PDA

View Full Version : Urgente consiglio su dell nuovo studio 17 - asus m60j (core i7)

Pagine : 1 [2] 3

Leafwind
11-12-2009, 14:16
si nero
ma non è tinta unita
ci sono dei disegni, dei cerchietti

hai un'immagine a proposito?

Ecco delle immagini trovate in rete. Qui si vede il motivo della cover (illuminato dal flash, non fatevi condizionare):

http://i1018.photobucket.com/albums/af302/joseamj/portatilcerrado.jpg

http://i1018.photobucket.com/albums/af302/joseamj/Lateralderecho.jpg

Qui sotto invece è illuminato da normalissima luce ambientale. Come si può notare, il motivo a catena è quasi invisibile e il portatile risulta neanche tanto brutto:

http://img269.imageshack.us/img269/9408/img1067d.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/img1067d.jpg/)

A quanto ho letto in giro, invece, tutti gli altri colori che non siano neri risulterebbero essere fatti in gomma o qualcosa del genere. Non lucidi, insomma.

Vantaggi/svantaggi in definitiva:

- se lo avete preso nero, è lucido con quel disegno a catena appena accennato ma rimangono le ditate

- se lo avete preso di altro colore, è opaco a tinta unita, non rimangono le ditate ma c'è il rischio che attiri più polvere a causa della gomma di cui parrebbe essere fatto.

Spero che sia utile. Io l'ho preso nero e devo dire che non mi pento :D

mattia.pascal
11-12-2009, 14:19
foto

Ma lo consegnano così o era in un'altra scatola?

Troysilver
11-12-2009, 14:26
10^ed ultima 73747

Per rispondere un po' alle varie domande poste nel forum, e anche solleciti, io faccio video montaggio e foto ritocco, ultimamente sono passato alla tecnologia full hd 1920x1080, quindi cambiando videocamera, l'altr'anno la fotocamera, questo per dirvi che informatomi di varie cosucce ho scelto la composizione del notebbook in questo modo(vedasi inizio). Il blu-ray RW (registrabile)era possibile acquistarlo anche direttamente, ( per il costo non conveniva), meglio averlo esterno ...quelli della lg stanno scendendo di prezzo come sempre. Il blu ray e utilissimo infatti per renderizzare video in full hd. Inoltre come si diceva è vero il monitor del notebook basta 1600x900, si vede che è una meraviglia, in quanto chi ha bisogno di far editin utilizza un monitor esterno nel mio caso un 22" full hd finitura opaca(ora di certe marche costano veramente poco).

Per quanto riguarda il Dell 1747, ho provato a metterlo sotto pressione:mad: e devo ammettere che la ventilazione interna fa il suo dovere, non scalda tanto.

Postero' foto piu' belle, come si deve:cool: quando sarà un giorno di sole, questo ovviamente per la resa cromatica;)

mattia.pascal
11-12-2009, 15:00
Postero' foto piu' belle, come si deve:cool: quando sarà un giorno di sole, questo ovviamente per la resa cromatica;)

Basta che fai il bilanciamento del bianco con un foglio di carta.:D

DigiLuca
11-12-2009, 15:15
Ma alla luce anche della discussione letta nel thread dell'XPS16,questo modello con i7 conviene prenderlo o meno? Non sono uno che cambia note ogni tre per due per cui non vorrei prendere cantonate...

..grazie.

Abadir
11-12-2009, 15:59
Beh anche nero sembra essere proprio bello :O

Fecafra
11-12-2009, 16:55
Entro anch'io nel club che aspetta lo studio 17.
Mi sa che son il più sfigato di tutti, ordinato il 18novembre dal sito consegna
prevista il 15 dicembre, oggi mi arriva una mail consegna posticipata al 2 febbbraio 2010:muro: !Mi sembra eccessivo ho quasi voglia di disdirlo...
Ho mandato una mail chiedendo spiegazioni.

Ah un thread ufficiale non c'è ancora?

WALTER777
11-12-2009, 18:42
Ecco delle immagini trovate in rete. Qui si vede il motivo della cover (illuminato dal flash, non fatevi condizionare):

Qui sotto invece è illuminato da normalissima luce ambientale. Come si può notare, il motivo a catena è quasi invisibile e il portatile risulta neanche tanto brutto:
A quanto ho letto in giro, invece, tutti gli altri colori che non siano neri risulterebbero essere fatti in gomma o qualcosa del genere. Non lucidi, insomma.

Vantaggi/svantaggi in definitiva:

- se lo avete preso nero, è lucido con quel disegno a catena appena accennato ma rimangono le ditate

- se lo avete preso di altro colore, è opaco a tinta unita, non rimangono le ditate ma c'è il rischio che attiri più polvere a causa della gomma di cui parrebbe essere fatto.

dove hai trovato queste foto ce anche una recensione?
se si ci passi il link per favore :)

Entro anch'io nel club che aspetta lo studio 17.
Mi sa che son il più sfigato di tutti, ordinato il 18novembre dal sito consegna
prevista il 15 dicembre, oggi mi arriva una mail consegna posticipata al 2 febbbraio 2010:muro: !Mi sembra eccessivo ho quasi voglia di disdirlo...
Ho mandato una mail chiedendo spiegazioni.

Ah un thread ufficiale non c'è ancora?

lo hai preso in offerta a 899?
come hai pagato?
hai fatto l'ordine per telefono??

Ma alla luce anche della discussione letta nel thread dell'XPS16,questo modello con i7 conviene prenderlo o meno? Non sono uno che cambia note ogni tre per due per cui non vorrei prendere cantonate...
..grazie.

in che senso dovresti prendere una cantonata?
a quel prezzo non trovi di meglio
il processore core i7 e il meglio che puoi comperare attualmente
montato su tutti i notebook piu performanti
vedi alienware MSI
e piu potente del t9900

WALTER777
11-12-2009, 19:07
da ieri pomeriggio alle 15 da quandolo hanno spedito
non ho saputo piu nulla

pensavo che l'imballo del notebook fosse piu massiccio
invece ce solo la scatola con due pezzi di polisterolo :confused:

ringhio1977
11-12-2009, 19:17

http://i1018.photobucket.com/albums/af302/joseamj/portatilcerrado.jpg

http://i1018.photobucket.com/albums/af302/joseamj/Lateralderecho.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/9408/img1067d.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/img1067d.jpg/)

.

bravo complimenti per le foto dettagliate finalmente ho capito cosa ho acquistato perchè il venditore mi aveva detto tutto nero.....e ti dirò che mi piace pure perchè lo trovo elegante.

WALTER777
11-12-2009, 19:24
chissà se la scritta DELL sulla cover si illumina

windows 7
core i7
e il momento dei 7 :asd:

Leafwind
11-12-2009, 21:14
dove hai trovato queste foto ce anche una recensione?
se si ci passi il link per favore :)

No, era solo un topic in cui chiedevano se i disegni a catena del colore nero fossero fastidiosi oppure no. La risposta di gran parte delle persone che lo hanno acquistato è stata "no, credevo facesse schifo e invece devo ricredermi". :D

WALTER777
11-12-2009, 21:37
No, era solo un topic in cui chiedevano se i disegni a catena del colore nero fossero fastidiosi oppure no. La risposta di gran parte delle persone che lo hanno acquistato è stata "no, credevo facesse schifo e invece devo ricredermi". :D

dal vivo deve essere ancora meglio

borto79
11-12-2009, 22:05
ciao a tutti domani ordino dal sito anche io il modello base da 899!
l'unico dubbio la modesta scheda video 4650...secondo voi è sufficiente per giochi spinti tipo cris ecc?
e poi come è il sistema audio?io voglio comprare una chiavetta per il digitale terrestre e quindi il notebook fungerà anche da tv ogni tanto....le casse sono buone, il volume si puo' mettere bello alto?
al momento ho un acer aspire 5520g.....e il volume delle casse è schifoso....non si sente una mazza!!!
spero in un vostro aiuto per sapere delle casse e della scheda video...
grazie infinite

borto79
11-12-2009, 22:12
tremtndo dubbio...ma con la configurazione base il masterizzatore dvd è compreso vero?????????????????

WALTER777
11-12-2009, 23:01
ciao a tutti domani ordino dal sito anche io il modello base da 899!
l'unico dubbio la modesta scheda video 4650...secondo voi è sufficiente per giochi spinti tipo cris ecc?
e poi come è il sistema audio?io voglio comprare una chiavetta per il digitale terrestre e quindi il notebook fungerà anche da tv ogni tanto....le casse sono buone, il volume si puo' mettere bello alto?
al momento ho un acer aspire 5520g.....e il volume delle casse è schifoso....non si sente una mazza!!!
spero in un vostro aiuto per sapere delle casse e della scheda video...
grazie infinite

ciao
se vuoi un consiglio fai l'ordine per telefono
io il pc non l'ho ancora provato.....
della scheda video ne parlano tutti bene a crisis scordati di giocare coi dettagli massimi....ma si difende bene
te lo dice uno che usera il notebook per giocare per prendere una migliore devi spendere 200 euro in piu la 4670 che e identica e ha solo le frequenze di clock piu alte
poi passi alle gt260 o alla gts 250 e vai a spendere 1500 euro di notebook
se ti piace giocare a crisis ai dettagli massimi

l'audio ho letto nelle recensioni di un sito inglese si sente bene e forte

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.laptopmag.com%2Freview%2Flaptops%2Fdell-studio-17-core-i7.aspx&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

tremtndo dubbio...ma con la configurazione base il masterizzatore dvd è compreso vero?????????????????

si e compreso il masterizzatore x8 scrittura massima

Abadir
11-12-2009, 23:12
Attenzione ovviamente a non giocare a risoluzione nativa perché sennò sono dolori.

Leafwind
11-12-2009, 23:28
Esatto, scordiamoci Crysis a dettagli alti. Tutto il resto, invece, pare fattibilissimo (come confermato anche dalla recensione inglese):

Quando abbiamo girato World of Warcraft a risoluzione ridotta di 1024 x 768, lo Studio 17 ha mantenuto un dignitoso (ma non fantastico) frame rate di 60 fotogrammi al secondo. Quando abbiamo sparato la risoluzione al suo massimo (1600 x 900), il notebook ha mantenuto un giocabile 30 fps.
Allo stesso modo, con Far Cry 2, abbiamo avuto frame rates di 82 (1024 x 768) e di 29 (1600 x 900).

WALTER777
11-12-2009, 23:51
Attenzione ovviamente a non giocare a risoluzione nativa perché sennò sono dolori.

Esatto, scordiamoci Crysis a dettagli alti. Tutto il resto, invece, pare fattibilissimo (come confermato anche dalla recensione inglese):

Quando abbiamo girato World of Warcraft a risoluzione ridotta di 1024 x 768, lo Studio 17 ha mantenuto un dignitoso (ma non fantastico) frame rate di 60 fotogrammi al secondo. Quando abbiamo sparato la risoluzione al suo massimo (1600 x 900), il notebook ha mantenuto un giocabile 30 fps.
Allo stesso modo, con Far Cry 2, abbiamo avuto frame rates di 82 (1024 x 768) e di 29 (1600 x 900).

io aspetto di testare crisis e gt4 che sono impegnativi
voglio provare qualche rpg tipo Divinity.2.Ego.Draconis
Borderlands call of duty5
fifa 2010 o pes10
poi con l'anno nuovo assassin cred 2 e l'ultimo splintercell
e vediamo come si comporta nel complesso
poi potro dare un giudizio piu dettagliato

Abadir
12-12-2009, 00:02
io aspetto di testare crisis e gt4 che sono impegnativi
voglio provare qualche rpg tipo Divinity.2.Ego.Draconis
Borderlands call of duty5
fifa 2010 o pes10
poi con l'anno nuovo assassin cred 2 e l'ultimo splintercell
e vediamo come si comporta nel complesso
poi potro dare un giudizio piu dettagliato

Personalmente mi accontento di giocare anche a 1280*800

WALTER777
12-12-2009, 10:02
Personalmente mi accontento di giocare anche a 1280*800

quoto :)

una delle prime cose da fare e controllare la versione dei driver ed eventualmente
aggiornarli con gli ultimi disponibili che al momento sono i Catalyst 9.11

la mia precedente scheda 7600gt non supportava le directx10
quando installavo i giochi mi chiedeva di installare le directx9

invece con la 4650 ci permettera di installare solo le directx10?

borto79
12-12-2009, 10:09
walter scusa ma secondo te la questa ati 4650 equivale alla geforce del pavilion dvd ovvero NVIDIA GeForce GT 230M?????
dici che 700 euro di differenza tra il dell studio e questo non ne vale la pena???

WALTER777
12-12-2009, 10:16
walter scusa ma secondo te la questa ati 4650 equivale alla geforce del pavilion dvd ovvero NVIDIA GeForce GT 230M?????
dici che 700 euro di differenza tra il dell studio e questo non ne vale la pena???

secondo questa classifica delle schedde video la 4650 e migliore

http://img685.imageshack.us/img685/4144/immagineoo.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/immagineoo.jpg/)

se devi spendere 700euro in piu per trovarti una gt230 non fai un buon affare

ho letto un tuo post dove chiedi info sulla 4650 e te la hanno paragonata alla 9600gt

in quella lista e alla 64posizione la 9600 moilto sotto alla gt230 fai te

la GTS 250M rimane 4 posizioni sopra la 4650

dipende quanto hai intenzione di spendere
se vuoi stare sui 900 e ti piace il monitor da 17 allora vai tranquillo con lo studio 17 (rapporto qualita prezzo migliore)
parlando sempre di notebook che montano di base il core i7
se ti va bene il monitor da 16 e puoi spendere sui 1150 allora vai sull xps16 che monta la 4670 molto bello anche lui con la tastiera retroilluminata bel design

se puoi spendere anche 1500 euro allora acquista un notebook che monta la 260gtx

alienware con core i7 1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M 1549euro

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/alienware-m15x/pd.aspx?refid=alienware-m15x&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp

bellissimo ,se avevo i soldi me lo prendevo io

borto79
12-12-2009, 12:25
bello pero siamo sui 1800 con uno schermo piccolo da 15 pollici.
l'unica cosa che non mi convince del dell oltre la scheda grafica è la grandezza del monitor!!!!ho visto quelli da 18 e sono uno spettacolo.
una domanda, in fase di configurazione puoi aggiungere con 10 euro il riconoscimento facciale!!!ma se in casa ci sono 2 persone che lo usano quando l'altro non è presente non serve a nulla giusto???si rischia di non poterlo utilizzare...giusto????

