View Full Version : Cerco Netbook Minore 400 Euro
Blackheart87
02-12-2009, 21:19
Salve a tutti, per questo natale avevo intenzione di prendere un netbook.
Non saprei bene come orientarmi, per questo chiedo aiuto a voi.
Avrei necessità di una buona autonomia, ma se possibile una buona combinazione tra processore, scheda video (anche se integrata), Ram ( minimo 1024 possibilmente 2048), Hard Disk (almeno sopra i 160 gb) e durata di batteria.
lo utilizzo principalmente per studiare e programmare, visualizzare pagine internet e guardare film, ma non disdegno comunque giochicchiare ogni tanto a qualche giochino semplice non molto pretenzioso, simil strategici, ma non è importante quest'ultimo particolare.
Consigli?
Su quale marca dovrei orientarmi
Grazie in anticipo.
Edit: se possibile preferirei avesse di base installato o comunque supportasse il più possibile Windows 7
Sono in una situazione simile alla tua. Leggendo un po' in rete ho raccolto questi "appunti". Decisamente non so nemmeno io per quale propendere.
Samsung NC 10 - Dicono il migliore. Molto nuovo
Samsung C510 - Ottimo ma costa molto…non ne varrebbe la pena
Asus Eee PC 1101 HA - Ottimo schermo tra i più grandi. Quasi notebook
Samsung N 140 - Ottima autonomia…pare 11 ore. E' possibile ricaricare dispositivi usb anche a p.c. spento.
Asus 1001 Ha - Poca autonomia (4 ore)
Blackheart87
03-12-2009, 00:40
Quali tra questi ha possibilità o gia installato solitamente windows 7?
Blackheart87
04-12-2009, 12:03
Come non detto, mi sono reso conto che Windows 7 nei netbook nel 90% dei casi è in starter edition ( come non averlo insomma).
Dunque quali tra quelli sopracitati ha la possibilità di installarci sopra Windows 7 ( l'università mi fornisce il SO gratuitamente per uso didaddico) ?
pixeldot
04-12-2009, 13:19
la versione di w7 dedicata ai netbook è la starter. le versioni complete non credo proprio che riescano a girare (e infatti hanno creato apposta la versione di base :) )
cocotimbo
04-12-2009, 15:00
Win7 Home premium su Eeepc 1101ha...
Ottimo, tra l'altro. Preso da qualche giorno. Devo dire che per motivi differenti manco attivamente (anche se vi leggo spesso) a questo forum, cmq sebbene sono sicuro che qualcuno ne ha già scritto in dettaglio, poi quando torno vi posso dire le prime (mie) impressioni...
Ciao
nemorino
04-12-2009, 15:23
io ho appena preso il samsung n140 versione JA che ha installato il 7 starter
però ha un HDD da 250 giga e autonomia che arriverebbe secondo i dati a ben 11 ore...
è pure bellino
10,1 pollici led display, webcam
ATOM e 1 giga di ram e poi i vari wifi, BT etc. etc.
pagato in questa configurazione 349 euro
The Incredible
04-12-2009, 15:56
io +/- vorrei farci le stesse cose...
quindi programmarci, quando serve... film. università, in giro...
ma vorrei un 11.6 12 pollici e di conseguenza risoluzione hd..
ram voglio 2gb..
e proc uno decente.. non atom n270 n280..
due core..
penso che per febbraio ci sarà un ampia scelta..
nemorino
04-12-2009, 16:00
io +/- vorrei farci le stesse cose...
quindi programmarci, quando serve... film. università, in giro...
ma vorrei un 11.6 12 pollici e di conseguenza risoluzione hd..
ram voglio 2gb..
e proc uno decente.. non atom n270 n280..
due core..
penso che per febbraio ci sarà un ampia scelta..
bhè però a quel punto non è più un netbook vero e proprio... aumenta di dimensioni e soprattutto di "fame" di richieste... quindi autonomia poca o nulla...
2 giga di ram si possono mettere su qualsiasi netbook...
per me quello che conta veramente in un netbook oltre a prestazioni decenti e connettività al top è l'autonomia
e poi se posso capire al richiesta di un display più grande del 10... mi sembra del tutto stramba l'idea di avere risoluzione fullHD su un monitor così piccolo... che te ne fai? manco ti accorgi se hd o meno... stiamo parlando di un 12"....
The Incredible
04-12-2009, 16:16
la risoluzione hd è la base per gli 11.6, ti permette di scrollare molto meno le pagine che vedi..
sto parlando di hd, non fullhd..
io invece per il netbook che cerco l'autonomia la metto all'ultimo posto..
basta che mi faccia 3-4 ore.. non mi importa che arrivi a 10-15 ore come gli ultimi..ma che almeno il tempo che lo uso..sia usabile..
lord_bim
05-12-2009, 02:25
Salve a tutti, per questo natale avevo intenzione di prendere un netbook.
Non saprei bene come orientarmi, per questo chiedo aiuto a voi.
Avrei necessità di una buona autonomia, ma se possibile una buona combinazione tra processore, scheda video (anche se integrata), Ram ( minimo 1024 possibilmente 2048), Hard Disk (almeno sopra i 160 gb) e durata di batteria.
lo utilizzo principalmente per studiare e programmare, visualizzare pagine internet e guardare film, ma non disdegno comunque giochicchiare ogni tanto a qualche giochino semplice non molto pretenzioso, simil strategici, ma non è importante quest'ultimo particolare.
Consigli?
Su quale marca dovrei orientarmi
Grazie in anticipo.
