PDA

View Full Version : Come collego le porte USB anteriori alla scheda madre?

Archimede90
27-11-2009, 23:51
Ho recuperato da un pc trovato vicino un cassonetto, le due porte USB anteriori collegate al Case ma non alla scheda madre. Il mio PC non è più fornito di porte USB anteriori, in quanto si sono danneggiate e ho dovuto toglierle e vorrei mettere quelle trovate. Le pote USB trovate hanno una struttura diversa in quanto ogni porta USB ha quattro fili: USB1 ha un cavetto marrone (D2-), uno rosso (D2+), uno nero (Power) ed uno arancione (GND); USB2 ha un cavetto blue (D3-), uno verde (D3+), uno viola (Power) ed uno giallo (GND). Lo slot dove questi fili devo essere collegati è fatto così (l'ho riprodotto con Paint scusate se fa schifo): http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=73509&stc=1&d=1259365499
Il mio problema è che non so come devono essere collegati i fili delle due porte USB anteriori allo slot della scheda madre, se gentilmente potreste aiutarmi ve ne sarò veramente grato!:cry:

pablo300
28-11-2009, 01:30
Ho recuperato da un pc trovato vicino un cassonetto, le due porte USB anteriori collegate al Case ma non alla scheda madre. Il mio PC non è più fornito di porte USB anteriori, in quanto si sono danneggiate e ho dovuto toglierle e vorrei mettere quelle trovate. Le pote USB trovate hanno una struttura diversa in quanto ogni porta USB ha quattro fili: USB1 ha un cavetto marrone (D2-), uno rosso (D2+), uno nero (Power) ed uno arancione (GND); USB2 ha un cavetto blue (D3-), uno verde (D3+), uno viola (Power) ed uno giallo (GND). Lo slot dove questi fili devo essere collegati è fatto così (l'ho riprodotto con Paint scusate se fa schifo): http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=73509&stc=1&d=1259365499
Il mio problema è che non so come devono essere collegati i fili delle due porte USB anteriori allo slot della scheda madre, se gentilmente potreste aiutarmi ve ne sarò veramente grato!:cry:

Se sai il modello della scheda madre puoi cercare sul manuale.
Il manuale lo trovi sul sito del produttore.

Archimede90
28-11-2009, 16:14
Non ci sarebbe un'altra soluzione perchè la mia scheda madre è della Gigabyte e il sito nn è dei migliori, non si capisce nulla e non c'è neanche l'area per trovare il modello della mia scheda madre che è FC GIGABYTE GA-8I945PM-RH

pablo300
29-11-2009, 00:34
Non ci sarebbe un'altra soluzione perchè la mia scheda madre è della Gigabyte e il sito nn è dei migliori, non si capisce nulla e non c'è neanche l'area per trovare il modello della mia scheda madre che è FC GIGABYTE GA-8I945PM-RH

Guarda questo. A pagina 24 trovi lo schema.
http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/motherboard_manual_ga-8i945pmf_e.pdf

Se ti serve aiuto non esitare a chiedere.

Archimede90
29-11-2009, 17:39
Metto l'immagine originale dei due slot dove vanno i pin delle porte usb. http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=73542&stc=1&d=1259516259
Vi è anche un'altro slot formato da cinque pin sopra e quattro sotto
.....
....
però non so se devono andare lì.
Il manuale allegato l'ho osservato attentamente, ma il modello non è lo stesso, non mi vorrei sbagliare.

davide66
29-11-2009, 18:41
Packard Bell ?????

Archimede90
29-11-2009, 20:01
Si, Packard Bell. Il modello della scheda madre è FC GIGABYTE GA-8I945PM-RH, se riuscite a trovare il manuale perchè io nn l'ho ancora trovato.

davide66
30-11-2009, 04:06
Si, Packard Bell.

Ahi ahi ahi :sofico:

Archimede90
30-11-2009, 13:58
Ho provato a mettere i singoli pin così:

Power, D2+, D3+, GND sulla fila positiva(+)
Power, D2-, D3-, GND sulla fila negativa(-)

però non va ho provato anche in altri modi è mi sono già bruciato una pen drive e un joypad, meno male che non avevo nulla nella pen drive. Forse i Power e i GND vanno invertiti perchè penso che gli altri pin vadano bene. Rispondete per favore....

davide66
30-11-2009, 15:52
Ho provato a mettere i singoli pin così:

Power, D2+, D3+, GND sulla fila positiva(+)
Power, D2-, D3-, GND sulla fila negativa(-)

però non va ho provato anche in altri modi è mi sono già bruciato una pen drive e un joypad, meno male che non avevo nulla nella pen drive. Forse i Power e i GND vanno invertiti perchè penso che gli altri pin vadano bene. Rispondete per favore....

Solitamente la sequenza dei connettori è:

Power, D-, D+, GND e le due file dovrebbero essere per le due porte perciò dovrebbe essere:

Power, D2-, D2+, GND
Power, D3-, D3+, GND

Normalmente la sequenza parte da sinistra verso destra.

Ciao