo scorso, quando bastavano tre quattro televisioni per imporre un modello culturale”. “Noi siamo qui a dirle che quel tempo è finito. Le sue televisioni faranno finta di niente, non diranno che lei è diventato un uomo del passato. Ma milioni di persone sapranno lo stesso che noi siamo qui: su Twitter, Facebook, sui blog“. Noi sappiamo guardare il mondo fuori “che ride di lei, che la sbeffeggia, che la sbugiarda”. “Noi sappiamo sconfiggere la paura del nuovo”. “Ci guardi: non c’è niente di virtuale in questa piazza“. Lei non comprende la rete, essendo un uomo della televisione. “Questa piazza è una scossa di amore e non di rabbia. E’ una grande festa: quella di chi sta per vedere finire il suo modello di società e di cultura”. “Anche se lei cerca di nascondere la realtà e il nuovo secolo, saranno la realtà e il nuovo secolo a venirla a prendere”. “Onorevole Berlusconi, il suo tempo è finito“.

(17:56) Dario Fo ironizza: “ho sentito dalla polizia che siete 25“. “E’ successo qualcosa che capiremo soltanto tra anni e anni”, qualcosa di “storico” nel tentativo di “cambiare questo mondo di merda“.

Su Twitter altra ironia: “Chissà se Minzolini ci delizierà con un editoriale?“. E una speranza: “Ma fosse che per una volta riusciamo a diventare un modello per il mondo facendo una rivoluzione via Internet…”.

(18:05) Per Camelot la pizza gremita contiene massimo 60 mila persone.

(18:06) Moni Ovadia: “questa piazza testimonia che non siamo un Paese di servi e di sudditi“. Poi parla di uguaglianza, antifascismo e dignità, come se fossero sullo stesso livello.

(18:09) Alcuni spunti di riflessione dalla diretta di Repubblica:

* Gianfranco Mascia, organizzatore del NBD, parla di oltre un milione di presenze
* La folla applaude contro il PD durante il discorso di Pesce
* Borsellino: “Il vero vilipendio è che persone come Schifani e Berlusconi occupino le istituzioni. Schifani non vuole chiarire i rapporti avuti con la mafia nel suo studio professionale”
* Bocca: “se un miliardiario porta in tribunale un giornale la libertà di parola è immediatamente sfumata”
* La Russa: “In piazza a Roma contro Berlusconi mancano Nicchi e Fidanzati, arrestati dalle forze dell’ordine. I due boss ci tenevano tanto ad andare alla manifestazione contro Berlusconi ma sono stati arrestati”
* Storace: “‘Nella piazza di Roma manca solo Spatuzza”

(18:11) Mannoia: “che se ne vadano loro”. Nel frattempo, un giovane su quattro è senza lavoro.

(18:16) Dal palco: inqualificabile l’assenza delle autorità romane.

(18:23) “Incazzati sì, ma no all’odio”. Subito dopo si paragonano Berlusconi e il berlusconismo al nazifascismo. A opere “da regime”.

(18:25) Grande risalto alla manifestazione da El Pais:

A cui Mascia dichiara: “siamo un movimento politico ma non apparteniamo a nessun partito”.

Prima notizia anche sul sito di Le Monde:

In cui si vede che i mariniani del PD erano presenti eccome:

Nel frattempo dal palco passa lo slogan: “con il ponte sullo Stretto non si uniscono due coste, si uniscono due cosche“.

(18:34) Gli organizzatori ricevono l’applauso della piazza.

(18:36) Dario Franceschini via Twitter:

(18:37) Mascia dal palco: siamo oltre un milione. “Anzi, no: Minzolini ha detto che siamo mezzo milione, dunque siamo molti di più”. E poi tutti insieme (piazza e palco) intonano “chi non salta Berlusconi è”, e “di-met-ti-ti”.

(18:40) In questo video si capisce che se non erano proprio un milione, non erano neanche in venticinque.

(18:43) Luigi De Magistris, Ignazio Marino e Debora Serracchiani, via Facebook:

(18:52) Ecco perché c’erano troppe bandiere di colore diverso dal viola:

AGGHIACCIANTE NOTARE COME SI PARLI DI PIU' ALL'ESTERO CHE IN ITALIA DELLA MANIFESTAZIONE.
Ho visto ora un bel servizio su France24.

LuVi

dave4mame
05-12-2009, 20:02

empiricamente si era verificato che, in casi del genere, il valore plausibilmente corretto è dato dalla media geometrica del dato stimato della procura e di quello riportato dagli organizzatori ;)

StefAno Giammarco
05-12-2009, 23:01
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

per un buffone ci vuole un a buffonata non lo sapevi?

Niente, proprio non ti trattieni. Una settiman di sospensione con la speranza che quando torni ti automoderi (nel linguaggio), ma ci credo poco.

StefAno Giammarco
05-12-2009, 23:08
...reputtana italiana...rePPUTTANONA italian ...

Francamene oltre che di cattivo gusto è anche offensivo. E non chiamarla satira, non fa ne ridere ne pensare. Evitiamo per il futuro.

LUVІ
06-12-2009, 08:22
90.000 ?
Devo ricredermi. Non avevo visto via Merulana così piena, dalla metà alla fine, io ero a Viale Manzoni in questo momento, davanti al reparto dei cellerini, a far foto.

http://www.youtube.com/watch?v=SjyxIboZAE0

A questo punto penso che la cifra di 350.000-500.000, come da iscritti su fb sia plausibile.

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs099.snc3/16641_217019161022_595736022_4675941_6846750_n.jpg

LuVi

luxorl
06-12-2009, 09:50
90.000 ?
Devo ricredermi. Non avevo visto via Merulana così piena, dalla metà alla fine, io ero a Viale Manzoni in questo momento, davanti al reparto dei cellerini, a far foto.

A questo punto penso che la cifra di 350.000-500.000, come da iscritti su fb sia plausibile.

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs099.snc3/16641_217019161022_595736022_4675941_6846750_n.jpg

LuVi

Io c'ero e onestamente secondo me erano più di 500mila.
Il corteo era lunghissimo.. mai vista tanta gente ad una manifestazione.
Io ero alla testa e arrivati in piazza (con più di 2km di gente dietro) l'abbiamo trovata già piena...
90mila è ridicolo, ma davvero davvero davvero RIDICOLO.

frankytop
06-12-2009, 10:15
Si scrive NoB-day, si legge Italia dei valori La grande bufala "viola" di Tonino

Ma bravi, i quattro ragazzotti col cartellino sul petto «il popolo viola chiede la parola», il gruppo organizzatore «spontaneo», «autogestito», scaturito dal basso a meravigliar partiti e organizzazioni consolidate, ma sì, i candidi e ingenui «figli della rete» - non erano meglio i fiori? - che avrebbero messo in piedi l’ambaradan di ieri a San Giovanni col passaparola, Facebook e il fai da te. E Bravo pure Dario Fo - a un premio Nobel si perdona tutto - che saluta il «qualcosa di magico», questi ragazzi «giovanissimi che sono cresciuti di numero e di esperienza pur non avendo dietro sindacati e partiti». Ma più bravo di tutti Tonino Di Pietro, che è riuscito a sfornare la bufala più gigantesca di questa infinita e trista stagione politica, spacciando come «germinazione spontanea» e per nulla eterodiretta, questo NoB-day che in realtà ha programmato, organizzato e diretto sin nei minimi particolari lui, in prima persona e da mesi.
A confronto i girotondini erano campioni di indipendenza e autonomia, persino i grillini, quelli dei circoli del comico che ancora resistono, sembrano i crociati bambini senza permesso di papi e sovrani. Ma questi che «nessun politico sul palco», i presunti liberi e fantasiosi che vantano «la prima manifestazione in Italia autoconvocata in rete con un tam tam tra blogger e iscritti a Facebook», se non sono burattini hanno certamente un filo doppio e ben stretto con Idv, il partito dipietrista, che con questa storia ha surrettiziamente ramificato il partito in tutta Italia e pure all’estero, perfino un circolo a Rabat. E non parliamo di quattrini, perché sarebbe anche comprensibile che un partito come Idv che incassa fior di finanziamenti pubblici, «regali» 150mila euro a dei cani sciolti ma compagni di strada, che nella colletta in rete più di 20mila scarsi non riescono a rastrellarne. Oh, avete idea di quanto costi mettere in piedi un palco e megaschermi come quello di ieri? I concerti costano, pure l’occupazione del suolo pubblico, agli artisti «impegnati» almeno le spese bisogna rimborsarle, e i tecnici esigono la tariffa contrattuale.
No, questo sarebbe il meno, chi volete che faccia il generoso, Rifondazione che non ha più una lira? Ma il «padrinato» di Tonino è più antico e concreto, sottaciuto e mascherato. È lui, il padre padrone del No Berlusconi-day e del «libero» popolo viola: l’unica alternativa a questa verità è che Di Pietro ha la palla di vetro, vede e prevede meglio del mago di Tripoli e di Otelma messi insieme.Tant’è che gli «spontanei» del NoB-day sono nati soltanto a ottobre. Però il sito di Tonino sapeva già tutto alla fine di aprile. Come mai questa «incongruenza» che fa crollare l’intera retorica della «spontaneità» è passata sinora in cavalleria? In verità qualcuno se n’era accorto, e ha provato a portare alla luce l’arcano. È il sito web Aurora. Ma chi volete che vada a leggersi quanto scrivono gli ultimi trotzkisti? Così nella «sola» son cascati gli altri compagni, comunisti leninisti, luxembourghiani, rossoverdi e cattocomunisti.
Ricordate la testatina classica del sito di Tonino? C’era il suo faccione sorridente, un Di Pietro bello nero, e il gabbiano colorato di bandiera. Improvvisamente, il 30 aprile - «cinque mesi e nove giorni prima del giorno di nascita del gruppo», annotano su Aurora - il sito cambia veste e si tinge di viola. Vola via il gabbiano, la faccia e il nome di Tonino si spostano a sinistra, nell’altra metà compare la foto di Berlusconi, proprio quella inflazionata in questi giorni, col profetico slogan «No Berlusconi-day» e una grande scritta in campo viola: «Partecipa anche tu - in tutte le piazze d’Italia». C’era anche un’icona di accesso a Facebook, ma cliccando non s’apriva alcun link. Per forza, il gruppo «spontaneo» doveva ancora autogerminarsi! (:rotfl:)
Solo qualche mese dopo, il link si apre mostrando una fotina viola del Cavaliere nero con l’impegno «NoB-day, io ci sarò». Finalmente, ad ottobre, Franca Corradini di Arezzo (è una dei quattro della conferenza stampa «autogestita» dell’altro giorno, insieme a San Precario che sarebbe il subcomandante Marcos de noantri)(:rotfl:)registra il dominio «noberlusconiday.org». Miracolo della preveggenza dipietrista, nella pagina appare la stessa fotina viola del sito di Tonino, e sotto la colonna illustrata c’è il link col supporto per «creare i gruppi locali».
Altro che «cinghia di trasmissione», i gruppi locali NoB-day arruolati inconsciamente nell’esercito giustizialista di capitan Tonino sono già 103 in Italia e 38 all’estero. Più uno extraterritoriale di buddisti. Con l’acca mi raccomando, che fa tanto figli dei fiori.

