View Full Version : Floppy sparito
Ciao , lo so che il floppy e' superato ma ho un programma gestionale fornito dal mio comune ( per questo che e' arretrato :( ) che usa solo la memorizzazione dati su floppy , ed il floppy virtuale non lo installo :muro: .Sta di fatto che pulisci qui e pulisci la' probabilmente ho cancellato qualcosa di troppo dal registro e in esplora risorse il collegamento non esiste piu' . Ho gia' fatto ripristino sistema niente da fare , premetto che i collegamenti fisici vari ed il lettore funzionano . Gia' un altra volta mi e' capitato ( regseeker !!) e avevo risolto , ma non mi ricordo piu'....
Devo entrare nel registro a sistemare qualche valore ma quale ... per ora e' li morto senza vita e se qualcuno e' cosi' gentile e mi sa aiutare :D
karonte87
27-11-2009, 18:44
vedi se appare su gestione periferiche...se c'e disinstallalo riavvia e dovrebbe riapparire
dirklive
27-11-2009, 19:11
il bios lo vede?
Allora... premetto che ho gia' tentato un ripristino sistema , ho gia disinstallato i driver sia in modalita' normale e poi ho provato inutilmente anche in modalita' provvisoria , (per precisare '' controller disco floppy standard '' in Gestione periferiche ), esattamente se clicco sull'iconcina di collegamento che compare con tanto di punto di domanda che ho sul desktop mi risponde che FLP A.Ink non esiste ....non c'e' proprio . Infatti in cartella risorse fra i vari volumi e unita' cd dvd usb e hard disck il floppy non c'e' piu'. Anche il bios temo non lo veda anche se a dire il vero con questo xp non riesco a entrare , F12 network boot , e non c'e' , F8 vado in modalita' provvisoria , in DEL o Tab non entro . ?? Maledetta mania di far pulizie .,...:muro:
Grazie per le risposte per di piu' veloci . Ciao .
Eureka ...Risolto ! Supporto tecnico microsoft suggerisce di modificare una stringa in registro , fatto , niente , ripristinato intervengo anncora in registro su Upperfilters e Lowfilters ,ancora niente da fare , ripristina il tutto e riaccendi , driver disinstallati e reinstallati , niente , nel BIOs ;) effettivamente mi risulta che il Floppy non c'e' :confused: ...e allora provo .. apro il pC stacco fisicamente il filo dalla connessione accendo , rispengo e riconnetto fisicamente il lettore floppy disk e riaccendo..... macina un po' e poi finalmete lo trova e...FUNZIONA !! :D
Mi era gia' capitato dopo una potente ripulita e come allora avevo cercato inavvertitamente le soluzioni piu' complicate. Adesso pero' me lo scrivo da qualche parte cosi' se mi ricapita ..Ciao a tutti e che sia utile a qualcuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.