PDA

View Full Version : Fuorionda di Fini:spatuzza,mancino e l'imperatore berlusconi...

indelebile
01-12-2009, 14:28
http://tv.repubblica.it/copertina/fini-fuorionda-su-berlusconi/39736?video

beh dice cose già dette ma meglio
:D

etzocri
01-12-2009, 14:29
:asd:

Pucceddu
01-12-2009, 14:32
non ho l'audio, che dice?

sander4
01-12-2009, 14:32
"è nato con qualche millennio di ritardo, voleva fare l'imperatore romano"
nascita ad orologeria :asd:

indelebile
01-12-2009, 14:33
pretendo le dimissioni di fini :asd:

Pucceddu
01-12-2009, 14:37

Azz...

indelebile
01-12-2009, 14:37
Durante un convegno a Pescara, il presidente della Camera non sa che i microfoni sono aperti
e parla a ruota libera con un magistrato suo amico. E spiega le sue opinioni sul premier
Fini, fuorionda su Berlusconi: "Ha il consenso
per governare, ma non l'immunità assoluta"
"Lui confonde la leadership con la monarchia assoluta... il consenso popolare che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi altra autorità..."

Fini, fuorionda su Berlusconi: "Ha il consenso per governare, ma non l'immunità assoluta"

Fini a Pescara mentre parla con il magistrato Nicola Trifuoggi
ROMA - Il 6 novembre scorso il presidente della Camera Gianfranco Fini partecipa a Pescara alla giornata conclusiva del "Premio Borsellino". In quell'occasione discute con il procuratore della Repubblica Nicola Trifuoggi che è seduto accanto a lui. Tra i due c'è una conoscenza di antica data. Fini, convinto che la conversazione si svolga a microfoni spenti, parla delle vicende di stringente attualità, tra cui quelle che riguardano Silvio Berlusconi, le sue inchieste giudiziarie e le rivelazioni del pentito Spatuzza. Si tratta di una conversazione dai toni colloquiali nella quale, tuttavia, il presidente della Camera ribadisce alcuni concetti espressi più volte anche in sedi istituzionali.

GUARDA IL FUORIONDA

Fini: "A Scampia c'è un altro sacerdote che si chiama Don Aniello e di cognome Mancaniello, ed è un personaggio come questo (ndr Don Luigi Merola). Una volta è venuto un guappo e lui gli ha detto 'Io non sono un prete, so un mancaniello!'"

Subito dopo il presidente della Camera indica a don Merola, che si lamentava del fatto di non essere ancora mai riuscito ad incontrare il ministro Gelmini, il suo segretario personale.

Fini: "Qualche giorno fa rileggevo un libro sull'Italia giolittiana e a Giolitti, che era considerato il ministro della malavita, un oppositore gli disse: 'Lei rappresenta lo stato... participio passato del verbo essere'. Efficace, no?"

Trifuoggi: "Potrebbe essere riesumata"

Fini: "Infatti non escludo di farlo, citando la fonte... prima o poi lo faccio"

Fini (riferendosi ad Aldo Pecora): "Lui è un creativo nato, perché il movimento lo ha chiamato 'Ammazzateci tutti'... e sì... il talento è quello"

Pecora nell'ambito del suo discorso afferma: "Noi siamo di passaggio, qua nessuno è eterno, non si vive in eterno"

E allora Fini commenta: "... se ti sente il Presidente del Consiglio si incazza"

Fini: "Sono un ragazzaccio io... come dicevano i greci... poco se mi giudico molto se mi confronto... è così, sembra una battuta invece è una massima di vita. E' l'umiltà e nello stesso tempo la consapevolezza di vivere"

Fini: "Per i ragazzi come questi (riferendosi a Pecora) .. è chiaro che una delusione a 23 anni, non alla nostra età, ti toglie qualunque possibilità di credere nella vita"

Fini, rivolgendosi a Pecora: "Con la giacca e la cravatta sei ancora più bravo"

Fini: "E' che con i ragazzi non parli con le parole ma con gli esempi"

Fini: "Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza (ndr il pentito Gaspare Spatuzza)... speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perché è una bomba atomica"

Trifuoggi: "Assolutamente si... non ci si può permettere un errore neanche minimo"

Fini: "Si perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che... lei lo saprà .. Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro degli Interni, e di ... (ndr Berlusconi?)... uno è vice presidente del CSM e l'altro è il Presidente del Consiglio..."

Trifuoggi: "Pare che basti, no"

Fini: "Pare che basti"

Trifuoggi: "Però comunque si devono fare queste indagini"

Fini: "E ci mancherebbe altro"

Fini: "No ma lui, l'uomo confonde il consenso popolare che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di... qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo... magistratura, Corte dei Conti, Cassazione, Capo dello Stato, Parlamento... siccome è eletto dal popolo...

Trifuoggi: "E' nato con qualche millennio di ritardo, voleva fare l'imperatore romano"

Fini: "Ma io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta.... poi in privato gli ho detto... ricordati che gli hanno tagliato la testa a... quindi statte quieto"

Fini applaude Nino Di Matteo ed esclama "Bravo"

Nino Di Matteo, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia di Palermo, con il collega Antonio Ingroia, sta raccogliendo le dichiarazioni di Massimo Ciancimino (ndr figlio di Vito) sulla trattativa avvenuta nel '92 fra Cosa nostra e pezzi dello Stato.
E' inoltre PM del processo Mori.

sander4
01-12-2009, 14:40

Nino Di Matteo, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia di Palermo, con il collega Antonio Ingroia, sta raccogliendo le dichiarazioni di Massimo Ciancimino (ndr figlio di Vito) sulla trattativa avvenuta nel '92 fra Cosa nostra e pezzi dello Stato.

Questo è troppo, Fini è sempre più verso la strada della perdizione. :nono:

:stordita:

momo-racing
01-12-2009, 14:47
lo stavo sentendo adesso sul sito di repubblica. Cazzo è una vera bomba sto fuorionda. Praticamente fini che si augura che le dichiarazioni di Spatuzza vengano vagliate e soppesate scrupolosamente in modo tale che non possano essere ritenute inattendibili e poi che parla di Silvio come di un monarca!

roba da far cadere il governo se ci fosse un opposizione non dico seria ma quantomeno non ectoplasmatica

CUBIC84
01-12-2009, 14:48
...

NexusMM
01-12-2009, 14:50
Il fatto è che dice cose sacrosante.

E nessuna persona di destra può affermare il contrario senza apparire in palese malafede.

Non c'è molto altro da aggiungere...

momo-racing
01-12-2009, 14:52
secondo voi quanto manca prima che Silvio dica di Fini che è un comunista al soldo della sinistra? :mbe:

:.Blizzard.:
01-12-2009, 14:52

E nessuna persona di destra può affermare il contrario senza apparire in palese malafede.

*

CUBIC84
01-12-2009, 14:53
...

etzocri
01-12-2009, 14:53
quindi ora feltri farà uscire il famoso scandalo su fini? :sofico:

:.Blizzard.:
01-12-2009, 14:54
Secondo voi è montata ad arte questa cosa?

Comunque, speriamo bene.

L'era di Berlusconi deve tramontare.

Froze
01-12-2009, 14:58
Fini comunista.
dimissioni subito!

momo-racing

il problema è che in italia ti crescono a pane e calcio fin dall'infanzia e poi crescendo continui a vedere tutto sotto l'ottica del tifoso, non sotto l'ottica dell'essere umano. Quando la juve qualche anno fa è andata in B perchè truccava le partite quanti juventini hanno recitato il mea culpa, quanti si sono sentiti indignati dalla propria società che li ha traditi e quanti hanno pensato si trattasse solo di una macchinazione del palazzo ai danni della juve e che anzi in momenti come questi bisognasse essere ancora più vicini alla società?
allo stesso modo molta gente si approccia alla politica con lo sguardo del tifoso e pertanto se han deciso che silvio è il loro eroe lo difenderanno fino alla morte e contro l'evidenza dei fatti.

percui vedrete adesso quanti diranno ( perchè sono anche prevedibili ) che in questo filmato si vede solo l'invidia di Fini che da troppi anni cova rancore perchè vuole fare le scarpe al premier ma Silvio nostro è troppo buono e troppo onesto per poter cadere vittima di persone del genere: meno male che Silvio c'è! E non lo diranno in malafede perchè bontà loro a quello che diranno ci crederanno davvero!

e guardate bene che il discorso è trasversale, vale sia a destra che a sinistra, perchè non è il solo Silvio a contare sul tifo da stadio anche se in fondo è quello a cui questo stupido giochetto riesce meglio

Fil9998
Subito dopo il presidente della Camera indica a don Merola, :eek: :eek: :eek: che si lamentava del fatto di non essere ancora mai riuscito ad incontrare il ministro Gelmini, il suo segretario personale.

Fini: "Qualche giorno fa rileggevo un libro sull'Italia giolittiana e a Giolitti, che era considerato il ministro della malavita, un oppositore gli:eek: :eek: :eek: :eek: disse: 'Lei rappresenta lo stato...

Fini: "Infatti non escludo di farlo, citando la fonte... prima o poi lo faccio" (farò?:eek: :eek: :eek: )

Fini: "Ma io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta.... poi in privato gli ho detto... ricordati che gli :eek: :eek: :eek: hanno tagliato la testa a... quindi statte:eek: :eek: quieto"

ITALIANO = LINGUA MORTA !

