View Full Version : Voi cosa prendereste per 200€?
Boostern
02-12-2009, 17:46
- N78 129€
- X5800 189€
- Htc Magic usato 230€
- SE Xperia X1 200€
Pro:
N78: cam buona, niente touch così se anche diventa obsoleto rimane buono come cellulare
x5800: risoluzione e non poi così male come cell su tutti i fronti
Magic: Android e touchscreen
Xperia X1: risoluzione e tastiera fisica in un cell compatto
Contro:
N78: navigazione web quasi impossibile
x5800: cam, e vedendo i video su youtube una lentezza generale nella navigazione
Magic: cam e sistema che andrà in obsolescenza rapidamente (a parte il supporto delle rom non ufficiali)
Xperia X1: WindowsMobile :D Anche se a dire il vero non lo ho mai provato nelle ultime incarnazioni...
Io ora ho un 6630 e volevo fare l'acquisto migliore possibile su questa cifra. Volevo prendere un cell che mi permettesse anche di navigare in internet, visto anche la supertariffa della Tre a 5€ per 3Gbyte al mese.
Voi che dite? Avete altri consigli?
Grazie a tutti per le risposte ;)
Sul 5800 per la fotocamera penosa ti do ragione ma che sia lento nella navigazione tra i menù (ma anche col browser, nel web!) assolutamente no!!
Controlla la data dei video perché ci sono varie possibilità:
- aveva un firmware antidiluviano, del tipo l'11 o giù di lì, ed allora non puoi giudicare perché dal firmware di luglio in poi, il 21, è diventato una scheggia. Per la cronaca siamo al firmware 31 e stanno aggiungendo ancora nuove funzioni e menù.
- chi ha fatto il video non lo sapeva usare ed invece di cliccare 2 volte sui menù ci cliccava una volta sola e quindi, ovviamente, non succedeva niente!! E' come se sul PC per aprire una cartella clicchi una volta sola sull'icona: non puoi lamentarti che il PC sia lento perché non si apre se servono 2 click!!
Il 5800 è il mio primo Symbian quindi questo telefono mi sembra rivoluzionario per le infinite cose che ci posso fare però se te lo hai già avuto forse hai voglia di cambiare e passare per esempio al nuovo Android per vedere com'è, se funziona bene.
Per navigare sul web cmq c'è Opera Mini che è veramente ottimo e leggero per una flat wap, soprattutto nella nuova versione 5 nonostante sia ancora una beta.
Non ho capito cosa intendi con l'N78 quando dici che avendo i tasti non diventerà obsoleto. Perché un touchscreen diventa obsoleto ed uno con i tasti invece no?
... direi il 5800 tra quelli.
... la fotocamera del 5800 in versione "standard" si può migliorare agendo/editando i file di configurazione... non a livelli dell' n95 (visto che è un 5Mpixel) ma comunque buoni rispetto alla concorrenza :)
chimichele
03-12-2009, 11:04
Il 5800 è il mio primo Symbian quindi questo telefono mi sembra rivoluzionario per le infinite cose che ci posso fare però se te lo hai già avuto forse hai voglia di cambiare e passare per esempio al nuovo Android per vedere com'è, se funziona bene.
Ma che voi sappiate la versione symbian attuale è la stessa degli N73?
In particolare su un N73 ho già installato tomtom, vorrei essere certo di poterlo mettere anche su un 5800 (o magari 5530).
O magari ci potrei mettere il navigon?
Altra info: quando scrivono a-gps vuol dire che devi per forza usare applicazioni specifiche tipo quella offerta da Nokia che richiede la connessione a internet o di fatto funge con tutti i programmi come se ci fosse un'antennina esterna (soluzione che uso ora)?
Grazie mille, ciao
Ma che voi sappiate la versione symbian attuale è la stessa degli N73?
... il 5800 monta Symbian S60 v9.4 5th edition (stesso dell' n97)
... l' n73 monta Symbian S60 v9.1 3rd edition (stesso dell' n95)
... programmi e giochi sono INCOMPATIBILI tra le 2 versioni nel 99% dei casi.
marcolinuz
03-12-2009, 11:25
- N78 129€
- X5800 189€
- Htc Magic usato 230€
- SE Xperia X1 200€
Pro:
N78: cam buona, niente touch così se anche diventa obsoleto rimane buono come cellulare
x5800: risoluzione e non poi così male come cell su tutti i fronti
Magic: Android e touchscreen
Xperia X1: risoluzione e tastiera fisica in un cell compatto
Contro:
N78: navigazione web quasi impossibile
x5800: cam, e vedendo i video su youtube una lentezza generale nella navigazione
Magic: cam e sistema che andrà in obsolescenza rapidamente (a parte il supporto delle rom non ufficiali)
Rotfl se parliamo di obsolescenza dell' Android allora gli altri cosa sarebbero? :muro: :muro: :muro:
Il migliore per navigazione internet sarebbe proprio il magic, poi vedi tu.
Boostern
03-12-2009, 12:18
Innanzitutto grazie per le risposte ;)
Per navigare sul web cmq c'è Opera Mini che è veramente ottimo e leggero per una flat wap, soprattutto nella nuova versione 5 nonostante sia ancora una beta.
Non ho capito cosa intendi con l'N78 quando dici che avendo i tasti non diventerà obsoleto. Perché un touchscreen diventa obsoleto ed uno con i tasti invece no?
Di Symbian ho avuto il 6630, sto vedendo l'N78 che ha mia sorella e la mia ragazza e di passi avanti ne ha fatti. Per il fatto che l'N78 non diventerà obsoleto: io intendo che quando non reggerà più le applicazioni per via delle risorse della cpu che non saranno più adeguate, lo si può usare come cell normale. Stessa cosa che ho fatto con il mio 6630...perchè alla fine, anche se non ho mai avuto un touch da usare quotidianamente, penso che i tasti fisici siano sempre meglio. O almeno credo.
Rotfl se parliamo di obsolescenza dell' Android allora gli altri cosa sarebbero? :muro: :muro: :muro:
Il migliore per navigazione internet sarebbe proprio il magic, poi vedi tu.
Ma sì questo lo so, io intendevo come supporto ufficiale da HTC e processore non proprio all'ultimo grido...
Altra info: quando scrivono a-gps vuol dire che devi per forza usare applicazioni specifiche tipo quella offerta da Nokia che richiede la connessione a internet o di fatto funge con tutti i programmi come se ci fosse un'antennina esterna (soluzione che uso ora)?
Ho già risposto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094437
perchè alla fine, anche se non ho mai avuto un touch da usare quotidianamente, penso che i tasti fisici siano sempre meglio. O almeno credo.
Per me la cosa è indifferente, mi trovo bene con i tasti fisici tanto quanto con quelli virtuali http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.