PDA

View Full Version : piccoli contestatori crescono

dave4mame
02-12-2009, 23:02
Una volta assaltava il G8, ora fa
l’imprenditore: “Siamo noi i veri
sfruttati”. Contesta l’Irap (“Una
vergogna”) e giustifica gli evasori:
“Non hanno altra scelta”
MICHELE BRAMBILLA
MILANO
Ricordate Luca Casarini, il no global? Adesso fa l’imprenditore. È una delle tante partite Iva del Nord-Est, quelle che votano Berlusconi o Lega in percentuali bulgare. Quando parla dell’Irap, il nuovo Casarini parla come la Marcegaglia: «Un’imposta che colpisce la produzione è un’imposta assurda». Quando parla delle banche, parla come Tremonti: «L’accesso al credito, specie in periodi di crisi come questo, dovrebbe essere agevolato». Quando parla del centralismo dello Stato, parla come Bossi a Pian del Re: «C’è una forte richiesta di autonomia dalla parte della nostra gente, dobbiamo riprendere in mano i nostri destini».

Guai a dirgli, però, che ha voltato gabbana. Ribelle era e ribelle rimane. La sua ditta, una società di consulenza su marketing e comunicazioni, l’ha voluta chiamare «Nexus 7». «Nexus 6 - spiega - era il replicante di Blade Runner che si ribella. Io sono il numero 7, mi ribello ancora di più». La sede della ditta è a Marghera, a casa sua. Dipendenti zero. L’ha aperta in settembre. E due mesi sono sufficienti per capire i problemi di un mondo che non è propriamente quello da cui viene lui. Tasse, balzelli, burocrazia, clienti che non pagano e banchieri con il braccino corto hanno preso il posto di cortei, slogan, scontri con la polizia, denunce, condanne per resistenza a pubblici ufficiali.

Casarini, si rende conto che diranno tutti che è passato dall’altra parte?
«Ma non è vero. Io resto dalla parte degli sfruttati. E i nuovi sfruttati sono i piccoli imprenditori, gli artigiani. È il Paese che produce e quindi dovrebbe essere aiutato e invece si scontra con tutto un sistema di difficoltà».
Faccia qualche esempio.
«L’Irap è una vergogna. Specie in periodi di crisi. Viene tassata la produzione, non il reddito: ma le pare? E poi le banche. Per fare un mutuo, che è l’unico sistema possibile per comprare una casa, in Italia c’è un tasso medio del 5 per cento; in Europa è del 2,5. Per chi ha un’attività, poi... Io ho chiesto settemila euro di credito, per darmeli ci hanno messo un mese e mi hanno chiesto beni di famiglia in garanzia».
Sono i rischi d’impresa. Se ne rende conto solo adesso?
«No, ho sempre pensato che i piccoli imprenditori erano vessati. Non ho mai avuto un atteggiamento ideologico contro di loro. Per questo ho polemizzato con la sinistra, che ha sempre avuto un’impostazione classica: difende gli operai delle grandi fabbriche, che sono stra-garantiti, e se ne infischia di quelli che lavorano con i piccoli».
Sta pensando di passare alla Lega?
«Per carità. Non crederà davvero che la Lega tuteli le piccole imprese, vero? O che il Pdl sia il mitico “partito del popolo delle partite Iva”? Quelle sono tutte balle. La prova è che al governo ci sono loro, Lega e Pdl, e per noi piccoli imprenditori non stanno facendo niente».
«Noi piccoli imprenditori»? Siamo sicuri che lei è proprio il Casarini che guidava le masse contro il G8?
«Mi faccia continuare. Si è mai chiesto perché la Lega se la prende tanto con gli immigrati? Perché è l’unico argomento che può permettersi. Se parla di tasse, balbetta. La Lega, qui in Veneto, è lo Stato. È la Lega che ci impone le tasse. Dicono tanto di Roma, ma a Roma ci stanno loro».
Che cosa vuol dire aprire un’impresa proprio in tempo di crisi?
«Vuol dire scoprire l’iniquità del sistema fiscale. Le faccio un esempio. Oggi la gente paga tutta in ritardo. Chi lavora per gli enti pubblici, poi, riceve i soldi dopo 90 o 120 giorni, a volte dopo sei mesi. Ma l’Iva la deve pagare subito. Subito, ha capito? Io la recupero dopo mesi e mesi. E gli interessi, dico: gli interessi chi me li paga?».
Lei è un uomo di lotta. Ha pensato a qualche manifestazione?
«Beh, potrei cominciare a fare obiezione fiscale non pagando l’Irap, ad esempio». Cioè evadere il fisco? Proprio lei? Sono discorsi da cumenda brianzolo che vota centrodestra.
«Un momento. Distinguiamo. C’è evasione ed evasione. Un conto sono i grandi evasori, che non pagano le tasse e poi si comprano l’Alitalia con i soldi dello Stato, cioè nostri. Un conto sono i piccoli, che devono pur difendersi».
Quindi lei giustifica l’artigiano o il commerciante che fa un po’ di nero?
«Ma certo. Se no come fa a vivere? Uno è costretto a evadere. Lo so che eticamente è discutibile. Ma io vorrei sapere anche dove vanno, i nostri soldi. A finanziare le guerre? Io non ci sto».

