PDA

View Full Version : Arriva la tassa sul traffico

fabio80
26-11-2009, 21:24
perchè tanto di soldi da buttare ancora ne abbiamo tanti, siamo gli opulenti lombardi noi

perchè han bisogno del nostro sangue, c'è il regno dei parassiti da alimentare

perchè si era capito che l'ecologia era una cazzata per iniziare, ch miravano alla congestion charge, che poi verrà estesa alla città intera, e popolo di peones usate i mezzi pubblici mentre i bastardi raccomandati sfrecciano con le auto blu. tu, pezzente, muori tra i miasmi della metro (ma prima cambia auto e fa felice la mafiat)

perchè fa così comodo prendere a modello londra per le cose come queste, ma figurati se la prendono a modello per gli stipendi

Tassa sul traffico per tutti? Il Pdl ora apre all’idea del Pd

Gli ambientalisti vorrebbero «blindare» lo shopping natalizio. Non basta Ecopass, una tassa alle auto più inquinanti: durante le feste, paghino tutte. Legambiente, Ciclobby, Wwf Lombardia, Vas, Genitori Antismog e Italia Nostra chiedono al sindaco di trasformare da subito il ticket in congestion charge (e quindi senza distinzioni di motore) «usando per ora i varchi dell’Ecopass per far pagare gli ingressi in centro, sperimenti il provvedimento proprio nel periodo natalizio». Neanche il Pd arriva a tanto: oggi al Consiglio comunale sul traffico convocato dalle 16.30 a Palazzo Marino, e dove il vicesindaco Riccardo De Corato spiegherà come ha in mente di fluidificare il traffico con le nuove deleghe ereditate dall’ex assessore Edoardo Croci, proporranno sì di trasformare il ticket da misura (solo) contro l’inquinamento in una tassa per contenere il traffico, sul modello di Londra. Ma è scritto nel documento di indirizzo più ampio - che suggerisce tra l’altro più mezzi di superficie, semafori a favore dei tram, pressing sulla tariffazione regionale integrata - e non nella mozione che presenta sui provvedimenti da prendere nel breve periodo. Nello specifico: quello pre-natalizio quando il caos sulle strade è quasi assicurato. Pensata a lungo termine, neanche il Pdl esclude che la seconda vita di Ecopass potrebbe essere la congestion charge. Il capogruppo Giulio Gallera apre: «Prima di mandare “in cantina” un provvedimento che ha dato comunque dei buoni risultati, ha incentivato l’uso maggiore dei mezzi e il ricambio di auto da inquinanti a ecologiche, dobbiamo considerare tutte le ipotesi». Senza escludere la tassa sul traffico: «Valuteremo anche quella, disponibile a discuterne, ma ogni ipotesi è rimandata a quando avremo in mano i risultati del sondaggio sul piano della mobilità messo in campo dal Comune». Eliminato l’assessore Edoardo Croci, papà del ticket, non lo è dunque il problema di decidere che farne del provvedimento. Ogni soluzione comunque è rimandata, di certo non si corrono rischi di modifiche o stravolgimenti almeno fino a dopo le regionali di marzo.
Se Ecopass finirà inevitabilmente per essere il tema caldo, terrà banco in aula anche il tema del traffico natalizio. Il verde Enrico Fedreghini propone «l’accesso in centro, meglio ancora ai 67 varchi urbani, solo alle auto con tre-quattro persone a bordo». Le targhe alterne «non bastano, perché quasi tutte le famiglie possiedono almeno due macchine e si rischia che usino anche la più inquinante». Il Pd voleva rilanciare le targhe alterne nelle tre settimane che precedono il 25 dicembre. Una proposta lanciata a dire il vero già dal vicesindaco Riccardo De Corato, nella nuova veste di assessore al Traffico, e stoppata già una settimana fa dai «colonnelli» del Pdl che hanno dettato una linea più soft: aumento dei mezzi pubblici, biglietto giornaliero scontato, turni più lunghi per i taxi, agevolazioni per posteggiare negli impianti di interscambio dell’Atm. L’opposizione voleva rilanciare la proposta, ma visto che sarebbe a perdere non dovrebbe nemmeno comparire nella mozione. «Non se ne parla - ha assicurato Gallera - sarebbe devastante per i commercianti, la gente non andrebbe a fare acquisti». Il Pd punterà quindi su abbonamenti scontati sui mezzi pubblici nelle settimane pre-natalizie, l’estensione del servizio Radiobus «anche durante il giorno - spiega il consigliere Maurizio Baruffi -, per favorire gli spostamenti dal centro alla periferia» e infine chiederà alla giunta «di pensare ad incentivi che favoriscano la consegna dei pacchi a domicilio tra le 20 e le 24, in modo che la gente vada ad acquistare regali anche pesanti con i mezzi potendo contare sul servizio a carico dei commercianti».

