View Full Version : consiglio configurazione pc nuovo
lellocan
04-12-2009, 12:38
salve a tutti!:)
colgo l'occasione x complimentarvi con voi tutti x la grande disponibilità che mostrate!!!:D :D :D
allora: con 750€ tondi tondi riesco a prendere:
* Intel Core i7 860
* 8 GB DDR3 dual channel
* mobo bulldog II Chipset Intel P55 type: ATX
* case molto bello ma nn so il nome . 50€ almeno
* Hard Disk Western Digital Caviar Green 1TB
* Nvidia GeForce GT220 1GB
* Masterizzatore DVD Double Layer
* Microsoft Windows 7 Home Premium autentico
* mouse e tastiera
* 1 anno di garanzia
* montaggio e testing incluso
ora io so che mobo e video nn sono gran che!!
offerte o proposte senza cambiare cpu??:muro:
vi prego. grazie a tutti x i consigli!
uso del pc? cmq cobnsidera che se vuoi includere anche SO e assemblaggio secondo me non ci rientri nel budget con i componenti che hai messo.
lellocan
04-12-2009, 12:51
uso del pc? cmq cobnsidera che se vuoi includere anche SO e assemblaggio secondo me non ci rientri nel budget con i componenti che hai messo.
programmi di simulazione di un certo livello, grafica ad un livello non esagerato. poco videoediting.. fare tutte ste cose insieme senza far calare le prestazioni. ah, se trovo tempo anche qlc giokino, tipo need4speed, o call of duty, o eventualmente quelli che verranno...
questo potrebbe essere un abbozzo (da bpm power):
450W (W) CORSAIR 450VXEU
Cooler Master Elite 330
HARD DISK 3,5'' WD 640GB SATA 7200 32mb [WD6401AALS]
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC] x 2
Gigabyte GA-P55-UD3
LG DVD RW GH22LP Black Bulk
Club3D GF GT220 512MB PCI-E DVI/TV DDR3 [CGNX-G222YLI]
totale 664€ + sped
non sono riuscito a fare di meglio e come vedi se ci metti anche SO + assmblaggio e test + mouse e tastiera + spese di spedizione dovresti superare abbondantemente il budget. quindi, se non puoi superare il budget l'unica soluzione è amd phenom II 955 ;)
blash129
04-12-2009, 13:39
* Intel Core i7 860
* 8 GB DDR3 dual channel
* mobo bulldog II Chipset Intel P55 type: ATX
* case molto bello ma nn so il nome . 50€ almeno
* Hard Disk Western Digital Caviar Green 1TB
* Nvidia GeForce GT220 1GB
* Masterizzatore DVD Double Layer
* Microsoft Windows 7 Home Premium autentico
* mouse e tastiera
* 1 anno di garanzia
* montaggio e testing incluso
L'alimentatore te lo sei dimenticato oppure è incluso nel case??
io ti consiglio di prenderlo a parte (sempre se il budget te lo permette...), perche un case da 50€ con alimentatore incluso vuol dire che vale davvero poco l'aliementatore!
lellocan
12-12-2009, 11:48
l'alimentatore è incluso... ma penso sia poca roba...
cmq nn riesco a trovare niente di meglio. voi???
lellocan
19-12-2009, 09:47
l'alimentatore è incluso... ma penso sia poca roba...
cmq nn riesco a trovare niente di meglio. voi???
