View Full Version : nokia N900 vs htc HD 2
Alfio_ter
26-11-2009, 20:34
Sono indeciso fra l'acquisto di uno di questi 2 modelli: nokia n 900 e htc hd2.
Vorrei le vostre opinioni.
Grazie in anticipo.
Issam2204
30-11-2009, 16:07
Senza pensarci HTC HD2. Il miglior terminale al momento disponibile. Nemmeno da paragonare con N900.
Grazie alla generosa dotazione ram e al processore snapdragon, con il suo display da 4,3" e il touch capacitivo è insuperabile. Certo il prezzo è decisamente alto. Ma ovviamente la qualità si paga :)
Invece pensaci!
Ho ordinato l'HD2 e probabilmente disdico. Ha un sacco di rogne, a partire dalla fotocamera che lascia un alone rosa, ad arrivare a frequenti crash o cmq ti costringe a effettuare soft reset. Pur avendo un display a 16M di colori, winzoz mobile ne supporta al max 65k. Bisognera' aspettare wm 7 per sfruttare appieno il display e cmq si parla di windows con tutta l'instabilita' e i bachi che ne conseguono.
Fatti un giro su solopalmari.com (spero di non fare male nel citare questa fonte) ma anche in giro sul web. Lascia perdere recensioni che lo testano 5-10', guarda invece chi lo usa 24 su 24 se riporta problemi o ne e' entusiasta ;)
Ho sempre avuto palmari con winzoz mobile, ora ho un iphone 3Gs che non mi piace, nonostante sia unix-like, ma la stabilita' del darwin e' un altro pianeta.
Il dilemma e': meglio una ferrari che non tiene la strada o una jaguar inchiodata all'asfalto?? ;)
ciao
Il dilemma e': meglio una ferrari che non tiene la strada o una jaguar inchiodata all'asfalto?? ;)
ciao
Sì ma quando hai capito come si porta la ferrari è tutto un altro pianeta rispetto alla jaguar.
Sulla fotocamera e il problema dell'alone rosa sono perfettamente d'accordo (anche se htc lo ha parzialmente risolto), è un peccato un difetto del genere su un terminale altrimenti perfetto. Io sti piantamenti su wm non li ho notati, anzi il terminale è proprio una scheggia, forse più merito dell'hw che del sw, ma tant'è è così.
Secondo me se cerchi un cell orientato alla multimedialità hd2 tutta la vita (ci gira pure un emulatore di giochi per psx che è veramente da paura, anche se ancora lo devo provare), o se vuoi spendere meno toshiba tg01 o acer neotouch (molto concorrenziali per il prezzo). Lascerei perdere l'N900, e lo dice uno che ha sempre avuto nokia...a meno che non ti serva anche per lavoro!!
fraleone1987
29-12-2009, 16:03
guardando su yt l'n900 mi ha colpito di più.
tecnicamente parlando quali sarebbero secondo voi i pro e i contro dei 2 pda?
qualcosa che giustifichi l'acquisto di uno piuttosto che un altro.
veltosaar
29-12-2009, 18:52
scusate ma lo snapdragon di htc ha 2core a 1ghz.. mentre l'n900 ha 3 core a 600 circa.. chi lo dice che il 2core a 1ghz sia più veloce del 3core a 600??
severance
29-12-2009, 23:25
Invece pensaci!
Ho ordinato l'HD2 e probabilmente disdico. Ha un sacco di rogne, a partire dalla fotocamera che lascia un alone rosa, ad arrivare a frequenti crash o cmq ti costringe a effettuare soft reset. Pur avendo un display a 16M di colori, winzoz mobile ne supporta al max 65k. Bisognera' aspettare wm 7 per sfruttare appieno il display e cmq si parla di windows con tutta l'instabilita' e i bachi che ne conseguono.
Fatti un giro su solopalmari.com (spero di non fare male nel citare questa fonte) ma anche in giro sul web. Lascia perdere recensioni che lo testano 5-10', guarda invece chi lo usa 24 su 24 se riporta problemi o ne e' entusiasta ;)
Ho sempre avuto palmari con winzoz mobile, ora ho un iphone 3Gs che non mi piace, nonostante sia unix-like, ma la stabilita' del darwin e' un altro pianeta.
ciao
brutta cosa parlare per sentito dire :D : il probelma cam e stato risolto con un fix, per tutto il resto l hd2 e spaventoso, mai visto niente di simile, touch incredibile, processore spaventoso, display magnifico, gps provato con tomtom e igo8 va una scheggia (12 satelliti all'aperto!), navigazione ottima...
potrei continuare ma mi fermo qui
Invece pensaci!
ciao
windows mobile se lo conosci lo ami, se invece non lo sai usare ti può creare un sacco di problemi a prima vista insuperabili...però il fatto che ti permetta di customizzare al 99% il lato software del pda non viene mai menzionato... :rolleyes:
cmq se può esser utile anche qui su hw c'è il thread dedicato e non mi sembra ci sia così tanta gente scontenta dell'acquisto.. ;)
del'n900 quello che mi ha fermato è la lentezza di cui ho letto in alcune recensioni
supergems
09-01-2010, 09:36
Personalmente non comprerò mai e poi mai un qualsiasi dispositivo elettronico, cellulare palmare netbook notebook laptop desktop-pc workstation ma anche lettori multimediali game-console box-multimediali....., che abbia preinstallato un sistema operativo Microsoft! Ovviamente la mia è una opinione personale :D .
severance
09-01-2010, 14:32
Personalmente non comprerò mai e poi mai un qualsiasi dispositivo elettronico, cellulare palmare netbook notebook laptop desktop-pc workstation ma anche lettori multimediali game-console box-multimediali....., che abbia preinstallato un sistema operativo Microsoft! Ovviamente la mia è una opinione personale :D .
scusa che os hai usato fin ora su pc/smartphone?
se e solo ripicca ok ma ci rimetti tu :D
supergems
09-01-2010, 14:57
Nessuna ripicca! I motivi sono fondamentalmente due in ordine di importanza:
1) i sistemi operativi Microsoft sono deludenti rispetto alla concorrenza;
2) come sostenitore del software libero tendo a non spendere soldi per software non libero.