http://www.ilgiornale.it/milano/tassa_traffico_tutti_il_pdl_ora_apre_allidea_pd/26-11-2009/articolo-id=401972-page=0-comments=1

dantes76
26-11-2009, 21:26
per una elle si confondono...
ah!! ma e' solo per la lombardia!! ahhhhh :asd:

be cazzo.. sempre a lamentarvi!! ma siete ricchi!! la crisi? quale CAZZO DI CRISI!!! la crisi non esiste.. tranne che tu non sia imprenditore!! sei un lavoratore?? prendi 1500 € al mese, devi pagare mutuo, scuola,tasse..magari la sanita'!! allora la crisi non esiste!! sei imprenditore?? hai il cazzoinyen??? allora la crisi esiste!!!
e dopo lo dicno tutti.. i lumbard la grana c'e l'hanno!! voi avete i cummenda.. i cavalieri... avete la milano da bere!! avete via montenapoleone.. pure un film hanno fatto!! a palermo abbiamo lo zen..
avete l'expo'!! insomma sempre a guardare il pelo nell'uovo... i soldi ci stanno.. spendete spendete!!
non siate pessimisti!! cambiate auto!! mi raccomando fiat!!

fabio80
26-11-2009, 21:26
per una elle si confondono...

ma entrambi evocano la bestemmia, forse non per caso

wingman87
26-11-2009, 21:30
meno tasse per tutti

pierodj
26-11-2009, 21:34

:asd:

dantes76
26-11-2009, 21:36

voi dovete votare il partito d'azione sardo!! almeno avete la scusa che so' sardi, che stanno a 1500km di distanza!! e che so tutti come cossiga!! e almeno vi potete incazzare!! avete la scusa epr poter dare la colpa ai sardi!! ma cosi'... come disse il messia: spero che non ci siano tanti coglioni che votino contro i propi interessi!!

votate il partito d'azione sardo!! pd..pdl... dai... una elle???

fabio80
26-11-2009, 21:39
voi dovete votare il partito d'azione sardo!! almeno avete la scusa che so' sardi, che stanno a 1500km di distanza!! e che so tutti come cossiga!! e almeno vi potete incazzare!! avete la scusa epr poter dare la colpa ai sardi!! ma cosi'... come disse il messia: spero che non ci siano tanti coglioni che votino contro i propi interessi!!

votate il partito d'azione sardo!! pd..pdl... dai... una elle???

io devo solo levarmi dalle palle, non sono un cumenda, e la parte della mucca non mi piace. ma che ci inculino loro e il loro virtuosismo:rolleyes:

lowenz
26-11-2009, 21:43
Pupottolo Divino! :D

dantes76
26-11-2009, 21:43
io devo solo levarmi dalle palle, non sono un cumenda, e la parte della mucca non mi piace. ma che ci inculino loro e il loro virtuosismo:rolleyes:

cosa ti ho detto io??? nel 3d del siciliano che fregato 100mln di euro nel solare in sicilia??? vie qua!!! facciamo una societa' qui!!

leggi questo!! manco la benzina hanno... a questo non gli fanno niente!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093154

Mancano i soldi per la benzina e gli imputati
non arrivano: rinviato processo a Palermo

Torna all'articolo http://www.siciliainformazioni.com/img/16/bArticle.gif

(http://copycat.kodeware.net/r/2188bfd36d5260688ac44f72fa0a92d21ff636a6)

oggi, 24 novembre 2009 13:47

Manca la benzina per il mezzo che deve portare i detenuti in aula e a Palermo e salta l'udienza. E' accaduto oggi nel processo per le presunte infiltrazioni mafiose nel business delle pale eoliche. Nel dibattimento in cui si doveva discutere di energia "alternativa", è arrivato invece l'imprevisto causato dal carburante tradizionale: il carcere di Trapani ha infatti comunicato ufficialmente di non avere a disposizione i buoni per la benzina che dovevano essere consegnati nell'arco della mattinata. A quel punto il giudice dell'udienza preliminare, Daniela Troja, ha dovuto rinviare il processo che si svolge con il rito abbreviato e nel quale sono imputate sei persone: tra queste Vito Martino e Giuseppe Sucameli, che dovevano essere trasferiti dal carcere di Trapani. Gli imputati devono rispondere, a vario titolo, di reati che vanno dall'associazione mafiosa al concorso esterno, truffa, falso e corruzione, nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per la realizzazione dei cosidetta "Parchi eolici". Il processo è strato rinviato al 30 novembre. Un avvocato che difende i rappresentanti di un'azienda altoatesina è arrivato da Trento, facendo un viaggio a vuoto.