FabioGreggio
01-12-2009, 14:59
quindi ora feltri farà uscire il famoso scandalo su fini? :sofico:

Certo.
Feltri ha un video dove si vede chiaramente Fini in visita al museo delle Scienze mentre disturba il ciclo mestruale delle formiche.

fg

CUBIC84
01-12-2009, 15:00
...

Fil9998
01-12-2009, 15:00
secondo voi quanto manca prima che Silvio dica di Fini che è un comunista al soldo della sinistra? :mbe:

mmm...

sarebbe da capire chi gli manderebbe a casa con la bottiglia di ricostituente olio di ricino ...

cocis
01-12-2009, 15:08
il giornale di domani :" FINI COMUNISTA BOLSCEVITA CONTRO IL VOLERE DEL POPOLO" ... :asd:

atinvidia284
01-12-2009, 15:12

Questa volta direi...microfono aperto ad orologeria!!

mattia.pascal
01-12-2009, 15:14
Sono cose che Fini ha già detto in pubblico e che ha detto anche a Berlusconi in privato. Niente che non sapevamo già.

majino
01-12-2009, 15:25
Sono cose che Fini ha già detto in pubblico e che ha detto anche a Berlusconi in privato. Niente che non sapevamo già.

quando le avrebbe dette in pubblico scusa? :)

girodiwino
01-12-2009, 15:27
Fatti di una gravità inaudita, intercettare così il presidente della camera è un atto vergognoso che è meritevole della più ferma stigmatizzazione.
Anche lui sa come questo governo stia lavorando per il bene del paese e che Silvio Berlusconi non ha nessun interesse diretto o indiretto nei provvedimenti sacrosanti che questo governo sta prendendo per far uscire l'italia dal marciume di decenni di comunismo che hanno portato solo mani nelle tasche degli italiani, magistrati venduti al bolscevismo e delinquenza in tutte le nostre belle città.

Potrei andare avanti per ore a spiegare perchè Berlusconi è estraneo ad ogni accusa giudiziara o politica che gli viene rivolta, ma è evidente che qualcuno non capisce che il 69% degli italiani non sono coglioni e hanno già capito meglio di quei sovietici imbrattacarte della magistratura milanese quanto il nostro presidente del consiglio sia immacolato dal punto di vista etico e morale prima che penale.

:O :O :O

s12a
01-12-2009, 15:31
Secondo voi è montata ad arte questa cosa?

Secondo me e` possibilissimo che la cosa sia voluta, anche se non dimostrabile.

majino
01-12-2009, 15:33
Fatti di una gravità inaudita, intercettare così il presidente della camera è un atto vergognoso che è meritevole della più ferma stigmatizzazione.
Anche lui sa come questo governo stia lavorando per il bene del paese e che Silvio Berlusconi non ha nessun interesse diretto o indiretto nei provvedimenti sacrosanti che questo governo sta prendendo per far uscire l'italia dal marciume di decenni di comunismo che hanno portato solo mani nelle tasche degli italiani, magistrati venduti al bolscevismo e delinquenza in tutte le nostre belle città.

Potrei andare avanti per ore a spiegare perchè Berlusconi è estraneo ad ogni accusa giudiziara o politica che gli viene rivolta, ma è evidente che qualcuno non capisce che il 69% degli italiani non sono coglioni e hanno già capito meglio di quei sovietici imbrattacarte della magistratura milanese quanto il nostro presidente del consiglio sia immacolato dal punto di vista etico e morale prima che penale.

e io che per un attimo, ma solo per un attimo, ho pensato tu fossi serio :D

mattia.pascal
01-12-2009, 15:45
quando le avrebbe dette in pubblico scusa? :)

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/11/03/visualizza_new.html_993278156.html

E anche da Fabio Fazio ha confermato.

Wesker
01-12-2009, 15:48
e io che per un attimo, ma solo per un attimo, ho pensato tu fossi serio :D

E questa la cosa grave degli ultimi anni...

majino
01-12-2009, 15:51
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/11/03/visualizza_new.html_993278156.html

E anche da Fabio Fazio ha confermato.

questa mi mancava...! ma lì non dice "colloquio avvenuto prima del chiarimento..."? di che chiarimento parla? faccio un po' di confusione evidentemente... sta parlando di quando fini diceva "mai nel pdl" e poi c'è entrato due mesi dopo??

majino
01-12-2009, 15:53
E questa la cosa grave degli ultimi anni...

se intendi considerare serie posizioni fuori dal mondo, non posso che darti ragione... secondo me, la conquista più grande che hanno ottenuto, è il "non mi stupisco più di niente"... ormai ne abbiamo sentite talmente tante che, almeno io, a volte, non mi stupisco più, quando invece, ci sarebbe da indignarsi...

se invece intendi che la cosa grave degli ultimi anni è che io non capisco se uno è serio oppure no, beh, non direi che sia una cosa grave a prescindere, al massimo, è grave per me ;) :D

momo-racing
01-12-2009, 15:57

piccolo aggiornamento. Il messaggio era delle 15.27 ora alle 15.56 sembra che la percentuale di italiani favorevoli al premier sia già salita all' 83% :O

Wesker
01-12-2009, 16:16
se intendi considerare serie posizioni fuori dal mondo, non posso che darti ragione... secondo me, la conquista più grande che hanno ottenuto, è il "non mi stupisco più di niente"... ormai ne abbiamo sentite talmente tante che, almeno io, a volte, non mi stupisco più, quando invece, ci sarebbe da indignarsi...

se invece intendi che la cosa grave degli ultimi anni è che io non capisco se uno è serio oppure no, beh, non direi che sia una cosa grave a prescindere, al massimo, è grave per me ;) :D

La prima.

luxorl
01-12-2009, 16:18
Quando gli elettori del centrodestra pretenderanno che uno come B non possa governare? Troppo coraggio?

MrShock
01-12-2009, 16:26
le parole di fini non devono passare in sordina.

non saranno una bomba atomica come le dichiarazini di spatuzza.... ma sono comunque una cosa che ha il suo peso.

diffondete...

gigio2005
01-12-2009, 16:28
CI SIAMO QUASI...

rgart
01-12-2009, 16:31
minchia è la prima notizia di tutti i giornali online....

non vedo l'ora di sentire i commenti questa sera a ballarò....! ci sarà da ridere!

momo-racing
01-12-2009, 16:35
non saranno una bomba atomica come le dichiarazini di spatuzza....

beh quando la terza carica dello stato dichiara di voler vedere la seconda carica dello stato in galera per associazione mafiosa e lo apostrofa come monarca, proprio un petardo da due lire non è.

girodiwino
01-12-2009, 16:35
piccolo aggiornamento. Il messaggio era delle 15.27 ora alle 15.56 sembra che la percentuale di italiani favorevoli al premier sia già salita all' 83% :O

Disfattista, almeno il 90%...

Cmq ammetto: ero faceto.

momo-racing
01-12-2009, 16:39
Disfattista, almeno il 90%...

Cmq ammetto: ero faceto.

attenzione, sembra che dei cittadini francesi, svizzeri, tedeschi austriaci e spagnoli abbiano fatto domanda di cittadinanza italiana unicamente per poter rispondere affermativamente a quel sondaggio. Il sondaggio dunque al momento registra un favore nei confronti del premier pari al 118%

Fritz!
01-12-2009, 16:54

:mbe:
guarda che gli = a lui é corretto:confused:

.:V:.
01-12-2009, 16:54
Iscritto... :asd:

girodiwino
01-12-2009, 16:55
Anche i bielorussi...

Tornando IT mi domando quale sia il livello di prudenza di fini, se fossi stato in lui certe cose in presenza di telecamere non le avrei dette. per certe cose ci sono gli after delle iniziative.

Riguardo al coinvolgimento di mancino qualcuno sa qualcosa di più?

mattia.pascal
01-12-2009, 16:58
Leggete i commenti su Il Giornale.

mixkey
01-12-2009, 17:07

Usare il presente al posto del futuro e' ormai comune tanto che quando si parla di morte del congiuntivo non ci si ricorda che il futuro e' morto da tempo, non vedo che ci sia di male ad usare un termine dialettale in una conversazione informale.

rgart
01-12-2009, 17:08
minchia 70 commenti in 20 minuti il sito del rotolo avrà un picco di accessi incredibile :asd:

NexusMM
01-12-2009, 17:09

Leggere l'idolatria di certi commenti nei confronti di SB è sconvolgente.

Non che non mi sia imbattuto in simili dimostrazioni di servilismo mentale in precedenza, anzi, ma mi sorprendo comunque ogni volta...

E lo dico a prescindere dall'oggetto.

Che tristezza.

Daygon
01-12-2009, 17:10
"poi in privato gli ho detto: oh, ricordati che gli hanno tagliato la testa! Quindi statte quieto" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

xcdegasp
01-12-2009, 17:16
Leggere l'idolatria di certi commenti nei confronti di SB è sconvolgente.

Non che non mi sia imbattuto in simili dimostrazioni di servilismo mentale in precedenza, anzi, ma mi sorprendo comunque ogni volta...

E lo dico a prescindere dall'oggetto.

Che tristezza.