E rieccolo, il Casarini disobbediente. Sarebbe curioso se il prossimo guaio giudiziario l’avesse per evasione fiscale, e si trovasse sul banco degli imputati con la stessa accusa di frode fiscale che i pm contestano a Berlusconi.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200911articoli/49507girata.asp

e manca il pezzo dove difende a spada tratta il dialetto!

domando ai moderatori: casarini è da considerare personaggio pubblico o posso lasciarmi andare a qualche apprezzamento sulla sulla persona? :D

aeterna
02-12-2009, 23:07
non avrà nulla in contrario se vado a fare un pò di spesa proletaria nella sua aziendola

:p

epic-maximum-final level-over the top- FAIL

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

poi dice che fanno la politica per passione, che c'hanno gli ideali.. LORO

sander4
02-12-2009, 23:09
Una volta assaltava il G8, ora fa l’imprenditore: “Siamo noi i veri sfruttati”

http://zalandria.files.wordpress.com/2008/04/fail-at-failing.jpg

pazzesco :rotfl::rotfl:

dave4mame
02-12-2009, 23:12
non avrà nulla in contrario se vado a fare un pò di spesa proletaria nella sua aziendola

:p

epic-maximum-final level-over the top- FAIL

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

poi dice che fanno la politica per passione, che c'hanno gli ideali.. LORO

la vedo dura; vende aria fritta.
però puoi sembra sprangargli la vetrina.... :D

lowenz
02-12-2009, 23:14
Ma pensavate davvero che i no global fossero di sinistra? :D

ConteZero
02-12-2009, 23:20

Le posizioni "no global" sono come l'acne.
Capitano durante l'adolescenza.

aeterna
02-12-2009, 23:22

COMPAGNI! PRENDIAMO LE DISTANZE!

SUBITO!!!

lowenz
02-12-2009, 23:38

SUBITO!!!
We neoiscritta, io è dal 2005 che ce l'ho con Casarini e l'area no global (e tutti i moderni luddisti in genere).....fare una ricerchina probabilmente è chiedere troppo a chi ha capito tutto, no? :asd:

Aggià, ma la intanto la Verità sta con te, quindi domando a fare :D

ConteZero
02-12-2009, 23:40

SUBITO!!!

Veramente "compagno" oramai è solo quello di classe, e questo anche nella sinistra più estrema.
Capisco essere ossessionati dal partito comunista (che non c'è più) ma se vi fate un upgrade alla banca dati mentale forse arrivate a capire che non siamo più nel 1970.

lowenz
02-12-2009, 23:42
Veramente "compagno" oramai è solo quello di classe, e questo anche nella sinistra più estrema.
Capisco essere ossessionati dal partito comunista (che non c'è più) ma se vi fate un upgrade alla banca dati mentale forse arrivate a capire che non siamo più nel 1970.
E poi come faranno a postare le magiche vignette di Guareschi :D

lowenz
02-12-2009, 23:45
A proposito, invece delle solite lagnose sui comunisti, postiamone una ANTI-italiana ("L'italia l'hanno fatta i massoni che sono come i comunisti") :D

http://www.immac.it/SezBusseto/Immagini/Guareschi/Tesi_Concari/immagini/017_vignetta_guareschi_elez.jpg

Adesso finalmente capisco chi è stato il primo a mettere in giro certe idee.....lollose.

:Prrr:

ConteZero
02-12-2009, 23:47

Il bello è che il database geografico l'hanno così aggiornato che gli risulta addirittura che la Russia non è più comunista, che la Bielorussia è un paese anticomunista guidato da un leader illuminato ed amatissimo dal suo popolo e che la Libia di Gheddafi (quello degli SCUD contro Pantelleria) è a livello della Svezia.

ConteZero
02-12-2009, 23:51
A proposito, invece delle solite lagnose sui comunisti, postiamone una ANTI-italiana ("L'italia l'hanno fatta i massoni che sono come i comunisti") :D

http://www.immac.it/SezBusseto/Immagini/Guareschi/Tesi_Concari/immagini/017_vignetta_guareschi_elez.jpg

Adesso finalmente capisco chi è stato il primo a mettere in giro certe idee.....lollose.

http://www.minalebryce.com.au/wp-content/uploads/job_san-pellegrino.gif

Escono dalle fottute bottiglie.

lowenz
02-12-2009, 23:52
Il bello è che il database geografico l'hanno così aggiornato che gli risulta addirittura che la Russia non è più comunista, che la Bielorussia è un paese anticomunista guidato da un leader illuminato ed amatissimo dal suo popolo e che la Libia di Gheddafi (quello degli SCUD contro Pantelleria) è a livello della Svezia.
Basta avere presente episodi come questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079407

Ma i comunisti è più comodo cercarli dove non ci sono: dato che non ci sono nessuno può replicare "Eh?"

lowenz
02-12-2009, 23:54
http://www.minalebryce.com.au/wp-content/uploads/job_san-pellegrino.gif

Escono dalle fottute bottiglie.
Adesso capisco perchè i miei maestri sessantottini mi portarono in gita alla San Pellegrino in quarta elementare :cry: :cry: :cry:

Mi hanno lavato il cervello con.....l'acqua San Pellegrino (che quei dannati comunisti hanno furbescamente mascherato con un nome religioso! :eek: )!

:sbonk:

Wolfgang Grimmer
02-12-2009, 23:54

self-hating

Jarni
02-12-2009, 23:55
Non capisco dove voglia andare a parare l'articolo, non mi pare che Casarini dica cose sbagliate, per quanto Brambilla tenti di farlo passare per evasore fiscale.:asd:
Semplicemente Casarini è finalmente guarito dalal febbre no-global, dopo gli orecchioni e il morbillo.:rotfl:
Percui: CONTRO-FAIL.:D

ConteZero
02-12-2009, 23:57
Basta avere presente episodi come questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079407

Ma i comunisti è più comodo cercarli dove non ci sono: dato che non ci sono nessuno può replicare "Eh?"