Source: SiciliaInformazioni | Mancano ...o: rinviato processo a Palermo (http://www.siciliainformazioni.com/articoloLight.zsp?id=72229) (24/11/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

gli facciamo pure gli scherzetti ai trentini!! gli facciamo fare 2000km di strada.. arrivano e gli diciamo scherzetto!!!! :D

arriva il trentino tutto figo!! ghe pens mi!! mi son trentin tin tin!!

e io mi esco le palle di fuori me le stringo e gli dico sucaaaa!!! e travagghiari!!

dai!!! vieni qui!!!!! facciamo gli scherzetti!! tanto non ci fanno un cazzo!!

niente intercettazioni
rito abbreviato
patteggiamento della pena
stanno smantellando la magistratura
facciamo le vittime se dovessimo essere indagati!!ù
i reati per mafuia.. non ci stanno piu'!!!

dai!!! vieni qui!! e' il momento giusto epr investire in sicilia!!

ma quale tasse sul traffico???? ma quale euro 2 che non possono camminare piu'!! il 50% dei siciliani gira con la 127!! vieni qui!!!

momo-racing
26-11-2009, 21:57
ma chissenefrega, tanto anche se vai in centro con la macchina non trovi posto per parcheggiare. Io il centro con l'auto lo evito come la peste, la combo bicicletta/mezzi pubblici per quelle zone è l'ideale.

Xspazz
26-11-2009, 22:02
cosa ti ho detto io??? nel 3d del siciliano che fregato 100mln di euro nel solare in sicilia??? vie qua!!! facciamo una societa' qui!!

leggi questo!! manco la benzina hanno... a questo non gli fanno niente!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093154

gli facciamo pure gli scherzetti ai trentini!! gli facciamo fare 2000km di strada.. arrivano e gli diciamo scherzetto!!!! :D

arriva il trentino tutto figo!! ghe pens mi!! mi son trentin tin tin!!

e io mi esco le palle di fuori me le stringo e gli dico sucaaaa!!! e travagghiari!!

dai!!! vieni qui!!!!! facciamo gli scherzetti!! tanto non ci fanno un cazzo!!

niente intercettazioni
rito abbreviato
patteggiamento della pena
stanno smantellando la magistratura
facciamo le vittime se dovessimo essere indagati!!ù
i reati per mafuia.. non ci stanno piu'!!!

dai!!! vieni qui!! e' il momento giusto epr investire in sicilia!!

ma quale tasse sul traffico???? ma quale euro 2 che non possono camminare piu'!! il 50% dei siciliani gira con la 127!! vieni qui!!!

:asd: ... :eek: ... :( ... :cry:

dantes76
26-11-2009, 22:12
:asd: ... :eek: ... :( ... :cry:

dai!! pure te!! io tu e fabio!! siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!! come a poker!! la societa' con il morto!! diversifichiamo!1 ci buttiamo nel solare, facciamo un due corsi professionali, e ci apriamo una cantina per produrre vino verso trapani!! piantiamo due vigneti. e dopo dichiariamo che abbiamo prodotto troppa uva, e prendiamo i soldi per estirpare 5000 vigneti! dopo chiamiamo un trentino e un milanese, gli facciamo uno scherzo telefonico!! cosi s'incazzano, ci denunciano.. si fanno 2000km.. ma il processo e' rinviato perche non hanno piu' la benzina :asd:

nel frattempo sono passati passati piu' di due anni prima di arrivare al primo grado di sentenza.. e affanculo le denunce e processo!! dopo diventiamo pregiudicati, e ci possiamo candidare!!

Xspazz
26-11-2009, 22:15
dai!! pure te!! io tu e fabio!! siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!! come a poker!! la societa' con il morto!! diversifichiamo!1 ci buttiamo nel solare, facciamo un due corsi professionali, e ci apriamo una cantina per produrre vino verso trapani!! piantiamo due vigneti. e dopo dichiariamo che abbiamo prodotto troppa uva, e prendiamo i soldi per estirpare 5000 vigneti! dopo chiamiamo un trentino e un milanese, gli faciamo uno schero telefonico!! cosi s'incazzano, ci denunciano.. si fanno 2000km.. ma il processo e' rinviato perche non hanno piu' la benzina :asd:

Dimmi come che ti faccio un bonifico subito... poi, fra "ammici" ci si fida no? Sistemiamo tutto poi :asd:

Ri-quote: "siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!!" :ave:

dantes76
26-11-2009, 22:21
Dimmi come che ti faccio un bonifico subito... poi, fra "ammici" ci si fida no? Sistemiamo tutto poi :asd:

Ri-quote: "siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!!" :ave:

tutto sulla fiducia!! quando siamo in parlamento.. ne discutiamo li!! tu eventualmente voti no se dovessero chiedere l'autorizzazione a procedere contro di me, e io faccio lo stesso!! la fiducia e' di cosa..ehm di casa!! dai, ci candidiamo e diciamo che siamo vittime della giustizia..e che volgiamo cambiare il sistema!! ci facciamo 4 salotti, andiamo a salemi a sostenere sgarbi!! dopo andiamo a raccontare la storia in qualche programma del pome su rai uno... guarda che e facilissimo!!
per i soldi.. ma che pensi a queste cose??, ma dai!! invece di rompervi le balle li a milano... la tassa sul traffico.. le euro 2.. la ndrangheta.. qui siamo al sicuro!! niente duisburg in sicilia!!

