View Full Version : voip eutelia...sicuro? il migliore?
Salve a tutti
ormai sto passando al voip dove posso per vari motivi;
ma con la crisi attuale di eutelia, si può star tranquilli? o cercato, cercato, cercato...ma niente.
Eutelia ha venduto il reparto dell' IT (ci rientrerà il voip? sembrerebbe di si).
E noi poveri utenti voip?
qual'è il provider migliore come qualità? (sicurezza, assistenza ecc ecc).
::::Dani83::::
01-12-2009, 15:04
Salve a tutti
ormai sto passando al voip dove posso per vari motivi;
ma con la crisi attuale di eutelia, si può star tranquilli? o cercato, cercato, cercato...ma niente.
Eutelia ha venduto il reparto dell' IT (ci rientrerà il voip? sembrerebbe di si).
E noi poveri utenti voip?
qual'è il provider migliore come qualità? (sicurezza, assistenza ecc ecc).
Sinceramente credo che euteliavoip sia fuori (ma potrei sbagliarmi), fattosta che nonostante gli scioperi ecc funzionalità e pratiche come quelle per la portabilità funzionano con i tempi (abbastanza celeri) di sempre..
Una valida alternativa (non betamax) è mytcom (privati) e voip4biz (aziende)
ma devo dire che in ricezione sta sempre funzionando, invece per chiamare c'è il problema che ogni tanto mi risponde la signorina e mi dice che non sono abilitato....ovviamente c'è credito e dopo 5 minuti funziona.
boh
resta l'incognita che in caso di problema non so in quanto ti risolvono tutto.
è quello che mi preoccupa....
Uso da anni Eutelia ed a parte ogni tanto qualche incertezza del loro server, il servizio voip funziona egregiamente.
nengistelle
03-12-2009, 19:44
Io uso vivavox,che è un reseller di Eutelia,e non ho nessun problema.
grazie per le vostre esperienze :)
lascio aperto per ulteriori commenti :D
poi magari lo trasformiamo in official thread
restimaxgraf
18-12-2009, 12:46
ma eutelia è caruccia però...
prima usavo cheapnet.... ma col tempo il servizio è peggiorato molto, e non si sente per nulla bene oramai.:(
ma eutelia è caruccia però...
prima usavo cheapnet.... ma col tempo il servizio è peggiorato molto, e non si sente per nulla bene oramai.:(
beh caro verso i cellulari, poi l'offerta da 12€ al mese ivata con 1000 minuti, 2 numeri e fax incluso non mi sembra male.
Hai la portabilità gratis, numero geografico gratis, 0 canone....
o sbaglio?
Mi preoccupa solo l'affidabilità e l'assistenza!
restimaxgraf
18-12-2009, 14:42
beh caro verso i cellulari, poi l'offerta da 12€ al mese ivata con 1000 minuti, 2 numeri e fax incluso non mi sembra male.
Hai la portabilità gratis, numero geografico gratis, 0 canone....
o sbaglio?
Mi preoccupa solo l'affidabilità e l'assistenza!
io ho valutato solo il costo della singola telefonata...
sulla portabilità, bò non mi fido molto...se fallisce si portano via pure il mio numero?non che sia drammatica la cosa però...
io ho valutato solo il costo della singola telefonata...
sulla portabilità, bò non mi fido molto...se fallisce si portano via pure il mio numero?non che sia drammatica la cosa però...
beh non sono d'accordo nel senso che:
la telecom ti stacca il telefono solo quando è avvenuta la portabilità;
te devi attivare l'adsl con un operatore differente da telecom mentre hai il numero attivo, una volta attiva l'adsl chiedi la portabilità, se viene rifiutata amen, altrimenti appena avviene la portabilità ti staccano la linea analogica, ti resta la sola dati e inizi a pagare il costo "linea dati".
Senza considerare che per non accordare la portabilità devo dare una motivazione ;)
Ciao
Simone
restimaxgraf
18-12-2009, 17:43
ma non riesco a trovare i costi della n.p. c'è un canone dopo da pagare a eutelia?:confused:
ma non riesco a trovare i costi della n.p. c'è un canone dopo da pagare a eutelia?:confused:
nain
sta proprio li ;)
squillo ad esempio costa parecchio!
restimaxgraf
18-12-2009, 18:41
nain
sta proprio li ;)
squillo ad esempio costa parecchio!
mah tu l'hai già chiesta la portabilità?
::::Dani83::::
18-12-2009, 19:21
io ne ho fatte diverse di portabilità e non c'è da pagare nulla.. bisogna effettuare una chiamata ogni tanto per mantenere attivo il num geografico (per chi usa eutelia solo in entrata).
restimaxgraf
21-12-2009, 07:08
ok, ma mettiamo il caso:
ho una adsl non telecom, chiedo portabilità verso eutelia, tanto per fare un nome a caso, se si guasta la linea, chi risponde?tempi?:stordita:
Eutelia ti da solo il servizio VOIP, mica la linea (nel tuo caso).
beh quello è logico, i tempi di intervento sulla liinea fisica sono gli stessi, sempre da telecom dipendono.
Penso lui si riferisse alla "linea voip!"
ciao
restimaxgraf
24-12-2009, 18:26
scusa se non pago più il canone telecom, mi par ovvio che se ho un problema sulla linea loro non risponderanno?a quel punto chi lo farà?
scusa se non pago più il canone telecom, mi par ovvio che se ho un problema sulla linea loro non risponderanno?a quel punto chi lo farà?
se non paghi il canone telecom paghi il canone linea dati di 12€ al mese + abbo adsl (tot quasi 33€).