E'Pippo Stalin, famoso giocatore di calcio della lega "scapoli vs ammogliati" Russa.
Un enorme fraintendimento :rolleyes:

newreg
03-12-2009, 00:12
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2009/30-novembre-2009/casarini-si-scopre-anche-venetista-1602081918207.shtml

:stordita:

lowenz
03-12-2009, 00:17
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2009/30-novembre-2009/casarini-si-scopre-anche-venetista-1602081918207.shtml

:stordita:
Comizio rigo*rosamente in veneto, cartelli e slogan altrettanto in lingua. De*cine le bandiere con il Leone di San Marco. «Bandiere che non hanno nulla a che vedere con Alberto da Giussano – aggiun*ge ancora Luca Casarini – noi non c’entriamo proprio nulla con i riti celtici». Qualche veneziano di passag*gio, però, ha mostrato di non gradire. E ha invitato i manife*stanti a «imparare l’italiano»
LOL :D

Casarini è proprio uguale a Caruso come opportunismo.

MesserWolf
03-12-2009, 00:18
Una volta assaltava il G8, ora fa
l’imprenditore: “Siamo noi i veri
sfruttati”. Contesta l’Irap (“Una
vergogna”) e giustifica gli evasori:
“Non hanno altra scelta”
MICHELE BRAMBILLA
MILANO
Ricordate Luca Casarini, il no global? Adesso fa l’imprenditore. È una delle tante partite Iva del Nord-Est, quelle che votano Berlusconi o Lega in percentuali bulgare. Quando parla dell’Irap, il nuovo Casarini parla come la Marcegaglia: «Un’imposta che colpisce la produzione è un’imposta assurda». Quando parla delle banche, parla come Tremonti: «L’accesso al credito, specie in periodi di crisi come questo, dovrebbe essere agevolato». Quando parla del centralismo dello Stato, parla come Bossi a Pian del Re: «C’è una forte richiesta di autonomia dalla parte della nostra gente, dobbiamo riprendere in mano i nostri destini».

Guai a dirgli, però, che ha voltato gabbana. Ribelle era e ribelle rimane. La sua ditta, una società di consulenza su marketing e comunicazioni, l’ha voluta chiamare «Nexus 7». «Nexus 6 - spiega - era il replicante di Blade Runner che si ribella. Io sono il numero 7, mi ribello ancora di più». La sede della ditta è a Marghera, a casa sua. Dipendenti zero. L’ha aperta in settembre. E due mesi sono sufficienti per capire i problemi di un mondo che non è propriamente quello da cui viene lui. Tasse, balzelli, burocrazia, clienti che non pagano e banchieri con il braccino corto hanno preso il posto di cortei, slogan, scontri con la polizia, denunce, condanne per resistenza a pubblici ufficiali.

Casarini, si rende conto che diranno tutti che è passato dall’altra parte?
«Ma non è vero. Io resto dalla parte degli sfruttati. E i nuovi sfruttati sono i piccoli imprenditori, gli artigiani. È il Paese che produce e quindi dovrebbe essere aiutato e invece si scontra con tutto un sistema di difficoltà».
Faccia qualche esempio.
«L’Irap è una vergogna. Specie in periodi di crisi. Viene tassata la produzione, non il reddito: ma le pare? E poi le banche. Per fare un mutuo, che è l’unico sistema possibile per comprare una casa, in Italia c’è un tasso medio del 5 per cento; in Europa è del 2,5. Per chi ha un’attività, poi... Io ho chiesto settemila euro di credito, per darmeli ci hanno messo un mese e mi hanno chiesto beni di famiglia in garanzia».
Sono i rischi d’impresa. Se ne rende conto solo adesso?
«No, ho sempre pensato che i piccoli imprenditori erano vessati. Non ho mai avuto un atteggiamento ideologico contro di loro. Per questo ho polemizzato con la sinistra, che ha sempre avuto un’impostazione classica: difende gli operai delle grandi fabbriche, che sono stra-garantiti, e se ne infischia di quelli che lavorano con i piccoli».
Sta pensando di passare alla Lega?
«Per carità. Non crederà davvero che la Lega tuteli le piccole imprese, vero? O che il Pdl sia il mitico “partito del popolo delle partite Iva”? Quelle sono tutte balle. La prova è che al governo ci sono loro, Lega e Pdl, e per noi piccoli imprenditori non stanno facendo niente».
«Noi piccoli imprenditori»? Siamo sicuri che lei è proprio il Casarini che guidava le masse contro il G8?
«Mi faccia continuare. Si è mai chiesto perché la Lega se la prende tanto con gli immigrati? Perché è l’unico argomento che può permettersi. Se parla di tasse, balbetta. La Lega, qui in Veneto, è lo Stato. È la Lega che ci impone le tasse. Dicono tanto di Roma, ma a Roma ci stanno loro».
Che cosa vuol dire aprire un’impresa proprio in tempo di crisi?
«Vuol dire scoprire l’iniquità del sistema fiscale. Le faccio un esempio. Oggi la gente paga tutta in ritardo. Chi lavora per gli enti pubblici, poi, riceve i soldi dopo 90 o 120 giorni, a volte dopo sei mesi. Ma l’Iva la deve pagare subito. Subito, ha capito? Io la recupero dopo mesi e mesi. E gli interessi, dico: gli interessi chi me li paga?».
«Beh, potrei cominciare a fare obiezione fiscale non pagando l’Irap, ad esempio». Cioè evadere il fisco? Proprio lei? Sono discorsi da cumenda brianzolo che vota centrodestra.
«Un momento. Distinguiamo. C’è evasione ed evasione. Un conto sono i grandi evasori, che non pagano le tasse e poi si comprano l’Alitalia con i soldi dello Stato, cioè nostri. Un conto sono i piccoli, che devono pur difendersi».
«Ma certo. Se no come fa a vivere? Uno è costretto a evadere. Lo so che eticamente è discutibile. Ma io vorrei sapere anche dove vanno, i nostri soldi. A finanziare le guerre? Io non ci sto».