Xspazz
26-11-2009, 22:25
tutto sulla fiducia!! quando siamo in parlamento.. ne discutiamo li!! tu eventualmente voti no se dovessero chiedere l'autorizzazione a procedere contro di me, e io faccio lo stesso!! la fiducia e' di cosa..ehm di casa!! dai, ci candidiamo e diciamo che siamo vittime della giustizia..e che volgiamo cambiare il sistema!! ci facciamo 4 salotti, andiamo a salemi a sostenere sgarbi!! dopo andiamo a raccontare la storia in qualche programma del pome su rai uno... guarda che e facilissimo!!
per i soldi.. ma che pensi a queste cose??, ma dai!! invece di rompervi le balle li a milano... la tassa sul traffico.. le euro 2.. la ndrangheta.. qui siamo al sicuro!! niente duisburg in sicilia!!

ARGH! :stordita:

Però sai che, alla luce della politica attuale, avresti un "luminoso" futuro in politica? Sul serio, fossi in te ci farei un pensierino :asd:

dantes76
26-11-2009, 22:30
ARGH! :stordita:

non sei di milano???:mbe:
io volgio soci milanesi o lombardi!!

trallallero
26-11-2009, 22:33
dai!! pure te!! io tu e fabio!! siamo 3? ma facciamo uan societa' di 4 persone!! come a poker!! la societa' con il morto!! diversifichiamo!1 ci buttiamo nel solare, facciamo un due corsi professionali, e ci apriamo una cantina per produrre vino verso trapani!! piantiamo due vigneti. e dopo dichiariamo che abbiamo prodotto troppa uva, e prendiamo i soldi per estirpare 5000 vigneti! dopo chiamiamo un trentino e un milanese, gli facciamo uno scherzo telefonico!! cosi s'incazzano, ci denunciano.. si fanno 2000km.. ma il processo e' rinviato perche non hanno piu' la benzina :asd:

nel frattempo sono passati passati piu' di due anni prima di arrivare al primo grado di sentenza.. e affanculo le denunce e processo!! dopo diventiamo pregiudicati, e ci possiamo candidare!!
Quello che hai scritto sembra la parodia di un paese invece è proprio l'Italia :asd:

dantes76
26-11-2009, 22:33
Quello che hai scritto sembra la parodia di un paese invece è proprio l'Italia :asd:

davvero??? esiste un paese cosi'???:ciapet:

Xspazz
26-11-2009, 22:34
non sei di milano???:mbe:
io volgio soci milanesi o lombardi!!

Ehm... no mi spiace. Però son lombardo dai, se può valere qualcosa... chessò, almeno una partecipazione :asd:

Ad ogni modo son di Mantova, sai, sede del Senato Padano al tempo che fu, ma ora sai che non ricordo quando Bossi venne qui l'ultima volta? :asd:

Dream_River
26-11-2009, 22:35
perchè tanto di soldi da buttare ancora ne abbiamo tanti, siamo gli opulenti lombardi noi

perchè han bisogno del nostro sangue, c'è il regno dei parassiti da alimentare

*

Xspazz
26-11-2009, 22:36

:asd: per non :cry:

trallallero
26-11-2009, 22:36
davvero??? esiste un paese cosi'???:ciapet:

Si, sta nel continente poco più a nord del vostro :Prrr:

dantes76
26-11-2009, 22:38
Ehm... no mi spiace. Però son lombardo dai, se può valere qualcosa... chessò, almeno una partecipazione :asd:

Ad ogni modo son di Mantova, sai, sede del Senato Padano al tempo che fu, ma ora sai che non ricordo quando Bossi venne qui l'ultima volta? :asd:

mantova!! la lega nord!!! meglio!!! fondo un partito autonomista siciliano che di autonomista non ha na mazza.. ci alleiamo.. cosi per fare numero.. sempre per fare gli scherzetti alla coalizione!! e dopo mi paghi!! :D

dantes76
26-11-2009, 22:39
Si, sta nel continente poco più a nord del vostro :Prrr:

a nord dell'africa? o della libia?:D

Xspazz
26-11-2009, 22:43
mantova!! la lega nord!!! meglio!!! fondo un partito autonomista siciliano che di autonomista non ha na mazza.. ci alleiamo.. cosi per fare numero.. sempre per fare gli scherzetti alla coalizione!! e dopo mi paghi!! :D

La Lega? Al mio paese c'è, ma a Mantova per ora no :D

Comunque se pppo fà! Faremo le "autonomie lombardosicule" :asd:

dantes76
26-11-2009, 22:45
La Lega? Al mio paese c'è, ma a Mantova per ora no :D

Comunque se pppo fà! Faremo le "autonomie lombardosicule" :asd:

dai dai, io per far riuscir meglio lo scherzetto del partito autonomista siciliano[sigh] chiamo per dirigerlo uno che si chiama..mmm che ne so?? milano? o lombardo?? tanto lo trovo!!:D

Xspazz
26-11-2009, 22:49
dai dai, io per far riuscir meglio lo scherzetto del partito autonomista siciliano[sigh] chiamo per dirigerlo uno che si chiama..mmm che ne so?? milano? o lombardo?? tanto lo trovo!!:D

A voglia! Pensa a Rossella Brescia! :oink: :oink: :oink: :oink: Non è calabrese forse? :asd: L'Italia è la terra delle K opportunità :D

dantes76
26-11-2009, 22:50
dai!! guarda qui!! altri 12 milioni!! quando piove in sicilia non apriamo gli ombrelli!! ma i portafogli!!

SICILIA: ASSEGNATI 12 MLN EURO PER PAGAMENTI AGROAMBIENTALI

http://www.libero-news.it/img/template/default/riga_sottotitolo.jpg

http://www.libero-news.it/img/template/default/icona_stampa.gif

(http://www.libero-news.it/adnkronos/view/231972#) http://www.libero-news.it/img/template/default/a_piccola.gif

http://www.libero-news.it/img/template/default/a_media.gif

http://www.libero-news.it/img/template/default/a_grande.gif

Palermo, 26 nov. - (Adnkronos) - Assegnati 12 milioni di euro alla misura 214 dell'asse 2 del Psr Sicilia 2007-2013 che riguarda i ''Pagamenti agroambientali'' (sottomisura 214/1 ''Adozione di metodi di produzione agricola e di gestione del territorio sostenibili). Per l'annualita', la dotazione e' cosi' suddivisa: due milioni per ogni azione (sono tre le azioni attivate) e 6 milioni da attribuire alla graduatoria proporzionalmente al fabbisogno di ciascuna azione.

''L'obiettivo - ha detto l'assessore all'Agricoltura Michele Cimino - e' intervenire sulla valorizzazione dell'ambiente agroforestale e dello spazio rurale attraverso una gestione del territorio piu' equilibrata e la diffusione di pratiche agricole sostenibili capaci di portare benefici economici alle comunita' rurali''.

L'assessore ha proseguito sottolineando l'accelerazione degli investimenti: ''Abbiamo fatto una programmazione con il dirigente del dipartimento che prevede scadenze di lavoro certe e tre traguardi irrinunciabili: la messa a bando delle risorse secondo una destinazione mirata per far ripartire le imprese in una fase cosi' difficile, l'impegno a una rendicontazione alla Ue senza disimpegno di somme e, in una prospettiva di sviluppo, interventi stabiliti in ambiti concreti senza fuorviare dagli obiettivi, che vanno dalla salvaguardia ambientale alla tutela della biodiversita', delle acque e del suolo, e alla riduzione degli interventi chimici in agricoltura''. (segue)

Source: Libero News - SICILIA: ASSEGNA...O PER PAGAMENTI AGROAMBIENTALI (http://www.libero-news.it/adnkronos/view/231972) (26/11/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FONDI UE: AL VIA A TRAPANI IL PROGRAMMA ITALIA-TUNISIA 2007-2013

(ASCA) - Palermo, 25 nov - Si e' tenuto a Trapani il seminario d'apertura del programma di cooperazione transfrontaliera Enpi Italia-Tunisia 2007-2013. Per questa iniziativa l'Unione Europea ha stanziato 25,2 milioni di euro (a queste risorse si aggiungera' un co-finaziamento dei beneficiari dei progetti).

Durante l'incontro e' stato illustrato il primo appello per la presentazione dei progetti standard, il cui termine di scadenza, inizialmente fissato al 30 novembre prossimo, e' stato prorogato all'1 febbraio 2010. Al seminario, che si e' tenuto a palazzo della Vicaria, sono intervenuti, tra gli altri, Gaetano Armao, assessore alla Presidenza della Regione siciliana, Felice Bonanno, direttore del Dipartimento regionale Programmazione e Autorita' di gestione comune del Programma, Marco Rusconi, del Ministero degli Esteri, Kerima Ghribi, del Ministero tunisino dello Sviluppo e della Cooperazione internazionale, Nathalie Thiberge, della Commissione europea, Albert Sorrosal, dell'Assistenza tecnica della Commissione Europea per il Programma Enpi.

