View Full Version : Guarnizione Testata?
lunapelosa
27-11-2009, 19:32
ragazzi, ho il presentimento che la panda jolly 900 del '98, stia dando i primi segni di prossima bruciatura della testata?
C'e un modo per esserne (quasi) sicuri?:mc: :mc:
ragazzi, ho il presentimento che la panda jolly 900 del '98, stia dando i primi segni di prossima bruciatura della testata?
Si:1° consuma l'acqua del radiatore?
2° parte subito la ventola?
3° va di meno del solito?
lunapelosa
27-11-2009, 19:43
Si:1° consuma l'acqua del radiatore?
2° parte subito la ventola?
3° va di meno del solito?
ho provato a tenerla accesa col tappino della vaschetta aperto e dopo un pò ha cominciato a trabboccare..però forse era dato dal fatto che nella vaschetta c'era troppo liquido..
il livello del liquido era pressapoco lo stesso (prima di fare la prova questo pomeriggio)
la ventola non parte subito
va come al solito
quali sono i sintomi avvertiti?
prova anche su it.discussioni.auto
se è andata la g.della testa valuta anche la rottamazione...perche' la cosa è piuttosto cara...
redegaet
27-11-2009, 19:56
Io se non sbaglio ho speso 100-200 euro, non è poco, ma non avrei mai rottamato l'auto.:rolleyes:
Qual'e' la causa che ti fa pensare di aver bruciato la guarnizione? O e' solo una sensazione?
Chevelle
28-11-2009, 11:01
C'è un modo per verificare se la guarnizione è bruciata o meno. E' un procedimento che viene eseguito tramite l' analisi dell' acqua del paraflu con un apposito strumento.
PS: se noti un calo vistoso dell' acqua potrebbe anche essere un manicotto, il radiatore rotto, il radiatore del riscaldamento che perde, ecc. L' ideale è mettere un foglio di giornale sotto l' auto per la verifica visiva.
PPS: se quando accendi l' auto, a freddo, noti che va a 3 e poi 4..ecco che è un sintomo (anche se le cause potrebbero essere altre). Uno dei primi segni è il consumo precoce dell' acqua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.