PDA

View Full Version : Come togliere le etichette attaccate ai notebook.

MikX
27-11-2009, 20:06
chiedo a voi come potrei togliere gli adesivi che si trovano sui notebook nuovi. quello grande con indicate le caratteristiche.

un notebook l'ho già rovinato, ho tolto l'adesivo, però è rimasta tutta la colla sotto. e non se ne vuole andare. ho provato con la gomma ma ho cancellato anche il colore della scocca:mad: . qualcuno ha un metodo che funziona? lo dovrei togliere altre etichette dello stesso portatile.

Elbryan
27-11-2009, 20:11
con le dita!

MikX
27-11-2009, 20:12
resta l'alone. e cmq non si riesce a togliere tutta la colla.

Elbryan
27-11-2009, 20:16
Un po' d'olio?

MikX
27-11-2009, 20:19
ci sono riuscito con un po di gomma pane....:D

femi
27-11-2009, 20:21
con la trielina:fagiano:

SunShine_3
27-11-2009, 20:35
usa il phone

teo1986
27-11-2009, 20:38
benzina avio per togliere la colla... si trova in farmacia perchè è usata per togliere i cerotti ;)

Gennarino
27-11-2009, 21:16
Phon.... funziona... non scaldare troppo...

Vash88
27-11-2009, 21:23
resta l'alone. e cmq non si riesce a togliere tutta la colla.

per togliere la colla usa un batuffolo di cotone o un pezzo di scottex con un pò d'olio. viene via da solo ;)

first register
27-11-2009, 22:00
Per esperienza posso dirti che è quasi impossibile, se anche riuscissi a togliere tutta la colla (operazione semplicissima basta strofinare per molto tempo con un panno umido) sul case del notebook rimarrebbe una macchia più scura nello spazio dove prima stava l'etichetta.

nell'ultimo note ho preferito non staccare le etichette.

ChristinaAemiliana
27-11-2009, 22:00
Io uso le salviette umidificate che si trovano in omaggio nelle confezioni di strisce depilatorie. Queste salviette sono imbevute di un olio cosmetico e hanno sia la funzione di rimuovere i residui di ceretta dalla pelle, sia caratteristiche lenitive. :D

Considerata la similitudine tra la colla che resta attaccata al notebook e la ceretta che rimane appiccicata alla pelle dopo lo strappo, la colla viene via straordinariamente bene con una leggera passata delle suddette salviette; inoltre, il fluido a base oleosa di cui esse sono imbevute unge molto meno dell'ordinario olio da cucina, proprio perché è fatto per essere assorbito dalla pelle, quindi il laptop resta lindo dopo pochissimo e senza bisogno di mettersi a pulire ulteriormente la superficie (basta usarlo un po' e il semplice fatto di appoggiare mani e polsi porta via quel poco olio rimasto). :asd:

Soluzione indubbiamente non sempre praticabile per un uomo, ma se riuscite a rubare alla fidanzata una di queste salviette, mi saprete dire. :sofico:

Drago
27-11-2009, 22:36
Io uso le salviette umidificate che si trovano in omaggio nelle confezioni di strisce depilatorie. Queste salviette sono imbevute di un olio cosmetico e hanno sia la funzione di rimuovere i residui di ceretta dalla pelle, sia caratteristiche lenitive. :D

Considerata la similitudine tra la colla che resta attaccata al notebook e la ceretta che rimane appiccicata alla pelle dopo lo strappo, la colla viene via straordinariamente bene con una leggera passata delle suddette salviette; inoltre, il fluido a base oleosa di cui esse sono imbevute unge molto meno dell'ordinario olio da cucina, proprio perché è fatto per essere assorbito dalla pelle, quindi il laptop resta lindo dopo pochissimo e senza bisogno di mettersi a pulire ulteriormente la superficie (basta usarlo un po' e il semplice fatto di appoggiare mani e polsi porta via quel poco olio rimasto). :asd:

Soluzione indubbiamente non sempre praticabile per un uomo, ma se riuscite a rubare alla fidanzata una di queste salviette, mi saprete dire. :sofico:

avete letto: il notebook attraverso gli occhi di una donna
:D

Zuckerbaer
27-11-2009, 22:42
Phon tiepido o lampada ad infrarossi per distaccare intera l' etichetta poi alcool isopropilico per eventuali residui di colla.
Se la colla è vecchia, contact cleaner oleoso per rammollirla poi ancora alcool isopropilico.

fabrylama
28-11-2009, 01:15
WD-40
miracoloso:O

ozeta
28-11-2009, 09:30
questo va sempre bene:

http://www.scarpaz.com/Napalm/a10napalm.jpg

io ho tolto tutto con le dita e un po di acqua :asd:

Guren
28-11-2009, 11:16
quoto il phon... occhio pero' a non fondere la plastica :asd:

jv_guano
28-11-2009, 16:52
mi sa che dipende molto anche dal produttore: sul mio l'ho tolta senza problemi facendo un'orecchietta con l'unghia e tirando via delicatamente tutto il lenzuolo di etichetta...
zero colla rimasta, aloni, macchie piu' chiare o piu' scure..

marco_182
28-11-2009, 16:57
Phon tiepido o lampada ad infrarossi per distaccare intera l' etichetta poi alcool isopropilico per eventuali residui di colla.
Se la colla è vecchia, contact cleaner oleoso per rammollirla poi ancora alcool isopropilico.

[OT:]
a tal proposito sto aspettando da 3 settimane che il mio farmacista mi faccia dire se è possibile comprare dell'alcool isopropilico, più o meno 50ml, in quanto mi serve, mi ha detto che anche loro hanno problemi a farsela arrivare, sai per caso dove posso trovarlo? ormai ho girato dappertutto :doh:

andyweb79
28-11-2009, 17:18
Io ho usato uno spray ( simile al WD40 ) che abbiamo al lavoro e che usano per scollare etichette e via dicendo. Potentissimo, una passata con un po' di carta igienica e viene via tutto, non unge e non lascia aloni.

Zuckerbaer
28-11-2009, 22:13
questo va sempre bene:
http://www.scarpaz.com/Napalm/a10napalm.jpg
Straquoto! E non solo per le etichette... :asd:
a tal proposito sto aspettando da 3 settimane che il mio farmacista mi faccia dire se è possibile comprare dell'alcool isopropilico, più o meno 50ml, in quanto mi serve, mi ha detto che anche loro hanno problemi a farsela arrivare, sai per caso dove posso trovarlo? ormai ho girato dappertutto :doh:
Quoto me stesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2092889

shanoire
28-11-2009, 23:45
Dal materiale del notebook..io posso dirti come ho fatto a toglierle senza lasciare traccia o alone sul mio HP..essendo lucido,credo sia stato più semplice:dopo aver staccato gli adesivi,ho rimosso la colla con un pò d'alcool denaturato.Risultato perfetto!