Edit: se possibile preferirei avesse di base installato o comunque supportasse il più possibile Windows 7
io ti consiglio l'asus eeepc 1201ha a 359 in offerta all'ipercoop (al posto di 399).
tramite l'overclock gestito dall'apostito software asus raggiunge i 1,74GHz (è il Z520). ha windows seven premium, 2gb di ram, e hd da 250gb.
batteria 6 celle. presumo che in power mode (quindi lavora a max 1Ghz) possa fare tranquillamente 6-7 ore.
1974benny
05-12-2009, 10:50
io ti consiglio l'asus eeepc 1201ha a 359 in offerta all'ipercoop (al posto di 399).
tramite l'overclock gestito dall'apostito software asus raggiunge i 1,74GHz (è il Z520). ha windows seven premium, 2gb di ram, e hd da 250gb.
batteria 6 celle. presumo che in power mode (quindi lavora a max 1Ghz) possa fare tranquillamente 6-7 ore.
L'ho notato anche io questo asus eeepc 1201ha
Mi sembra un'ottima scelta!! Qui da mè non lo trovo però a 349..:(
Sono anche un pò indeciso dato che non ho fretta,se aspettare
http://www.netbookreviews.net/asus/eee-pc-1201n/
però si sale di prezzo..
lord_bim
05-12-2009, 12:31
L'ho notato anche io questo asus eeepc 1201ha
Mi sembra un'ottima scelta!! Qui da mè non lo trovo però a 349..:(
Sono anche un pò indeciso dato che non ho fretta,se aspettare
http://www.netbookreviews.net/asus/eee-pc-1201n/
però si sale di prezzo..
costerà secondo me 500€, non è più un netbook. a quel prezzo ti prendi già un discreto notebook.
se non torvi il 1201ha puoi prendere come me il 1101ha, perdi meno di un pollice, guadagni in minor peso e durata batteria (e prezzo:) ).
1974benny
05-12-2009, 15:15
costerà secondo me 500€, non è più un netbook. a quel prezzo ti prendi già un discreto notebook.
se non torvi il 1201ha puoi prendere come me il 1101ha, perdi meno di un pollice, guadagni in minor peso e durata batteria (e prezzo:) ).
Ci ho pensato e ti quoto...
Considerazione
E' vero che con l'anno nuovo ci saranno novità hardware nel settore netbook,di contro le novità le paghi,e come dici tù si va a sfiorare i 500 euro, prezzo troppo alto per un net che a quel punto si passa direttamente a un note..
A questo punto se trovo 1201ha a 349 lo compero...
lord_bim
05-12-2009, 18:08
Ci ho pensato e ti quoto...
Considerazione
E' vero che con l'anno nuovo ci saranno novità hardware nel settore netbook,di contro le novità le paghi,e come dici tù si va a sfiorare i 500 euro, prezzo troppo alto per un net che a quel punto si passa direttamente a un note..
A questo punto se trovo 1201ha a 349 lo compero...
io comunque in vendita l'ho visto solo all'ipercoop.
se invece non lo trovi cerca il 1101ha, sempre versione con seven. sotto i 300€ è un ottimo prezzo. (batteria 6 celle). non considerare la versione xp perchè a meno di un forte sconto, trovi lo stesso prezzo ma perdi seven,1gb di ram, 90gb di hard disk.
1974benny
06-12-2009, 10:06
io comunque in vendita l'ho visto solo all'ipercoop.
se invece non lo trovi cerca il 1101ha, sempre versione con seven. sotto i 300€ è un ottimo prezzo. (batteria 6 celle). non considerare la versione xp perchè a meno di un forte sconto, trovi lo stesso prezzo ma perdi seven,1gb di ram, 90gb di hard disk.
Sono appena tornato da un tour per centri commerciali e ho visto sia il 1201ha e il 1101ha...dal vivo il 1201 è troppo grosso per le mie esigenze! E' quasi un note..
In un'altra zona sempre dello stesso centro c'era l' 1101 e devo dire che rispecchia di più quello che volevo!!
Adesso devo aspettare perchè ho fatto notare al commesso che l'1201 era in vendita a 395euro mentre l'1101 a 399...:D
Ha detto che adegueranno i prezzi in settimana...
C'era in offerta ultimi pezzi l'1005 però con win XP a 249 euro..molto bello anche questo..piccolo e reattivo..
In settimana decido
lord_bim
06-12-2009, 23:16
Sono appena tornato da un tour per centri commerciali e ho visto sia il 1201ha e il 1101ha...dal vivo il 1201 è troppo grosso per le mie esigenze! E' quasi un note..
In un'altra zona sempre dello stesso centro c'era l' 1101 e devo dire che rispecchia di più quello che volevo!!
Adesso devo aspettare perchè ho fatto notare al commesso che l'1201 era in vendita a 395euro mentre l'1101 a 399...:D
Ha detto che adegueranno i prezzi in settimana...
C'era in offerta ultimi pezzi l'1005 però con win XP a 249 euro..molto bello anche questo..piccolo e reattivo..
In settimana decido
dicono che il cambio di risoluzione tra il modello a 10" e quello a 11" sia molto influente. comunque se l'hai visto dal vivo sicuramente ti sei fatto un idea. certo che anche se portassero il 1101ha a 349 non sono pochi rispetto al modello 1500ha.
Sono in una situazione simile alla tua. Leggendo un po' in rete ho raccolto questi "appunti". Decisamente non so nemmeno io per quale propendere.
