View Full Version : [NEWS] Opera Mini 5 Beta versione 2 disponibile al download
http://my.opera.com/operamini/blog/opera-mini-5-beta-2-is-ready-for-download
A me la precedente Beta dava problemi e si bloccava spesso soprattutto nell'utilizzo sui forum inserendo nuovi post e facendo quote.
Avevo problemi anche nell'utilizzare la "tastiera" del telefono invece di quella virtuale di Opera Mini.
Vediamo se ci sono dei miglioramenti..!
DOWNLOAD: http://m.opera.com/next/
In questa nuova versione per ora sembra che finalmente funzioni tutto a dovere!! :-)
Unica pecca: ho un cellulare touchscreen e tengo attiva la modalità di visualizzazione "da cellulare" perché mi ci trovo molto bene però su Opera Mini 4 c'è la barra di scorrimento laterale che aiutava a raggiungere il fondo delle pagine molto lunghe in un attimo mentre su questa nuova versione non c'è più.
Così adesso per arrivare ad esempio all'ultimo post di una lunga pagina del forum mi tocca stare un sacco di tempo a strusciare col dito.. non è affatto comodo.
A proposito: anche il touch mi pare migliorato anche se non è ancora ai livelli della versione 4 dove non perde un colpo e non scatta mai!!
Altro problema: adesso si possono tenere aperte più pagine contemporaneamente ma ovviamente si è molto ridotto il numero di pagine che restano in memoria: andando indietro nella cronologia di 5 o 6 pagine queste dovranno essere ricaricate perché sono state eliminate dalla memoria per fare spazio.
Ma d'altra parte non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!! ;-)
Mi manca anche il contatore dei dati scaricati che fino alla versione 4 veniva visualizzato sulla barra di caricamento della pagina.
E mi pare non ci sia ancora la gestione dei Feed Web.
grazie per la segnalazione, su che telefono la stai usando?
Ah, già!! Nokia 5800 Xpress Music, firmware 31.0.008.
FunnyDwarf
02-12-2009, 10:31
grazie Alexgn per la segnalazione e la mini recensione, mi appresto al download :D
installato su momo design md-touch con brew (quindi versione java)
da una rapida prova mi sembra molto più fluido. L'ho cmq usato solo per un paio di minuti
FunnyDwarf
02-12-2009, 12:00
sempre nello stesso link è disponibile anche Opera Mobile 10 beta 2 ;)
Non l'avevo vista!!
Cmq preferisco la Mini perché la Mobile, anche attivando la modalità Turbo, mi sembra che sia più lenta, che scarichi cmq troppi dati.
Ho provato ad andare su Youtube ed a lanciare un video ma invece di aprirsi il Real Player si è bloccato il telefono, come già succedeva con la Beta 1.
La differenza è che stavolta Opera Mini, dopo un minuto buono, crasha e si chiude da sola mentre prima andava riavviato il telefono se non addirittura tolta la batteria.
Cmq se prima tenevo installata solo la 4.2 adesso sul mio telefono c'è posto ANCHE per la 5 (ma non ancora SOLO per la 5).
Tra l'altro nessuna delle due versioni è esente da problemi nel gestire pagine complesse come quelle di Facebook e quindi devo tenere anche Bolt Browser 1.5 che invece da meno problemi.
Mi correggo: riesce a lanciare anche il Real Player per vedere i video di Youtube!!
Si vede che ieri si era bloccato per motivi suoi..
Ah!! Provate a scaricare qualche file: hanno implementato un file manager molto pratico ed ora si può continuare a navigare durante il download!!
http://my.opera.com/operamini/blog/opera-mini-5-beta-2-now-available-in-26-languages
Opera Mini Beta 2 adesso è disponibile anche in italiano. Download da http://m.opera.com/next/
ho appena scaricato opera mini 5 beta 2. Mi sta dando 2 problemi:
-con facebook non mi fa accedere. O mi dice che devo fare il login oppure mi dice che ho sbagliato combinazione
-se provo a scrivere senza l'inserimento a tutto schermo quando clicco sullo spazio me ne inserisce 3
Ho un nokia E63.
Grazie mille
Facebook ogni tanto si blocca e puoi solo avere pazienza e riprovare più tardi oppure puoi provare ad accedere dalla versione non-mobile (lo fai cliccando dove c'è scritto "per accedere alla versione completa clicca qui").
Per il problema degli spazi direi che è un bug e c'è poco da fare.. ma d'altra parte è ancora una beta, un'anteprima, quindi alcuni problemi è normale che li abbia.
ho da poco preso la beta in formato sis per il mio E63 il browser è veloce ma ho beccato un bug abbastanza pesante, se premo il tasto "o" mi compare la "è" che è sopra la "o" ed andrebbe abilitata con il tasto "funzione", la situazione non si risolve nemmeno premendo il tasto funzione prima di premere "o". Qualcuno ha rilevato il mio stesso problema? il firmware è l'ultimo rilasciato da Nokia per la versione nobrand dell'E63
Ho un cellulare cinese e su questo ho provato a installare Opera mini 5, ma non va!
Prima avevo Opera mini 5 beta 2 e funzionava benissimo, ma l'ho cancellato x mettere il nuovo e non ho più l'installante! Qualcuno ha il file d'installazione (.jar) e può passarmelo?
Spero possiate aiutarmi!
Vi ringrazio in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.