''La Regione Siciliana - sottolinea l'assessore Armao - crede molto nella cooperazione con i Paesi del Mediterraneo.

Questo Programma gettera' le basi per delle partnership stabili con la Tunisia, con l'obiettivo di consolidare ulteriormente le alleanze con i Paesi del Mediterraneo e rispondere cosi' alle crescenti sfide della globalizzazione''.

Il programma Italia-Tunisia, che si propone di sostenere i progetti di cooperazione tra i partner tunisini e italiani, si inserisce nel quadro della strategia di Cooperazione transfrontaliera 2007-2013 dell'Enpi (Strumento europeo di vicinato e partenariato). Si punta, insomma, a promuovere lo sviluppo sostenibile dei Paesi confinanti con l'UE, a ridurre le differenze del livello di vita tra questi stessi Paesi e a rilevare le sfide comuni, sfruttando le possibilita' offerte dalla prossimita' delle regioni interessate.

La responsabilita' dell'Autorita' di gestione congiunta del Programma e' stata conferita alla Regione Siciliana, che ne affidato la governance al Dipartimento Programmazione. Tutta la documentazione sull'iniziativa di Cooperazione transfrontaliera e' reperibile sul sito www.euroinfosicilia.it .

dod/sam/rob

(Asca)

Source: FONDI UE AL VIA A TRAPANI IL P...-2013 - Agenzia di stampa Asca (http://www.asca.it/regioni-FONDI_UE__AL_VIA_A_TRAPANI_IL_PROGRAMMA_ITALIA-TUNISIA_2007-2013-447302-sicilia-16.html) (26/11/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

dantes76
26-11-2009, 22:52
A voglia! Pensa a Rossella Brescia! :oink: :oink: :oink: :oink: Non è calabrese forse? :asd: L'Italia è la terra delle K opportunità :D

si, ma a me, serve per fare scena!! un partito autono9mista siciliano guidato da uno che si chiama brescia o milano.. o lombardo!!

Xspazz
26-11-2009, 22:52
dai!! guarda qui!! altri 12 milioni!! quando piove in sicilia non apriamo gli ombrelli!! ma i portafogli!!

dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sai che, seriamente, potrebbe diventare un proverbio? Occhio... fatti pagare le royaltes :asd:

Xspazz
26-11-2009, 22:54
si, ma a me, serve per fare scena!! un partito autono9mista siciliano guidato da uno che si chiama brescia o milano.. o lombardo!!

Credimi, la donzella fa scena (senza nulla togliere e senza offesa ma solo con ammirazione). Che tra l'altro fa anche teatro, dalla locandina che ho visto stasera: teatro vero eh? Niente TV. Beh, meglio per lei :)

DvL^Nemo
26-11-2009, 22:55
Privatizzare privatizzare privatizzare..
Tassare Tassare Tassare..
Pagare pagare pagare..
Ma i soldi dove ca... vanno a finire ?
:muro: :muro:

Xspazz
26-11-2009, 22:58
Privatizzare privatizzare privatizzare..
Tassare Tassare Tassare..
Pagare pagare pagare..
Ma i soldi dove ca... vanno a finire ?
:muro: :muro:

Ai privati.

dantes76
26-11-2009, 22:59
Sai che, seriamente, potrebbe diventare un proverbio? Occhio... fatti pagare le royaltes :asd:

le royalty!! 30 miliardi di euro la sicilia si vuole ciucciare!! che mi metto a fare il pezzente per un proverbio?? lo distribuisco tramite common creative:O
vieni qua in sicilia.. mazza fai a mantova??:O

La Sicilia mette in campo il “federalismo energetico”

------------

Sconti sui carburanti in tutta l’isola, risarcimenti dalle Raffinerie presenti sul territorio per danni ambientali, più rigore nel rilascio di autorizzazioni per la produzione di energie rinnovabili e precedenza ai rigassificatori con impianti off-shore

