PDA

View Full Version : Ho una MXM II ati HD2600 mobility radeon... posso sostituirla? anche con una nvidia?

Revan1988
02-12-2009, 10:58
Caio a tutti.. posseggo il notebook in firma.. la mia attuale scheda video è dedicata e ho scoperto essere una MXM II ... il modello, come da firma, è ati hd2600 mobility radeon con 256 gddr3 ... posso sostituirla? cioè.. fare un upgrade... posso farlo anche con una MXM II nvidia? (pensavo alla 9600M ) .. Grazie per l'attenzione :)

PS
ha un bel ventolone dedicato...

Come
02-12-2009, 14:12
non puoi sostituirla, al max puoi aumentare la ram del pc :O

Revan1988
02-12-2009, 14:27
non è impossibile solo per chi l'ha integrata nella mainboard? ma scusa in molti cambiano il modulo mxm... perchè io non posso?

Come
02-12-2009, 15:10
guarda, teoricamente è possibile, ma primo devi trovare un fornitore di queste vga, che sembrerebbero impossibili da trovare, poi dovresti sapere con precisione se la scheda è adattabile, in quanto non tutti i modelli sono compatibili con i notebook, a causa di spazio sopratutto, e sopratutto penso che andresti a spendere un bel pò di soldi.

Diciamo che è ancora un impresa ardua da compiere.... :D

Poi, se vuoi, puoi iniziare a fare una ricerca delle vga compatibili sul mercato per il tuo pc, ma guarda, credo sia già questa un impresa.

Whity
02-12-2009, 22:12
guarda, teoricamente è possibile, ma primo devi trovare un fornitore di queste vga, che sembrerebbero impossibili da trovare, poi dovresti sapere con precisione se la scheda è adattabile, in quanto non tutti i modelli sono compatibili con i notebook, a causa di spazio sopratutto, e sopratutto penso che andresti a spendere un bel pò di soldi.

Diciamo che è ancora un impresa ardua da compiere.... :D

Poi, se vuoi, puoi iniziare a fare una ricerca delle vga compatibili sul mercato per il tuo pc, ma guarda, credo sia già questa un impresa.

Quoto pienamente, ma comunque non ho capito bene il nesso con la ram di 2 post fa :stordita: .................. comunque concordo: gli slot MXM li han fatti apposta per cambiare VGA, ma questa cosa non è diventata molto di uso comune soprattutto perchè di solito è un'impresa ardua, bisogna smontare il notebook (quasi) radicalmente, o comunque non conviene proprio per il prezzo eccessivo e la collocazione non sempre adatta a più schede.

Ciao, Whity :)

Come
03-12-2009, 00:20
beh è facile che la vga abbia si i 256 mb di dedicata, ma quasi sicuramente sfrutterà anche la condivisa, e li 2 gb potrebbero essere pochi per tutto (programmi/servizi/s.o./vga) :rolleyes:

Whity
03-12-2009, 15:27
Ok, ma 256MB di memoria video dedicata usata richiede penso almeno una risoluzione full HD (1920x1080)..........ed un gioco strapesante, penso situazione inusuale nel caso di giochi medio-evoluti...........ovvio che se ci si lamenta per scatti di Warhead o di Modern warfare 2 allora possiamo riparlarne, ma della GPU in s'è, non della memoria video, penso.

Parere personale, saluti, Whity :)

P.S. Inoltre la memoria GDDR3 non è malaccio, mi pare ^^

Come
06-12-2009, 01:02
guarda, che io sappia, 256mb oramai sono veramente pochi per qualsiasi game attuale...... credo sia il minimo richiesto nei requisiti :p

Whity
06-12-2009, 18:23
Dipende sempre dal gioco, comunque a me capita raramente di occupare 100MB di memoria video (ho la logitech G15, tastiera che mi fa vedere quanta memoria video usa), quindi penso che 256MB siano molto più che sufficenti..........e uso giochi tipo splinter cell, assassin's creed e pes2009, che non mi sembrano molto vecchi, anche se ovviamente penso che giochi del calibro di Crysis warhead 2 e modern warfare 2 chiedano un "pelino" di più, ma a quel punto il limite non è della memoria, ma della scheda direttamente che non ce la fa :)

Ciao, Whity :)