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/si_scrive_nob-day_si_legge_italia_valori_la_grande_bufala_viola_tonino/06-12-2009/articolo-id=404752-page=0-comments=1)

Eeeeeeeeeeeeeh,la spontaneità del poppppolo ribelle. :asd:

blamecanada
06-12-2009, 10:19
A dir il vero ciascuno partecipa autonomamente con le bandiere che piú ritiene opportuno. Se ci sono tante bandierine con falce e martello vorrà dire che quelli cui esse piacciono sono una discreta componente dei partecipanti.

Da come parli sembra che un gruppo di persone (un imprecisato “voi”) compri dei mercenari per le manifestazioni, e se ne porta tanti vinca il premio...

Ja]{|e
06-12-2009, 10:30
Si scrive NoB-day, si legge Italia dei valori La grande bufala "viola" di Tonino

....

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/si_scrive_nob-day_si_legge_italia_valori_la_grande_bufala_viola_tonino/06-12-2009/articolo-id=404752-page=0-comments=1)

E se lo dice uno che di bufale se ne intende... :asd:

frankytop
06-12-2009, 10:49
A dir il vero ciascuno partecipa autonomamente con le bandiere che piú ritiene opportuno. Se ci sono tante bandierine con falce e martello vorrà dire che quelli cui esse piacciono sono una discreta componente dei partecipanti.

Da come parli sembra che un gruppo di persone (un imprecisato “voi”) compri dei mercenari per le manifestazioni, e se ne porta tanti vinca il premio...

Ma certamente ognuno partecipa esprimendo il proprio credo ideologico,sottolineo solo il sapore donchisciottesco del raduno che al solito,da parte di quella specifica componenete di sinistra (falce &martello),tende a dare l'impressione di una revolution alla Pancio Villa imminente e questo non può che suscitare in molti un senso di ilarità.

ConteZero
06-12-2009, 10:52
(...)

Dong....

....che fonte autorevole.

frankytop
06-12-2009, 10:55
Dong....

....che fonte autorevole.

Aspetto la smentita di Di Pietro,vedremo poi chi è autorevole come fonte.

DonaldDuck
06-12-2009, 10:55

Beh ma allora mettetevi d'accordo tra voi stessi :sbonk: ...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/05/visualizza_new.html_1624080543.html

No B Day: organizzatori, in 350mila

Io ero alla testa e arrivati in piazza (con più di 2km di gente dietro) l'abbiamo trovata già piena...

Mantenendosi larghi per dare l'impressione di essere più numerosi.

Ammesso e non concesso che fossero di più.......è come se una cittadina fosse scesa in piazza per chiedere le dimissioni di B. :read: :rotfl:

http://img709.imageshack.us/img709/7213/bufala.gif (http://img709.imageshack.us/i/bufala.gif/)

luxorl
06-12-2009, 11:12

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/05/visualizza_new.html_1624080543.html

Ammesso e non concesso che fossero di più.......è come se una cittadina fosse scesa in piazza per chiedere le dimissioni di B. :read: :rotfl:

http://img709.imageshack.us/img709/7213/bufala.gif (http://img709.imageshack.us/i/bufala.gif/)

:mano:

PS: gli organizzatori sono questi: http://www.noberlusconiday.org/ e dicono più di un milione ;)
Quanto ve rode eh? :asd:
E quando la muovete voi tutta questa gente senza che gli pagate viaggio e panino :asd:

DonaldDuck
06-12-2009, 11:14
Appunto, mettetevi d'accordo prima di sparare cifre ad cazzum che crescono di ora in ora
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/12/05/visualizza_new.html_1624080541.html

No B Day: organizzatori, in 350mila
05 dicembre, 18:39

:cincin:

_Magellano_
06-12-2009, 11:16
agli artisti «impegnati» almeno le spese bisogna rimborsarleEbbè a differenza dei pontefici massimi dei salotti costoro non campano di reddita. :asd:

LUVІ
06-12-2009, 11:20

PS: gli organizzatori sono questi: http://www.noberlusconiday.org/ e dicono più di un milione ;)
Quanto ve rode eh? :asd:
E quando la muovete voi tutta questa gente senza che gli pagate viaggio e panino :asd:

Lui mi sa che, porello, non si muove neppure se lo vengono a prendere con la portantina :asd:

mc12
06-12-2009, 11:22
appena visto la replica del tg4...scaletta: omicidio meredith(e ci ha abbondantemente rotto), deposizione spatuzza (da vedere e sentire i commenti del "direttore"), arresto mafiosi (= governo contro la mafia), berlusconi all'inaugurazione dell'av torino milano(ampio servizio con una piccola postilla (1min30sec) di berlusconi direttamente dalla cabina di pilotaggio sull'ottimo operato del governo contro la mafia), collegamento con frattini(e come dice fede "..chiaramente espondente del pdl..", in pieno capezzone style), toh il b-day,55sec di servizio(e lascio immaginare che servizio), condito con ampio contorno di insulti e disinformazione alla fede, riconciliazione dei comunisti(il contentino insomma), flash su 2 stragi e sequestro tesoro di tanzi, non può mancare naturalmente il: "..e veniamo al clima dal punto di vista metereologico che torna ad essere sempre più incerto inquieto.." ecc :stordita: , "ci separiamo ora per la pubblicità...torneremo per collegarci con la società autostrade[...](di seguito) il pdc ha acceso questo grande albero delle luci, che illuminerà la città di milano[...]nel frattempo si è recato a san siro dove il suo milan sta vincendo per 3a0 sulla samp, quindi, come dire, una giornata per il pdc positiva, allora pubblicità.", seguono collegamento con autostrade e servizi alla studio aperto sulle vacanze,e per finire "oggi è san giulio, auguri quindi a tremonti e andreotti, e auguri anche a paolo berlusconi che oggi spegne tante candeline con l'augurio di spenderne..spegnerle altrettante..".
the end.
se questo è un tg in democrazia.

luxorl
06-12-2009, 11:23
Appunto, mettetevi d'accordo prima di sparare cifre ad cazzum che crescono di ora in ora
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/12/05/visualizza_new.html_1624080541.html

:cincin:

Ma quanto ti rode eh? :asd:
E' chiaro.. il berlusconismo è in declino... magari è ora anche per voi di pretendere un leader più pulito e degno. ;)
Fammi un fischio quando decidi di alzare la testa.

Maverick18
06-12-2009, 11:24
Ma quindi come al solito chi non è stato lì non potrà sapere più o meno il numero di persone che hanno manifestato ? ...

DonaldDuck
06-12-2009, 11:24
Ma quanto ti rode eh? :asd:
E' chiaro.. il berlusconismo è in declino... magari è ora anche per voi di pretendere un leader più pulito e degno. ;)
Fammi un fischio quando decidi di alzare la testa.
Leggi la mia firma che a me vien da ridere :D

Special
06-12-2009, 11:29

Ma bravi
Ricordate la testatina classica del sito di Tonino? C’era il suo faccione sorridente, un Di Pietro bello nero, e il gabbiano colorato di bandiera. Improvvisamente, il 30 aprile - «cinque mesi e nove giorni prima del giorno di nascita del gruppo», annotano su Aurora - il sito cambia veste e si tinge di viola. Vola via il gabbiano, la faccia e il nome di Tonino si spostano a sinistra, nell’altra metà compare la foto di Berlusconi, proprio quella inflazionata in questi giorni, col profetico slogan «No Berlusconi-day» e una grande scritta in campo viola: «Partecipa anche tu - in tutte le piazze d’Italia». C’era anche un’icona di accesso a Facebook, ma cliccando non s’apriva alcun link. Per forza, il gruppo «spontaneo» doveva ancora autogerminarsi! (:rotfl:)
Solo qualche mese dopo, il link si apre mostrando una fotina viola del Cavaliere nero con l’impegno «NoB-day, io ci sarò». Finalmente, ad ottobre, Franca Corradini di Arezzo (è una dei quattro della conferenza stampa «autogestita» dell’altro giorno, insieme a San Precario che sarebbe il subcomandante Marcos de noantri)(:rotfl:)registra il dominio «noberlusconiday.org». Miracolo della preveggenza dipietrista, nella pagina appare la stessa fotina viola del sito di Tonino, e sotto la colonna illustrata c’è il link col supporto per «creare i gruppi locali».

Ahahaha, quante stronzate, è già stata smontata, dicono ad aprile perché andando nelle pagine di aprile gli compariva INCREDIBILMENTE :eek: un banner promozionale NON DI APRILE :eek: :eek: :eek:

http://img188.imageshack.us/img188/7732/6a00d83451654569e201287.jpg

E' davvero incredibile come sia potuto accadere :eek: :eek:
Cioè, mi vorreste dire che se io vado in un 3d scritto su questo forum 3 anni fa NON TROVO I BANNER PUBBLICITARI DI 3 ANNI FA MA DI OGGI????? :eek: :eek: :eek:

Ahahahah si si, è proprio così, ci hanno detto "oh ragazzi, state larghi, almeno mezzo metro l'uno dall'altro, così sembriamo di più :asd:

Special
06-12-2009, 11:37
Si, larghi larghi, nemmeno 90.000

http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/146135/piazza_web.jpg

E questa è solo la testa, dentro al corteo c'erano anche diversi furgoni che procedevano a passo d'uomo con noi e in questa foto non se ne vede nemmeno uno, segno che il corteo era mooolto più lungo (visto che da un furgone all'altro non sentivi ne la musica ne la voce di chi gridava al megafono degli altri furgoni)

O forse hanno messo i furgoni per riempire più spazio e hanno ritoccato la foto :eek:

Onisem
06-12-2009, 11:42
Come mai la Rai non ha concesso la diretta?

DonaldDuck
06-12-2009, 11:45
Ahahahah si si, è proprio così, ci hanno detto "oh ragazzi, state larghi, almeno mezzo metro l'uno dall'altro, così sembriamo di più :asd:

Mamma mia che folla oceanica :eek: :ops:

http://img708.imageshack.us/img708/1997/pict0009iy.jpg (http://img708.imageshack.us/i/pict0009iy.jpg/)

Freeskis
06-12-2009, 11:50

http://img708.imageshack.us/img708/1997/pict0009iy.jpg (http://img708.imageshack.us/i/pict0009iy.jpg/)

fonte dell'immagine ? momento in cui è stata scattata ?
posto in cui è stata scattata ?

mo mi metto a fotografare il banchetto della cigl vicino casa e dico che era la manifestazione :asd:

06-12-2009, 11:53
DonaldDuck, cmq sei abbastanza triste quando fai 'sti reply.