E rieccolo, il Casarini disobbediente. Sarebbe curioso se il prossimo guaio giudiziario l’avesse per evasione fiscale, e si trovasse sul banco degli imputati con la stessa accusa di frode fiscale che i pm contestano a Berlusconi.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200911articoli/49507girata.asp

e manca il pezzo dove difende a spada tratta il dialetto!

domando ai moderatori: casarini è da considerare personaggio pubblico o posso lasciarmi andare a qualche apprezzamento sulla sulla persona? :D

ma che spettacolo .... :asd:

redsith
03-12-2009, 00:19
Mah... certo che la gente cambia in modo radicale... :fagiano:
E tutti gli ex di lotta continua che adesso sono nelle file berlusconiane?
Vabbè che è anche giusto cambiare nella vita, ma così da un estremo all'altro...

lowenz
03-12-2009, 00:21
Vabbè che è anche giusto cambiare nella vita, ma così da un estremo all'altro...
Di Lotta Continua non so, di Democrazia Proletaria sì :D

http://portamico.files.wordpress.com/2008/07/maroni.jpg

Gli occhiali son rimasti rossi :O

Jarni
03-12-2009, 00:21

Capezzone docet.:D

lowenz
03-12-2009, 00:23
Capezzone docet.:D
->
Mah... certo che la gente cambia in modo radicale...
Hai fatto la battuta senza volerlo :D

MesserWolf
03-12-2009, 00:24

perchè? nel momento in cui metti su una azienda diventi uno di destra ? discutibile come cosa...

A me lui pare proprio il tipo personaggio di sinistra :p ipocrita fino al midollo :sofico:
fa l'idealista finche non sono in ballo i suoi interessi ...

cmq troppo bella sta parte :

:D è una :mc: mitica

cdimauro
03-12-2009, 07:45
Di Lotta Continua non so
http://www.gossipnews.it/tv/elisabetta_canalis_presenta_controcampo/images/paolo_liguori_21ad.jpg

AntonioBO
03-12-2009, 08:26

Non capisco, davvero!!! In primis essere imprenditori non dovrebbe essere automaticamente associato a concetti come sfruttamento o evasione fiscale. Quella è una degenerazione che ha interessato in modo macroscopico l'Italia . Ora, Casarini è stato protagonista di una lotta -che condivido nei principi vista l'attuale situazione economica- che ha segnato un'epoca di antagonismo. Dopodiché non si può fare il leader di un movimento a vita (a proposito ricordatelo al pluriprescritto), si lascia spazio ad altri protagonisti e a nuove energie .

dave4mame
03-12-2009, 08:36

SUBITO!!!

troppo tardi... le ha già prese lui :D

Froze
03-12-2009, 08:42
Dopodiché non si può fare il leader di un movimento a vita (a proposito ricordatelo al pluriprescritto), si lascia spazio ad altri protagonisti e a nuove energie .e si inizia a evadere :asd:

mixkey
03-12-2009, 08:45
Il portafoglio è la parte più "sensibile", non mi meraviglia che, una volta iniziato a lavorare perchè nessuno lo mantenava più a sbafo, si sia reso conto di quanti siano gli "sbafisti" in questo paese e quanto pesino su chi lavora.

Bene, allora stia zitto. Dato che lui ha sbafato fino alla sua eta' deve lasciare che altri si sentino in diritto di sbafare alle sue spalle come ha fatto lui nei confronti di altri.

AntonioBO
03-12-2009, 08:47
e si inizia a evadere :asd:

Hai prove di ciò che dici? Allora le risate falle in faccia ai veri evasori!!!

AntonioBO
03-12-2009, 08:48
Bene, allora stia zitto. Dato che lui ha sbafato fino alla sua eta' deve lasciare che altri si sentino in diritto di sbafare alle sue spalle come ha fatto lui nei confronti di altri.

Perché casarini avrebbe sbafato? Ti ha chiesto dei soldi????

mixkey
03-12-2009, 08:50
Perché casarini avrebbe sbafato? Ti ha chiesto dei soldi????

Certo che si'. Si lamenta dell'IRAP che se verra' abolita saranno soldi che dovranno pagare i soliti lavoratori dipendenti.
Niente di strano. La destra e' piena di ex rivoluzionari, uno in piu' cosa cambia?

AntonioBO
03-12-2009, 08:55
Certo che si'. Si lamenta dell'IRAP che se verra' abolita saranno soldi che dovranno pagare i soliti lavoratori dipendenti.
Niente di strano. La destra e' piena di ex rivoluzionari, uno in piu' cosa cambia?

Difatti l'Irap sicuramente danneggia più un autonomo che ha una società casalinga che un porz grande evasore.

mixkey
03-12-2009, 08:58
Difatti l'Irap sicuramente danneggia più un autonomo che ha una società casalinga che un porz grande evasore.

Quando dichiarava guerra a questo e quello non sapeva che c'erano le tasse?

AntonioBO
03-12-2009, 09:00
Quando dichiarava guerra a questo e quello non sapeva che c'erano le tasse?