WALTER777
12-12-2009, 12:45
bello pero siamo sui 1800 con uno schermo piccolo da 15 pollici.
l'unica cosa che non mi convince del dell oltre la scheda grafica è la grandezza del monitor!!!!ho visto quelli da 18 e sono uno spettacolo.
una domanda, in fase di configurazione puoi aggiungere con 10 euro il riconoscimento facciale!!!ma se in casa ci sono 2 persone che lo usano quando l'altro non è presente non serve a nulla giusto???si rischia di non poterlo utilizzare...giusto????

il riconoscimento facciale lo puoi impostare per piu utenti
e ci sono diversi livelli di sicurezza che puoi scegliere
io ne avevo vomprato uno da 20pollici HP Pavilion HDX9000 pagato 1800 euro
2 anni fa.....
era per la mia ex e alla fin fine a parte l'estetica
montava un dualcore neanche troppo potente e una scheda video da 100 euro che trovavi nei notebook da 1000euro

se vuoi prenderti una cosa seria la scheda video gtx260 oppure Radeon™ HD 4870 le meglio che puoi trovare
a meno che non vuoi andare oltre i 2000 euro
se decidi di acquistare tramite internet il notebook ti consiglio di fare l'ordine telefonicamente ,cosi puoi chiederci quello che vuoi e ti fai togliere tutti i dubbi che potresti avere e in piu farti fare anche un bello sconto

cosa che acquistando tramite carrello online non succede

ne ho trovato un altro da 17pollici a 1449 euro bellissimo lo puoi personalizzare come i dell e con 130 in piu ti montano GTX280M e la 3 scheda piu potente al momento sul mercato

http://www.notebookguru.de/en/Notebooks/Guru-STORM-i7.html

* Mobile Intel i7 CPU with 4 cores 1 MB Level 2 cache of up to 8 MB Level 3 cache
* NVidia GeForce GTX260M with 1024 MB of GDDR3 memory
* 17.3 inch Glare TFT display FULLHD 1920x1080 pixels
* DDR3 RAM 1333 MHz max. 8 GB
* 2x SATA HDD upto 640 GB
* SATA DVD Burner or BlueRay drive
* 5100 or 5300 W-LAN Intel
* Bluetooth 2.0
* 2.0 Mega Pixel Webcam
* Realtek High Def Audio 5.1 CH
* Fingerprint Reader
* Silent Mode
* Polymer 3800 mAh Smart Battery

fabio-86
12-12-2009, 15:25
walter ma a te sul sito ups ti dice qualcosa?

a me niente ancora

WALTER777
12-12-2009, 15:34
walter ma a te sul sito ups ti dice qualcosa?

a me niente ancora

ancora nulla

dal sito dell
Nota: potrebbero essere necessari fino a 4 giorni lavorativi (mentre la confezione è In transito) prima che i dati sulla spedizione siano visibili sul sito Web del vettore.

sito ups
>>> Impossibile localizzare i dettagli di spedizione della richiesta specificata. Verificare le informazioni e riprovare.

borto79
12-12-2009, 15:38
lunedi telefono!!!ma che sconto intendi???dal carrello mi vengono 899 piu' circa 30 di spese....al massimo mi faranno lo sconto di queste giusto?
l'antivirus se non lo voglio mi viene di meno il prezzo finale?io uso avast da internet e mi trovo da dio!!!!!;)
ora domani ci pensero' ancora molto bene......come detto spero che la ati 4650 non sia troppo vecchia per i giochi di adesso....e soprattuto per i prossimi tipi pes2011!!!!!:cool:
vediamo....
la ati 4870 dove la trovo??????in che notebook da 18 si trova???
grazie per il link walter ma come detto l'inglese non lo mastico e se mi arriva un windows 7 inglese mi sparo.....:mbe:

WALTER777
12-12-2009, 15:48
lunedi telefono!!!ma che sconto intendi???dal carrello mi vengono 899 piu' circa 30 di spese....al massimo mi faranno lo sconto di queste giusto?
l'antivirus se non lo voglio mi viene di meno il prezzo finale?io uso avast da internet e mi trovo da dio!!!!!;)
ora domani ci pensero' ancora molto bene......come detto spero che la ati 4650 non sia troppo vecchia per i giochi di adesso....e soprattuto per i prossimi tipi pes2011!!!!!:cool:
vediamo....
la ati 4870 dove la trovo??????in che notebook da 18 si trova???
grazie per il link walter ma come detto l'inglese non lo mastico e se mi arriva un windows 7 inglese mi sparo.....:mbe:

ti scontano 30 euro di spedizione
in piu hanno aggiunto
1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali gratis
anche io uso avasthome
l'antivrus ti danno solo la versione in prova 30giorni
la ati 4650 e ancora una scheda attuale
giocheremo tranquillamente ai futuri giochi vedi assassincred 2 alanwake ecc.............
altrimenti io non avrei acquistato il notebook

Mars_NTP
12-12-2009, 15:48
Ciao a tutti, approfitto anch'io del forum per chiedere un paio delucidazioni ai possessori dello studio 1747. Ho ordinato il pc ONLINE mercoledì scorso (9 dicembre), e già dal giorno successivo il mio mezzo travaso di bile (garanzia avanzata inclusa nel prezzo, pagata 90 eurilli dal sottoscritto 24 ore prima) l'ho avuto. Per non parlare del fatto che la data prevista per la consegna è il 2 febbraio 2010, roba che se ordinavi un SUV customuzzato te lo mandavano prima... leggendo il forum le cose non sono andate meglio: ho appreso che se l'avessi ordinato per telefono avrei anche avuto un bello sconticino (per la cronaca ho telefonato prima del'ordine per avere ragguagli sulla tastiera retroilluminata, risultato: "non lo so, la faccio chiamare da un consulente in giornata"...una giornata lunga 3 giorni so far, ma c'era da aspettarselo), e mi è venuto il sospetto che i preventivi fatti al telefono, con nome e cognome del consulente stampato sopra, viaggino in corsia preferenziale rispetto agli ordini online. Infatti, leggo che molti hanno ricevuto il pc ben in anticipo rispetto alla data prevista, e mi pare che siano tutte persone che hanno fatto l'ordine per telefono. L'utente che lamentava il delay del proprio ordine (15 dicembre > 2 febbraio) fatto dal sito non fa che aggravare i miei sospetti.
Mi chiedevo perciò se ci fossero persone che hanno ordinato il pc online e l'abbiano ricevuto in tempi più o meno umani...e se la data di consegna che leggo si riferisca al tempo MASSIMO di consegna oppure debba rassegnarmi a invecchiare due mesi ;) prima di vederlo arrivare. Inoltre volevo chiedere a chi ha ricevuto il pc se il dvd di windows 7 era incluso, o se tutto ciò che hanno trovato era uno di quei fastidiosissimi 'dischi di ripristino', a mò di reminder paternalistico della propria licenza OEM (come se fosse automatico che se mandi il sistema operativo a parte gli utenti abuseranno della licenza). Grazie mille!

WALTER777
12-12-2009, 15:58
Ciao a tutti, approfitto anch'io del forum per chiedere un paio delucidazioni ai possessori dello studio 1747. Ho ordinato il pc ONLINE mercoledì scorso (9 dicembre), e già dal giorno successivo il mio mezzo travaso di bile (garanzia avanzata inclusa nel prezzo, pagata 90 eurilli dal sottoscritto 24 ore prima) l'ho avuto. Per non parlare del fatto che la data prevista per la consegna è il 2 febbraio 2010, roba che se ordinavi un SUV customuzzato te lo mandavano prima... leggendo il forum le cose non sono andate meglio: ho appreso che se l'avessi ordinato per telefono avrei anche avuto un bello sconticino (per la cronaca ho telefonato prima del'ordine per avere ragguagli sulla tastiera retroilluminata, risultato: "non lo so, la faccio chiamare da un consulente in giornata"...una giornata lunga 3 giorni so far, ma c'era da aspettarselo), e mi è venuto il sospetto che i preventivi fatti al telefono, con nome e cognome del consulente stampato sopra, viaggino in corsia preferenziale rispetto agli ordini online. Infatti, leggo che molti hanno ricevuto il pc ben in anticipo rispetto alla data prevista, e mi pare che siano tutte persone che hanno fatto l'ordine per telefono. L'utente che lamentava il delay del proprio ordine (15 dicembre > 2 febbraio) fatto dal sito non fa che aggravare i miei sospetti.
Mi chiedevo perciò se ci fossero persone che hanno ordinato il pc online e l'abbiano ricevuto in tempi più o meno umani...e se la data di consegna che leggo si riferisca al tempo MASSIMO di consegna oppure debba rassegnarmi a invecchiare due mesi ;) prima di vederlo arrivare. Inoltre volevo chiedere a chi ha ricevuto il pc se il dvd di windows 7 era incluso, o se tutto ciò che hanno trovato era uno di quei fastidiosissimi 'dischi di ripristino', a mò di reminder paternalistico della propria licenza OEM (come se fosse automatico che se mandi il sistema operativo a parte gli utenti abuseranno della licenza). Grazie mille!

io ho ordinato il pc per telefono il 4 dicembre
il 10 dicembre alle 15 il pc e stato consegnato ad ups
ora mi deve solo arrivare
comunque ho chiesto lo sconto al venditore che mi ha dato la spedizione gratuita
nel preventivo c'era scritto consegna entro il 14gennaio 2010 e dal momento in cui l'ordine e passato in spedizione quella data e sparita
al suo posto ce la data di spedizione

la DELL fornisce il dvd a parte del sistema operativo
mi e stato confermato dal venditore quando ho fatto l'ordine

a che punto e lo stato della spedizione,in lavorazione in produzione ???

DigiLuca
12-12-2009, 16:04
Scusate l'ignoranza...ma quale numero si deve fare per farsi fare un preventivo da un venditore? l'800xxxxx od un altro?

WALTER777
12-12-2009, 16:11
Scusate l'ignoranza...ma quale numero si deve fare per farsi fare un preventivo da un venditore? l'800xxxxx od un altro?

a chi interessa
se mi mandate un messaggio pvt
vi do il numero diretto ed email del venditore che mi ha fatto l'ordine

Abadir
12-12-2009, 16:16
ti scontano 30 euro di spedizione
in piu hanno aggiunto
1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali gratis
anche io uso avasthome
l'antivrus ti danno solo la versione in prova 30giorni
la ati 4650 e ancora una scheda attuale
giocheremo tranquillamente ai futuri giochi vedi assassincred 2 alanwake ecc.............
altrimenti io non avrei acquistato il notebook

Guarda che compresi nel prezzo ci sono 15 mesi di antivirus

WALTER777
12-12-2009, 16:21
Guarda che compresi nel prezzo ci sono 15 mesi di antivirus

si ho letto bene
confermo 15mesi di antivirus compresi

a me hanno dato versione trial 30giorni

DigiLuca
12-12-2009, 16:32
a chi interessa
se mi mandate un messaggio pvt
vi do il numero diretto ed email del venditore che mi ha fatto l'ordine

Grazie della disponibilità...ti mando un PM allora...

Abadir
12-12-2009, 16:46
Grazie della disponibilità...ti mando un PM allora...

Si ma chiamalo alle 09:00 in punto altrimenti è difficile che ti risponda...non risponde manco alle mail

DigiLuca
12-12-2009, 16:49
Io lavoro e fino alla pausa pranzo non potrei sentirlo...però non capisco allora la logica dei venditori se ci sono difficoltà a chiamarli e manco rispondono alle mail...o questi esistono solo per le aziende ed i privati in linea teorica si dovrebbero accontentare dell'online?

Abadir
12-12-2009, 16:57
Io lavoro e fino alla pausa pranzo non potrei sentirlo...però non capisco allora la logica dei venditori se ci sono difficoltà a chiamarli e manco rispondono alle mail...o questi esistono solo per le aziende ed i privati in linea teorica si dovrebbero accontentare dell'online?

Guarda io al consulente di walter ho lasciato una mail e un messaggio su casella vocale ma non sono mai stato richiamato ne mi ha risposto alla mail.
Ma neanche la mia consulente è da meno...

WALTER777
12-12-2009, 17:19
Guarda io al consulente di walter ho lasciato una mail e un messaggio su casella vocale ma non sono mai stato richiamato ne mi ha risposto alla mail.
Ma neanche la mia consulente è da meno...

allora
io ho chiamato il venditore gia deciso dell acquisto alle 12:20
gli ho chiesto lo sconto
il metodo di pagamento (carta di credito)
gli ho chiesto se mi davano anche il dvd window 7
lui mi ha chiesto i dati indirizzo numero celll
mi ha mandato una email col preventivo che io dovevo confermare....
ho confermato
e alle 17 mi chiama per fare il pagamento con la carta (transazione istantanea)

mi ha confermato che era tutto ok

arrivederci e grazie

Mars_NTP
12-12-2009, 17:38
allora
io ho chiamato il venditore gia deciso dell acquisto alle 12:20
gli ho chiesto lo sconto
il metodo di pagamento (carta di credito)
gli ho chiesto se mi davano anche il dvd window 7
lui mi ha chiesto i dati indirizzo numero celll
mi ha mandato una email col preventivo che io dovevo confermare....
ho confermato
e alle 17 mi chiama per fare il pagamento con la carta (transazione istantanea)

mi ha confermato che era tutto ok

arrivederci e grazie

Hai ordinato come privato o come azienda? Perché nel secondo caso anche l'inclusione di windows 7 a parte negli ordini da privati non sarebbe così automatica (nel riepilogo online si parla di "Genuine Windows 7", senza specificare il media; guardando gli accessori compare solo un dvd con "diagnostics & drivers"). Altrove ho letto di gente che NON a ricevuto l'OS a parte con DELL, ed è precisamente per questo che mi preoccupavo. Oddio, ci sono altri metodi per estrarre i file di installazione di un sistema operativo, per esempio dalla partizione di ripristino dell'HD, ma avere il disco a parte è un comodità a cui è dura rinunciare.
Il mio ordine è attualmente "in lavorazione" da un paio di giorni, mi sa che a metà della prossima settimana, in teoria, dovrebbe passare in produzione. Ma qui c'era gente che ha aspettato più di due settimane col pc in lavorazione, per cui...(ah l'unica personalizzazione che ho chiesto era il colore). Grazie della risposta BTW.

WALTER777
12-12-2009, 18:12
Hai ordinato come privato o come azienda? Perché nel secondo caso anche l'inclusione di windows 7 a parte negli ordini da privati non sarebbe così automatica (nel riepilogo online si parla di "Genuine Windows 7", senza specificare il media; guardando gli accessori compare solo un dvd con "diagnostics & drivers"). Altrove ho letto di gente che NON a ricevuto l'OS a parte con DELL, ed è precisamente per questo che mi preoccupavo. Oddio, ci sono altri metodi per estrarre i file di installazione di un sistema operativo, per esempio dalla partizione di ripristino dell'HD, ma avere il disco a parte è un comodità a cui è dura rinunciare.
Il mio ordine è attualmente "in lavorazione" da un paio di giorni, mi sa che a metà della prossima settimana, in teoria, dovrebbe passare in produzione. Ma qui c'era gente che ha aspettato più di due settimane col pc in lavorazione, per cui...(ah l'unica personalizzazione che ho chiesto era il colore). Grazie della risposta BTW.

se il venditore non mi ha detto una balla
ce il dvd di windows 7 a parte
a me da lavorazione a produzione sono passati 4 giorni
poi dopo 2 giorni e passato in spedizione
in 10 15 giorni dovrebbe arrivare

Abadir
12-12-2009, 18:18
Chi ha già avuto il portatile potrebbe dare qualche informazione sul reparto audio?
Come si comporta la bestia?

WALTER777
12-12-2009, 18:32
Chi ha già avuto il portatile potrebbe dare qualche informazione sul reparto audio?
Come si comporta la bestia?

troysilver e l'unico che ha ricevuto il notebook
ha postato due foto
e sparito...

WALTER777
12-12-2009, 18:35
qua ce una foto di troysilver scattata appena aperto il pacco
ci sono dei dvd ma non si capisce se ce anche windows 7

http://img269.imageshack.us/img269/9096/dell17474.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/dell17474.jpg/)

Abadir
12-12-2009, 18:40
troysilver e l'unico che ha ricevuto il notebook
ha postato due foto
e sparito...

Forse il dell è una macchina aliena che risucchia chi lo compra dopo 24 ore di utilizzo...per questo il prezzo è così basso, si incentiva l'acquisto e si fanno fuori più umani :D

WALTER777
12-12-2009, 18:45
Forse il dell è una macchina aliena che risucchia chi lo compra dopo 24 ore di utilizzo...per questo il prezzo è così basso, si incentiva l'acquisto e si fanno fuori più umani :D

mi sa che e vero ;)

ma sai che Mars_NTP mi ha messo la pulce nell orecchio
con sta cosa del dvd di win7

Abadir
12-12-2009, 18:51
mi sa che e vero ;)

ma sai che Mars_NTP mi ha messo la pulce nell orecchio
con sta cosa del dvd di win7

Fortuna che ho annullato l'ordine così a mente fredda ricordo di chiedere tutto.
Anzi ora mi fo una lista :O

WALTER777
12-12-2009, 19:29
questo e il mio preventivo
ma non fa riferimento a dvd di win7

http://img18.imageshack.us/img18/4598/ordineh.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/ordineh.jpg/)

Abadir
12-12-2009, 20:30
questo e il mio preventivo
ma non fa riferimento a dvd di win7

http://img18.imageshack.us/img18/4598/ordineh.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/ordineh.jpg/)

Beh a questo punto non resta che attendere che arrivi a qualcun'altro e vedere se arriva o meno questo dvd

WALTER777
12-12-2009, 20:52
Beh a questo punto non resta che attendere che arrivi a qualcun'altro e vedere se arriva o meno questo dvd

ho chiesto a nut :
ciao
mi avevi scritto in un post che dell
da dvd a parte di windows7 con acquisto notebook
puoi confermarmelo per esperienza personale?
grazie

risposta di nut:
Sì il DVD "di ripristino" di Windows non è altro che un normale DVD di Windows. Non è come quello che compri in negozio, ha l'etichetta Dell ma è comunque quello, naturalmente in versione OEM.

da ricerca in rete :
Il prodotto OEM è formato essenzialmente da quattro elementi:
· Manuale d’Uso
· CD di ripristino
· Certificato di Autenticità (CoA – Certificate of Authenticity)
· EULA (End User License Agreement)

Il principale vantaggio del prodotto OEM è l’economicità del prezzo. Di norma, il prodotto OEM è il più conveniente nella scala delle offerte Microsoft.
Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che grazie alla preinstallazione del software sul computer, al momento dell’accensione il PC è già pronto per lavorare. All’utente finale rimane solo da effettuare l’attivazione del programma.