Piuttosto, commenti riguardo al TG4? :)

Un telegiornale che dovrebbe riportare notizie dico.

DonaldDuck
06-12-2009, 11:55
fonte dell'immagine ? momento in cui è stata scattata ?
posto in cui è stata scattata ?

mo mi metto a fotografare il banchetto della cigl vicino casa e dico che era la manifestazione :asd:

Quella è ROMA, piazza Esedra ( o della Repubblica) :D :D
http://www.pclmolise.altervista.org/
E non è il banchetto della Cgil

Vertex
06-12-2009, 11:59
Intanto il cdx ha criticato duramente Rainews24 (unica Tv a trasmettere in diretta la manifestazione) per il fatto che non ci fosse contradditorio :asd:

Rainews ha ribadito dicendo che in passato, quando hanno seguito in diretta le manifestazioni del cdx non hanno invitato esponenti dell'opposizione, come Di Pietro e co. :D

In poche parole volevano trasformare una diretta in un dibattito politico :muro:

ninja750
06-12-2009, 12:00
appena visto la replica del tg4...scaletta: omicidio meredith(e ci ha abbondantemente rotto), deposizione spatuzza (da vedere e sentire i commenti del "direttore"), arresto mafiosi (= governo contro la mafia), berlusconi all'inaugurazione dell'av torino milano(ampio servizio con una piccola postilla (1min30sec) di berlusconi direttamente dalla cabina di pilotaggio sull'ottimo operato del governo contro la mafia), collegamento con frattini(e come dice fede "..chiaramente espondente del pdl..", in pieno capezzone style), toh il b-day,55sec di servizio(e lascio immaginare che servizio), condito con ampio contorno di insulti e disinformazione alla fede, riconciliazione dei comunisti(il contentino insomma), flash su 2 stragi e sequestro tesoro di tanzi, non può mancare naturalmente il: "..e veniamo al clima dal punto di vista metereologico che torna ad essere sempre più incerto inquieto.." ecc :stordita: , "ci separiamo ora per la pubblicità...torneremo per collegarci con la società autostrade[...](di seguito) il pdc ha acceso questo grande albero delle luci, che illuminerà la città di milano[...]nel frattempo si è recato a san siro dove il suo milan sta vincendo per 3a0 sulla samp, quindi, come dire, una giornata per il pdc positiva, allora pubblicità.", seguono collegamento con autostrade e servizi alla studio aperto sulle vacanze,e per finire "oggi è san giulio, auguri quindi a tremonti e andreotti, e auguri anche a paolo berlusconi che oggi spegne tante candeline con l'augurio di spenderne..spegnerle altrettante..".
the end.
se questo è un tg in democrazia.

il tg4 non lo guardano nemmeno più i pro-berlusconi

lo guardano solo gli altri per scrivere puntualmente interventi come questo

allora siete masochisti a guardarlo.. c'è il telecomando guardate ciò che più vi piace..

etzocri
06-12-2009, 12:00
foto postata il 2 dicembre, tutti in canotta e t-shirt.. che non sia di ieri??

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1849/26/n58320499240_8775.jpg

Special
06-12-2009, 12:12
Ahahha, si dai, postane una delle 8 del mattino, c'era ancora meno gente che alle 10 :mc:

Special
06-12-2009, 12:13

AUAHHAHAHAHHAHAHAHAHA
ODDIOOO CHE SMERDATAAAAA AHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
A donaldddddd ma ritiratiiiiiiiiiii

DonaldDuck
06-12-2009, 12:15

Perchè non ne trovi qualcuna tu? Dai che oggi sono in vena di suggerimenti: prova sul sito di Repubblica. Lì, a parte quella della testa del corteo, ce ne sono tante altre che illustrano e rendono benissimo l'idea della "folla oceanica".

kierlo
06-12-2009, 12:15

Io c'ero e anche secondo me eravamo di piu' di 200'000..Non si vedeva nemmeno l'inizio del corteo dalla mia posizione...

Freeskis
06-12-2009, 12:16
Quella è ROMA, piazza Esedra ( o della Repubblica) :D :D
E non è il banchetto della Cgil

AUAHHAHAHAHHAHAHAHAHA

:asd:

DonaldDuck
06-12-2009, 12:18
AUAHHAHAHAHHAHAHAHAHA
:blah: :blah:

ROMA, piazza Esedra ( o della Repubblica)

etzocri
06-12-2009, 12:20
http://roma.corriere.it/roma/gallery/roma/12-2009/nobday/1/corteo-nob-day_b48cae8e-e1a6-11de-95f6-00144f02aabc.shtml#15

è la testa? boh, però dai postare una foto di giorni prima ^^. Che sia difficile trovare foto, che ne so aeree, non è facile e devo dire che la copertura mediatica è stata scarsa.

Solertes
06-12-2009, 12:20

A Cagliari era una giornata meravigliosa, eppure dai filmati il 99% dei partecipanti erano imbacuccati di tutto punto - ieri io ero a giocare a Calcio ed ho giocato con il completo "under armor ColdGear" (http://www.underarmour.com/) sotto la divisa per non ghiacciarmi (ed ho giocato a Cagliari, non sul Gennargentu) - strano. :asd:

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1188558152897&ref=nf

http://www.youtube.com/watch?v=uGaqvgSzLh4

Special
06-12-2009, 12:23
:blah: :blah:

ROMA, piazza Esedra ( o della Repubblica)

Ancora insisti?
E' una foto linkata IL DUE DICEMBRE, la manifestazione è stata il CINQUE DICEMBRE, inoltre, anche se a roma è più caldo :asd: anche a mezzogiorno dubito si possa vedere gente così sbracciata, e nessuno con una felpa legata in vita :asd:
:mc:

DonaldDuck
06-12-2009, 12:23
Urka, forse mi sono sbagliato...Da questa sembrano molti di più :eek:

http://img707.imageshack.us/img707/5236/nobday2.jpg (http://img707.imageshack.us/i/nobday2.jpg/)

LUVІ
06-12-2009, 12:24
Ahahaha, quante stronzate, è già stata smontata, dicono ad aprile perché andando nelle pagine di aprile gli compariva INCREDIBILMENTE :eek: un banner promozionale NON DI APRILE :eek: :eek: :eek:

http://img188.imageshack.us/img188/7732/6a00d83451654569e201287.jpg

E' davvero incredibile come sia potuto accadere :eek: :eek:
Cioè, mi vorreste dire che se io vado in un 3d scritto su questo forum 3 anni fa NON TROVO I BANNER PUBBLICITARI DI 3 ANNI FA MA DI OGGI????? :eek: :eek: :eek:

Ma LOL! Sta cosa di aprile manco l'avevo letta :asd: :asd: qui si sfiora veramente l'analfabetismo tecnologico :doh:

LuVi

LUVІ
06-12-2009, 12:25
DonaldDuck, cmq sei abbastanza triste quando fai 'sti reply.

Ma lasciatelo perdere :)

LUVІ
06-12-2009, 12:26

LOL! :D

Special
06-12-2009, 12:27

http://img707.imageshack.us/img707/5236/nobday2.jpg (http://img707.imageshack.us/i/nobday2.jpg/)

Ahaha, com'è? La buttiamo in cazzate perché abbiamo finito gli argomenti?

Freeskis
06-12-2009, 12:28

forse è ora che smetti di linkare roba a cazzo cercandola per internet :asd:
dato che poi puntualmente vieni smerdato :asd:
evidentemente sei coprofilo se no non si spiega :asd:
se non sei in grado di usarlo google evita :asd:

Freeskis
06-12-2009, 12:28

per finirli bisogna averceli ;)

DonaldDuck
06-12-2009, 12:29
http://roma.corriere.it/roma/gallery/roma/12-2009/nobday/1/corteo-nob-day_b48cae8e-e1a6-11de-95f6-00144f02aabc.shtml#15

è la testa? boh, però dai postare una foto di giorni prima ^^. Che sia difficile trovare foto, che ne so aeree, non è facile e devo dire che la copertura mediatica è stata scarsa.

Ancora insisti?
E' una foto linkata IL DUE DICEMBRE, la manifestazione è stata il CINQUE DICEMBRE, inoltre, anche se a roma è più caldo :asd: anche a mezzogiorno dubito si possa vedere gente così sbracciata, e nessuno con una felpa legata in vita :asd:

Pensate che la pagina non sia stata aggiornata con almeno una immagine del corteo? Mejo me sento. Vuol dire che c'era poco da mostrare.

P.S.
Andate sul sito di Repubblica, ce ne sono TANTE che non fanno vedere SOLO la testa del corteo.

mixkey
06-12-2009, 12:30

Come finito gli argomenti? Viene postata una foto per dimostrare che alla manifestazione c'erano in pochi e poi si scopre che la foto non puo' essere scattata ieri.
E' lo stesso stile delle televisioni controllate anche se nel caso della foto penso che l'autore del post lo abbia fatto in buona fede (tra l'altro ha citato la fonte).

DonaldDuck
06-12-2009, 12:38
forse è ora che smetti di linkare roba a cazzo cercandola per internet :asd:
dato che poi puntualmente vieni smerdato :asd:
evidentemente sei coprofilo se no non si spiega :asd:
se non sei in grado di usarlo google evita :asd:

Ma allora CERCATELE VOI invece di :blah: . Ti aiuto...ricerca per immagini con google "corteo no b-day". Oppure sito di Repubblica.

mixkey
06-12-2009, 12:41
Ma allora CERCATELE VOI invece di :blah: . Ti aiuto...ricerca per immagini con google "corteo no b-day". Oppure sito di Repubblica.

Aspetta, non me la prendo certo con te, ci mancherebbe altro che chi scrive su un forum dovesse verificare le fonti come invece deve fare un giornalista.

Volevo solo far osservare quanto una foto significhi poco. Poi magari alla manifestazione c'era poca genteveramente ma il mio discorso era un altro, spero di essermi chiarito.

Freeskis
06-12-2009, 12:47

guarda che qui l'unico che va girando per internet cercando immagini per denigrare non si sa quale avversario sei te eh :asd:
io vivo felice e beato come sto :asd:

Special
06-12-2009, 12:52
Pensate che la pagina non sia stata aggiornata con almeno una immagine del corteo? Mejo me sento. Vuol dire che c'era poco da mostrare.

P.S.
Andate sul sito di Repubblica, ce ne sono TANTE che non fanno vedere SOLO la testa del corteo.