Sì sì... va bè....... inutile discutere con i destrorsi!!!

cocis
03-12-2009, 09:01
che lollone .. .:asd:

mixkey
03-12-2009, 09:03
Sì sì... va bè....... inutile discutere con i destrorsi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=tZ3f4BiCSdg

mixkey
03-12-2009, 09:05
Converrai anche tu che "sbafare" è assai meno faticoso rispetto l'essere "sbafati", quindi.........:)

Mi hanno appena dato del destrorso.

AntonioBO
03-12-2009, 09:08
Mi hanno appena dato del destrorso.

E questa è un'altra puttanata perché i devastatori era i cd. black block che-guarda caso- nessuno ha mai identificato. Forse perché erano provocatori prezzolati???? Chissà......

mixkey
03-12-2009, 09:11
E questa è un'altra puttanata perché i devastatori era i cd. black block che-guarda caso- nessuno ha mai identificato. Forse perché erano provocatori prezzolati???? Chissà......

Io ero nel PCI ed il nostro servizio d'ordine era estremamente efficente nel cacciare a pedate (non metaforiche) quei tizi.

Froze
03-12-2009, 09:12
Hai prove di ciò che dici? Allora le risate falle in faccia ai veri evasori!!!
hai ragione, scusami.
si chiama obiezione fiscale, non evasione :asd:
«Beh, potrei cominciare a fare obiezione fiscale non pagando l’Irap, ad esempio».

Cioè evadere il fisco? Proprio lei? Sono discorsi da cumenda brianzolo che vota centrodestra.
tipico discorso da tipico piccolo imprenditore italiano: evadono tutti, e' giusto che lo faccia anch'io...

ma il pezzo forte e':

eh si, perche' se non si evade, come si fa a vivere???

maddaiiiiii come si fa a difendere sto soggetto??? :asd: :asd:

AntonioBO
03-12-2009, 09:15
hai ragione, scusami.
si chiama obiezione fiscale, non evasione :asd:

tipico discorso da tipico piccolo imprenditore italiano: evadono tutti, e' giusto che lo faccia anch'io...

ma il pezzo forte e':

eh si, perche' se non si evade, come si fa a vivere???

maddaiiiiii come si fa a difendere sto soggetto??? :asd: :asd:

Visto che c'è gente che difende a spada tratta il pluriprescritto, Dell'Utri, Cosentino e altri...... Casarini al confronto è un santo!!!!

mixkey
03-12-2009, 09:18
Capisco che sono diventato vecchio e che difendere i diritti dei lavoratori e' obsoleto, adesso l'importante e' essere disturbati da un crocifisso o dal Natale e di tutto il resto chi se ne frega.

Si diventa consulenti in non so cosa ed al diavolo tutto.

Daygon
03-12-2009, 09:19
Poraccio ha da magnà anche lui! :O

girodiwino
03-12-2009, 09:34
è l'evoluzione naturale del modello "no-global" che in casarini ha trovato un campione... quando mai casarini si è occupato realmente degli operai? a lui non è mai stato in tasca il modo di fare impresa moderno*, non riuscendo ad abbattere il sistema ha deciso di entrarci.
quanto alla coerenza del soggetto in sé credo che qualche ricerca su google immagini lo possa far vedere mentre si mangia un big mac...

La fallacia latente nell'ideologia di casarini si è mostrata con il suo discorso sull'evasione fiscale.
Sempre sull'evasione fiscale di casarini si è mostrata la fallacia delle analisi che molti detrattori hanno fatto di lui.

*appunto globalizzato, a questo punto si dovrebbe aprire un altro dibattito: per globalizzazione si intende che io da casa posso vendere i miei prodotti in tutto il mondo o si intende che posso spargere i miei debiti per tutto l'orbe terracqueo? magari tutti e due, ma a lui era questo che non andava bene perchè è un sistema che tende a creare monopoli che fanno pagare cose per cui non si dovrebbe pagare e rendono impunite persone che dovrebbero essere appese per gli zebedei.
Dall'ultimo punto è stata generata l'eresia del c.d. esproprio proletario, peccato che all'epoca espropriassero birre e panini e ora non ci pensano nemmeno a espropriare un cartone d'acqua:rolleyes:

Capisco che sono diventato vecchio e che difendere i diritti dei lavoratori e' obsoleto, adesso l'importante e' essere disturbati da un crocifisso o dal Natale e di tutto il resto chi se ne frega.

:cry: :cry: :cry: :cry:

Froze
03-12-2009, 09:38
Visto che c'è gente che difende a spada tratta il pluriprescritto, Dell'Utri, Cosentino e altri...... Casarini al confronto è un santo!!!!e quindi? va difeso anche se ha detto palesi minchiate?
evasione cosa buona e giusta a orologeria? :asd:

AntonioBO
03-12-2009, 09:38

Non so se sei un destrorso e forse l'espressione è infelice. Io non ho nulla contro chi è di destra in maniera seria . E' l'idea di destra all'italiana che mi fa un po' senso.... comunque buttare alle ortiche tutto il discorso No Global mi pare alquanto semplicistico perché poi in molte cose avevano/hanno ragione.

AntonioBO
03-12-2009, 09:39
e quindi? va difeso anche se ha detto palesi minchiate?
evasione cosa buona e giusta a orologeria? :asd:

Non è stato berlusconi a dire che l'evasione è una auto difesa? Tutti gli imprenditori ad applaudirlo......

mixkey
03-12-2009, 09:41
:cry: :cry: :cry: :cry:

Si frigno, ma non per me ma per una generazione che non ha e (se non reagisce ) non avra' mai niente. Come si dice a Livorno "Io il piu' pane lo ho mangiato".

