PDA

View Full Version : E' un virus??!

bulgaro81
05-12-2009, 14:47
Ciao a tutti...racconto..tempo fa da un giorno all'altro il pc ha cominciato ad impazzire..avevo windows home..bene..comincia ad andare a tratti il mouse e tutto il pc e ad impallarsi..così ho formattato..pensando fosse quello il problema (non è stato mai formattato nella sua vita nonostante i diversi anni di età) e ho caricato su windows 7 (senza aver installato driver)...meraviglia delle meraviglie: stesso identico problema! ...così ho detto bhà..sarà il pc? ... no..ho installato ubuntu..e va alla perfezione..e per un po' di tempo ho usato quello ..con il dual boot...da una parte windows 7 (che non usavo) e dall'altra ubuntu...solo che ora per necessità devo mettere windows...così ho rimesso windows ..dopo aver formattato con la formattazione più lunga (quella completa...non quella rapida per intenderci)..al riavvio tutto bene..il pc andava molto bene..quindi comincio ad installare programmi e drivers...spengo il pc........dopo il riavvio.........di nuovo quel problema... -.- così dico..bhà...sarà qualche driver...così formatto e reinstallo nuovamente windows xp..e AL PRIMO ACCESSO nuovamente quel problema.. -.- ..aggiungo un particolare...in modalità provvisoria va perfetto..il mouse non si muove una volta ogni 3 secondi..va liscio..come dovrebbe essere di norma...pensate sia un virus? come batterlo senza dover staccare l'hd e formattare a basso livello dovendo percio' fare backup di ubuntu ecc..? ...

p.s. ho fatto il test della ram e non mi dava errori..stessa cosa per il test del disco...

help ..

gabryflash
05-12-2009, 15:32
pur essendo strano ed inusuale come problema a me personalmente nn pare un virus ma se vuoi esserne sicuro c'è solo un modo..segui la guida che trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

spostando la tua richiesta ..cosa che di sicuro faranno chill out o xcdegasp appena passano di qua...nella seziona aiuto son infetto...ciauz

bulgaro81
05-12-2009, 15:41
a sto punto è la seconda volta che sbaglio sezione.. XD ..

cmq io penso sia un virus dato che su ubuntu mi va perfetto..mentre sui sistemi linux no..sia su windows 7 che su windows xp mi da gli stessi problemi.. :(

gabryflash
05-12-2009, 15:42
allora segui la guida usando win xp e vediamo che capita..poi posti i log dove tiho indicato e i dottori ti cureranno il pc... :)

Chill-Out
05-12-2009, 20:25
Dalla descrizione del problema, non sembra si tratti di un'eventuale virus, io proverei a chiedere in Sezione Microsoft Windows.

bulgaro81
05-12-2009, 21:34
ho chiesto e mi hanno rimandato qui O.o ... :(

bulgaro81
22-05-2011, 13:33
a distanza di più di un anno faccio un up .. ora ho ubuntu e uso quello tranquillamente..pero' per necessità ho bisogno di rimettere xp.. che mi consigliate?

xcdegasp
22-05-2011, 17:30
virtualizza xp con virtualbox così userai sempre ubuntu e quando ti serve xp non fai altro che avviare la macchina virtuale :O