PDA

View Full Version : blocco di xp dopo 20 min dall avvio.info

cabernet
30-11-2009, 17:00
Buonasera a tutti.
Ho un problema con il mio windows xp 32 bit sp3.

Ieri sera nod 32 mi segnala un virus (falso positivo) chiamato "EbayShortcuts" e dopo quell avviso il pc è diventato strano.

Avvio windows e appena entro nell account,carica nod32 e il firewall,poi si congela per 30 secondi (se passo il mouse da qualche parte non risponde nulla ai miei comandi,esempio ho objectdock e se passo sopra le icone non si ingrandiscono )
Poi torna normale e dopo che ha caricato tutti i programmi,sento che l'hd comincia a lavorare intensamente (come se stesse caricando qualcosa) ma invece i prog son tutti caricati.
Questo processo dell' hd dura circa 10-15 minuti poi si ferma e sembra che tutto funzioni.
Invece passa ancora un po di tempo poi il pc si blocca (compreso il mouse ) e devo per forza riavviare.

premetto che se si tratta di virus,ho eseguito la procedura di disinfestazione presente nella sezione antivirus.senza risultati.

è un problema strano perche non mi è mai capitato in 8 anni che utilizzo windows xp.

vorrei se possibile qualche spiegazione del problema ..e come posso fare per risolvere.
grazie