PDA

View Full Version : problema raid 0

YANEZ84
01-12-2009, 14:50
Salve avrei un piccolo problema con uno dei miei due dischi in raid 0, il disco in questione e' un Western digital velociraptor 150 gb sata 2.
Il problema e' il seguente : senza nessun tipo di overclock e con il raid0 appena e creato e installatoci il sistema operativo uno dei due dischi mi error occurred 0.
Come scheda madre tengo una P6T WS PROFESSIONAL

Da cosa puo dipendere?
E' possibile che l'hard disck dia danneggiato ?

Grazie attendo risposta

dirklive
01-12-2009, 15:21
prima di tutto testa il disco con hd tune per vedere se ci sono settori danneggiati poi ne riparliamo.:)

YANEZ84
02-12-2009, 00:47
test effettuato con hd tune su error scan nessune errore.

dirklive
02-12-2009, 08:24
ok, visto che i dischi non presentano settori danneggiati prova a costruire l'array assicurandoti che sulle linee di alimentazione dei dischi ci siano sono quelli e basta, niente ventole e niente altro, do per scontato che l'alimentatore sia adeguato e di buona marca.

YANEZ84
02-12-2009, 12:02
ok, visto che i dischi non presentano settori danneggiati prova a costruire l'array assicurandoti che sulle linee di alimentazione dei dischi ci siano sono quelli e basta, niente ventole e niente altro, do per scontato che l'alimentatore sia adeguato e di buona marca.

io come alimentatore ho un tagan 900 watt e oltre ad avere i western digital ho altri due dischi normali ma non in raid 0.
Ogni disco hai l suo cavo di alimentazione le ventole e le altre cose sono su altre linee.

YANEZ84
03-12-2009, 15:22
nessun'aiuto mi sapreste dare ????

Alevign
04-12-2009, 12:03
nessun'aiuto mi sapreste dare ????

non sono sempre tutti a disposizione se aspetti qualcuno arriva sicuro :D

cmq per quello che riguarda il raid, stacca gli altri 2 hd mentre installi.
i driver del controller raid sono aggiornati? se non lo sono prova a fare un cd con nlite con gli ultimi driver.
generalmente l'errore (0) indica la corruzione del masterboot del raid, ma è molto generale come discorso può indicare anche altre cose..
prova con i driver più aggiornati e facci sapere

YANEZ84
06-12-2009, 14:23
ho testato gli hard disk con la sua utility e on i hanno dato nessun errore i driver ho messo quelli aggiornati ora non so cosa pensare.