Con OEM si riferisce a prodotti per assemblatori.

Retail sono prodotti da scaffale, con confezione e tutto il resto.

Bulk sono gli stessi prodotti privi della confezione.

WALTER777
12-12-2009, 20:56
.

Abadir
12-12-2009, 21:08
Attenzione ai casini che hanno gli xps16 che montano i7, spero che sia solo un problema del modello in questione.

WALTER777
12-12-2009, 21:11
Attenzione ai casini che hanno gli xps16 che montano i7, spero che sia solo un problema del modello in questione.

che casini?
dell alimentatore che secondo loro da 90w e poco?
e che dopo due ore difila che giochi
si abbassano le frequenze del processore e da meno potenza?

Abadir
12-12-2009, 21:13
che casini?
dell alimentatore che secondo loro da 90w e poco?
e che dopo due ore difila che giochi
si abbassano le frequenze del processore e da meno potenza?

Si questi casini, soprattutto la storia dell'alimentatore, ma non sono solo i ragazzi di questo forum ad avere problemi.
Non saprei forse lo studio 17 si salva?

WALTER777
12-12-2009, 21:17
Si questi casini, soprattutto la storia dell'alimentatore, ma non sono solo i ragazzi di questo forum ad avere problemi.
Non saprei forse lo studio 17 si salva?

abbiamo il core i7 e l'alimentatore da 90w come loro
abbiamo il monitor da 17 loro da 16....casomai per noi e peggio
nel caso la Dell avesse fornito degli alimentatori non idonei
ce li deve sostituire gratis con quelli da 120w

non sono riuscito ancora a trovare una borsa decente da 17

sono andato alla mediaworld ad asti avevano un solo modello di borsa per 17
e tantissima scelta per i 15 pollici

Abadir
12-12-2009, 21:52
abbiamo il core i7 e l'alimentatore da 90w come loro
abbiamo il monitor da 17 loro da 16....casomai per noi e peggio
nel caso la Dell avesse fornito degli alimentatori non idonei
ce li deve sostituire gratis con quelli da 120w

Beh guarda noi montiamo un'altra vga forse andiamo in pareggio con i consumi

WALTER777
12-12-2009, 21:58
Beh guarda noi montiamo un'altra vga forse andiamo in pareggio con i consumi

ho letto che sei indeciso perche ti piace anche xps16
non ti do torto e un bel notebook

shox41
12-12-2009, 21:59
Ciao Ragazzi, sono anche io in attesa dello studio 17 (come ho già scritto qualche post fa). Questa storia dei cali delle frequenze del processore l'ho già letta nel thread degli hp che montano l'i7 (2056-2040...): a questo punto vi chiedo se è proprio un problema del processore o se gli alimentatori non riescono a supportarlo.
Non vorrei pentirmi del mio acquisto ancor primo di averlo in mano dato che l'ho preso anche per giocarci :(

Abadir
12-12-2009, 22:02

Si ma costa davvero un botto e anche se sembra snello pesa giusto 3 etti in meno del 17".
Se si potessero togliere tutti quei software compreso windows e risparmiare magari lo prendo, trovo assurdo che sia obbligato a prendere sistema operativo, antivirus e works.
Cioè volendo fare un conto approssimato sono 150€, io windows lo posso avere gratis essendo uno studente di ingegneria, di antivirus free validi ne troviamo a pacchi, del works non so che farmene, spero che si possano eliminare e risparmiare

WALTER777
12-12-2009, 22:06
Si ma costa davvero un botto e anche se sembra snello pesa giusto 3 etti in meno del 17".
Se si potessero togliere tutti quei software compreso windows e risparmiare magari lo prendo, trovo assurdo che sia obbligato a prendere sistema operativo, antivirus e works.
Cioè volendo fare un conto approssimato sono 150€, io windows lo posso avere gratis essendo uno studente di ingegneria, di antivirus free validi ne troviamo a pacchi, del works non so che farmene, spero che si possano eliminare e risparmiare

non credo propio che te lo vendono senza sistema operativo

io avrei preso xps16 solo perche monta la 4670
ma spendere 150 euro in piu per una scheda che e identica alla 4650
ha fatto si che scegliessi lo studio 17

Troysilver
12-12-2009, 22:28
Sto scrivendo con un pc del mio vicino di casa in quanto sia il portatile che il fisso sono impegnati da 2 giorni(h24) a scaricare gli aggiornamenti a win 7 dei miei vecchi (mica tanto vecchi)programmi:muro: , vi confermo che i 2 dvd di windows 7 ci sono, non gli ho nemmeno aperti poiche' win 7 è già preistallato(il dvd che si vede in foto esterno al pachetto dell che tiene i 2 dvd win7 è il programma di office 2007 student ordinato come optional).

All'accensione ho inserito nome e password, in quanto richiesto, dopodicchè ho masterizzato immediatamente i dvd di ripristino, importantissimo!!!(win 7 richiede nr.3 dvd); successivamente ho iniziato con l'istallazione ed aggiornamenti programmi.

Per quanto riguarda la Bestia, è a dir poco un missile:D , la custodia nera con grafica a catene vista di giorno ha veramente un bell'aspetto.
Silenzioso, audio molto buono per un portatile(le casse sono JBL), non scalda molto come avevo già precedentemente detto, non ho avuto nessun problema di alimentazione (istallazione driver video pesanti,non fa una piega); schermo splendido, ho effettuato inserimento foto con varie gradazioni cromatiche, definizione molto buona; non utilizzo giochi quindi non so cosa dirvi sulle prestazioni in merito a questi.

Ho acquistato il mouse della micr....t 5000 bloutooth, ottimo sia in velocità che precisione, e la borsa misura xl della Tuc..o perfetta per dimensioni e costo(39 euri circa).

Ora vi lascio altrimenti il mio amico mi rovina.

Ciaus a tutti.

WALTER777
12-12-2009, 22:44
Sto scrivendo con un pc del mio vicino di casa in quanto sia il portatile che il fisso sono impegnati da 2 giorni(h24) a scaricare gli aggiornamenti a win 7 dei miei vecchi (mica tanto vecchi)programmi:muro: , vi confermo che i 2 dvd di windows 7 ci sono, non gli ho nemmeno aperti poiche' win 7 è già preistallato(il dvd che si vede in foto esterno al pachetto dell che tiene i 2 dvd win7 è il programma di office 2007 student ordinato come optional).

All'accensione ho inserito nome e password, in quanto richiesto, dopodicchè ho masterizzato immediatamente i dvd di ripristino, importantissimo!!!(win 7 richiede nr.3 dvd); successivamente ho iniziato con l'istallazione ed aggiornamenti programmi.

Per quanto riguarda la Bestia, è a dir poco un missile:D , la custodia nera con grafica a catene vista di giorno ha veramente un bell'aspetto.
Silenzioso, audio molto buono per un portatile(le casse sono JBL), non scalda molto come avevo già precedentemente detto, non ho avuto nessun problema di alimentazione (istallazione driver video pesanti,non fa una piega); schermo splendido, ho effettuato inserimento foto con varie gradazioni cromatiche, definizione molto buona; non utilizzo giochi quindi non so cosa dirvi sulle prestazioni in merito a questi.

Ho acquistato il mouse della micr....t 5000 bloutooth, ottimo sia in velocità che precisione, e la borsa misura xl della Tuc..o perfetta per dimensioni e costo(39 euri circa).

Ora vi lascio altrimenti il mio amico mi rovina.

Ciaus a tutti.

addirittura 2 dvd ci sono di win7 :eek:
non ho capito perche (win 7 richiede nr.3 dvd); se hai scritto prima che ne abbiamo 2 :fagiano:

Abadir
12-12-2009, 22:54
addirittura 2 dvd ci sono di win7 :eek:
non ho capito perche (win 7 richiede nr.3 dvd); se hai scritto prima che ne abbiamo 2 :fagiano:

I tre DVD sono per il ripristino li crea l'utente quando compra il PC

WALTER777
12-12-2009, 23:01
I tre DVD sono per il ripristino li crea l'utente quando compra il PC

la mia domanda e...
ma se abbiamo i dvd di win7
a cosa serve fare 3 dvd di ripristino?

io sono abituato che se il pc mi da problemi
formatto tutto e reinstallo da zero
con la mia bella copia di win7 e i suoi driver

Abadir
12-12-2009, 23:58

La 4650 e la 4670 consumano uguale.
Se il problema è legato all'alimentatore anche lo studio 17 coinvolto di sicuro

WALTER777
13-12-2009, 00:14
La 4650 e la 4670 consumano uguale.
Se il problema è legato all'alimentatore anche lo studio 17 coinvolto di sicuro

allora
a me hanno detto tali parole per spiegarmi il problema :
dopo due ore di fila che giochi
si abbassa il frame

conred
13-12-2009, 01:24
Ciao a tutti. Ho ordinato proprio oggi il Dell Studio.Per la cronaca quello con la configurazione piu' hard. Dopo avere letto tutti i vostri post pero' sono un po' pentito e vorrei apportare alcune modifiche alla configurazione ma ho fatto il pagamento con la carta di credito. Secondo voi c'e' un modo per poter annullare o modificare gli ordini gia' effettuati? Vi ringrazio in anticipo per i consigli

WALTER777
13-12-2009, 01:40
Ciao a tutti. Ho ordinato proprio oggi il Dell Studio.Per la cronaca quello con la configurazione piu' hard. Dopo avere letto tutti i vostri post pero' sono un po' pentito e vorrei apportare alcune modifiche alla configurazione ma ho fatto il pagamento con la carta di credito. Secondo voi c'e' un modo per poter annullare o modificare gli ordini gia' effettuati? Vi ringrazio in anticipo per i consigli

ciao
che configurazione hai fatto
perche sei pentito
che modifiche vuoi fare

per modificare un ordine devi telefonare e parlare direttamente
al venditore

Fecafra
13-12-2009, 08:53
Io lo avevo ordinato il 18 novembre con il P7450 e scheda video da 1gb sul sito pagando con carta di credito.
Le cose particolari con cui l'ho configurato son
due anni di assistenza più danni accidentali,
color blu che era gratis e doppio hard disk da 320 7200rpm.
La data prevista era il 15 dic ora l'han posticipata al 2 feb!
Lun chiamo e li insulto un po', almeno mi dicessero che per esempio
c'è qualche problema per con il colore o altro potrei modificare l'ordine per cercar di farlo arrivare prima.:muro: :muro:

Lord Macros
13-12-2009, 09:08
Io lo avevo ordinato il 18 novembre con il P7450 e scheda video da 1gb sul sito pagando con carta di credito.
c'è qualche problema per con il colore o altro potrei modificare l'ordine per cercar di farlo arrivare prima.:muro: :muro:

il fatto che mettessero in preventivo già quasi un mese è strano qui con ogni probabilità mancavano alcuni pezzi. per esempio, ho chiamato a novembre per sapere del nuovo dell studio 17 e a causa dell'assenza della webcam minimo dovevo aspettare fino al 18 dicembre... il tipo è stato gentilissimo perchè ha anche visto se si poteva togliere ma nulla :stordita:
Comunque quando compri sotto Natale è così... dovevi tenerne conto... :mc:

Abadir
13-12-2009, 09:10
A questo punto mi sembra evidente che gli ordini fatti per telefono viaggino su corsia preferenziale

Lord Macros
13-12-2009, 09:15
A questo punto mi sembra evidente che gli ordini fatti per telefono viaggino su corsia preferenziale

Molto probabile

WALTER777
13-12-2009, 09:57

io ci telefonerei tutti i giorni se ero al tuo posto :muro:
e cercherei un altra soluzione
o mi scelgo un altro modello o mi restituiscono i soldi
ti fanno aspettare 2 mesi per un notebbok e quando ti arriva vale gia 200 euro in meno e ancora non lo hai usato :mad:

in che fase e il tuo ordine produzione o lavorazione
io se fossi al tuo posto telefono annullo l'ordine

malmo
13-12-2009, 10:18
Ciao Ragazzi, sono anche io in attesa dello studio 17 (come ho già scritto qualche post fa). Questa storia dei cali delle frequenze del processore l'ho già letta nel thread degli hp che montano l'i7 (2056-2040...): a questo punto vi chiedo se è proprio un problema del processore o se gli alimentatori non riescono a supportarlo.
Non vorrei pentirmi del mio acquisto ancor primo di averlo in mano dato che l'ho preso anche per giocarci :(

potresti indicarmi la pagina? L'ho "scansionato" tutto quel thread e non ho trovato nulla a riguardo...grazie:) .

conred
13-12-2009, 11:51
ciao
che configurazione hai fatto
perche sei pentito
che modifiche vuoi fare

per modificare un ordine devi telefonare e parlare direttamente
al venditore

Questa e' la configurazione che ho scelto

Studio 1747 : Intel i7-820QM(1.73GHz) Mobile CPU 1 1,281.66 1,281.66 S
N1274510 1 S
Display : 17,3" HD+ (1.600x900) LED con TrueLife 1 S
Poggiapolsi : argento con catene solo con pannello nero con catene 1 S
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera 1 S
Pannello posteriore LCD : nero con catene 1 S
Resource DVD : Studio 1747 Diagnostics and Drivers 1 S
Accessorio di spedizione : italiano documentazione 1 S
Memoria : 6.144MB (1x4.096+1x2.048) 1.333MHz DDR3 a doppio canale 1 S
Hard Drive : 1TB (2x500GB) Serial ATA (7200RPM) Dual HDD 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software (Win 7 Only) 1 S
Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Batteria : principale a 9 celle 85Wh LI-ION 1 S
Carry Case : Not Included 1 S
Graphics : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 4650 1 S
Wireless : Wireless Label CI7 1 S
Wireless : Dell Wireless 1520 (802.11n) half-mini scheda 1 S
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera 1 S
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di
ripristino
1 S
Software : Datasafe Local 2.0 Basic 1 S
Italian Antivirus McAfee 10 Security Centre 15 Month Subscription 1 S
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC 1 S
3Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
DataSafe Online Backup 2GB 1 S
DataSafe Online size - 2GB Trial

Quello che volevo cambiare era il processore, togliere un hard disk e prendere l'assistenza contro danni accidentali.
Le motivazioni sono le seguenti:
Per quello che ne devo fare il i7-720QM credo che sia piu' che sufficente e credo che mi siano piu' che sufficenti anche 500 MB di storage.
Poi le mie grandi perplessita nascono dal fatto che con la mia configurazione credo che scaldi fuori misura.
Non ultima cosiderazione e' la durata delle batterie che con la mia configurazione credo che la peggiorero' notevolmente. poi con quei soldi potevo farmi montare una scheda video piu' performante anche se io non gioco pero' ho un figlio di 17 anni. Anche se il portatile e' mio non si sa mai che me lo chieda per una qualche lan party. Se mi dite che le mie considerazioni sono giustificate e c'e' la possibilita' di modificare il sistema lo faro' molto volentieri.
Sono stato affrettato:muro:
ps: il sistema da me configurato mi costa 1566 €. Anche le spese di spedizione pago:muro:

ringhio1977
13-12-2009, 12:19

io ne ho trovata una da e.....cs per notebook 17 o 18 con incluso mouse ottico con cavo avvolgibile della targua ad € 29.90 e mi sembra carina...tasca centale con cerniera, tracolla,tasca anteriore a strappo ed altra tasca a cerniera.:D

shox41
13-12-2009, 12:22
potresti indicarmi la pagina? L'ho "scansionato" tutto quel thread e non ho trovato nulla a riguardo...grazie:) .

