PDA

View Full Version : Parlamento o Processo Meredith?

GioFX
30-11-2009, 20:31
Scusate ma ho scoperto oggi che la Bongiorno difende il Sollecito al Processo di Perugia... ma mi domando come è possibile coniugare il lavoro di parlamentare con quello di avvocato in più cause, da quelle civili ai superprocessi penali?

mah! :confused:

CYRANO
30-11-2009, 20:41
ovvio , non andando quasi mai in parlamento ma beccandosi ugualmente stipendio e pensione da parlamentare...

C'.a'.z'.a'.za

rgart
30-11-2009, 20:44
sa soprattutto a nessuno in itaglia gli frega del conflitto di interessi?

ma che razzo, solo da noi e nel terzo mondo succedono cose del genere... io speravo fosse una omonimia... e purtroppo non è così...

Cfranco
30-11-2009, 20:48
Scusate ma ho scoperto oggi che la Bongiorno difende il Sollecito al Processo di Perugia... ma mi domando come è possibile coniugare il lavoro di parlamentare con quello di avvocato in più cause, da quelle civili ai superprocessi penali?

Scopri solo oggi che il parlamento è pieno di avvocati che continuano a praticare mentre sono in carica ? :fagiano:

GioFX
30-11-2009, 20:49
Sono sconvolto!!!

GioFX
30-11-2009, 21:34
Più che altro questi sarebbero gli ex-AN vicini a Fini... a posto siamo.

elect
30-11-2009, 23:02

E ghedini lo conosci? :cool:

icoborg
30-11-2009, 23:40
io piu che altro visto che difende sollecito ho un pizzicore alle mani voi che dite?

recoil
30-11-2009, 23:45

se ci riesce Barbareschi con il suo importantissimo mestiere di attore vuoi che non ce la faccia un avvocato?

la Bongiorno comunque ne ha di clienti famosi. io mi ricordo Andreotti, Totti e Bettarini ma mi pare che ce ne sono pure altri. si vede che è in gamba e chissà che parcelle... probabilmente con lo stipendio da parlamentare arrotonda soltanto

Fradetti
30-11-2009, 23:50
se ci riesce Barbareschi con il suo importantissimo mestiere di attore vuoi che non ce la faccia un avvocato?

la Bongiorno comunque ne ha di clienti famosi. io mi ricordo Andreotti, Totti e Bettarini ma mi pare che ce ne sono pure altri. si vede che è in gamba e chissà che parcelle... probabilmente con lo stipendio da parlamentare arrotonda soltanto

Più che Totti la lega calcio.... fu chiamata a difendere Totti nel caso dello sputo a Poulsen :O

icoborg
30-11-2009, 23:51

be si tutti in prescrizione...posso farlo anche io :asd:

GioFX
01-12-2009, 00:30
E ghedini lo conosci? :cool:

purtroppo ho l'onore di avere tutta la famiglia come miei concittadini... :muro:

a proposito... indovinate chi difende gli interessi di silvio nel causa civile di separazione con la moglie? ma la sorella di ghedini, ovviamente. :read:

GioFX
01-12-2009, 00:31

Esatto ma mi chiedo per l'appunto anche... come cavolo fa Sollecito a permettersi la Bongiorno? :boh:

Jabberwock
01-12-2009, 00:51
ovvio , non andando quasi mai in parlamento ma beccandosi ugualmente stipendio e pensione da parlamentare...

La Bongiorno, se non e' cambiato qualcosa, e' anche presidente della commissione Giustizia della Camera!

ceccoos
01-12-2009, 09:04
Gran Paese :O

חוה
01-12-2009, 09:21
ieri non c'era commissione e mi sa nemmeno seduta parlamentare

Sheera
01-12-2009, 09:26
Non è che fanno gli avvocatichicchi solitari. Hanno fior di studi, con tanto di avvocati alle dipendenze. Tanto per dirne una l'avvocato Ugo Ruffolo ha 40 avvocati alle sue dipendenze. La Bongiorno è figlia e nipote di grandi avvocati.
Ma voi che mestiere fate per non sapere queste cose?

Le norme attuali consentono ai parlamentari di esercitare la professione di avvocato.

LucaTortuga
01-12-2009, 10:46
Non è che fanno gli avvocatichicchi solitari. Hanno fior di studi, con tanto di avvocati alle dipendenze. Tanto per dirne una l'avvocato Ugo Ruffolo ha 40 avvocati alle sue dipendenze. La Bongiorno è figlia e nipote di grandi avvocati.

Le norme attuali consentono ai parlamentari di esercitare la professione di avvocato.
Le norme attuali fanno schifo.
Partendo dal presupposto che le condizioni del nostro paese non sono esattamente rosee, un parlamentare dovrebbe addirittura dormire in aula per quanto è il lavoro che c'è da fare.
E' vergognoso che perda giornate intere a seguire un processo come difensore di un privato.
Non è questa stessa maggioranza ad aver stabilito che comparire in tribunale toglie tempo prezioso all'attività del governare?
Qualcuno mi spieghi in base a quale principio Silvio è "costretto" a non comparire quale imputato perchè deve inaugurare un'autostrada, mentre un parlamentare della sua maggioranza è libero di assentarsi dai lavori d'aula per fare arringhe come libero professionista.

dr-omega
01-12-2009, 10:47

La Sig.ra Bongiorno ha anche creato poco tempo fa insieme a Michelle Hunziker la "Fondazione Doppia Difesa (http://www.doppiadifesa.it/)", un'associazione che dovrebbe aiutare le donne vittime di violenze ecc...

La Sig.ra Bongiorno difende le donne e pure gli accusati di omicidio verso di esse.

Se non è conflitto di interessi questo...:rolleyes:

חוה
01-12-2009, 11:00
chissà come farà ad avere oltre l'80% delle presenze alle votazioni

Jacoposki
01-12-2009, 11:12
chissà come farà ad avere oltre l'80% delle presenze alle votazioni

http://israel.blogia.com/upload/20061116172851-pianista.jpg

?

:asd:

GioFX
01-12-2009, 20:10
La Sig.ra Bongiorno ha anche creato poco tempo fa insieme a Michelle Hunziker la "Fondazione Doppia Difesa (http://www.doppiadifesa.it/)", un'associazione che dovrebbe aiutare le donne vittime di violenze ecc...

La Sig.ra Bongiorno difende le donne e pure gli accusati di omicidio verso di esse.

Se non è conflitto di interessi questo...:rolleyes:

Mizzica non ci avevo pensato... incredibile. :muro:

icoborg
01-12-2009, 20:15

si pero la storia incomincia a studiarla dalle guerre di indipendenza....non da ieri. thx.