View Full Version : Computer massima espandibilità
allora, arrivo subito al dunque: vorrei cambiare il mio vecchio e fidato pc che onestamente non ce la fà più.
io possiedo gia una console per i videogiochi ma non mi dispiacerebbe che anche il computer potesse fare andare gli ultimi giochi con un buon dettaglio, però sò che buone prestazioni=prezzo elevato.
quindi opterei per un computer che possieda una elevata longevità.
il budget orientativamente non oltre i 500 €; inoltre preferirei magari una buona scheda madre che supporti ddr 3 abbia slot pci per magari metterti in seguito scheda wireless e magari per le schede future per usb 3.0. la scheda video non c'è bisogno di una scheggia,magari anche integrata, perchè penso di prenderne una più tardi tipo hd 59** quando cali un po il prezzo, magari il processore vorrei cercare di cambiarlo o almeno troppo spesso
insomma vorrei la massima longevità del sistema, tutto il resto se ci sta nel badget è grasso che cola
Grazie a tutti
fruttolo94
01-12-2009, 16:26
allora, arrivo subito al dunque: vorrei cambiare il mio vecchio e fidato pc che onestamente non ce la fà più.
io possiedo gia una console per i videogiochi ma non mi dispiacerebbe che anche il computer potesse fare andare gli ultimi giochi con un buon dettaglio, però sò che buone prestazioni=prezzo elevato.
quindi opterei per un computer che possieda una elevata longevità.
il budget orientativamente non oltre i 500 €; inoltre preferirei magari una buona scheda madre che supporti ddr 3 abbia slot pci per magari metterti in seguito scheda wireless e magari per le schede future per usb 3.0. la scheda video non c'è bisogno di una scheggia,magari anche integrata, perchè penso di prenderne una più tardi tipo hd 59** quando cali un po il prezzo, magari il processore vorrei cercare di cambiarlo o almeno troppo spesso
insomma vorrei la massima longevità del sistema, tutto il resto se ci sta nel badget è grasso che cola
Grazie a tutti
allora puntiamo ad un buon case, ali e mobo... l'upgrade lo farai tu in futuro...
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB
€ 57.90
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
€ 75.50
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB)
€ 98.50
Antec Three Hundred
€ 60.00
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
€ 72.46
Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue
€ 37.60
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
€ 25.00
Sub-Totale: € 426.96
da prokoo
con questo pc in seguito potrai aggiungere vga, prendere un'altro hd equivalente e metterli in raid, aggiungerne un'altro di storage, cambiare cpu, aggiungere un dissi e fare un po' di oc... insomma hai una possibilità di upgrade molto elevata...
mettendo magari un cabinet con alimentatore integrato non si risparmierebbe qualcosa da riversare sulla cpu?
fruttolo94
01-12-2009, 17:01
mettendo magari un cabinet con alimentatore integrato non si risparmierebbe qualcosa da riversare sulla cpu?
si risparmierebbe ma nn ti garantirebbe affatto upgrade futuri, se vuoi usare questa a tuo vantaggio devi prendere un ali di fascia alta che ti permetta di effettuare cambi o aggiunte senza problemi, l'ali di prima ti concede di fare anche un po' di oc in aggiunta, un case con ali integrato di consentirebbe al massimo di aggiungere una vga, per il resto basta...
poi sono 425€, gli altri soldini li puoi spendere per prendere un amd phenom II x2 550 3,1 ghz black edition... nn ti allontanare troppo così spendi meno, hai una ottima cpu e soldini in più per quando farai nuovi acquisti...
un amico mi ha consigliato di prendermi una buona, anzi buonissima scheda madre amd che supporti sia ddr3 sia raid 0 che i futuri amd six-core, e prendermi poi un phenom II X3o X4, 2 o 4 gb di ram. secondo lui cosi avrei una sistema molto longevo per la scheda madre e un sistema che andrebbe comunque bene adesso per i giochi per la cpu e che nel budget dovrebbe uscirci anche una scheda video abbastanza decente, aspettando che le ati 5*** siano più reperibili e un pò più economiche.
Voi che ne pensate?
e una configurazione cosi come sarebbe?
(lui mi ha detto solo queste linee base senza ne modelli ne prezzi)
fruttolo94
03-12-2009, 14:10
un amico mi ha consigliato di prendermi una buona, anzi buonissima scheda madre amd che supporti sia ddr3 sia raid 0 che i futuri amd six-core, e prendermi poi un phenom II X3o X4, 2 o 4 gb di ram. secondo lui cosi avrei una sistema molto longevo per la scheda madre e un sistema che andrebbe comunque bene adesso per i giochi per la cpu e che nel budget dovrebbe uscirci anche una scheda video abbastanza decente, aspettando che le ati 5*** siano più reperibili e un pò più economiche.
Voi che ne pensate?
e una configurazione cosi come sarebbe?
(lui mi ha detto solo queste linee base senza ne modelli ne prezzi)
la configurazione di prima va benissimo! la mobo è ottima, supporta ddr3 raid 0 e monta un'ottimo chipset e vga integrata... è atx e supporta am3! poi se vuoi incominciare con una cpu migliore prendi il 955be che costa 70€ in più se nn di meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.