Samsung NC 10 - Dicono il migliore. Molto nuovo
Samsung C510 - Ottimo ma costa molto…non ne varrebbe la pena
Asus Eee PC 1101 HA - Ottimo schermo tra i più grandi. Quasi notebook
Samsung N 140 - Ottima autonomia…pare 11 ore. E' possibile ricaricare dispositivi usb anche a p.c. spento.
Asus 1001 Ha - Poca autonomia (4 ore)
molto interessanti questi modelli...nc 10 e n 140 molto carini...che dite?
molto interessanti questi modelli...nc 10 e n 140 molto carini...che dite?
Da quanto leggo su vari siti, son ottimi. Costano molto però, quasi come un notebook.
Enriko81
07-12-2009, 13:38
per programmare non va bene un netbook : ci vuole almeno un 15,4 pollici tipo core 2 duo 2,0 Ghz e 2 GB di RAM. i motivi sono due:
1) ha il monitor piccolo e ti accechi (non credere che si diventa programmatori stando 1 ora al giorno a programmare, ci vogliono 4-5 ore a leggere manuali in pdf, ebook, leggere le righe del debugger ecc...)
2) ha la cpu troppo scarsa e ci mette 10000 mila anni a compilare, poi di solito si programma anche con altri tool di sviluppo per la gestione dei database e i netbook non vanno bene in multitasking.
mi stupisco del fatto che nessuno (ci saranno programmatori qui su hwupgrade???) te lo abbia fatto notare prima :muro:
pixeldot
07-12-2009, 18:01
Da quanto leggo su vari siti, son ottimi. Costano molto però, quasi come un notebook.
io mi sto orientando sull'nc10 e non costa molto, si trova sui 250 euro (anche perché se non sbaglio è uscito ormai da un anno). proprio oggi l'ho confrontato con l'asus 1005HA-H e devo dire che non ci sono paragoni. pur non amando samsung, non ho potuto fare a meno di notare lo splendido schermo antiriflesso (che per quanto mi riguarda è fondamentale), la tastiera estremamente ampia e robusta (quella dell'asus si piega e balla leggermente quando si preme un tasto centrale) e il design davvero curato. ora devo solo escludere definitivamente un paio di modelli hp e poi... comprare l'nc10 :)
Mi ispira infatti. Salvo il fatto che nelle catene e nei negozi, faccio fatica a trovarlo.
1974benny
07-12-2009, 19:08
Oggi ho visto purtroppo (dico purtroppo perchè ce ne sono troppi di questi net e non riesco a scegliere..:( ) il Toshiba nb 200,se ne parla poco rispetto a asus acer e i soliti citati, ma gurdando e toccando nb 200,vicino agli altri sembra avere una marcia in più,specialmente come materiali e finiture stupende,tastiera spettacolare...dal vivo,ci si rende conto meglio della qualità rispetto ai soliti..poi non gli manca proprio nulla, dal bluetooth..alla batteria a 6 celle..prima di Natale spero di decidermi...
Qualcuno ha pareri riguardo a questo net?
http://www.youtube.com/watch?v=BnhOezPVIAQ&feature=related
Il Pirata
07-12-2009, 19:36
raga chi mi consiglia un netbook sui 250, 300 euro max ?
non posso prenderlo online, quindi dovrebbe essere a quel prezzo nei vari euronics-unieuro-expert e vari
sarebbe per mio padre, per quando è in treno, quindi almeno un paio di ore di autonomia e uno schermo di almeno 10 pollici!
io mi sto orientando sull'nc10 e non costa molto, si trova sui 250 euro (anche perché se non sbaglio è uscito ormai da un anno). proprio oggi l'ho confrontato con l'asus 1005HA-H e devo dire che non ci sono paragoni. pur non amando samsung, non ho potuto fare a meno di notare lo splendido schermo antiriflesso (che per quanto mi riguarda è fondamentale), la tastiera estremamente ampia e robusta (quella dell'asus si piega e balla leggermente quando si preme un tasto centrale) e il design davvero curato. ora devo solo escludere definitivamente un paio di modelli hp e poi... comprare l'nc10 :)
Oggi ho visto purtroppo (dico purtroppo perchè ce ne sono troppi di questi net e non riesco a scegliere.. ) il Toshiba nb 200,se ne parla poco rispetto a asus acer e i soliti citati, ma gurdando e toccando nb 200,vicino agli altri sembra avere una marcia in più,specialmente come materiali e finiture stupende,tastiera spettacolare...dal vivo,ci si rende conto meglio della qualità rispetto ai soliti..poi non gli manca proprio nulla, dal bluetooth..alla batteria a 6 celle..prima di Natale spero di decidermi...
http://www.youtube.com/watch?v=BnhOe...eature=related
cavoli devo dire che anche questo non è per niente male (esteticamente..), xo' alla fine me li sto confondendo un po' tutti e non ne vengo a capo :D
appena decidete cosa prendete fate sapere così mi oriento anche io :D
pixeldot
07-12-2009, 23:08
avete ragione, sono troppi :) . ho scartato:
- tutti quelli con schermo lucido (già lo schermo è piccolo, poi se si riempie anche di riflessi non si vede un tubo! però credo sia una questione soggettiva, io ho un notebook con schermo lucido che detesto quindi...)