Povero De Gasperi che tirano sempre in causa.. fortuna che non possa leggere :rolleyes: :muro:

ConteZero
01-12-2009, 17:26
E'un modo di dire del sud quello "statte", in sicilia è "statti" mentre in campania è "statte" (tipicamente "statte buon").

momo-racing
01-12-2009, 17:26
"poi in privato gli ho detto: oh, ricordati che gli hanno tagliato la testa! Quindi statte quieto" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non ci credo nemmeno se lo vedo che ha avuto le palle di dirgli quelle precise parole in un faccia a faccia privato :asd:

indelebile
01-12-2009, 17:28
ok leggiamo i commenti del giornale, commenti che qua i pdlellini scrivono raramente...tanto che sono introvabili qua

dai più "moderati":
Giorni fà scrissi che Fini era una mela marcia,adesso vedo che altri commenti si riferiscono a lui come lo avevo descritto io. Mi fa piacere di non essere i lsolo a pensarla così. Ma lo sa fini che senza Berlusconi non è nessuno e che proprio per questo motivo è entrato nel PDL. Per poi sputare nel piatto dove mangia. ***

a quelli ... :
parla, Gianfranco, parla...ogni volta che apri bocca i voti della Lega aumentano. Grazie di esistere Gianfranco.

ma Fini cosa sta cercando? Un posto da tirapiedi di bersani, o altro? Che se ne vada tra le braccia di Bersani (o tra le cosce di qualche parlamentare del PD calorosa anzichenò): sono certo che comunque vada Beersani gli farà trovare per lo meno lo scanno caldo ancora di Bertinotti (se Fini non farà lo schizzinoso)

I Procuratori d'assalto avranno fatto salti di gioia! Siamo alla completa legittimazione dell'uso politico di mafiosi che hanno sciolto bambini nell'acido e assassinato chi la mafia la combatteva davvero. Le chiacchiere in libertà del Presidente della Camera, meritano una cosa sola : l'espulsione, di Fini e di quei quattro politicanti straccioni che vengono appunto chiamati "i finiani".

Una serpe in seno,ecco la vera faccia di colui che aspira ad essere il sucessore.A calci nel ***** va preso,ora sono chiari i continui contatti con i DS e la Magistratura,per la goduria di De Benedetti e soci.Mascalzone.

NexusMM
01-12-2009, 17:29
Comunque ai generali romani gridavano "Memento mori"...

mixkey
01-12-2009, 17:32

Finalmente qualcuno che ricorda l'origine della frase attribuita ai frati trappisti che pure la hanno usata. E non era una frase offensiva o irrisoria ma solo il voler ricordare ad un generale vittorioso che la sua gloria sarebbe passata.

momo-racing
01-12-2009, 17:33

Sembra che frequentando i salotti buoni di botteghe oscure il nostro fini si sia convertito allostalinismo. Partì dal MSI e finì presodall'ideologia comunista. Sembra non capire che berlusconi non h alcunchè da farsi perdonare dalla giustizia:in 15 anni,se fosse stato colpevole di qualcosa la mgistratura politicizzta lo avrebbe inchiodato.

Fini sei un traditore e agisci come il tartufo di Moliére. Cosa ti hanno promesso? *** Dimettiti e vai a lavorare in mezzo alla gente normale. Forse finalmente imparerai a stare al mondo. Occupi un posto che oramai non di compte più.

I Procuratori d'assalto avranno fatto salti di gioia! Siamo alla completa legittimazione dell'uso politico di mafiosi che hanno sciolto bambini nell'acido e assassinato chi la mafia la combatteva davvero. Le chiacchiere in libertà del Presidente della Camera, meritano una cosa sola : l'espulsione, di Fini e di quei quattro politicanti straccioni che vengono appunto chiamati "i finiani".

questo furionda, unito alla sentenza che obbliga la Fininvest a prestare fidejussione all CIR entro 20 giorni sono la conferma che quando il Giornale scrive di un complotto in atto per distruggere finanziariamente e politicamente Berlusconi è vero e reale.

Silvio. Dai tempi di De Gasperi sei il più grande! Hai solo nani davanti e dietro di te. Non capisco la poca intelligenza di Fini. Avrei scommesso su di lui. Ma davvero pensa di raccogliere la leadership da una tua fuoriuscita traumatica? Che illuso!

devo andare avanti o basta così? :asd:

girodiwino
01-12-2009, 18:15
Ma è chiaro che arrivano le levate di scudi, peccato (o per fortuna) che secondo me sono sempre di meno quelli che seguono i berlusconiani su questa china...
Tra le frequentazioni (e non mi riferisco a puttane e spaccimprenditori), le dichiarazioni e la sostanziale paralisi del governo in tutte le materie ad eccezione di riforme sulla giustizia e sulla tutela delle funzioni pubbliche qualche dubbio deve pur venire.
Manca poco che Berlusconi andrà in Cina ed in Korea del Nord a dire che il governo è su per un solido apprezzamento da parte del popolo in un contesto in cui vi è vera democrazia...

Ricordo che a quanto pare i migliori amici in campo internazionale di Mr. B. sono: Gheddafi, Putin e Lukashenko. Non so Gheddafi, ma mi domando perchè almeno a Putin non rinfaccia di essere un ex comunista che governa con metodi da comunista...

non era memento noli mingere contra ventum?:p

sander4
01-12-2009, 18:43
Ma Fini deve incassare la frecciata del suo compagno di partito Maurizio Gasparri: "Io sostengo il governo sia in onda che fuori onda...". Ironico, invece, il ministro della Difesa Ignazio La Russa: "Ormai parliamo solo a gesti. Così da evitare altri fuorionda...".

Durissimo Paolo Romani, vice ministro allo sviluppo economico: "Fini non sa cosa sia la riconoscenza. Quando si parla bisognerebbe stare un poco più attenti. Quello che ha detto mi mette tristezza". Di tutt'altro tenore le parole di Italo Bocchino, presidente vicario del gruppo Pdl alla Camera: "Sbaglia l'opposizione a strumentalizzare il fuorionda di Fini, sono quindi solo valutazioni o note positive".

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-19/reazioni-audio/reazioni-audio.html

girodiwino
01-12-2009, 18:52
Ma Fini deve incassare la frecciata del suo compagno di partito Maurizio Gasparri: "Io sostengo il governo sia in onda che fuori onda...". Ironico, invece, il ministro della Difesa Ignazio La Russa: "Ormai parliamo solo a gesti. Così da evitare altri fuorionda...".

Durissimo Paolo Romani, vice ministro allo sviluppo economico: "Fini non sa cosa sia la riconoscenza. Quando si parla bisognerebbe stare un poco più attenti. Quello che ha detto mi mette tristezza". Di tutt'altro tenore le parole di Italo Bocchino, presidente vicario del gruppo Pdl alla Camera: "Sbaglia l'opposizione a strumentalizzare il fuorionda di Fini, sono quindi solo valutazioni o note positive".

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-19/reazioni-audio/reazioni-audio.html

Aristotele non avrebbe saputo dire di meglio...

justinian
01-12-2009, 19:08
beh quando la terza carica dello stato dichiara di voler vedere la seconda carica dello stato in galera per associazione mafiosa e lo apostrofa come monarca, proprio un petardo da due lire non è.

Ehm veramente il PdC è la quarta carica non la seconda, la seconda è il presidente del senato :D

Ileana
01-12-2009, 19:10
Ma che Fini abbia ragione (su queste cose, e solo su queste cose, cioè sulla leadership e la gestione del partito, non mi addentro sulla questione immigrazione perchè già dovrei scremare cosa dice di giusto e cosa di sbagliato) è idea che nel PDL (a livello di dirigenti) circola da un pezzo.

Il problema è la gente comune.
La gente comune, a questo punto, preferirebbe uno scontro a viso aperto e, nel caso, una scissione. Se proprio non se può evitare uno scontro interno, fuori dai riflettori. Che per l'elettore di destra è sempre il preferibile (perchè lo scontro come sta avvenendo, o quello diretto, all'elettore sa di sinistra rissosa)
Ma un Fini che fa le uscite in sordina, o si dimentica dei microfoni, non lo possono sopportare, e finiscono inevitabilmente per attaccarsi sempre di più a Berlusconi.

Che Fini dica cose sacrosante o meno.

Max 9000
01-12-2009, 19:21
http://tv.repubblica.it/copertina/fini-fuorionda-su-berlusconi/39736?video

beh dice cose già dette ma meglio

Ghedini direbbe: Ma va là, è un palese falso, l'hanno fatto con "audioshop"! :asd:

ConteZero
01-12-2009, 19:25
Gasparri non si smentisce mai, per lui difendere Berlusconi equivale a difendere il governo.
Qualcuno gli spieghi che quella che ha in testa lui, oltre a non esistere, non si chiama repubblica.

.marco.
01-12-2009, 19:25
come di gasparri? "S'impone un chiarimento".

rgart
01-12-2009, 19:29
Ma che Fini abbia ragione (su queste cose, e solo su queste cose, cioè sulla leadership e la gestione del partito, non mi addentro sulla questione immigrazione perchè già dovrei scremare cosa dice di giusto e cosa di sbagliato) è idea che nel PDL (a livello di dirigenti) circola da un pezzo.

La gente comune, a questo punto, preferirebbe uno scontro a viso aperto e, nel caso, una scissione. Se proprio non se può evitare uno scontro interno, fuori dai riflettori. Che per l'elettore di destra è sempre il preferibile (perchè lo scontro come sta avvenendo, o quello diretto, all'elettore sa di sinistra rissosa)
Ma un Fini che fa le uscite in sordina, o si dimentica dei microfoni, non lo possono sopportare, e finiscono inevitabilmente per attaccarsi sempre di più a Berlusconi.

