View Full Version : Amplificatore per pc fai da te
XxAndrea93xX
26-11-2009, 15:40
Ciaooo a tutti sono nuovo del forum,sono un patito dell'Ellettronica e ora sto muovendo ancora i miei primi passi con questo fantastico mondo.
Vorrei autocostrurmi un piccolo amplificatore per il pc per poi collegarlo a due casse o anche con sub,vorrei che questo impianto potesse arrivare verso i 30 Watt RMS.
Consigliatemi,voi che avete tante idee e che di elettronica ne sapete più di me..
Aspetto fiducioso vostre risposte....ciao
vai di cattiveria o con un gainclone o con un t-amp, 2 belle casse ad alta sensibilità magari fatte con 2 fostex fe207 e con non troppi euro hai un impianto che puoi collegare magari a una buona scheda audio et voilà avresti un impianto che non sfigurerebbe vicino a oggetti dal costo a 4 cifre
XxAndrea93xX
26-11-2009, 15:56
grazie per la risposta ma io vorrei qualcosa fai da te da autocostruire e poi sono molti 30 Watt rms?
si intendo costruirtelo il gainclone, è pieno di schemi su internet basta googlare; 30 watt secondo me sono più che sufficienti, a che uso sarebbe adibito? Musica? Film? Giochi?
XxAndrea93xX
26-11-2009, 19:00
ciao,mi servirebbe piuttosto per musica e film.
Cmq ora sto girando sulla rete per vedere qualcosa di più semplice,se voi avete consigli potete postarli.
Grazie
E' difficile trovare qualcosa piu' semplice del gainclone... e poi e' un signor amplificatore
si esatto quoto è abbastanza semplice, ed è veramente un signor ampli, con la a maiuscola:D
mentalrey
27-11-2009, 13:16
C'e' il thread sulla costruzione del Gainclone direttamente qui sul forum.
E anche quello per la costruzione di altri Amply.
XxAndrea93xX
27-11-2009, 15:32
Grazie per le vostre risposte cercherò di approfondire la costruzione del glacione.grazie
mi intrometto...
oppure prendi una scheda fenice 20 (monta lo stesso chip del t-amp) e ci smanetti un po'... poi all'amplificatore ci colleghi due casse a due o tre vie da 90db di sensibilità, e hai un ottimo sistema serio, lindo e pulito senza caxxate inutili all'ascolto della musica ;)
sulla questione dei 30 watt, non saprei. l'alimentatore che ti ho detto io eroga 6W per canale, su diffusori con impedenza 8ohm (praticamente il 90% di quelli che trovi in commercio)... ma ti assicuro che bastano e avanzano... sopratutto se useresti il tutto collegato al pc, e quindi a un metro di distanza, riesci benissimo a diventare sordo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.