PDA

View Full Version : App per Blogger?

MacNeo
01-12-2009, 16:38
Mio padre s'è messo in testa che vuole anche lui un iPhone. La cosa principale che gli interessa è potersi collegare al suo account blogger per postare articoli e foto anche quando è in giro.
Prima di lanciarci sull'acquisto ho voluto quindi capire la situazione:

Blogger non ha una interfaccia ottimizzata. Si può accedere solo alla dashboard normale, che però per lavorare su iPhone non è comodissima.
BlogWriter è abbastanza striminzito come interfaccia, per non dire "rozzo" :mbe: Non si può modificare praticamente nulla.
BlogPress ha una interfaccia decente, ma non ha i commenti e le fotografie per qualche motivo vengono caricate su Picasa invece che direttamente su Blogger. Inoltre ha la tendenza ad aggiungere paragrafi vuoti a casaccio, almeno per quel che ho provato io in 5 minuti.
ShoZu è unicamente a pagamento quindi non ho neanche potuto provarlo… dalle video-recensioni sembra una accozzaglia di network, il che a casa mia si traduce "fa di tutto un po', ma niente davvero bene" (se mi sbaglio ditemelo).

Mi sono perso qualcosa?
Siamo sommersi di ottimi client per Twitter, Flickr, Wordpress… mi sembra assurdo che nessuno si sia messo a fare un client Blogger davvero bello e completo.

innominato5090
01-12-2009, 19:06
ho trovato questo

You could use Blogger's email feature - you can create a secret email address for your account and any emails sent to that address (with any pictures attached) automatically get posted to your blog. I do this to blog from my iPhone - works nice though you can only attach one picture at a time, of course. You can easily save an email as a draft if you want to finish it later and send it when you're ready. Easy and free!

sembra una buona soluzione... anche perchè credo che la limitazione di 1 foto per email sia dovuta al fw vecchio e non a blogger stesso (il post è stato scritto in data 20/9/2008)
senti che ne pensa tuo padre ed eventualmente fai una prova :)

MacNeo
01-12-2009, 20:30
sì sapevo delle mail…
Però così non puoi modificare i post, ne gestirne la (pur se limitata) impaginazione. Comunque farò una prova.

Comunque non mi spiego come mai non si siano degnati neanche a fare una interfaccia mobile, come invece han fatto per praticamente ogni altra app Google. Non mi sembra una cosa così strana che uno voglia scrivere un post per il blog dal cellulare :mbe: