View Full Version : Pizzaioli A ME
+Benito+
28-11-2009, 17:01
tra un paio d'ore mi arrivano una dozzina di amici per una pizzata. Ho a disposizione olive verdi, nere, porcini nostrani secchi rinvenuti, wurstel, rucola, mozzarella normale, mozzarella di bufala, speck, coppa, prosciutto cotto e prosciutto crudo, conserva di pomodoro e origano fatti in casa.
Suggeritemi come combinare questi ingredienti per fare una dozzina di pizze, che so, lo speck sta meglio con la bufala e senza pomodoro, cose così :D
tra un paio d'ore mi arrivano una dozzina di amici per una pizzata. Ho a disposizione olive verdi, nere, porcini nostrani secchi rinvenuti, wurstel, rucola, mozzarella normale, mozzarella di bufala, speck, coppa, prosciutto cotto e prosciutto crudo, conserva di pomodoro e origano fatti in casa.
Suggeritemi come combinare questi ingredienti per fare una dozzina di pizze, che so, lo speck sta meglio con la bufala e senza pomodoro, cose così :D
fai una pizza gigante e buttaci tutto dentro, e sbava mangiandola:eek:
+Benito+
28-11-2009, 17:11
fai una pizza gigante e buttaci tutto dentro, e sbava mangiandola:eek:
purtroppo non ho il forno adatto, ma quando andiamo alla pizza al metro, facciamo così :asd:
andyweb79
28-11-2009, 17:15
Pizza 1
Porcini e bufala
Pizza 2
Porcini e speck
Pizza 3
Mozzarella normale, olive nere ( Una acciuga proprio non riesci a rinvenirla ? )
Pizza 4
Mozzarella di bufala o normale e crudo + rucola e scaglie di grano
Pizza 5
Una margherita normale, solo pomodoro e mozzarella
Pizza 6
Pomodoro, mozzarella e Wurstel
Ne mancano ancora 6, vedi di farne due per tipo :sofico:
Pizza 7
Prosciutto cotto, mozzarella e porcini
columbia83
28-11-2009, 17:55
Collegandomi al post precedente...
Margherita con cotto
Margherita con rucola (magari se hai qualche pomodoro fresco puoi fare mozzarella, rucola e pomodori tagliati freschi)
Se hai qualche scatoletta di tonno, puoi farne una con tonno ed olive verdi.
Basta che mi viene fame :D
Angie_Ramone
28-11-2009, 18:11
-speck, porcini e mozzarella
-prosciutto cotto mozzarella di bufala e olive verdi
-salsa, olive nere, mozzarella di bufala, funghi
( hai in casa un pò di salame e peperoncino? :stordita: )
-qualche margherita semplice
-marinara con origano
-pomodori tagliati a pezzetti e mozzarella
andyweb79
28-11-2009, 18:12
Margherita con cotto
Margherita con rucola (magari se hai qualche pomodoro fresco puoi fare mozzarella, rucola e pomodori tagliati freschi)
Tra l'altro mi sa che le ha già infornate... alla faccia nostra :asd:
proevolution
28-11-2009, 18:13
ho proprio ordinato 2 min fa una pizza magherita wurtel e un calzone funghi e salsicce:D :D :sbav: :sbav:
mi state facendo venire na voglia!!
Angie_Ramone
28-11-2009, 18:16
Margherita con cotto
con o senza salsa? :confused:
andyweb79
28-11-2009, 18:21
Io la farei con salsa... ma meglio un tonno e cipolla classico :D
+Benito+
28-11-2009, 18:24
no no sto farcendo adesso che infornate! :D
ma il pomodoro va su tutte?
andyweb79
28-11-2009, 18:27
Io si, metterei il pomodoro su tutte. Non amo le pizze bianche.
Poi vogliamo la foto delle pizze :asd:
Angie_Ramone
28-11-2009, 18:36
Io la farei con salsa... ma meglio un tonno e cipolla classico :D
da provare allora :D
Angie_Ramone
28-11-2009, 18:37
a me pomodoro e speck non piace :stordita:
quindi fanne una per me senza :O :p
+Benito+
28-11-2009, 23:19
non saresti stato l'unico, alla fine ne ho fatte un po' a caso, netà cotto, metà margherita, qualcuna cotto e olive verdi e nere, qualcuna cotto e carciofi, la bufala l'abbiamo divorata in due con su un po' di speck e i porcini non hanno ispirato nessuno, me li sono sbaffati io :D
mamma mia non ho ancora finito di lavare!
Wolfgang Grimmer
29-11-2009, 00:48
Margherita con cotto
il tonno sulla pizza? Mai visto :o
+Benito+
29-11-2009, 07:12
mi pare che una volta ordiai una pizza con cotto, salamino piccante, olive, salsiccia, cipolla, wurstel e uovo....sarebbe stata una leccornia non fosse per l'uovo :asd:
columbia83
29-11-2009, 11:15
Con salsa!
Comunque una tipologia di pizza che a me piace un sacco è la bianca con cotto con sopra tagliati i pomodorini :cool:
Chiedo il ban per Benito per il topic da languorino :cry:
+Benito+
29-11-2009, 18:00
che tra l'altro c'è una foto che mi hanno fatto a tradimento mentre cucinavo, ma non la vedrete mai :Prrr:
andyweb79
29-11-2009, 18:20
che tra l'altro c'è una foto che mi hanno fatto a tradimento mentre cucinavo, ma non la vedrete mai :Prrr:
dai dai su non essere timido :D
+Benito+
29-11-2009, 19:09
dai dai su non essere timido :D
non l'ho ancora vista nemmeno io :D
ma temo
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.