*

peccato solo che vi siate circondati da siciliani - teocon(o meglio ciellini) e leghisti....

e se si ritornasse ad AN ormai l'italiano medio ve lo siete giocati....

una bella riunione con di pietro invece mi piacerebbe assai, finalmente una destra laica ma che rispetta le origini, abbastanza liberale ma anche abbastanza sociale.... :cool:

Fritz!
01-12-2009, 19:32
http://www.ilmanifesto.it/fileadmin/vignettadelgiorno/vignetta_20091110.gif
:sofico:

sander4
01-12-2009, 19:35
Comunque .... le parole sono apprezzabili e sensate (anche se non tutte, ad esempio da Fazio ha detto cose giuste e alcune false) e si spera che stia alzando la testa il più possibile contro il controller ma io aspetto Fini e i parlamentari fedeli a lui sul processo morto, assolutamente inaccettabile. Può essere l'occasione per cominciare a non votare le porcate dopo averlo fatto fino ad ora (in tema di prescrizione ricordiamo la excirielli). ;) Vedremo..

Lorekon
01-12-2009, 19:39
non ci credo manco per il cappero che non si era accorto del microfEno spento.
per me vuole alzare il livello dello scontro, adesso che sente quell'altro indebolito.

secondo me in privato dice molto ma molto peggio... per me fa proprio gli sberleffi e lo chiama "psiconano" :asd:

sander4
01-12-2009, 19:44
FINI: CAPEZZONE, NON COMMENTIAMO I FUORI ONDA

Il portavoce del Popolo della Liberta', Daniele Capezzone, al termine di un incontro tra i vertici del Pdl in via dell'Umilta' ha dichiarato: "Non commentiamo i fuorionda. Nell'ultimo ufficio di presidenza del Pdl ci siamo espressi all'unanimita' sull'utilizzo dei cosiddetti 'pentiti', sull'uso politico della giustizia, sul tentativo in atto di ribaltare il risultato della ultime elezioni politiche. Quel documento per tutti noi esprime la linea di fondo del Pdl. Tocca ora al Presidente della Camera spiegare il senso delle sue parole rese note da Repubblica Tv e se con quelle ragioni e' ancora d'accordo".

pentiti NOO fini NOOOO berlusconi SII :asd:

indelebile
01-12-2009, 19:46

cioè? non si capisce cosa vuoi dire :confused:
nei fatti quello che vuole fini non si può fare . se no berlusconi non sarebbe quello che è...bisogna sperare in spatuzza come dice fini :muro:

indelebile
01-12-2009, 19:47

Il portavoce del Popolo della Liberta', Daniele Capezzone, al termine di un incontro tra i vertici del Pdl in via dell'Umilta' ha dichiarato: "Non commentiamo i fuorionda. Nell'ultimo ufficio di presidenza del Pdl ci siamo espressi all'unanimita' sull'utilizzo dei cosiddetti 'pentiti', sull'uso politico della giustizia, sul tentativo in atto di ribaltare il risultato della ultime elezioni politiche. Quel documento per tutti noi esprime la linea di fondo del Pdl. Tocca ora al Presidente della Camera spiegare il senso delle sue parole rese note da Repubblica Tv e se con quelle ragioni e' ancora d'accordo".

fede non ne ha proprio parlato nel tg di questa sera......sembrava di essere in un altra pianeta guardandolo

sander4
01-12-2009, 19:50
Non credo convenga parlarne di questo "fuori onda" ai vari fede difatti, meglio far passare in sordina...

ma Feltri un bel dossier non lo fa uscire? forse se lo tiene nel cassetto per giocarselo al tempo giusto, chissà. :)

sander4
01-12-2009, 20:28
Trifuoggi, "non l'avevo mai incontrato prima"

http://tv.repubblica.it/dossier/processo-breve/trifuoggi-conversazione-privata/39742?video=&pagefrom=1

incontro ad orologeria, gomblotto dei microfoni :asd:

ConteZero
01-12-2009, 20:38

...dopodiché, assediato dai giornalisti che lo pressavano con domande e riferimenti alle frasi di Fini Capezzone ha rotto la capsula di cianuro contenuta dentro un otturazione e si è ucciso per non cadere in mano al nemico.

dr-omega
01-12-2009, 20:42
fede non ne ha proprio parlato nel tg di questa sera......sembrava di essere in un altra pianeta guardandolo

TG La7 primo servizio con toni "esplosivi"
TG Rai 1 secondo servizio e decisamente minimizzato...

Peccato che non riuscito a vedere il TG3.:(

first register
01-12-2009, 20:44
ho guardato il filmato poco fa, Berlusconi si deve dimettere.
:help:

dave4mame
01-12-2009, 20:46
secondo me non è stato un incidente; fini sapeva che era "on the air"

opinione personale, per quanto ovvio :)

Fil9998
01-12-2009, 20:47
:mbe:
guarda che gli = a lui é corretto:confused:

la frase è simile a :"gli ho detto a lui"...
errore minore rispetto alle altre bestialità, però ... :rolleyes: :rolleyes:

elect
01-12-2009, 20:47
...dopodiché, assediato dai giornalisti che lo pressavano con domande e riferimenti alle frasi di Fini Capezzone ha rotto la capsula di cianuro contenuta dentro un otturazione e si è ucciso per non cadere in mano al nemico.

:asd: :D

nekromantik
01-12-2009, 20:48
E' agli sgoccioli...

CYRANO
01-12-2009, 20:51
vai gianfranco , deponi quel despota di imperatore !

:O

Ckakmzkmamkza

Wikkle
01-12-2009, 21:00
anche la destra c'ha contro.... :asd:
Ma chi ha il coraggio di difenderlo oggi come oggi?

ConteZero
01-12-2009, 21:03
Riservato "Fini comunista".

nekromantik
01-12-2009, 21:05
Riservato "Fini comunista".

Vai a leggere i commenti sul Rotolo... :asd:

zerothehero
01-12-2009, 21:13
Quindi?

Fini intende (come credo) attendere la fine naturale di Berlusconi limitandosi a rintuzzare timidamente le iniziative politiche del governo oppure farà qualcosa di più eclatante?

Alla fine la politica è concreta, se ci si limita solo a parlare... :fagiano:

nekromantik
01-12-2009, 21:16
Quindi?

Alla fine la politica è concreta, se ci si limita solo a parlare... :fagiano:

Parla oggi, parla domani... gli sta scavando la fossa. :asd:

zerothehero
01-12-2009, 21:32

Tra 4 anni?

Cmq da quello che ho sentito del fuorionda non è che Fini auspichi cihissà quale terremoto dalle dichiarazioni del "pentito" Spatuzza e dal filone d'indagine delle stragi di mafia&politica post 92 (anche se per adesso nè deòòì
Utri, nè Berl. sono stati iscvritti nel registro degli indagati)..più che altro , credo giustamente, si è limitato a rievocare un possibile scenario simile a quello che si verificò a seguito di Tangentopoli (qualora le parole del pentito trovassero riscontri), periodo nel quale l'Msi (ex AN) ebbe un atteggiamento che di certo non fu affatto garantista nei confronti degli indagati. :sofico:

nekromantik
01-12-2009, 21:36
Tra 4 anni?

Se resiste altri 4 mesi è pure troppo. :D

Lilunyel
01-12-2009, 22:11
Vai Gianfranco! Ora vogliamo vederti in piazza al "No Berlusconi Day"! :asd:

sander4
01-12-2009, 22:24

la capsula è data in dotazione a tutti i gerarchi del pdl immagino :asd:

fabioleroy
01-12-2009, 22:42
Fini in diretta

zerothehero
01-12-2009, 23:41

A Fini mica conviene che il governo Berlusconi vada in malora.
Imho sta attuando la strategia del cunctator...aspetta "prodianamente" come un semaforo. :O
E intanto lancia proposte che non avranno alcun seguito, cercando al contempo di arginare (ma con moderazione) il cav all'interno del PDL manovrando gli ultimi fedeli rimasti nel partitone.
La novità del "fuorionda" non è tanto il contenuto, ma il fatto che a questo punto non si può parlare più di tattica, ma anche di intima convinzione dell'interessato..il che però non porta automaticamente ad una traduzione (delle sue convinzioni) in "fatti" politici. (anche perchè il peso specifico di Fini è inferiore a quello di Berlusconi).
Poi vedremo..dopotutto non sono la Pizia :asd:

nekromantik
02-12-2009, 07:48

Io credo di si. Ormai ha capito che il pluriprescritto è spremuto come un limone dalla Lega, politicamente è un cavallo perdente e che in queste condizioni il Partito dopo la fine del suo padrone si sbriciolerebbe in mille pezzi.
Fini sta già lavorando al dopo, perchè chiuso il ciclo del pluriprescritto non esisterà più ne il PDL ne il PD.
Segnatevi questa ultima frase.

CYRANO
02-12-2009, 08:03
Imho sta attuando la strategia del cunctator...aspetta "prodianamente" come un semaforo. :O

a me ricorda il tipico condor che svolazza sopra un animale ferito aspettando che schiatti :asd: :asd:

C'.a'.z'.a'.za

ConteZero
02-12-2009, 08:24
la capsula è data in dotazione a tutti i gerarchi del pdl immagino :asd:

Pare che prima di suicidarsi abbia urlato "non mi riavrete mai".

marcolinuz
02-12-2009, 08:42
E' agli sgoccioli...

vai gianfranco , deponi quel despota di imperatore !