- tutti quelli sopra ai 10" per una questione di comodità nel trasporto
- tutti quelli con la tastiera ad isola (è bella e non si piega, ma scrivo + lentamente) e quelli con una tastiera tradizionale instabile che oscilla e si piega durante l'uso
- quelli con una batteria che dura meno di 6-7 ore
sono rimasti: samsung nc10 (se vi piace nero consiglio il samsung N110, che forse ha una batteria ancora più valida: http://netbookitalia.it/tabella-comparativa-durata-batteria-netbook.html) e gli hp mini 110 - 1100: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF25a/321957-321957-3329744-3832383-3832383-4004509.html
visti dal vivo sono davvero belli, hanno un aspetto veramente robusto però non ho trovato nessuna recensione e nessun thread che ne parla. qualcuno li conosce? mi potete dare informazioni? purtroppo sembrano dotati di una batteria scarsina... qualcuno sa quanto dura o se si può cambiare
edit: pare che questi hp abbiano una durata della batteria di sole 3 ore (che peccato!!!)
se interessano (ma dal vivo sono + belli):
http://www.youtube.com/watch?v=iJLJDjwP1Lo
http://www.youtube.com/watch?v=PuWIlbNK_WE&feature=related
1974benny
08-12-2009, 07:10
- tutti quelli con schermo lucido (già lo schermo è piccolo, poi se si riempie anche di riflessi non si vede un tubo! però credo sia una questione soggettiva, io ho un notebook con schermo lucido che detesto quindi...)
- tutti quelli sopra ai 10" per una questione di comodità nel trasporto
- tutti quelli con la tastiera ad isola (è bella e non si piega, ma scrivo + lentamente) e quelli con una tastiera tradizionale instabile che oscilla e si piega durante l'uso
- quelli con una batteria che dura meno di 6-7 ore
sono rimasti: samsung nc10 (se vi piace nero consiglio il samsung N110, che forse ha una batteria ancora più valida: http://netbookitalia.it/tabella-comparativa-durata-batteria-netbook.html) e gli hp mini 110 - 1100: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF25a/321957-321957-3329744-3832383-3832383-4004509.html
visti dal vivo sono davvero belli, hanno un aspetto veramente robusto però non ho trovato nessuna recensione e nessun thread che ne parla. qualcuno li conosce? mi potete dare informazioni? purtroppo sembrano dotati di una batteria scarsina... qualcuno sa quanto dura o se si può cambiare
edit: pare che questi hp abbiano una durata della batteria di sole 3 ore (che peccato!!!)
se interessano (ma dal vivo sono + belli):
http://www.youtube.com/watch?v=iJLJDjwP1Lo
http://www.youtube.com/watch?v=PuWIlbNK_WE&feature=related
L'HP l'avevo scartato perchè ho letto sia un' articolo, sia sui Forum che sono i net con più problemi.... anche se penso che sia un problema solo di netbook visto che i notebook sono più che buoni...
Articolo
http://netbookitalia.it/miglior-netbook-asus-eee-pc.html
correggimi se sbaglio ma nc10 e n110 cambia solo che uno è gloss e l'altro no? (poi altre piccole differenze, peso e batteria come dici tu..ma 7 ore mi possono bastare:D)
bè guarda x il colore nc10 ne ha diversi..http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/netbook/netbook/index.idx?pagetype=subtype
sto guardando un po' i prezzi...n110 al mediaworld 379 :|...nc10 ora a quanto lo vendono?
DvL^Nemo
08-12-2009, 11:48
io ho appena preso il samsung n140 versione JA che ha installato il 7 starter
però ha un HDD da 250 giga e autonomia che arriverebbe secondo i dati a ben 11 ore...
è pure bellino
10,1 pollici led display, webcam
ATOM e 1 giga di ram e poi i vari wifi, BT etc. etc.
pagato in questa configurazione 349 euro
Ho letto tutto il thread e secondo me ( per me mie esigenze soprattutto ) mi piace l'autonomia soprattutto e il fatto che non sia ne' acer ne' HP ( con cui mi sono trovato male purtorppo ) questo e' il note migliore.. Quanto costa l'espansione a 2GB della ram ( 1GB e win7 mi sembr apochino ) ? . Inoltre come ti trovi con win7 ? Con lo schermo da 10 pollici i DVD/DIVX appoggiando il netbook sulle gambe si dovrebbero vedere bene ? :D
DvL^Nemo
08-12-2009, 12:00
Ho letto tutto il thread e secondo me ( per me mie esigenze soprattutto ) mi piace l'autonomia soprattutto e il fatto che non sia ne' acer ne' HP ( con cui mi sono trovato male purtorppo ) questo e' il note migliore.. Quanto costa l'espansione a 2GB della ram ( 1GB e win7 mi sembr apochino ) ? . Inoltre come ti trovi con win7 ? Con lo schermo da 10 pollici i DVD/DIVX appoggiando il netbook sulle gambe si dovrebbero vedere bene ? :D
Mi autoquoto, ho visto un filamto in rete e con i video in 1080p scatta paurosamente, ho letto che ci sono die problemi anche con i 720p.. Peccato a me serve qualcosa che riproduca bene questi formati visto che mi scoccerebbe comunque abbassarli di risoluzione ( perdita di tempo in conversioni ecc.. )
1974benny
08-12-2009, 12:26
Mi autoquoto, ho visto un filamto in rete e con i video in 1080p scatta paurosamente, ho letto che ci sono die problemi anche con i 720p.. Peccato a me serve qualcosa che riproduca bene questi formati visto che mi scoccerebbe comunque abbassarli di risoluzione ( perdita di tempo in conversioni ecc.. )
Ho paura che questi net un pò tutti vanno in crisi con filmati 1080p..
