PDA

View Full Version : P55 o X58 questo è il dilemma :D

OiNoMeD
27-11-2009, 11:10
Salve a tutti.. siccome le feste si avvicinano e anche soldi natalizi, sono in procinto di fare un cambio di piattaforma, ma ho grossi dubbi su dove orientarmi.
Al momento dispongo di tale configurazione:
-Seasonic M12 600W
-Maximus II Formula
-E8400@4Gigghi liquidato Ybris
-4GB Corsair 6400
-260 Black Edition
-Seagate 500GB

Avevo in mente un: P55 + i7 860 + 4GB Dominator cas 7

dato che cambierei solo procio ram e mobo.

Però sono in dubbio sul da farsi perchè non capisco bene le differenze fra i 2 socket.
Ad esempio PRO e CONTRO dell'uno e dell'altro.
Da quel che ho capito il triple channel differisce molto poco dal double. l'860 Ha l'Hyper Threading come il 920. l'860 dovrebbe consumare e scaldare meno.
Alchè vi chiedo di corregermi e espormi i pro e contro.
Contate che io con il pc maggiormente gioco, un po' di oc e poco altro.

fruttolo94
27-11-2009, 13:29
Salve a tutti.. siccome le feste si avvicinano e anche soldi natalizi, sono in procinto di fare un cambio di piattaforma, ma ho grossi dubbi su dove orientarmi.
Al momento dispongo di tale configurazione:
-Seasonic M12 600W
-Maximus II Formula
-E8400@4Gigghi liquidato Ybris
-4GB Corsair 6400
-260 Black Edition
-Seagate 500GB

Avevo in mente un: P55 + i7 860 + 4GB Dominator cas 7

dato che cambierei solo procio ram e mobo.

Però sono in dubbio sul da farsi perchè non capisco bene le differenze fra i 2 socket.
Ad esempio PRO e CONTRO dell'uno e dell'altro.
Da quel che ho capito il triple channel differisce molto poco dal double. l'860 Ha l'Hyper Threading come il 920. l'860 dovrebbe consumare e scaldare meno.
Alchè vi chiedo di corregermi e espormi i pro e contro.
Contate che io con il pc maggiormente gioco, un po' di oc e poco altro.

ti consiglio di tenerti il tuo pc ancora per un po', è ottimo! poi raccimoli qualche altro soldino tra un po' di tempo, va a finire che c'è qualche altra novità! ;)

Speedy L\'originale
27-11-2009, 13:40
ti consiglio di tenerti il tuo pc ancora per un po', è ottimo! poi raccimoli qualche altro soldino tra un po' di tempo, va a finire che c'è qualche altra novità! ;)

Quoto, il cambio sarebbe inutile, all'atto pratico spenderesti un sacco di soldi x avere un incremento marginale..

un E8400 @ 4.0 ghz in ambito single o dual task è superiore all'i7..
Ovviamente se si overclocca l'i7, l'i7 è superiore, ma guarda ke devo sbattermi ad overcloccare solo x avere un minimo incremento, aspetta senza problemi la next gen degli attuali phenom2 e i7.