:O

Ckakmzkmamkza

anche la destra c'ha contro.... :asd:
Ma chi ha il coraggio di difenderlo oggi come oggi?

Mi sa che purtroppo (sempre che qualcosa avverrà) sarà il contrario.
Fini ha fatto un grosso errore doveva rompere con Silvio quando era salito sul predellino quella era l'occasione giusta. Ora si ritrova con un partito che non è più il suo, anzi si ritrova dentro un'azienda in cui comanda Silvio e basta.
Diversi ex fedelissimi (La Russa, Gasparri) stanno più dalla parte di Silvio che dalla sua.
Lo vedo molto male. Silvio ha già detto chi non si adegua vada fuori. Giusto per ribadire il suo concetto di libertà e democrazia anche all'interno del PdL.

Korn
02-12-2009, 08:49
silvio lo sbatte fuori!

cocis
02-12-2009, 09:05
:stordita: :stordita: :stordita: :ciapet:

E il Cavaliere chiede una punizione
"Gianfranco dovrebbe dimettersi"

Franx1508
02-12-2009, 09:08
signori cari è da questa estate che ho la frase in signa e molti mi ridicolizzavano...ora invece sono RIDENTE!mi aspetto lauti bonifici.:D

Franx1508
02-12-2009, 09:10
Qui di seguito tutte le leggi approvate dal 2001 ad oggi dai governi di centrodestra che hanno prodotto benefici effetti per Berlusconi e le sue società.

1 Legge n. 367/2001. Rogatorie internazionali. Limita l'utilizzabilità delle prove acquisite attraverso una rogatoria. La nuova disciplina ha lo scopo di coprire i movimenti illeciti sui conti svizzeri effettuati da Cesare Previti e Renato Squillante, al centro del processo "Sme-Ariosto 1" (corruzione in atti giudiziari).

2 Legge n. 383/2001 (cosiddetta "Tremonti bis"). Abolizione dell'imposta su successioni e donazioni per grandi patrimoni. (Il governo dell'Ulivo l'aveva abolita per patrimoni fino a 350 milioni di lire).

3 Legge n.61/2001 (Riforma del diritto societario). Depenalizzazione del falso in bilancio. La nuova disciplina del falso in bilancio consente a Berlusconi di essere assolto perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato" nei processi "All Iberian 2" e "Sme-Ariosto2".

4 Legge 248/2002 (cosiddetta "legge Cirami sul legittimo sospetto"). Introduce il "legittimo sospetto" sull'imparzialità del giudice, quale causa di ricusazione e trasferimento del processo ("In ogni stato e grado del processo di merito, quando gravi situazioni locali, tali da turbare lo svolgimento del processo e non altrimenti eliminabili, pregiudicano la libera determinazione delle persone che partecipano al processo ovvero la sicurezza o l'incolumità pubblica, o determinano motivi di legittimo sospetto, la Corte di cassazione, su richiesta motivata del procuratore generale presso la Corte di appello o del pubblico ministero presso il giudice che procede o dell'imputato, rimette il processo ad altro giudice"). La norma è sistematicamente invocata dagli avvocati di Berlusconi e Previti nei processi che li vedono imputati.

5 Decreto legge n. 282/2002 (cosiddetto "decreto salva-calcio"). Introduce una norma che consente alle società sportive (tra cui il Milan) di diluire le svalutazioni dei giocatori sui bilanci in un arco di dieci anni, con importanti benefici economici in termini fiscali.

6 Legge n. 289/2002 (Legge finanziaria 2003). Condono fiscale. A beneficiare del condono "tombale" anche le imprese del gruppo Mediaset.

7 Legge n.140/2003 (cosiddetto "Lodo Schifani"). E' il primo tentativo per rendere immune Silvio Berlusconi. Introduce ildivieto di sottomissione a processi delle cinque più altre cariche dello Stato (presidenti della Repubblica, della Corte Costituzionale, del Senato, della Camera, del Consiglio). La legge è dichiarata incostituzionale dalla sentenza della Consulta n. 13 del 2004.

8 Decreto-legge n.352/2003 (cosiddetto "Decreto-salva Rete 4"). Introduce una norma ad hoc per consentire a rete 4 di continuare a trasmettere in analogico.

9 Legge n.350/2003 (Finanziaria 2004). Legge 311/2004 (Finanziaria 2005). Nelle norme sul digitale terrestre, è introdotto un incentivo statale all'acquisto di decoder. A beneficiare in forma prevalente dell'incentivo è la società Solari. com, il principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo "Mhp". La società controllata al 51 per cento da Paolo e Alessia Berlusconi.

10 Legge 112/2004 (cosiddetta "Legge Gasparri"). Riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni. Introduce il Sistema integrato delle comunicazioni. Scriverà il capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi: "Il sistema integrato delle comunicazioni (Sic) - assunto dalla legge in esame come base di riferimento per il calcolo dei ricavi dei singoli operatori di comunicazione - potrebbe consentire, a causa della sua dimensione, a chi ne detenga il 20% di disporre di strumenti di comunicazione in misura tale da dar luogo alla formazione di posizioni dominanti".

11 Legge n.308/2004. Estensione del condono edilizio alle aree protette. Nella scia del condono edilizio introdotto dal decreto legge n. 269/2003, la nuova disciplina ammette le zone protette tra le aree condonabili. E quindi anche alle aree di Villa Certosa di proprietà della famiglia Berlusconi.

12 Legge n. 251/2005 (cosiddetta "ex Cirielli"). Introduce una riduzione dei termini di prescrizione. La norma consente l'estinzione per prescrizione dei reati di corruzione in atti giudiziari e falso in bilancio nei processi "Lodo Mondadori", "Lentini", "Diritti tv Mediaset".

13 Decreto legislativo n. 252 del 2005 (Testo unico della previdenza complementare). Nella scia della riforma della previdenza complementare, si inseriscono norme che favoriscono fiscalmente la previdenza integrativa individuale, a beneficio anche della società assicurative di proprietà della famiglia Berlusconi.

14 Legge 46/2006 (cosiddetta "legge Pecorella"). Introduce l'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento. La Corte Costituzionale la dichiara parzialmente incostituzionale con la sentenza n. 26 del 2007.

15 Legge n.124/2008 (cosiddetto "lodo Alfano"). Ripropone i contenuti del 2lodo Schifani". Sospende il processo penale per le alte cariche dello Stato. La nuova disciplina è emenata poco prima delle ultime udienze del processo per corruzione dell'avvocato inglese Davis Mills (testimone corrotto), in cui Berlusconi (corruttore) è coimputato. Mills sarà condannato in primo grado e in appello a quattro anni e sei mesi di carcere. La Consulta, sentenza n. 262 del 2009, dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1 della legge per violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione.

16 Decreto legge n. 185/2008. Aumentata dal 10 al 20 per cento l'IVA sulla pay tv "Sky Italia", il principale competitore privato del gruppo Mediaset.

17 Aumento dal 10 al 20 per cento della quota di azione proprie che ogni società può acquistare e detenere in portafoglio. La disposizione è stata immediatamente utilizzata dalla Fininvest per aumentare il controllo su Mediaset.

18 Disegno di legge sul "processo breve". Per l'imputato incensurato, il processo non può durare più di sei anni (due anni per grado e due anni per il giudizio di legittimità). Una norma transitoria applica le nuove norme anche i processi di primo grado in corso. Berlusconi ne beneficerebbe nei processi per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.

first register
02-12-2009, 09:13
:D :D :D

FabioGreggio
02-12-2009, 09:13

Ma va la.
I Bananas boy di cui Berlusconi si è attorniato, dai ministri leghisti a quelli improbabili, difenderanno la legislatura coi denti.

Quando gli capita ancora di beccare 15mila euro al mese, andare in TV quasi ogni giorno, essere coccolati dalla stampa e sentirsi importanti?

Loro che nella vita al massimo avrebbero fatto chi la velina,
chi l'odontotecnico,
chi il cantante da gara canora,
chi la modella delle calze Omsa,
chi WonderWoman lanciandosi dai ponti con l'elastico.....

e invece ci governano.

fg

Fil9998
02-12-2009, 09:48
a me ricorda il tipico condor che svolazza sopra un animale ferito aspettando che schiatti :asd: :asd:

C'.a'.z'.a'.za

condor > piume nere > criptofascista > fini

Maverick18
02-12-2009, 11:50
Non vedo la ragione di fare tutti questi elogi a Fini. Lui dice di essere uno che è coerente nel parlare, sia nel privato che in pubblico. Peccato che contino i fatti non le parole. Come ci si può fidare di uno che predica bene e razzola male ?
Ad esempio, uno che paragona la fondazione del PDL alle comiche finali e poi ci entra poco tempo dopo ?
Inoltre Fini si è accorto solo ora che il suo maggiore alleato, o boss che dir si voglia, ha sempre avuto da ridire su magistratura e se n'è sempre fregato delle istituzioni e della Costituzione?
Quando finiremo di dar peso a persone che accettano compromessi di grande entità, sarà già un bel passo in avanti.

SunseeKer
02-12-2009, 11:56
pretendo le dimissioni di fini :asd:

FINI COMUNISTA !!!!

IL PRIMO ESEMPIO AL MONDO DI DESTRINO ROSSO !!!!!!