Guarda sinceramente la pagina precisa non la ricordo, però si parla di ciò anche nel forum di questo sito riguardo ai "consigli degli acquisti", sia per l'hp che per il dell studio... se mi dai un pò di tempo forse riesco a trovarlo con precisione, però il problema non lo ha saputo spiegare ancora nessuno, bah speriamo bene:rolleyes:

ringhio1977
13-12-2009, 12:32
Questa e' la configurazione che ho scelto

Studio 1747 : Intel i7-820QM(1.73GHz) Mobile CPU 1 1,281.66 1,281.66 S
N1274510 1 S
Display : 17,3" HD+ (1.600x900) LED con TrueLife 1 S
Poggiapolsi : argento con catene solo con pannello nero con catene 1 S
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera 1 S
Pannello posteriore LCD : nero con catene 1 S
Resource DVD : Studio 1747 Diagnostics and Drivers 1 S
Accessorio di spedizione : italiano documentazione 1 S
Memoria : 6.144MB (1x4.096+1x2.048) 1.333MHz DDR3 a doppio canale 1 S
Hard Drive : 1TB (2x500GB) Serial ATA (7200RPM) Dual HDD 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software (Win 7 Only) 1 S
Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Batteria : principale a 9 celle 85Wh LI-ION 1 S
Carry Case : Not Included 1 S
Graphics : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 4650 1 S
Wireless : Wireless Label CI7 1 S
Wireless : Dell Wireless 1520 (802.11n) half-mini scheda 1 S
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera 1 S
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di
ripristino
1 S
Software : Datasafe Local 2.0 Basic 1 S
Italian Antivirus McAfee 10 Security Centre 15 Month Subscription 1 S
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC 1 S
3Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
DataSafe Online Backup 2GB 1 S
DataSafe Online size - 2GB Trial

Quello che volevo cambiare era il processore, togliere un hard disk e prendere l'assistenza contro danni accidentali.:muro:

sicuramente è superiore a quello base scelto dalla maggioranza me compreso.....e sicuramente il rapporto qualità prezzo è inferiore.....a questo punto devi valutare tu se per l'utilizzo che fai ti servono davvero le caratteristiche da te scelte e soprattuto se valgono quello che costano (con la differenza risparmiata oggi tra 3 anni ti prendi un altro notebook aggiornato).....il problema però è se puoi annullare l'ordine e rifarlo... da quanti giorni l'hai fatto? l'hai preso con partita iva?io se fosse possibile apportare modifiche toglierei anche i 6 gb di ram che costano parecchio.
il consiglio che ti do è chiarisciti le idee e chiama subito domani mattina alle 9.00 il numero verde.

WALTER777
13-12-2009, 12:33
Quello che volevo cambiare era il processore, togliere un hard disk e prendere l'assistenza contro danni accidentali.
Le motivazioni sono le seguenti:
Per quello che ne devo fare il i7-720QM credo che sia piu' che sufficente e credo che mi siano piu' che sufficenti anche 500 MB di storage.
Poi le mie grandi perplessita nascono dal fatto che con la mia configurazione credo che scaldi fuori misura.
Non ultima cosiderazione e' la durata delle batterie che con la mia configurazione credo che la peggiorero' notevolmente. poi con quei soldi potevo farmi montare una scheda video piu' performante anche se io non gioco pero' ho un figlio di 17 anni. Anche se il portatile e' mio non si sa mai che me lo chieda per una qualche lan party. Se mi dite che le mie considerazioni sono giustificate e c'e' la possibilita' di modificare il sistema lo faro' molto volentieri.
Sono stato affrettato:muro:
ps: il sistema da me configurato mi costa 1566 €. Anche le spese di spedizione pago:muro:

telefona annulla l'ordine
digli che hai parlato col tuo avvocato e loro sono obbligati ad annullare
visto che aspetti da un mese
poi ti fai restituire i soldi
e rifai l'ordine da zero sempre per telefono

io ne ho trovata una da e.....cs per notebook 17 o 18 con incluso mouse ottico con cavo avvolgibile della targua ad € 29.90 e mi sembra carina...tasca centale con cerniera, tracolla,tasca anteriore a strappo ed altra tasca a cerniera.:D

l'hai comprata online?
passami il link che guardo :D
la mia dovrà contenere anche i dvd che ci da la dell poi hardisk esterno ,alimentatore,mouse

notizie della spedizione???
da quando hanno spedito il 10dicembre non ho piu saputo nulla....

ringhio1977
13-12-2009, 12:39
l'hai comprata online?
passami il link che guardo :D

no in negozio, sul sito on line e....csnon l'ho trovata.ma la trovi qui è la seconda http://www.trovaprezzi.it/prezzo_borse-portatili_borsa_portatile_18.aspx

WALTER777
13-12-2009, 12:42
no in negozio, sul sito on line e....csnon l'ho trovata.ma la trovi qui è la seconda http://www.trovaprezzi.it/prezzo_borse-portatili_borsa_portatile_18.aspx

il link che mi hai dato non funziona

ringhio1977
13-12-2009, 12:42
notizie della spedizione???
da quando hanno spedito il 10dicembre non ho piu saputo nulla....

no news good news....ormai penso che domani o al massimo martedì ci arrivi.

WALTER777
13-12-2009, 12:43
no news good news....ormai penso che domani o al massimo martedì ci arrivi.

gia
non vedo l'ora :D

ringhio1977
13-12-2009, 12:43
il link che mi hai dato non funziona

subito modificato riprova

WALTER777
13-12-2009, 12:44
ok ora guardo la scelta
sono carini anche gli zaini per notebook
ma sono ancora indeciso
comunque la misura hai messo per 18
non e troppo grande?

bel modello hai scelto
ha il posto per dvd hardisk esterno ,alimentatore,mouse ?

ringhio1977
13-12-2009, 12:47
chi apre il tread ufficiale dello studio 1747????!!!secondo me spetterebbe al primo fortunato troy.......

WALTER777
13-12-2009, 12:59
chi apre il tread ufficiale dello studio 1747????!!!secondo me spetterebbe al primo fortunato troy.......

ci vuole una cosa fatta bene come gli altri thread gia aperti

matrix4ever
13-12-2009, 13:05
ragazzi ma se domani faccio l'ordine tramite il numero di telefono che gentilmente mi ha dato walter7777 quali saranno su per giù i tempi di attesa? aspettare fino a febbraio dandogli 1000€ subito non mi pare molto corretto..

WALTER777
13-12-2009, 13:13
ragazzi ma se domani faccio l'ordine tramite il numero di telefono che gentilmente mi ha dato walter7777 quali saranno su per giù i tempi di attesa? aspettare fino a febbraio dandogli 1000€ subito non mi pare molto corretto..

domani sono 10 giorni che ho fatto l'ordine
credo che lunedi martedi lo consegnano perche mi e stato spedito il 10dicembre

se i tempi normali sono 10 12 giorni
con le feste di mezzo
ti arriva fra natale e capodanno massimo i primi di gennaio

non aspetti fino a febbraio

matrix4ever
13-12-2009, 13:17
allora mi sembra un tempo più k accettabile.. purtroppo leggevo di tempi di attesa più lunghi.. mi consigli di ordinare tramite telefono? l'unica modifica che voglio fare alla config di base è lo schermo in full hd.. dici vale la pena?

emergo
13-12-2009, 13:23
Ecco anche la review di notebookjournal: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Ftests%2Freview-tests-dell-studio-17-core-i7-nkrt-1066%2F1%2Ftop5
Come temevo, anche qui c'è il problema del processore vittima del "throttling", come per lo studio xps 16. Praticamente il bios fa sì che il processore non superi mai una certa soglia, di modo che non si sforino mai i 90 Watt dell'alimentatore.
Sul forum di notebook review, infatti, un utente ha creato un software che disabilita questa sorta di castrazione (il throttling, appunto), però poi il consumo sale a 146 Watt (oltrepassando non di poco il sottodimensionato alimentatore da 90 Watt fornito da DELL), e salgono anche le temperature. Ci vorrebbe un alimentatore compatibile con questo notebook da almeno 150 Watt e ad ogni modo andrebbe cmq rivisto il sistema di raffreddamento

WALTER777
13-12-2009, 13:25
allora mi sembra un tempo più k accettabile.. purtroppo leggevo di tempi di attesa più lunghi.. mi consigli di ordinare tramite telefono? l'unica modifica che voglio fare alla config di base è lo schermo in full hd.. dici vale la pena?

assolutamente fai l'ordine per telefono
guarda che lo schermo che ce nella configurazione di base e gia molto valido
LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL-
se vuoi spendere 200 euro in piu accomodati

WALTER777
13-12-2009, 13:28
Ecco anche la review di notebookjournal: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Ftests%2Freview-tests-dell-studio-17-core-i7-nkrt-1066%2F1%2Ftop5
Come temevo, anche qui c'è il problema del processore vittima del "throttling", come per lo studio xps 16. Praticamente il bios fa sì che il processore non superi mai una certa soglia, di modo che non si sforino mai i 90 Watt dell'alimentatore.
Sul forum di notebook review, infatti, un utente ha creato un software che disabilita questa sorta di castrazione (il throttling, appunto), però poi il consumo sale a 146 Watt (oltrepassando non di poco il sottodimensionato alimentatore da 90 Watt fornito da DELL), e salgono anche le temperature. Ci vorrebbe un alimentatore compatibile con questo notebook da almeno 150 Watt e ad ogni modo andrebbe cmq rivisto il sistema di raffreddamento

da come mi hanno spiegato il problema si presenta dopo due ore che giochi di fila
si abbassano i frame

io non gioco mai due ore di fila

bella recensione hai trovato,peccato che non si traduce con google

ringhio1977
13-12-2009, 13:28
ok ora guardo la scelta
sono carini anche gli zaini per notebook
ma sono ancora indeciso
comunque la misura hai messo per 18
non e troppo grande?

bel modello hai scelto
ha il posto per dvd hardisk esterno ,alimentatore,mouse ?
non mi sembra troppo grande anche se non avendo ancora il notebook fisicamente è solo un'impressione....è 46*34*7,5 ca. ed ha altre 2 tasche oltre lo scomparto per il notebook.....come misura è indicata da 17" a 18"....in giro altri modelli non ne ho visti per cui visto l'imminenze dell'arrivo ed il prezzo l l'ho preso.....avevo pensato anch'io allo zaino poi però la borsa mi da l'idea che ce l'ho più sotto controllo e se mi pesa lo metto a tracolla.

emergo
13-12-2009, 13:32
da come mi hanno spiegato il problema si presenta dopo due ore che giochi di fila
si abbassano i frame

io non gioco mai due ore di fila

bella recensione hai trovato,peccato che non si traduce con google

si traduce, solo che dal tedesco all'italiano lascia un po' a desiderare, perciò l'ho postata tradotto in inglese

matrix4ever
13-12-2009, 13:38
assolutamente fai l'ordine per telefono
guarda che lo schermo che ce nella configurazione di base e gia molto valido
LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL-
se vuoi spendere 200 euro in piu accomodati

vanno aggiunte 95€ in più per questo mi sembrava una cosa accettabile..

ps il microfono è integrato? nn lo trovo scritto

ringhio1977
13-12-2009, 13:45

come già detto pagine indietro io ti sconsiglio il monitor full hd soprattutto se non lo abbini al lettore blu ray.....piuttosto prendi il lettore blu ray e non il monitor full hd e attacchi il notebook ad un tv full hd con cavo hdmi......la risoluzione 1600*900 è già buona e del monitor full hd senza blu ray che te ne fai?

WALTER777
13-12-2009, 13:45
vanno aggiunte 95€ in più per questo mi sembrava una cosa accettabile..

ps il microfono è integrato? nn lo trovo scritto

si microfono e webcam integrati

Abadir
13-12-2009, 13:49

Paghi con carta di credito?
Se sei fortunato te le consegnano prima di capodanno

emergo
13-12-2009, 13:51
in questa pagina viene preso in esame il problema: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Ftests%2Freview-tests-dell-studio-17-core-i7-nkrt-1066%2F3

confrontando le prestazioni dello studio 17 con quelle dell'acer 5940 con stesso processore e stessa skeda video; e il dell dai benchmark effettuati risulta sempre con prestazioni del 10% inferiori rispetto all'acer. Non solo il processore, ma anche la skeda video ha frequenze di clock più basse rispetto all'acer che monta la stessa ati 4650.
L'aggiornamento del bios alla versione A03 non risolve

matrix4ever
13-12-2009, 13:54
Paghi con carta di credito?
Se sei fortunato te le consegnano prima di capodanno

si pago con carta spero questo signore sia affidabile :D

allora walter ci devo pensare un po' su a sta cosa anche perkè il lettore blue costa 140€ e sono arrivato al limite delle mie finanze...

Abadir
13-12-2009, 13:56
in questa pagina viene preso in esame il problema: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Ftests%2Freview-tests-dell-studio-17-core-i7-nkrt-1066%2F3

confrontando le prestazioni dello studio 17 con quelle dell'acer 5940 con stesso processore e stessa skeda video; e il dell dai benchmark effettuati risulta sempre con prestazioni del 10% inferiori rispetto all'acer. Non solo il processore, ma anche la skeda video ha frequenze di clock più basse rispetto all'acer che monta la stessa ati 4650.
L'aggiornamento del bios alla versione A03 non risolve

Si comincia a capire il perché di questi grossi sconti...sto cominciando ad avere dei ripensamenti sul fatto di acquistare o meno

matrix4ever
13-12-2009, 14:02
bè in effetti questa cosa mi fa venire qualche dubbio.. sono sempre più indeciso ero convinto del notebook però una cosa del genere è grave.. anche perkè se avrebbe bisogno di 150watt di alimentazione e ne ha solo 90w non credete che un uso prolungato possa creare problemi.. ma io dico l'ingegneri che progettano ste cose non hanno fatto i conti con l'alimentazione???

emergo
13-12-2009, 14:12
bè in effetti questa cosa mi fa venire qualche dubbio.. sono sempre più indeciso ero convinto del notebook però una cosa del genere è grave.. anche perkè se avrebbe bisogno di 150watt di alimentazione e ne ha solo 90w non credete che un uso prolungato possa creare problemi.. ma io dico l'ingegneri che progettano ste cose non hanno fatto i conti con l'alimentazione???
Il problema non è solo l'alimentatore, ma anche le temperature! La temperatura della CPU con tutti e 4 i cores a pieno carico aumenta sino a raggiunger 96 gradi!

WALTER777
13-12-2009, 14:17
si pago con carta spero questo signore sia affidabile :D

allora walter ci devo pensare un po' su a sta cosa anche perkè il lettore blue costa 140€ e sono arrivato al limite delle mie finanze...

non ho capito a cosa devi pensare !!!!
per me il modello base a perfetto 900 euro senza aggiungere nulla

Si comincia a capire il perché di questi grossi sconti...sto cominciando ad avere dei ripensamenti sul fatto di acquistare o meno

ma non fasciatevi la testa prima di averla rotta
solo perche avete letto una recensione di un giornale
che magari e sponsorizzato dalla acer

io sono sempre convinto del mio acquisto

emergo
13-12-2009, 14:21
non ho capito a cosa devi pensare !!!!
per me il modello base a perfetto 900 euro senza aggiungere nulla

io sono sempre convinto del mio acquisto

Beh il problema del throttling che affligge la CPU riguarda anche lo studio xps 16, e non lo dice nessuna recensione di nessun sito che vuole sponsorizzare l'acer, ma il forum dei possessori di quel notebook su notebookreview; quindi non mi meraviglierei se anche lo studio 17 della stessa DELL abbia lo stesso problema

matrix4ever
13-12-2009, 14:21
Volevo pesare se predere il blue ray o lo schermo o niente dei due tutto qua.. ci mancherebbe non do tutto per oro colato.. anzi mi informo bene prima di acquistare qualcosa, però se veramente ci fosse un problema del genere mi sembra sia una cosa da tenere in considerazione a me piace giocare con il pc e di solito li stresso molto anche con altre applicazioni.. trovarmi un mega processore che poi rimane strozzato nel momento in cui servirebbe tutta la sua potenza non è bello... però prima meglio informarci bene

WALTER777
13-12-2009, 14:24
Volevo pesare se predere il blue ray o lo schermo o niente dei due tutto qua.. ci mancherebbe non do tutto per oro colato.. anzi mi informo bene prima di acquistare qualcosa, però se veramente ci fosse un problema del genere mi sembra sia una cosa da tenere in considerazione a me piace giocare con il pc e di solito li stresso molto anche con altre applicazioni.. trovarmi un mega processore che poi rimane strozzato nel momento in cui servirebbe tutta la sua potenza non è bello... però prima meglio informarci bene

io lo preso apposta il per gioco perche ha un processore potente e una scheda video decente
e un prezzo abbordabile,anche perche di piu non potevo permettermi attualmente
se fossi uno che gioca coi dettagli al massimo
non avrei acquistato questo pc
ma prendevo un alienware

shox41
13-12-2009, 14:29
Scusate ma se il problema sorge dopo 2 ore di gioco (che è tutto da verificare), io penso che non è poi così grave: per quanto mi riguarda non gioco al pc per più di 1 h/1 e mezza, inoltre penso che al massimo si esce dal gioco e si aspetta che le temperature e le frequenze del processore tornino a livelli accettabili...
Ripeto secondo me è tutto da verificare di persona, non prendiamo per oro colato tutto quello che scrivono su internet o almeno lo prendiamo col beneficio del dubbio, quindi aspetto il mio dell serenamente :D

WALTER777
13-12-2009, 14:30
Scusate ma se il problema sorge dopo 2 ore di gioco (che è tutto da verificare), io penso che non è poi così grave: per quanto mi riguarda non gioco al pc per più di 1 h/1 e mezza, inoltre penso che al massimo si esce dal gioco e si aspetta che le temperature e le frequenze del processore tornino a livelli accettabili...
Ripeto secondo me è tutto da verificare di persona, non prendiamo per oro colato tutto quello che scrivono su internet o almeno lo prendiamo col beneficio del dubbio, quindi aspetto il mio dell serenamente :D

quoto in pieno su tutto

ho appena controllato lo stato della mia spedizione e dice che me lo consegnano il 15 dicembre
non appena ci metto le mani sopra
e dopo aver aggiornato i driver della scheda video con gli ultimi disponibili
installo qualche gioco pesantuccio tipo crisys e gt4
e vediamo come si comporta a stare anche due ore a giocare sotto stress
mi munisco di estintore ..non si sa mai :asd:

Leafwind
13-12-2009, 14:47
quoto in pieno su tutto

Mi raccomando i benchmark, almeno la creatura non sarà morta invano :asd:

Abadir
13-12-2009, 14:52

I ragazzi del forum non sono sponsorizzati da Acer.
Non ci si vuole fasciare la testa prima di farsi male però questo problema affligge parecchie persone. Cioè capisco che sia in promozione ma il fatto che sia in promozione non significa che io mi devo per forza staccare dal pc dopo due ore di gioco e poi per esperienza se i notebook scaldano non lo fanno di certo dopo due ore di gioco ma hai picchi di temperatura quasi subito.
Spero che questo problema non affligga anche lo studio 17

emergo
13-12-2009, 14:54
Comunque è strano che anche l'Acer 5940 ha un alimentatore da 90 Watt, e nonostante abbia la skeda video con frequenze superiori (600 e 800 Mhz contro i 550 e 700 Mhz del dell), e CPU non soggetta a throttling, sembra non risentirne, con un consumo di 78,9 Watt. Probabilmente lo schermo a bassa risoluzione (1366x768) e cmq inferiore al DELL anche qualitativamente, gli consente di risparmiare qualche watt...

Abadir
13-12-2009, 14:57
Comunque è strano che anche l'Acer 5940 ha un alimentatore da 90 Watt, e nonostante abbia la skeda video con frequenze superiori (600 e 800 Mhz contro i 550 e 700 Mhz del dell), e CPU non soggetta a throttling, sembra non risentirne, con un consumo di 78,9 Watt. Probabilmente lo schermo a bassa risoluzione (1366x768) e cmq inferiore al DELL anche qualitativamente, gli consente di risparmiare qualche watt...

Perché abbiamo la vga downclokkata?
Vabbè che ci vogliono 2 secondi a mettere quelle frequenze

WALTER777
13-12-2009, 14:57
Mi raccomando i benchmark, almeno la creatura non sarà morta invano :asd:

Benchmark Dell Studio 17

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Ftests%2Freview-tests-dell-studio-17-core-i7-nkrt-1066%2F6&sl=de&tl=it&hl=&ie=UTF-8

I ragazzi del forum non sono sponsorizzati da Acer.
Non ci si vuole fasciare la testa prima di farsi male però questo problema affligge parecchie persone. Cioè capisco che sia in promozione ma il fatto che sia in promozione non significa che io mi devo per forza staccare dal pc dopo due ore di gioco e poi per esperienza se i notebook scaldano non lo fanno di certo dopo due ore di gioco ma hai picchi di temperatura quasi subito.
Spero che questo problema non affligga anche lo studio 17

al massimo ti prendi un altro notebook

Abadir
13-12-2009, 15:00
Benchmark Dell Studio 17

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.notebookjournal.de%2Ftests%2Freview-tests-dell-studio-17-core-i7-nkrt-1066%2F6&sl=de&tl=it&hl=&ie=UTF-8

al massimo ti prendi un altro notebook

Beh al momento nulla di mio gradimento. Forse l'acer 5940 sarebbe da valutare però preferisco la dell.

emergo
13-12-2009, 15:04

beh...sembra proprio sia downclockata stando ai dati riportati qui: http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image4b1e1b314db99

shox41
13-12-2009, 15:06

come si fanno a cambiare le frequenze della scheda video?!?!:eek:

shox41
13-12-2009, 15:11
come si fanno a cambiare le frequenze della scheda video?!?!:eek:

Ah vedendo dall'immagine da voi postata c'è il programma AtiTool con le impostazioni modificabili, anche se a pensarci se alziamo le frequenze di lavoro del processore peggioriamo il problema del throttling... :rolleyes:

shox41
13-12-2009, 15:13
Ah vedendo dall'immagine da voi postata c'è il programma AtiTool con le impostazioni modificabili, anche se a pensarci se alziamo le frequenze di lavoro del processore peggioriamo il problema del throttling... :rolleyes:

Scusate mi autocorreggo, mi riferivo alle frequenze di lavoro della scheda video non del processore

WALTER777
13-12-2009, 15:15
recensione da notebookcheck

http://img9.imageshack.us/img9/1521/immaginemmo.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immaginemmo.jpg/)

conred
13-12-2009, 16:03
sicuramente è superiore a quello base scelto dalla maggioranza me compreso.....e sicuramente il rapporto qualità prezzo è inferiore.....a questo punto devi valutare tu se per l'utilizzo che fai ti servono davvero le caratteristiche da te scelte e soprattuto se valgono quello che costano (con la differenza risparmiata oggi tra 3 anni ti prendi un altro notebook aggiornato).....il problema però è se puoi annullare l'ordine e rifarlo... da quanti giorni l'hai fatto? l'hai preso con partita iva?io se fosse possibile apportare modifiche toglierei anche i 6 gb di ram che costano parecchio.
il consiglio che ti do è chiarisciti le idee e chiama subito domani mattina alle 9.00 il numero verde.

Ho effettuato l'ordine ieri sera alle 18 come privato quindi senza partita iva e pagato con postepay.
Mi pare di avere letto sul contratto che ti prelevano i soldi al momento della spedizione.
Telefono al numero verde o ci sono numeri con cui l'operazione potrbbe avere una maggiore efficacia?

Abadir
13-12-2009, 16:18
recensione da notebookcheck

http://img9.imageshack.us/img9/1521/immaginemmo.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immaginemmo.jpg/)

Beh basta giocare un po con ati-tool e hai la 4670...mica male :D

fabio-86
13-12-2009, 16:20
quoto in pieno su tutto

ho appena controllato lo stato della mia spedizione e dice che me lo consegnano il 15 dicembre
non appena ci metto le mani sopra
e dopo aver aggiornato i driver della scheda video con gli ultimi disponibili
installo qualche gioco pesantuccio tipo crisys e gt4
e vediamo come si comporta a stare anche due ore a giocare sotto stress

a te quindi dal sito ups ti dice qualcosa?a me nulla ancora cliccando dalla pagina dell,oppure devo cambiare o fare una riscerca diversa?........

WALTER777
13-12-2009, 16:32
Beh basta giocare un po con ati-tool e hai la 4670...mica male :D

si si ;) basta che non si rovinano ad alzare le frequenze
anche perche se le hanno messe cosi ci sara un motivo :confused:
si pero potremmo mettere le frequenze della 4670 come hai detto tu
non sarebbe una brutta idea

a te quindi dal sito ups ti dice qualcosa?a me nulla ancora cliccando dalla pagina dell,oppure devo cambiare o fare una riscerca diversa?........

devi fare cosi:
vai su stato d'ordine
clicca sul collegamento numero di registrazione
ti si apre un altra finestra
vai su ricerca e ricerca spedizioni
inserisci il numero di registrazione (quello che comincia con 1Z)
clicca su ricerca

se vedo che domani gli arriva ad asti in sede in mattinata o nel primo pomeriggio me lo vado a prendere io

Abadir
13-12-2009, 16:37
si si ;) basta che non si rovinano ad alzare le frequenze

Sticaxxi con 4 anni di garanzia lo posso rompere pure tre volte all'anno :D

fabio-86
13-12-2009, 16:38
si si ;) basta che non rovinano ad alzare le frequenze

devi fare cosi:
vai su stato d'ordine
clicca su ricerca

se vedo che domani gli arriva ad asti in sede in mattinata o nel primo pomeriggio me lo vado a prendere io

Si ma dice che è stato spedito il 15/12 e non data prevista per la consegna,oggi è 13,non capisco.bhòòòòòòòòòòòòòòò:muro:

WALTER777
13-12-2009, 16:39
Ho effettuato l'ordine ieri sera alle 18 come privato quindi senza partita iva e pagato con postepay.
Mi pare di avere letto sul contratto che ti prelevano i soldi al momento della spedizione.
Telefono al numero verde o ci sono numeri con cui l'operazione potrbbe avere una maggiore efficacia?

hai fatto l'ordine ieri sera e gia sei pentito :mbe:
nel caso svuota la poste pay
e stai tranquillo che l'annullano da soli l'ordine :asd:

WALTER777
13-12-2009, 16:43
Sticaxxi con 4 anni di garanzia lo posso rompere pure tre volte all'anno :D

io non ho mai tenuto pc piu di due anni
quando mi decido cerco venderli meglio che posso
poi ci metto la differenza e me ne acquisto uno nuovo

WALTER777
13-12-2009, 16:51
Si ma dice che è stato spedito il 15/12 e non data prevista per la consegna,oggi è 13,non capisco.bhòòòòòòòòòòòòòòò:muro:

quella sara sicuramente la data prevista della consegna
anche a me e ringhio77 dice spedito il 15-12

conred
13-12-2009, 17:18
hai fatto l'ordine ieri sera e gia sei pentito :mbe:
nel caso svuota la poste pay
e stai tranquillo che l'annullano da soli l'ordine :asd:

Infatti lo avevo pensato ma credevo di sparare una cazzata.
Sono pentito di non aver preso un sistema realmente adatto alle mie esigenze. Se non avessi letto le vostre considerazioni non mi sarei fatto problemi. praticamente ho fatto l'esatto contrario di quello che dovevo fare: prima informarmi poi comprare. Un amico mi aveva consigliato di comprare il Dell in questione ma non mi aveva dato consigli su quale harware scegliere e io ho optato per la soluzione piu' costosa per andare sul sicuro. ma evidentemente non e' cosi. Provero' domani con il numero verde prima di azioni drastiche. Se non riesco ad annullarlo al massimo vi faro' da cavia se voleste sapere qualcosa tipo bench, surriscaldamento,durata batteria ecc ecc

WALTER777
13-12-2009, 17:27
Infatti lo avevo pensato ma credevo di sparare una cazzata.
Sono pentito di non aver preso un sistema realmente adatto alle mie esigenze. Se non avessi letto le vostre considerazioni non mi sarei fatto problemi. praticamente ho fatto l'esatto contrario di quello che dovevo fare: prima informarmi poi comprare. Un amico mi aveva consigliato di comprare il Dell in questione ma non mi aveva dato consigli su quale harware scegliere e io ho optato per la soluzione piu' costosa per andare sul sicuro. ma evidentemente non e' cosi. Provero' domani con il numero verde prima di azioni drastiche. Se non riesco ad annullarlo al massimo vi faro' da cavia se voleste sapere qualcosa tipo bench, surriscaldamento,durata batteria ecc ecc

come fai a fare da cavia se non hai il ancora il pc

se ti interessa
questo e il numero diretto dell addetto DELL che mi ha venduto il notebook
danilo lussu
0269682583

fabio-86
13-12-2009, 17:42
quella sara sicuramente la data prevista della consegna
anche a me e ringhio77 dice spedito il 15-12

speriamo che sia così allora.....;)

conred
13-12-2009, 17:58
come fai a fare da cavia se non hai il ancora il pc

se ti interessa
questo e il numero diretto dell addetto DELL che mi ha venduto il notebook
danilo lussu
0269682583

Ovviamente quando lo avro'. Prima faccio fatica:)
Grazie del numero. E' gia' sul cell

Abadir
13-12-2009, 18:07
io non ho mai tenuto pc piu di due anni
quando mi decido cerco venderli meglio che posso
poi ci metto la differenza e me ne acquisto uno nuovo

Beh diciamo che probabilmente lo venderò anche io tra due anni, solo che non caccio mai un euro faccio sempre finanziamenti :D
Però considerando che il note è discretamente upgradabile, possibilità di aggiungere un'altro HD, espandibilità della ram e forse pure il processore si può sostituire, chissà se varrà la pena venderlo tra due anni.
Vabbè ma tanto al momento non l'ho nemmeno acquistato :D

matrix4ever
13-12-2009, 19:40
oggi ho visto un hp pavillion dv6- 2043el montava l'i7 medesimo della dell.. per curiosità ho voluto vedere i punteggi di win7 sul processore e dava solo 6.2 per un massimo di 7.9 come è possibile? cosa deve montare un pc per avere il massimo???
cmq sono molto indeciso tra il dell e l'hp.. che ne pensate?

Abadir
13-12-2009, 19:42
oggi ho visto un hp pavillion dv6- 2043el montava l'i7 medesimo della dell.. per curiosità ho voluto vedere i punteggi di win7 sul processore e dava solo 6.2 per un massimo di 7.9 come è possibile? cosa deve montare un pc per avere il massimo???
cmq sono molto indeciso tra il dell e l'hp.. che ne pensate?

Io odio gli hp

matrix4ever
13-12-2009, 19:49
esteticamente era davvero fico.. però non è importante il mio unico problema è la questione dell'i7... se fosse solo una cavolata di quel sito sarei molto felice

WALTER777
13-12-2009, 20:08
esteticamente era davvero fico.. però non è importante il mio unico problema è la questione dell'i7... se fosse solo una cavolata di quel sito sarei molto felice

vorrei aiutarti ma
non sono cosi esperto in materia

matrix4ever
13-12-2009, 20:11
a favore del dell posto una recensione che non mensiona di questo problema al cpu.. magari il modello che hanno provato loro poteva avere dei problemi...

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=5419&p=2

è in inglese..

WALTER777
13-12-2009, 20:24
quando avevo amd athon 64 4800
avevo installato un tool AMD Dual-Core Optimizer

Dual Core Optimizer. Questo software, in teoria, dovrebbe permettere di ottenere un miglioramento delle prestazioni con sistemi dual core e con determinati giochi 3D. La patch può essere scaricata direttamente dal nostro sito web a questo indirizzo, oppure prelevata dal sito web del produttore.

puo darsi che creano un tool per correggere o migliorare eventuali difetti
del core i7

shox41
13-12-2009, 20:32
a favore del dell posto una recensione che non mensiona di questo problema al cpu.. magari il modello che hanno provato loro poteva avere dei problemi...

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=5419&p=2

è in inglese..

Leggendo questa recensione, dovrei essere super contento del mio acquisto (lo sono a prescindere), però così come tendo a prendere con le pinze la recensione da un sito tedesco postata oggi, lo stesso faccio con questo articolo e aspetto il momento in cui lo avrò in mano e lo userò per emettere giudizi;)

matrix4ever
13-12-2009, 20:42
si sicuramente.. magari era proprio difettato il loro pc sia a livello software o hardware.. anche perchè se il problema fosse dell'eccisivo utilizzo del processore credo che dopo svariati benchmark di prova l'avrebbero notato.. Secondo me per il prezzo e per quello che offrono è un super acquisto.

credo che domani provvederò ad ordinarlo! ne vale la pena

matrix4ever
13-12-2009, 20:56
Ho trovato qualche altra info: AMD published a current consumtion of about 15-25 Watt for the HD 4650. l'i7 consuma 45watt quindi 45+25=70 abbiamo ancora 20watt da divedersi tra hd ram display etc.. pensate siano sufficienti?