Molti che scrivono qui non sapranno mai cosa ha voluto dire vivere in un epoca in cui si sapeva che domani le cose sarebbero andate meglio.

Froze
03-12-2009, 09:47
Non è stato berlusconi a dire che l'evasione è una auto difesa? Tutti gli imprenditori ad applaudirlo......

ripeto, e quindi?
se lo dice berlusconi puo' dirlo chiunque altro?

a me la tua difesa di casarin mi sa tanto di tifoseria pura.... ma si sa che questa e' la visione politica in italia :)

lowenz
03-12-2009, 09:52
Io ero nel PCI ed il nostro servizio d'ordine era estremamente efficiente nel cacciare a pedate (non metaforiche) quei tizi.
Ecco, spiegalo ad aeterna :p

mixkey
03-12-2009, 09:54
Ecco, spiegalo ad aeterna :p
Cioe?

lowenz
03-12-2009, 09:58
Cioe?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29929053&postcount=7

LucaTortuga
03-12-2009, 10:05
I nodi vengono al pettine.
Casarini è solo l'ultimo di una lunghissima teoria di opportunisti "italian-style" che hanno utilizzato la "militanza politica" nel tentativo di guadagnare visibilità cavalcando il trend del momento (è successo nel ventennio, nel dopoguerra, nel '68, e pure con il movimento no-global..)

girodiwino
03-12-2009, 10:34
Si frigno, ma non per me ma per una generazione che non ha e (se non reagisce ) non avra' mai niente. Come si dice a Livorno "Io il piu' pane lo ho mangiato".

Molti che scrivono qui non sapranno mai cosa ha voluto dire vivere in un epoca in cui si sapeva che domani le cose sarebbero andate meglio.

lol guarda che mi hai frainteso, non volevo darti del frignone! è che obiettivamente il post che ho quotato è sintomatico delle modalità in cui si pensa di poter avere un futuro migliore. più comodo discutere di crocefissi che di morti sul lavoro o di mafia

AntonioBO
03-12-2009, 10:38
Proprio lunghissima questa teoria, è formata, all'incirca da 60 milioni di persone, chi becca di più e chi niente, perchè anche gli immigrati si sono subito accodati.

Voi della lega gli immigrati ve li sognate anche la notte. Voglio vedere le fabbriche del Nord-est senza gli immigrati chi le porta avanti. Peccato che voi vorreste degli automi. Lavorano e crepano nelle fabbriche, ma poi non volete vederli in giro ... è sconveniente così come è sconveniente che abbiano famiglia e figli.

tdi150cv
03-12-2009, 10:53
COMPAGNI!

SCOLTA ... comincia con moderare le offese ... poi fai un po' quel che ti pare ! :cool:

-kurgan-
03-12-2009, 10:54
comunque buttare alle ortiche tutto il discorso No Global mi pare alquanto semplicistico perché poi in molte cose avevano/hanno ragione.

*

tdi150cv
03-12-2009, 10:55
Voi della lega gli immigrati ve li sognate anche la notte. Voglio vedere le fabbriche del Nord-est senza gli immigrati chi le porta avanti. Peccato che voi vorreste degli automi. Lavorano e crepano nelle fabbriche, ma poi non volete vederli in giro ... è sconveniente così come è sconveniente che abbiano famiglia e figli.

devo ripostare i dati che evidenziavano come gli immigrati e il lavoro nero sia presente in larga maggioranza ben piu' a sud ?

AntonioBO
03-12-2009, 10:57
devo ripostare i dati che evidenziavano come gli immigrati e il lavoro nero sia presente in larga maggioranza ben piu' a sud ?

Mi parli come se io abitassi al sud..... non cambiare discorso:COSA FAREBBERO LE FABBRICHE DEL NORD-EST SENZA GLI STRANIERI? E MI RIFACCIO ANCHE AL PROSIEGUO DLE MIO POST PRECEDENTE. Vogliamo poi parlare anche del lavoro nero del nord-est? O pensi che lì non esista????

-kurgan-
03-12-2009, 11:03

se questa gente lavora in nero come si fanno a tirar fuori dati? :confused:

tdi150cv
03-12-2009, 11:03
Mi parli come se io abitassi al sud..... non cambiare discorso:COSA FAREBBERO LE FABBRICHE DEL NORD-EST SENZA GLI STRANIERI? E MI RIFACCIO ANCHE AL PROSIEGUO DLE MIO POST PRECEDENTE. Vogliamo poi parlare anche del lavoro nero del nord-est? O pensi che lì non esista????

il problema tuo e anche di tanti altri è ritenere che la maggior parte del lavoro nero e dei lavoratori immigrati siano al nord-est ...
E di questo continuate a discutere ... purtroppo pero' per te la questione è ben pu' radicata e pesante al sud e in Emilia ... ergo prima di preoccuparti del nord-est preoccupati delle fabbrichette altrove ! :D

Se poi vogliamo analizzare la cosa a livello globale si puo' dire che i lavoratori immigrati trovano ampio spazio dal momento che l'istruzione italiana aumenta e si pretende un posto di lavoro adeguato. Cosa contestabile volendo ma ci puo' stare.

tdi150cv
03-12-2009, 11:04
se questa gente lavora in nero come si fanno a tirar fuori dati? :confused:

a perchè secondo te non esistono stime ? :rotfl: siamo davvero alla frutta ...

