View Full Version : iphone dall'america
Buonasera, so che è una domanda sicuramente già fatta ma la situazione in questi anni che è uscito l'iphone si è evoluta continuamente perciò chiedo consiglio a voi sicuramente più esperti e informati di me. Se io riuscissi a comprare un iphone 3gs dall'apple store americano e a farmelo mandare qua, avrei problemi ad utilizzarlo? grazie
Max Corvette
29-11-2009, 17:04
Buonasera, so che è una domanda sicuramente già fatta ma la situazione in questi anni che è uscito l'iphone si è evoluta continuamente perciò chiedo consiglio a voi sicuramente più esperti e informati di me. Se io riuscissi a comprare un iphone 3gs dall'apple store americano e a farmelo mandare qua, avrei problemi ad utilizzarlo? grazie
Grandi problemi... perche' complicarti la vita? In primis e' bloccato con gli operatori americani, in secundis (:D ) risulterebbe un modello americano e ti farebbero storie con la garanzia in Italia.
tra l'altro credo che noi siamo l'unico paese al mondo che vende gli iPhone sbloccati e liberi (SIM Free ed Operator FREE)... ma perche' crearsi i problemi??
in secundis (:D ) risulterebbe un modello americano e ti farebbero storie con la garanzia in Italia.
questo forse no, in quanto la garanzia sulla maggior parte dei prodotti Apple è internazionale.
Se chi te lo compra è residente negli USA e paga con carta di credito non ci sono problemi a comprarlo.
Riguardo l'utilizzo la situazione si complica: devi sbloccare la parte telefonica, e questo invalida la garanzia. Oltretutto, è un'operazione semplice, ma ad ogni aggiornamento firmware deve essere sempre trovato un exploit nuovo. Non c'è certezza che col prossimo firmware tu riesca a rimuovere il sim-lock.
Detto questo, lo andresti a pagare forse un paio di centinaia di euro di meno che in Italia (forse, probabilmente risparmi un centinaio d'euro) per un prodotto che NON è più in garanzia.
La Apple per ora non ha quasi mai rifiutato sostituzioni/riparazioni di cellulari sbloccati, ma questo non vuol dire che in futuro continui a seguire questa politica.
Ah, la linea di questo forum è contro le operazioni di jb, quindi non riceverai nessun aiuto circa le procedure di sblocco e per risolvere casini causati da tutto questo.
sisi assolutamente non chiedo informazioni sullo sblocco, comunque ho preso un abbaglio non mi ero accorto che anche prendendolo dal sito apple US bisognerebbe sottoscrivere un contratto con AT&T e poi pagare 30$ al mese. Se non ci fosse stato quest'obbligo sarebbe molto vantaggioso rispetto ai prezzi italiani perchè l'iphone costerebbe 299$, più circa 70$ per farlo "inoltrare" in italia e il risparmio non sarebbe solo 100€ mi pare... :D
Comunque confrontando le offerte con abbonamento italiane e quella americana...loro risparmiano molto!
Dunque...come non detto, grazie a tutti per le risposte.
techmania
09-12-2009, 05:17
La soluzione ci sarebbe...
io ho preso degli iphone in usa da un sito....il sito tratta iphone usati di privati che li mettono in vendita, ma il problema e' che dovresti essere qui' sul posto come me.
spero ti sia stato di aiuto.
ciao
;)
innominato5090
09-12-2009, 08:42
oltre al fatto non indifferente che gli ultimissimi iphone si sbloccano sono in modalità tethered, ovvero quando si spengono perdono tutto il jailbreak+sblocco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.