PDA

View Full Version : aggiungere disco sata collegandolo a pc acceso su MB

^[H3ad-Tr1p]^
04-12-2009, 20:01
salve a tutti

avrei un disco sata da collegare al mio computer su cui ho a bordo windos 2008 server

siccome pero' adesso come adesso non lo posso spegnere,e siccome mi pare di ricordare che i dischi sata si possono collegare alla scheda madre anche a pc acceso,volevo sapere se lo posso fare oppure devo usare qualche accorgimento

il sistema operativo poi come si comporta? vede subito il disco e ci posso lavorare?

cosi' tanto faccio qualcosa

dirklive
04-12-2009, 20:56
i dischi sata si possono collegare a pc acceso (hot plug)se hai i driver AHCI o se sono in un cassetto che supporta l'hot swap, poi puoi sempre farlo con probabilità che funzioni ma non è consigliabile.

^[H3ad-Tr1p]^
04-12-2009, 21:06
i dischi sata si possono collegare a pc acceso (hot plug)se hai i driver AHCI o se sono in un cassetto che supporta l'hot swap, poi puoi sempre farlo con probabilità che funzioni ma non è consigliabile.

ok,ho trovato un adattatore usb e per ora lo collego con quello

mi dai qualche info in piu' ? nel senso che se ho buone probabilita' e con "non e' consigliabile" non mi piace....vorrei capire se si puo' fare in assoluta sicurezza e per il sistema e per il disco

i driver ahci devono essere installati nel kernel ? per windows cosa c'e'? per linux basterebbe ricompilare forse

un casetto che supporta l hot swap cos'e'? uno di quei contenitori dove ci si metton dentro i dishi e si collegano ai plug dei case? tipoil mio adattatore usb?

io troverei molto utile che supportasse l hot swap e direttamente sulla MB,e diretamente sui plug dei case che sul prossimo case voglio collegare direttamente dalla mb ad un connettore esterno....per cui e' lo stesso