View Full Version : Litigio di fronte ad un bar,inseguimento e investimento doloso,infine fuga e manette
_Magellano_
30-11-2009, 20:26
VITERBO (30 novembre) – Prima l'aggressione poi hanno investito con l'auto uno dei due e lo hanno lasciato a terra dandosi alla fuga. E' accaduto a due ragazzi all'uscita di un locale ieri notte a Viterbo. Intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato tre giovani del posto per tentato omicidio, lesioni personali, danneggiamento aggravato, omissione di soccorso e guida in stato d'ebbrezza alcolica. I tre arrestati, con altri complici hanno aggredito e picchiato due giovani all'uscita del locale, costringendoli a rifugiarsi in un bar e lasciare nelle loro mani la loro auto, che è stata danneggiata. Poi, appena i ragazzi sono usciti dal bar, con l'auto, hanno investito volontariamente uno dei due e sono fuggiti senza prestare alcun tipo di soccorso. Le indagini hanno però consentito di risalire alla vettura e di intercettare, poco dopo, i tre.
Al conducente dell'autovettura, dopo un controllo del tasso alcolemico, che ha permesso di appurare il superamento della soglia consentita, è stata contestata anche la guida in stato d'ebbrezza alcolica e quindi ritirata la patente. I due giovani aggrediti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale «Belcolle» di Viterbo, e giudicati guaribili rispettivamente in 20 e 10 giorni. I tre arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Viterbo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Io francamente mi domando quando si arriverà al limite,mi fa' piacere almeno che i responsabili siano al carcere di Viterbo in attesa di giudizio,li immaginavo già a casa in attesa del verdetto di non colpevolezza.
In ogni caso fino a che limite può spingersi la deficienza di certi individui?
Dream_River
30-11-2009, 20:40
Verso l'infinito e oltre
_Magellano_
30-11-2009, 20:56
Si ma qui non parliamo del solito ubriaco al volante che falcia della gente,il chè è già gravissimo ma di qualcuno alticcio che volutamente inseguie qualcuno per metterlo sotto per poi ripetere la dinamica dell'omissione di soccordo e fuga che conosciamo bene.
Cioè se a quelli togli la patente e li mandi in galera(si spera) a questi che devi fare galera almeno il doppio.
In ogni caso temo tu abbia ragione.
tdi150cv
30-11-2009, 21:10
Io francamente mi domando quando si arriverà al limite,mi fa' piacere almeno che i responsabili siano al carcere di Viterbo in attesa di giudizio,li immaginavo già a casa in attesa del verdetto di non colpevolezza.
... o be ... ma perchè non legalizziamo anche le droghe ? dai che facciamo tombola !
_Magellano_
30-11-2009, 21:11
... o be ... ma perchè non legalizziamo anche le droghe ? dai che facciamo tombola !
Si ce lo ricordiamo che sei contro la liberalizzazione della droghe ma questo cosa c'entra esattamente considerando che i criminali già si drogano ora?
ConteZero
30-11-2009, 21:22
La colpa è della TROCA, non certo di quei poveri ragazzi :rolleyes:
Ah, no, non erano TROCATI, erano solo alcolizzati... quindi nessun problema... l'alcool non ha controindicazioni :asd:
cazzo c'entra la "troca" con l'episodio in questione? :confused:
pensa che vogliono pure togliere i crocifissi dalle scuole :muro: :muro: :muro:
MadJackal
30-11-2009, 22:14
cazzo c'entra la "troca" con l'episodio in questione? :confused:
La troca c'entra sempre :O
Riguardo alla stupidità di certe persone, come già detto, è tendente all'infinito.
tentato omicidio volontario... cinque anni forse se li fanno... :asd:
_Magellano_
30-11-2009, 22:25
tentato omicidio volontario... cinque anni forse se li fanno... :asd:Sapevo che per tentare di fare qualcosa per forza di cose ne dovevi essere volente. :asd:
Non penso ci sia un tentato omicidio casuale. :asd:
Sapevo che per tentare di fare qualcosa per forza di cose ne dovevi essere volente. :asd:
Sì però può essere premeditato o volontario...
_Magellano_
30-11-2009, 22:54
Sì però può essere premeditato o volontario...
Ed in questo caso come sarebbe? :asd:
Mi puoi fare un esempio di tentato omicidio non volontario per favore? :D
Mi puoi fare un esempio di tentato omicidio non volontario per favore? :D
Ancora?
