PDA

View Full Version : Aiutatemi! Pagamento non AUTORIZZATO!

Jack7
28-11-2009, 15:46
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

Ieri, in occassione del "Black Friday" dell'AppleStore, ho fatto un acquisto con la mia prepagata "UniCredit Card Click".

Inizialmente tutto sembrava ok, il pagamento era stato accettato con tanto di SMS della banca.

Ad un certo punto però vedevo una notifica di attenzione nello stato dell'ordine. Con su scritto:

"ATTENZIONE!

Non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il Suo ordine. La invitiamoa contattare il fornitore della Sua carta per verificare che ne sia a conoscenza."

Gia immaginavo cosa fosse succeso, mi sono informato di precedenti in rete e forum, successivamente ho chiamato la banca, che mi ha detto che il credito era stato "prenotato".

Vedo i miei soldi scalati, ma tecnicamente, solo nel saldo disponbile.
Nel contabile ci dovrebbero ancora essere.

Ci "dovrebbero" perchè purtroppo non posso vedere il saldo contabile, ma solo quello disponibile e nei movimenti il pagamento alla Apple non è stato ancora registrato.

La banca ha poi aggiunto che SICURAMENTE i soldi non arriveranno all'esercente ma torneranno disponibili nella mia carta tra un paio di giorni.

Ora, il punto è che, essendo quella di Apple una promozione giornaliera, ho paura di perdere il mio ordine, e quindi il mio sconto.

Cosa mi consigliate di fare? Arriveranno quei soldi ad Apple?
O mi conviene effettuare il pagamento con un'altra carta?

Non so come comportarmi, purtroppo il loro servizio clienti è attivo sino al Venerdì... Ed ho paura che per lunedì l'ordine venga annulato...

Spero possiate aiutarmi! Qualcuno di voi c'è passato?
Come vi siete comportati?

Grazie ragazzi!

garigo
28-11-2009, 18:37
non ti pare di aver sbagliato sezione ove postare o forse addirittura forum?

Marinelli
29-11-2009, 10:35
non ti pare di aver sbagliato sezione ove postare o forse addirittura forum?

A me sembra invece che tu abbia sbagliato ruolo...

Spostato nella sezione "Piazzetta"

Ciao!

markk0
29-11-2009, 10:55
Cosa mi consigliate di fare? Arriveranno quei soldi ad Apple?

verosimilmente no.

O mi conviene effettuare il pagamento con un'altra carta?

corri però il rischio di trovarti con due ordini, se il primo venisse accettato; valuta tu se ne vale la pena.

io chiamarei il servizio clienti lunedì mattina ed esporrei la situazione; magari loro possono aiutarti a sistemare la pratica senza perdere lo sconto.

Jack7
29-11-2009, 12:54
A me sembra invece che tu abbia sbagliato ruolo...

Spostato nella sezione "Piazzetta"

Ciao!

Grazie e scusate per la posizione sbagliata del thread

verosimilmente no.

corri però il rischio di trovarti con due ordini, se il primo venisse accettato; valuta tu se ne vale la pena.

io chiamarei il servizio clienti lunedì mattina ed esporrei la situazione; magari loro possono aiutarti a sistemare la pratica senza perdere lo sconto.

Penso che la situazione si sia sbloccata, non compare più quella notifica di attenzione e poco fa Apple mi ha inviato un'email con la conferma dell'invio del pacco!

Quindi se può essere d'aiuto, aspettare è la migliore delle cose da fare.

Se non si fosse sbloccata, avrei dovuto attendere il ri-accredito e ripetere l'acquisto.

Non capisco però perchè capiti questo.

Posso capire che è un problema secondario per chi faccia acquisti con tempo e tranquillità, ma per chi prenota un biglietto aereo last minute, un prodotto in offerta....
Come bisogna comportarsi?

La mia banca ha detto che SICURAMENTE quel pagamento non sarebbe arrivato all'esercente quindi di aspettare e di rifare l'acquisto.
Perdendo però probabilmente il prezzo in offerta.

Se avessi fatto di nuovo il pagamento avrei rischiato di avere due ordini.

Ed è già la 2a volta che mi capita.... il pagamento non viene autorizzato, ma la banca mi invia SMS con l'avvenuto pagamento.

markk0
29-11-2009, 13:13
Ed è già la 2a volta che mi capita.... il pagamento non viene autorizzato, ma la banca mi invia SMS con l'avvenuto saldo.

utilizzo strumenti di pagamento elettronico praticamente da quando esistono e non ho mai avuto alcun problema come quello da te descritto.

non è che sarà colpa della banca, per caso?

io utilizzo, al momento, una carta di credito Bankamericard (ora Deutsche Bank) - VISA appoggiata su un c.c.b. di Banca Intesa Sanpaolo e una carta ricaricabile Postepay.

CaFFeiNe
29-11-2009, 13:49
Grazie e scusate per la posizione sbagliata del thread

Penso che la situazione si sia sbloccata, non compare più quella notifica di attenzione e poco fa Apple mi ha inviato un'email con la conferma dell'invio del pacco!

Quindi se può essere d'aiuto, aspettare è la migliore delle cose da fare.

Se non si fosse sbloccata, avrei dovuto attendere il ri-accredito e ripetere l'acquisto.

Non capisco però perchè capiti questo.

Posso capire che è un problema secondario per chi faccia acquisti con tempo e tranquillità, ma per chi prenota un biglietto aereo last minute, un prodotto in offerta....
Come bisogna comportarsi?

La mia banca ha detto che SICURAMENTE quel pagamento non sarebbe arrivato all'esercente quindi di aspettare e di rifare l'acquisto.
Perdendo però probabilmente il prezzo in offerta.

Se avessi fatto di nuovo il pagamento avrei rischiato di avere due ordini.

Ed è già la 2a volta che mi capita.... il pagamento non viene autorizzato, ma la banca mi invia SMS con l'avvenuto pagamento.

beh nel caso estremo non fosse arrivato... avresti anche potuto rifare l'acquisto entro la mezzanotte, e disdire e stornare l'altro... poi c'è anche il diritto di recesso etc...
insomma un modo per salvarsi, si trova ;)

mpattera
29-11-2009, 13:53
Beh le carte funzionano esattamente così, prima viene richiesta la disponibilità (e parte l'sms e il saldo disponibile cala) e successivamente viene effettuato l'addebito per cui è possibile che in caso di problemi nella transazione l'addebito effettivo non sia fatto, ma sui tempi di ripristino della disponibilità dubito che siano solo 2 giorni...
Nel tuo caso il venditore ha probabilmente riprovato ad effettuare l'addebito riuscendoci la seconda volta.