PDA

View Full Version : [Internet - Help] MD-@HSUPA con Ubuntu 9.10

suneatshours86
30-11-2009, 00:09
Salve a tutti.
Sono nuovo nel mondo linux e ho installato da poco ubuntu 9.10 in dual boot con Seven.
Tutto sembra funzionare a meraviglia, ho solo il problema della connessione internet. Ho a disposizione una chiavetta internet della 3 momo design. Vi spiego la mia disavventura:
* inserisco la chiavetta nella presa usb e il sistema pare la riconosca sebbene non vengano aperte finistre di configurazione.
* non partendo alcuna autoconfigurazione per una connessione intenet edito una connessione mobile broadband manualmente
* inserisco tutti i relativi dati
* mi connetto alla rete creata
*connessione effettuata
qui arrivano i problemi: pur avendo segnale di connessione alle rete internet, firefox ed i sistemi di aggiornamento non funzionano come se fosse assente una connessione.

Dov’è il problema?
certo del vostro aiuto vi ringrazio in anticipo
Luca

sacarde
30-11-2009, 08:15
prima cosa controlla se i dns funzionano

fare un

ping 74.125.77.104

mykol
30-11-2009, 15:07
se non riesci a farla funzionare prova a cambiare la chiavetta.

Io su MANDRIVA uso una Huawei E169 HSDPA USB STICK della 3 (l'ho comprata per circa 70 euro, traffico a consumo senza limiti di tempo e senza scadenza, circa 1 E all'ora, quando é esaurito ci ricarico quello che voglio e sono a posto).
Dappertutto dove ho provato si é connessa e con la massima facilità e funzionato perfettamente (beh, non sono ancora andato in cima al Monte Bianco ) !

Altrimenti, se non risolvi, prova a cambiare distribuzione.

P.S. Ho sentito che la tua chiavetta su ubuntu da problemi, ma ovviamente non ho mai provato.

Bud...
30-11-2009, 15:24
Secondo me se appare il nessaggio che dice : connesso a ibox.it ( per il gestore tim ovviamente ) e comincia a monitorare ( in ubuntu esiste un'applicazione che permette di monitorare il traffico ) i bit in uscita ed i bit in ingresso.