Abadir
13-12-2009, 21:23
Ho trovato qualche altra info: AMD published a current consumtion of about 15-25 Watt for the HD 4650. l'i7 consuma 45watt quindi 45+25=70 abbiamo ancora 20watt da divedersi tra hd ram display etc.. pensate siano sufficienti?

Con 20W dovresti alimentare schermo, hard disk,ram, ventole,wireless...dimentico qualcosa?

WALTER777
13-12-2009, 21:59
Con 20W dovresti alimentare schermo, hard disk,ram, ventole,wireless...dimentico qualcosa?

troysilver
potrebbe rispondere a molte domande
ma non si fa piu sentire

Abadir
13-12-2009, 23:11
troysilver
potrebbe rispondere a molte domande
ma non si fa piu sentire

Forse gli è preso un infarto dopo aver scoperto di essere stato truffato dalla Dell :D

Comunque parlando seriamente la DELL propone anche configurazione in dual hard disk e quindi i consumi salgono io DUBITO FORTEMENTE che abbiano toppato in un modo così assurdo

WALTER777
13-12-2009, 23:37
Forse gli è preso un infarto dopo aver scoperto di essere stato truffato dalla Dell :D

Comunque parlando seriamente la DELL propone anche configurazione in dual hard disk e quindi i consumi salgono io DUBITO FORTEMENTE che abbiano toppato in un modo così assurdo

infatti

cambiando discorso
mi hai dato un idea prima....
di alzare le frequenze della 4650 come quelle della 4670
solo che io quei lavori li non li ho mai fatti

matrix4ever
14-12-2009, 08:54
ho chiamato dell è ho parlato con la simpaticcisima Serena.. molto cordiale. Per lo Studio 17 mi ha detto di aspettare fino al 5 febbraio... quindi mi ha detto che mi avrebbe mandato un preventivo del xp16 con un po' di sconto per vedere di fare arrivare prima la merce... vediamo...

WALTER777
14-12-2009, 09:18
ho chiamato dell è ho parlato con la simpaticcisima Serena.. molto cordiale. Per lo Studio 17 mi ha detto di aspettare fino al 5 febbraio... quindi mi ha detto che mi avrebbe mandato un preventivo del xp16 con un po' di sconto per vedere di fare arrivare prima la merce... vediamo...

con le feste di mezzo 20 giorni pensavo peggio
hai scelto quello con il core i7 e la 4670?

matrix4ever
14-12-2009, 09:45
si quello però non ho confermato niente... aspetto k mi fa sapere i tempi di consegna.. qualcuno sa cosa sono i dischi free fall sensor, sono serial ata??

WALTER777
14-12-2009, 09:46
si quello però non ho confermato niente... aspetto k mi fa sapere i tempi di consegna.. qualcuno sa cosa sono i dischi free fall sensor, sono serial ata??

Il Free Fall Sensor

In caso di caduta del dispositivo mobile, una speciale tecnologia incorporata nell'hard disk porta automaticamente la testina di lettura/scrittura nella posizione di riposo impedendole di colpire la superficie magnetica.

In questo modo, al momento dell'impatto, sia la testina che il supporto magnetico risultano protetti, riducendo i rischi di guasti. Il sensore si attiva automaticamente in caso di caduta dell'hard disk da un'altezza superiore a 20 centimetri, ma i dati risultano protetti anche in caso di cadute da altezze inferiori in quanto ogni attività di elaborazione viene sospesa.

Il sensore di caduta libera non si disattiva fino a quando la macchina è in movimento. I dati restano disponibili nel buffer di memoria dell'hard disk e la rotazione del drive non viene interrotta. Gli utenti possono dunque ricominciare il processo di lettura/scrittura dal punto esatto dell'interruzione, riprendendo il lavoro senza ulteriori ritardi.

matrix4ever
14-12-2009, 10:34
ho optato per l'xp16... purtroppo mi serve con urgenza perchè devo iniziare a scrivere la tesi di laurea... il 2 febbraio è troppo lontano. questo me lo consegnano entro il 15 gennaio.. speriamo pure prima..

WALTER777
14-12-2009, 12:35
questo studio17 con lo schermo multitouch molto bello

http://www.tecnocino.it/articolo/dell-studio-17-touch-con-multitouch/16951/

alebuce
14-12-2009, 12:44
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè sono indeciso sull'acquisto di questo portatile:
dico la verità, fino ad ieri ero sicuro dell'acquisto di un xps 16, solo leggendo il thread ufficiale sono rabbrividito, praticamente ha un sacco di problemi di alimentazione (a quanto dicono almeno!). :muro:
Vi volevo chiedere se questi problemi ci sono anche sullo studio 17, dato che montano lo stesso processore i7.
Lo schemo nel caso mi consigliate il full hd o quello della configurazione standard?
E' utile fare upgrade della scheda wireless interna (20€)

Grazie mille a tutti! ;)

WALTER777
14-12-2009, 13:03
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè sono indeciso sull'acquisto di questo portatile:
dico la verità, fino ad ieri ero sicuro dell'acquisto di un xps 16, solo leggendo il thread ufficiale sono rabbrividito, praticamente ha un sacco di problemi di alimentazione (a quanto dicono almeno!). :muro:
Vi volevo chiedere se questi problemi ci sono anche sullo studio 17, dato che montano lo stesso processore i7.
Lo schemo nel caso mi consigliate il full hd o quello della configurazione standard?
E' utile fare upgrade della scheda wireless interna (20€)

Grazie mille a tutti! ;)

attualmente l'unico possessore dello studio17
non si e lamentato anzi,soddisfattissimo

io ho acquistato il monitos standard,le recensioni inglesi ne parlano bene
la scheda wireless ho tenuto quella base
appena mi arriva il pc la provo
anche perche mi collego a internet solo con quella,dal mio vicino che abita al piano di sotto.

matrix4ever
14-12-2009, 13:58
cmq mi ha fatto un ottimo sconto.. sto aspettando che mi chiami per il pagamento....

mdb76
14-12-2009, 14:19
si si ;)

devi fare cosi:
vai su stato d'ordine
clicca su ricerca

Ciao volevo gentilmente sapere cosa compare a te (o agli altri che stanno aspettando lo Studio 17) accanto alla sigla vettore sullo stato dell'ordine.
A me compare vettore WWI e numero di registrazione vuoto.
Tu come hai scritto UPS?
Per la cronaca io ho ordinato per telefono il 03/12/2009, è stato qualche giorno "in lavorazione", poi da quando è stato spedito il 10/12/2009 non ho saputo più nulla.
Oggi ho ricevuto la fattura (l'ho acquistato con Partita Iva).
Grazie.

WALTER777
14-12-2009, 14:20
cmq mi ha fatto un ottimo sconto.. sto aspettando che mi chiami per il pagamento....

ottimo
quanto ti viene a costare?

WALTER777
14-12-2009, 14:27
Ciao volevo gentilmente sapere da chi ho ordinato lo Studio 17 cosa compare a te (o agli altri che stanno aspettando) accanto alla sigla vettore sullo stato dell'ordine.
A me compare vettore WWI e numero di registrazione vuoto.
Tu come hai scritto UPS?
Per la cronaca io ho ordinato per telefono il 03/12/2009, è stato qualche giorno "in lavorazione", poi da quando è stato spedito il 10/12/2009 non ho saputo più nulla.
Oggi ho ricevuto la fattura (l'ho acquistato con Partita Iva).
Grazie.

ciao
io ho ordinato il 4 dicembre
il 10 e partito
e sono anche io in attesa....
pero ora l'unico riferimento che abbiamo e andare in stato d'ordine
clicca su numero di registrazione
inserisc il numero di registrazione quello che comincia per 1Z
clicca su ricerca

a me indica una data ( spedito il 15dicembre) ma credo che invece sia la data di arrivo

puoi dirmi che data hai tu?

Data spedizione: 10/12/2009
Data di consegna prevista: Ordine spedito
Vettore: UPS

te come vettore hai WWI ???
io ho il numero di registrazione

quello che ti ho descritto prima
se clicchi su documento di trasporto ti si apre una finestra con dei dati???
guarda se ce il numero Poliza di Carico (per spedizioni marittime)

mdb76
14-12-2009, 14:52
ciao
io ho ordinato il 4 dicembre
il 10 e partito
e sono anche io in attesa....
pero ora l'unico riferimento che abbiamo e andare in stato d'ordine
clicca su numero di registrazione
inserisc il numero di registrazione quello che comincia per 1Z
clicca su ricerca

a me indica una data ( spedito il 15dicembre) ma credo che invece sia la data di arrivo

puoi dirmi che data hai tu?

Data spedizione: 10/12/2009
Data di consegna prevista: Ordine spedito
Vettore: UPS

te come vettore hai WWI ???
io ho il numero di registrazione

quello che ti ho descritto prima
se clicchi su documento di trasporto ti si apre una finestra con dei dati???
guarda se ce il numero Poliza di Carico (per spedizioni marittime)

Ecco allora adesso ho la conferma...il mio è stato spedito con un altro vettore e non con UPS e purtroppo viene dalla cina e non dall'irlanda come il tuo...che palle!!!
ti allego quello che mi esce cliccando sul collegamento "rintraccia" accanto al numero di registrazione...che ne pensi?
ciao e grazie.

WALTER777
14-12-2009, 15:04
Ecco allora adesso ho la conferma...il mio è stato spedito con un altro vettore e non con UPS e purtroppo viene dalla cina e non dall'irlanda come il tuo...che palle!!!
ti allego quello che mi esce cliccando sul collegamento "rintraccia" accanto al numero di registrazione...che ne pensi?
ciao e grazie.

credo che sia tutto regolare
dobbiamo avere pazienza
oramai il pacco e spedito
deve solo arrivare

fabio-86
14-12-2009, 15:09
Walter leggendo meglio dal sito UPS dice spedito il 15 e sulla nota dice che lo stato della ricerca verra' aggiornato quando ups prendera' in consegna la spedizione.

Quindi io penso che domani ups ritirera' il pacco e noi dobbiamo attendere.

Troysilver ma che fine hai fattoooo?A te la spedizione com'è andata?

matrix4ever
14-12-2009, 15:51
ordinato... arrivo previsto entro 12 gennaio..

Taro Misaki
14-12-2009, 16:02
io vorrei sapere se qualcuno che ha ordinato via internet (e non per telefono) come me gli risulta in produzione o spedito o ancora in lavorazione

giusto per capire se telefondando si ha effettivamente una corsia preferenziale...

parlo del NUOVO DELL STUDIO 17

spero che agli altri a cui hanno spedito gli arrivi presto!

io devo aspettare entro (spero) il 01/02/2010

dadi
14-12-2009, 16:03
il mio sta ancora in lavorazione...:muro:
nonostante sollecito mail e telefonico...:cry:

Taro Misaki
14-12-2009, 16:10
il mio sta ancora in lavorazione...:muro:
nonostante sollecito mail e telefonico...:cry:

quando hai ordinato? che ti hanno risposto col sollecito?

fabio-86
14-12-2009, 16:11
io vorrei sapere se qualcuno che ha ordinato via internet (e non per telefono) come me gli risulta in produzione o spedito o ancora in lavorazione

giusto per capire se telefondando si ha effettivamente una corsia preferenziale...

parlo del NUOVO DELL STUDIO 17

spero che agli altri a cui hanno spedito gli arrivi presto!

io devo aspettare entro (spero) il 01/02/2010

ordinato via internet il 29 ed è stato spedito il 10....

Taro Misaki
14-12-2009, 16:18
ordinato via internet il 29 ed è stato spedito il 10....

buono, pensavo peggio....

quindi devo aspettare una decina di giorni affinchè sia spedito...spero almeno passi in produzione in questi 10 giorni!

dadi
14-12-2009, 16:18
quando hai ordinato? che ti hanno risposto col sollecito?

il 28 nov hanno ricevuto il bonifico

questo mi hanno risposto:

Gentile Sig. xyz,
Come le dicevo al telefono io sto facendo il mio possible per velocizzare l’ordine
Non è colpa mia se ques’ordine ha dei ritardi e non potevo saperlo quando l’abbiamo portato avanti
Le chiedo ancora d i avere un attimo di pazienza, son tantissimi i clienti con lo stesso problema e non è interesse di nessuno non farle avere il computer in tempi brevi
La ringrazio
Buona serata

maledizione!

Taro Misaki
14-12-2009, 16:23
che sia un problema di pagamento con bonifico?

io ho pagato con carta di credito

fabio-86 tu come l'hai pagato?

WALTER777
14-12-2009, 16:28
il mio stato ordine cambiato poco fa :)

Stato:
In transito
La spedizione si sta muovendo all'interno della rete UPS e dovrebbe essere recapitata alla data di consegna programmata. Questo stato della spedizione potrebbe non essere modificato fino alla consegna. Diversamente dalle spedizioni aeree con orario di consegna stabilito, le spedizioni vengono in genere consegnate tra le 9.00 e le 19.00 presso le abitazioni private ed entro la chiusura della giornata lavorativa presso gli indirizzi commerciali. UPS non può programmare un orario di consegna specifico all'interno di questa finestra temporale.
In Transito
Data di consegna programmata:
16/12/2009 (Aggiornato)
17/12/2009 (Originale)
Inviato a:
***********, IT
Spedito il:
15/12/2009
Tipo:
Pacco
Servizio:
STANDARD
Peso:
3,00 Kg

Località Data Ora Locale DescrizioneInformazioni
FRANKFURT, DE 14/12/2009 16:48 SCANSIONE ORIGINE
DE 15/12/2009 9:13 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

emergo
14-12-2009, 16:32
cambiato anke il mio:

Stato:
In transito
La spedizione si sta muovendo all'interno della rete UPS e dovrebbe essere recapitata alla data di consegna programmata. Questo stato della spedizione potrebbe non essere modificato fino alla consegna. Diversamente dalle spedizioni aeree con orario di consegna stabilito, le spedizioni vengono in genere consegnate tra le 9.00 e le 19.00 presso le abitazioni private ed entro la chiusura della giornata lavorativa presso gli indirizzi commerciali. UPS non può programmare un orario di consegna specifico all'interno di questa finestra temporale.
In Transito
17/12/2009 (Aggiornato)
18/12/2009 (Originale)
Inviato a:
********, IT
Spedito il:
15/12/2009
Tipo:
Pacco
Servizio:
STANDARD
Peso:
3,00 Kg

WALTER777
14-12-2009, 16:36
oramai ci siamo quasi
nel caso....se vedo che gli arriva il pacco di mattina o di pomeriggio nella sede di asti
invece di aspettare il giorno dopo per la consegna
me lo vado a ritirare direttamente
sono vicino all UPS

fabio-86
14-12-2009, 16:38
ho pagato con carta di credito

finalmente su ups c'è qualche notizia,ora il pacco è in germania,anche a me consegna prevista il 17

manca poco :)

matrix4ever
14-12-2009, 16:49
anche sul sito dicono che il pagamento con la carta di credito sia il migliore è più veloce e da quanto ho capito siccome prendono i soldi praticamente subito gli danno priorità.. cmq oggi ho parlato con l'assistenza è hanno detto che hanni incrementato la velocità di produizione proprio per far fronte alle tante richieste.. mi sa che quest'anno fattureranno un bel po':D

cmq qualcuno sa che classificazione del punteggio da win7 al notebook in questione?

emergo
14-12-2009, 16:50
sì anche a me è in Germania, a Francoforte... ma che diavolo di giro gli fanno fare a questo NoteBook? Prima in Irlanda, poi sulla nave, poi in Germania....

matrix4ever
14-12-2009, 16:56
sì anche a me è in Germania, a Francoforte... ma che diavolo di giro gli fanno fare a questo NoteBook? Prima in Irlanda, poi sulla nave, poi in Germania....

se vi può essere di aiuto ho aggiustato la mia xbox360 da poco.. ed è andata in germania.. anche lei è passata da Francoforte e da lì ci ha messo su per giù 4 giorni... anche microsoft ha spedito con ups..

