PDA

View Full Version : Il masterizzatore improvvisamente non funziona!

doma12
26-11-2009, 20:49
Ciao ragazzi,

ho un MacBook Pro (modello 3,1) con masterizzatore MATSHITA DVD-R UJ-857E. Oggi ho comprato Snow Leopard per aggiornare il mio computer e un pacco di DVD SONY -R per il backup dei documenti che mi servono prima di installare tutto da 0.

Il sistema però non mi accetta il DVD che gli metto e mi dice di inserirne uno vergine! Ho provato a metterne un altro nel caso in cui ne avessi beccato uno difettoso ma niente!

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Posso fare qualcosa prima di passare direttamente all'assistenza?

Grazie

AlexSwitch
27-11-2009, 09:42
La tua unità DVD è andata.... è un problema che affligge parecchie unità come la tua.... Quindi c'è da portarlo in assistenza. Per i backup ti consiglio di comprarti un disco rigido esterno ( oramai costano pochissimo ) e di utilizzare Time Machine.

Aragorn77
01-12-2009, 00:21
Ciao ragazzi,

ho un MacBook Pro (modello 3,1) con masterizzatore MATSHITA DVD-R UJ-857E. Oggi ho comprato Snow Leopard per aggiornare il mio computer e un pacco di DVD SONY -R per il backup dei documenti che mi servono prima di installare tutto da 0.

Il sistema però non mi accetta il DVD che gli metto e mi dice di inserirne uno vergine! Ho provato a metterne un altro nel caso in cui ne avessi beccato uno difettoso ma niente!

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Posso fare qualcosa prima di passare direttamente all'assistenza?

Grazie

Ma ti sputa fuori il disco? In ogni caso prima di provare con l'assistenza fai una pulizia del lettore con que dischi per pulire la lente, potrebbe essere semplicemente sporca. Almeno io ho risolto così una volta, con sintomi simili.

doma12
01-12-2009, 00:50
Eh si, fa dei rumori un po' strani, quasi meccanici e poi mi sputa fuori il disco!

ciriccio
01-12-2009, 20:25
Secondo me le unità montate dalla apple nei vari mac mini, macbook pro etc di un po' di tempo fa (non so ora) fanno veramente schifo.

Io, capitato più di una volta col tuo stesso problema, ho risolto in uno dei seguenti modi (non sempre):
spegnendo e tenendo premuto il tasto di accensione fino al reset oppure inserendo il dvd al contrario (col portatile rovesciato), o s ruzzando aria compressa dentro l'unità, o utilizzando un altro dvd...
Poi come ti hanno già detto ci sono quei dvd per pulire ma non li ho mai usati.

gianly1985
01-12-2009, 22:00
Secondo me le unità montate dalla apple nei vari mac mini, macbook pro etc di un po' di tempo fa (non so ora) fanno veramente schifo.

Semplicemente sono unità slim e per giunta slot-in (alto tasso di incastramento)....fanno schifo "per natura" rispetto alle unità desktop classiche....io mi sono dotato di un box 5.25" USB e amen....

http://img.skitch.com/20091201-rnfeci6kw2py9n42gaid6n2awh.jpg

Rikkardino
01-12-2009, 22:31
il matshita fa abbastanza schifo... mi ha abbandonato anche a me sul mbpro, sul macbook bianco avevo l'lg che non sbagliava un colpo... fortunatamente il mbpro era in garanzia e quando me l'han sostituito hanno montato l'lg :D

spero x te che tu sia in garanzia... ci metton 24 ore...