prova a chiederlo a Dantes che ancora non riesce a capacitarsi di aver scoperto come al sud il lavoro nero sia assolutamente al top level ! :D

-kurgan-
03-12-2009, 11:08
a perchè secondo te non esistono stime ? :rotfl: siamo davvero alla frutta ...

prova a chiederlo a Dantes che ancora non riesce a capacitarsi di aver scoperto come al sud il lavoro nero sia assolutamente al top level ! :D

certo che esistono stime, ma essendo stime c'è qualcuno che si inventa dei numeri.

nomeutente
03-12-2009, 11:11
il problema tuo e anche di tanti altri è ritenere che la maggior parte del lavoro nero e dei lavoratori immigrati siano al nord-est ...
E di questo continuate a discutere ... purtroppo pero' per te la questione è ben pu' radicata e pesante al sud e in Emilia ... ergo prima di preoccuparti del nord-est preoccupati delle fabbrichette altrove ! :D

La maggioranza assoluta degli immigrati risiede al nord: 60%
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/istat-stranieri/istat-stranieri/istat-stranieri.html

Il lavoro nero è maggiore nel meridione:
Nord-ovest 8,8
Nord-est 8,6
Centro 10,7
Mezzogiorno 19,6
Totale Italia 12,1
http://www.portalecnel.it/Portale/IndLavrapportiFinali.nsf/vwTuttiPerCodiceUnivoco/7-0/$FILE/7%20-%20%20INDAGINE%20SU%20IL%20LAVORO%20NERO.pdf

Hai quindi ragione solo a metà.

AntonioBO
03-12-2009, 11:14

Se poi vogliamo analizzare la cosa a livello globale si puo' dire che i lavoratori immigrati trovano ampio spazio dal momento che l'istruzione italiana aumenta e si pretende un posto di lavoro adeguato. Cosa contestabile volendo ma ci puo' stare.

Rilevo che non hai risposto e quindi ripeto:senza gli stranieri cosa fanno le fabbriche del nord-est e (ce lo metto) dell'Emilia et Romagna??? Chiudono domani mattina e lo sai bene. Però siccome parliamo di persone di carne, ossa, sentimenti e aspirazioni, non puoi pretendere che queste persone (esseri umani) non abbiano una vita sociale e una famiglia al di fuori della fabbrica.

MadJackal
03-12-2009, 11:19
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/istat-stranieri/istat-stranieri/istat-stranieri.html

Nord-ovest 8,8
Nord-est 8,6
Centro 10,7
Mezzogiorno 19,6
Totale Italia 12,1
http://www.portalecnel.it/Portale/IndLavrapportiFinali.nsf/vwTuttiPerCodiceUnivoco/7-0/$FILE/7%20-%20%20INDAGINE%20SU%20IL%20LAVORO%20NERO.pdf

Sono percentuali sul numero dei lavoratori stranieri o lavoratori in genere?
Perchè in quel caso non ha nemmeno ragione a metà, mi sa... :rolleyes:

tdi150cv
03-12-2009, 11:19

Nord-ovest 8,8
Nord-est 8,6
Centro 10,7
Mezzogiorno 19,6
Totale Italia 12,1

ma io parlavo seguendo la linea degli immigrati che lavorano in nero ...
per il resto si son daccordo ed è normalissimo. Le prospettive di vita per un immigrato sicuramente al nord sono superiori ! come è logico che sia ...

MesserWolf
03-12-2009, 11:39
ma non è la legge bossi fini stessa che prevede delle quote di immigrati e una regolarizzazione dei flussi :confused:

ergo le fabbrichette avrebbero i loro immigrati , ma non avrebbero (in teoria) i clandestini che lavorano per un tozzo di pane facendo per altro concorrenza sleale ai regolari .

E' vero che togliendo gli schiavi magari qualche azienda va gambe all'aria , ma tutto sommato credo che sia preferibile. E no la soluzione non è fare entrare tutti .

AntonioBO
03-12-2009, 12:22
Voi sudisti avete un incubo ricorrente: la lega che riesce a far si che, finalmente, dobbiate guadagnarvi da vivere con il vostro lavoro.:D :D

P.S. Rimanere in tema e prima di rispondere accertarsi di aver compreso quanto si è, mica quello col materasso ndr, letto.

Secondo te quel BO dopo Antonio cosa significa???

E in ogni caso: MA CHE CAZZO DICI????

tdi150cv
03-12-2009, 13:19
Secondo te quel BO dopo Antonio cosa significa???

E in ogni caso: MA CHE CAZZO DICI????

... è ma sei sotto al Po' ... :p

AntonioBO
03-12-2009, 13:34
... è ma sei sotto al Po' ... :p

Magari senza accento PO. Sei leghista e manco sai scrivere il nome del ...dio Po.....ah già, ma ora non siete più Celti.. avete riscoperto le radici cristiane...:rolleyes:

AntonioBO
03-12-2009, 13:35
Nomini troppo il cazzo, evidentemente occupa molto spazio nei tuoi "pensieri".:D :D :D

Dietro le tue tante belle e forbite parole, si nasconde il classico protoleghista razzista .

tdi150cv
03-12-2009, 14:41
Magari senza accento PO. Sei leghista e manco sai scrivere il nome del ...dio Po.....ah già, ma ora non siete più Celti.. avete riscoperto le radici cristiane...:rolleyes:

o cazz ... c'hai ragione ...

se ti dico che m'è scappata l'accento ci credi ? :D

AntonioBO
03-12-2009, 14:45
o cazz ... c'hai ragione ...

se ti dico che m'è scappata l'accento ci credi ? :D

massì....