:ahahah:

SunseeKer
02-12-2009, 12:06
Non vedo la ragione di fare tutti questi elogi a Fini. Lui dice di essere uno che è coerente nel parlare, sia nel privato che in pubblico. Peccato che contino i fatti non le parole. Come ci si può fidare di uno che predica bene e razzola male ?
Ad esempio, uno che paragona la fondazione del PDL alle comiche finali e poi ci entra poco tempo dopo ?
Inoltre Fini si è accorto solo ora che il suo maggiore alleato, o boss che dir si voglia, ha sempre avuto da ridire su magistratura e se n'è sempre fregato delle istituzioni e della Costituzione?
Quando finiremo di dar peso a persone che accettano compromessi di grande entità, sarà già un bel passo in avanti.

come non quotarti.....è la triste verità :doh:

a parer mio personale Fini è uno dei pochi che avrebbe realmente buoni propositi , il "problema" ( piu' che problema è una tragedia....) è che non ha le palle / non gli conviene ( come tutti i politici del resto ..) prendere una posizione stabile e definitiva contro lo psiconano....anzi ci è pure andato appresso :mbe:

bah non so' piu' che pensare ormai....

cocis
02-12-2009, 12:43

http://img263.imageshack.us/img263/7808/votoimmigrati.jpg

Silma
02-12-2009, 14:59
Commento su libero-news.it ...

gasparotto ha detto...
02/12/09 11:53
Inutile continuare a menarla
Fini ormai è esondato, come quei fiumi in piena, che dai e dai alla fine vanno fuori dagli argini, nonostante i sacchi di sabbia e paratie di ogni genere. Non si sa dove voglia andare a parare, certo la presenza di Berlusconi ormai gli va stretta. E Berlsuconi non ha fatto un buon affare a fondare il partito unico, come a suo tempo non lo ha fatto Veltroni. Si è inciuciato con uno che non sta nei ranghi, ma rappresenta una mina vagante.

Mai lapsus fu più azzeccato :asd:
anche se ultimamente ci starebbe Belrosiconi :ciapet:

sander4
02-12-2009, 15:03

Infatti...e temo che continueranno tutti a votare in parlamento le porcate del boss, a partire dal processo morto.

elect
02-12-2009, 15:19
Pare che prima di suicidarsi abbia urlato "non mi riavrete mai".

:sbonk:

signori cari è da questa estate che ho la frase in signa e molti mi ridicolizzavano...ora invece sono RIDENTE!mi aspetto lauti bonifici.:D

blindzoom
02-12-2009, 15:28
Appena aperto Il Fatto di oggi, e letto l'articolo in prima pagina "fuorionda in casa pd".
http://groups.google.com/group/it.politica.pds/browse_thread/thread/3c8096c327d633f1/fccab49df47a1c0f?lnk=raot

Non so se ridere o piangere..

sander4
02-12-2009, 15:30
Appena aperto Il Fatto di oggi, e letto l'articolo in prima pagina "fuorionda in casa pd".
http://groups.google.com/group/it.politica.pds/browse_thread/thread/3c8096c327d633f1/fccab49df47a1c0f?lnk=raot

Franx1508
02-12-2009, 15:31

pd e pdl sempre merda sono ormai si è capito.il resto è fuori dalla realtà dei fatti.

blindzoom
02-12-2009, 15:41
La realtà dei fatti è fuori dalla merda di Pd e Pdl

Corretto;)

Franx1508
02-12-2009, 15:42
Corretto;)

bè anche così rende come si deve.:O

idt_winchip
02-12-2009, 16:47

Come si può non quotare..
......

ConteZero
02-12-2009, 16:50

Probabilmente Fini ha fiutato la fine del Cav. e cerca di prenderne le distanze.
Di sicuro il fuori onda non era voluto, ma a questo punto e vista la situazione a Fini tocca scattare in avanti.

SunseeKer
02-12-2009, 19:40
Finalmente qualcuno che ricorda l'origine della frase attribuita ai frati trappisti che pure la hanno usata. E non era una frase offensiva o irrisoria ma solo il voler ricordare ad un generale vittorioso che la sua gloria sarebbe passata.

Esatto !

Ma il nostro amatissimo presidente ha già provveduto anche a questo , il suo Mausoleo ( strapieno di simboli massonici , ma che strano :rolleyes: ) che si è fatto costruire nel monolocale di Arcore garantirà la sua immortalità !!! :asd:

cmq tra non molto cade la goccia che fà traboccare il vaso arriva , sempre imo eh ,
cè il sentore e anche forte....

cheese popcorns & Ceres pronte sul bracciolo del mio divano

zerothehero
02-12-2009, 20:46

Illuso. :O

Tensai
02-12-2009, 22:13
Sono l'unico certo al 99.9% che il governo reggerà fino alla fine della legislatura?

Ovvio a meno di morte del gov

Tensai
02-12-2009, 22:14
Sono l'unico certo al 99.9% che il governo reggerà fino alla fine della legislatura?

Ovvio a meno di morte del pdc, il che potrebbe pure portare ad elezioni anticipate.

-kurgan-
02-12-2009, 22:56

Ovvio a meno di morte del pdc, il che potrebbe pure portare ad elezioni anticipate.

io vado pure oltre, sono certo che berlusconi resterà al potere finchè campa.

Maverick18
02-12-2009, 23:29

Non sei l'unico. Ed in ogni caso, quando fate questi discorsi su Berlusconi mi viene in mente l'araba fenice...

Kratos
02-12-2009, 23:48

Ovvio a meno di morte del gov

No, sei in buona compagnia :D

C'è troppa gente fra governo e parlamento (e non solo) che ha tutto da perdere in caso di crisi e, soprattutto, in caso di caduta di Berlusconi.
Gente che senza di lui non è nessuno, che ha puntato tutto sul "cavallo vincente" e non può permettersi di perdere la posta.

Perfino Fini credo sappia benissimo che assurgere agli onori della cronaca come "quello che ha soppiantato Berlusconi" gli costerebbe moltissimo in termini di elettorato. Non puoi dare per 15 anni la destra in mano a Berlusconi senza patire conseguenze.

Giusto la Lega può infischiarsene, tanto continuerebbe a fare quello che hanno sempre fatto, che siano al governo o che siano all'opposizione: amplificare paure, conflitti e problemi senza la minima volontà di risolverli, tanto i voti arrivano lo stesso.

Vincenzo1968
03-12-2009, 00:44

C'è troppa gente fra governo e parlamento (e non solo) che ha tutto da perdere in caso di crisi e, soprattutto, in caso di caduta di Berlusconi.
Gente che senza di lui non è nessuno, che ha puntato tutto sul "cavallo vincente" e non può permettersi di perdere la posta.

Perfino Fini credo sappia benissimo che assurgere agli onori della cronaca come "quello che ha soppiantato Berlusconi" gli costerebbe moltissimo in termini di elettorato. Non puoi dare per 15 anni la destra in mano a Berlusconi senza patire conseguenze.

Giusto la Lega può infischiarsene, tanto continuerebbe a fare quello che hanno sempre fatto, che siano al governo o che siano all'opposizione: amplificare paure, conflitti e problemi senza la minima volontà di risolverli, tanto i voti arrivano lo stesso.

Negli anni novanta "amplificavano la paura" che Berlusconi fosse un mafioso(e fornivano le foto segnaletiche):

http://img198.imageshack.us/img198/6525/padaniadel13061998pagin.png

:rotfl:

blindzoom
03-12-2009, 01:52

Sono d'accordo fino all'ultima parola, buon punto di vista

Negli anni novanta "amplificavano la paura" che Berlusconi fosse un mafioso(e fornivano le foto segnaletiche):

http://img198.imageshack.us/img198/6525/padaniadel13061998pagin.png

:rotfl:
Qui stiamo parlando del passato, che per quanto ciclico sia e per quanto abbia da insegnarci, è comunque passato.Ovvio che ricordare la cosa non fa mai male;)

indelebile
03-12-2009, 08:22
Militanti Pdl scatenati on line contro Fini

Traditore, impazzito, ex fascista, amorale, doppiogiochista, viscido, cavallo di troia, giuda. All'indomani del 'fuori onda' di Gianfranco Fini e del gelo con Silvio Berlusconi, i militanti del Pdl si scagliano con inaudita violenza contro il co-fondatore del partito. Sul forum ufficiale del Pdl, “Spazio Azzurro”, è una ridda di attacchi e insulti al Presidente della Camera. Si va da «Fini si dimetta da Presidente della Camera» a «Silvo buttalo fuori!», da «portate Fini in clinica e curatelo» a «Fini deve essere immediatamente espulso», da «Fini non ci rappresenta più deve solo andarsene» a «nel Pdl non c'è posto per i traditori: Fini fuori subito con disonore».

Nel mezzo spuntano anche messaggi dai toni intimidatori. «Va eliminato al più presto - scrive un frequentatore dello spazio online - è pagato dagli islamici per legalizzarli. E' come il cavallo di troia dentro la nostra politica e vuole far fuori Berlusconi per questo». Un attacco che non è del tutto isolato, visto che un altro navigatore verga: «Aiutaci Silvio, farai un grandissimo regalo a tutti i sostenitori del Pdl compreso tantissimi ex An. Vedi se esiste un modo per eliminare fini dal nostro partito. Non ne possiamo più».