Per questo motivo l'assistenza sulla linea adsl la fa telecom, sul voip eutelia
restimaxgraf
04-01-2010, 09:56
oggi è stata attivata la portabilità con eutelia... velocissimi tenendo conto delle feste!
la linea in chiamata si sente decisamente bene, a volte il volume è perfino troppo alto. vediamo se il servizio rimane così anche nel tempo.:stordita:
poi vedrò quando arriva la prossima fattura di tiscali adsl quanto è aumentata...:muro:
Gennarino
04-01-2010, 10:17
La mia esperienza con Eutelia, premesso che sono utente Eutelia dal 2005:
- Problemi di ricarica: oramai sono mesi che cerco di ricaricare e non me lo permette, con carta di credito.
- Problemi di linea: dopo qualche minuto si satura la comunicazione, momenti di "silenzio" di circa 10/15 secondi e riprende la conversazione. Compressione audio esagerata.
- Problemi di compatibilita' con TIN.IT/ALICE: Nella zona di Jesi TUTTI gli utenti Eutelia con DSL ALICE stanno avendo SERI problemi di comunicazione, ovviamente supporto ZERO da ambedue le parti (TIN&Eutelia).
- Problemi di supporto: Avete mai provato ad aprire un ticket con Eutelia.... non ve lo auguro... non rispondono e se lo fanno sarete diventati nonni, nel frattempo...
Risultato: Aperta nuova linea VOIP con Messagenet...
per quanto riguarda il ticket mi hanno risposto dopo 15gg.
Non ho problemi di compressione audio esagerata ma spesso la notte cade la connessione e devo riavviare il telefono voip.
La ricarica ultimamente ne ho fatte 4 con 0 problemi [addirittura attraverso paypal]
nengistelle
04-01-2010, 12:59
Io uso ehiweb,che è un reseller di eutelia,e non ho nessun problema.
restimaxgraf
09-01-2010, 18:02
aggiornamento:
ho messo l' ultimo firmware per il linksys pap2t, e impostato come da guida sul sito eutelia, ed ora è perfetto l'audio, addirittura molto meglio della normale linea telecom, sembra di parlare direttamente con una persona davanti a te!stessa cosa anche col mulo che tira....:sofico:
per il momento soddisfattissimo.
ricarica da 5 euro effettuata l'altro giorno, accredito sulla linea nel giro di pochi minuti, fatta tramite postepay.
Anch'io mi sono fatto un numero voip con Eutelia ed ho ordinato un Siemens A580 IP per far telefonare anche i familiari che non sanno usare il pc :)
A lavoro utilizziamo da qualche mese Eutelia e non abbiamo mai avuto problemi, spero che non inizino adesso :D
sperem...anche io lo sto usando fino ad oggi tutto ok
non saprei mi spiace :(
cmq sia si potrebbe trasformare qst th in ufficiale o farne uno...
restimaxgraf
30-01-2010, 12:33
io ho avuto solo 2 problemi: l' ultimo ieri sera, penso sia riconducibile al fatto che era attivo il mulo, e probabilmente il router sotto sforzo ha ceduto.
in pratica mentre parlavo al telefono, è caduta la linea...l' unica soluzione è stata spegnere e riaccendere il router.:mc:
io ho avuto solo 2 problemi: l' ultimo ieri sera, penso sia riconducibile al fatto che era attivo il mulo, e probabilmente il router sotto sforzo ha ceduto.
in pratica mentre parlavo al telefono, è caduta la linea...l' unica soluzione è stata spegnere e riaccendere il router.:mc:
vedete dove sta il problema del p2p ;)
usa una quantità di porte fuori da ogni immaginazione e satura la banda pur non scaricando al massimo della velocità :)
Bisognerebbe capire qual'è il miglior compromesso ed impostare emule nel modo migliore.
impostare il qos sicuramente in modo da garantire almeno la banda necessaria moltiplicata x2
e poi impostare emule con meno porta e meno banda in upload :)
ragazzi ritiro su la discussione per chiedervi un paio di cose, qualcuno risce a ricare con Eutelia? io sono mesi che non riesco non so se aspettare ancora o passare ad altro.
Se passo ad altro, mi posso tenere i numeri di eutelia?
Grazie
H2k
restimaxgraf
22-03-2010, 13:00
mai avuto problemi con la postepay.
io sono diversi mesi che sto provando con carte di credito (di differenti circuiti tra cui anche visa electron), ma niente.
Ho anche provato con paypal, ma mi dice che il servizio di ricarica è temporaneamente sospeso.
Invece con la carta di credito mi fa andare avanti ma dopo aver pagato mi dice impossibile effettuare la transazione.
Devo ancora provare sisal, ma visto che sono piú all'estero che in Italia non mi è molto comodo come sistema di pagamento.
Grazie
h2k
per pagare con paypal devi chiedere l'abilitazione, lo fanno in pochissimo tempo.
non ho nessun problema ne con carta ne con paypal
The Incredible
22-03-2010, 21:39
mi sono iscritto ad eutelia ma mi hanno mandato user e password sbagliati.mi dice che sono errati e nn sono riuscito ad entrare, volevo fare il servizio fax gratuito.
mi sono iscritto ad eutelia ma mi hanno mandato user e password sbagliati.mi dice che sono errati e nn sono riuscito ad entrare, volevo fare il servizio fax gratuito.
user e password voip sono diverse da user e password profilo.
notte
per pagare con paypal devi chiedere l'abilitazione, lo fanno in pochissimo tempo.
non ho nessun problema ne con carta ne con paypal
Grazie non mi ero accorto del messaggio che indica l'attivazione del servizio.
H2K
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.