Wolfgang Grimmer
03-12-2009, 14:47
Voi sudisti avete un incubo ricorrente: la lega che riesce a far si che, finalmente, dobbiate guadagnarvi da vivere con il vostro lavoro.:D :D

:asd:
quindi noi al sud siamo tutti ricchi? Buono a sapersi. Io però vedo gente che lavora in nero per 500 euro al mese.

Dream_River
03-12-2009, 14:56
Non riesco proprio a capirlo :O

:sofico:

AntonioBO
03-12-2009, 15:12
quindi noi al sud siamo tutti ricchi? Buono a sapersi. Io però vedo gente che lavora in nero per 500 euro al mese.

Ma lascia stare, è come parlare al muro.

dave4mame
03-12-2009, 16:00

ma manco un po'...
tdi al massimo sarà un cimbro-magna-polenta-molle.... :D

AntonioBO
04-12-2009, 11:38
Guardacaso io sospetto, la certezze le lascio ai cervelloni come voi, che dietro te si nasconda il classico prototerrone che sputa nel piatto ove mangia e tendente allo "sbafismo".:read: :Prrr:

Bè la tua affermazione si presta bene ad una querela. Di certo non sarò io a farlo.... non ne vale la pena..... nè ho i presupposti geografici a cui alludi. Deve essere davvero brutto vivere in preda all'odio perenne verso qualcuno.

frankytop
04-12-2009, 14:57
Orbene,pensavo di aver visto tutto nella vita,pensavo anche di aver raggiunto il limite di conoscenze possibili che la vita ti può concedere,ma vedere Casarini che fa l'imprenditore e parla come un leghista e un pdellino va oltre ogni mia umana aspettativa.

Ciò che mi aspettavo nel breve termine è vedere i risultati del famoso HLC di Ginevra e godere della scoperta della cosiddetta "particella di Dio",ma in realtà,dopo aver assimilato razionalmente ed emotivamente il passaggio funanbolico di Casarini della barricata,posso affermare che oramai posso schiattare in pace,null'altro posso apprendere più dalla vita,che la signora con la falce compia il suo dovere.

Jarni
04-12-2009, 16:30
Ricchi no, piuttosto ammetterai che molti di quell'area del paese campano a sbafo, alle spalle di coloro che, nell'area nord, producono la ricchezza che poi, i re per diritto di consenso, aspirano e redistribuiscono proprio per mantenere quel consenso.

Eh, già... i poveri imprenditori sfruttati dai proletari.:sofico:

berserkdan78
04-12-2009, 20:07
Nomini troppo il cazzo, evidentemente occupa molto spazio nei tuoi "pensieri".:D :D :D

mio dio, ste frasi le sentivo quando si era bambini, a circa 10 anni!!!
ma a che livello di dialogo si arriva pur di non ammettere di aver torto?
capisco perche' silvio ha tutta questa stima
possono decine di milioni di persone ammettere di essersi sbagliate?

berserkdan78
04-12-2009, 20:09
Guardacaso io sospetto, la certezze le lascio ai cervelloni come voi, che dietro te si nasconda il classico prototerrone che sputa nel piatto ove mangia e tendente allo "sbafismo".:read: :Prrr:

aooo ma lo voi capi' che e' de bologna!!!!!!! ma cavolo ma famo finta de esse scemi o ce semo veramente??????

berserkdan78
04-12-2009, 20:11
Bè la tua affermazione si presta bene ad una querela. Di certo non sarò io a farlo.... non ne vale la pena..... nè ho i presupposti geografici a cui alludi. Deve essere davvero brutto vivere in preda all'odio perenne verso qualcuno.

ma lascia stare va.
e' per questo che siamo in questa situazione in italia.
certa gente non capisce dove sta il lomite, vede la vita come una partita di calcio, bisogna vincere a tutti i costi.
ma se continua cosi', sta guerra civile ci sarà davvero, altrochè

frankytop
04-12-2009, 20:29

Eh quello è solo un riflesso incondizionato,un sintomo che si manifesta come diretta conseguenza del ladrocinio di stato che dissangua da 100 ANNI e oltre le tasche di chi lavora in nome della cosiddetta solidarietà verso il perennemente "povero" e "bisognoso" sud.:O

Sai com'è,alla fine contabilizzando che la maggior parte dei soldini che riesci a guadagnare con fatica vanno in tasse per sostenere il pletorico ed elefantiaco sud senza che si intraveda la fine di questo massacro finanziario,ed oltre a ciò se osi ad "eccepire" in merito ti dicono che sei anche razzista (ed io lo sono diventato),alla fine dicevo,ti incazzi un "pochetto".:)

AntonioBO
04-12-2009, 22:21
Eh quello è solo un riflesso incondizionato,un sintomo che si manifesta come diretta conseguenza del ladrocinio di stato che dissangua da 100 ANNI e oltre le tasche di chi lavora in nome della cosiddetta solidarietà verso il perennemente "povero" e "bisognoso" sud.:O

Sai com'è,alla fine contabilizzando che la maggior parte dei soldini che riesci a guadagnare con fatica vanno in tasse per sostenere il pletorico ed elefantiaco sud senza che si intraveda la fine di questo massacro finanziario,ed oltre a ciò se osi ad "eccepire" in merito ti dicono che sei anche razzista (ed io lo sono diventato),alla fine dicevo,ti incazzi un "pochetto".:)

Ma smettetela di dire 'ste cazzate!!! I tuoi, anzi i nostri soldi se li è inculati Tanzi, il pluriprescritto e tangentisti vari.