Sarà mica perché oggi è domenica :eek:

DonaldDuck
06-12-2009, 12:55
Aspetta, non me la prendo certo con te, ci mancherebbe altro che chi scrive su un forum dovesse verificare le fonti come invece deve fare un giornalista.

Volevo solo far osservare quanto una foto significhi poco. Poi magari alla manifestazione c'era poca genteveramente ma il mio discorso era un altro, spero di essermi chiarito.
Non ti preoccupare, ho letto il tuo intervento ;) . Pensavo che la pagina, come spesso accade, fosse stata in seguito aggiornata. Se non lo hanno fatto...beh...

DonaldDuck
06-12-2009, 12:58
Sarà mica perché oggi è domenica :eek:
Dopo l'evento mondiale di sabato nessuno che si fionda a documentarne la portata :eek: :eek: ?

DonaldDuck
06-12-2009, 13:00
guarda che qui l'unico che va girando per internet cercando immagini per denigrare non si sa quale avversario sei te eh :asd:
Figurati io :p . Sai, sentendo parlare di cifre...

06-12-2009, 13:07
Cmq al giorno d'oggi basterebbe una foto aerea o simile per avere un iscontro oggettivo dell'affluenza. Inutile valutare sparate assurde.

LUVІ
06-12-2009, 13:11

Io invece le foto le posto perchè le ho scattate. Direttamente dalla mia scheda di memoria, a prova di falsità del papero. :asd: :asd: poraccio :asd: A giusè, ritirati :) Preparati a calare a Roma da Viterbo per il SiBDay, così ti toccherà tirare fuori le mani dalle tasche... per contarvi :asd: :asd: :asd:

LUVІ
06-12-2009, 13:25
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/no-b-corteo/ap173800830512171005_big.jpg

Ore 16.00, il corteo discende Via Merulana.
La riempie per INTIERO, dall'incrocio con Viale Manzoni fino a Santa Maria Maggiore, mentre è più sfilacciato in coda, ma prosegue comunque fino a Piazza Della Repubblica.
Nel frattempo su Viale Manzoni il reparto celere fa sgombrare i tanti manifestanti fuori dal corteo.
E Piazza San Giovanni è già piena, dopo che la gente ha cominciato ad affluire dalle 7.00 di mattina.
Ci vorrà un ora, ero dietro allo striscione viola, per riuscire ad arrivare sotto il palco.
Comunque sia è stata la più grande manifestazione mai organizzata senza il supporto logistico di partiti e/o sindacati.

LuVi

Freeskis
06-12-2009, 13:29
Figurati io :p . Sai, sentendo parlare di cifre...

... hai sparato cazzate :asd:

Special
06-12-2009, 13:35
... hai sparato cazzate :asd:

:sbonk: *morto*

Special
06-12-2009, 13:36
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/no-b-corteo/ap173800830512171005_big.jpg

Ore 16.00, il corteo discende Via Merulana.
La riempie per INTIERO, dall'incrocio con Viale Manzoni fino a Santa Maria Maggiore, mentre è più sfilacciato in coda, ma prosegue comunque fino a Piazza Della Repubblica.
Nel frattempo su Viale Manzoni il reparto celere fa sgombrare i tanti manifestanti fuori dal corteo.
E Piazza San Giovanni è già piena, dopo che la gente ha cominciato ad affluire dalle 7.00 di mattina.
Ci vorrà un ora, ero dietro allo striscione viola, per riuscire ad arrivare sotto il palco.
Comunque sia è stata la più grande manifestazione mai organizzata senza il supporto logistico di partiti e/o sindacati.

LuVi

Si, ma dillo che ci hai fatto mettere in posa per la foto e poi siamo tornati a stare larghi larghi per sembrare di più!!

John Cage
06-12-2009, 13:39
Cmq al giorno d'oggi basterebbe una foto aerea o simile per avere un iscontro oggettivo dell'affluenza. Inutile valutare sparate assurde.

e chissà come mai le autorità si sono ben guardate dal diffonderle.

LUVІ
06-12-2009, 13:45
Si, ma dillo che ci hai fatto mettere in posa per la foto e poi siamo tornati a stare larghi larghi per sembrare di più!!

Va beh, ovvio, dai:"Tu! Tu con la sciarpa viola! Più al centro, di la, voi 10.000, più stretti, abbassatevi! CHEEEEEESE!" :asd: :sofico:

Comunque, dai, seriamente, su via Merulana fisicamente penso che più di 60-70 mila persone non potessero esserci, mettiamocene altre 30-40 mila fra stazione e san giovanni, più altre 60-70 mila in piazza prima dell'arrivo del corteo, si arriva facilmente a 150-180 mila persone; se si vogliono fare calcoli prudenti.
Ripeto, per me è stato comunque un grande successo.

LuVi

DonaldDuck
06-12-2009, 13:47

Giusto, anche perchè si continua (chissà perchè :asd: :asd: ) a mostrare la testa del corteo :ahahah:. Ammesso e non concesso che siano più di 90.000 è una cittadina che scende in piazza a chiedere le dimissioni del Premier :D , ma che valenza può avere :sofico: ?

Bene ha fatto Bersani a non andare.

John Cage
06-12-2009, 13:52
Giusto, anche perchè si continua (chissà perchè :asd: :asd: ) a mostrare la testa del corteo :ahahah:. Una cittadina che scende in piazza a chiedere le dimissioni del Premier :D , che valenza può avere :sofico: ?

no, nessuna. Perchè come ha detto il buon Cicchitto: "tutti gli italiani che non erano alla manifestazione sono con il premier".

Special
06-12-2009, 13:53
Giusto, anche perchè si continua (chissà perchè :asd: :asd: ) a mostrare la testa del corteo :ahahah:. Una cittadina che scende in piazza a chiedere le dimissioni del Premier :D , che valenza può avere :sofico: ?
Mi vuoi dire che solo chi va al corteo la pensa così?

yossarian
06-12-2009, 13:53
Ma certamente ognuno partecipa esprimendo il proprio credo ideologico,sottolineo solo il sapore donchisciottesco del raduno che al solito,da parte di quella specifica componenete di sinistra (falce &martello),tende a dare l'impressione di una revolution alla Pancio Villa imminente e questo non può che suscitare in molti un senso di ilarità.

personalmente trovo molto più risibili certi raduni annuali dalle parti di Pontida, con abluzioni nelle sacre acque dell'inquinatissimo fiume e annessi riti celtici, la cui attinenza con l'italianità e le sacre radici cattoliche, rivendicate da una certa parte politica, dotata di poche idee ma ben confuse, suscita, ad essere benevoli, non poche perplessità.

:ciapet:

06-12-2009, 13:54
Giusto, anche perchè si continua (chissà perchè :asd: :asd: ) a mostrare la testa del corteo :ahahah:. Ammesso e non concesso che siano più di 90.000 è una cittadina che scende in piazza a chiedere le dimissioni del Premier :D , ma che valenza può avere :sofico: ?

Sono certo al 100% che un eventuale Si B Day cmq non arriverebbe alla meta' delle adesioni ;)
A questo punto statisticamente diventa rilevante.

DonaldDuck
06-12-2009, 14:12
no, nessuna. Perchè come ha detto il buon Cicchitto: "tutti gli italiani che non erano alla manifestazione sono con il premier".
Forse che si forse che no. E' il solito suicidio di massa antiberlusconiano, tutti contro mister B. I contenuti politici dell'alternativa non esistono, sono ben rappresentati dai costumi della sfilata. Per carità, legittimo e democratico scendere in piazza ma ognuno mette in mostra cosa ha a disposizione.
Mi vuoi dire che solo chi va al corteo la pensa così?
Leggi sopra.
Sono certo al 100% che un eventuale Si B Day cmq non arriverebbe alla meta' delle adesioni ;)
A questo punto statisticamente diventa rilevante.
A questo punto è superfluo organizzarlo.

yossarian
06-12-2009, 14:33

provino ad organizzarla e vediamo se riescono a portare in piazza 59 milioni di persone :D

06-12-2009, 14:34

Esatto, perche' si dimostrerebbe che gli stregui sostenitori di B sono in minoranza. :cool:

Fabryce
06-12-2009, 15:19
Io ero li e mi sono commosso al discorso di Salvatore Borsellino...

Ecco il nostro striscione:

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs046.snc3/13350_193542722452_628877452_2891968_7067430_n.jpg

LUVІ
06-12-2009, 15:57
Anche a Milano un bel po di gente :)

http://www.facebook.com/photo.php?pid=4019246&id=109426777441#/album.php?aid=160709&id=109426777441&ref=mf

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs092.snc3/15952_213878512441_109426777441_4019234_6599659_n.jpg

LuVi

John Cage
06-12-2009, 16:03
Forse che si forse che no. E' il solito suicidio di massa antiberlusconiano, tutti contro mister B. I contenuti politici dell'alternativa non esistono, sono ben rappresentati dai costumi della sfilata. Per carità, legittimo e democratico scendere in piazza ma ognuno mette in mostra cosa ha a disposizione.
.

Queste sono farneticazioni. Non è che le manifestazioni contro "i comunisti" di berlusconi e i parlamentari che sventolavano le mortadelle avevano contenuti superiori eh. Quantomeno qui dimostrano di avere più fantasia.

Il momento della manifestazione è fatto così. Se non ti piace è un problema tuo. Poi dire che l'opposizione ha meno contenuti della maggioranza è una balla megagalattica.

DonaldDuck
06-12-2009, 16:38
provino ad organizzarla e vediamo se riescono a portare in piazza 59 milioni di persone :D
Esatto, perche' si dimostrerebbe che gli stregui sostenitori di B sono in minoranza. :cool:
Sarebbe facile eguagliare o superare in quantità, ma non è per questo. Ieri erano in piazza diverse fazioni politiche all'opposizione, compreso chi è escluso dal parlamento. Maggior successo non potrebbe essere raggiunto.
Io ero li e mi sono commosso al discorso di Salvatore Borsellino...

Salvatore ha perso un'altra preziosa occasione...quella di ricordare che sia suo fratello che Falcone sapevano di essere condannati a morte. In solitudine.

Special
06-12-2009, 19:10

Un cazzo, è OVVIO che non tutti quelli che la pensano ad una certa maniera si prenderanno la briga/potranno arrivare fino a Roma per manifestare.

Anche perché, altrimenti, devo capire come mai alle ultime elezioni, il fantino non ha preso il 100% dei voti - 90.000

Dai, la tua è una frase RIDICOLA.

Forse che si forse che no :asd:

Poi per carità, forse hai ragione tu, ha più contenuti politici una maggioranza di cocaina, puttane, ragazzine, tangenti, mafiosi e chi più ne ha più ne metta..

Sarebbe facile eguagliare o superare in quantità, ma non è per questo.