Abadir
14-12-2009, 17:11

Serena Meloni? Gentilissima davvero, a proposito che sconto ti ha fatto?
Dica dica

Abadir
14-12-2009, 17:12
Anche lo studio 17 sembra affetto dai medesimi problemi dell'xps (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30074179&postcount=3053)

matrix4ever
14-12-2009, 17:14
si molto gentile... praticamente mi ha venduto l'xps studio 16 a soli 40€ euro in più della configurazione che avevo scelto del mio studio 17... calcola i materiale del 16 sono un po' più rifiniti... l'ho pagato 1062€. il prezzo base era di 1089€ più le spese...

Abadir
14-12-2009, 17:16
si molto gentile... praticamente mi ha venduto l'xps studio 16 a soli 40€ euro in più della configurazione che avevo scelto del mio studio 17... calcola i materiale del 16 sono un po' più rifiniti... l'ho pagato 1062€. il prezzo base era di 1089€ più le spese...

Che configurazione hai scelto?

matrix4ever
14-12-2009, 17:17
Anche lo studio 17 sembra affetto dai medesimi problemi dell'xps (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30074179&postcount=3053)

si ma si tratta di un solo sito.. cmq ho visto altri benchmark k ho postato precedentemente e nessuno ha segnalato questa cosa.. aspettiamo e vediamo quando arriva..e cmq potrebbe essere difettato il pc che hanno avuto in prova nn prendiamo tutto per oro colato

ringhio1977
14-12-2009, 17:31
il mio stato ordine cambiato poco fa :)

Stato:
In transito
In Transito
16/12/2009 (Aggiornato)
17/12/2009 (Originale)
Inviato a:
***********, IT
Spedito il:
15/12/2009
Tipo:
Pacco
Servizio:
STANDARD
Peso:
3,00 Kg

Località Data Ora Locale DescrizioneInformazioni
FRANKFURT, DE 14/12/2009 16:48 SCANSIONE ORIGINE
DE 15/12/2009 9:13 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

ma a te questi dati aggiuntivi dove li da?i miei sono rimasti invariati

matrix4ever
14-12-2009, 17:45
Che configurazione hai scelto?
la configurazione è la stessa del modello da 899€ studio 17.. in più ha la scheda ati hd 4670 k è leggermente più veloce.. però di base ha già lo schermo led 1080p edge to edge (quest 'ultima cosa nn so che sia) ha la tasteria retroilluminata rifiniture in pelle e pure bluethoot :D ha il software di riconoscimento faciale... credo però il display sia diverso da quello del 17 come caratteristiche

Leafwind
14-12-2009, 17:55

Io ho ordinato online il 7 Dicembre con carta, oggi pomeriggio è passato a "Spedito". Quindi chi ordina per telefono potrebbe essere privilegiato giusto di uno o due giorni massimo, in termini di spedizione, ma la cosa pare variabile.

I dettagli di spedizione sono già aggiornati sul sito UPS, però anche per me c'è scritto Spedito il: 18/12/2009

Speriamo sia proprio la data di consegna, anzichè di spedizione. Anche se, a leggere il post di WALTER, mi sa che non è così...? :mc:

Abadir
14-12-2009, 17:59
la configurazione è la stessa del modello da 899€ studio 17.. in più ha la scheda ati hd 4670 k è leggermente più veloce.. però di base ha già lo schermo led 1080p edge to edge (quest 'ultima cosa nn so che sia) ha la tasteria retroilluminata rifiniture in pelle e pure bluethoot :D ha il software di riconoscimento faciale... credo però il display sia diverso da quello del 17 come caratteristiche

garanzia?

matrix4ever
14-12-2009, 18:00
ma qualcuno sa come si fa a togliere i cd/dvd una volta inseriti? non vedo il pulsante per l'espulsione!!!! :D

matrix4ever
14-12-2009, 18:01
garanzia?

quella di un anno... purtroppo... sight sight

Taro Misaki
14-12-2009, 18:10
Io ho ordinato online il 7 Dicembre con carta, oggi pomeriggio è passato a "Spedito". Quindi chi ordina per telefono potrebbe essere privilegiato giusto di uno o due giorni massimo, in termini di spedizione, ma la cosa pare variabile.

I dettagli di spedizione sono già aggiornati sul sito UPS, però anche per me c'è scritto Spedito il: 18/12/2009

Speriamo sia proprio la data di consegna, anzichè di spedizione. Anche se, a leggere il post di WALTER, mi sa che non è così...? :mc:

questo è un post ancora + ottimo per me...

quindi io che ho ordinato il 9 fra due giorni già dovrebbe comparirmi... lo status produzione quando lo hai avuto?

cmq si può dire abbiamo cancellato il mito di chi telefona meglio alloggia :D

spero di averlo prima di fine anno!!!

Abadir
14-12-2009, 18:19
quella di un anno... purtroppo... sight sight

Eh già, non so quanto convenga rinunciare ad una cospicua garanzia per prendere l'xps

Abadir
14-12-2009, 18:34
Domani vedo di parlare con la consulente e le domando perché per l'xps non è prevista la classica garanzia con assistenza a domicilio ma l'opzione di garanzia va direttamente sui danni accidentali.
Ma poi non ho capito una cosa, il monitor è da 16" o 15.6?

WALTER777
14-12-2009, 18:50
ops doppio post

WALTER777
14-12-2009, 18:52
e scritto su ricerca spedizione

stando a quello che ce scritto
16/12/2009 (Aggiornato)
17/12/2009 (Originale)
Spedito il: 15/12/2009
non e che si capisce molto bene

dovrebbero esserci due pulsanti sulla tastiera che permettono l'estrazione
uno in alto vicino al volume e uno vicino ai tasti f12[/QUOTE]

SE QUALCUNO COMPETENTE AVESSE VOGLIA DI APRIRE UN THREAD UFFCIALE SULLO STUDIO 17 SAREBBE UN OTTIMA IDEA

shox41
14-12-2009, 19:20
Ragazzi oggi il mio dell studio è passato "in lavorazione":D, dato che ho ordinato il 9 ma ho pagato con bonifico; quindi da quello che ha detto walter e altri dovrebbero passare tra i 10 e i 15 giorni per il suo arrivo considerando che c'è il natale di mezzo: NON VEDO L'ORA!!!
Comunque ricordo la gente che questa è una guida agli acquisti, e non di sconsigli o maldicenze!!! Capisco che questo problema del processore può far ripensare sul suo acquisto, ma non dobbiamo parlarne male solo perchè lo dice un sito... ripeto chi non è sicuro del suo acquisto aspetti che chi lo ha ricevuto e lo ha testato di persona riporti le sue impressioni, poi ognuno dica la sua

Abadir
14-12-2009, 19:26
Ragazzi oggi il mio dell studio è passato "in lavorazione":D, dato che ho ordinato il 9 ma ho pagato con bonifico; quindi da quello che ha detto walter e altri dovrebbero passare tra i 10 e i 15 giorni per il suo arrivo considerando che c'è il natale di mezzo: NON VEDO L'ORA!!!
Comunque ricordo la gente che questa è una guida agli acquisti, e non di sconsigli o maldicenze!!! Capisco che questo problema del processore può far ripensare sul suo acquisto, ma non dobbiamo parlarne male solo perchè lo dice un sito... ripeto chi non è sicuro del suo acquisto aspetti che chi lo ha ricevuto e lo ha testato di persona riporti le sue impressioni, poi ognuno dica la sua

Beh appunto bisogna consigliare bene

shox41
14-12-2009, 19:27
Beh appunto bisogna consigliare bene

Se si hanno elementi certi a giustificare tali consigli...

Abadir
14-12-2009, 20:12
Se si hanno elementi certi a giustificare tali consigli...

Guarda non sono il tipo che fa del terrorismo informatico, io leggendo qua e la vedo che c'è un problema e quindi informo
Cioè stai parlando con uno che forse domani mattina ordina o l'xps16 o lo studio 17 quindi non voglio screditare i due notebook suddetti anzi però se c'è un problema (che sia o meno un problema) è giusto che tutti ne siano a conoscenza.
Comunque se vuoi degli elementi leggi la discussione sull'xps16 :)

shox41
14-12-2009, 20:18
Guarda non sono il tipo che fa del terrorismo informatico, io leggendo qua e la vedo che c'è un problema e quindi informo
Cioè stai parlando con uno che forse domani mattina ordina o l'xps16 o lo studio 17 quindi non voglio screditare i due notebook suddetti anzi però se c'è un problema (che sia o meno un problema) è giusto che tutti ne siano a conoscenza.
Comunque se vuoi degli elementi leggi la discussione sull'xps16 :)

Addirittura terrorismo :eek: , a parte gli scherzi sono d'accordo con te sull'informare tutti noi nel bene e nel male, io precisavo il fatto che questo problema era stato già sottolineato più di una volta senza però avere delle spiegazioni precise al riguardo, dato che seguo questa discussione sin dalla sua nascita.
Quindi invitavo (e lo ripeto ora) ad aspettare che qualche fortunato possessore ci riporti le sue impressioni in prima persona, senza nessuna critica o attacco personale.

WALTER777
14-12-2009, 20:21
ragazzi :D dovrebbe essere partito per l'italia

FRANKFURT, DE 14/12/2009 20:32 SCANSIONE PARTENZA :read:

non appena metto le mani sul pc voglio alzare i clock della ati 4650 da 500 a 675 cosi diventa di fatto una 4670 :asd:

Abadir
14-12-2009, 20:34
Addirittura terrorismo :eek: , a parte gli scherzi sono d'accordo con te sull'informare tutti noi nel bene e nel male, io precisavo il fatto che questo problema era stato già sottolineato più di una volta senza però avere delle spiegazioni precise al riguardo, dato che seguo questa discussione sin dalla sua nascita.
Quindi invitavo (e lo ripeto ora) ad aspettare che qualche fortunato possessore ci riporti le sue impressioni in prima persona, senza nessuna critica o attacco personale.

Vabbé comunque tornando in tema, domani chiamo la mia consulente e vediamo di strappare qualche sontuoso sconto :D

WALTER777
14-12-2009, 20:54
volevo leggere qualche discussione sulla ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
ma non trovo nulla in giro :confused:

qualcuno mi puo indicare qualche discussione interessante anche di altri forum

grazie ;)

Leafwind
14-12-2009, 21:34
questo è un post ancora + ottimo per me...

quindi io che ho ordinato il 9 fra due giorni già dovrebbe comparirmi... lo status produzione quando lo hai avuto?

L'11 Dicembre sera.

blueven
14-12-2009, 21:47
Caxxxxo, lo sapeevo ioooo!!!!:mad: :mad:
Sulla pagina che tratta delle performance che avete linkato, c'è un utente che si lamenta del rumore della ventola!!!!!!! Ma porca butttttt!!! L'ho chiesto esplicitamente all'addetto... per caso la ventola è rumorosa? No, assolutamente no mi ha detto!!!
Ora io vi chiedo, appena arriva, e vedo che in effetti è così, posso chiamarli e rimandarlo indietro?? O non mi ridaranno mai i miei soldi indietro?? Se così non fosse, avviso chi è intenzionato a comprare questo notebook, che se la ventola è rumorosa per i miei gusti io lo vendo subito, anche se devo fare qualche pissolo sconto rispetto quanto l'ho acquistato!
Se leggete qualche mio post indietro, avevo già scritto che non volevo un NB che mi macinasse il cervello, io ci lavoro (programmo) al pc, non ci gioco!

blueven
14-12-2009, 21:53
E inoltre che caxxo è sta storia che il processore è strozzato?? Ma scusate, se io compro un pc con processore Intel i7 mobile con 1.6 GHz - 2.8 GHz,mi aspetto che sia così, che ca... di discussioni stiamo facendo!!! Ok, sto calmo.. ma se appena mi arriva e ci sono sti problemi li chiamo e li insultooooo!!! :mad:
Non ho alcuna intenzione di buttare 950 euro!

Abadir
14-12-2009, 22:06
E inoltre che caxxo è sta storia che il processore è strozzato?? Ma scusate, se io compro un pc con processore Intel i7 mobile con 1.6 GHz - 2.8 GHz,mi aspetto che sia così, che ca... di discussioni stiamo facendo!!! Ok, sto calmo.. ma se appena mi arriva e ci sono sti problemi li chiamo e li insultooooo!!! :mad:
Non ho alcuna intenzione di buttare 950 euro!

Si infatti, calmati, quando arriva il PC trai le tue conlusioni.
Magari fai valere il diritto di recesso

WALTER777
14-12-2009, 22:37
alla fin fine
a parte il rumore che se anche fosse blueven ha ragione di incazzarsi
non credo sia diverso da quello dell xps16 e nessuno ha lamentato ventole rumorose
lo studio 17 e piu grande dovrebbe assorbire meglio il calore

mi spiegate come fate a capire se il pc e strozzato??
se il processore non rende come deve?

ho sentito tante lamentele ma all'atto pratico dell problema
non ho visto nulla di concreto

Abadir
14-12-2009, 22:47
alla fin fine
non credo sia diverso da quello dell xps16 e nessuno ha lamentato ventole rumorose

Guarda dovresti leggerti per bene le ultime tipo 20 pagine della discussione sull'xps16 per capirci qualcosa (conto di farlo in questi giorni).

WALTER777
14-12-2009, 22:52
Guarda dovresti leggerti per bene le ultime tipo 20 pagine della discussione sull'xps16 per capirci qualcosa (conto di farlo in questi giorni).

se trovo il tempo lo faro anche io
memorizziamo le frasi piu interessanti e poi cerchiamo di capirci qualcosa

se devo essere sincero
questi qua....
secondo me..
hanno solo delle balle......

non so se avete capito il modo di dire...

Abadir
14-12-2009, 22:56
se trovo il tempo lo faro anche io
memorizziamo le frasi piu interessanti e poi cerchiamo di capirci qualcosa

se devo essere sincero
questi qua....
secondo me..
hanno solo delle balle......

non so se avete capito il modo di dire...

No non l'ho capito :O

WALTER777
14-12-2009, 22:58
No non l'ho capito :O

hanno solo delle balle...(non sanno cosa fare,o non hanno da fare niente di meglio)

shox41
14-12-2009, 22:59
alla fin fine

quoto al 100% entrambi gli interventi di walter... aspettiamo e vediamo

Abadir
14-12-2009, 23:07
hanno solo delle balle...(non sanno cosa fare,o non hanno da fare niente di meglio)

Beh io non starei a screditarli cioè non so matti che si inventano le cose, comunque ho visto le specifiche del processore.
Entra in protezione a 100C°.

WALTER777
14-12-2009, 23:10
Beh io non starei a screditarli cioè non so matti che si inventano le cose, comunque ho visto le specifiche del processore.
Entra in protezione a 100C°.

ma non stanno parlando dell core i7 820??

http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5563454&postcount=132

shox41
14-12-2009, 23:14
E per chiudere io non penso che questi sistemi soggetti a milioni di certificazioni e test di performance, abbiano dei problemi così gravi, e se anche fosse abbiamo tutto il diritto di recedere dal prodotto...
Io poi ho avuto per quasi 5 anni un acer celeron dalle prestazioni quasi sufficienti (per usare un eufemismo!) e avere un core i7 per me è come passare da una punto a una ferrari, quindi penso e spero di aver fatto un affare con questo dell studio 17

WALTER777
14-12-2009, 23:17
E per chiudere io non penso che questi sistemi soggetti a milioni di certificazioni e test di performance, abbiano dei problemi così gravi, e se anche fosse abbiamo tutto il diritto di recedere dal prodotto...
Io poi ho avuto per quasi 5 anni un acer celeron dalle prestazioni quasi sufficienti (per usare un eufemismo!) e avere un core i7 per me è come passare da una punto a una ferrari, quindi penso e spero di aver fatto un affare con questo dell studio 17

ma infatti

non metto in dubbio la competenza di quei ragazzi
magari sono un po troppo pignoli
intanto pero se lo comprano lo stesso
non mi pare di aver letto che hanno annullato le ordinazioni

hanno di nuovo aggiornato la spedizione sono sparite le date 16 e 17 dicembre
16/12/2009 (Aggiornato)
17/12/2009 (Originale)
Spedito il: 15/12/2009

ora ce scritto solo piu

Stato:
In Transito
Inviato a:
********, IT
Spedito il:
15/12/2009

incrocio le dita e spero che domani arriva :sperem: :lamer:

blueven
14-12-2009, 23:48
Ragazzi a chi arriva per primo faccia tutti i test possibili. Prchè già sono dell'idea di rimandarglielo indietro! A tal proposito che programmi servono per far i test?