DvL^Nemo
08-12-2009, 12:40
Ho paura che questi net un pò tutti vanno in crisi con filmati 1080p..
Noooo... :muro: :muro:
Ma il processore migloire che c'e' adesso per i netbook per la riproduzione di filmati quale sarebbe ? Lo z530 ?
pixeldot
08-12-2009, 17:01
correggimi se sbaglio ma nc10 e n110 cambia solo che uno è gloss e l'altro no? (poi altre piccole differenze, peso e batteria come dici tu..ma 7 ore mi possono bastare:D)
bè guarda x il colore nc10 ne ha diversi..http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/netbook/netbook/index.idx?pagetype=subtype
sto guardando un po' i prezzi...n110 al mediaworld 379 :|...nc10 ora a quanto lo vendono?
grazie x l'articolo, hp è stata eliminata (anche e soprattutto per la durata scandalosa della batteria) :) peccato perché apparentemente sono fatti davvero bene, e sono molto più belli dei samsung.
a questo punto nella mia classifica rimane samsung (mi sembra molto valido anche l'asus eeepc 1000HE però pesa di più, è un po' più ingombrante, ha la testiera a elementi separati e soprattutto costa un'esagerazione)
dal confronto fatto sul sito samsung l'nc10 e l'n110 sembrano praticamente lo stesso net, cambia giusto l'estetica, ma visto che voglio un net bianco per me il problema non si pone.
online l'nc10 si trova sui 290 euro, nei negozi effettivamente è di difficile reperibilità, però l'ho visto in qualche supermercato (se non vi disgusta l'idea di prendere un pc quando fate la spesa :) ). chissà come mai è così difficile da trovare.
lord_bim
08-12-2009, 18:17
Noooo... :muro: :muro:
Ma il processore migloire che c'e' adesso per i netbook per la riproduzione di filmati quale sarebbe ? Lo z530 ?
lo Z520 overclokkato sugli asus.
grazie x l'articolo, hp è stata eliminata (anche e soprattutto per la durata scandalosa della batteria) :) peccato perché apparentemente sono fatti davvero bene, e sono molto più belli dei samsung.
a questo punto nella mia classifica rimane samsung (mi sembra molto valido anche l'asus eeepc 1000HE però pesa di più, è un po' più ingombrante, ha la testiera a elementi separati e soprattutto costa un'esagerazione)
dal confronto fatto sul sito samsung l'nc10 e l'n110 sembrano praticamente lo stesso net, cambia giusto l'estetica, ma visto che voglio un net bianco per me il problema non si pone.
online l'nc10 si trova sui 290 euro, nei negozi effettivamente è di difficile reperibilità, però l'ho visto in qualche supermercato (se non vi disgusta l'idea di prendere un pc quando fate la spesa :) ). chissà come mai è così difficile da trovare.
ASUS 1005HA e samsung n140 che dici?
pixeldot
08-12-2009, 22:17
l'asus 1005HA però la versione -H (quella con il 280 e la batteria che dura di +). sulla carta è ottimo, però ha lo schermo glare (la versione -M invece no) e una tastiera "ballerina": premendo un tasto si incurva e quindi l'ho scartato anche per questo.
sul samsung non saprei, dovrei riguardare il sito (so che aveva qualcosa che non mi convinceva ma non ricordo cosa).
allora hai deciso per uno di quei due?
neopanta
09-12-2009, 00:04
Come non detto, mi sono reso conto che Windows 7 nei netbook nel 90% dei casi è in starter edition ( come non averlo insomma).
Dunque quali tra quelli sopracitati ha la possibilità di installarci sopra Windows 7 ( l'università mi fornisce il SO gratuitamente per uso didaddico) ?
vedi che fra un W7 starter e un W7 premium cabia praticamente poco il grosso sono gli effetti grafici che la premium permette, ma su un netbook con atom io nn li attiverei MAI !! e comunque in ogni caso meglio starter rispetto a xp fidati xp è troppo retrò oggi come oggi in ogni aspetto ;)
l'asus 1005HA però la versione -H (quella con il 280 e la batteria che dura di +). sulla carta è ottimo, però ha lo schermo glare (la versione -M invece no) e una tastiera "ballerina": premendo un tasto si incurva e quindi l'ho scartato anche per questo.
sul samsung non saprei, dovrei riguardare il sito (so che aveva qualcosa che non mi convinceva ma non ricordo cosa).
allora hai deciso per uno di quei due?
no sto leggendo e informando in giro e questi due me li hanno consigliati...purtroppo non ne ho ancora visto nessuno bene dal vivo, al piu presto andro' a vederli di persona e ti sapro' dire!!
il 1005 aveva il 280 per quello l'avevo preso in considerazione..
http://www.netbooknews.it/samsung-n140-disponibile-in-italia/
differenza dall'nc10
@Fer: a livello hardware credo siano identici (anche se sarà da vedere la velocità del disco).
L’N140, oltre alla batteria più performante, ha un touchpad più grande ed è più sottile.
se ti puo' essere utile...
1974benny
10-12-2009, 11:56
Ho visto ora sul catalogo nuovo Mediam@nd@ il Samsung N510... mi sembra interressante a 399! ha una VGA nvidia ION che riesce a gestire tranquillamente i filmati 1080p,( e quindi il 3d non pesante) lo schermo è 11,6 ed in più ha la licenza 7 home premium!! Mi sembra ottimo a primo acchito....ora vado a vedere un pò di recensioni,magari mi ricredo..
