View Full Version : Help, creare file doc da salvare in pdf con spazi da compilare
magnagatti
28-11-2009, 16:06
Salve a tutti, sto cercando di creare un documento per RMA, da mandare ai clienti che me lo compilino prima di mandarmi la merce solo dove voglio io.
Praticamente come questo:
http://www.scanlab.de/link/en/22267
Per me sarebbe il top!
Come posso fare?
Grazie!
xcdegasp
29-11-2009, 11:30
con openoffice con il programma write compoini il documento gli spazi vuoti li fai con " _ " il trattino basso (underscore) e poi salvi in pdf :)
magnagatti
29-11-2009, 21:49
Ma hai letto la domanda??:mbe: :mbe:
Dopo che lo compilano devono stamparlo? Se solo questo penso che tu possa risolvere sempre con writer di openoffice, utilizzando i campi per i moduli.
magnagatti
30-11-2009, 13:39
No, vedete, se aprite il link sopra ci sono dei campi interattivi in cui puoi selezionare solo un tipo di servizio oppure scrivere solo delle determinate informazioni, anche aprendolo con un qualsiasi reader posso modificarlo e mandarlo in stampa.
Fico!
Io ho capito, ma volevo sapere se ti serviva che l'utente lo stampasse o che ti inviasse i dati.
magnagatti
30-11-2009, 15:02
Bè, se guardi infondo c'è il pulsante stampa, è collegato direttamente alla stampante impostata.
Io vorrei una cosa identica a quella, purtroppo ho sempre clienti fantasiosi che gli chiedi qualcosa e non ti danno nemmeno il loro nome!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.