AHAHHHA SI SI PROPRIO AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

Special
06-12-2009, 19:29
L A R G H I S S I M I e pochissimi

http://farm3.static.flickr.com/2731/4162783948_fee4fa69a3_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2492/4162023929_a6b075043e_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2545/4161811227_e874768a98.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2753/4162571072_1618f1e702_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2574/4161790696_be20c7a78d_b.jpg

Qua addirittura abbiamo usato un telo viola perché c'avanzava troppo spazio:

http://farm3.static.flickr.com/2449/4162117847_b64e76945d_o.jpg

Questo non era ne l'inizio della manifestazione, ne l'arrivo, era semplicemente un punto di passaggio:
http://farm3.static.flickr.com/2601/4161818534_ddf109d7c5_b.jpg

http://farm5.static.flickr.com/4001/4161051887_8dc122ecee_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2780/4161796928_18b06ff24a_o.jpg

Qui eravamo si e no in 15, ma un un bravo fotografo, giocando con la luce, ci ha fatti sembrare di più
http://farm3.static.flickr.com/2731/4162783948_fee4fa69a3_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2492/4162023929_a6b075043e_o.jpg

Ah, giusto per sputtanarti un altro pochino, visto che non sono soddisfatto di quanto sei riuscito a fare da solo, voglio aiutarti:

http://farm3.static.flickr.com/2697/4160441425_0d0d6eb3d1_b.jpg
E purtroppo non è nemmeno una buona inquadratura.

frankytop
06-12-2009, 19:59
Io trovo che a costoro gli farebbe molto bene un corso di ehm....disciplina "comportamentale" del seguente tipo:corso per educande (http://www.youtube.com/watch?v=YVlIKmy_QTs&feature=related) :asd:

^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:03

Leggi sopra.

E meno male che ti sono stati mostrati innumerevoli volte con tanto di link.
A questo punto abbiamo due opzioni:
1) è troppo arduo per te sprecare il tuo preziosissimo tempo per seguire dei link.
2) Non hai capito una mazza dei programmi politici dell'opposizione.
quale delle due è quella giusta? :)

^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:06
Io trovo che a costoro gli farebbe molto bene un corso di ehm....disciplina "comportamentale" del seguente tipo:corso per educande (http://www.youtube.com/watch?v=YVlIKmy_QTs&feature=related) :asd:

Io trovo che farebbe comodo a qualcun'altro un corso di anti-masochismo. :)
Ma che fai qui di domenica sera? :)
Non lavori?
forza che devi produrre per pagarci il ponte, go! go!

:)

Special
06-12-2009, 20:10

Eppure, stranamente, non ci sono stati danni a cose... come si spiega?

Ma i FACINOROSIIIII oddio i FACINOROSIIIII :asd:

sander4
06-12-2009, 20:11
L A R G H I S S I M I e pochissimi

CUT

Sono tutti fotomontaggi non ci facciamo fregare noi, in realtà erano solo 10 persone di cui 8 komunisti intenti a distruggere e vandalizzare la città. :cry: :sofico: :sofico:

frankytop
06-12-2009, 20:12
Io trovo che farebbe comodo a qualcun'altro un corso di anti-masochismo. :)
Ma che fai qui di domenica sera? :)
Non lavori?
forza che devi produrre per pagarci il ponte, go! go!

:)

Non ti preoccupare,le aziende che lo costruiscono sono del nord,Impregilo e controllate,quindi ci ritorna indietro quasi tutto. :)

Freeskis
06-12-2009, 20:14
Non ti preoccupare,le aziende che lo costruiscono sono del nord,Impregilo e controllate,quindi ci ritorna indietro quasi tutto. :)

si e sai di chi cazz'è l'impregilo :asd:

frankytop
06-12-2009, 20:17
Eppure, stranamente, non ci sono stati danni a cose... come si spiega?

Ma i FACINOROSIIIII oddio i FACINOROSIIIII :asd:

In verità volevo scrivere altro al posto di "comportamentale" ma forse StefAno l'avrebbe presa male,per cui ho glissato.

Cmq,il corso per educande segnalato farebbe mooolto bene.:D

stetteo
06-12-2009, 20:19
si e sai di chi cazz'è l'impregilo :asd:

è una società controllata da operai padani! :O

spero che il frankytop fosse ironico... altrimenti :rotfl:

DonaldDuck
06-12-2009, 20:24
Lascia fare lascia fare :) . Sono contenti così :) , a loro basta poco :) . I programmi politici alternativi riguardano principalmente la cartellonistica :) .

^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:30
Sissì. :)
Credici. :)
Allora iniziate a mandarci qualche altra decina di miliardi visto che a quanto pare vi va bene così dato che tutti i lavori li fa impregilo. :)

^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:33
Lascia fare lascia fare :) . Sono contenti così :) , a loro basta poco :) . I programmi politici alternativi riguardano principalmente la cartellonistica :) .
Si ci accontentiamo di queste decine di miliardi di euro che sono iniziate ad arrivare grazie al vostro mito. :)
Ora ti conviene andare a lavorare anche a te, così franky si sente meno solo. :)
Buon lavoro, e mi raccomando speditene quanti ce ne volete di miliardi che tanto i lavori, chissà come mai, li fa tutti impregilo. :)

yossarian
06-12-2009, 20:35
Sarebbe facile eguagliare o superare in quantità, ma non è per questo. Ieri erano in piazza diverse fazioni politiche all'opposizione, compreso chi è escluso dal parlamento. Maggior successo non potrebbe essere raggiunto.

io dico che il si b day non ha avuto luogo per evitare confronti impietosi e potersi celare dietro all'affermazione, palesemente falsa (ho le prove) che chi non era alla manifestazione era a favore di mr. b. :D

DonaldDuck
06-12-2009, 20:39
io dico che il si b day non ha avuto luogo per evitare confronti impietosi e potersi celare dietro all'affermazione, palesemente falsa (ho le prove) che chi non era alla manifestazione era a favore di mr. b. :D
E postaci un (autorevole) link :D

Ma come...dicevate tutti che non era opportuno organizzarlo lo stesso giorno per motivi di ordine pubblico...dicevate poi che chi primo arriva meglio alloggia...

Fratello Cadfael
06-12-2009, 20:45
...
Il primo obbiettivo dell'alternativa è mandare a casa (essendo ultrasettantenne in galera no...) Berlusconi. Che non ha alcun contenuto pèolitico, ma ha il solo intento di salvarsi il culo. E tiene per le palle, non si sa con che ricatti, tutto il resto della maggioranza.

...
Salvatore ha perso un'altra preziosa occasione...quella di ricordare che sia suo fratello che Falcone sapevano di essere condannati a morte. In solitudine.
Da quelli che, tramite Banca Rasini ma non solo, investivano e riciclavano soldi sporchi nelle aziende del tuo Conducator...

Fabryce
06-12-2009, 20:54

E tu hai perso un'occasione per stare zitto..

LUVІ
06-12-2009, 20:55
Tantissimi anche a Cagliari

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs066.snc3/13344_1316864681208_1218455400_974750_1710123_n.jpg

Fabryce
06-12-2009, 21:04
Tantissimi anche a Cagliari

sono 4 gatti :O

_Tore_
06-12-2009, 21:08

P.S.

Ma non lo vedi dalle foto linkate da LuVi che l'abbigliamento dei partecipanti e ben altro rispetto a quello dei ragazzi nella foto che hai postato?

Eddai su...

Sono di Roma, non sono andato alla manifestazione (anche perchè lavoravo) ma altro che t-shirt ieri.

LUVІ
06-12-2009, 21:14
Ma non lo vedi dalle foto linkate da LuVi che l'abbigliamento dei partecipanti e ben altro rispetto a quello dei ragazzi nella foto che ha postato?

Eddai su...

Sono di Roma, non sono andato alla manifestazione (anche perchè lavoravo) ma altro che t-shirt ieri.

Probabilmente si tratta semplicemente di una foto di una delle Viol@zioni di volantinaggio fatte dalla fine di ottobre....

LuVi

LUVІ
06-12-2009, 21:37
LOL :D
Vasco Rossi piace alla questura :sofico:

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs066.snc3/13332_106172976062198_100000084873788_176694_5889974_n.jpg

Wikkle
06-12-2009, 21:38

hai la casella pm piena :stordita:

LUVІ
06-12-2009, 21:40
Usa la mail, ti prego ;)

Ah, e per la serie:Piazza di Comunisti :sofico:

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs011.snc3/11838_1129582693453_1643804318_320145_3107801_n.jpg

Wikkle
06-12-2009, 21:48
Usa la mail, ti prego ;)

Mi serviva del materiale sul noBday, ma leggendo questo 3d ho trovato un po' di materiale. :D

Cmq non si trova ancora molto o sbaglio? Forse é troppo presto?

sander4
06-12-2009, 21:49
Vasco Rossi piace alla questura :sofico:

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs066.snc3/13332_106172976062198_100000084873788_176694_5889974_n.jpg

che sputtanata :D

LUVІ
06-12-2009, 21:57
Mi serviva del materiale sul noBday, ma leggendo questo 3d ho trovato un po' di materiale. :D

Cmq non si trova ancora molto o sbaglio? Forse é troppo presto?

Considera che molti saranno rientrati oggi, e magari saranno anche stanchi. Io abito a poche centinaia di metri da San Giovanni, era normale che mettessi online subito un po di foto ;) Comunque nel gruppo su FB ce ne sono circa 3700 (anche se molte di repertorio e doppie).

LuVi

yossarian
06-12-2009, 21:59

Ma come...dicevate tutti che non era opportuno organizzarlo lo stesso giorno per motivi di ordine pubblico...dicevate poi che chi primo arriva meglio alloggia...

tu trovami dove avrei affermato che non era opportuno farli lo stesso giorno ed io ti posto il link autorevole :D

Intanto posso smentire le "autorevoli" affermazioni dei tuoi leader (chi non era in piazza era pro b.) e senza tema di smentite :ciapet:

Wikkle
06-12-2009, 22:00
Comunque nel gruppo su FB ce ne sono circa 3700

dove? :stordita:
nn sono pratico di FB.... :fagiano:

Special
06-12-2009, 22:01

Allora apposto così.

Ma guarda che carino che sei, non rispondi mai nel merito se smentito, ti mancano gli argomenti?
Se mi mandi un pm ti aiuto, non preoccuparti...

Certamente, infatti non era il caso di farla lo stesso giorno, e visto che siamo così stupidi, non vorrai mica dire che l'avete fatto perché condividevate le nostre ragioni...

Ma non vi è certo negata la possibilità di farla un altro giorno... e davvero mi auguro che vi ci venga tutta italia - 90.000 persone, altrimenti vi crolla il castellino di carte..