Oggi ho visto purtroppo (dico purtroppo perchè ce ne sono troppi di questi net e non riesco a scegliere..:( ) il Toshiba nb 200,se ne parla poco rispetto a asus acer e i soliti citati, ma gurdando e toccando nb 200,vicino agli altri sembra avere una marcia in più,specialmente come materiali e finiture stupende,tastiera spettacolare...dal vivo,ci si rende conto meglio della qualità rispetto ai soliti..poi non gli manca proprio nulla, dal bluetooth..alla batteria a 6 celle..prima di Natale spero di decidermi...
http://www.youtube.com/watch?v=BnhOezPVIAQ&feature=related
io l'ho ordinato on-line da eprezzo, viene 259 eur
se vi può essere utile, dopo ore di info nel web, ero arrivato ad una scelta finale a 3:
toshiba nb200
samsung n140
asus 1005ha-h solo con due sigle blk062x nero e whi045x bianco
tutti e 3 con ottima autonomia e dotati (con pochissime differenze) dello stesso hardware e tutti con xp.
trovate per il toshiba e l'asus i threads ufficiali nell'apposita sezione mentre per il samsung non ho trovato il thread ufficiale ma esiste in questa sez. dei consigli per gli acquisti un thread molto esaustivo.
spero possa esservi stato utile.
Alberto230269
10-12-2009, 14:41
Yaris attendo le tue impressioni appena ti arriva, poi probabilmente lo prendo anch'io ;-)
pixeldot
10-12-2009, 17:34
i toshiba sono descritti in tutte le recensioni come dotati di scarsa autonomia: è vero?
1974benny
10-12-2009, 18:00
i toshiba sono descritti in tutte le recensioni come dotati di scarsa autonomia: è vero?
Pel l'autonomia Il netbook di cui stiamo parlando è ottimo...
Si stimano 9 ore con batteria a 6 celle.
se vi può essere utile, dopo ore di info nel web, ero arrivato ad una scelta finale a 3:
toshiba nb200
samsung n140
tutti e 3 con ottima autonomia e dotati (con pochissime differenze) dello stesso hardware e tutti con xp.
trovate per il toshiba e l'asus i threads ufficiali nell'apposita sezione mentre per il samsung non ho trovato il thread ufficiale ma esiste in questa sez. dei consigli per gli acquisti un thread molto esaustivo.
Guarda,fammi sapere come ti trovi, io stò ancora valutando..
Comunque ho goglato parecchio e per il toshiba ne escono queste opinioni NON MIE ma di utenti vari...io l'ho solo visto e toccato 10 minuti e il parere era buono.
Pro che lo differenziano dai soliti Net
- Autonomia con batteria a 6 celle che sfiora le 9 ore
- 1 delle 3 porte usb consente di caricare tipo il cellulare anche a PC spento
- Utility per la regolazione della velocità della ventola e delle prestazioni del processore
- E’ presente un accellerometro (tipo iphone omnia ecc) che rileva le vibrazioni del pc e parcheggia le testine del disco per evitare danni da spostamenti o cadute.
Contro
- AUDIO praticamente inesistente. UNA sola cassa
- SCHERMO i colori sfasati e fuori frequenza
- Plastiche di bassa qualità anche se sembrano a pima vista solide..
Aspetto con ansia le tue impressioni appena ne hai modo!!!
Ciao
toshiba nb200
samsung n140
sono proprio quelli che googlando sto prendendo in considerazione...ora non mi rimane che andarli a vedere di persona...sapete se si aggirano tutti intorno allo stesso prezzo? (offline intendo ;), quindi mediaworld,euronics,trony ecc)
Yaris attendo le tue impressioni appena ti arriva, poi probabilmente lo prendo anch'io ;-)
non appena mi arriva, l'ho ordinato sabato ma ancora tutto tace.
ho chiesto il ritiro al pick-pay, sicuramente con spedizione sarebbe stato + veloce...........
ciao
sono proprio quelli che googlando sto prendendo in considerazione...ora non mi rimane che andarli a vedere di persona...sapete se si aggirano tutti intorno allo stesso prezzo? (offline intendo ;), quindi mediaworld,euronics,trony ecc)
i prezzi sono simili.
nei negozi fisici non ne ho trovato nessuno.
orano escono tutti con seven, costano almeno 50/100 eur in +.
Contro
- AUDIO praticamente inesistente. UNA sola cassa
le casse sono due ma il volume audio è penoso, il problema pare parzialmente rimediabile scaricando gli aggiornamenti realtek
- SCHERMO i colori sfasati e fuori frequenza
questo lo trovi qualche post + indietro, mi è stato risposto che è nella norma
- Plastiche di bassa qualità anche se sembrano a pima vista solide..
direi come tutti i netbook che ho visto e toccato fino ad ora )rimanendo in una fascia accettabile di prezzo)
ciao
Ho continuato a fare un po' di ricerca. Mi sembra di chiudere il cerchio tra:
- Samsung N510: da quanto leggo pare costi veramente troppo in funzione di quello che offre.
- Asus 1201 Ha: dicono prestazioni deludenti. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101352&highlight=1201ha
- Asus 1101 Ha.
Cosa fare ?
pixeldot
12-12-2009, 16:11
.
pixeldot
12-12-2009, 16:12
oggi avrei dovuto prendere il net ma è stata un'odissea. l'nc10 è praticamente introvabile, sono invece disponibili l'N130 e l'N140. tra i due è meglio il secondo, è disponibile anche bianco, e ha una porta usb che può essere utilizzata x ricaricare il cellulare o il lettore mp3 (comodissima! è la stessa funzione del toshiba).
però ho una domanda per chi ha detto di averlo preso: come mai dici che l'hd è da 250? in tutti i negozi e sul sito samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/netbook/netbook/NP-N140-KA01IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F) risulta solo da 160 (se fosse da 250 sarebbe una gran bella cosa...). mi puoi dire il codice esatto del tuo modello? è bianco o nero? mi sai dire da quanto è la webcam? grazie!
