PDA

View Full Version : problema blocco pc

Alan8488
02-12-2009, 12:34
ciao a tutti!! Recentemente ho installato windows 7 ultimate sul mio pc, e successivamente i programmi e i giochi che sono solito usare.
Dopo un paio di giorni mi succede che il pc si blocca!
Il cursore del mouse si blocca e la tastira pure e ho notato che si bloccano anche tutti i programmi in esecuzione e persino l'ora e la data visualizzata sul dekstop restano ferme al momento del blocco del sistema.
Windows non segnala errori e il dekstop si vede benissimo, ma non mi permette di fare alcuna operazione e cosi sono costretto a riavvare il sistema.
Qualcuno mi può aiutare?????
Premetto che non sono pratico di questo forum e spero di essere nella sezione giusta. In caso contrario chiedo scusa in anticipatamente.

Marinelli
02-12-2009, 16:25
Hai smontato/rimontato il PC?

Prova a controllare le temperature di esercizio.

Ciao :)

Alan8488
03-12-2009, 22:13
ciao!! Si il pc l'ho smontato e controllato e sembra essere tutto ok.
Recentemente ho aggiunto 2Gb di ram e ho notato che se tolgo i 2 banchi aggiunti sembra non avere problemi, anche se non capisco il perchè.
Le ram sono geil a 667Mhz classe 5, tutti e quattro banchi da 1Gb.
Solo che con due funziona con 4 no.
La madere è una asus p5kc con processore core duo 2.6Ghz E6750.
Video gt9800
Il problema si presenta sia in fase di owercloc ma anche con i settaggi bios di fabbrica.
Monto come dissipatore un cooler master v8 e le temperature si aggirano attorno ai 47° sotto stres con ortos.

Marinelli
04-12-2009, 09:20
Allora direi che le nuove memorie potrebbero essere il problema.

Puoi controllare, facendo qualche test con memtest86, se sono proprio le nuove memorie a essere danneggiate.

Ciao.