LUVІ
06-12-2009, 22:03
No no, fermi tutti, il SiBDay c'è stato, oggi, ecco una delle prime immagini dei partecipanti :asd:

http://img44.imageshack.us/img44/8392/15444119662730875610206.jpg

LuVi

stetteo

http://www.facebook.com/pages/Roma-Italy/Una-manifestazione-nazionale-per-chiedere-le-dimissioni-di-Berlusconi/192702374947

LUVІ

http://www.facebook.com/no.berlusconi.day?v=photos

Wikkle
06-12-2009, 22:05
http://www.facebook.com/no.berlusconi.day?v=photos

grazie ;)
Adesso le guardo tutte ed scelgo le migliori :D

yossarian
06-12-2009, 22:12
Certamente, infatti non era il caso di farla lo stesso giorno, e visto che siamo così stupidi, non vorrai mica dire che l'avete fatto perché condividevate le nostre ragioni...

Ma non vi è certo negata la possibilità di farla un altro giorno... e davvero mi auguro che vi ci venga tutta italia - 90.000 persone, altrimenti vi crolla il castellino di carte..

ma scherzi; loro l'hanno fatta la contromanifestazione. I 59 milioni di italiani che non sono andati in piazza contro b hanno manifestato a favore di b. Lo ha detto cicchitto e cicchitto non può dire "estrosate", Non hanno bisogno di ulteriori prove del fatto che il popolo ami mr b.
:p

berserkdan78
06-12-2009, 22:18
Niente, proprio non ti trattieni. Una settiman di sospensione con la speranza che quando torni ti automoderi (nel linguaggio), ma ci credo poco.

non vorrei essere invadente, ma dire buffone a qualcuno non e' reo di nessuna denuncia in italia, neanche se dici stronzo a qualcuono questo ti può denunciare ormai in italia, perche' appunto ormai parola "inflazionata ed entrata nel dire comune". c'è stata una sentenza a riguardo qualche mese fa e la notizia era su tutti i giornali.
quindi non credo che la testata hwupgrade rischi qualcosa , anzi ne sono sicuro al 100%

Special
06-12-2009, 22:28
guarda, se posso darti un consiglio, edita e manda un PM, anche se la tua è un osservazione più che costruttiva, va detta in PM ai moderatori e non sul forum!

_Tore_
06-12-2009, 22:31
ma scherzi; loro l'hanno fatta la contromanifestazione. I 59 milioni di italiani che non sono andati in piazza contro b hanno manifestato a favore di b. Lo ha detto cicchitto e cicchitto non può dire "estrosate", Non hanno bisogno di ulteriori prove del fatto che il popolo ami mr b.
:p

Chissà se la pensano allo stesso modo anche riguardo a chi, alle ultime elezioni, non è andato a votere... :D

StefAno Giammarco
06-12-2009, 23:08
E tu hai perso un'occasione per stare zitto..

Anche tu, non fartene scappare altre.

yossarian
06-12-2009, 23:16
Chissà se la pensano allo stesso modo anche riguardo a chi, alle ultime elezioni, non è andato a votere... :D

l'hanno già fatto. Nelle ultime politiche il pdl ha preso circa il 47% dei voti (46,8) aggiungi il 22,2% di non votanti e un quasi 4% di schede nulle, bianche o contestate (tutte a favore di mr b, ovviamente) e ottieni il famigerato 75% (o poco meno) di gradimento degli italiani nei confronti del pdc :sofico:

Thunderx
06-12-2009, 23:25
personalmente ho votato la seconda opzione.sicuramente non servirà per un ribaltone, ma sicuramente per dare la sveglia a bersani e soci, che non hanno capito che l'opposizione a berlusconi deve essere dura, martellante e seria sulla sanità, sull'economia, sulla giustizia!!!!!!

FabioGreggio
07-12-2009, 00:20

Fede non ha nemmeno dato la notizia.
Che sbaglio permettere a Mediaset di avere i Tg.

fg

LUVІ
07-12-2009, 07:01
Fede non ha nemmeno dato la notizia.
Che sbaglio permettere a Mediaset di avere i Tg.

fg

Che sbaglio per chi? Nulla succede per sbaglio; a questo volevano arrivare, 30 anni fa.

LuVi

matrizoo
07-12-2009, 07:17
credo che oramai siamo alla fine...
mi pare manchi poco:O
chiudiamo questi 15anni bui e ricominciamo,lentamente ma ricominciamo:O
un terzo degli elettori di mister b torneranno a pagare le tasse, un terzo vedrà una televisione un pelo più educatica e il terzo che rimane (i leccaculo) ce li ritroveremo sempre ai posti di potere cambiando bandiera...ma è un prezzo onesto da pagare per levarci dai coglioni gli altri 2 terzi.
secondo me comunque qualche vetrina andava rotta, almeno i tg ne avrebbero parlato:O

dave4mame
07-12-2009, 08:05
l'hanno già fatto. Nelle ultime politiche il pdl ha preso circa il 47% dei voti (46,8) aggiungi il 22,2% di non votanti e un quasi 4% di schede nulle, bianche o contestate (tutte a favore di mr b, ovviamente) e ottieni il famigerato 75% (o poco meno) di gradimento degli italiani nei confronti del pdc :sofico:

hai qualche fonte minimamente attendibile a supporto di questa affermazione?

Imrahil
07-12-2009, 09:05
Io c'ero, a Roma :D La folla era veramente oceanica, anche se in avvio di corteo non sembrava: poi man mano si sono aggiunte tantissime persone, fino ad arrivare a questo corteo:
che si è poi riversato in una piazza San Giovanni già piena. Io sono arrivato prima del corteo e già mi son dovuto piazzare dietro il prato rialzato, non troppo lontano dai chioschi del Manifesto, delle Agende Rosse, ecc ecc... ovviamente facendomi strada tra la folla, se non avessi avuto voglia di "sgomitare" sarei stato moooolto più indietro.
Se queste sono 90k persone... io non so che dire :D
Comunque l'intervento più bello, secondo me, rimane quello di Salvatore Borsellino:
http://www.youtube.com/watch?v=RoBrfE4lcvk
http://www.youtube.com/watch?v=y-d3vG8TZKk

yossarian
07-12-2009, 09:40
hai qualche fonte minimamente attendibile a supporto di questa affermazione?

certo, le esternazioni sull'indice di gradimento personale del vostro beneamato pdc (70%). Più attendibile di quelle. I casi sono 2: o quel 70% viene fuori da un conteggio del genere, oppure mr. b. spara cifre a caso, Scegli tu :Prrr:

dave4mame
07-12-2009, 09:47
certo, le esternazioni sull'indice di gradimento personale del vostro beneamato pdc (70%). Più attendibile di quelle. I casi sono 2: o quel 70% viene fuori da un conteggio del genere, oppure mr. b. spara cifre a caso, Scegli tu :Prrr:

non è quello che ti ho chiesto.
ti ho chiesto se hai prove che tutte le schede "dubbie" siano stati attribuite a berlusconi.

edit.
ah, capito adesso.... ero sotto il livello di guardia di caffeina :D

DonaldDuck
07-12-2009, 09:57

para:ciapet:
:fuck:

yossarian
07-12-2009, 10:00
non è quello che ti ho chiesto.
ti ho chiesto se hai prove che tutte le schede "dubbie" siano stati attribuite a berlusconi.

edit.
ah, capito adesso.... ero sotto il livello di guardia di caffeina :D

immagino tu non sia tra quelli che credono che mr. b. abbia realmente il 70% di indice di gradimento personale
:D

yossarian
07-12-2009, 10:00
para:ciapet:
:fuck:

Vermezzese
07-12-2009, 10:06
10,100,1000000 cosa importa?
saremo sempre di più, è segno di un'Italia che sta cambiando.

"Fuoco alle polveri paparino" dal fim Independence Day

"prefiero morir de pie a vivir arrodillado" Ernesto Che Guevara

quelle persone erano in piazza a manifestare contro un governo ad personam, contro questa "democrazia" delle banane.

erano li difesi dalla COSTITUZIONE ITALIANA che voi leghisti usate per altri motivi, lo avete detto più volte voi stessi.

ma almeno sapete da chi è stata scritta la costituzione Italiana
sapete chi era sandro pertini? e nilde Jotti
sapete chi era il comandante Ulisse?

state andando oltre il dovuto con queste leggi xenofobe, cosa credete che noi cittadini vi permetteremo tutto?
ma vi rendete conto cosa state facendo al nostro paese.

io non ero ancora nato, ma il 68 ve lo ricordate? chi lo ha vissuto? i morti per le campagne uccise dai poliziotti?

lo sapete il perchè la polizia si è SMILITARIZZATA? la nascita dei sindacati di polizia sapete il perchè è avvenuta?

durante la seconda guerra mondiale. in Italia scoppio una guerra civile, che porto il regime fascista alla distruzione.

avete tante volte espresso la volontà di marciare verso roma con i vostri fucili, perchè non lo fate?

siete pochi.

dave4mame
07-12-2009, 10:11
immagino tu non sia tra quelli che credono che mr. b. abbia realmente il 70% di indice di gradimento personale

ovviamente no.
avevo mal intepretato la tua affermazione; pensavo sostenessi che davvero tutte le schede "dubbie" fossero state attribuite a B. dai presidenti di seggio.

yossarian
07-12-2009, 10:17
ovviamente no.
avevo mal intepretato la tua affermazione; pensavo sostenessi che davvero tutte le schede "dubbie" fossero state attribuite a B. dai presidenti di seggio.

figurati, non so neppure se si sono veramente presi la briga di ricontrollarle tutte :D

LuPellox85
07-12-2009, 10:47
ma scusatemi, io non credo di essere pro B., e sempre fermo restando che ritengo inalienabile il diritto di manifestare in piazza, però non sarebbe più utile cercare di lavorare tutti insieme invece di remare contro sempre e comunque a un governo che comunque è stato eletto?

cioè, si fa un'elezione, vince un partito, maggioranza e opposizione lavorano insieme per i prossimi 5 anni, si rivota e si ricomincia..

a me pare invece che vince un partito, la maggioranza cerca di fare qualcosa, l'opposizione si oppone creando una sorta di immobilismo che si risolve solo quando si tratta di alzarsi lo stipendio..

c'è qualcosa che non quadra, anche questo noB. day mi sembra una strumentalizzazione dei politici per distogliere lo sguardo da altre cose.. che senso ha? un milione di persone non possono cambiare l'esito di una votazione regolarmente avvenuta, sennò sarebbe dittatura..

