View Full Version : Consultare sito offline
phonix3000
01-12-2009, 09:53
Ciau sono un novellino! :D
Avrei bisogno di un aiutone! Ho la necessità di scaricarmi un sito e di poterlo consultare offline senza scaricare tutti i contenuti ma solo quelli che mi servono...
Ho scaricato le due pagine del sito con il programma HTTrack (e anche provandole a salvarle col nome da FireFox)... Come posso far sì che il collegamento di una icona della prima pagina mi indirizzi alla seconda pagina che ho scaricato?? Cioè come posso fare i collegamenti fra le pagine...
Grazie a tutti! :D
Ciau sono un novellino! :D
Avrei bisogno di un aiutone! Ho la necessità di scaricarmi un sito e di poterlo consultare offline senza scaricare tutti i contenuti ma solo quelli che mi servono...
Ho scaricato le due pagine del sito con il programma HTTrack (e anche provandole a salvarle col nome da FireFox)... Come posso far sì che il collegamento di una icona della prima pagina mi indirizzi alla seconda pagina che ho scaricato?? Cioè come posso fare i collegamenti fra le pagine...
Grazie a tutti! :D
Eh tutto dipende se è un sito statico o dinamico; mi spiego se quel collegamento richiama una pagina dinamica che effettua una richiesta al web server sei finito, non puoi farci niente.
Se richiama un altra pagina HTML, basta che verifichi quale e modifichi il link html nel sorgente della pagina
phonix3000
01-12-2009, 11:52
Se per statico intendi la non interazione fra utente e sito (quindi nessuna pagina di login) allora la prima pagina del sito lo è...
La seconda invece, sempre secondo lo stesso ragionamento, è dinamica perchè per accedere ad una terza pagina ho la necessità di loggarmi... Mi spiego meglio, la prima pagina mi porta alla seconda, dalla quale poi ho la necessità di loggarmi per accedere alla terza pagina che scaricherò o rifarò da zero (ovviamente cambiando i link come mi hai detto dai sorgenti)....
Altrimenti che programmi mi consigli di utilizzare per poter creare un sito in modo facile e da utilizzare in modalità offline?? Tipo wysiwyg web builder può andare o ne conosci uno più semplice, o magari più completo ma semplice stesso nell'utilizzo?? Perchè altrimenti creo il sito (ovviamente offline) con interfaccia grafica libera (in modo molto volgare tipo fare una diapositiva su power point e creare i collegamenti ipertestuali da una pagina all'altra)...
EDIT: sono riuscito a fare il collegamento fra la pagina 1 e la 2... (anche se ho il dubbio che se dovessi spostarlo da un pc all'altro poi il collegamento non venga visualizzato correttamente perchè rimane con l'indirizzo del pc di dove ho scaricato il sito)... Ora ho il problema di modificare il login... Nel senso che come posso cambiare il link del bottone di login per poterlo modificare e indirizzarlo ad un'altra pagina?? Rimango sempre aperto anche a rifare tutto il sito... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.