PDA

View Full Version : Netbook ION o AMD 10-13" a 400€ circa, possibile?

ARARARARARARA
02-12-2009, 00:50
Salve devo consigliare ad un'amica un netbook, deve avere un monitor tra 10 e 13", e o nvidia ION o la soluzione AMD/ATI equivalente mi pare si chiami congo, è possibile trovare pc del genere a circa 400€? insomma più che un netbook si parla quasi di ultraportatile, ho visto il dell 11" che in pratica è un ultraportatile dual core ma la sezione video è penosa, piuttosto cpu single core ma una grafica decente, le proposte sono troppe e le differenze sono minime tra marca e marca, non so proprio dove andare a cercare, magari voi siete più esperti di questo mercato che io non approvo molto (approvo i netbook piccoli piccoli non sti cosi, però devo cercarne uno... mi adeguo)

Ziosilvio
02-12-2009, 07:14
Toh, è proprio quello che cerco anch'io...

... e temo che, al momento, la risposta sia negativa :(
L'unico portatile Congo uscito finora sul mercato italiano, a quanto ne so, è l'Acer Ferrari One.
Negli Stati Uniti c'è l'HP dm3z, che può montare fino a Turion Neo e Radeon 4330, ma costa molto più di 400 euro.
Anche Asus aveva annunciato un Eee PC Congo, ma la cosa è controversa perché il processore dichiarato è una variante single core (quindi Yukon), inoltre c'è la possibilità che sia solo per il mercato asiatico...

ARARARARARARA
02-12-2009, 12:01
Toh, è proprio quello che cerco anch'io...

... e temo che, al momento, la risposta sia negativa :(
L'unico portatile Congo uscito finora sul mercato italiano, a quanto ne so, è l'Acer Ferrari One.
Negli Stati Uniti c'è l'HP dm3z, che può montare fino a Turion Neo e Radeon 4330, ma costa molto più di 400 euro.
Anche Asus aveva annunciato un Eee PC Congo, ma la cosa è controversa perché il processore dichiarato è una variante single core (quindi Yukon), inoltre c'è la possibilità che sia solo per il mercato asiatico...

ma a me va bene anche single core basta che la sezione video sia decente, basterebbe anche solo una intel 4500HD a dire il vero, scheda che per altro va molto meglio di quel che si pensi.