Ho precisato tentato omicidio volontario perché può esserci anche il tentato omicidio premeditato. È più chiaro? No perché se no non so che farci... :asd:
Sapevo che per tentare di fare qualcosa per forza di cose ne dovevi essere volente. :asd:
Quando spari a caso in mezzo alla folla, mancando tutti... :p
xcdegasp
30-11-2009, 23:20
il fatto che non abbiano approfondito la salute psicomotoria del guidatore non esclude l'ipotesi che potesse esserci l'aggravante d'assunzione di sostanze stupefacenti.
in pasto ai coccodrilli e via.
in subordine 30 anni a fare 8 ore al giorno a badilate e picconate con la palla al piede
azzo vuoi recuperare da genete del genere?
in pasto ai coccodrilli e via.
in subordine 30 anni a fare 8 ore al giorno a badilate e picconate con la palla al piede
azzo vuoi recuperare da genete del genere?
Mmmh. E a questo cosa facciamo?
Via al processo per John Demjanjuk, accusato di concorso nello sterminio di circa 28mila ebrei nel campo di concentramento polacco
LucaTortuga
01-12-2009, 09:52
Volontario, ma non premeditato. Mi pare piuttosto ovvio.
Dream_River
01-12-2009, 10:01
Volontario, ma non premeditato. Mi pare piuttosto ovvio.
Scusa, chiariscimi una cosa, i crimini di sangue si distinguono in colposi e volontari giusto?
Del tipo, se io mentre cambio il terriccio alle orchidee e mi cade un vaso che colpisce una persona e la ammazza, questo è omicidio colposo
Se invece come questi qua investo di mia volontà una persona, si dice volontario
Ma quindi questo premeditato sarebbe un aggravante dei crimini di sangue volontari? E come si distingue se c'è la premeditazione? (Perchè nel senso letterale del termine, anche solo pensare due minuti "Mmm, chissà come potrei ammazzarlo" è una premeditazione)
Scusa, chiariscimi una cosa, i crimini di sangue si distinguono in colposi e volontari giusto?
Del tipo, se io mentre cambio il terriccio alle orchidee e mi cade un vaso che colpisce una persona e la ammazza, questo è omicidio colposo
Se invece come questi qua investo di mia volontà una persona, si dice volontario
Ma quindi questo premeditato sarebbe un aggravante dei crimini di sangue volontari? E come si distingue se c'è la premeditazione? (Perchè nel senso letterale del termine, anche solo pensare due minuti "Mmm, chissà come potrei ammazzarlo" è una premeditazione)
Ci vogliono prove della premeditazione, comunque anche l'omicidio colposo, come tutti i delitti, puo' avere aggravanti.
In questo caso l'incriminato era ubriaco.
Quindi si sosterrà la temporanea incapacità di intendere e di volere... e magari gli la accordano pure!:muro:
anonimizzato
01-12-2009, 12:15
pensa che vogliono pure togliere i crocifissi dalle scuole :muro: :muro: :muro:
Magari.
In questo caso l'incriminato era ubriaco.
Quindi si sosterrà la temporanea incapacità di intendere e di volere... e magari gli la accordano pure!:muro:
L'ubriachezza e' considerata dalla legge italiana un'aggravante e non un'attenuante di qualsiasi delitto.
E chi ha parlato di attenuante?
Un'attenuante presuppone colpevolezza.
La temporanea incapacità di intendere e di volere invece significa che non si è responsabili delle proprie azioni.
In assenza di responsabilità non c'è colpevolezza.
Ci si troverà a dover stabilire se fosse talmente ubriaco da non rendersi conto di ciò che faceva.:muro:
_Magellano_
01-12-2009, 13:57
Volontario, ma non premeditato. Mi pare piuttosto ovvio.Ne sei sicuro? cioè si sono appostati per molto tempo aspettando che uscissero dal bar prima di investirli e dici non è premeditato?
Sicuro sicuro sia cosi ovvio?
Mmmh. E a questo cosa facciamo?
Via al processo per John Demjanjuk, accusato di concorso nello sterminio di circa 28mila ebrei nel campo di concentramento polacco
stessa curetta, a vita, non "soli" 30 anni.
non siam mica sadici noi: gli diamo pure un giorno di riposo a settimana. e solo 8 ore al dì di lavori duri forzati, A VITA.
_Magellano_
01-12-2009, 14:14
Seguire qualcuno in macchina e aspettarlo quando esce e poi valutare di inseguirlo,aspettarlo diverso tempo e metterlo sotto come in questo caso quando esce portando a termine il piano è un ottimo esempio di premeditazione.
Sarebbe stato volontario se lui mentre accendeva la macchina per tornare a casa e avesse visto quello fargli i gestacci lo avesse messo sotto di impulso sul momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.