Ieri, dopo il video il pomeriggio era scivolato via con pochi interventi dei militanti pidiellini. Oggi il forum è un fiume in piena. Lorella cerca di mettere in guarda il cavaliere: «Se lasci fini nel Pdl, caro Silvio, aspetterà le idi di marzo per piantarti un coltello nella schiena! Buttalo fuori!». Per Rosaria «è giusto e legittimo chiedere a fini di chiarire se sta dentro o fuori il Pdl: non vogliamo doppiogiochisti né traditori di un ideale comune».

Tra i tanti, c'è chi accusa l'ex leader di An di volersi ricollocare: «Adesso è ancora più chiaro che quel viscido di Fini vuole far fuori Berlusconi insieme a Montezemolo, Casini e Rutelli». E chi lo incolpa di speculare sulle vicende giudiziarie di Berlusconi: «Fini - osserva un militante pidiellino - conosce bene l'anomalia politico giudiziaria di Berlusconi e invece di difenderlo versa benzina sul fuoco per suoi scopi personali. La vera bomba è lui».

E se Antonio da Bergamo la butta sul personale («Fini ha cambiato moglie e anche parte politica»), c'è chi invita Berlusconi a ricorrere alle urne: «Vogliamo le elezioni subito», scrivono. «Silvio si faccia votare la fiducia dalle camere e sbatta fuori per sempre quel vergognoso giuda che risponde al nome di Fini», incalzano. Nel mare degli attacchi e degli insulti, spicca qualche voce fuori dal coro. Due in una dozzina di pagine di forum. Eccole: «Fini ha detto cose ovvie - osserva Angelo – e le vostre reazioni sono il segno che ha detto la verità. Perché vi scandalizzate? Siete davvero una caserma e il re non può essere criticato». Un altro, che si firma Brownbook, ci vede un doppio gioco: «Fini aveva detto quelle cose anche in pubblico. E Berlusconi fa il finto indign
unità

jumpermax
03-12-2009, 12:12
http://www.corriere.it/editoriali/09_dicembre_03/divorzio_liberta_976fa056-dfd3-11de-9712-00144f02aabc.shtml
Il divorzio delle libertà
Con la battuta «Berlusconi confonde il consenso con l ’ i m m u n i t à » , Gianfranco Fini, un politico di troppa esperienza per non avere soppesato le parole, ha aperto una «crisi al buio» all’interno del centrodestra. I ricucitori cercheranno di rinviare la definitiva resa dei conti ma sarà, appunto, un rinvio. È la logica conclusione di un crescendo di prese di posizione di Fini che portavano inesorabilmente verso l’ufficializzazione della fine del sodalizio fra lui e Berlusconi. Probabilmente, in questo distacco, ha svolto un ruolo anche un errore di valutazione di Berlusconi. Quando diede vita al Popolo della libertà, Berlusconi non volle capire che fondere Forza Italia e Alleanza Nazionale imponeva anche di accettare una vera dialettica interna. Il Popolo della libertà non poteva essere trattato come Forza Italia (di cui Berlusconi era fondatore e capo carismatico). Nel Popolo della libertà confluiva un personale che aveva una sua storia, un suo retroterra e, soprattutto, entrava (obtorto collo, come si ricorderà) un leader di peso come Fini.

Come può succedere ai capi carismatici, Berlusconi non capì che, a differenza di Forza Italia, il Popolo della libertà non poteva essere solo uno strumento al suo servizio. Ma non c’è dubbio che la fine del sodalizio si deve soprattutto al cambiamento di posizioni politiche di Fini su un amplissimo spettro di questioni. Un cambiamento così radicale che oggi sembrano non esserci più punti di contatto fra ciò che vuole Fini e ciò che vuole il grosso dello schieramento di cui egli fa ancora ufficialmente parte. Fini aveva di fronte a sé, all’indomani delle ultime elezioni, anche una diversa opzione. Poteva impegnarsi (all’ombra del capo) in una sotterranea competizione con Tremonti e altri al fine di assumere il ruolo del delfino, del successore designato. Sia stato un calcolo che gli ha fatto ritenere improbabile quell’esito oppure una maturazione personale che lo ha spinto verso altri orizzonti, resta che Fini ha scelto una diversa strada: la contrapposizione sistematica a Berlusconi e all’alleanza fra Berlusconi e la Lega. Ciò apre due interrogativi, il primo sul futuro personale di Fini, il secondo sul futuro del bipolarismo. Per quanto riguarda il futuro di Fini, sembra difficile pensare che esso possa essere nel centrodestra così come è. Fini oggi si trova nella paradossale condizione di essere un leader della destra che riscuote i maggiori consensi a sinistra.

Si immagini cosa accadrebbe se, sotto un governo di sinistra, un importante leader della sinistra prendesse le distanze dal governo così sistematicamente da diventare «l’eroe» della destra. Che spazio avrebbe, in seguito, quel leader nel proprio schieramento? A parti rovesciate, è quanto è accaduto a Fini. È evidente che Fini immagina il suo prossimo ambito d’azione fuori dall’attuale centrodestra. L’unica strada che gli si apre, mi sembra, non può che incrociare il progetto (di Casini e di altri) di quella formazione neocentrista che potrebbe nascere dalla disgregazione del centrodestra dopo l’uscita di scena di Berlusconi. Una scelta e un progetto più che legittimi. Speriamo che non travolgano del tutto il bipolarismo e, con esso, quella periodica alternanza al governo fra forze contrapposte che è stata, pur con tante ombre, la migliore innovazione politica sperimentata dall’Italia nell’ultimo ventennio.
di ANGELO PANEBIANCO
in questo articolo direi che c'è tutto, la visione di Berlusconi del pdl come "partito azienda" e lo spostamento di fini su posizioni sempre più lontane dal suo partito.
A mio avviso l'uscita di Fini dal polo segnerebbe la fine del bipolarismo... berlusconi da solo col nulla che lo circonda non va oltre berlusconi (ossia il 30% dell'elettorato), con la lega arriverebbe massimo al 40%. I numeri per governare non li ha più... non senza Fini e Casini. Se va alle elezioni perde ed è finito. Se non va alle elezioni, la presidenza della camera resta a fini che ha altri 3 anni per sparargli addosso da fuori e da dentro.
Speriamo che sia la volta buona per la fine del berlusconismo e dell'antiberlusconismo.

newreg
03-12-2009, 12:49
Berlusconi smentisce aver espresso giudizi su fuorionda Fini

ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi smentisce di aver espresso alcun giudizio sul fuorionda di Gianfranco Fini in cui il presidente della Camera dice che il premier ha scambiato il consenso elettorale per immunità.
"Le frasi attribuite stamattina al Presidente Berlusconi da alcuni quotidiani non sono mai state pronunciate, sono inventate di sana pianta. Sulle polemiche di questi giorni il Presidente Berlusconi non ha espresso alcun giudizio", si legge in una nota di palazzo Chigi che non cita mai il nome di Fini.

Secondo alcuni quotidiani Berlusconi avrebbe detto ieri, riferendosi all'ex leader di An e cofondatore del Pdl: "Se si potesse lo sfiducerei io stesso".

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5B209520091203

jumpermax
03-12-2009, 13:02
a berlusconi non conviene... lui può essere sfiduciato dal parlamento, fini no.
L'unico modo che ha per liberarsi di lui è andare alle elezioni... ma senza fini perde.

lowenz
03-12-2009, 13:49
ma senza fini perde.
Non ne sarei così sicuro :fagiano:
Fini è visto come traditore da tutti, ora dal PdL e prima da quelli che stavano con lui nell'MSI.

E' più probabile che esca dalla politica a meno che passi a sinistra o ai liberali.....ma nessuno lo accetterebbe lì.

Se il PD lo accetta (potrebbe anche farlo), verrebbe etichettato come Fini, cioè come opportunista,.

rgart
03-12-2009, 14:32
Fini è visto come traditore da tutti, ora dal PdL e prima da quelli che stavano con lui nell'MSI.

E' più probabile che esca dalla politica a meno che passi a sinistra o ai liberali.....ma nessuno lo accetterebbe lì.

Se il PD lo accetta (potrebbe anche farlo), verrebbe etichettato come Fini, cioè come opportunista,.

non è vero, fini è visto male dalla cricca che ha illustrato nomeutente di fi. e non potrà MAI entrare nelo pd, ma dai non diciamo cavolate :asd:

Semmai idv potrebbe interessarsi...

NexusMM
03-12-2009, 14:44
Semmai idv potrebbe interessarsi...

Può sembrare assurdo, ma al momento sembra più a destra l'IDV di Fini...

elect
03-12-2009, 14:54
Può sembrare assurdo, ma al momento sembra più a destra l'IDV di Fini...

Pazzesco :O

Vincenzo1968
03-12-2009, 15:38
...
Qui stiamo parlando del passato, che per quanto ciclico sia e per quanto abbia da insegnarci, è comunque passato.Ovvio che ricordare la cosa non fa mai male;)

Si, non fa male. Soprattutto in un paese dalla corta memoria storica come il nostro.
Qualche settimana fa il quotidiano Liberazione rivolgeva a Bossi le seguenti domande:

Liberazione, 22 ottobre 2009:

Risponda, Senatur!

Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?

http://www.funize.com/images/frontpages/cf7df5b9571ccd5243fa185dff70ab69.pdf

Sarebbe interessante avere una risposta.

http://img2.pict.com/ad/3a/b3/2078589/0/800/padania2bdel2b300819982bpagina2b.png

Ileana
03-12-2009, 15:49
Io non sarei così sicura che siano pochi quelli del PDL in accordo con Fini.
Anzi.
Il problema è che solitamente fanno meno rumore di quelli pro Berlusconi. Anzi, ne facciamo sicuramente molto meno :fagiano:
Io più che impazzare per Facebook ed essere una delle amministratrici di un gruppo proFini posso fare ben poco.
Ci sono due modalità d'uscita di Fini:
-se Fini viene cacciato (ma ci credo poco, secondo l'Ipsos il 72% degli italiani concorda con lui, secondo crespi ricerche un suo partito ha una potenziale forbice tra l'8 e il 21% -chè è infinita ma non irrilevante nel valore basso-) io, personalmente, uscirò dal PDL (ma non perchè è andato via Fini, ma perchè non potrei mai sopravvivere in un partito dove, se uno non è in linea, è fuori)
-se Fini se ne va, per lui riserverò lo stesso pensiero che ebbi con Storace, ovvero che se sei un capitano di una nave (in quanto cofondatore del PDL, lo è), non l'abbandoni nemmeno se affonda' e non potrei mai seguirlo.
Anche se non uscirà mai, per la prima ragione elencata.

L'unica cosa che so di certo è che si creerà una corrente, dalle vedute finiane. Si stanno creando spaccature abbastanza profonde tra i non finiani e i finiani (ne sto prendendo, di insulti :stordita: ), la corrente è inevitabile.

girodiwino
03-12-2009, 15:57
fini sta bene dove sta, sarà berlusconi a sciacquonarlo a fine legislatura imho...

potrebbe darsi che fini si ponga come leader di un partito nuovo, sarebbe relegato alla dx extragovernativa ma si sa che ormai se sei piccolo tieni per le palle quelli grossi.

il risultato sarebbe interessante se fini convergesse nell'idv (che a mio parere non è mai stata di sinistra se non per il suo antiberlusconismo), un po' di moderazione e di senso delle istituzioni sono lo step che gli manca per diventare un grande partito.

se berlusca ci lascia le strazze e si va ad elezioni è la volta buona che il pdl prende davvero il 70%, effetto berlinguer certificato e garantito

lowenz
03-12-2009, 16:08
si sa che ormai se sei piccolo tieni per le palle quelli grossi.
Solo se sei populista e tu "capisci il popolo, mica come quelli dei salotti" :O

Ovvero se metti in testa al popolo un'idea e poi dici "Sei un grande, popolo, tutti dovremmo imparare da te!"

Com'era la storia dei TERRONI? Era emergenza negli anni '80.....rubano il posto a quelli del nord.....occupano scuole, FS e Caramba.....non si cercava forse di inculcare nel popolo questo, insieme a Roma Ladrona?

Ed ora? Sono magicamente scomparsi tutti? :D

girodiwino
03-12-2009, 16:49
Non sono scomparsi, li teniamo giù come forestali...:sofico:

lo_straniero
03-12-2009, 19:38
Non so se ridere o piangere :asd: :cry:

andrewxx
03-12-2009, 19:43
Fini ha fatto scuola da un certo Almirante già a partire dal 1977 (Ilvio dov'era?) , nel 1983 diventa deputato e quattro anni dopo Almirante lo nomina suo successore..... oggi presidente della camera. Con questo intendo dire, che in politica il Sig. Gianfranco sa bene come muoversi.... e già da un po che piccona, e son parecchi, quelli che da alleanza nazionale, non si son mai riconosciuti in FI, non c'è nessun altro politico credibile nel pdl, dopo l'attuale pdc (per quanto definire l'attuale... attendibile è tutto dire) e questo lo sa bene, sia Fini che gli altri slinguazzoni che seguono a ruota, compreso il sommo... . Il consenso Fini c'è l'ha eccome.

jumpermax
03-12-2009, 19:53

Ma quali tutti... pensi davvero che l'elettorato del pdl sia così omogeneo e compatto? Non confondere i colonnelli di an, che per ovvi motivi preferiscono essere secondi a berlusconi piuttosto che fini con gli elettori.
Fini ha già dimostrato proprio con l'msi di essere capace di portarsi dietro l'elettorato, an infatti ha perso assai poco con le defezioni di storace e la mussolini. Fini oggi con la sinistra non c'entra nulla, mentre si trova già da un pezzo su posizioni liberali che non stanno per definizione ne a destra ne a sinistra. L'elettorato liberale non ha alcun partito di riferimento oggi, vota per disperazione il meno peggio tra pd e pdl. A questi si aggiunge una fetta rilevante di elettori di centrodestra che vota turandosi il naso per la presenza del cavaliere. Senza fini, il pdl ritorna ad essere forza italia, un partito che di fatto è pura emanazione del cavaliere. Quanti di quel 12% che votava an sono disposti a votare forza italian? Andiamo su. Per quanto berlusconi possa fare da solo con la lega non ci arriva al governo, ha bisogno di fini o di casini. Ma casini dubbio che abbia voglia di sputtanarsi ritornando con il cavaliere dopo lo strappo che c'è stato, per cui...

LUVІ
05-12-2009, 21:21
Durante un convegno a Pescara, il presidente della Camera non sa che i microfoni sono aperti
e parla a ruota libera con un magistrato suo amico. E spiega le sue opinioni sul premier
Fini, fuorionda su Berlusconi: "Ha il consenso
per governare, ma non l'immunità assoluta"
"Lui confonde la leadership con la monarchia assoluta... il consenso popolare che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi altra autorità..."

Fini, fuorionda su Berlusconi: "Ha il consenso per governare, ma non l'immunità assoluta"

Fini a Pescara mentre parla con il magistrato Nicola Trifuoggi
ROMA - Il 6 novembre scorso il presidente della Camera Gianfranco Fini partecipa a Pescara alla giornata conclusiva del "Premio Borsellino". In quell'occasione discute con il procuratore della Repubblica Nicola Trifuoggi che è seduto accanto a lui. Tra i due c'è una conoscenza di antica data. Fini, convinto che la conversazione si svolga a microfoni spenti, parla delle vicende di stringente attualità, tra cui quelle che riguardano Silvio Berlusconi, le sue inchieste giudiziarie e le rivelazioni del pentito Spatuzza. Si tratta di una conversazione dai toni colloquiali nella quale, tuttavia, il presidente della Camera ribadisce alcuni concetti espressi più volte anche in sedi istituzionali.

GUARDA IL FUORIONDA

Fini: "A Scampia c'è un altro sacerdote che si chiama Don Aniello e di cognome Mancaniello, ed è un personaggio come questo (ndr Don Luigi Merola). Una volta è venuto un guappo e lui gli ha detto 'Io non sono un prete, so un mancaniello!'"

Subito dopo il presidente della Camera indica a don Merola, che si lamentava del fatto di non essere ancora mai riuscito ad incontrare il ministro Gelmini, il suo segretario personale.

Fini: "Qualche giorno fa rileggevo un libro sull'Italia giolittiana e a Giolitti, che era considerato il ministro della malavita, un oppositore gli disse: 'Lei rappresenta lo stato... participio passato del verbo essere'. Efficace, no?"

Trifuoggi: "Potrebbe essere riesumata"

Fini: "Infatti non escludo di farlo, citando la fonte... prima o poi lo faccio"

Fini (riferendosi ad Aldo Pecora): "Lui è un creativo nato, perché il movimento lo ha chiamato 'Ammazzateci tutti'... e sì... il talento è quello"

Pecora nell'ambito del suo discorso afferma: "Noi siamo di passaggio, qua nessuno è eterno, non si vive in eterno"

E allora Fini commenta: "... se ti sente il Presidente del Consiglio si incazza"

Fini: "Sono un ragazzaccio io... come dicevano i greci... poco se mi giudico molto se mi confronto... è così, sembra una battuta invece è una massima di vita. E' l'umiltà e nello stesso tempo la consapevolezza di vivere"

Fini: "Per i ragazzi come questi (riferendosi a Pecora) .. è chiaro che una delusione a 23 anni, non alla nostra età, ti toglie qualunque possibilità di credere nella vita"

Fini, rivolgendosi a Pecora: "Con la giacca e la cravatta sei ancora più bravo"

Fini: "E' che con i ragazzi non parli con le parole ma con gli esempi"

Fini: "Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza (ndr il pentito Gaspare Spatuzza)... speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perché è una bomba atomica"

Trifuoggi: "Assolutamente si... non ci si può permettere un errore neanche minimo"

Fini: "Si perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che... lei lo saprà .. Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro degli Interni, e di ... (ndr Berlusconi?)... uno è vice presidente del CSM e l'altro è il Presidente del Consiglio..."

Trifuoggi: "Pare che basti, no"

Fini: "Pare che basti"

Trifuoggi: "Però comunque si devono fare queste indagini"

Fini: "E ci mancherebbe altro"

Fini: "No ma lui, l'uomo confonde il consenso popolare che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di... qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo... magistratura, Corte dei Conti, Cassazione, Capo dello Stato, Parlamento... siccome è eletto dal popolo...

Trifuoggi: "E' nato con qualche millennio di ritardo, voleva fare l'imperatore romano"

Fini: "Ma io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta.... poi in privato gli ho detto... ricordati che gli hanno tagliato la testa a... quindi statte quieto"

Superlollone per Fini.
E poi, comunque, la bomba è arrivata dal tribunale.
Ma tanto non gliene frega una ceppa a nessuno :muro:

LuVi