Non voglio aprire una inutile guerra di religione, queste sono le mie convinzioni derivanti da studio ed esperienza.
Buon fine settimana.
severance
09-01-2010, 17:33
2) come sostenitore del software libero tendo a non spendere soldi per software non libero.
Non voglio aprire una inutile guerra di religione, queste sono le mie convinzioni derivanti da studio ed esperienza.
Buon fine settimana.
ognuno e libero di pensarla come vuole, ma mi sembra la solita crociata contro i mulini a vento: :confused:
se non vuoi pagare per un os sicuramente usi linux dico bene? e sui cellulari invece rimane solo android...
Buon fine settimana.
E allora dammi un buon motivo per la tua uscita qui sopra...sinceramente che tu sia contro microsoft o qualsiasi altro s.o. a pagamento non me ne può fregar di meno...oltre al fatto che sei totalmente O.T. :rolleyes:
supergems
09-01-2010, 20:40
E allora dammi un buon motivo per la tua uscita qui sopra...sinceramente che tu sia contro microsoft o qualsiasi altro s.o. a pagamento non me ne può fregar di meno...oltre al fatto che sei totalmente O.T. :rolleyes:
Il motivo è semplice e mi sembrava chiaro, ma spiego volentieri meglio: si era (è?) indecisi su quale dispositivo comprare, suggerisco quello con il SO linux-derivato, se non si ha necessariamente bisogno di quello con l'hardware più "spinto".
ognuno e libero di pensarla come vuole, ma mi sembra la solita crociata contro i mulini a vento: :confused:
se non vuoi pagare per un os sicuramente usi linux dico bene? e sui cellulari invece rimane solo android...
Per essere precisi i dispositivi menzionati sono palmari con funzione di cellulare. Comunque è ovvio che se ho la necessità di comprare un qualsiasi dispositivo per il firmware del quale non c'è alternativa pazienza! Ma le alternative prima o poi arrivano sempre ;) .
Il motivo è semplice e mi sembrava chiaro, ma spiego volentieri meglio: si era (è?) indecisi su quale dispositivo comprare, suggerisco quello con il SO linux-derivato, se non si ha necessariamente bisogno di quello con l'hardware più "spinto".
Per essere precisi i dispositivi menzionati sono palmari con funzione di cellulare. Comunque è ovvio che se ho la necessità di comprare un qualsiasi dispositivo per il firmware del quale non c'è alternativa pazienza! Ma le alternative prima o poi arrivano sempre ;) .
ok..non avendo tu specificato mi sembrava una semplice crociata... ;)
per quanto riguarda l'n900 io trovo che sia molto acerbo e spendere 600€ per un terminale per cui secondo me nemmeno nokia sa se continuare a svilupparlo lo trovo almeno un azzardo...
e cmq su windows mobile potrai dire quel che vuoi ma di certo non è un sistema chiuso...in pratica ti permette di fare quel che vuoi e di stravolgere l'aspetto software del pda.. ;)
supergems
12-01-2010, 12:06
ok..non avendo tu specificato mi sembrava una semplice crociata... ;)
per quanto riguarda l'n900 io trovo che sia molto acerbo e spendere 600€ per un terminale per cui secondo me nemmeno nokia sa se continuare a svilupparlo lo trovo almeno un azzardo...
Non sono assolutamente d'accordo, forse non conosci il successo che hanno avuto nel mondo i palmari della serie NOKIA Internet Tablet (http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Tablet), basati sul sistema operativo maemo (http://maemo.org/), derivato da GNU/Linux debian (http://www.debian.org). NOKIA punta moltissimo su questo tipo di prodotti in continua evoluzione hardware e software, l'ultimo aggiornamento del firmware è del 8/1/2010. Mi sembra una critica debole la tua.
e cmq su windows mobile potrai dire quel che vuoi ma di certo non è un sistema chiuso...in pratica ti permette di fare quel che vuoi e di stravolgere l'aspetto software del pda.. ;)
Windows è chiuso nel senso che non è software libero, non è a disposizione il codice sorgente. Un SO basato su linux è molto più flessibile...
Non sono assolutamente d'accordo, forse non conosci il successo che hanno avuto nel mondo i palmari della serie NOKIA Internet Tablet (http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Tablet), basati sul sistema operativo maemo (http://maemo.org/), derivato da GNU/Linux debian (http://www.debian.org). NOKIA punta moltissimo su questo tipo di prodotti in continua evoluzione hardware e software, l'ultimo aggiornamento del firmware è del 8/1/2010. Mi sembra una critica debole la tua.
Windows è chiuso nel senso che non è software libero, non è a disposizione il codice sorgente. Un SO basato su linux è molto più flessibile...
non era una critica, era riportare per sentito dire una voce che girava per il web.. :)
hi guys..
leggendo le vostre discussioni ancora nn mi è chiaro....chi la vince questa "battaglia"?? mettiamola ai voti...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
HTC HD2 o Nokia????:read: :read:
severance
04-06-2010, 21:19
eDIT
be come vendite, caratteristiche, programmi ecc alla fin fine il re e l hd2 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.