Il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo è pronto a proporre il cosiddetto “federalismo energetico”. Le linee guida dell’ambiziosa iniziativa ideata dal governo regionale dovrebbero essere messi in atto attraverso: sconti sul prezzo dei carburanti in tutta la Sicilia in modo da compensare i danni ambientali provocati dalle diverse Raffinerie presenti, l’introduzione di una royalty da calcolare in base agli utili d’impresa a beneficio del bilancio della Regione, maggiore rigore nel rilascio delle autorizzazioni per la produzione di energie alternative e infine precedenza ai progetti di rigassificazione con impianti realizzati off-shore. Lombardo insieme ai due Assessori all’Industria e all’Ambiente, Pippo Gianni e Pippo Sorbello hanno pianificato gli interventi, che si annunciano rivoluzionari. “Se il nostro territorio sopporta l’inquinamento e i guasti legati a una sovrapproduzione – affermano il governatore e i due Assessori – abbiamo il diritto di reclamare qualcosa di più che un pacchetto di posti di lavoro. Chiediamo di condividere con lo Stato oneri e onori e di incassare direttamente, come prevede lo Statuto autonomistico, le tasse applicate alle produzioni siciliane”. “La Sicilia produce un surplus di energia elettrica che viene messa a disposizione di altre regioni – sottolinea Gianni – e viene raffinato oltre il 50 per cento degli idrocarburi destinato al consumo in tutto il Paese”. “Alle imprese – inoltre aggiunge il collega Sorbello – vanno gli enormi utili industriali e lo stato lucra enormi entrate fiscali. Si calcola, naturalmente solo per approssimazione, che dalle accise sulle produzioni delle aree industriali di Gela e Augusta alle casse dello Stato giungano annualmente circa 30 miliardi di euro”. Secondo il governo regionale “è arrivato il momento di avere una corretta unità di misura” e di conseguenza si effettuerà, “una verifica per valutare in termini scientificamente esatti quale costo abbia pagato la Sicilia al modello industriale basato sul ciclo del petrolio e dei suoi derivati in termini di inquinamento, di depauperamento delle falde e soprattutto in termini di patologie professionali e sociali e di malformazioni neonatali”.

Source: Rinnovabili.it: La Sicilia met...l “federalismo energetico” (http://www.rinnovabili.it/la-sicilia-mette-in-campo-il-federalismo-energetico-701521) (27/11/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

dantes76
26-11-2009, 23:02
Credimi, la donzella fa scena (senza nulla togliere e senza offesa ma solo con ammirazione). Che tra l'altro fa anche teatro, dalla locandina che ho visto stasera: teatro vero eh? Niente TV. Beh, meglio per lei :)

uddio... ti perdi in un bicchier d'acqua.. una volta eletti avoglia di mignotte!! pure minorenni!!! ci imbuchiamo in qualche compleanno di teenager!! :O

altro che tasse sul traffico...:D

sander4
26-11-2009, 23:10
Ma è verissimo che questo paese è diventato e diventa sempre più molto accogliente e benevolo per chi vuole delinquere "ad alto livello" (ma non solo, visto che poi si salvano pure i pesci piccoli e chi fa reati comuni vedi la cirielli e in precedenza l'indulto), roba che se io fossi un criminale dal colletto bianco che vuole combinarne di tutte penserei di trasferirmi qui, un paese "moderno" (sai che scomodità andare fino in russia o in sudamerica) ma con regole da repubblichetta delle banane e una giustizia in corso di smantellamento.

Magari vai in Sicilia, ti fai una società farlocca coinvolgendo pure qualche politico protettore, prendi i fondi europei e del nord, poi falsifichi i bilanci e ricicli i soldi in nero con lo scudo fiscale, e se riescono a portarti a processo punti tutto sulla prescrizione e vai tranquillo. Dovrebbero pure togliere le intercettazioni quindi puoi pure progettare con calma al telefono. Se poi vuoi mettere la ciliegina ti fai pure votare da mafia o camorra ed entri trionfante in parlamento, e se hai delle prescrizioni fa carriera. Insomma, il paese delle opportunità .... per i diversamente onesti.

:muro:

Xspazz
26-11-2009, 23:10
le royalty!! 30 miliardi di euro la sicilia si vuole ciucciare!! che mi metto a fare il pezzente per un proverbio?? lo distribuisco tramite common creative:O
vieni qua in sicilia.. mazza fai a mantova??:O

Lodevole iniziativa :D

Per il resto mah! A volte mi sembra di essere finito in un mondo parallelo.

Seriamente, dovremmo essere una Nazione, il che vuol dire essere uniti e far fronte comune nel buono e nel cattivo tempo, un po' come il matrimonio.

Fosse così difficilmente avremmo così tante differenze e le calamità sarebbero affrontabili e superabili magari in maniera più facile e invece no: troppo facile forse. Meglio "individualizzare" e "federalizzare" così il casino è aumentato in maniera esponenziale :rolleyes:

Davvero, a volte è difficile essere, nonostante tutto, ottimisti.

Xspazz
26-11-2009, 23:11
uddio... ti perdi in un bicchier d'acqua.. una volta eletti avoglia di mignotte!! pure minorenni!!! ci imbuchiamo in qualche compleanno di teenager!! :O

altro che tasse sul traffico...:D

No no, a me basterebbe lei credimi :D

Xspazz
26-11-2009, 23:14
Ma è verissimo che questo paese è diventato e diventa sempre più molto accogliente e benevolo per chi vuole delinquere "ad alto livello" (ma non solo, visto che poi si salvano pure i pesci piccoli e chi fa reati comuni vedi la cirielli e in precedenza l'indulto), roba che se io fossi un criminale dal colletto bianco che vuole combinarne di tutte penserei di trasferirmi qui, un paese "moderno" ma con regole da repubblichetta delle banane e una giustizia in corso di smantellamento.

