View Full Version : Problema Masterizzatore
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio masterizzatore:comincio la masterizzazione con nero ma questa si interrompe dopo un paio di minuti e mi scrive "errore del masterizzatore non specificato". Ho provato a fare la simulazione è mi da sempre lo stesso errore...
Ora non so quale sia il problema,fatto sta che ho provato anche a masterizzare un cd con un altro programma(itunes) e lo stesso non mi va.
Come posso provare a risolvere la cosa per evitare di dover portare il computer in assistenza(se è possibile evitarlo naturalmente:) )
Ah se può interessare il masterizzatore funziona nell'importare cd audio su itunes... e poi è relativamente nuovo e usato poco.....voglio rifiutarmi di credere che sia rotto e debba sostituirlo.....:D
Grazie a tutti per i consigli
Ciao!
dirklive
30-11-2009, 16:27
purtroppo secondo me l'errore è riconducibile al masterizzatore stesso, io proverei a sostituirlo.
purtroppo secondo me l'errore è riconducibile al masterizzatore stesso, io proverei a sostituirlo.
mmm anch'io sospetto che vada sostituito...:(
Ma vorrei fare qualcosa per vedere se il problema può essere risolto senza cambiarlo
Tu/voi cosa mi consiglieresti/e di provare???
dirklive
04-12-2009, 08:32
il mio consiglio di cambiarlo è dettato sopratutto dal fatto che te la cavi con meno di venti euri, comunque se hai voglia di sbatterti, prova a cabiare marca di supporto e software di masterizzazione che non sia la versione di nero che hai e itunes.:)
Rispolvero questo vecchio post perche, tra una cosa e l’altra, il problema non si è ancora risolto…
Il masterizzatore mi fu controllato da un primo tecnico che mi disse che era perfettamente funzionante. MA ancora mi creava dei problemi. Pensavo allora fosse una questione di programma e mi sono fatto installare da un’altra persona, una versione “testata e funzionante” di nero.
Provo l’altro giorno il masterizzatore e riesco a portare a termine la masterizzazione di un file iso su dvd.
Penso contento, che funzioni tutto, ma mi fallisce per 2 volte la masterizzazione di un dvd dati, seganalandomi sempre lo stesso, odioso errore(non specificato).
Ora è evidente che il masterizzatore funzioni(altrimenti mica sarei riuscito a portare a termine la prima) ma non riesco ancora a goderne appieno.
Ditemi qualcosa, una volta va e poi no…non sopporto più di buttare dvd!:muro:
Grazie mille
:)
batmax63
03-12-2011, 20:11
La cosa piu' probabile sono i supporti, usi sempre gli stessi? se si quali? hai provato altre marche? servono informazioni
La cosa piu' probabile sono i supporti, usi sempre gli stessi? se si quali? hai provato altre marche? servono informazioni
Mmm dipende
Usavo spesso i maxell, ma nelle ultime tre masterizzazioni(1 andata bene e le altre 2 no), ho usato tre verbatim...:rolleyes:
Nessuno che mi sa suggerire qualcosa:sob:
in effetti ci sono poche informazioni.. innanzitutto (ma penso tu l'abbia già fatto)
aggiorna il firmware del masterizzatore.
Poi... potrebbe essere un problema di comunicazione con la scheda madre.
prova a collegare, se possibile, il masterizzatore ad una diversa porta libera nella scheda.
Oppure (ipotesi però poco probabile), se il masterizzatore è sata, potrebbe essere un problema di gestione dei controller sata da parte della scheda madre. Specie se questa non è molto recente. Tra le prime schede madri uscite con porte sata, alcune avevano di questi problemi.
..per la verità anche schede madri più recenti hanno di questi problemi. Ad esempio Intel ha ammesso che nel chipset P67, presente in diverse recenti schede, vi sono problemi che possono portare a una perdita di prestazioni delle porte sata..
Altrimenti o è un problema di compatibilità con i supporti ( ..prova diversi supporti vergini), oppure, caro mio, il masterizzatore è da buttare...
batmax63
09-12-2011, 03:13
Se la scheda è vecchiotta potrebbe si essere il problema,altro che poco probabile.
Molto facile siano problemi di incompatibilita' dei chipset sata.
Anche se il fatto che qualche masterizzazione riesca mi lascia perplesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.