07-12-2009, 10:51
ma scusatemi, io non credo di essere pro B., e sempre fermo restando che ritengo inalienabile il diritto di manifestare in piazza, però non sarebbe più utile cercare di lavorare tutti insieme invece di remare contro sempre e comunque a un governo che comunque è stato eletto?

cioè, si fa un'elezione, vince un partito, maggioranza e opposizione lavorano insieme per i prossimi 5 anni, si rivota e si ricomincia..

a me pare invece che vince un partito, la maggioranza cerca di fare qualcosa, l'opposizione si oppone creando una sorta di immobilismo che si risolve solo quando si tratta di alzarsi lo stipendio..

c'è qualcosa che non quadra, anche questo noB. day mi sembra una strumentalizzazione dei politici per distogliere lo sguardo da altre cose.. che senso ha? un milione di persone non possono cambiare l'esito di una votazione regolarmente avvenuta, sennò sarebbe dittatura..

I compromessi e la politica del paese si fà tra persone oneste. Punto.
Distorcere informazione alla TV, demonizzare l'avversario con la solita storia dei comunisti e magistrati, non farsi processare, scudo fiscale, difesa di amici mafiosi ... io con queste persone non voglio avere NULLA a che fare. Con loro e con chi li vota.

luxorl
07-12-2009, 10:52

1)I politici non hanno fatto proprio niente. Si sono solo accodati ad un'idea e alla voglia di manifestare della rete, del popolo.
2)Il problema non è che la gente scesa in piazza non accetta il governo di cdx in generale. Non si accetta che un uomo come B. possa governare visto tutto lo schifo che lo circonda. (Per approfondire: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098608)
3)Un governo portato avanti da uno che pensa solo a salvarsi dai processi non può che fare danni. Come dimostrano tutte le leggi ad personam che per salvarne uno liberano migliaia di criminali.

LuPellox85
07-12-2009, 10:54
1)I politici non hanno fatto proprio niente. Si sono solo accodati ad un'idea e alla voglia di manifestare della rete, del popolo.
2)Il problema non è che la gente scesa in piazza non accetta il governo di cdx in generale. Non si accetta che un uomo come B. possa governare visto tutto lo schifo che lo circonda. (Per approfondire: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098608)
3)Un governo portato avanti da uno che pensa solo a salvarsi dai processi non può che fare danni. Come dimostrano tutte le leggi ad personam che per salvarne uno liberano migliaia di criminali.

ok, ma è pur sempre stato eletto regolarmente no?
perchè chiederne le dimissioni ora? è giusto fare informazione al fine di non farlo rieleggere alla fine del suo mandato, e in questo senso la manifestazione ha un senso, ma una manifestazione per chiederne le dimissioni mi sembra antidemocratica.

LuPellox85
07-12-2009, 10:55
Distorcere informazione alla TV, demonizzare l'avversario con la solita storia dei comunisti e magistrati, non farsi processare, scudo fiscale, difesa di amici mafiosi ... io con queste persone non voglio avere NULLA a che fare. Con loro e con chi li vota.

sono d'accordo con te.. anche se, dovendomi trovare a votare oggi, proprio non saprei dove mettere la X per essere sicuro di evitare mafiosi :D

07-12-2009, 11:01
perchè chiederne le dimissioni ora? è giusto fare informazione al fine di non farlo rieleggere alla fine del suo mandato, e in questo senso la manifestazione ha un senso, ma una manifestazione per chiederne le dimissioni mi sembra antidemocratica.

Noi vogliamo che si faccia processare e che si assuma le responsabilità di tutti gli atti che ha commesso durante la sua carriera politica e non.
La manifestazione per chiedere le "dimissioni" di Berlusconi ovviamente è volutamente provocatoria. Perchè è inutile chiedere a Berlusconi di farsi processare, non lo vuole lui e non lo vogliono nemmeno i suoi elettori. Ed è quest'ultimo punto uno dei tanti nodi di questo paese.
Paradossalmente allora se un giorno mezza Italia e una persona si svegliano dicendo "Beh si, io vorrei avere un dittatore al governo" tu diresti "Ok, è democratica come cosa ed è giusto che ci sia."? Credo di no. La gente scende in piazza perchè ha a cuore la libertà di questo paese, la libertà che TUTTI I CITTADINI SIANO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE.

E fino a prova contraria chi veramente ha agito da anti democratico è stato proprio Berlusconi durante l'ultimo governo Prodi che non ha fatto altro che gridare ai brogli (!!!) per un anno intero DELIGITTIMANDO ciò che il paese aveva scelto. E' democrazia anche governare con un voto in piu' dell'opposizione, che piaccia o meno. E già allora il popolo della "libertà" scese in piazza a manifestare per mandare a casa "un governo non voluto dalla maggioranza del paese". Ecco, questa sì che è una cosa grave.

luxorl
07-12-2009, 11:01

1)Si elegge il parlamento non il PdC. Il governo può rimanere invariato anche con le dimissioni di B.
2)Perché sono uscite nuove ombre su di lui. Non si possono aspettare 5 anni e rischiare di affidare la gestione del paese ad uno che potrebbe risultare un mafioso. Si faccia da parte...

Fabryce
07-12-2009, 11:03

No questo no.. ma non era nelle intenzioni degli organizzatori e dei partecipanti..

Questa manifestazione ha IMHO funzione di:

- manifestare l'indignazione di una parte della popolazione verso l'attuale PDC
- mandare un segnale allo stesso PDC che cita sempre i fantomatici sondaggi che lo danno all'80% di consenso... in Italia non ci sono solo persone teleaddomesticate, ma anche persone che "non sono con lui"
- mandare un messaggio ancora più forte all'opposizione... la gente comune vuole un'opposizione più dura e decisa al disastro che sta facendo questo governo e non come quella del PD "diversamente concorde"

Volendo ci si può trarre anche altre considerazioni..

In vista di un eventuale referendum sulle modifiche della costituzione che vorrà proporre B. per non farsi processare, si deve tenere in conto che tutti i partecipanti a questa manifestazione sono "mobilitati" e si presenteranno sicuramente alle urne per mettere il proprio no... poi se si pensa che B. ha la maggioranza relativa e non assoluta dei votanti.. voilà.. :asd:

LuPellox85
07-12-2009, 11:05
Noi vogliamo che si faccia processare e che si assuma le responsabilità di tutti gli atti che ha commesso durante la sua carriera politica e non.
La manifestazione per chiedere le "dimissioni" di Berlusconi ovviamente è volutamente provocatoria. Perchè è inutile chiedere a Berlusconi di farsi processare, non lo vuole lui e non lo vogliono nemmeno i suoi elettori. Ed è quest'ultimo punto uno dei tanti nodi di questo paese.
Paradossalmente allora se un giorno mezza Italia e una persona si svegliano dicendo "Beh si, io vorrei avere un dittatore al governo" tu diresti "Ok, è democratica come cosa ed è giusto che ci sia."? Credo di no. La gente scende in piazza perchè ha a cuore la libertà di questo paese, la libertà che TUTTI I CITTADINI SIANO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE.

1)Si elegge il parlamento non il PdC. Il governo può rimanere invariato anche con le dimissioni di B.
2)Perché sono uscite nuove ombre su di lui. Non si possono aspettare 5 anni e rischiare di affidare la gestione del paese ad uno che potrebbe risultare un mafioso. Si faccia da parte...

ok, è chiaro e sono d'accordo sul fatto che sia giusto processare Berlusconi per ciò che ha fatto, ma alla fine del mandato, perchè purtroppo le leggi italiane dicono questo.. lui ovviamente non si dimetterà mai.

Fabryce
07-12-2009, 11:07
oma una manifestazione per chiederne le dimissioni mi sembra antidemocratica.

E' antidemocratico sentirsi al di sopra delle leggi per il fatto di essere stato eletto e non manifestare per una propria idea..

07-12-2009, 11:08
ok, è chiaro e sono d'accordo sul fatto che sia giusto processare Berlusconi per ciò che ha fatto, ma alla fine del mandato, perchè purtroppo le leggi italiane dicono questo.. lui ovviamente non si dimetterà mai.

Le leggi italiane non dicono questo, bensì Berlusconi. Anzi, fosse per lui si darebbe l'immunità a vita con il beneplacito dei suoi elettori.

LuPellox85
07-12-2009, 11:12
Le leggi italiane non dicono questo, bensì Berlusconi. Anzi, fosse per lui si darebbe l'immunità a vita con il beneplacito dei suoi elettori.

beh, c'è comunque l'immunità per la durata del mandato no?
per quando riguarda l'immunità vita naturaldurante, spero che gli italiani non siano così pecoroni da darla a chicchessia :D

_Tore_
07-12-2009, 11:26

*

DonaldDuck
07-12-2009, 11:26

Una manifestazione di dissenso non è antidemocratica in sè, lo diventa come parte di un'azione più ampia che prevarica il mandato democraticamente assegnato.

luxorl
07-12-2009, 11:27

EH??? Quale legge italiana dice che il PdC debba essere processato alla fine del mandato? Mi dispiace per B, ma la legge è uguale per tutti. Si faccia processare SUBITO.

luxorl
07-12-2009, 11:28
per quando riguarda l'immunità vita naturaldurante, spero che gli italiani non siano così pecoroni da darla a chicchessia :D

Non c'è nessuna immunità. La corte costituzionale l'ha bocciata dicendo che va contro la nostra costituzione.

Fabryce
07-12-2009, 11:31

Quella ce l'ha il Presidente della Repubblica Italiana, come pure il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA francese, ma non il PDC

LuPellox85
07-12-2009, 11:34
EH??? Quale legge italiana dice che il PdC debba essere processato alla fine del mandato? Mi dispiace per B, ma la legge è uguale per tutti. Si faccia processare SUBITO.

Non c'è nessuna immunità. La corte costituzionale l'ha bocciata dicendo che va contro la nostra costituzione.

Quella ce l'ha il Presidente della Repubblica Italiana, come pure il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA francese, ma non il PDC

io intendevo questa http://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_%28diritto%29#Immunit.C3.A0_parlamentare

sbaglio? :P

etzocri
07-12-2009, 11:42
io intendevo questa http://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_%28diritto%29#Immunit.C3.A0_parlamentare

I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.

ti sembra che i processi di mr.B siano per esercizio di funzioni parlamentari? :D

LuPellox85
07-12-2009, 11:45
I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.

ti sembra che i processi di mr.B siano per esercizio di funzioni parlamentari? :D

beh, ma riportiamo tutto

<<Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza. Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza>>.

LUVІ
07-12-2009, 11:46

Quoto.
E aggiungo "prevarica" STO CAZZO.

Fabryce

Questa è un'immunità parziale in quanto non comprende l'autorizzazione a procedere per sottoporlo a procedimento penale..

giannola
cmq è stato un autogol per l'opposizione andare alla manifestazione contro Berlusconi proprio nel giorno in cui il governo (a torto o ragione, non mi interessa) ha potuto vantarsi del doppio colpo alla mafia.