Magari vai in Sicilia, ti fai una società farlocca coinvolgendo pure qualche politico protettore, prendi i fondi europei e del nord, poi falsifichi i bilanci e ricicli i soldi in nero con lo scudo fiscale, e se riescono a portarti a processo punti tutto sulla prescrizione e vai tranquillo. Dovrebbero pure togliere le intercettazioni quindi puoi pure progettare con calma al telefono.

:muro:

Che non è poi un teorema così lontano dalla realtà... :rolleyes: e si può sviluppare da dei dati di fatto, nemmeno da assiomi ma dalla realtà quotidiana.

DvL^Nemo
26-11-2009, 23:17
Ai privati.

Agli amici..

Xspazz
26-11-2009, 23:19
Agli amici..

Allora diciamo "amici privati" :asd:

FabioGreggio
26-11-2009, 23:24

Io mi offro quale splendido esemplare padano doc, di genitori veneti di nascita e lumbard di adozione, mamma biondo platino occhi verdi, papà capelli neri occhi grigio chiaro.
Io lumbard, basso milanese, cresciuto sulla riva del naviglio, so il milanese, brianzolo, pavese e lo slang Quartoggiarese con inflessione Rozzanese Siculomilanese (ciao zio, bella li,...)

Il bergamasco no perchè è molto ululato.
Fondo la Lega, anzi, IL LEGO , Metanopoli -Milano-Pavia-Voghera.
Piacenza no. Dopo il Po c'è la Terronia, come diceva la mia nonna.

Vado bene?

fg

sander4
26-11-2009, 23:28
Vado bene?

fg

Se sei incensurato no, mi dispiace, combina qualcosa (esempio: corrompi il poliziotto di quartiere e occulta in nero la refurtiva) poi ripassa. :D

dantes76
26-11-2009, 23:30
Io mi offro quale splendido esemplare padano doc, di genitori veneti di nascita e lumbard di adozione, mamma biondo platino occhi verdi, papà capelli neri occhi grigio chiaro.
Io lumbard, basso milanese, cresciuto sulla riva del naviglio, so il milanese, brianzolo, pavese e lo slang Quartoggiarese con inflessione Rozzanese Siculomilanese (ciao zio, bella li,...)

Il bergamasco no perchè è molto ululato.
Fondo la Lega, anzi, IL LEGO , Metanopoli -Milano-Pavia-Voghera.
Piacenza no. Dopo il Po c'è la Terronia, come diceva la mia nonna.

Vado bene?

fg

perfetto!! versami sto milioncino di euro, cosi io da qui giu' gli rompo le palle a quelli di roma.. pero' dopo ognuno mangia per se!!:O

FabioGreggio
26-11-2009, 23:33
Se sei incensurato no, mi dispiace, combina qualcosa (esempio: corrompi il poliziotto di quartiere e occulta in nero la refurtiva) poi ripassa. :D

Ho preso una multa 2 mesi con l'autovelox all'altezza di Binasco sulla statale (porcaluridatro*a). Andavo a 94Km/h al posto di 60.
E per 6 mesi ho fatto l'Escort per attempate signore in grana.

Va meglio?

fg

FabioGreggio
26-11-2009, 23:35
perfetto!! versami sto milioncino di euro, cosi io da qui giu' gli rompo le palle a quelli di roma.. pero' dopo ognuno mangia per se!!:O

Ok. Non vedevo l'ora di piazzare stocazzo di una milionata di euri.

Bonifico o faccio passare da Montecarlo via Gariboldi?

fg

sander4
26-11-2009, 23:36
Ho preso una multa 2 mesi con l'autovelox all'altezza di Binasco sulla statale (porcaluridatro*a). Andavo a 94Km/h al posto di 60.
E per 6 mesi ho fatto l'Escort per attempate signore in grana.

Va meglio?

fg

Non male, un buon inizio. :cool:

FabioGreggio
26-11-2009, 23:43
Non male, un buon inizio. :cool:

Se dico anche che sono cresciuto vicino di casa con i Vallanzasca e con Giggi 'O Nimale dici che mi vogliono vedere a Palazzo Grazioli?

sander4
26-11-2009, 23:54
Se dico anche che sono cresciuto vicino di casa con i Vallanzasca e con Giggi 'O Nimale dici che mi vogliono vedere a Palazzo Grazioli?

Ti prendono subito! :O

Aldin
27-11-2009, 00:07
Odio i pseudoambientalisti con la lista delle priorità fatta col culo :doh:
A ognuno il suo, ma ci sono problemi grossi come una casa, e questi vanno in giro a cercarli con la lente d'ingrandimento.