WALTER777
15-12-2009, 00:02
Prchè già sono dell'idea di rimandarglielo indietro!

addirittura :mbe:

ancora non lo hai provato e gia lo vuoi dare indietro :doh:

sei un po pessimista :O

fabio-86
15-12-2009, 00:05
a me dal sito ups mancano proprio le date per la consegna ipotetica,forse me lo consegneranno domani?heheeheheh pura utopia è l'attesa che fa' brutti scherzi

blueven
15-12-2009, 00:09
addirittura :mbe:

ancora non lo hai provato e gia lo vuoi dare indietro :doh:

sei un po pessimista :O

Ma guarda,spero tanto di dovermi sbagliare e cambiae idea, ma in fondo che motivo hanno le persone che fanno i test di dire stronzate? e soprattutto le persone inglesi che già ce l'hanno e confermano tutto ? Io per scrupolo lo voglio provare, ma se non era già spedito li chiamavo e gli dicevo di non spedirlo per niente. Comunque spero di dovermi ricredere... ma la vedo dura.

Allora, quali programmi servono per i test? Ma nn si può aprire un thread ufficiale?

WALTER777
15-12-2009, 00:11
a me dal sito ups mancano proprio le date per la consegna ipotetica,forse me lo consegneranno domani?heheeheheh pura utopia è l'attesa che fa' brutti scherzi

io dico che domani e il grande giorno
mi stavo domandando se da francoforte per l'italia spediscono con aereo

da come e scritto qua e partito per l'italia alle 20 32

FRANKFURT, DE 14/12/2009 20:32 SCANSIONE PARTENZA

WALTER777
15-12-2009, 00:19
Ma guarda,spero tanto di dovermi sbagliare e cambiae idea, ma in fondo che motivo hanno le persone che fanno i test di dire stronzate? e soprattutto le persone inglesi che già ce l'hanno e confermano tutto ? Io per scrupolo lo voglio provare, ma se non era già spedito li chiamavo e gli dicevo di non spedirlo per niente. Comunque spero di dovermi ricredere... ma la vedo dura.

Allora, quali programmi servono per i test? Ma nn si può aprire un thread ufficiale?

io nonostante ho letto tutte le discussioni
non sentito nessuno che lo ha mandato indietro perche ce un problema

nonostante tutti i vari test che hanno svolto gli inglesi confrontandolo
con altri notebook potenti e piu costosi e sempre stato alla altezza

leggi qualche pagina indietro ci sono i collegamenti delle recensioni straniere
e vedrai con i tuoi occhi i confronti del nostro studio17 con gli altri notebook

Troysilver
15-12-2009, 00:58
Walter leggendo meglio dal sito UPS dice spedito il 15 e sulla nota dice che lo stato della ricerca verra' aggiornato quando ups prendera' in consegna la spedizione.

Quindi io penso che domani ups ritirera' il pacco e noi dobbiamo attendere.

Troysilver ma che fine hai fattoooo?A te la spedizione com'è andata?

io l'ho ordinato al telefono (numero verde, poi direttamente messo in contatto con il sig.Lassu)01.12.2009, il 4 era già in spedizione, l'ups mi segnalava la spedizione, ma non dove era il pacco nel tragitto, arrivato il 10.12.2009.

blueven
15-12-2009, 01:00
Mi potete dire con quali programmi posso tirare il collo al portatile e vedere i valori del porcio e della scheda video? Così anche da sentire come si comporta la ventola?

Grazie

WALTER777
15-12-2009, 01:08
io l'ho ordinato al telefono (numero verde, poi direttamente messo in contatto con il sig.Lassu)01.12.2009, il 4 era già in spedizione, l'ups mi segnalava la spedizione, ma non dove era il pacco nel tragitto, arrivato il 10.12.2009.

ciao troysilver :D
tu che sei l'unico che ha il pc
puoi dirci se la ventola e rumorosa???
e se ti sembra che il processore e strozzato??
un impressione generale sul pc
come ti sembra??

emergo
15-12-2009, 01:10
Il problema del "throttling" (strozzatura) del processore avviene soltanto quando la scheda video va sotto carico, nella recensione di notebookjournal era spiegato: una volta che oltre alla CPU anche la scheda video va sotto carico, il moltiplicatore del clock del processore viene abbassato sino a raggiungere 1 Ghz (quando invece il minimo dovrebbe essere 1,6 Ghz); se si alleggerisce il carico della scheda video, man mano il moltiplicatore del clock del processore risale fino a raggiungere di nuovo 1,6 Ghz. Il fenomeno si verifica anche quando il processore non è sottoposto a carico, impostando il profilo "High Performance" del core i7 (quindi col clock che di partenza è 2,8 Ghz), non appena si carica la skeda video si registrano cali nel clock del processore di 260-780 Mhz riscontrabili con salti graduali del moltiplicatore di 130 Mhz cadauno.
Il tutto si ripercuote in generale con una diminuzione delle prestazioni di circa il 10 %. Lo si puo vedere dai benchmark 3D mark 06, che nell'Acer 5940 (stessa skeda video, stessa cpu) è di 7079 punti, mentre nello Studio 17 è di 6617, cmq dignitoso. Le altre recensioni (notebookreview e laptomag) riportano cmq piu o meno lo stesso valore per il 3D Mark 06 (se non addirittura di poco inferiori:6603, 6494), per cui temo che il problema sussista realmente, solo che non l'hanno confrontato con un notebook con identico hardware per evidenziare questa discrepanza prestazionale
Problema che cmq sembra risolvibile innanzitutto con un alimentatore piu potente (da 130 Watt in su), ma in più sarebbe cmq necessario un BIOS Update oppure un piccolo software (ThrottleStop) ideato da un utente sul forum di notebookreview

blueven
15-12-2009, 01:13
Dai Troysilver dicci qualcosa che stanotte ormai nn dormo che sono incazzato :mad: :p
Ragazzi gli consigliate qualche programma per testarlo? hai provato a metterlo sotto sforzo con qualch gioco ad esempio? La ventola che dice?

WALTER777
15-12-2009, 01:16
Il problema del "throttling" (strozzatura) del processore avviene soltanto quando la scheda video va sotto carico, nella recensione di notebookjournal era spiegato: una volta che oltre alla CPU anche la scheda video va sotto carico, il moltiplicatore del clock del processore viene abbassato sino a raggiungere 1 Ghz (quando invece il minimo dovrebbe essere 1,6 Ghz); se si alleggerisce il carico della scheda video, man mano il moltiplicatore del clock del processore risale fino a raggiungere di nuovo 1,6 Ghz. Il fenomeno si verifica anche quando il processore non è sottoposto a carico, impostando il profilo "High Performance" del core i7 (quindi col clock che di partenza è 2,8 Ghz), non appena si carica la skeda video si registrano cali nel clock del processore di 260-780 Mhz riscontrabili con salti graduali del moltiplicatore di 130 Mhz cadauno.
Il tutto si ripercuote in generale con una diminuzione delle prestazioni di circa il 10 %. Lo si puo vedere dai benchmark 3D mark 06, che nell'Acer 5940 (stessa skeda video, stessa cpu) è di 7079 punti, mentre nello Studio 17 è di 6617, cmq dignitoso. Le altre recensioni (notebookreview e laptomag) riportano cmq piu o meno lo stesso valore per il 3D Mark 06 (se non addirittura di poco inferiori:6603, 6494), per cui temo che il problema sussista realmente, solo che non l'hanno confrontato con un notebook con identico hardware per evidenziare questa discrepanza prestazionale
Problema che cmq sembra risolvibile innanzitutto con un alimentatore piu potente (da 130 Watt in su), ma in più sarebbe cmq necessario un BIOS Update oppure un piccolo software (ThrottleStop) ideato da un utente sul forum di notebookreview

questa e la prima spiegazione precisa che leggo
hanno gia ideato un un piccolo software per risolvere il problema??

nella mia ignoranza chiedo come mai la dell abbia dovuto strozzare il processore
ci sara un perche

blueven
15-12-2009, 01:20

Si ho letto tutto nell'articolo tradotto in inglse che hai linkato tu, per me è chiaro! Sapresti dirmi con quale programi posso/possiamo far dei test? Ormai è questioni di giorni ed arriva.

Troysilver
15-12-2009, 01:23
Mi potete dire con quali programmi posso tirare il collo al portatile e vedere i valori del porcio e della scheda video? Così anche da sentire come si comporta la ventola?

Grazie

Guarda di programmi specifici non so dirti ma ti posso garantire che video editing ( nello specifico quando si renderizza)richiede grandi performance specialmente il fotoritocco.

Oggi ho finito di istallare ed aggiornare tutto ti confermo che la ventola del mio dell 17 è, e sottolineo, estremamente silenziosa, constatato anche dal mio amico che ha un apple book pro; il notebook, presentando la forma a cuneo con la parte posteriore piu' alta, ed essendo di dimensioni piu' grandi rispetto ad un 16 mi da l'impressione che le temperature non siano mai eccessive, come dicono, comunque molto meno dei portatili sempre utilizati dai miei colleghi con processori inferiori:D .

P.s Attenzione alle prove con notebook preserie, andate a vedere la prova dell'asus m60j provato da pc montava l'i7 820 anzicche 720.

Ciaus
Problemi riscontrati per ora : nulla

emergo
15-12-2009, 01:23
questa e la prima spiegazione precisa che leggo
hanno gia ideato un un piccolo software per risolvere il problema??

certo: http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5623523&postcount=1201

blueven
15-12-2009, 01:29
Guarda di programmi specifici non so dirti ma ti posso garantire che video editing ( nello specifico quando si renderizza)richiede grandi performance specialmente il fotoritocco.

Oggi ho finito di istallare ed aggiornare tutto ti confermo che la ventola del mio dell 17 è, e sottolineo, estremamente silenziosa, constatato anche dal mio amico che ha un apple book pro; il notebook, presentando la forma a cuneo con la parte posteriore piu' alta, ed essendo di dimensioni piu' grandi rispetto ad un 16 mi da l'impressione che le temperature non siano mai eccessive, come dicono, comunque molto meno dei portatili sempre utilizati dai miei colleghi con processori inferiori:D .

P.s Attenzione alle prove con notebook preserie, andate a vedere la prova dell'asus m60j provato da pc montava l'i7 820 anzicche 720.

Ciaus
Problemi riscontrati per ora : nulla

Ciao e grazie mille per il tuo supporto.
Prima di tranquillizzarmi del tutto, ti chiederei, sempre se puoi, di provare a caricare al massimo, magari appunto con video editing o giochi il notebook, e poi dirci che frequenza vedi per la cpu(puoi usare cpu-z) e sentire come si comporta la ventola in questo caso. Un utente inglese ha scritto che fa rumore!!!

Se lo facessi te ne saremmo infinitamente grti, almeno vado a letto senza l'idea fissa di rimandarglielo indietro! :)

emergo
15-12-2009, 01:30
Si ho letto tutto nell'articolo tradotto in inglse che hai linkato tu, per me è chiaro! Sapresti dirmi con quale programi posso/possiamo far dei test? Ormai è questioni di giorni ed arriva.

direi che puo bastare un 3D Mark 06, e vedi che punteggio ottieni (se sei intorno ai 6400, max 6617 allora c'è la strozzatura); nel contempo puoi lasciare aperto cpu-z per monitorare il moltiplicatore di clock del processore se scende sotto i 12x. Oppure c'è quest'altra soluzione: http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5624386&postcount=1223

Troysilver
15-12-2009, 01:31
Dai Troysilver dicci qualcosa che stanotte ormai nn dormo che sono incazzato :mad: :p
Ragazzi gli consigliate qualche programma per testarlo? hai provato a metterlo sotto sforzo con qualch gioco ad esempio? La ventola che dice?

Purtroppo mi dispiace ma non ho giochi per testarlo, pero' sono incuriosito:p , prossimamente chiedero' al mio vicino uno, ne ha sempre di recenti per vedere come si comporta;)

WALTER777
15-12-2009, 01:34
certo: http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5623523&postcount=1201

dunque usando quel programmino non ci sarebbe piu bisogno di un alimentatore da 130w

emergo
15-12-2009, 01:36
Purtroppo mi dispiace ma non ho giochi per testarlo, pero' sono incuriosito:p , prossimamente chiedero' al mio vicino uno, ne ha sempre di recenti per vedere come si comporta;)

Ma almeno puoi postarci qualke schermata di GPU-Z? per vedere le frequenze della skeda video se sono downclockate

emergo
15-12-2009, 01:37
dunque usando quel programmino non ci sarebbe piu bisogno di un alimentatore da 130w

NO no, leggi bene , l'alimentatore ci vuole sempre. L'alternativa è tra il bios update e il programmino.

Troysilver
15-12-2009, 01:37
Ciao e grazie mille per il tuo supporto.
Prima di tranquillizzarmi del tutto, ti chiederei, sempre se puoi, di provare a caricare al massimo, magari appunto con video editing o giochi il notebook, e poi dirci che frequenza vedi per la cpu(puoi usare cpu-z) e sentire come si comporta la ventola in questo caso. Un utente inglese ha scritto che fa rumore!!!

Se lo facessi te ne saremmo infinitamente grti, almeno vado a letto senza l'idea fissa di rimandarglielo indietro! :)

Ti ripeto, sotto sforzo con rendering, si sente che si mette in moto ma non vibra e non fa il rumore descritto; ho visto notebook, dei miei colleghi che hanno marche varie, tipo il so.y , no come per esempio l'H. o To...ba.

emergo
15-12-2009, 01:39
Ti ripeto, sotto sforzo con rendering, si sente che si mette in moto ma non vibra e non fa il rumore descritto; ho visto notebook, dei miei colleghi che hanno marche varie, tipo il so.y , no come per esempio l'H. o To...ba.

http://www.techpowerup.com/downloads/1709h/GPU-Z.0.3.8.exe

scarica e dimmi le frequenze

WALTER777
15-12-2009, 01:41
NO no, leggi bene , l'alimentatore ci vuole sempre. L'alternativa è tra il bios update e il programmino.

non credo che la dell ci vada a sostituire il trasformatore
che ne pensi

sarebbe molto utile se volessi aprire il thread ufficiale dello studio 17
sei molto preparato

Troysilver
15-12-2009, 01:49

scaricato

emergo
15-12-2009, 01:53
scaricato

bene ora lo lanci, se riesci a postarci le schermate se no ci dici i valori delle frequenze e se la memoria è gddr3

blueven
15-12-2009, 01:55
scaricato

Ok, scarica anche cpu-z e vedi se hai gli stessi valori che ci sono qui (http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image4b1e1b314db99) , un volta avviato un rendering in 3d come da immagine.
Aspetiamo curiosi!

Troysilver
15-12-2009, 02:06

Sensor

GPU Core Clock 220 MHz
GPU Memory Clock299.3
GPU Temperature 32°
Fan speed 30%
GPU load 1%
Gpu Temp #1 32.5 C°
Gpu Temp #2 32.00

Graphics Card

Shaders 320 Unfield DirectX support 10.1/sm4.1
pixel 4.4 gPixel/s texture filtrate 17.6 gt

Troysilver
15-12-2009, 02:08
segue:

Gpu Clock 550MHz Memory 700 MHz
Default Clock 550Mhz Memory 700 MHz

Troysilver
15-12-2009, 02:14
Ok, scarica anche cpu-z e vedi se hai gli stessi valori che ci sono qui (http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image4b1e1b314db99) , un volta avviato un rendering in 3d come da immagine.
Aspetiamo curiosi!

Guarda voglio vedere anch'io domani provo con un rendering piu' duro montaggio con effetti pesanti in sequenza.

Ciaus

emergo
15-12-2009, 02:26
segue:

Gpu Clock 550MHz Memory 700 MHz
Default Clock 550Mhz Memory 700 MHz
sì queste sono le stesse frequenze riportate dalla review di notebookjournal: le memorie @ 700 Mhz invece che @ 800 e il clock @ 550 invece che @ 600

ringhio1977
15-12-2009, 08:48
Data di consegna programmata: 15/12/2009 (Aggiornato)
17/12/2009 (Originale) Inviato a: MONZA, IT Spedito il: 15/12/2009 Tipo: Pacco Servizio: STANDARD Peso: 3,00 Kg

quindi dovrebbe arrivarmi oggi???!!!!:D

Abadir
15-12-2009, 08:50

Complimenti per aver riassunto tutto in poche righe :)