Il cittadino comune non capirà.... :)

etzocri
07-12-2009, 11:49
beh, ma riportiamo tutto

<<Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza. Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza>>.

infatti nessuno ha richiesto l'arresto, o perquisizioni. solo che si continui il processo, sennò come arrivi alla "sentenza irrevocabile di condanna"?

lui non vuole affrontare il processo, e questo non può farlo senza una legge ad personam. tutto qui.

LuPellox85
07-12-2009, 11:51
infatti nessuno ha richiesto l'arresto, o perquisizioni. solo che si continui il processo, sennò come arrivi alla "sentenza irrevocabile di condanna"?

lui non vuole affrontare il processo, e questo non può farlo senza una legge ad personam. tutto qui.

ok, ora è chiaro!
ma come mai il processo ora è fermo? che significa lui non vuole affrontarlo???

LUVІ
07-12-2009, 11:53
cmq è stato un autogol per l'opposizione andare alla manifestazione contro Berlusconi proprio nel giorno in cui il governo (a torto o ragione, non mi interessa) ha potuto vantarsi del doppio colpo alla mafia.

Diciamo che sei te a non capire il corretto ordine temporale delle due cose.

LUVІ
07-12-2009, 11:54
ok, ora è chiaro!

Cosa vuoi sapere? Per quale motivo si caca in mano? Oppure quale cazzata adduce pur di non presenziare alle udienze?

LuVi

LuPellox85
07-12-2009, 11:57
Cosa vuoi sapere? Per quale motivo si caca in mano? Oppure quale cazzata adduce pur di non presenziare alle udienze?

LuVi

quale cazzata adduce pur di non presenziare alle udienze :D

etzocri
07-12-2009, 11:57
ok, ora è chiaro!

era stato fermato per via del lodo alfano, che era legge finchè non è stato dichiarato incostituzionale e quindi nullo.
ora invece ritarda perchè B. non si presenta, dicendo di avere impegni istituzionali.

non so perchè non vuole affrontarlo, ma un innocente non dovrebbe avere paura di farsi processare.

giannola
07-12-2009, 12:00
Diciamo che sei te a non capire il corretto ordine temporale delle due cose.

la mia è una constatazione...prendi il cittadino comune, che legge poco, s'informa poco, che riflette poco (per pigrizia e perchè ha altro da fare) e vedrai che confermerà quanto ti ho detto...:)

In ogni caso il PD continua a sbagliare nel non scegliere una politica decisa....un pò sta con DP, un pò non ci sta...poi non va alla manifestazione, però non può mancare...insomma da Veltroni a Bersani (passando per Franceschini) si ha la sensazione di trovarsi su una nave col capitano indeciso tra finire sugli scogli o contro il faro....

Tieni a mente queste mie constatazioni, lo diranno le prossime elezioni se avevo visto giusto o meno. ;)

LuPellox85
07-12-2009, 12:04
era stato fermato per via del lodo alfano, che era legge finchè non è stato dichiarato incostituzionale e quindi nullo.
ora invece ritarda perchè B. non si presenta, dicendo di avere impegni istituzionali.

non so perchè non vuole affrontarlo, ma un innocente non dovrebbe avere paura di farsi processare.

ok, è chiaro e sono d'accordo con te

Special
07-12-2009, 12:15
Adesso per dire sta cercando, per salvarsi, di fare questa legge chiamata "processo breve" che dice:

Siccome i processi sono lunghi, e non è giusto che chi ha un processo in corso debba aspettare tutto questo tempo per dimostrare la sua innocenza.

Invece di dare più strumenti alla magistratura ed alle forza di polizia.

Se il processo non si chiude entro 24 mesi per ogni grado, il processo è chiuso, finito, punto, chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto.

Alla faccia delle vittime, e per la felicità del criminale.

Ti hanno messo sotto tua madre e l'hanno ammazzata?
Amen, è passato troppo tempo.

Stranamente, i processi più vicini alla conclusione del fantino, rientrerebbero in questa legge... i casi della vita..

Oppure, c'è il rischio che gli sia aperto un processo a carico per concorso esterno in associazione mafiosa?

Nessun problema, si "norma meglio" il reato... (e guarda caso, anche qui, berlusconi salta fuori dal processo)

Son tante pellox... troppe!

frankytop
07-12-2009, 12:16
Ma quanto siete teneri.
Se io fossi inquisito pur sapendo di essere innocente,se ci fosse la scappatoia della prescrizione di sicuro la userei.

E TUTTI,compresi gli alti dignitari difensori di sani principi presenti qui,farebbero altrettanto.:O

Freeskis
07-12-2009, 12:18
Ma quanto siete teneri.
Se io fossi inquisito pur sapendo di essere innocente,se ci fosse la scappatoia della prescrizione di sicuro la userei.

E TUTTI,compresi gli alti dignitari difensori di sani principi presenti qui,farebbero altrettanto.:O

naaa non credo, gli onesti non ne avrebbero bisogno :) gli onesti però :)

frankytop
07-12-2009, 12:21
naaa non credo, gli onesti non ne avrebbero bisogno :) gli onesti però :)

La tua sconfinata fiducia nella giustizia italica è davvero commovente,ma se a te e ad altri piace giocare alla roulette russa...prego,s'accomodasse.:)

etzocri
07-12-2009, 12:25
io ho fiducia nella magistratura, non sono mai stato inquisito, e credo che mai lo sarò. quindi per quanto mi riguarda le parole di un pluri-inquisito non possono farmi cambiare idea.

Freeskis
07-12-2009, 12:27
La tua sconfinata fiducia nella giustizia italica è davvero commovente,ma se a te e ad altri piace giocare alla roulette russa...prego,s'accomodasse.:)

allora perché non votare un parlamento che dia più strumenti alla magistratura ?
ah no è vero è più facile svuotarla e sputtanarla a mezzo stampa che migliorarla :)

Special
07-12-2009, 12:27

Allora mi spieghi a cosa serve il concetto di società civile e di regole uguali per tutti?
Chi rappresenta tutti non dovrebbe esserne il maggior promotore di questo modo di pensare, nel momento che la nostra E' una società civile?

stetteo
07-12-2009, 12:29
Ma quanto siete teneri.

Parla per te.

_Tore_
07-12-2009, 13:13
Ma quanto siete teneri.

Se so di essere innocente dimostro la mia innocenza.

Wikkle
07-12-2009, 13:21
qualcuno di informato mi può dire se la tax di succesione e ici tolte da B che danni hanno fatto? :stordita:

^TiGeRShArK^
07-12-2009, 13:21

ah certo...
avrebbero dovuto prevederlo che il 5 dicembre sarebbero stati arrestati quei mafiosi. :)
Non è che forse, ma dico FORSE è il contrario dato che TUTTI sapevano da mesi che il 5 dicembre ci sarebbe stato il no-b day? :)

^TiGeRShArK^
07-12-2009, 13:25
Ma quanto siete teneri.

Giusto, a questo punto aboliamo del tutto i processi, tanto ormai vista l'amnistia continua che è stata proposta che favorirà in maniera incredibile i CRIMINALI, almeno risparmiamo scegliendo di non perseguire + nessun crimine. :)
Complimenti per aver votato chi sa solo pensare ai suoi interessi e a quelli dei CRIMINALI che, guardacaso, coincidono piuttosto spesso. :)

LUVІ
07-12-2009, 13:26
quale cazzata adduce pur di non presenziare alle udienze :D

Mah, inaugurazione di autostrade inesistenti, consigli dei ministri appositamente convocati :sofico:

LUVІ
07-12-2009, 13:27
la mia è una constatazione...prendi il cittadino comune, che legge poco, s'informa poco, che riflette poco (per pigrizia e perchè ha altro da fare) e vedrai che confermerà quanto ti ho detto...:)

Si si, siamo d'accordo. E' stato tutto studiato appositamente. Gli hanno messo persino la maglietta viola.

Tieni a mente queste mie constatazioni, lo diranno le prossime elezioni se avevo visto giusto o meno. ;)

Ma non c'è bisogno di aspettare. Ti piace vincere facile?

LuVi

LUVІ
07-12-2009, 13:28
Parla per te.

Quoto.

Maverick18
07-12-2009, 13:30
Ma quanto siete teneri.

Se uno è totalmente pulito non vedo perchè debba essere inquisito. E comunque qui non si tratta solo di andare in prescrizione, ma di modificare leggi per una sola persona. Se per te non è grave come cosa non so davvero cosa possa esserlo.

Ed aggiungo, se la giustizia in Italia non funziona a dovere, si dovrebbe fare di tutto per migliorarla e renderla efficiente, non rallentarla o eluderla con tutti i mezzi possibili.

07-12-2009, 13:33
Ma quanto siete teneri.

Signore e signori, ecco il tipo di gente che vota Berlusconi.

giannola
07-12-2009, 13:37
ah certo...
avrebbero dovuto prevederlo che il 5 dicembre sarebbero stati arrestati quei mafiosi. :)
Non è che forse, ma dico FORSE è il contrario dato che TUTTI sapevano da mesi che il 5 dicembre ci sarebbe stato il no-b day? :)

e questo mi pare scontato...dico che sia stato fatto apposta...quindi non sarebbe stato meglio per prudenza che i politici del PD rinunciassero a partecipare ? :)

considerato che per un sacco di tempo Bersani aveva tergiversato sulla partecipazione....forse non avrebbero contrastato Ilvio ma non gli avrebbero prestato il fianco.

Naturalmente è una mia personale interpretazione.;)

giannola
07-12-2009, 13:38
Ma non c'è bisogno di aspettare. Ti piace vincere facile?

LuVi

più che altro al PD piace perdere facile....:D

Wikkle
07-12-2009, 13:38
Ma quanto siete teneri.

fai parte del 70 percento che vota B.
Ideali veramente sinceri.... Per questo sono ottimista :read:

Viva l'Italia!!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

giannola
07-12-2009, 13:40
Se uno è totalmente pulito non vedo perchè debba essere inquisito.

Parli di Tortora (e dei tanti Tortora in italia ?) :O

Credo che se avesse potuto si sarebbe risparmiato carcere e tumore...;)

giannola
07-12-2009, 13:47
fai parte del 70 percento che vota B.

io faccio parte di quegli italiani che pensano che in italia la prendano nel sedere sempre e solo gli onesti. :O

Maverick18
07-12-2009, 13:57
Parli di Tortora (e dei tanti Tortora in italia ?) :O

Credo che se avesse potuto si sarebbe risparmiato carcere e tumore...;)

Immaginavo sarebbe saltata fuori questa storia, purtroppo errare è umano, proprio per questo motivo la giustizia andrebbe migliorata, no ?

LUVІ
07-12-2009, 14:04
Sono uscite altre gallery su Repubblica!!!

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/no-b-lettori-9/esterne071229310712123036_big.jpg