Siddhartha
12-12-2009, 16:14
a parte il samsung, c'è qualche altro netbook basato su ion???
e su amd congo???
io ne vorrei uno con una marcia in più in ambito multimediale!
grazie :)
pixeldot
12-12-2009, 16:55
ho appena scoperto che per l'N140 esistono diversi codici a cui corrispondono caratteristiche diverse (ma sul sito samsung il modello è solo uno! :eek: )
se interessa a qualcuno, riporto quello che ho trovato finora
tenete presente che vanno verificati:
N140 JA04: bianco con hd da 250 GB
N140 JA05: nero con hd da 250 GB
N140 KA01IT: nero con hd da 160 GB
N140 KA02IT: bianco con hd da 160
attendo conferme/rivelazioni da chi ne sa qualcosa e da chi ce l'ha :)
ad esempio, non è chiaro se anche quelli da 250 hanno lo schermo antiriflesso, se c'è una porta usb che permette di ricaricare il cellulare e se c'è il trattamento antibatterico della tastiera (quest'ultima cosa non è segnata nemmeno sul modello da 160). resta per tutti un mistero la webcam: c'è ma non si sa com'è.
Alberto230269
12-12-2009, 17:22
Se non sbaglio i modelli da 250 di hd hanno seven, quelli da 160 hanno xp
pixeldot
12-12-2009, 17:31
ah dici che quelli da 250 sono + recenti? al mw però ho visto due modelli da 160 con seven. tra l'altro, se uno lo compra con xp ha diritto all'upgrade gratuito a seven?
Alberto230269
12-12-2009, 19:37
Chiedi qui, sicuramente sanno darti qualche dritta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047476
1974benny
13-12-2009, 09:20
Ieri mi sono fatto l'ennesimo giro al Media per vedere e provare dal vivo il Samsung n510 a 399 euro....be che dire,la scheda grafica Ion,anche se non è chissà chè,da 1 marcia in più non indifferente a questo net, si vede già nel 2d l'apertura e chiusura finestre di win 7 non ci sono esitazioni,usando questo net sembra molto più reattivo e non di poco rispetto agli altri con GMA950.....La GPU sgrava non di poco il lavoro della CPU...
Secondo mè se si vuole usare il net per vedere film\filmati\streaming youtube 720p1080p bisogna sacrificare qualche soldino in più rispetto ai "soliti" net e acquistarne uno con CPU\GPU buone..tra meno di un'anno saranno tutti con queste caratteristiche ed oltre..
Siddhartha
13-12-2009, 12:24
Ieri mi sono fatto l'ennesimo giro al Media per vedere e provare dal vivo il Samsung n510 a 399 euro....be che dire,la scheda grafica Ion,anche se non è chissà chè,da 1 marcia in più non indifferente a questo net, si vede già nel 2d l'apertura e chiusura finestre di win 7 non ci sono esitazioni,usando questo net sembra molto più reattivo e non di poco rispetto agli altri con GMA950.....La GPU sgrava non di poco il lavoro della CPU...
Secondo mè se si vuole usare il net per vedere film\filmati\streaming youtube 720p1080p bisogna sacrificare qualche soldino in più rispetto ai "soliti" net e acquistarne uno con CPU\GPU buone..tra meno di un'anno saranno tutti con queste caratteristiche ed oltre..
il vero problema è che è in arrivo ion2!!! :fagiano:
per non avere una piattaforma già vecchia, penso sia meglio andare su congo (la piattaforma amd) che avrà maggiore longevità in quanto introdotta da meno tempo!
pixeldot
13-12-2009, 13:08
Ieri mi sono fatto l'ennesimo giro al Media per vedere e provare dal vivo il Samsung n510 a 399 euro....be che dire,la scheda grafica Ion,anche se non è chissà chè,da 1 marcia in più
però sopra ai 10" sono un po' meno net... l'ideale sarebbe avere queste caratteristiche su un taglio più piccolo (tra l'altro non c'è nemmeno questa grande differenza di prezzo... l'N140 che sto cercando costa 350, quindi per 50 euro credo che l'N510 sia da prendere in considerazione se non si hanno problemi di dimensioni)
però sopra ai 10" sono un po' meno net... l'ideale sarebbe avere queste caratteristiche su un taglio più piccolo (tra l'altro non c'è nemmeno questa grande differenza di prezzo... l'N140 che sto cercando costa 350, quindi per 50 euro credo che l'N510 sia da prendere in considerazione se non si hanno problemi di dimensioni)
n510 ha pure l'uscita hdmi...quello che mi chiedo:
se dovessi attaccarlo ad un televisore LCD FULL HD riesce davvero a trasmettere video a 1080p senza problemi?
qui un bel confronto tra samsung:
http://notebookitalia.it/samsung-n130-n140-n510-prezzo-specifiche-tecniche-6396.html
1974benny
21-12-2009, 20:24
non appena mi arriva, l'ho ordinato sabato ma ancora tutto tace.
ho chiesto il ritiro al pick-pay, sicuramente con spedizione sarebbe stato + veloce...........
ciao
Ti è arrivato il net?