a quanto pare nn si riesce a fare di meglio con questo i7, eh? cmq penso che x natale lo prendo!! fino ad allora aspetto sempre un vostro suggerimento. ^_^
lellocan
21-12-2009, 13:48
a quanto pare nn si riesce a fare di meglio con questo i7, eh? cmq penso che x natale lo prendo!! fino ad allora aspetto sempre un vostro suggerimento. ^_^
:cry: :mad: :mad: :cry: vi chiedo scusa se fino ad ora ma non sono stato corretto nei vostri confronti, ma le mie intenzioni erano quelle di trovare un assemblato che fosse stato meglio di un computer di marca! ecco come facevo a starci nel prezzo con tutte quelle cose incluse!! non a caso non ho specificato il negozio in cui lo avrei preso. ora vi posto il link da dove prendere un pc del genere, sperando di riuscire a farmi perdonare! cmq penso che lo prendo, anche perchè è l'unico modo per farmi aiutare da papà con qlc soldino... cmq se non vi dispiace vi prego di farmi notare gli eventuali difetti del pc. sono ancora propenso ad avere ulteriori consigli. grazie e scusatemi ancora :)
edit: il link l'ho tolto. cmq sul sito della casa madre c sono molti + dettagli della pagina dallo shop. cio detto se un giorno vorrò fare un upgrade mi servono solo mobo e video... il resto c'è tutto... grazie cmq olin...sei riuscito a farmi capire cio che volevo. il modello in questione è: ixtreme i9609 packard bell...sul sito c sono tutte le info di cui si necessita... se vuoi dacci una guardatina e poi se vorai mi riassumi un po di cose. grazie ancora :)
:cry: :mad: :mad: :cry: vi chiedo scusa se fino ad ora ma non sono stato corretto nei vostri confronti, ma le mie intenzioni erano quelle di trovare un assemblato che fosse stato meglio di un computer di marca! ecco come facevo a starci nel prezzo con tutte quelle cose incluse!! non a caso non ho specificato il negozio in cui lo avrei preso. ora vi posto il link da dove prendere un pc del genere, sperando di riuscire a farmi perdonare! cmq penso che lo prendo, anche perchè è l'unico modo per farmi aiutare da papà con qlc soldino... cmq se non vi dispiace vi prego di farmi notare gli eventuali difetti del pc. sono ancora propenso ad avere ulteriori consigli. grazie e scusatemi ancora :)
]
E avevi fatto bene a non postare il link allo shop, perchè è vietato :D ti consiglio di editare il post e toglierlo.
Detto ciò, questo Pc ha ovviamente tutti i difetti dei computer preconfezionati: non puoi scegliere cosa metterci dentro e la maggior parte dei componenti sono di denominazione ignota.
Voglio dire, non basta scrivere HD 1 Tb 7200rpm... oppure case con ali 500w... per non parlare della scheda madre, che se un domani vorrai fare un aggiornamento (non solo hardware ma anche di Bios) poi non saprai a che santo votarti.
Aggiungici che se per un motivo o per un altro tu volessi aprire il case dovresti togliere il sigillo, con relativa perdita della garanzia...
Poi 8 Gb di ram, e che te ne fai?? Ti ritrovi con 8Gb e magari una vga che ti fa da collo di bottiglia... Normalmente quando uno configura un pc evita gli sprechi e investe i soldi risparmiati sui componenti che più gli servono (davvero).
Per concludere, se ti selezioni un sistema con hardware più equilibrato e qualitativamente migliore di questo (cioè con ali di marca, mainboard decente, vga che ti faccia sfruttare la risoluzione del monitor hd, un hard disk che abbia un "nome", e delle Ram di cui si conoscano anche i timings e il produttore, non solo il quantitativo) vai a spendere circa 100€ in più, incluso di monitor, sistema operativo e assemblaggio Pc.
Vedi tu se non conviene "investire" in tal senso. ;)
lellocan
21-12-2009, 17:58
cmq penso che pure x gli aggiornamenti di bios e cose varie, si prendono dal sito della casa madre, o no?
lellocan
24-12-2009, 13:52
e poi di marca o no, ma chi pompa è sempre una cpu chiamata i7... cmq appena mi arriva vi faccio sapere se ne è valsa la pena o no... secondo voi?
Aurora2008
24-12-2009, 14:00
e poi di marca o no, ma chi pompa è sempre una cpu chiamata i7... cmq appena mi arriva vi faccio sapere se ne è valsa la pena o no... secondo voi?
Con una similitudine ti direi che hai comprato un motore ferrari e l'hai montato su una fiat... hai sì un processore potente, ma a parte quello tutto il resto è scadente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.