Impressioni?
Sono curioso perchè nonostante i commenti contrastanti che si leggono in giro è il net che mi piace di più...
IcEMaN666
21-12-2009, 22:20
io ho preso oggi un samsung n140 dopo 30mila letture del forum e mi sto convincendo che ho fatto un acquisto STREPITOSO.
Ottima fattura, bel design, monitor decente, durata batteria allucinante (lo sto usando dalle 9.30, era carico al 43%, adesso segna ancora 1h e 20 di autonomia:eek: )
260€...ma che altro volete??:D
io ho preso oggi un samsung n140 dopo 30mila letture del forum e mi sto convincendo che ho fatto un acquisto STREPITOSO.
Ottima fattura, bel design, monitor decente, durata batteria allucinante (lo sto usando dalle 9.30, era carico al 43%, adesso segna ancora 1h e 20 di autonomia:eek: )
260€...ma che altro volete??:D
si anche io ero orientato a questo...penso uno dei migliori al momento!
Pero' molto probabilmente prendero il 510 perche ha l'hdmi :D
Fitter88
23-12-2009, 12:12
Scusa IcEMaN666,
dove l'hai comprato a 260 Euro?
Penso di essermi finalmente deciso, dopo ore e ore a leggere specifiche tecniche e recensioni: prenderò l'n140!
Su Eprice è a 280 €. Ritirandolo comodamente in un loro "punto consegna" (a NA) pago solo 4 € in più, spendendo così 284 Euro in tutto.
Due domande per tutti:
1 - Secondo voi l'n140 KA (quello con XP) potrebbe finire e divenire introvabile? Non voglio prendere il modello con Win 7!
2 - Secondo voi dopo le feste i prezzi diminuiscono?
A U G U R I !!!!
Alberto230269
23-12-2009, 12:25
1) Un po' per volta li faranno fuori e credo usciranno tutti con seven.
Io uso da anni xp in ufficio e ho da poco installato seven sul notebook (non un netbook). Devo dire che seven non mi dispiace affatto, anche se ovviamente devo abituarmici un po'.
Ma.... da quanto ho letto, xp è meglio rispetto a seven per quanto riguarda l'autonomia dei netbook.
2) Ci vorrebbe la sfera di cristallo :p Secondo me i prezzi terrano per un po', del resto l'n140 è adbbastanza recente, però ripeto, ci vorrebbe la sfera di cristallo.
IcEMaN666
23-12-2009, 12:42
Scusa IcEMaN666,
dove l'hai comprato a 260 Euro?
Penso di essermi finalmente deciso, dopo ore e ore a leggere specifiche tecniche e recensioni: prenderò l'n140!
Su Eprice è a 280 €. Ritirandolo comodamente in un loro "punto consegna" (a NA) pago solo 4 € in più, spendendo così 284 Euro in tutto.
Due domande per tutti:
1 - Secondo voi l'n140 KA (quello con XP) potrebbe finire e divenire introvabile? Non voglio prendere il modello con Win 7!
2 - Secondo voi dopo le feste i prezzi diminuiscono?
A U G U R I !!!!
su trovaprezzi ce ne sono ben 2 di siti che ce l'hanno a 260..entrambi sono a meno di 40km da me:D
Io l'ho preso da new-cam...
ma per 284 compralo su eprice così almeno lo prendi di persona! Tanto tra pagamente e spedizione arrivi lì..
Fitter88
23-12-2009, 14:46
Ordinato su ePRICE!
Ora stiamo a vedere fra quanti giorni sarà disponibile...
Spero proprio che il netbook che ho scelto si dimostrerà funzionale e mi consentirà di fare ciò per cui l'ho acquistato, cioè fruire appieno dei contenuti di Internet (mulimediali compresi, vedi YouTube e clip in streaming), vedere filmati, usare gli applicativi Office e magari qualche semplice fotoritocco.
Ciao e grazie a tutti per i consigli :)
Prima si parlava del Toshiba NB200. Anche di questo modelli ne esistono più versioni, una delle quali è Toshiba NB200-134 e nella descrizione riporta il monitor HD (al contrario delle altre). Possibile? O è un errore del sito? :fagiano:
Alberto230269
23-12-2009, 15:20
Penso ad un errore. Tra l'altro, quel modello, dovrebbe avere la batteria a 3 celle (un po' più di tre ore di autonomia).
QUI (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Toshiba-NB200-10Z/1066150/AddID/1067522/)
Grazie dell'info, mi pareva strano che un monitor 10.1'' fosse HD... :rolleyes:
Anche io sono indeciso sull'acquisto di un netbook, però vorrei prenderlo con un monitor decente per non perderci quel poco di vista che mi rimane. Per la lettura/scrittura ed eventualmente per consultare disegni cad (non credo di doverci anche disegnare) un 10.1'' dite che basta o conviene orientarsi su un 11'' HD sacrificando un pò di batteria? :confused:
Alberto230269
23-12-2009, 20:10
Tempo fa avevo un medion da 10" (venduto perche' avevaun'autonomia ridicola). Autocad lo usavo ogni tanto (nelle situazioni di emergenza e nella versione 2002 (quelle più' recenti non so se funzionano). Naturalmente toglievo tutte le icone (e comunque l'area di disegno era lo stesso piccola). Il note lo vedo più' per navigare in internet (un po' meno per le applicazioni office, in quanto gia' la tastiera dei notebook la trovo scomoda) e per visualizzare le foto della macchina fotografica digitale.
e Gli MSI U100 o 115?
Come li vedete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.